PDA

Visualizza Versione Completa : Centrocampo ha perso ancora di importanza...



staraldo
23-01-2006, 12:26
Come da oggetto, è la mia impressione, il centrocampo vale sempre meno... rispetto a 2 anni fa secondo me ha perso il 50% di importanza...

Cris7200
23-01-2006, 12:30
Il 50% non so...sicuramente vale parecchio meno sì...ma imho era prima che valeva troppo..no?

Edit: io parlo chiaramente di 1 anno e mezzo fa quando ho iniziato..2 anni fa non so se fosse ancora più importante

giuntaman
23-01-2006, 12:32
mah.. veramente se ti riferisci ad esempio alla partita di sabato.. diciamo che ti è andata di lusso...
solo grazie al centrocampo hai evitato una goleada...e hai strappato un punto...

Edit: guardando meglio nn avevo visto il tuo lato forte... ma ciò nn toglie che hai avuto il 5% in + di possesso... ed il suo attacco forte su 3 fronti era molto + equilibrato rispetto al tuo...

Majino
23-01-2006, 12:43
mah, avrà anche perso di importanza, ma io sabato ho perso da un cc accettabile molto alto, e io facevo insuff molto basso, vincendo 2 lati su 3 di attacco (e di molto più che un livello) e con la difesa più forte su 3 lati su 3 (anche se di poco)... e uno dice, vabbè, ci può stare di perdere, certo, ma nn 5 a 1 :) ;) secondo me, con il possesso palla sopra il 55%, sei già a metà strada sulla vittoria a meno di contropiedi o pressing molto buoni...

chimentino
23-01-2006, 13:03
non sono d'accordo, secondo me è ancora il reparto più importante. notare la mia ultima partita (60366329), il mio avversario mi ha stracciato in tutti i reparti eccetto il centrocampo: ho vinto :asd:

Karalis
23-01-2006, 13:16
Secondo me l'importanza del cc sta diminuendo a scapito di un maggior pesa della difesa....cmq sarebbe anche il caso che per un paio di stagioni le modifiche si fermassero un pò perchè si rischia di generare confusione, negli ultime tre stagioni ne abbiamo viste abbastanza

Cris7200
23-01-2006, 13:19
Secondo me l'importanza del cc sta diminuendo a scapito di un maggior pesa della difesa....

si è anche la mia sensazione

MESCO
23-01-2006, 13:37
Si anche secondo me il centrocampo ha perso di peso...e ne ha guadagnato la difesa...quello che poi ritengo anche estremamente forte è il contropiede...un contropiede forte nn può completamente annullare 2 livelli in piu di centrocampo....almeno è quello che penso...

Karalis
23-01-2006, 14:20
E' vero, il contropiede è micidiale, anche quando ad applicarlo sia una squadra con un cc bassissimo....un mio collega hattrickiano sabato, per contrastare il contropiede dell'avversario, ha cambiato modulo ed indebolito volutamente il cc di ben tre livelli pieni....alla fine ha vinto 3-0

Scallonisi
23-01-2006, 14:23
Come da oggetto, è la mia impressione, il centrocampo vale sempre meno... rispetto a 2 anni fa secondo me ha perso il 50% di importanza...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!
Ma sei un comico nato!!!! Ammettilo, sei una delle novità del 2006 di Zelig... :asd:

A parte gli scherzi, io vedo un centrocampo sempre determinante, spesso basta un sottolivello in più x determinare il risultato di partite in cui in tutti gli altri reparti è superiore quello con meno centrocampo...
Seriamente c'è ancora molto da lavorare sulla preponderanza del centrocampo in questo gioco...

chimentino
23-01-2006, 14:24
ma per contratare il contropiede non è meglio avere il centrocampo nettamente superiore?
avevo letto che il contropiede per funzionare al meglio richiede che la differenza tra i centrocampi non sia eccessivamente marcata. ma forse è il contrario e mi sbaglio!

Karalis
23-01-2006, 14:30
ma per contratare il contropiede non è meglio avere il centrocampo nettamente superiore?
avevo letto che il contropiede per funzionare al meglio richiede che la differenza tra i centrocampi non sia eccessivamente marcata. ma forse è il contrario e mi sbaglio!


60340947, questo è l'ID della sua partita, il mio amico generalmente usa il 3-5-2 registrando accettabile molto alto a cc e ha sempre patito il contropiede, io in modo provocatorio gli ho consigliato di piccare e utilizzare il 3-4-3 con un cc più basso del solito....bè è andata :D

lello81
23-01-2006, 14:37
L'importanza del centrocampo è diminuita sicuramente, ma forse era prima che valeva troppo :eek:
Cmq ancora attualmente resta uno dei reparti principali. :sisi:

Hyypia
23-01-2006, 15:12
L'importanza del centrocampo è diminuita, ma è ancora troppa
L'importanza della difesa è aumentata, ma è ancora poca

IHMO :D

emago
23-01-2006, 15:48
60340947, questo è l'ID della sua partita, il mio amico generalmente usa il 3-5-2 registrando accettabile molto alto a cc e ha sempre patito il contropiede, io in modo provocatorio gli ho consigliato di piccare e utilizzare il 3-4-3 con un cc più basso del solito....bè è andata :D


... ma hai visto che centrocampo ha avuto il "contropiedista"? :asd:
e ha notato che usava il 5-3-2, che probabilmente è la più sfigata di tutte?

redde78
23-01-2006, 16:03
....cmq sarebbe anche il caso che per un paio di stagioni le modifiche si fermassero un pò perchè si rischia di generare confusione, negli ultime tre stagioni ne abbiamo viste abbastanza

approvo

cipollaro
23-01-2006, 16:18
non sono d'accordo, secondo me è ancora il reparto più importante. notare la mia ultima partita (60366329), il mio avversario mi ha stracciato in tutti i reparti eccetto il centrocampo: ho vinto :asd:

vienlo a dire a me dove sabato ho fatto ilò 96 per cento di possesso palla nel secodno tempo 88 nel primo..ed ho pareggiato uno a uno..lui aveva solo una difesa forte..ergo la difesa si sta rivalutando..

BlueHawk_2005
23-01-2006, 16:34
contro il contropiede non era consigliato un centrocampo forte che faceva pressing?

Giöch
23-01-2006, 16:46
L'importanza del centrocampo è diminuita, ma è ancora troppa
L'importanza della difesa è aumentata, ma è ancora poca

IHMO :D

Qualcosa mi dice che alleni difesa!!!
Queste continue modifiche mi hanno un po disorientato.. credo ci voglia più tempo per capire bene se effettivamente è meno importante rispetto agli anni passati!

P4olus
23-01-2006, 16:46
anche secondo me conta meno...anche se non sono in HT da molto....

Salman
23-01-2006, 17:18
Se dobbiamo andare a sensazione, anche secondo me la difesa ha assunto più importanza (io alleno difesa e ho subito 1 gol in 3 partite, 0 dai dalle due squadre più forti del girone). D'altronde quell'8% in più qualcosa dovrà fare...

staraldo
23-01-2006, 18:14
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!
Ma sei un comico nato!!!! Ammettilo, sei una delle novità del 2006 di Zelig... :asd:

A parte gli scherzi, io vedo un centrocampo sempre determinante, spesso basta un sottolivello in più x determinare il risultato di partite in cui in tutti gli altri reparti è superiore quello con meno centrocampo...
Seriamente c'è ancora molto da lavorare sulla preponderanza del centrocampo in questo gioco...

ridi ridi... secondo me è diminuito drasticamente...

Abbiati77
23-01-2006, 18:36
si e' diminutio parecchio ma secondo me col temp ritornera' ad essere determinante e gli allenatori di regia verranno ripagati di questi momenti di secca

Puteolano
23-01-2006, 18:40
il centrocamp ha perso sicuramente importanza rispetto al passato ma cmq ancora oggi è importantissimo e lo reputo il reparto più influente.

fabioquad
23-01-2006, 19:08
per me il centrocampo conta moltissimo....ma non da solo. Ora una squadra equilibrata vale moltissimo:per quanto riguarda il contropiede non è necessario solo la difesa, ma ache altre skill....poi non è detto che funzioni sempre

DiesIrae
23-01-2006, 19:46
ahhahahahahha...rido anch'io. una qualsiasi squadretta che fa l'insulso 352 ha già vinto contro qualsiasi altro modulo (certo se fai 47 contro 36 forse pareggi...mia ultima partita). non scherziamo: da questo punto di vista (influenza cc estremamente superiore rispetto ad attacco e difesa) , hattrick ha chiaramente toppato. però come al solito rimango della mia idea: il gioco è questo...PRENDERE O LASCIARE.
ps. sarebbe opportuno non spararsela come da titolo...almeno questo

slaine
23-01-2006, 20:04
60340947, questo è l'ID della sua partita, il mio amico generalmente usa il 3-5-2 registrando accettabile molto alto a cc e ha sempre patito il contropiede, io in modo provocatorio gli ho consigliato di piccare e utilizzare il 3-4-3 con un cc più basso del solito....bè è andata :D
ho guardato questa partita ma non sono sicuro di aver capito la tua teoria...a cc il tuo amico ha fatto due interi livelli (otto sottolivelli) in più del contropiedista ottenendo il 77% e l'86% di possesso palla...io credevo che il tuo amico, piccando, aveva puntato ad avere un cc simile all'avversario invece vedo che è stato lo stesso molto superiore...noto anche che con un attacco scarso-accettabile-debole ha avuto ragione di una difesa straordinario-splendido-straordinario e questo SI che è una cosa su cui rilfettere... :cool:

luposolitario
23-01-2006, 21:09
Come da oggetto, è la mia impressione, il centrocampo vale sempre meno... rispetto a 2 anni fa secondo me ha perso il 50% di importanza...



valllo a dire a Delirium Forst :asd: :asd: :asd:
questa e' la sua partita d'esordio in coppa quest'anno :up: 59086747
:D

forst
24-01-2006, 11:31
valllo a dire a Delirium Forst :asd: :asd: :asd:
questa e' la sua partita d'esordio in coppa quest'anno :up: 59086747
:D

Eheh, stavo giusto per dire che era una cagata mondiale.

Il centrocampo vale meno di 5-6 stagioni fa, ma nelle ultime non mi sembra sia cambiato molto, anzi.

Non a caso sono passato a regia, lì ho perso perché ancora dovevo cominciare ad allenarlo (ero ancora su resistenza).

Raijin
24-01-2006, 15:14
A parte gli scherzi, io vedo un centrocampo sempre determinante, spesso basta un sottolivello in più x determinare il risultato di partite in cui in tutti gli altri reparti è superiore quello con meno centrocampo...

Fino a debole forse, ma è normale, più sali e più la differenza tra due cc diminuisce...