PDA

Visualizza Versione Completa : Ampliare lo stadio?



Jacky75
20-07-2004, 12:28
Ciao a tutti,

conitnuo a leggere come sia indispensabile ampliare lo stadio, formule per calcolare l'affluenza massima, ecc.

Con la mia squadretta che guido da maggio (e grazie al cielo la scorsa stagione non c'era la setttima serie, brrr!) ho fatto un solo pienone la stagione scorsa quando ho giocato contro la prima in classifica. Quest'anno invece non ho ancora visto nemmeno 6000 spettatori nel mio desertico stadio da 7000 posti... Eppure ho gia' fatto piu' punti di quelli collezionati da me entro la fine della scorsa stagione!:)

Il mio club dei tifosi conta 556 membri e, anche usando il moltiplicatore piu' pessimistico (tipo 15), dovrei avere un'affluenza massima di circa 8000 spettatori... insomma, gente che si accalca sulle inferriate del mio stadio attuale con la polizia che le tiene fuori a forza...

Da vostra esperienza, uno stadio piu' grande induce piu' gente a venire? Se e' cosi' allora puo' valere la pena ampliare lo stadio, ma se non lo riempio adesso perche' costruire nuovi posti vuoti?

Ciao,

Jacky75
FC Civilization
VI.154

papclems
20-07-2004, 12:32
di solito portarlo a 15000 posti è quasi una prassi.

secondo me puoi farlo ( e non ti preoccupare del passivo ;) ) poi continui a vincere o hai un cammino altalenante ??

potrebbe influire sui tifosi

Jacky75
20-07-2004, 12:40
Il passivo (per ora tra l'altro leggero) non mi preoccupa troppo, ho gia' in cantiere un paio di centrocampisti con cui penso di poter recuperare un bel po' di soldini in caso di estrema necessita'.

Il mio cammino e' altalenante, con piu' tendenza alla sconfitta che alla vittoria... per ora... spero! :D

I tifosi vanno e vengono, se ne sono andati 8 nelle ultime due settimane, ma uno e' tornato ieri (pagando di nuovo la quota di iscrizione, bravo! ).

Ma rimane il mio dubbio se uno stadio piu' grande aiuti un maggior afflusso di pubblico.

sgreg
20-07-2004, 12:50
figurati che io ho 17500 posti e sono arrivato ad un minimo di 461 membri avendo perso le prime 3 partite e all'inaugurazione ho fatto +- 3500 biglietti e 20k d'incasso, anche con il sole; avendo tu cosi tanti membri secondo me ti conviene ampliare

TheAubergine
20-07-2004, 12:51
Io prima di ampliare lo stadio facevo massimo 3500-4000 posti, così l'ho ampliato a solo 10k posti e me ne sono pentito amaramente!!! :mad:
Da quando è più grande faccio 8k-9k presenze...

Correl
20-07-2004, 13:56
uno stadio con i tipi di posti ben bilanciati aiuta, e lo stadio che ti danno all'inizio di certo non lo è

comunque non aspettarti un gran cambiamento, se non riempi lo stadio da 7000 non vedo perchè dovresti ampliarlo

edit: giochi a civ?

Jacky75
20-07-2004, 14:11
uno stadio con i tipi di posti ben bilanciati aiuta, e lo stadio che ti danno all'inizio di certo non lo è

comunque non aspettarti un gran cambiamento, se non riempi lo stadio da 7000 non vedo perchè dovresti ampliarlo

edit: giochi a civ?

Perche', si capisce?:D

La mia squadra di Fantacalcio porta lo stesso nome, cosi' l'ho "importato" anche in Hattrick...

ingegnerlillo
20-07-2004, 14:24
Comunque se la domanda è: Stadio + grande = + Tifosi, la risposta è no! Per l'affluenza tieni conto che da quest'anno, come ha detto HT-Chris, contano molto anche il numero di tifosi dell'altra squadra e il loro umore...

fante_nero
20-07-2004, 14:43
Perche', si capisce?:D

La mia squadra di Fantacalcio porta lo stesso nome, cosi' l'ho "importato" anche in Hattrick...
civ????:confused: cos'è?:confused:

TheAubergine
20-07-2004, 14:55
civ????:confused: cos'è?:confused:Civilization.

fante_nero
20-07-2004, 19:20
e cosa è???

ingegnerlillo
20-07-2004, 19:50
giochino per pc stile age of empires...

MgPlex
20-07-2004, 19:51
fighissimo tra l'altro..

alemot
20-07-2004, 20:30
giochino per pc stile age of empires...
Un mito...

thefusion73
21-07-2004, 09:29
cos'è sta storia dell'umore dei tifosi dell'altra squadra????
vuoi dire che contribuisce a riempire il mio stadio???
quindi insomma ho culo se gioco sempre contro squadre che vengono da serie di risultati positivi?????

ingegnerlillo
21-07-2004, 11:24
Esatto! E' una delle modifiche ( che io non condivido ) della nuova versione di hattrick...

TheAubergine
21-07-2004, 12:49
A me sembra alquanto realistico invece... Le squadre piccole si sfregano le mani quando arrivano team ben piazzati in classifica...

ingegnerlillo
21-07-2004, 15:10
si, ma se c'è una partita Milan-Juventus, e la juve ha perso le ultime 3 partite, con conseguente spirito dei tifosi sotto i tacchi, non è che allo stadio non ci va nessuno...

Correl
21-07-2004, 15:19
giochino per pc stile age of empires...mi spiace contraddirti ma come purista del genere sono costretto:

civilization non ha nulla a che fare con AoE, warcraft, C&C.. quelli sono strategici in tempo reale

civilization, oltre ad essere molto più complesso, è uno strategico a turni

TheAubergine
21-07-2004, 17:30
si, ma se c'è una partita Milan-Juventus, e la juve ha perso le ultime 3 partite, con conseguente spirito dei tifosi sotto i tacchi, non è che allo stadio non ci va nessuno...Perchè in HT si? se è così spero la correggano come cosa, già se è un po' più di nessuno direi che va benino... d'altronde non è che i tifosi della juve sono poi così affettuosi :D

Jacky75
23-07-2004, 12:22
mi spiace contraddirti ma come purista del genere sono costretto:

civilization non ha nulla a che fare con AoE, warcraft, C&C.. quelli sono strategici in tempo reale

civilization, oltre ad essere molto più complesso, è uno strategico a turni

Oltre a conocordare con tutto quel che dice Correl (Age of Empires, clone di Dune 2, venuto MOLTO dopo Civilization, non appartiene al genere), aggiungo che dire "giochino" e' un po' riduttivo... :)

ingegnerlillo
23-07-2004, 12:45
Chiedo umilmente perdono a tutti gli amanti di civilization per la vaccata detta prima...http://ingegnerlillo.altervista.org/immagini/stupid.gif