PDA

Visualizza Versione Completa : per una nuova serie A



submix
21-01-2006, 15:46
addormentandomi annebbiato fra fumi marocchini e vini nostrani mi è venuta in mente un rimodellamento della serie A per renderla meno un affare d' elite e sopratutto non un utopia impossibile....perchè ragazzi parliamoci chiaro l' obbiettivo deve essere per tutti arrivare a competere ai massimi livelli e cosi come è ora è veramente un sogno....dunque ecco la mia genialata, premettendo che non essendo un profondo conoscitore del gioco in tutti i suoi aspetti sicuramente mi sfugge qualcosa che rende la mia idea una cagata pazzesca!!!
1 modifica:allargamento della Serie A a 16 squadre
2 : niente sistema di promozioni e retrocessioni, il campione rimane per difendere il titolo ma gli altri 15 retrocedono tutti con conseguente promozione di altre 15 squadre

Effetti dei cambiamenti:
1: il campionato di A dura il doppio del normale
ma 2:con il riciclo totale delle squadre saranno molti di più quelli che assaporeranno le gioie della A
A chi non piace l'effetto 1 posso dire che una serie A a 16 squadre mi sembra sicuramente più appassionante e avvincente di quella attuale mentre sull'effetto 2 non penso che ci sia hattrickiano a cui non piaccia. :sisi:
Sul sistema di scelta delle 15 che devono salire lascio idee a chi ne sa di più di me.

Aspetto impaziente la fustigazione pubblica :cool:

DierRe
21-01-2006, 15:52
sarebbe carino lo stesso...

MgPlex
21-01-2006, 15:56
un girone normale dura 14 partite,come lo proponi tu sarebbero addirittura 30,un pò troppe,non trovi???
non ci rientriamo come tempi...

poi anche con le promozioni si creerebbero casini...

in pratica non stai proponendo una modifichina,ma di cambiare il gioco per come lo intendiamo :)

non è fustigazione,ma non la trovo sensata(ma per assurdo mi piacerebbe anche a me,solo che magari in un altro gioco,questo non sarebbe piu "Hattrick") :)

lucadelu
21-01-2006, 15:56
è molto diffice x la lunghezza del campionato....come faresti a far quadrare il termine di serie A con quello delle altre serie?

Giullare
21-01-2006, 16:02
Carina come idea, ma come è già stato detto giustamente, sconvolgerebbe in sè lo stesso "stile" Hattrick che ci ha abituati da anni ad oggi. Utopico ed impossibile, ma bella idea, senza dubbio là nei piani alti ci sarebbe un bel ricambio. Ma 30 settimane? Troppo lungo, a lungo andare stancherebbe penso chiunque...

submix
21-01-2006, 16:04
è semplice ragazzi: dura il doppio, questa modifica sarebbe chiaramente solo per la serie A...tutto il resto può anzi deve restare invariato proprio per non snaturare il gioco... avremo un campionato con una pausa di 2 settimane (con invecchiamento dei giocatori ma fondamentalmente chissenefrega) bello lungo, ma magari anche più aperto, e poi secondo me è buono anche perchè con il mio sistema visto che tutti retrocedono almeno chi ci arriva.... per un po gode no???...

submix
21-01-2006, 16:08
Carina come idea, ma come è già stato detto giustamente, sconvolgerebbe in sè lo stesso "stile" Hattrick che ci ha abituati da anni ad oggi. Utopico ed impossibile, ma bella idea, senza dubbio là nei piani alti ci sarebbe un bel ricambio. Ma 30 settimane? Troppo lungo, a lungo andare stancherebbe penso chiunque...

chi stancherebbe scusa??giocatori che giocano da anni e la serie A ora come ora la vedono solo col binocolo???o magari quelli che dopo tanto patire la raggiungono e si fanno un bel campionato con i controcogl....???
se uno non si stanca a giocare da anni in IV per me vai tranquillo che non si annoia a fare anche solo una stagione raddoppiata in serie A :sisi:

Giullare
21-01-2006, 16:10
è semplice ragazzi: dura il doppio, questa modifica sarebbe chiaramente solo per la serie A...tutto il resto può anzi deve restare invariato proprio per non snaturare il gioco... avremo un campionato con una pausa di 2 settimane (con invecchiamento dei giocatori ma fondamentalmente chissenefrega) bello lungo, ma magari anche più aperto, e poi secondo me è buono anche perchè con il mio sistema visto che tutti retrocedono almeno chi ci arriva.... per un po gode no???...

Si ma immaginati tu per primo in questa utopica Serie A. Immagina di esser una di quelle squadre che prende mazzate di qui e di lì, immagina che dopo 5-6 partite sei già tagliato fuori? Con che spirito di competizione e voglia arriveresti a tirare fino alla fine del campionato? No dai, messa così non piacerebbe credo a nessuno. Il bello di Hattrick, fra le altre cose, è che la formula ad 8 squadre permette di giocarsi un campionato in un tempo abbastanza sufficiente per non annoiarsi quasi mai. E' forse questo uno dei segreti di Hattrick. Sono state apportate tante modifiche in questi anni, ma le 8 squadre sono rimaste sempre, oltre ad un motivo pratico, credo sia una formula questa tutto sommato azzeccata e collaudata.

submix
21-01-2006, 16:27
Si ma immaginati tu per primo in questa utopica Serie A. Immagina di esser una di quelle squadre che prende mazzate di qui e di lì, immagina che dopo 5-6 partite sei già tagliato fuori? Con che spirito di competizione e voglia arriveresti a tirare fino alla fine del campionato? No dai, messa così non piacerebbe credo a nessuno. Il bello di Hattrick, fra le altre cose, è che la formula ad 8 squadre permette di giocarsi un campionato in un tempo abbastanza sufficiente per non annoiarsi quasi mai. E' forse questo uno dei segreti di Hattrick. Sono state apportate tante modifiche in questi anni, ma le 8 squadre sono rimaste sempre, oltre ad un motivo pratico, credo sia una formula questa tutto sommato azzeccata e collaudata.

ok ma stiamo parlando della SERIE A, non di una quinta qualsiasi.... lo sai anche tu come è tecnicamente abbastanza facile modificare i valori delle squadre e i rapporti di forza fra le squadre e un campionato cosi lungo non è necessariamente scontato, sopratutto in questo gioco...poi è chiaro che non tutti possono vincere e neanche arrivare secondi o terzi...però ci saranno 15 squadre che potranno dire "io ho giocato in serie A, non ho visto boccia, ma ERO LI!!"
è giusto quello che dici sulle 8 squadre ma qui si parla di modificare un girone su migliaia....

macedone
21-01-2006, 16:41
la mia idea = una cagata pazzesca!!!

:sisi:

Secondo me 16 non è un numero etico...

:asd: :sisi:

submix
21-01-2006, 16:46
:sisi:

Secondo me 16 non è un numero etico...

:asd: :sisi:

carissimo,
la potenza delle argomentazioni a favore delle tue posizioni, come sempre, mi sconvolge

macedone
21-01-2006, 16:56
carissimo,
la potenza delle argomentazioni a favore delle tue posizioni, come sempre, mi sconvolge
1) il campionato dovrebbe avere durata più lunga in serie A = più allenamenti

2) si rischierebbe di lasciare 1 sola squadra fortissima e le altre pippe perchè stanno sempre lì a scendere e a salire

3) si creebbe un'ulteriore frattura tra le prime 2 serie e le altre

4) probabilmente creerebbe più squilibri di quanti ne cerchi di risolvere

:D

E comunque rimane una proposta non etica... :asd:

P.S. mi ha fatto schiattare quel film di Red e Mathod...

luisbc
21-01-2006, 16:58
cagata pazzesca

MgPlex
21-01-2006, 17:00
1) il campionato dovrebbe avere durata più lunga in serie A = più allenamenti

2) si rischierebbe di lasciare 1 sola squadra fortissima e le altre pippe perchè stanno sempre lì a scendere e a salire

3) si creebbe un'ulteriore frattura tra le prime 2 serie e le altre

4) probabilmente creerebbe più squilibri di quanti ne cerchi di risolvere

:D

E comunque rimane una proposta non etica... :asd:

l'eticità in questo gioco non è richiesta! (cit.)

:asd: :asd:

macedone
21-01-2006, 17:01
l'eticità in questo gioco non è richiesta! (cit.)

:asd: :asd:
Non posso che appoggiare e sottoscrivere... e secondo me anche l'eticanza non è indispensabile...
:asd: :asd: :asd:

submix
21-01-2006, 17:05
1) il campionato dovrebbe avere durata più lunga in serie A = più allenamenti

2) si rischierebbe di lasciare 1 sola squadra fortissima e le altre pippe perchè stanno sempre lì a scendere e a salire

3) si creebbe un'ulteriore frattura tra le prime 2 serie e le altre

4) probabilmente creerebbe più squilibri di quantoi cerchi di risolverne

:D

E comunque rimane una proposta non etica... :asd:

1) perche scusa gli allenamenti in serie A valgono di più?
2,3,4) il tuo condizionale già da solo ti dice che è una possibilita,non una certezza

EvilEmpireV
21-01-2006, 17:05
io ancora non riesco a capire una cosa.

Se la serie A durasse 32 settimane,e le altre serie solo 16,le squadre promosse dalla II alla serie A aspettano 16 settimane prima di rigiocare una partita?
Ecco,spiegami meglio come sarebbe possibile cambiare solo la serie A come numero in un sistema in cui i tempi devono coincidere e poi esprimo un parere.

E gia' che ci sono,smettiamola con lo spam inutile e gratuito,se si hanno cose sensate da dire ditele,altrimenti lasciate pure perdere.

submix
21-01-2006, 17:12
E gia' che ci sono,smettiamola con lo spam inutile e gratuito,se si hanno cose sensate da dire ditele,altrimenti lasciate pure perdere.

:sisi: :sisi: :sisi:


io ancora non riesco a capire una cosa.Se la serie A durasse 32 settimane,e le altre serie solo 16,le squadre promosse dalla II alla serie A aspettano 16 settimane prima di rigiocare una partita?
Ecco,spiegami meglio come sarebbe possibile cambiare solo la serie A come numero in un sistema in cui i tempi devono coincidere e poi esprimo un parere.

bravo evil, non ci avevo pensato....cosi su due piedi ti dico che chiaramente non esiste piu il "promosse alla serie a"...alla fine del campionato doppio di A si prendono le migliori quindici squadre, calcolate sui risultati di 2 stagioni, e quelle vanno su....

TheodorXII
21-01-2006, 20:51
Trovo senza senso la proposta ed anche sbagliata, non vedoperchè tutti debbano poter giocare inserie a, se uno se lomerita si ariva altriemnti starà nella sua serie e si divertirà lo stesso per provare a vicnere in futuro

greendario
21-01-2006, 21:04
ma poi cosi perderebbe anche di valore il salire in serie a, deve essere una cosa studiata e programmata e sudata, non è che uno bello e buono si ritrova in serie a di botto...

Dampyr
21-01-2006, 21:27
Dubito che chi ha fatto questa proposta abbia mai progettato alcunchè...neanche a livello teorico...la proposta non sta in piedi

Correl
22-01-2006, 03:54
dico solo una cosa

il bello della serie A è che è come tutte le altre serie (questo vale anche nel calcio)

sarei sfavorevole a qualunque cambiamento che alteri questo stato di cose, se poi la proposta è così sballata ancora peggio (come fai a pensare che dovrebbe durare due stagioni? e le promozioni dalla II come le gestisci? e tutto questo per ottenere cosa, che mad vada in A?)

Sexyalba
22-01-2006, 09:07
e tutto questo per ottenere cosa, che mad vada in A?

:asd::asd::asd: :bravo::bravo::bravo::bravo:

MaD
22-01-2006, 10:22
e tutto questo per ottenere cosa, che mad vada in A?)
Con le gufate che mi state tirando se non vado in IV sara' un miracolo. :sisi:

DierRe
22-01-2006, 12:17
l'unica cosa buona è che permetterebbe più ricambio...

predestinato
22-01-2006, 12:33
l'unica cosa buona è che permetterebbe più ricambio...


si ok al ricambio ma nessuno potrebbe progettare una salvezza od un campionato dignitoso poichè sempre retrocedere ti tocca se nn vinci la serie A....nono per me nn sarebbe bella una modifica di questo genere..... :rolleyes:

leliup
22-01-2006, 13:02
Non mi convince... mi convince invece l'idea alla base, cioè quella del ricambio. In effetti ad oggi uno per poter sperare di arrivare in A, può solo sperare che prima o poi qualcuno là in alto abbandoni il gioco e prima o poi ci sia un ricambio 'naturale'. Ma poi se ci pensiamo bene, nel calcio reale cosa accade ? Mi sembra che in serie A, a parte qualche novità ogni decennio, le squadre siano sempre le stesse... il potere economico di alcuni presidenti fa sì che non ci sia possibilità (nel lungo periodo) per una 'squadretta' di rimanere a lungo in A. Allora si potrebbe ipotizzare un sistema per dare un'iniezione economica 'casuale' a qualche squadra, tipo una lotteria, in modo da simulare l'arrivo di un azionista forte che ti consenta di costruire una squadra che possa salire velocemente. Ecco, l'idea di un bonus economico per creare ricambio mi sembra più realistica. Il prolema rimane COME realizzare questo bonus economico...

DierRe
22-01-2006, 13:02
si ok al ricambio ma nessuno potrebbe progettare una salvezza od un campionato dignitoso poichè sempre retrocedere ti tocca se nn vinci la serie A....nono per me nn sarebbe bella una modifica di questo genere..... :rolleyes:

sì per carità...però insomma...non è poi del tutto sbagliato che la serie è un pò irraggiungibile...però a me di questo gioco piace appunto la pianificazione :)

cipollaro
22-01-2006, 13:19
come direbbe fantozzi di fronte alla corazzata potiemkin...e quotando chi lo ha dettopoco sopra...imho è un cagata pazzesco..sai che bello dire io ho giocato in serie A son arrivato secondo e retrocedo in b...ma dove vivi?su marte?altro che fumi marocchini..qua nn val manco la pena di discuterla sta proposta..è alienata nn dalla realtà è un'alienazione pure nella mente di chi l'ha partorita..basta sottolineare il fatto che quando l'ha proposta manco aveva pensato a ciò che ha sottolineato evill...mah...fuma meno.. :D

antmarfra
22-01-2006, 13:44
Il discorso del bonus tipo un nuovo presidente che sgancia non è poi tanto male, per il resto viene premiata la programmazione , la costanza (il non stufarsi) e il godimento dei piccoli passi in avanti...diciamo che forse va bene così.

submix
22-01-2006, 15:10
intuisco che la mia idea non ha avuto un grande seguito....vabbè, poco male, anche perche il fatto che io ne parli qui non ha un gran valore a livello pratico...era solo un piccolo viaggio mentale in cui arrivavo a sfiorare l'idea di arrivare in A e da cui avevo trovato spunti per modifiche che mi sembravano interessanti, per lo meno come premesse...le avevo scritte semplicemente per parlarne con voi, cosi come si discute di tutto nella vita non vedo perche non parlare di eventuali modifiche ad un gioco che ci appassiona, e che, spesso sembrate dimenticarlo, è migliorabile, come tutto cio che vi circonda, compreso voi stessi....la cosa che mi stupisce è il tono di certe risposte, come quella di damphyr o cipollaro, che, praticamente senza parlare minimamente di quello che ho scritto, si mettono addirittura a fare ipotesi su che tipo di mente malata si cela dietro l'autore di queste proposte...mah!! complimenti per l'arguzia dei vostri pensieri....ah caro cipollaro se io devo fumare di meno, cosa indubbiamente sacrosanta, a te qualche cannetta ogni tanto ti farebbe bene...
ciaocià e grazie a quei pochi che hanno dato seguito in maniera creativa al mio piccolo, scherzoso e fondamentalmente inutile spunto di discussione...

leliup
22-01-2006, 15:18
intuisco che la mia idea non ha avuto un grande seguito....vabbè, poco male, anche perche il fatto che io ne parli qui non ha un gran valore a livello pratico...era solo un piccolo viaggio mentale in cui arrivavo a sfiorare l'idea di arrivare in A e da cui avevo trovato spunti per modifiche che mi sembravano interessanti, per lo meno come premesse...le avevo scritte semplicemente per parlarne con voi, cosi come si discute di tutto nella vita non vedo perche non parlare di eventuali modifiche ad un gioco che ci appassiona, e che, spesso sembrate dimenticarlo, è migliorabile, come tutto cio che vi circonda, compreso voi stessi....la cosa che mi stupisce è il tono di certe risposte, come quella di damphyr o cipollaro, che, praticamente senza parlare minimamente di quello che ho scritto, si mettono addirittura a fare ipotesi su che tipo di mente malata si cela dietro l'autore di queste proposte...mah!! complimenti per l'arguzia dei vostri pensieri....ah caro cipollaro se io devo fumare di meno, cosa indubbiamente sacrosanta, a te qualche cannetta ogni tanto ti farebbe bene...
ciaocià e grazie a quei pochi che hanno dato seguito in maniera creativa al mio piccolo, scherzoso e fondamentalmente inutile spunto di discussione...


Non prendertela... ricorda che il problema dei forum/chat è che uno legge soltanto le frasi e non può vedere l'espressione del viso o il tono di voce di chi le scrive... Sicuramente non c'era alcuna cattiveria, ma solo un pizzico di ironia :bottles: . Continuiamo a parlare della tua proposta e di eventuali varianti (tipo la mia :angel: ), parchè mi sembrava una discussione interessante. :up:

submix
22-01-2006, 15:40
Non prendertela... ricorda che il problema dei forum/chat è che uno legge soltanto le frasi e non può vedere l'espressione del viso o il tono di voce di chi le scrive... Sicuramente non c'era alcuna cattiveria, ma solo un pizzico di ironia :bottles: . Continuiamo a parlare della tua proposta e di eventuali varianti (tipo la mia :angel: ), parchè mi sembrava una discussione interessante. :up:

ehi ma mica me la sono presa....sinceramente sono altre le cose che mi fanno incacchiare, per me hattrick, e tutto il suo indotto, rimangono un semplice gioco...e cosi come non sono mai andato allo stadio a menare nessuno per motivi calcistici, sicuro non mi arrabbio per due post su un forum relativo ad hattrick, semplicemente mi stranizza un po il conservatorismo che impera qui...

cipollaro
22-01-2006, 17:52
se al tuia arguzia prima di giudicare ti avesse portato a leggere altri thrd..avresti notato che qua dentro io sono il meno conservatore di tutti...la cosa allarmante e allucinante..è comela l'hai buttata lì..ed hai fatto il propositivo.senza manco pensarla prima nel tuo pikkolo..volevi opinioni..ti ho dato la mia..l'hai presa sul personale..peggi per te..nn era una cosa personale..massacravo solo la tua idea..inutile, poco progressista e sopratutto innovativa come un topo morto nel minestrone..la tua idea è nata morta prima di tuto nel tuo cervello..pretendi che da questa cosa nasca pure una discussione brillante in cui tutti ti facciano i complimenti?se proponi una cosa..devi anche tollerare chi la pensa proprio una gran cazzata..detto questo.ancora una volta ribadisco..nulla di personale..lo sapevo io che la maria fa male.. :D

submix
22-01-2006, 18:36
se al tuia arguzia prima di giudicare ti avesse portato a leggere altri thrd..avresti notato che qua dentro io sono il meno conservatore di tutti...la cosa allarmante e allucinante..è comela l'hai buttata lì..ed hai fatto il propositivo.senza manco pensarla prima nel tuo pikkolo..volevi opinioni..ti ho dato la mia..l'hai presa sul personale..peggi per te..nn era una cosa personale..massacravo solo la tua idea..inutile, poco progressista e sopratutto innovativa come un topo morto nel minestrone..la tua idea è nata morta prima di tuto nel tuo cervello..pretendi che da questa cosa nasca pure una discussione brillante in cui tutti ti facciano i complimenti?se proponi una cosa..devi anche tollerare chi la pensa proprio una gran cazzata..detto questo.ancora una volta ribadisco..nulla di personale..lo sapevo io che la maria fa male.. :D

vedi caro cipollone se tu avessi letto bene il mio primo post avresti capito lo spirito con cui lo avevo scritto perche quando dico " aspetto impaziente la fustigazione pubblica" intendo proprio dire che volevo che persone più esperte di me mi dicessero dove sbagliavo....spiegami un po con questo intervento:


come direbbe fantozzi di fronte alla corazzata potiemkin...e quotando chi lo ha dettopoco sopra...imho è un cagata pazzesco..sai che bello dire io ho giocato in serie A son arrivato secondo e retrocedo in b...ma dove vivi?su marte?altro che fumi marocchini..qua nn val manco la pena di discuterla sta proposta..è alienata nn dalla realtà è un'alienazione pure nella mente di chi l'ha partorita..basta sottolineare il fatto che quando l'ha proposta manco aveva pensato a ciò che ha sottolineato evill...mah...fuma meno..

dove sta il massacro della mia idea....intendiamoci, mai pensato che la mia idea non sia massacrabile, solo che tu non mi sembri proprio in grado di farlo...ti saluto cipollanza

cipollaro
22-01-2006, 21:14
vedi caro cipollone se tu avessi letto bene il mio primo post avresti capito lo spirito con cui lo avevo scritto perche quando dico " aspetto impaziente la fustigazione pubblica" intendo proprio dire che volevo che persone più esperte di me mi dicessero dove sbagliavo....spiegami un po con questo intervento:



dove sta il massacro della mia idea....intendiamoci, mai pensato che la mia idea non sia massacrabile, solo che tu non mi sembri proprio in grado di farlo...ti saluto cipollanza
bene..allora complimenti per avere avuto un'idea..mi pare che nel tuo cervello sia una novità che i tuoi neuroni abbian accolto festanti ...producine altre... :up: e dacci tue notizie...anzi no..tienle per te..prima consultati coi tuoi neuroni e il tuo psichiatra..e se poi è il caso esponila al pubblico ludibrio.. :up:

Dampyr
22-01-2006, 21:46
la cosa che mi stupisce è il tono di certe risposte, come quella di damphyr o cipollaro, che, praticamente senza parlare minimamente di quello che ho scritto, si mettono addirittura a fare ipotesi su che tipo di mente malata si cela dietro l'autore di queste proposte...mah!! complimenti per l'arguzia dei vostri pensieri....
Dampyr senza h (è un fumetto, per inciso).
Se hai preso sul personale la mia risposta è un problema tuo, non mio. Io ho fatto notare che per come è stata proposta non c'è stato alcun tipo di ragionamento su cosa questa scelta potrebbe implicare a livello di equilibri e, cosa più importante di tutti, di realizzazione all'interno di un sistema complesso.
Sarà che per motivi di studio sono portato ad usare certi emccanismi mentali, ma mi è sembrata solo una cosa buttata là per dire "cambiamo, perchè è bello", ma senza tanto costrutto.

E siccome bazzico un da un po' questo forum e a volte mi scocciano un po' le decine di thread che sono fioriti negli ultimi tempi senza molto costrutto, mi è ventuo da scrivere così. Proponi qualcosa di più razionale e sarà ben lieto, se merita, di dare un parere favorevole. :)

Gilardino20
22-01-2006, 21:47
E come direbbe Costanzo: "Boni ragazzi, state bbboni..."



Ocho che sennò arriva Evil e vi bannisce :sisi: :asd:

and5
22-01-2006, 21:58
Io è la seconda stagione che mi faccio in XI e mi sto divertendo. Penso che il bello del gioco è proprio la scalata alle prime serie. Una volta arrivati a livelli impossibili solo i migliori emergono... è quello il bello no? Cmq penso ke anche lottare per arrivare a un V sia un bell'obiettivo! Lasciamo la A a chi è veramente bravo!

predestinato
22-01-2006, 22:55
comunque stiamo tranquilli.......certi toni si usano per questioni molto piu serie.....non per hattrick...e per dare dell'alienato a qualcuno ci si deve pensare bene. :sisi: :sisi:

submix purtroppo la tua idea....non ha avuto molti estimatori sarà per la prossima va..... :up:

MgPlex
22-01-2006, 23:14
E come direbbe Costanzo: "Boni ragazzi, state bbboni..."



Ocho che sennò arriva Evil e vi bannisce :sisi: :asd:

No!

Arriva MgPlex che si incavola come una belva,e chiude!
Non è questo il modo di esprimersi con altri utenti..caro Cipollaro.
Ognuno può avere la sua idea,ma nessuno si deve permettere questi atteggiamenti così arroganti..

Mi scuso per il lucchetto con chi aveva aperto il thread e con tutti gli utenti che si stavano confrontando così civilmente,ma sono costretto perchè si era imboccato un binario pessimo,abbiate pazienza..magari risolti alcuni problemi il thread cercherò di riaprirlo :)