PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzioni durante l'intervallo



lucadelu
21-01-2006, 12:50
Non sarebbe possibile inserire le sostituzioni durante l'intervallo?
Durante un partita già conclusa nel primo tempo sarebbe interessante e molto realistico poter togliere i più forti, così da preservarli da infortuni o espulsioni inutili! cosa pensate?

Sexyalba
21-01-2006, 12:53
e chi non può seguire la partita in diretta?

Rainfall
21-01-2006, 12:54
se cerchi già c'e' un 3d esteso da paladinifr in cui erano state già esposte tutte le motivazioni per cui non aveva senso fare questa modifica

Hyypia
21-01-2006, 12:56
non si puo, perche sia allenerebbero + giocatori con le sostituzioni...

lucadelu
21-01-2006, 13:30
e chi non può seguire la partita in diretta?
Lascia la stessa squadra, come succede ora, sarebbe un aiuto in più x quelli che invece la seguono

lucadelu
21-01-2006, 13:33
non si puo, perche sia allenerebbero + giocatori con le sostituzioni...
si potrebbe decidere di far allenare soltanto quelli della formazione titolare...cmq se ti si rompe uno, quello che ti subentra mi sembra che l'allenamento e l'esperienza la prenda, perciò esiste già la possibilità che si allenino più giocatori..

lucadelu
21-01-2006, 13:34
se cerchi già c'e' un 3d esteso da paladinifr in cui erano state già esposte tutte le motivazioni per cui non aveva senso fare questa modifica
Prima di inserire questo 3d ho cercato ma non ho trovato niente, mi spiace andrò a cercare meglio

Dampyr
21-01-2006, 13:35
Penso sia già stato proposto 1.879.304.598 volte..
a quando le lamentele perchè il mercato crollerebbe?

Tanis Mezzelfo
21-01-2006, 13:37
Lascia la stessa squadra, come succede ora, sarebbe un aiuto in più x quelli che invece la seguono
e sarebbe una ingiustizia clamorosa :)

lucadelu
21-01-2006, 13:42
e sarebbe una ingiustizia clamorosa :)
Io non la vedo questa grande ingiustizia...allora anche gli hattrick master sono una grandissima ingiustizia? da quello che ho capito uno potrà giocare anche più di una partita nello stesso giorno, e se non potrà modificare la squadra e avrà espulsi o infortunati come farà? Secondo me gli hattrick master sono una grande innovazione come potrebbero esserlo le sostituzioni

Giöch
21-01-2006, 14:01
Anch'io sono contrario.. anche se sono uno che può permettersi di seguire le partite.
Piuttosto io aumenterei il numero di panchinari da 5 a 7, introducendo specialmente il terzino!!!

MaD
21-01-2006, 14:06
Lascia la stessa squadra, come succede ora, sarebbe un aiuto in più x quelli che invece la seguono
Cosa che gli sviluppatori non vogliono.


si potrebbe decidere di far allenare soltanto quelli della formazione titolare...cmq se ti si rompe uno, quello che ti subentra mi sembra che l'allenamento e l'esperienza la prenda, perciò esiste già la possibilità che si allenino più giocatori..
Si, ma non puoi decidere di far rompere 1 giocatore. :p


Io non la vedo questa grande ingiustizia...allora anche gli hattrick master sono una grandissima ingiustizia? da quello che ho capito uno potrà giocare anche più di una partita nello stesso giorno, e se non potrà modificare la squadra e avrà espulsi o infortunati come farà? Secondo me gli hattrick master sono una grande innovazione come potrebbero esserlo le sostituzioni
Infatti sono una gran cagata, ma mi sono dilungato anche troppo su HM. :p

Correl
21-01-2006, 14:18
Non sarebbe possibile inserire le sostituzioni durante l'intervallo?
Durante un partita già conclusa nel primo tempo sarebbe interessante e molto realistico poter togliere i più forti, così da preservarli da infortuni o espulsioni inutili! cosa pensate?
io il sabato dormo fino alle 2 quindi...

contrario :asd:

lucadelu
21-01-2006, 14:42
Qui postano solo quelli contrari! :no: qualcuno che ha votato favorevole potrebbe dire la sua!:thx:

MgPlex
21-01-2006, 14:44
Qui postano solo quelli contrari! :no: qualcuno che ha votato favorevole potrebbe dire la sua!:thx:


allora forse è meglio che io taccia,i miei illustri colleghi hanno già spiegato quali sono i problemi! :sisi:

Celadan
21-01-2006, 14:58
contrario per quanto detto gia' dagli altri

redde78
21-01-2006, 15:08
Contrario perchè non tutti possono collegarsi o non sempre ci si può collegare durante la partita...metti poi che la connessione abbia qualche problema proprio durante la partita...ti spareresti ! Mentre ora hai molto tempo per farti la formazione con calma :asd:

Tanis Mezzelfo
21-01-2006, 15:35
Io non la vedo questa grande ingiustizia...allora anche gli hattrick master sono una grandissima ingiustizia? da quello che ho capito uno potrà giocare anche più di una partita nello stesso giorno, e se non potrà modificare la squadra e avrà espulsi o infortunati come farà? Secondo me gli hattrick master sono una grande innovazione come potrebbero esserlo le sostituzioni
stai mescolando e facendo un bel minestrone :)

Degli Hattrick Master poco mi interessa, se mai un giorno arriverò a giocarli ci penserò.

La modifica di cui parli interessa TUTTI e sinceramente perdere una partita solo perchè nella vita reale ho ogni tanto di meglio da fare mi sembra una gran cazzata.

La bellezza di hattrick sta nel fatto che puoi anche non viverci attaccato 24 ore al giorno ed essere forte cmq. (e da questo discorso vanno esclusi i daytrader, skilltrader etc etc...) Se mi costringessero pure a stare online per fare possibili sostituzioni sarebbe davvero brutto.


E poi la partita viene giocata 15 minuti prima dell'effettivo inizio e quella che tu ved in tempo reale è la cronaca minuto per minuto della partita che il motore ha già calcolato, come fai a fare modifiche ad una cosa che è già stata totalmente eseguita. Facciamo ricalcolare le partite di 700k giocatori alla fine dei primi tempi?

mah....

Tanis Mezzelfo
21-01-2006, 15:36
Qui postano solo quelli contrari! :no: qualcuno che ha votato favorevole potrebbe dire la sua!:thx:
se ci sono 18 voti contrari e 5 favorevoli è più facile che a postare siano i contrari :)

slaine
21-01-2006, 15:38
credo che le sostituzioni durante il gioco stravolgerebbero la natura di HT...sarebbe un altro gioco...

diro216
21-01-2006, 15:48
be se uno gioca 45min si allena meta di quello che si allena 90min e cosi si risolve il problema del allenamento!

Jesus_1
21-01-2006, 15:58
è una cosa che va un minimo studiata certo:
allenam dimezzato cosi come lesperienza ad esempio (o anche no: se faccio tre cambi e poi mi si rompe uno resto in 10... come nella realta)

lunico vincolo sarebbe, secondo me, permettere di farlo solo ed esclusivamente PRIMA della partita, esatt cosi come si fa adesso con la formazione.
resterebbe limpossibilita di modificare in corsa (cosa che come detto porterebbe troppi vantaggi agli online), ma arricchirebbe le variabili della partita.
(e coi cambi magari poter anche cambiare gli ordini individuali dei giocatori)

e cosi poi potrei pure vedere in giro registi accett in resistenza invece di dover per forza portarli a eccellente... ecc.

lucadelu
21-01-2006, 16:06
be se uno gioca 45min si allena meta di quello che si allena 90min e cosi si risolve il problema del allenamento!
Non è male come idea...comunque accetto di buon grado tutte le critiche di quelli che ne sanno più di me. Capisco chi dice che così si potrebbe snaturare il gioco e chi dice che si potrebbe avvantaggiare/sfavoreggiare qualcuno, però essendo comprese nel gioco del calcio le sostituzioni, pensavo che un inserimento di queste in Hattrick (che secondo me è un gioco bellissimo) per renderlo ancora di più reale. comunque grazie a tutti per i vostri pareri. :up:

MaD
21-01-2006, 16:09
lunico vincolo sarebbe, secondo me, permettere di farlo solo ed esclusivamente PRIMA della partita, esatt cosi come si fa adesso con la formazione.
Sarebbero inutili... se faccio una sostituzione e' per cambiare qualcosa che non mi piace, ma se uno non e' veggente non puo' sapere prima cosa non va.

ingegnerlillo
21-01-2006, 17:49
contrario al 1000 %

RedAndBlu
21-01-2006, 19:17
Assolutamente contrario, non elenco i motivi perchè sono quelli già postati.

Mi pare ci sia una corsa a proporre modifiche che di fatto stravolgerebbero un gioco che funziona (il numero di utenti lo testimonia) mentre credo che visti il livello raggiunto al massimo si possano fare piccoli aggiustamenti (ad esempio la riserva terzino su cui sono favorevole).

Ovviamente questa è la mia opinione, ma mi pare sia largamente condivisa.

colonnello miki
21-01-2006, 21:29
Contrario.
Come chiunque abbia capito come funziona hattrick.
Modifica impossibile.

Dampyr
21-01-2006, 21:31
E poi la partita viene giocata 15 minuti prima dell'effettivo inizio e quella che tu ved in tempo reale è la cronaca minuto per minuto della partita che il motore ha già calcolato, come fai a fare modifiche ad una cosa che è già stata totalmente eseguita. Facciamo ricalcolare le partite di 700k giocatori alla fine dei primi tempi?

Dubito che lo sappia. :)

Rainfall
21-01-2006, 21:33
Contrario.
Come chiunque abbia capito come funziona hattrick.
Modifica impossibile.
100%
:sisi:

Correl
22-01-2006, 03:32
E poi la partita viene giocata 15 minuti prima dell'effettivo inizio e quella che tu ved in tempo reale è la cronaca minuto per minuto della partita che il motore ha già calcolato, come fai a fare modifiche ad una cosa che è già stata totalmente eseguita. Facciamo ricalcolare le partite di 700k giocatori alla fine dei primi tempi?
ma soprattutto il problema è un altro

chi gioca da un pò sà che di tante partite si vedono le azioni solo molto più tardi

come si gestirebbero questi casi? ritardi la partita o non fai fare le sostituzioni?

lucadelu
22-01-2006, 10:07
Io non volevo proporre di cambiare il gioco, volevo solo sapere cosa pensavate e se era possibile inserire le sostituzioni; ho capito che non sono possibili per molti motivi.

MaD
22-01-2006, 10:21
ma soprattutto il problema è un altro

chi gioca da un pò sà che di tante partite si vedono le azioni solo molto più tardi

come si gestirebbero questi casi? ritardi la partita o non fai fare le sostituzioni?

:asd:
Ci sono stati casi in cui le partite non si sono viste proprio. :p

marcejap
22-01-2006, 11:23
e chi non può seguire la partita in diretta?


Non è detto che la sostituzione debba necessariamente essere dettata durante la partita; potrebbe essere una cosa da programmare in settimana. Io comunque sono contrario. Però potrebbero introdurre la sostituzione per i terzini e la possibilità di inserire un secondo giocatore da cambiare in quel settore del campo (ad esempio, se si rompono due attaccanti, il primo viene cambiato regolarmente, il secondo viene preso da un altro settore, ad esempio un centrocampista).

Sexyalba
22-01-2006, 11:25
Non è detto che la sostituzione debba necessariamente essere dettata durante la partita; potrebbe essere una cosa da programmare in settimana.
Come ha già detto MaD, come fai in settimana a sapere che al primo tempo sarai sotto 2-0 e quindi sarebbe meglio mettere un attaccante al posto di un difensore? O che sarai sopra 4-0 e quindi è meglio togliere la tua stella?

marcejap
22-01-2006, 11:26
Come ha già detto MaD, come fai in settimana a sapere che al primo tempo sarai sotto 2-0 e quindi sarebbe meglio mettere un attaccante al posto di un difensore? O che sarai sopra 4-0 e quindi è meglio togliere la tua stella?


Infatti è anche per questo motivo che io sono contrario ;)

Jesus_1
22-01-2006, 11:47
Come ha già detto MaD, come fai in settimana a sapere che al primo tempo sarai sotto 2-0 e quindi sarebbe meglio mettere un attaccante al posto di un difensore? O che sarai sopra 4-0 e quindi è meglio togliere la tua stella?

infatti non lo sai... ma qs è GIA' un "limite" di Hattrick:

io imposto contropiede. ----> passo in svantaggio. ----> io continuo a giocare contropiede.

vista in qs prospettiva addirittura avresti la possibilità di "aggiustare" parzialm il limite del gioco giocando primo tempo all offensive e il secondo tempo contropiede (esempio volutam esagerato)

inoltre permetterebbe di aumentare laspetto strategico giocando magari il primo tempo AIM e il secondo tempo mettere le punte verso lesterno e impostare AOW.
che bello :)

AsterixVS
22-01-2006, 12:26
infatti non lo sai... ma qs è GIA' un "limite" di Hattrick:

io imposto contropiede. ----> passo in svantaggio. ----> io continuo a giocare contropiede.

vista in qs prospettiva addirittura avresti la possibilità di "aggiustare" parzialm il limite del gioco giocando primo tempo all offensive e il secondo tempo contropiede (esempio volutam esagerato)

inoltre permetterebbe di aumentare laspetto strategico giocando magari il primo tempo AIM e il secondo tempo mettere le punte verso lesterno e impostare AOW.
che bello :)

Continuate a dimenticarvi 1 particolare.
Chi non è online ?
Io di solito me le seguo in diretta anche perchè sabato all'ora di pranzo non è che ho molto da fare, ma uno ad esempio che lavora?
Si deve far licenziare perchè forse il suo avversario può agire in tempo diretto sulla partita e quindi smette di lavorare x seguirla ? :asd:

E come già detto da altri la modifica preventiva non ha il minimo senso.
Se gioco contro uno più forte e metto contropiede cosa ne so se all'inizio del 2° tempo riesco a reggere o sono in svantaggio ? Cosa faccio ... metto preventivamente "tutti in attacco" (tattica largamente conosciuta su hattrick :P ) per recuperare, che magari alla fine del primo tempo ho culo e vinco 1-0 ?

;)

Non ha proprio senso la modifica :)

predestinato
22-01-2006, 12:30
sono contro al 1000 per 1000



non voglio stravolgere hattrick


chi vuole giocare a championship manager che lo faccia ma lasci stare hattrick


:up:

leliup
22-01-2006, 13:10
Semplicemente: per come sono le regole di Hattrick, è impossibile. ;)

Jesus_1
22-01-2006, 13:58
E come già detto da altri la modifica preventiva non ha il minimo senso.
Se gioco contro uno più forte e metto contropiede cosa ne so se all'inizio del 2° tempo riesco a reggere o sono in svantaggio ? Cosa faccio ... metto preventivamente "tutti in attacco" (tattica largamente conosciuta su hattrick :P ) per recuperare, che magari alla fine del primo tempo ho culo e vinco 1-0 ?
Non ha proprio senso la modifica :)

1) non ha minimamente senso mi pare una espressione forte: Hattrick già ora è così perche devi fare delle scelte PRIMA senza sapere come esttam andranno le cose.
Qte volte tu che segui in diretta la partita, se avessi potuto, avresti fatto delle modifiche anche solo sugli ordini individuali?
Adesso cerchi di intuire(se sei bravo)/indovinare(se hai culo) come andrà la partita e ti regoli di conseguenza impostando la tattica che cogli elementi che hai, pensi ti porti alla vittoria.
Con leventuale modifica permetteresti a chi vuole e pensa di poter intuire/indovinare landamento della partita una possibilità in + modificando lassetto della squadra tra i due tempi (rigorosamente prima della partita).

2)
"tutti in attacco" (tattica largamente conosciuta su hattrick :P )Magari non sarà "largamente conosciuta", ma è abb usata e parecchi si sono già espressi anche in maniera piutt forte contro le squadre iperoffensive...
la squadra di SGADDATO che giocava "senza" il portiere è (era? non sono aggiornato) un esempio. Oppure Lokomotiv Lund (mi pare si scriva cosi) lannoscorso in serie A svedese. Oppure colle dovute proporzioni, ogni tanto anche la mia...

3) non voglio convertire il popolo hattrickiano alla mia idea; penso il gioco sia gia bello cosi, ma voglio spiegare le motivazioni (personali e qdi soggettive) che mi fanno pensare a qs modifica come una non-blasfemia.

vado che son di corsa.
ciao

Hyypia
22-01-2006, 14:42
Piuttosto io aumenterei il numero di panchinari da 5 a 7, introducendo specialmente il terzino!!!
questa è l'unica modifica che si puo fare, che appoggio pienamente. :sisi:
Perchè devono esserci le riserve sia dei cc ceh delle ali, mentre per la difesa ce n'è una sola??? :confused:

Raijin
22-01-2006, 18:29
Contrario.
Come chiunque abbia capito come funziona hattrick.
Modifica impossibile.

quoto.

TheodorXII
22-01-2006, 20:18
stai mescolando e facendo un bel minestrone :)

Degli Hattrick Master poco mi interessa, se mai un giorno arriverò a giocarli ci penserò.

La modifica di cui parli interessa TUTTI e sinceramente perdere una partita solo perchè nella vita reale ho ogni tanto di meglio da fare mi sembra una gran cazzata.

La bellezza di hattrick sta nel fatto che puoi anche non viverci attaccato 24 ore al giorno ed essere forte cmq. (e da questo discorso vanno esclusi i daytrader, skilltrader etc etc...) Se mi costringessero pure a stare online per fare possibili sostituzioni sarebbe davvero brutto.


E poi la partita viene giocata 15 minuti prima dell'effettivo inizio e quella che tu ved in tempo reale è la cronaca minuto per minuto della partita che il motore ha già calcolato, come fai a fare modifiche ad una cosa che è già stata totalmente eseguita. Facciamo ricalcolare le partite di 700k giocatori alla fine dei primi tempi?

mah....

Quoto , straquoto, ultraquoto e riquoto di nuovo

BlueHawk_2005
22-01-2006, 21:07
sarebbe divertente e potrebbe risolvere alcune partite aggiungendo una giocabilità in più... ma personalmente ho votato contrario perchè la comodità di poter non essere davanti al pc ogni minuto è proprio quello che mi piace di questo gioco :p

Dampyr
22-01-2006, 21:49
Io non volevo proporre di cambiare il gioco, volevo solo sapere cosa pensavate e se era possibile inserire le sostituzioni; ho capito che non sono possibili per molti motivi.
Direi che questa chiude il discorso. :)
Poichè le partite vengono calcolate prima, non si può fare.
Piuttosto è interessante la riserva terzino, più come fattibilità che per "coinvolgimento personale" (ovvero, penso non mi cambierebbe niente, ma almeno è fattibile :) )

P4olus
22-01-2006, 21:57
sfavorirebbero chi non può seguire la partita...

paladinif
23-01-2006, 19:11
Ciao! l'avevo proposto io con altre 2 variazioni.
Però io i cambi li intendevo già prestabiliti e non da fare durante,stabilendo che l'allenamento andava solo al titolare,poi credo ke il problema principale sia il sovraccarico per il server(io il sabato pomer in questa stagione ho dei problemi a visualizzare le pagine).
Cmq x me si potrebbero fare

venezia4ever
23-01-2006, 19:15
e chi non può seguire la partita in diretta?

appunto come me che al saùbato mattina sono a scuola fino alle due...hattrick è stato fatto a posta così...non vale la pena cambiarlo ;)