PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda (domande) complicate e lunghe. Per chi ha tempo...:D



Eyedol
19-01-2006, 20:55
Salve di nuovo ragazzuoli, tra pochi giorni avrò la mia prima squadra di Hattrick. Premetto che gli ultimi 3 giorni li ho passato a leggere e più o meno studiare regolamento, faqs e guide anche qui su Htita.
Indi per cui, capirete che avendo compreso la vastità del gioco, e la vastità delle opzioni di gioco, l'inizio è sempre molto infernale.
Mi piacerebbe avere un po' di differenti pareri, magari anche da parte di chi gioca già da tempo, su quale dei tanti modi per cominciare a giocare sia il più GRATIFICANTE, soprattutto dal punto di vista del divertimento. Sappiate che a me piace impegnarmi molto nei giochi che faccio, quindi se Hattrick mi prenderà come spero, avrò parecchio tempo da dedicarvi (anche perchè nel prossimo mese sono in casa 24h su 24 causa preparazione 5 esami universitari.).
Pensavo di cominciare cambiando allenatore (che mi pare sia una delle mosse basilari da fare all'inizio), dopodichè? Punto il danaro sulle giovanili? Compro qualche giovane e lo alleno fino allo sfinimento? Faccio una squadra competitiva fin da subito sacrificando i giovani (questa proprio vorrei evitarla)? Altro?
Qualunque tipo di consiglio è bene accetto, e vi ringrazio in anticipo!

Eyedol :sisi:

venezia4ever
19-01-2006, 20:59
prendi l'allenatore, non puntare sulle giovanili immediatamente perchè altrimenti all'inizio perdi solamente soldi, punta invece su un allenamento e portalo avanti per 4/5 stagioni e compra 17/18/19 con la primaria che va da accettabile a quanto ti permettono i soldi...poi mettiti a posto la squadra che quella iniziale che ti daranno sarà per 3/4 da cambiare... ;)

RedAndBlu
19-01-2006, 21:07
prendi l'allenatore, non puntare sulle giovanili immediatamente perchè altrimenti all'inizio perdi solamente soldi, punta invece su un allenamento e portalo avanti per 4/5 stagioni e compra 17/18/19 con la primaria che va da accettabile a quanto ti permettono i soldi...poi mettiti a posto la squadra che quella iniziale che ti daranno sarà per 3/4 da cambiare... ;)

Quoto e aggiungo prendi (se puoi) almeno 4-5 assitenti allenatori e allena al 100% e...... buon divertimento. :)

letterato
19-01-2006, 21:21
Io ti posso aiutare forse meglio degli altri,non perchè sono più competente (magari...)bensì perchè ho iniziato da 2 settimane.Ti riassumo tutto in alcuni punti
1)Hattrick è una droga,crea una seppur SANA dipendenza!Occio...
2)Tale dipendenza può portare all'inizio i meno avveduti a voler buttarsi sul mercato TROPPO frequentemente e precipitosamente (non farlo)
3)Prega affinchè ti diano una squadra sufficiente all'inizio...ad es. a me è capitata una squadra mica male per una X e ho venduto tutti i giocatori con alte skill che non allenavo.
4)Una niubbiata può capitare,anche io l'ho fatta (seppur non la consideri grave) e l'ho postata anche su questo forum (niubbiata o affare?)
5)Decidi la skill da allenare (MAI generale) e pazienta affinchè i tuoi giocatori crescano
6)Per portare a buon fine il punto 5 compra giovani che abbiano tra i 17-19 anni e che possiedano almento un accettabile nella skill che decidi di allenare
7)Non commettere l'errore iniziale di prendere un allenatore insufficiente e accettabile in carisma,BENSì prendine uno accettabile e scarso in carisma.
8)Prendi 6-7 ass.allenatori (io ne ho 9....ma ho una buona economia),1 ass.portiere (se alleni parate inverti),1-2 fisioterapisti e 4 portavoce
9)olte ai giocatori giovani che alleni,ricopri gli altri reparti con qualche vecchietto a basso costo accettabile in esperienza e magari accettabile di forma.
10)ricorda di organizzare le amichevoli perchè servono per far crescere i tuoi giocatori
11)per il resto...bè aspettare e sperare...................

Eyedol
19-01-2006, 22:22
Grazie e tutti per le celeri risposte. Penso che comprerò qualche giovane, tutti nello stesso ruolo (che devo decidere, ma sono propenso per l'attacco) e li allenerò fino allo sfinimento. Dalla seconda stagione, punterò sulle giovanili fermo restando che abbia una discreta economia.

letterato
19-01-2006, 22:29
Grazie e tutti per le celeri risposte. Penso che comprerò qualche giovane, tutti nello stesso ruolo (che devo decidere, ma sono propenso per l'attacco) e li allenerò fino allo sfinimento. Dalla seconda stagione, punterò sulle giovanili fermo restando che abbia una discreta economia.
L'attacco è un buon reparto da allenare.........riordati solo di:
1)comprare attaccanti con attacco ad accettabile 17enni(meglio)o 18- 19 enni(+ economici)
2)ti consiglio,ma è solo un consiglio, di prendere l'allenatore accettabile DIFENSIVISTA o al massimo equilibrato.
3)appena puoi (ovvero quando hattrick te lo permette nelle varie tappe di acquisizione della licenza) gioca col 3-4-3 facendo giocare i giovani come punte.
4)le giovanili se riesci subito ad assestare l'economia (ma ti ripeto,dipende dal livello dei giocatori che ti capitani), puoi già farle con un investimento magari minimo (5k o 10k) :rolleyes:

ReibeN
19-01-2006, 22:54
L'attacco è un buon reparto da allenare.........riordati solo di:
1)comprare attaccanti con attacco ad accettabile 17enni(meglio)o 18- 19 enni(+ economici)
2)ti consiglio,ma è solo un consiglio, di prendere l'allenatore accettabile DIFENSIVISTA o al massimo equilibrato.
3)appena puoi (ovvero quando hattrick te lo permette nelle varie tappe di acquisizione della licenza) gioca col 3-4-3 facendo giocare i giovani come punte.
4)le giovanili se riesci subito ad assestare l'economia (ma ti ripeto,dipende dal livello dei giocatori che ti capitani), puoi già farle con un investimento magari minimo (5k o 10k) :rolleyes:

da studente a professore :D
almeno si vede che ti stai appassionando :)

letterato
19-01-2006, 23:07
da studente a professore :D
almeno si vede che ti stai appassionando :)
Eh sì,mi sto appassionando....anche se i miei giochi sono gli strategici,di uno dei quali (molto famoso) fui campione italiano 3 anni or sono.
Però è grazie ai vostri consigli che si migliora :p
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Eyedol
20-01-2006, 00:42
Eh sì,mi sto appassionando....anche se i miei giochi sono gli strategici,di uno dei quali (molto famoso) fui campione italiano 3 anni or sono.
Però è grazie ai vostri consigli che si migliora :p
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

io invece sono molto più propenso per gli sparatutto, pensa che organizzo insieme ad alcuni amici anche il campionato italiano di Socom, uno sparatutto in terza persona per Ps2 :D
Attendo con ansia la squadra, che dovrebbe arrivare a giorni... :sisi:

letterato
20-01-2006, 01:03
io invece sono molto più propenso per gli sparatutto, pensa che organizzo insieme ad alcuni amici anche il campionato italiano di Socom, uno sparatutto in terza persona per Ps2 :D
Attendo con ansia la squadra, che dovrebbe arrivare a giorni... :sisi:
Siamo su due versanti opposti.......sebbene hattrick ci unisca :asd: