PDA

Visualizza Versione Completa : delucidazioni....



letterato
19-01-2006, 13:12
Come sapete sono nuovo,qualcuno già mi conosce.
Vorrei dei chiarimenti: alleno regia.
1)allenando regia,per tal tipo di allenamento,è di fondamentale importanza la resistenza dei giovani allenati (ne ho alcuni a debole di resistenza,altri a insufficiente e accettabile)
2)La mia intenzione cmq è quella di continuare ad allenare regia,e nelle ultime due di campionato e per tutta la pausa di fine stagione dare una botta di resistenza.La domanda però è (occio che è complicata):se cambio in resistenza per 4-5settimane e poi ritorno su regia,gli allenamenti precedenti in regia vanno persi o poi riprendendo regia (dopo la resistenza) conservo il precedente allenamento in regia?
3)Può essere che un accettabile in regia/debole in resistenza non mi scatti a buono in regia causa la bassa resistenza, e che passando a resistenza mi scatti in resistenza e contemporaneamente (o dopo poco) anche in regia?

Sono convinto di essere stato chiaro - non per niente mi chiamo letterato :p - e al contempo un pò rompiballe!
Grazie :rolleyes:

venezia4ever
19-01-2006, 13:20
1) la resistenza è la secondaria principale per i registi

2) no

3) no

parappa
19-01-2006, 13:23
gli allenamenti già effettuati non li perdi mai, se torni a regia riparti dallo stesso punto in cui ti eri fermato.
anche se la resistenza è debole puoi fargli fare tutti gli scatti che vuoi

ReibeN
19-01-2006, 13:24
se cambio in resistenza per 4-5settimane e poi ritorno su regia,gli allenamenti precedenti in regia vanno persi
assolutamente no. gli allenamenti ti rimangono. Ogni skill ha i decimali e quelli si aggiornano ogni settimana, quindi stai tranquillo.


3)Può essere che un accettabile in regia/debole in resistenza non mi scatti a buono in regia causa la bassa resistenza, e che passando a resistenza mi scatti in resistenza e contemporaneamente (o dopo poco) anche in regia?
se un 17enne ci mette 7 allenamenti per scattare in regia, ce ne metterà 7 anche se ha resistenza disastrosa o formidabile. Dunque se lo alleni in resistenza di sicuro ti scatta in quella skill, ma non c'è nessuna correlazione con la regia.

Diciamo che non ti è chiaro bene il concetto dell'aumento di skill. Un giocatore accettabile, presupponendo che parta da 6.0, ogni allenamento che prende gli possono salire i decimali a seconda di vari fattori. un 17enne in 4 settimane si potrebbe ritrovare a 6.60. se non verrà mai più allenato in regia, lui resterà cmq un 6.60 per tutta la vita :P. se riprendi l'allenamento lui ripartirà da 6.60 ^^

bellin1
19-01-2006, 13:24
1) la resistenza è la secondaria principale per i registi

2) no

3) no

quoto...l unica cosa e' ke allenare 4-5 sett resistenza forse e' troppo...bye! ;)

Cloud82
19-01-2006, 13:27
1) fondamentale, no, ma a certi livelli regia alta e resistenza bassa è inutile. con questo voglio dire di non avere fretta ad alzarla, come hai detto tu stesso, bastano 2-3 settimane durante la pausa ;) la porterai a eccellente-formdidabile in poco, ed è il massimo valore che può raggiungere
2)no, rirpendi l'allenamento dal punto in cui l'hai lasciato. un giocatore, anche se segna buono, ha in realtà un valore numerico. in quel caso è 7,xx dove xx è la % di allenamento. lo vedrai ad eccellente solo quando questo supera 8, ma un buono con 7,99 ha una prestazione uguale a un'eccellete :)
3)no, le skill sono indipendenti le une dalle altre. il fatto che non scatti può dipendere da:
non l'hai allenato ababstanza (il minimo di regia è 6-7 settimane)
non hai l'allenatore buono (per ogni livello inferiore al buono, aggiungi una settimana)
il giocatore non ha 17-19 anni (orientativamente per ogni anno superiore a 19 aggiungi una settimana, anche se mi pare non sia precisissimo)

il fatto invece che nonostante salga di skill, lo star rating non sia molto alto, dipende dal fatto che la prestazione non è al massimo, e che quindi serve dare una ritoccatina a resistenza ^__^ ma coem ho detto prima, dai tempo al tempo ^___^

letterato
19-01-2006, 14:12
Grazie ragazzuoli
Quindi diciamo che un regista mi salga a buono/eccellente ma che abbia una resistenza a debole.Lo venderei meglio facendogli fare 2/3 settimane di resistenza o mi consigliereste di venderlo a resistenza bassa?

Cloud82
19-01-2006, 14:24
beh qui la logica è controversa.... se devi venderlo, è inutile spendere settimane per resistenza, se le spende l'acquirente :D ma venderlo buono è inutile, e se devi portarlo a livelli alti conviene fare resistenza :P

so che è un casino, quello che voglio dire è: allena regia, e fai resistenza nelle pause, tra 2 stagioni minimo penserai a vendere qualcosa ;)

Jacky75
19-01-2006, 14:27
Lo vendi meglio facendogli salire la resistenza a buono/eccellente. Se pensi di allenare regia, hai 2 settimane apposta a fine stagione per fare resistenza. Se pensi di comprare un giocatore da allenare in regia per un paio di stagioni, puoi mettere nel conto due/tre scatti di resistenza, risparmiando qualcosa sull'acquisto grazie alla minore resistenza.

paladinif
19-01-2006, 15:57
quoto i precedenti :bravo: e consiglio di allenare resistenza solo per 2(la pausa)max 3 giornate.La resistenza ci mette 1-2 giornate a scattare,mentre la forma cala inesorabilmente... :sisi: