PDA

Visualizza Versione Completa : ...e allora quale allenatore???



lodone
17-01-2006, 17:28
seguendo il consiglio dei più, ho pensato che effettivamente è meglio passare subito all'allenatore buono/scarso sia per l'allenamento dei giovani...sia per la forma dei più vecchi! :sisi:
tanto salterei solo un paio di partite in csa prima di rifare lo stadio!

però ora si pone la seconda domanda...quale allenatore???

in questo momento ho un allenatore equilibrato e le mie valutazioni con un 3-4-3 con un terzino offensivo, uno difensivo e un'ala offensiva sono più o meno queste:

dif dx: debole alto
dif cen: insufficiente alto
dif sx: insufficiente molto basso
att dx: accettabile molto basso
att cen: accettabile molto basso
att sx: scarso basso

alleno attacco e spulciando qua e là, logica vorrebbe che mi prendessi il difensivista...

ma quanto perderei in attacco??? :confused:
io quest'anno punto alla promozione e ben 3 squadre nella mia serie allenano difesa, mentre solo una allena attacco...
non vorrei che prendendo il difensivista perdessi troppo in attacco e mi trovassi in difficoltà a segnare a queste squadre dalla forte difesa come del resto mi è già successo nell'ultima partita con dei valori più bassi per colpa della fiducia inesistente!

cosa mi consigliate nel mio caso?

Morghan
17-01-2006, 17:34
Sulle guide di HTITA è scritto che con un difensivista guadagni più in difesa di quanto non perdi in attacco... se tipo perdi 1 in attacco in difesa avevi dei miglioramenti di 2 o 3... mentre con spregiudicato otterresti un lieve aumento in attacco e un peggioramento nella difesa.

Io alleno attacco e ho un allenatore difensivista :sisi:

Ditemi se ho espresso boiate :asd:

lodone
17-01-2006, 17:54
Sulle guide di HTITA è scritto che con un difensivista guadagni più in difesa di quanto non perdi in attacco... se tipo perdi 1 in attacco in difesa avevi dei miglioramenti di 2 o 3... mentre con spregiudicato otterresti un lieve aumento in attacco e un peggioramento nella difesa.

Io alleno attacco e ho un allenatore difensivista :sisi:

Ditemi se ho espresso boiate :asd:

credo che sulle guide il confronto sia fra uno spregiudicato e un difensivista...io in questo momento sto nel mezzo!
inoltre in molti dicono che si parli di percentuali...
se dovessi perdere un intero livello in attacco prenderei sicuramente l'equilibrato...perchè del livello di difesa in più me ne faccio sicuramente di meno!

p.s. sei tu che mi hai comprato il giovane graziano sottile qualche giorno fa vero???
allenalo bene, mi raccomando :asd: :asd: che tra l'altro secondo me l'hai preso a poco!!!

Morghan
17-01-2006, 18:11
No infatti, non parlavo di livelli :P Erano cifre indicative ^^''

P.S.: si, l'ho comprato io ^^ infatti sto provvedendo ad allenarlo ^^''

letterato
17-01-2006, 18:13
p.s. sei tu che mi hai comprato il giovane graziano sottile qualche giorno fa vero???
allenalo bene, mi raccomando :asd: :asd: che tra l'altro secondo me l'hai preso a poco!!!
azz.....volevo prenderlo io...poi mi ha chiamato un amico e ho lasciato, anche se sarei arriato max a 5 k :) :sisi:
Cmq io poterei per un allenatore spregiudicato, io alleno regia e poi ti prendi qualke difensore buono e fai tanti gol

Gilardino20
17-01-2006, 18:34
Anche io alleno attacco e devo dire che con l' allenatore difensivista non mi sono trovato molto bene.. :sisi:

Adesso ho lo spregiudicato e mi trovo meglio, nonostante le partite finiscano 5-2 o 3-3 :p

saxymt
17-01-2006, 19:10
Anche io alleno attacco e devo dire che con l' allenatore difensivista non mi sono trovato molto bene.. :sisi:

Adesso ho lo spregiudicato e mi trovo meglio, nonostante le partite finiscano 5-2 o 3-3 :p

io sono nelle stesse condizioni
alleno attacco
ho un allenatore equilibrato accettabile\scarso e devo passare al buono\scarso
non appena arriva l'aggiornamento economico di questa settimana (regola della cassa del cactus)
mi ero quasi deciso per il difensivista, poi leggo qua e cambio di nuovo idea
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

che fareeeeeeee????????????????????

uffff...cambio idea ogni 5 minuti :p

Hyypia
17-01-2006, 19:31
Difensivista!!
Lo uso persino io che alleno difesa.... :D

Morghan
17-01-2006, 20:02
Io alleno attacco e ho un allenatore difensivista :sisi:

Majino
17-01-2006, 20:15
io alleno attacco ed ho il difensivista, ma sono stra-attirato dall'equilibrato, e perchè no, dallo spregiudicato... anche se aspetto pareri più autorevoli..

Zelgadis
17-01-2006, 20:15
Io alleno attacco ed ho lo spregiudicato. Dato che il guadagno è in percentuale e che il reparto che alleni è quello che va via via crescendo anche il guadagno che ne ricavi è maggiore.

In generale per trarre maggior profitto dall'allenatore è preferibile prendere spregiudicato se si allena attacco e difensivista se si allena di difesa. Di contro c'è che cmq la tua squadra si trova ad essere sbilanciata.

Quello che ti posso dire è che ho una difesa davvero pessima (debole basso in tutti i reparti) con tutti difensori accettabili, ma che se a centrocampo arrivo almeno pari (e a volte anche se sto sotto di poco) la vittoria è assicurata ;)

RedAndBlu
17-01-2006, 21:41
Alleno difesa e ho un'allenatore spregiudicato, di sicuro vedo pochi 0 - 0. :D

slaine
17-01-2006, 22:18
i- il mio allenatore è spregiudicato.
ii- Quello prima pure.
iii- Gioco con 3-4-3: francamente, io non riesco a trovare un senso nel "pompare" la difesa quando schiero 3 punte per definizione. Voglio dire, chi allena attacco e schiera moduli con 3 difensori (non 4-3-3 insomma) perchè si preoccupa della difesa? Finora la mia logica è stata "non importa quanti ne prendo, ne farò sempre uno in più"...ovviamente nelle categorie superiori non funzionerà più così ma mi porrò il problema una volta arrivato...
iv- l'apporto dell'allenatore all'attacco non è "qualche" punto %, ma di ben due sottolivelli. Nel caso di Lodone, se l'accettabile basso fatto al centro fosse realizzato con allenatore spregiudicato diventerebbe insufficente molto alto con allenatore difensivista...e scusate se è una differenza da poco!

EDIT: avevo scritto debole invece di insufficente... :rolleyes:

Dampyr
17-01-2006, 22:26
Io sono per lo spregiudicato :)

Gilardino20
17-01-2006, 23:10
i- il mio allenatore è spregiudicato.
ii- Quello prima pure.
iii- Gioco con 3-4-3: francamente, io non riesco a trovare un senso nel "pompare" la difesa quando schiero 3 punte per definizione. Voglio dire, chi allena attacco e schiera moduli con 3 difensori (non 4-3-3 insomma) perchè si preoccupa della difesa? Finora la mia logica è stata "non importa quanti ne prendo, ne farò sempre uno in più"...ovviamente nelle categorie superiori non funzionerà più così ma mi porrò il problema una volta arrivato...
iv- l'apporto dell'allenatore all'attacco non è "qualche" punto %, ma di ben due sottolivelli. Nel caso di Lodone, se l'accettabile basso fatto al centro fosse realizzato con allenatore spregiudicato diventerebbe debole molto alto con allenatore difensivista...e scusate se è una differenza da poco!


:sisi: :sisi: :sisi:

lodone
18-01-2006, 01:12
i- il mio allenatore è spregiudicato.
ii- Quello prima pure.
iii- Gioco con 3-4-3: francamente, io non riesco a trovare un senso nel "pompare" la difesa quando schiero 3 punte per definizione. Voglio dire, chi allena attacco e schiera moduli con 3 difensori (non 4-3-3 insomma) perchè si preoccupa della difesa? Finora la mia logica è stata "non importa quanti ne prendo, ne farò sempre uno in più"...ovviamente nelle categorie superiori non funzionerà più così ma mi porrò il problema una volta arrivato...
iv- l'apporto dell'allenatore all'attacco non è "qualche" punto %, ma di ben due sottolivelli. Nel caso di Lodone, se l'accettabile basso fatto al centro fosse realizzato con allenatore spregiudicato diventerebbe debole molto alto con allenatore difensivista...e scusate se è una differenza da poco!

io attualmente ho un equilibrato...quindi secondo il tuo ragionamento farei insufficiente alto in attacco con allenatore difensivista "compensato"da un insufficiente molto alto in difesa o giù di lì no???

con lo spregiudicato dovrei quindi fare accettabile alto in attacco, ma debole alto/molto alto in difesa centrale no?

in questo caso sicuramente meglio la seconda opzione...oppure lasciare tutto così com'è che a me le squadre ben bilanciate piacciono!
poi quando avrò un attacco composto da tutti giocatori dallo straordinario in su se ne riparlerà....tanto un buono/scarso dura al max.3 stagioni, volendo anche solo 2 no?

slaine
18-01-2006, 05:49
io attualmente ho un equilibrato...quindi secondo il tuo ragionamento farei insufficiente alto in attacco con allenatore difensivista "compensato"da un insufficiente molto alto in difesa o giù di lì no???
non ti so dire cosa succede alla difesa, ma in attacco funziona come detto...

in questo caso sicuramente meglio la seconda opzione...oppure lasciare tutto così com'è che a me le squadre ben bilanciate piacciono!
questo lo devi decidere tu, io credo che nelle ns serie l'attacco sia preponderante sulla difesa e che una difesa a 3 non potrà mai competere contro un'attacco un minimo decente, ma questa è semplicemente la mia opinione...