PDA

Visualizza Versione Completa : Materasso Team, Sono spacciato???



Amico_Invasato
17-01-2006, 17:15
Da quel che vedo mi aspetta un campionato di sole sconfitte e amarezze o dite che posso sperare al 6° posto con molto chiulo? :suspi:

http://www.htitastats.com/index_serie.php?SERIE=VIII.73

Alleno regia, ho un centrocampo di schiappe e uso il 3-5-2, cosa mi conviene fare: pressing tutta la vita???

Qualcuno mi consigli ke tattiche intraprendere, xke sono un po' indeciso sul da farsi! :help:

Morghan
17-01-2006, 17:23
Se hai centrocampo basso pressing è inutile... cerca di usare ATM se hai CC con passaggi decenti oppure se usi 2 ali e hai 2 buoni attaccanti esterni usa AOW... altrimenti ancora non usare tattiche :P

Non puoi rinforzare la squadra con qualche mossa di mercato?

Amico_Invasato
17-01-2006, 17:33
No! la rosa ke ho ricevuto era di vecchi paralitici, ho comprato giovani 17-18 accettabili in regia e nn ho più soldini! Ora devo pazientare mOOOOlto per verdere i frutti degli allenamenti!!

Crusader
17-01-2006, 17:33
Se hai centrocampo basso pressing è inutile... cerca di usare ATM se hai CC con passaggi decenti oppure se usi 2 ali e hai 2 buoni attaccanti esterni usa AOW... altrimenti ancora non usare tattiche :P

Non puoi rinforzare la squadra con qualche mossa di mercato?

ATM? :suspi:

In che casi tu pensi si debba utilizzare il pressing allora?

Poi ogni partita è una storia a sè, mica si può giocare sempre con lo stampino :p


Altra cosa:

Innanzitutto fossi in te darei una botta in resistenza.

Perdere il 13% tra un tempo e l'altro è una bastonata sui maroni.

In secondo luogo; vista la resistenza bassa è inutile giocare pressing; sarebbe poco efficace.

Poi se hai soldi dovresti piazzare qualche colpo: magari un difensore centrale e una punta (o un'ala).

Dipende da quanto hai in cassa.

Poi ovviamente pressing è da usare se sei sotto a centrocampo di parecchio e bloccare le azioni avversarie; ma non pregiudica comunque le partite :sisi:

Menhir_ds
17-01-2006, 17:35
Ti consiglio di migliorare la rosa con l'innesto di giocatori di esperienza. Costano molto poco e se ti muovi bene in VIII serie puoi fare una stagione di alta classifica. :sisi:

Morghan
17-01-2006, 17:45
In che casi tu pensi si debba utilizzare il pressing allora?

Lo prendo dalla guida di HTITA sulle tattiche:

Quindi, il “pressing” serve a diminuire il numero di occasioni create, ma non è detto che debbano essere per forza quelle dell’avversario! Di solito questa tattica viene utilizzata per conseguire 2 distinti obiettivi:
- Il primo è quello di ridurre al minimo “i danni”, quando ci si trova di fronte un avversario che ci è superiori in tutto.
- Il secondo è quello di ridurre al minimo gli attacchi dell’avversario, quando noi non abbiamo una buona difesa.
In merito al primo punto, sarebbe opportuno chiudersi a riccio in difesa (sempre cercando di ridurre al minimo il possesso palla dell’avversario, per concedergli poche occasioni) e dotarsi di giocatori capaci di creare Special Event per, nonostante aver puntato a ridurre al minimo i danni, non precluderci mai del tutto la possibilità di “aggiustare” la situazione.
In merito al secondo punto, invece, dobbiamo puntare ad ottenere il miglior centrocampo possibile, perchè se vogliamo ridurre al minimo gli attacchi dell’avversario dobbiamo iniziare col concedere poco o nulla e poi eventualmente, grazie alla tattica, stroncare le altre.

Per quello dico che serve avere un buon cc rispetto l'avversario :)

EDIT: mi correggo... serve anche nel caso che ha presentato lui... non avevo tenuto conto che i due putni sono distinti tra di loro... chiedo venia :(

samleroy
17-01-2006, 17:47
Da quel che vedo mi aspetta un campionato di sole sconfitte e amarezze o dite che posso sperare al 6° posto con molto chiulo? :suspi:

http://www.htitastats.com/index_serie.php?SERIE=VIII.73

Alleno regia, ho un centrocampo di schiappe e uso il 3-5-2, cosa mi conviene fare: pressing tutta la vita???

Qualcuno mi consigli ke tattiche intraprendere, xke sono un po' indeciso sul da farsi! :help:

non so chi sia messo peggio tra noi :eek:

http://www.htitastats.com/index_serie.php?SERIE=VIII.449

uniti contro le grandi ... :)

maciu
17-01-2006, 17:50
Secondo me il tuo centrocampo non è messo malissimo in un ottica di crescita dovuta ad allenamento.

Sicuramente hai bisogno di due difensori accettabili e di un attaccante almeno buono.
I valori che hai in difesa e attacco sono TROPPO bassi.