PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto vorreste stare nella vostra serie?



redde78
16-01-2006, 13:58
C'è chi cerca la promozione a tutti i costi, e chi invece preferisce stare a "bagnomaria" nella propria serie, per poter rafforzare la squadra senza rischiare di prendere randellate sulla testa in una serie superiore: voi che ne pensate? Avete esperienze significative da raccontare? :D :D

victor59
16-01-2006, 14:06
Esperienze significative nessuna in particolare... Ho passato una stagione e mezzo in IXa, sono stato promosso in ottava e continuo a giocare per vincere. Certo che questa stagione ho bisogno di fare soldi per riequilibrare le casse (deserte) quindi nessun acquisto, staff normale e quanto necessario per non fallire. Se dovessi restare ancora una stagione in VIII non mi peserebbe a causa di risultati negativi, è certo che non farei in modo di perdere le partite per restarci. :sisi:
Questo è il Vic pensiero, bello o brutto che sia... :asd:

:D

lucadelu
16-01-2006, 14:47
Io sono stato una stagione e poco di più in IX sono stato promosso :up: e quest'anno ero partito con l'idea di arrivare entro le prime 4, le prime due le ho vinte :asd: vediamo come va, però se dovessi giocarmela fino in fondo per salire non mi dispiacerebbe...poi a come salvarmi in VII ci penserò! ;)

sun_eagle
16-01-2006, 14:47
Io sono per tentare sempre di salire.
Quest'anno dopo due promozioni consecutive :eek: non posso ambire a farlo visto che ho una squadra di medio livello per la mia serie che mi permetterà la salvezza tranquilla ma niente di più.
Questa stagione e pesno pure la prossima mi serviranno per proseguire l'allenamento e poi rinforzare la squadra.
L'obiettivo è comunque quello di raggiungere la VI divisione in al massimo 3 stagioni.
Speriamo! :rolleyes:

Correl
16-01-2006, 15:23
C'è chi cerca la promozione a tutti i costi, e chi invece preferisce stare a "bagnomaria" nella propria serie, per poter rafforzare la squadra senza rischiare di prendere randellate sulla testa in una serie superiore: voi che ne pensate? Avete esperienze significative da raccontare? :D :D
per mia esperienza personale (in 5 stagioni di V ne ho visti tanti di promossi e retrocessi) vi dico che questa domanda non ha motivo di essereci

non è comprando giocatori più forti che ti salvi, ma è cambiando mentalità e senso tattico, finchè starete dove siete non sarete mai veramente pronti per la serie superiore (tranne poche eccezzioni), farete comunque fatica ma se saprete adattarvi farete quel salto di qualità che vi permetterà di essere competitivi anche nel nuovo ambiente

non è la squadra che deve essere pronta ma siete voi, e l'unico modo per "allenarvi" è affrontare avversari di livello superiore che questo scatto l'hanno già fatto

chi dice che non vuole essere promosso è solo perchè ha paura di non farcela, i piani non servono a una ceppa

Rappa
16-01-2006, 15:36
Questa è la mia prima stagione, sono in IXa,
Quando mi hanno dato la squadra ho visto che l allenatore precedente ha solo perso mai una vittoria mai un pareggio.
Io alla prima di campionato ho vinto e quindi sono già contento così un bel traguardo.
La mia aspirazione è certo salire alla prima stagione, ma se dovessi restare qua sotto ne aprofitterei per capire meglio tutto il funzionamento e come dice correl
avere quella mentalità del vincente che per ora non credo di avere. :cool:

Hyypia
16-01-2006, 15:39
Io proverò ad essere promosso in VI dopo la promozione della scorsa stagione e penso da avere anche buone possibilità di salire.
Forse mi converrebbe stare ancora una stagione in VII, ma preferirei vendir promosso in vi questa stagione e semmai retrocedere di nuovo in VII la prosima che stare 2 stagioni qua....

sbeps
16-01-2006, 15:40
meglio aspettare di salire quando hai una squadra decente e non rischi la stagione dopo di prenderne una caterva...ecco, detto questo, dopo 4 stagioni nella mia amata serie credo sia ora di salire...

francamdar
16-01-2006, 15:48
il meno possibile...
giusto il tempo di far quadrare il cerchio allenamento/economia/mia esperienza/mia tecnica

@correl: secondo me il tuo discorso fila al 90% (a tuo supporto Darxtar pur essendo in serie A ha solo due giocatori nel dream team di FMN)
penso comunque che ci sia bisogno del giocatore che interpreti al meglio la nostra visione tattica: quindi credo che il gioco sia un 90% di mentalità (identificazione e ricerca di rivoltare i punti deboli contro l'avversario), ma anche un 10% di giocatori che rivestano in toto il loro compito in campo a seconda degli schemi e strategie che vogliamo applicare.

...o secondo te il random (forma-infortuni-etc) impone una versatilità tattica che rende meno importante il ruolo del giocatore?

Real
16-01-2006, 15:49
per mia esperienza personale (in 5 stagioni di V ne ho visti tanti di promossi e retrocessi) vi dico che questa domanda non ha motivo di essereci

non è comprando giocatori più forti che ti salvi, ma è cambiando mentalità e senso tattico, finchè starete dove siete non sarete mai veramente pronti per la serie superiore (tranne poche eccezzioni), farete comunque fatica ma se saprete adattarvi farete quel salto di qualità che vi permetterà di essere competitivi anche nel nuovo ambiente

non è la squadra che deve essere pronta ma siete voi, e l'unico modo per "allenarvi" è affrontare avversari di livello superiore che questo scatto l'hanno già fatto

chi dice che non vuole essere promosso è solo perchè ha paura di non farcela, i piani non servono a una ceppa

Sono sostanzialmente in accordo con te.

Però sai, molte persone preferiscono fare dei piani a lungo termine e fare dei passi piccoli ma decisi piuttosto che mandare in fumo palate di soldi accumulati lentamente per fare magari solo brevi comparsate in una serie superiore.

Ti cito l'esempio della mia squadra. Sono appena stato promosso in VII.

Vengo da due scudetti consecutivi in IX e VIII...

All'inizio della stagione potevo disporre di circa 2/2,5 milioni...

Avrei potuto comprare un paio di centrocampisti veramente forti, un nuovo

allenatore e vincere tranquillamente un'altro campionato approdando in VI

senza problemi.

Però alleno regia e non avevo voglia di comprare giocatori non più giovani e

quindi non allenabili solo per vincere tutto e subito...

Ho preferito comprare un giovane fortissimo ad inizio stagione e

continuare ad allenare per vendere con 5 slot...

Sicuramente sto soffrendo ma lotto con il coltello fra i denti e sono terzo per

ora, ma credo comunque di riuscire ad arrivare al secondo posto ed a

guadagnarmi la promozione anche quest'anno.

Però fra 2/3 stagioni mi ritroverò sicuramente con molti più soldi e con una

squadra giovane e forte.

Io credo che ogni manager dovrebbe cercare di raggiungere il massimo

obiettivo ragionevolmente possibile con la minore spesa possibile, perché i

giovani da allenare costano ma comprandoli ci si assicura un futuro più roseo.

Endriu
16-01-2006, 15:52
Un minimo di programmazione serve qui come in tante altre cose ma io punto sempre a vincere.......................

Beckenbauer

trylly
16-01-2006, 15:52
io vorrei rimanerci altre 2 stagioni....

Polange
16-01-2006, 16:04
sono alla mia prima stagione in Hattrick e mi hanno messo in VIII e spero solo di salvarmi...ma nn ci sto riuscendo

Gaggione
16-01-2006, 16:58
Salire come una freccia...forse.

The jackal
16-01-2006, 18:06
non è comprando giocatori più forti che ti salvi, ma è cambiando mentalità e senso tattico, finchè starete dove siete non sarete mai veramente pronti per la serie superiore (tranne poche eccezzioni), farete comunque fatica ma se saprete adattarvi farete quel salto di qualità che vi permetterà di essere competitivi anche nel nuovo ambiente

non è la squadra che deve essere pronta ma siete voi, e l'unico modo per "allenarvi" è affrontare avversari di livello superiore che questo scatto l'hanno già fatto


quoto in pieno....in sesta giocavo sempre con terzini offensivi..se avessi fatto così in quinta, nn voglio neanche pensare a quante ne avrei prese.....squadra inferiore, tattica totalmente da cambiare, beh con questo preludio penserete tutti che ne ho prese tante tante e sono tornato da dove ero arrivato....e invece guardando qua a sinistra vedete che sono salvo ( certo un quasi miracolo with (|) ) ma l'importante è provarci, se "si fallisce" si torna da dove si è arrivati ma con tanta esperienza e anche qualche $ in più.....

venezia4ever
16-01-2006, 18:27
per mia esperienza personale (in 5 stagioni di V ne ho visti tanti di promossi e retrocessi) vi dico che questa domanda non ha motivo di essereci

non è comprando giocatori più forti che ti salvi, ma è cambiando mentalità e senso tattico, finchè starete dove siete non sarete mai veramente pronti per la serie superiore (tranne poche eccezzioni), farete comunque fatica ma se saprete adattarvi farete quel salto di qualità che vi permetterà di essere competitivi anche nel nuovo ambiente

non è la squadra che deve essere pronta ma siete voi, e l'unico modo per "allenarvi" è affrontare avversari di livello superiore che questo scatto l'hanno già fatto

chi dice che non vuole essere promosso è solo perchè ha paura di non farcela, i piani non servono a una ceppa

sono quasi del tutto d'accordo con te...però per me serve anche un minimo di suadra...non puoi arrivare in V con un centrocampo che ti fa a malapena debole e con attacco e difesa che non raggiungono nemmeno valutazioni attorno all'accettabile... :)

almeno secondo il mio niubbissimo punto di vista... :asd:

Mr _Lellino
16-01-2006, 18:34
salire e come obiettivo la serie A in 8 stagioni...
scherzi a parte,vincere fa semrpe piacere,ma prima o poi uno più forte lo si incontra sempre...punto in alto senza limiti e come dice rain:"take it easy,it's a game"

sayan
16-01-2006, 18:56
io sono alla 5° stagione in VI.... :eek: non ne posso più.... :mad:

Ma la nostra serie è chiusissima, ci sono 3/4 squadre ogni stagione che lottano per la promozione.... in più arrivano sempre i mostri giù dalla V. (Vero MGPlex? :asd: )...

Chi della nostra serie è passato in V è retrocesso dopo una stagione... quindi non siamo così forti.... :(

Nel frattempo cerco di imparare dai miei tanti errori e rinforzare la squadra mirando ad essere superiore alla squadra di V che scende...

Concludendo, quoto pienamente Jackal.... Puntare sempre a salire, casomai la stagione successiva si riscende... ;)

Jack Sganga
16-01-2006, 19:00
Io sto affrontando la terza stagione in V...promosso da una sesta abbastanza facile,decisi di tentare l'avventura...beh,più passano le stagioni e più il mio girone diventa difficile....alcune IV sono più facili...Ho pianificato male e i nodi stanno venendo al pettine...Morale:ritornassi indietro,mi farei un altro bel campionatino in VI...alla fin fine è conveniente per la squadra e,soprattutto per l'economia.Quest'anno prevedo una triste retrocessione,con notevole perdita di soldi,tifosi ecc....IMHO,a volte,conviene aspettare di essere più competitivi per poi tentare il salto...Ripeto,IMHO... :sisi:

victor59
16-01-2006, 19:07
a volte,conviene aspettare di essere più competitivi per poi tentare il salto...Ripeto,IMHO... :sisi:

Pienamente concorde... La programmazione deve essere assolutamente fatta con quel pizzico di umiltà necessario a capire i propi limiti... :sisi:

Viva la topa... :asd: :p

:D

staraldo
16-01-2006, 19:18
cerco di starci il meno possibile (e invece sono alla 7ima stagione... :-o )

Il problema è che la mia serie è troppo forte... io con accettabile (alto) a cc dovrò sudare per il primo posto quest'anno...

Correl
16-01-2006, 19:29
rispondo a uno per tutti visto che il dubbio mi pare sia questo

sono quasi del tutto d'accordo con te...però per me serve anche un minimo di suadra...non puoi arrivare in V con un centrocampo che ti fa a malapena debole e con attacco e difesa che non raggiungono nemmeno valutazioni attorno all'accettabile... :) tutte le squadre migliorano, non puoi rincorrere le valutazioni solo allenando i giocatori, anche gli altri lo fanno. l'unica cosa che puoi migliorare è il tuo modo di giocare, le tue tattiche, le tue conoscenze

se nel tuo girone sei il più forte come puoi pensare che rimanerci ti migliori?

edit: a te invece devo rispondere diversamente

Ti cito l'esempio della mia squadra. Sono appena stato promosso in VII.
Vengo da due scudetti consecutivi in IX e VIII...
All'inizio della stagione potevo disporre di circa 2/2,5 milioni...
Avrei potuto comprare un paio di centrocampisti veramente forti, un nuovo
allenatore e vincere tranquillamente un'altro campionato approdando in VI
senza problemi.
Però alleno regia e non avevo voglia di comprare giocatori non più giovani e
quindi non allenabili solo per vincere tutto e subito...
Ho preferito comprare un giovane fortissimo ad inizio stagione e
continuare ad allenare per vendere con 5 slot...
Sicuramente sto soffrendo ma lotto con il coltello fra i denti e sono terzo per
ora, ma credo comunque di riuscire ad arrivare al secondo posto ed a
guadagnarmi la promozione anche quest'anno.
Però fra 2/3 stagioni mi ritroverò sicuramente con molti più soldi e con una
squadra giovane e forte.
Io credo che ogni manager dovrebbe cercare di raggiungere il massimo
obiettivo ragionevolmente possibile con la minore spesa possibile, perché i
giovani da allenare costano ma comprandoli ci si assicura un futuro più roseo.il tuo problema non è la promozione, ma che vedi gli slot di allenamento come un peso anzichè come un'opportunità

A.C. Tua
16-01-2006, 19:50
Io ci sto da quasi due anni solari...ovvero nasco in questa serie e penso di rimanerci per altre 2 stagioni minimo! Alla faccia di un tizio del forum di cui non ricordo il nome che pragava venissi retrocesso perche' 4 stagioni fa mi giocavo la salvezza con un suo amico...tiè persona di cui non ricordo il nome! :asd:

MgPlex
16-01-2006, 19:58
io sono alla 5° stagione in VI.... :eek: non ne posso più.... :mad:

Ma la nostra serie è chiusissima, ci sono 3/4 squadre ogni stagione che lottano per la promozione.... in più arrivano sempre i mostri giù dalla V. (Vero MGPlex? :asd: )...

Chi della nostra serie è passato in V è retrocesso dopo una stagione... quindi non siamo così forti.... :(

Nel frattempo cerco di imparare dai miei tanti errori e rinforzare la squadra mirando ad essere superiore alla squadra di V che scende...

Concludendo, quoto pienamente Jackal.... Puntare sempre a salire, casomai la stagione successiva si riscende... ;)

LOL :asd:

ciao mitico,spero che questa sarà la stagione buona per te!!

Scallonisi
16-01-2006, 20:14
settima stagione da presidente e settima stagione in vi.498
...diciamo che mi sono rotto le balle di starci... ma purtroppo anche l'anno prossimo con tutta probabilità sarò lì a lottare per la promozione...

Mutley
16-01-2006, 20:18
Penso valga sempre la pena di tentare di salire, sia che la squadra sia adatta o meno alla serie superiore. Come dice giustamente Correl tutte le squadre migliorano, come e piu' della propria squadra, (tanto piu' valido quanto piu' si sale di categoria).
Ammesso poi che una stagione di batoste (e retrocessione) sia economicamente meno vantaggioso che una stagione da capoclassifica, l'esperienza che ti fai giocando contro squadre piu' forti non te la fai a rimanere nella tua serie; nel mio piccolo la scorsa stagione in V serie, mi e' servita a capire dove migliorare per cercare di essere piu' competitivo, piu' che non fossi rimasto in VI, dove nel mio girone ero il piu' forte.

Mutley
16-01-2006, 20:42
cerco di starci il meno possibile (e invece sono alla 7ima stagione... :-o )

Il problema è che la mia serie è troppo forte... io con accettabile (alto) a cc dovrò sudare per il primo posto quest'anno...

Dopo aver visto la tua prima di campionato, ho capito che nel tuo girone sono forti, ma in botte di ... :eek:

A parte gli scherzi, preferisco avere una serie forte (dove sono finito adesso, tra l'altro) che per un certo verso ti prepara meglio ad affrontare una serie superiore, tanto poi quando sali nessuno ti regala punti

Exelion
16-01-2006, 20:43
Io provo sempre a vincere, ma essendo una mezzasega credo che (a meno di eventuali retrocessioni) resterò nella mia attuale serie per tanto tanto tempo.

Non sono molto d'accordo con chi dice che restando nella stessa serie per molto apposta non ci si rinforzi: se io ora fossi ancora in settima avrei quei tre milioncini in più in cassa (non avrei dovuto comprare alcun rinforzo per far fronte ai nuovi avversari), potrei allenare qualsiasi cosa con tutta calma e anche fare day/skilltrading senza curarmi troppo del TS... in Hattrick purtroppo i soldi sono quasi tutto, altro che tattica, e rimanere a mollo per un pò in una serie che non pone alcuna difficoltà fa salire per forza di cose il conto in banca.

Puteolano
16-01-2006, 21:28
io punto sempre alla promozione, ma alla fine sto da quando mi hanno assegnato la suqadra in quella V maledetta! anche se ho iniziato a giocare sul serio solo da 4 stagioni :asd:

venezia4ever
16-01-2006, 21:45
Non sono molto d'accordo con chi dice che restando nella stessa serie per molto apposta non ci si rinforzi: se io ora fossi ancora in settima avrei quei tre milioncini in più in cassa.

si ma quei tre M li avresti lasciati a poltrire??? :asd:

cmq non la vedo molto come te perchè ha ragione correl qnd dice che giocando contro gente più forte ti fai le ossa...perchè per vincere contro gente che ti buca da tutte le parti devi usare la testa e mettere in campo la squadra migliore che hai...usare tattiche e moduli che il tuo avversario non può minimamente immaginare e quindi giocare d'astuzia...

esempio assurdo? :sisi:

come è che Dunf ha vinto lo scudetto? anche così... :p

TheodorXII
16-01-2006, 22:50
Spero di restarci un anno solo nelle serie in cui milito.....

Giullare
16-01-2006, 23:20
Mah che dire, è troppo poco tempo che sto su Hattrick per dire la mia. Però che divertimento sarebbe non puntare sempre e comunque ad andare in avanti e quindi in alto? Capisco perfettamente chi programma la squadra e quindi quasi la stagione pensando al futuro, però come è già stato detto, take it easy è un gioco e ci può stare anche la retrocessione dopo una bellissima promozione. Non so quando nè come arriverò mai primo nella mia serie, ora sono a 2 vittorie su 2, ma penso sia una gioia bellissima, dopo una stagione, aver in premio una promozione. Sia questa venuta grazie ai sacrifici, per meriti o chissà che. Tutti in fondo, penso, speriamo nella promozione, in qualsiasi serie noi si è. Diverse forse sono le prospettive. L'unica cosa che non mi auguro è quella di rimanere per troppo tempo nella stessa serie, a lungo andare potrebbe essere una perdita di stimoli. Parlo personalmente ovviamente, dato che adoro le sfide sempre nuove. :)

MassimoZiogalko
16-01-2006, 23:27
spero di salvarmi :-)

IsolaCalcio
17-01-2006, 00:14
la salvezza sarebbe un oooottimo traguardo...

vista l'eccelsa squadra che m'hanno dato

marcejap
17-01-2006, 08:53
Probabilmente non ci starò molto, capace che retrocedo già in questa stagione!!!

Conto di resistere ancora un 4-5 stagioni in VI-VII per poi salire di botto.

Insomma, prima un bel piano quinquennale e poi il "grande balzo in avanti" :D

lorenzo
17-01-2006, 11:02
rispondo a uno per tutti visto che il dubbio mi pare sia questo
tutte le squadre migliorano, non puoi rincorrere le valutazioni solo allenando i giocatori, anche gli altri lo fanno. l'unica cosa che puoi migliorare è il tuo modo di giocare, le tue tattiche, le tue conoscenze

se nel tuo girone sei il più forte come puoi pensare che rimanerci ti migliori?

edit: a te invece devo rispondere diversamente
il tuo problema non è la promozione, ma che vedi gli slot di allenamento come un peso anzichè come un'opportunità

sarei ot se ti facessi una lezione sull'allenamento quindi ti dò solo un'imbeccata

tu pensi che, visto che alleni regia, il tuo centrocampo debba essere composto da schiappe 17enni, secondo me deve essere composto da campioni 19enni ;)



cosa intendi scusa per campioni 19enni? cioe formidabili, straordinari, splendidi o cosa , perche' se prendi un 19enne splendido ad esempio in regia ti costa almeno 3.000 k e percio' spiegami come fa uno a comprarne non dico 6 ma almeno 3?
io ho preso un 17enne regia buono resistenza ins. e passaggi accett. e ho speso 2.2 pensi avrei fatto meglio a prendere un 19enne straordinario ad esempio? :)
io sono dell idea che e meglio comprare 17enni e farli crescere magari giocando in una serie inferiore alle tue possibilita' in modo tale da potergli far fare esperienza e magari puntare anche alla coppa (quest'anno ho scelto di scendere in VI anche per questo motivo, tanto in V salgo quando voglio) .


Se compri 19enni forti e vero che magari ti salvi nella tua serie ma e anche vero che spendi tantissimo e guadagni poco quando li rivendi .

Cmq sto gioco e' bello anche perche' ognuno puo' adottare strategie di gioco e di mercato differenti per riuscire ad ottenere i risultati prefissati.

p.s. il mio 17enne rischia la nazionale austriaca cmq! :)

Correl
17-01-2006, 13:53
cosa intendi scusa per campioni 19enni? cioe formidabili, straordinari, splendidi o cosa , perche' se prendi un 19enne splendido ad esempio in regia ti costa almeno 3.000 k e percio' spiegami come fa uno a comprarne non dico 6 ma almeno 3?
io ho preso un 17enne regia buono resistenza ins. e passaggi accett. e ho speso 2.2 pensi avrei fatto meglio a prendere un 19enne straordinario ad esempio? :)
io sono dell idea che e meglio comprare 17enni e farli crescere magari giocando in una serie inferiore alle tue possibilita' in modo tale da potergli far fare esperienza e magari puntare anche alla coppa (quest'anno ho scelto di scendere in VI anche per questo motivo, tanto in V salgo quando voglio) .


Se compri 19enni forti e vero che magari ti salvi nella tua serie ma e anche vero che spendi tantissimo e guadagni poco quando li rivendi .

Cmq sto gioco e' bello anche perche' ognuno puo' adottare strategie di gioco e di mercato differenti per riuscire ad ottenere i risultati prefissati.

p.s. il mio 17enne rischia la nazionale austriaca cmq! :)
hai speso 2,2 milioni per un 17enne...

pensi davvero che tra 3 stagioni lo venderai guadagnadoci?

secondo me potevi prenderti un formidabile\buono 18enne, l'avresti pagato meno, e tra due stagioni l'avresti venduto alllo stesso prezzo dell'altro risparmiando pure una stagione di allenamenti (che vale circa un milioncino)

dovete staccarvi dalla normale concezione dell'allenamento, da 17 a 20 anni non è sempre la fascia più proficua

siamo troppo OT e devo chiudere ma se aprite un altro 3d se ne potrebbe riparlare

ps: non sperarci troppo per la nazionale, non mi sembra abbia i requisiti

The jackal
17-01-2006, 14:24
(quest'anno ho scelto di scendere in VI anche per questo motivo, tanto in V salgo quando voglio) .


Occhio a sopravvalutare e semplificare così, perchè ho visto gente molto incaXXata per alcune cosette che nn sono andate come dovevano...

Gandino
17-01-2006, 15:34
ma come si può dire "io non voglio salire" io sono sceso apposta ecc..?????


io sono partito in VII e sono arrivato in V abbastanza velocemente passando davanti a squadre più vecchie e probabilmente più forti sulla carta.
Ora ho una V bella tosta (una stagione uno arriva primo e quella dopo rischia retrocedere)sarà difficile per me puntare a salire per ora riesco a non retrocedere(mi tocco), ma se mi capita salgo al volo poi in IV mi preoccuperò di fare almeno qualche punto ma è li che ti diverti quando fai più di quello che potresti.
troppo facile stare in 6-7 serie e vincere a mani basse dove sta il divertimento?

Amico_Invasato
17-01-2006, 17:26
Ma io avrei preferito una serie minore, alla 1° stagione sono in VIII e nn ho una rosa adeguata a livello dei miei avversari! Cmq vediamo come va a finire!

Exelion
18-01-2006, 10:47
si ma quei tre M li avresti lasciati a poltrire??? :asd:


A poltrire no, però li avrei potuti usare per fare altri soldi con dt/st, invece di investirli in rinforzi.



cmq non la vedo molto come te perchè ha ragione correl qnd dice che giocando contro gente più forte ti fai le ossa...perchè per vincere contro gente che ti buca da tutte le parti devi usare la testa e mettere in campo la squadra migliore che hai...usare tattiche e moduli che il tuo avversario non può minimamente immaginare e quindi giocare d'astuzia...

esempio assurdo? :sisi:

come è che Dunf ha vinto lo scudetto? anche così... :p

E' chiaro che un minimo di conoscenza tattica serve ma, diciamoci la verità, Hattrick non è esattamente il gioco più complesso del mondo da quel punto di vista e, con una squadra nettamente più forte (per la quale servono i soldi) si può sopperire a qualsiasi carenza tattica (oddio, a meno che uno non compri un divino +20 in regia per poi metterlo in porta).