PDA

Visualizza Versione Completa : niubbata o affare?



letterato
16-01-2006, 01:05
sono in decima,allenao giovani in regia.Ma mi sembrava giusto avere là davanti un attaccante abb.forte e con un pò di esperienza. Ho preso uno svedese (ke mi ha già seganto 1 gol). Quanto me lo valutate?Poi vi dirò sinceramente a quanto l'ho preso. Voglio capire se ho fatto una caxxata o una affare:

Janne Torsson
31 anni, debole di forma,
Una persona simpatica, impulsiva e disonesta.
È accettabile in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 260

Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: debole Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: buono Calci piazzati: accettabile

Gol fatti in carriera: 125
Triplette in carriera: 15
Gol in campionato: 1
Gol in Coppa: 0

jewel80
16-01-2006, 01:46
bè...non vale molto....è monoskill. potevi trovare di meglio....spero che tu lo abbi pagato poco...molto poco :)

non credo valga + di 20k

Jimmy_Dean
16-01-2006, 03:40
ho visto a quanto l'hai preso, beh... niubbata = )

broccolo
16-01-2006, 09:59
ho visto a quanto l'hai preso, beh... niubbata = )

Beh dai, dillo anche a noi...

samleroy
16-01-2006, 10:13
dai spara !! ma occhio all'età, poi calano i giocatori...

ALE041084
16-01-2006, 10:14
bè vedendo qanto lhai pagato ...... mi dispiace .....
:asd: :asd: niubbata

Pako Xid
16-01-2006, 11:57
Sì, non più di 20k a dir tanto! Vado a dare un'occhiata a quanto l'hai pagato...












:eek:

Niubbata :sisi:

emago
16-01-2006, 12:02
noooo... il prezzo è esagerato....

Shingo_Tamaj
16-01-2006, 12:22
E' demoralizzante quando uno pensa di aver fatto l'affare e poi invece scopre che ci è scappata la niubbata... :D
Cmq 125 gol avrebbero attirato anche me (niubbo co tutte le scarpe) ma poi il prezzo mi avrebbe bloccato... Calcolando che adesso quello che paghi 10000€ prima si trovava anche a 1000€

broccolo
16-01-2006, 12:43
e il prezzo nessuno lo dice..... dai che dal lavoro non riesco ad accedere ad hattrick!

Gaggione
16-01-2006, 13:27
53k.. :bottles:

letterato
16-01-2006, 13:59
E' demoralizzante quando uno pensa di aver fatto l'affare e poi invece scopre che ci è scappata la niubbata...
Cmq 125 gol avrebbero attirato anche me (niubbo co tutte le scarpe) ma poi il prezzo mi avrebbe bloccato... Calcolando che adesso quello che paghi 10000€ prima si trovava anche a 1000€

:( :( :(

Secondo voi c'è anche chi ha fatto di peggio?
Sigh
Ditemi qualcosa di piacevole..... :p

samleroy
16-01-2006, 14:02
per 53K è appena finita 1 asta vedo ma...
sono stati spesi per un 24 anni, scarso di forma,Indice Totale Skill (TSI): 470,
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: accettabile
:) !!!

dai...non ti demoralizzare però, speriamo almeno ti segni nei momenti decisivi no ?!!!

Rainfall
16-01-2006, 14:03
se giochi in IX ti darà soddisfazioni anche se calerà di skill(speriamo più tardi che mai)
secondo me il prezzo visto l'esperienza ci può stare tranquillamente

letterato
16-01-2006, 14:06
se giochi in IX ti darà soddisfazioni anche se calerà di skill(speriamo più tardi che mai)
secondo me il prezzo visto l'esperienza ci può stare tranquillamente
Io gioco in X. Cmq grazie...e dire che non è la prima volta che gioco. La mia prima squadra era fallita (ho speso di botto 300000!!) e ho aspettato 2 mesi per riavere questa che mi terrò stretta e che attualmente si assesta su un buon bilancio e che mi ha regalato giocatori iniziali mica male che sto vendendo a buoni prezzi per la mia categoria.
Grazie. :up:

samleroy
16-01-2006, 14:06
si in effetti farebbe strano diversamente che qualcuno abbia continuato a rilanciare... mica li hai offerti tutti subito vero :) ?!

letterato
16-01-2006, 14:32
si in effetti farebbe strano diversamente che qualcuno abbia continuato a rilanciare... mica li hai offerti tutti subito vero :) ?!
Nono,l'asta è stata accesa,c'erano un sacco di utenti che continuavano a rilanciare fino ai 45000, poi siamo rimasti in 3 e io ho avuto la meglio. cmq non me ne rammarico, ho sentito di molto peggio. Purtroppo il mercato è difficile in questo periodo, ma ora mi farò più furbo e paziente.

Real
16-01-2006, 15:17
Se giochi in decima ed alleni regia 3-5-2 ti bastano 4 attaccanti accettabili da 1000 euro

comprati a forma alta, fai giocare i due più in forma di volta in volta e segni che è una

bellezza. Magari con specialità colpo di testa o imprevedibili.

Per il resto io mi concentrerei ad allenare centrocampisti.

milosky
16-01-2006, 15:48
per me non e' una nubbiata....ti diro'.....ne ho uno uguale che avevo messo invendita a 100k.....e pensavo andasse via.....(rimasto invenduto :))
pero' credo che a 50k vada via tranquillamente ......per me discreto acquisto ....sicuro il rendimento ....i problemi son i soliti infortunio-calo skill ma questo gia' lo sapevi hai fatto una scelta..

TheEvil
16-01-2006, 15:50
Dai tutti hanno fatto una cazzata. Poi che vuoi, se hai iniziato da poco non c'è da stupirsi. Io comprai un 33enne eccellente in regia e accettabile in resistenza a 90k Ditemi voi se è una niubbata questa :D Però sinceramente chissenefrega, vado avanti lo stesso, con qualche restrizione ma cerco di non ripensarci alla cazzata che feci :P

trylly
16-01-2006, 15:50
x me è una nubbiata :)

Hyypia
16-01-2006, 15:52
Magari riuscissi avendere così il mio!! :(
Ha anche un anno in meno...

letterato
16-01-2006, 18:45
per me non e' una nubbiata....ti diro'.....ne ho uno uguale che avevo messo invendita a 100k.....e pensavo andasse via.....(rimasto invenduto :))
pero' credo che a 50k vada via tranquillamente ......per me discreto acquisto ....sicuro il rendimento ....i problemi son i soliti infortunio-calo skill ma questo gia' lo sapevi hai fatto una scelta..

Grande!Lo sai che approvo completamente?Ho fatto una SCELTA neanche delle più drastiche,c'è chi fa di peggio comprando di botto SOLO over 20enni trovandosi poi indebitato. Cmq per la prima di campionato è stato il migliore in campo...(il fiuto del golo non gli manca) :sisi:

Real
16-01-2006, 19:04
Grande!Lo sai che approvo completamente?Ho fatto una SCELTA neanche delle più drastiche,c'è chi fa di peggio comprando di botto SOLO over 20enni trovandosi poi indebitato. Cmq per la prima di campionato è stato il migliore in campo...(il fiuto del golo non gli manca) :sisi:

Non è questione di fiuto del goal...

I goal vengono distribuiti casualmente dal server.

L'importante è avere un attacco, inteso come reparto, forte.

Perché è sul reparto che il server fa i calcoli per darti o meno il goal.

Poi sceglie un giocatore a caso (solitamente un attaccante o un'ala) e gli fa

fare il goal indipendentemente dal fatto che sia forte o meno in attacco.

Lo so che tutto ciò toglie poesia al gioco ma è così.

Per avere un reparto forte ti sarebbe bastato comprare dei giocatori molto

meno forti ma più giovani ed azzeccati. Avresti speso di meno e ti avrebbero

reso di più.

Ti basti pensare che io l'anno scorso ho fatto più di 60 goal, avevo il migior

attacco, ma il mio migliore attaccante non superava a i 5 goal!

Mi segnavano sempre i centrocampisti, scandalosissimi in attacco che poi

sistematicamente vendevo.

milosky
16-01-2006, 19:29
Per avere un reparto forte ti sarebbe bastato comprare dei giocatori molto
meno forti ma più giovani ed azzeccati. Avresti speso di meno e ti avrebbero
reso di più.


Questo e' un discorso non-sense.....
cosa vuol dire nel dettaglio
1) comprare molto meno forti =?"?
2) azzeccati =??
3) reso di piu'??!?

o lo compri con skill superiore a "buono" e quindi piu' forte .....ma meno "forti" a che mi servirebbe !?! avrei una valutazione di reparto inferiore .....Azzeccati ?!? cosa vuol dire mancini ?!?! :asd:
Reso di piu' ?? se e' piu' debole di skill come fa' a rendere di piu'...?!?!?

Ricordati che questo rende come un eccellente alto..vista la sua exp ...proprio questa fa' lievitare il prezzo e fa' rendere piu' alte le valutazioni del reparto...

Real
16-01-2006, 19:57
Per avere un reparto forte ti sarebbe bastato comprare dei giocatori molto
meno forti ma più giovani ed azzeccati. Avresti speso di meno e ti avrebbero
reso di più.


Questo e' un discorso non-sense.....
cosa vuol dire nel dettaglio
1) comprare molto meno forti =?"?
2) azzeccati =??
3) reso di piu'??!?

o lo compri con skill superiore a "buono" e quindi piu' forte .....ma meno "forti" a che mi servirebbe !?! avrei una valutazione di reparto inferiore .....Azzeccati ?!? cosa vuol dire mancini ?!?! :asd:
Reso di piu' ?? se e' piu' debole di skill come fa' a rendere di piu'...?!?!?

Ricordati che questo rende come un eccellente alto..vista la sua exp ...proprio questa fa' lievitare il prezzo e fa' rendere piu' alte le valutazioni del reparto...

Immagina che sei appena arrivato in una baita in montagna.

Hai freddo ma ci sono dei fiammiferi ed una stufa.

Sei nella stessa situazione del nostro giovanotto appena arrivato su HT.

La stufa è il mercato, i fiammiferi sono il suo budget iniziale.

Cosa fai?

Accendi la stufa con i fiammiferi ovviamente.

Cioè ti fai una squadra Con giocatori da max 10K e vai tranquillo visto che sei

in una serie bassissima.

Se cel'ho fatta io ce la puo fare pure lui.

Con il resto dei soldi invece ti compri dei giovani da allenare per aumentare il

tuo budget vendendoli ed in futuro comprare dei giocatori più forti.

Quello che sta facendo lui invece è riscaldarsi con i fiammiferi lasciando la

stufa spenta.

Ha buttato più di 50K per un giocatore che magari già la prossima stagione

non varrà niente.

letterato
16-01-2006, 20:05
Vedo che il mio thread sta riscuotendo successo e pulula di confronti accesi!

Cmq Real, dato che sono nuovo, vorrei degli incoraggiamenti e tu non me li stai dando! Certo ho speso 53 k, lo so, ma è un errore (penso anche tu ne abbia fatti) che capita, ma chi ti dice che non lo possa rivendere dopo 16 settimane (sperando non cali la sua skill) perdendoci solo 10-15 k? Male che vada perdo quelli dato che gli altri investimenti li ho fatti cercando di comprare giovani a basso costo da far crescere.
Grazie.

milosky
16-01-2006, 20:09
perfettamente daccordo con LETTERATO.....caro Real qui il post si chiedeva di giudica l'acquisto di questo giocatore .... il suddetto in questione puo' avere anche venduto un 17enne da 3 milioni e essere pieno di soldi .....oppure essere vicino al fallimento a me non riguarda....quindi tutto il discorso sul fiammifero e la stufa credo centri poco.....se vuoi estendere il giudizio se e' una strategia giusta spendere tutti i soldi per vecchi e non comprare giovani ti posso dare ragione....ma qui si discuteva solamente sul valore del singolo giocatore e se il prezzo di mercato era giusto....

quindi son daccordo con l'ultimo post di LETTERATO tutto imho

letterato
16-01-2006, 20:22
perfettamente daccordo con LETTERATO.....caro Real qui il post si chiedeva di giudica l'acquisto di questo giocatore .... il suddetto in questione puo' avere anche venduto un 17enne da 3 milioni e essere pieno di soldi .....oppure essere vicino al fallimento a me non riguarda....quindi tutto il discorso sul fiammifero e la stufa credo centri poco.....se vuoi estendere il giudizio se e' una strategia giusta spendere tutti i soldi per vecchi e non comprare giovani ti posso dare ragione....ma qui si discuteva solamente sul valore del singolo giocatore e se il prezzo di mercato era giusto....

quindi son daccordo con l'ultimo post di LETTERATO tutto imho

Quoto a palla? :up:

Real
16-01-2006, 21:26
Il valore di un giocatore si vede proprio nel contesto della squadra.

Anche se non soprattutto dal punto di vista economico e comunque la situazione del

nostro baldo giovane mi sembra tutt'altro che florida:

Trasferimenti di Memorie Eterne F.C.

Totale Acquisti: 156 000 €
Totale Vendite: 39 000 €
Differenza: -117 000 €
Numero di trasferimenti: 20

Media (acquisti): 8 667 €
Media (cessioni): 19 500 €
Media (acquisti + cessioni): -5 850 €l val

letterato
16-01-2006, 21:46
Sempre più incoraggiante Real, grazie. Visto che siamo in tema ti posto anche il mio bilancio così mi distruggi anche su quello:

Settimana corrente

Entrate Uscite
Spettatori 11 301 Stadio 7 100
Sponsor 20 008 Stipendi 16 096
Interessi attivi 0 Interessi passivi 318
Occasionali 116 600 Occasionali 69 000
Staff 19 500
Giovanili 0
Totale entrate 147 909 Totale uscite 112 014
Utile/perdita previsto 35 895


Settimana precedente

Entrate Uscite
Spettatori 0 Stadio 0
Sponsor 0 Stipendi 0
Interessi attivi 0 Interessi passivi 0
Occasionali 100 240 Occasionali 176 600
Staff 0
Giovanili 0
Totale entrate 100 240 Totale uscite 176 600
Utile/perdita settimana precedente -76 360

venezia4ever
16-01-2006, 21:49
posso distruggerti io??? :asd:

secondo me hai pochi portavoce...quanti ne hai?? meno di 5 vero? :p

letterato
17-01-2006, 02:01
posso distruggerti io??? :asd:

secondo me hai pochi portavoce...quanti ne hai?? meno di 5 vero? :p
Seriamente..............ma sono messo proprio male?sto vendendo un giovane ad alto TSI che mi dovrebbe rendere parecchio.......non dovrei così far pareggiare il bisettimanale? :confused: :confused:

broccolo
17-01-2006, 09:19
Dai tutti hanno fatto una cazzata.



Secondo me non è poi una cazzata! Sarà monoskill e vecchiotto, ma è pur sempre un attaccante buono con accettabile in esperienza! Per me ci possono stare 53K...

lodone
17-01-2006, 12:42
Seriamente..............ma sono messo proprio male?sto vendendo un giovane ad alto TSI che mi dovrebbe rendere parecchio.......non dovrei così far pareggiare il bisettimanale? :confused: :confused:

stai messo male con gli spettatori e gli sponsor...aumenta i portavoce fino a 5 come già ti hanno detto!!!

cmq io esattamente una stagione fa stavo mooooooolto peggio...ma con un'oculata gestione anche facendo ogni tanto qualche piccola niubbatina, mi sono finalmente ritirato su e adesso ho perfino soldi da spendere per stadio e allenatore!!! :D

letterato
17-01-2006, 13:06
si ma ho già 9 ass.allenatori,1 fisioterapista e 4 portavoce+1 psicologo sportivo (sai, non voglio fare la fine dell'inter!!)

AboveTheLaw
17-01-2006, 13:12
per me non nevale nemmeno 10k... senza asssist, e sopratutto senza specilaità, con tsi bassissimo rischi che diventa acccettabile da un momento all'altro!
per lo staff secondo me dovresti dimezzarlo, in X serie non ci si può permettere uno staff così!

bellin1
17-01-2006, 13:14
Il valore di un giocatore si vede proprio nel contesto della squadra.

Anche se non soprattutto dal punto di vista economico e comunque la situazione del

nostro baldo giovane mi sembra tutt'altro che florida:

Trasferimenti di Memorie Eterne F.C.

Totale Acquisti: 156 000 €
Totale Vendite: 39 000 €
Differenza: -117 000 €
Numero di trasferimenti: 20

Media (acquisti): 8 667 €
Media (cessioni): 19 500 €
Media (acquisti + cessioni): -5 850 €l val


a mio avviso qst post viola , come dire, un pokino la privacy del team memorie eterne... ;)

lodone
17-01-2006, 13:32
si ma ho già 9 ass.allenatori,1 fisioterapista e 4 portavoce+1 psicologo sportivo (sai, non voglio fare la fine dell'inter!!)

se ne hai già 4 allora van bene...
ma adesso non avere paura di fallire solo perchè ti è già successo una volta...
devi solamente gestire con oculatezza la prima stagione e mezzo senza farsi prendere dalla frenesia dell'acquisto!

Real
17-01-2006, 13:49
Letterato io non ti voglio demoralizzare, ma solo darti una mano sempre che tu la voglia.

letterato
17-01-2006, 13:51
Letterato io non ti voglio demoralizzare, ma solo darti una mano sempre che tu la voglia.

Thank You!

P.S. E non spiare i miei conti! :up: :asd: :asd:

letterato
17-01-2006, 14:56
per lo staff secondo me dovresti dimezzarlo, in X serie non ci si può permettere uno staff così!
C'è chi sostiene -come me- che 9 ass. allenatori ci debbano essere anche a -500000 con i gamemaster che addirittura ti mandano la fattura a casa!!! :asd:

Real
17-01-2006, 17:15
Thank You!

P.S. E non spiare i miei conti! :up: :asd: :asd:

I tuoi conti, come i miei e quelli di tutti sono disponibili proprio per poter essere

visti. Come del resto avviene per qualsiasi azienda nella realtà.

letterato
17-01-2006, 17:55
I tuoi conti, come i miei e quelli di tutti sono disponibili proprio per poter essere

visti. Come del resto avviene per qualsiasi azienda nella realtà.
Scherzavao!Non vedi gli smile? :asd: