PDA

Visualizza Versione Completa : La nuova Gazzetta HT



macedone
14-01-2006, 16:57
Tra qualche giorno tornerà on-line il primo giornale italiano dedicato ad Hattrick, il punto di riferimento che da anni v'informa e vi fa compagnia: La Gazzetta di Hattrick.

Le innovazioni
Abbiamo deciso di chiuderla temporaneamente nei mesi scorsi perché tutto il sistema necessitava di un profondo rinnovamento e per questo abbiamo:
- riprogettato tutta la piattaforma;
- concepite alcune innovazioni dedicate ai giornalisti;
- rivisto e corretto alcune questioni che creavano problemi;
- rinnovato l'aspetto grafico e migliorata la funzionalità di navigazione;

Il CHPP
Ma la Gazza è stato anche il primo giornale a certificarsi CHPP, per questo è stata completamente rivista la sezione del back-office dedicata ai collaboratori e sono stati inseriti innumerevoli "automatismi".

Basti pensare che nelle primissime versioni della Gazza i giornalisti dovevano compilare a mano tutti i risultati, giornata per giornata, invece già con la versione precedente il CHPP ci aiutava ad aggiornare automaticamente quasi tutto.

Lo staff
Purtroppo questo forzato stop, dovuto anche un problema burocratico con il dominio (che probabilmente cambieremo) e in particolare con il cambio di AdminC del dominio stesso, ci ha creato qualche "lacuna di comunicazione" con i nostri giornalisti e collaboratori.
Tuttavia ora che si tornerà attivi a tutti i livelli, tutti coloro che avranno piacere, passione e voglia di collaborare con La Gazzetta di Hattrick, potranno farlo.

Quando il sito sarà visibile (ripeto, probabilmente cambieremo url) potrete effettuare la registrazione direttamente sull'interfaccia, tuttavia è possibile già da ora discutere e preparasi sul forum della federazione La Gazzetta di Hattrick - LGH (8113) quindi se avete intenzione di entrare a far parte in pianta stabile del progetto siete tutti benvenuti.

Le domande
Potete fare tutte le domande che volete riguardo il nuovo progetto Gazza. Io sono Coolbeo e sono il direttore della Gazzetta dall'inizio del 2004, poi c'è Mathew76 che è il responsabile dell'aspetto tecnico e della programmazione e SuperBong che si occupa della gestione delle "risorse umane".
Insieme a noi c'è un compatto e affiatato team di ragazzi e ragazze che hanno sopportato con grande intelligenza questi mesi di "buio" continuando a fare proposte, lavorando spesso nell'ombra per il bene del progetto. A loro va il mio più grande ringraziamento (non faccio i nomi perché non vorrei dimenticare nessuno).

I ringraziamenti
Un particolare ringraziamento va a tutti quelli ci hanno aspettato, che hanno avuto pazienza e anche a chi non l'ha avuta. La Gazzetta sarà, com'è sempre stato, il giornale di tutti e non solo mio o di qualcuno in particolare. Sono accette anche le critiche, le cattiverie (che aiutano a capire e crescere) e ovviamente tutte le osservazione che avrete voglia di fare. Grazie anche al gruppo di Gm, Mod e La e ai Ct delle nazionali che avranno sempre il loro spazio sulla Gazza.

Nei prossimi giorni vi darò altre informazioni.
Intanto utilizzo questo thread per le prime adesioni dei nuovi.

(Giuseppe)
:up:

Tanis Mezzelfo
14-01-2006, 17:00
manca solo il ringraziamento ad htita (anzi a fantaluca per essere specifici) che per un anno gli ha pagato il dominio in cambio di nulla..... :)

macedone
14-01-2006, 17:13
manca solo il ringraziamento ad htita (anzi a fantaluca per essere specifici) che per un anno gli ha pagato il dominio in cambio di nulla..... :)
:suspi: :suspi: :suspi:

E non mi sembra poco...

:suspi: :suspi: :suspi:

Brutto difetto la memoria corta...

MaD
14-01-2006, 19:27
Da Coolbeo questo e altro... per fortuna la gente non ha la memoria corta con lui.

slaine
14-01-2006, 20:23
manca solo il ringraziamento ad htita (anzi a fantaluca per essere specifici) che per un anno gli ha pagato il dominio in cambio di nulla..... :)
:eek:
è uno scherzo?
oppure fantaluca aveva perso una scommessa?
come minimo gli si dovrebbe il primo editoriale di ringraziamento... :sisi:

ingegnerlillo
14-01-2006, 21:26
Beh, non è rarissimo in htita, anche il premio della schedina non è che cresce sull'albero...

tommj72
14-01-2006, 21:29
qualìè il sito della gazzetta?

francamdar
14-01-2006, 21:30
la gazzetta di HT?

...non mi interessa più

adesso leggo PIC ;)

venezia4ever
14-01-2006, 21:54
la gazzetta di HT?

...non mi interessa più

adesso leggo PIC ;)

tu sì che sei un grande!!! :D :asd:

papclems
14-01-2006, 21:59
c'erano dubbi su cosa leggere ?


fanta è un mito..

un pò introverso... però :P :asd:

fantaluca
14-01-2006, 22:06
c'erano dubbi su cosa leggere ?


fanta è un mito..

un pò introverso... però :P :asd:
racchia! :asd:

Per quanto riguarda la gazza.. non ritiriamo fuori vecchie storie che non ne vale la pena...

Tanis Mezzelfo
15-01-2006, 00:20
racchia! :asd:

Per quanto riguarda la gazza.. non ritiriamo fuori vecchie storie che non ne vale la pena...
no però è bello notare certe cose :)


evito di flammarlo sulla conference perchè come dici tu non ne vale la pena ma sarebbe giusto che la gente sapesse un po' come vanno le cose delle volte tutto qui :)

slaine
15-01-2006, 09:12
sarebbe a questo punto doveroso un rapido riassunto di quello che i recenti arrivi tipo me si sono perso...

Mimix
15-01-2006, 11:38
sarebbe a questo punto doveroso un rapido riassunto di quello che i recenti arrivi tipo me si sono perso...

sono d'accordo...

io posso dire che mi piaceva la gazzetta, mi sembrava un'iniziativa carina e divertete..
allo stesso modo mi sembra una bella iniziativa PIC...

tuttavia, come in tutte le cose, è facile trovare pro e contro in entrambe ma queste sono considerazioni che ognuno di noi può fare soggettivamente :)

Io credo che si possa apprezzare entrambi i progetti senza fare della dietrologia ( :asd: ) ... ma a questo punto come @slaine mi domando:
quali sono i retroscena?!?
Soprattutto perchè le mezze verità non mi sono mai piaciute per poter giudicare situazioni / persone :sisi:

A meno che ovviamente non siano cose estremamente riservate o inenarrabili :eek:

MaD
15-01-2006, 11:40
Sono cose riservate e per ora inenarrabili, quindi evitiamo proprio di parlarne.
Quello che si poteva dire e' stato detto.

Mimix
15-01-2006, 11:50
Sono cose riservate e per ora inenarrabili, quindi evitiamo proprio di parlarne.
Quello che si poteva dire e' stato detto.

immaginavo :)

a questo punto però eviterei di strumentalizzare cose private per creare opposti schieramenti ( ed infatti Fantaluca diceva di evitare flames :sisi: ) ...

Al contrario direi di supportare tutte le iniziative meritevoli, indistintamente, pur di far crescere in qualità la community italiana di HT :up:

Cmq sono molto curioso...nessuno ha idea di quali novità possano essere introdotte ? :confused:

fantaluca
15-01-2006, 14:54
la gazzetta è da sempre stata una lodevole iniziativa e sempre di certo lo sarà... non a caso era stata scelta per portare avanti un progetto assieme

slaine
15-01-2006, 14:57
la gazzetta è da sempre stata una lodevole iniziativa e sempre di certo lo sarà... non a caso era stata scelta per portare avanti un progetto assieme
sibillino :asd:

P4olus
15-01-2006, 19:10
mah per me la gazzetta potrebbe pure restare dov'è (ovvero dominio chiuso) tanto PIC fa il suo lavoro benissimo e anche meglio della gazzetta...

Coolbeo
17-01-2006, 12:21
Ciao a tutti, sono proprio curioso sapere (pubblicamente) quali sono le cose inenarrabili che sto leggendo qui.
In particolare mi riferisco a persone con cui in passato c'erano stati scambi di ht-mail.
Altra domanda a tale MaD: "Da Coolbeo questo e altro" sarebbe?

Resto in attesa di conoscere quali sono queste cose allucinanti e gravi, perché francamente ne so molto poco.

Saluti a tutti

Perry
17-01-2006, 12:37
Ciao a tutti, sono proprio curioso sapere (pubblicamente) quali sono le cose inenarrabili che sto leggendo qui.
In particolare mi riferisco a persone con cui in passato c'erano stati scambi di ht-mail.
Altra domanda a tale MaD: "Da Coolbeo questo e altro" sarebbe?

Resto in attesa di conoscere quali sono queste cose allucinanti e gravi, perché francamente ne so molto poco.

Saluti a tutti


chissà come continuerà la discussione.

certo sono curioso di sapere i fatti (anche perchè non sapevo ci fossero stati problemi), ma forse certe cose è bene tenerle private, per evitare di innescare discussioni a colpi di recriminazioni, fatti rinfacciati, ecc.
:suspi:

fantaluca
17-01-2006, 12:44
Ciao a tutti, sono proprio curioso sapere (pubblicamente) quali sono le cose inenarrabili che sto leggendo qui.
In particolare mi riferisco a persone con cui in passato c'erano stati scambi di ht-mail.
Altra domanda a tale MaD: "Da Coolbeo questo e altro" sarebbe?

Resto in attesa di conoscere quali sono queste cose allucinanti e gravi, perché francamente ne so molto poco.

Saluti a tutti
Ciao

penso che i riferimenti fossero relativi agli accordi presi tra me e te in prima persona per l'allestimento di un progetto comune (ovviamente lo staff ne era al corrente), salvo poi ritrattare in qualche modo tutto il giorno dopo la registrazione del dominio gazzettaht.it

Io ripeto... per quanto mi riguarda nessun problema.

ciao

MaD
17-01-2006, 12:44
Ciao a tutti, sono proprio curioso sapere (pubblicamente) quali sono le cose inenarrabili che sto leggendo qui.
In particolare mi riferisco a persone con cui in passato c'erano stati scambi di ht-mail.
Altra domanda a tale MaD: "Da Coolbeo questo e altro" sarebbe?

Resto in attesa di conoscere quali sono queste cose allucinanti e gravi, perché francamente ne so molto poco.

Saluti a tutti

In brevissimo, senza voler fare troppa polemica.
Ai tempi in cui la Gazzetta era morta e si parlava sul NG di farla rinascere c'era un accordo per una nostra collaborazione con la "nuova" Gazzetta: noi vi abbiamo attivato il dominio pero' non abbiamo sentito piu' niente su questa collaborazione.
In compenso il dominio e' rimasto lì fino alla scadenza.

Coolbeo
17-01-2006, 12:45
chissà come continuerà la discussione.

certo sono curioso di sapere i fatti (anche perchè non sapevo ci fossero stati problemi), ma forse certe cose è bene tenerle private, per evitare di innescare discussioni a colpi di recriminazioni, fatti rinfacciati, ecc.


Anche io la penso come te però, non avendo ricevuto mai un'ht-mail di richiesta chiarimenti (si fanno tante cose nella vita, magari si può anche sbagliare... ma se a una persona da fastidio qualcosa... magari facendola notare è capace che la cosa si risolva in 23 secondi) e ne consegue che, non avendo avuto contatti... non so nemmeno io di che si tratta e quando leggo certe accuse, di solito m'incuriosisco ancora di più.

fantaluca
17-01-2006, 12:50
chissà come continuerà la discussione.

certo sono curioso di sapere i fatti (anche perchè non sapevo ci fossero stati problemi), ma forse certe cose è bene tenerle private, per evitare di innescare discussioni a colpi di recriminazioni, fatti rinfacciati, ecc.
:suspi:
non c'è stato nessun problema credimi, evidentemente un malinteso e nulla più

macedone
17-01-2006, 12:50
Anche io la penso come te però, non avendo ricevuto mai un'ht-mail di richiesta chiarimenti (si fanno tante cose nella vita, magari si può anche sbagliare... ma se a una persona da fastidio qualcosa... magari facendola notare è capace che la cosa si risolva in 23 secondi) e ne consegue che, non avendo avuto contatti... non so nemmeno io di che si tratta e quando leggo certe accuse, di solito m'incuriosisco ancora di più.
Si ma lo hanno scritto il perchè fantaluca e MaD...

E' così o no???

Anche perchè non vedo il motivo d'inventare cose non vere...

Lestat
17-01-2006, 12:53
Si ma lo hanno scritto il perchè fantaluca e MaD...


Hanno postato tutti nello stesso momento ;)

Coolbeo
17-01-2006, 12:53
In brevissimo, senza voler fare troppa polemica.
Ai tempi in cui la Gazzetta era morta e si parlava sul NG di farla rinascere c'era un accordo per una nostra collaborazione con la "nuova" Gazzetta: noi vi abbiamo attivato il dominio pero' non abbiamo sentito piu' niente su questa collaborazione.
In compenso il dominio e' rimasto lì fino alla scadenza.

Brevissimo ma senza polemica, ma mi pare che la polemica l'hai già fatta prima.

Ma vabè, andiamo con l'analisi:
se non sbaglio l'accordo (per quanto ne so io) prevedeva lo scambio dei banner e mi pare che la cosa sia stata fatta dopo qualche tempo.
Poi il progetto della Gazzetta ha avuto una sua evoluzione mostruosa a livello di collaboratori, di traffico e altre decine di situazioni e visto l'impegno assurdo e il mio personale tempo da dedicare alle attività ludiche (tra cui Hattrick e Gazzetta) che s'era ridotto drasticamente fino a qualche mese fa, la Gazza ha proceduto per una sua strada con un possibile difetto di comunicazione verso l'esterno e dunque anche verso Htita.

La cosa che mi da particolarmente fastidio è che quando c'è un problema, andrebbe fatto notare magari con una mail, anche sollecitando alcune cose che (umananente) possono sfuggire (per una marea di motivi).

Questi attacchi alle spalle ("Da coolbeo questo e altro c'è da aspettarsi") francamente non li gradisco, ma se tu operi in questo modo, il problema è solo tuo.

Per concludere, rispetto alla mancata citazione di Htita, nel primo dei thread è stata semplicemente una dimenticanza materiale. Inoltre nei thread successivi (che sto ancora scrivendo) sto continuando la storia della Gazza e ho anche scritto che se mi fosse sfuggita qualcosa, sarebbe stato bello ricevere un'ht-mail.

Del resto lavorando (come tutti) in real life, è capace che qualche aspetto di Hattrick possa sfuggire.

macedone
17-01-2006, 12:58
Brevissimo ma senza polemica, ma mi pare che la polemica l'hai già fatta prima.

Ma vabè, andiamo con l'analisi:
se non sbaglio l'accordo (per quanto ne so io) prevedeva lo scambio dei banner e mi pare che la cosa sia stata fatta dopo qualche tempo.
Poi il progetto della Gazzetta ha avuto una sua evoluzione mostruosa a livello di collaboratori, di traffico e altre decine di situazioni e visto l'impegno assurdo e il mio personale tempo da dedicare alle attività ludiche (tra cui Hattrick e Gazzetta) che s'era ridotto drasticamente fino a qualche mese fa, la Gazza ha proceduto per una sua strada con un possibile difetto di comunicazione verso l'esterno e dunque anche verso Htita.

La cosa che mi da particolarmente fastidio è che quando c'è un problema, andrebbe fatto notare magari con una mail, anche sollecitando alcune cose che (umananente) possono sfuggire (per una marea di motivi).

Questi attacchi alle spalle ("Da coolbeo questo e altro c'è da aspettarsi") francamente non li gradisco, ma se tu operi in questo modo, il problema è solo tuo.

Per concludere, rispetto alla mancata citazione di Htita, nel primo dei thread è stata semplicemente una dimenticanza materiale. Inoltre nei thread successivi (che sto ancora scrivendo) sto continuando la storia della Gazza e ho anche scritto che se mi fosse sfuggita qualcosa, sarebbe stato bello ricevere un'ht-mail.

Del resto lavorando (come tutti) in real life, è capace che qualche aspetto di Hattrick possa sfuggire.
Tutto giusto... ma se uno mi paga il dominio... nel momento stesso in cui mi scade penso...

Occazzo... chi è che ha spento la luce???

Quindi non hai parlato mai con fantaluca di gestione comune della gazza ( che messa così diventa gazza-ladra :asd: [ :suspi: vabbè questa era brutta almeno quanto Pap... :sisi:]), ma solo di scambio di banner?

Coolbeo
17-01-2006, 12:59
non c'è stato nessun problema credimi, evidentemente un malinteso e nulla più

Penso anche io.
Però Luca, il tono di alcuni interventi (quello di Mad su tutti) è stato lievemente sopra le righe.

Per quanto mi riguarda chiudo qui e torno a lavorare. A presto

Coolbeo
17-01-2006, 13:04
Tutto giusto... ma se uno mi paga il dominio... nel momento stesso in cui mi scade penso...

Occazzo... chi è che ha spento la luce???



Ti faccio una sequenza temporale dei fatti:
- decisione di chiudere la Gazza per rinnovarla (visto che il codice fondava su una vecchissima piattaforma, organizzata per gestire - ad esempio - solo cinque serie, mentre già ne seguiva sette e altri problemi che richiedevano manutenzione);
- passa il tempo e per problemi di tempo questi interventi vengono rinviati;
- si decide di iniziare il progetto per la nuova gazzetta che sarebbe dovuto terminare all'inizio di questa stagione in corso (dicembre 2005);
- nel frattempo il dominio è vicino alla scadenza e si decide di lasciarlo scadere perché nel frattempo si stava chiudendo la Gazza;
- il dominio era tra l'altro pagato da Htita e intestato a Mirddin;

Ciao

MaD
17-01-2006, 13:04
Ma vabè, andiamo con l'analisi:
se non sbaglio l'accordo (per quanto ne so io) prevedeva lo scambio dei banner e mi pare che la cosa sia stata fatta dopo qualche tempo.
Non proprio, tant'e' vero che avevamo una board privata per i giornalisti della Gazzetta.


Poi il progetto della Gazzetta ha avuto una sua evoluzione mostruosa a livello di collaboratori, di traffico e altre decine di situazioni e visto l'impegno assurdo e il mio personale tempo da dedicare alle attività ludiche (tra cui Hattrick e Gazzetta) che s'era ridotto drasticamente fino a qualche mese fa, la Gazza ha proceduto per una sua strada con un possibile difetto di comunicazione verso l'esterno e dunque anche verso Htita.
Ecco, il problema e' proprio quello: "LA SUA STRADA"; inizialmente doveva essere una strada condivisa, non 2 banner.


La cosa che mi da particolarmente fastidio è che quando c'è un problema, andrebbe fatto notare magari con una mail, anche sollecitando alcune cose che (umananente) possono sfuggire (per una marea di motivi).
Non ne hai discusso con me, ma con Fantaluca e Supermarco ai suoi tempi presumo di si. Non via mail, ma su MSN, molto piu' direttamente.


Questi attacchi alle spalle ("Da coolbeo questo e altro c'è da aspettarsi") francamente non li gradisco, ma se tu operi in questo modo, il problema è solo tuo.
Hai ragione... il problema e' mio ma e' un altro, perche' l'idea iniziale della collaborazione e' stata mia non appena avevo visto l'interesse di alcuni membri del NG, fra cui tasso, Giovanni Zangrossi e altri con la supervisione di Mirddin.
Non sai quante volte me ne son pentito da quel giorno e continuo a pentirmene.
Poi, io ho la mia idea sulla tua affidabilita'... non te ne freghera' niente, ma fino a prova contraria continuo a tenerla.


Per concludere, rispetto alla mancata citazione di Htita, nel primo dei thread è stata semplicemente una dimenticanza materiale. Inoltre nei thread successivi (che sto ancora scrivendo) sto continuando la storia della Gazza e ho anche scritto che se mi fosse sfuggita qualcosa, sarebbe stato bello ricevere un'ht-mail.
Questo e' il problema minore.

Comunque la finisco qui, perche' ormai e' acqua passata e mi interessa ben poco.

fantaluca
17-01-2006, 13:04
se non sbaglio l'accordo (per quanto ne so io) prevedeva lo scambio dei banner
sbagli :D o meglio ricordi male perchè la cosa era molto + complicata (ricorderai infatti che la tua paura + grossa era quella di perdere autonomia sull'iniziativa "gazzetta")... pensa solo all'idea di automatizzare qualcosa all'interno della gazza con le nostre statistiche... suppongo ne avrebbero giovato entrambe le iniziative

Con i primi scambi di mail ma soprattutto via MSN è parso chiaro che la strada che stavate seguendo era un'altra (paura per l'indipendenza e per l'esposizione di banner che non era nella vostra filosofia ai tempi) e quindi per me tanto basta. Amici come prima :)

Coolbeo
17-01-2006, 13:07
Poi, io ho la mia idea sulla tua affidabilita'... non te ne freghera' niente, ma fino a prova contraria continuo a tenerla.


Io invece sono molto curioso, sentiamo qual è quest'idea sulla mia affidabilità.

Coolbeo
17-01-2006, 13:10
Con i primi scambi di mail ma soprattutto via MSN è parso chiaro che la strada che stavate seguendo era un'altra (paura per l'indipendenza e per l'esposizione di banner che non era nella vostra filosofia ai tempi) e quindi per me tanto basta. Amici come prima :)

Ora ricordo bene, se non sbaglio volevate mettere sulla Gazza i banner che fornivano guadagni sulle cliccate.
Se leggi il thread in conference italia c'è proprio un ragazzo che ci dice: "mettete i banner di Google per ripagarvi del lavoro" e la mia risposta è molto chiara in quel caso "Non vogliamo mettere banner perché non ci piace rovinare la lettura ai nostri affezionati".

Poi magari metteremo anche qualche banner in futuro, non decido mica da solo, ma ti assicuro che anche questo è il mio attuale pensiero.

Amici come prima si, ma se c'erano problemi di sorta andavano analizzati privatamente (con più intensità) tempo fa.

Ciao

fantaluca
17-01-2006, 13:17
beh di chattete io te (un paio di volte avevi coinvolto qualcuno dello staff) ne abbiamo fatte un annetto fa :) poi qualche mail all'indirizzo "tecnici"... a quel punto era ovvio che cmq non si sarebbe fatto nulla e, onestamente, ho parecchie robe da fare :)

PS: non è che io abbia una memoria di ferro, ma trillian logga di default tutte le conversazioni msn ed icq e, per comodità proprio perchè non mi ricordo le cose, ho sempre le vecchie chattate da leggere :D

Coolbeo
17-01-2006, 13:27
beh di chattete io te (un paio di volte avevi coinvolto qualcuno dello staff) ne abbiamo fatte un annetto fa :) poi qualche mail all'indirizzo "tecnici"... a quel punto era ovvio che cmq non si sarebbe fatto nulla e, onestamente, ho parecchie robe da fare :)

PS: non è che io abbia una memoria di ferro, ma trillian logga di default tutte le conversazioni msn ed icq e, per comodità proprio perchè non mi ricordo le cose, ho sempre le vecchie chattate da leggere :D


Infatti io cosa ho detto prima? E' probabile che qualcosa sia sfuggita, è anche probabile che per la mia idea di coinvolgere sempre TUTTI i miei collaboratori più stretti qualche risposta sia arrivata in ritardo (o non sia arrivata proprio)... però se il difetto di comunicazione c'è stato da parte nostra (e può essere) di certo tu/voi non siete stati così continui e cooperativi.

Certo che leggere questi *attacchi personali* a distanza di tempo non fa piacere, però ciasucno vede le cose dal suo punto di vista ed è anche giusto così.

Tanis Mezzelfo
17-01-2006, 13:30
Infatti io cosa ho detto prima? E' probabile che qualcosa sia sfuggita, è anche probabile che per la mia idea di coinvolgere sempre TUTTI i miei collaboratori più stretti qualche risposta sia arrivata in ritardo (o non sia arrivata proprio)... però se il difetto di comunicazione c'è stato da parte nostra (e può essere) di certo tu/voi non siete stati così continui e cooperativi.

Certo che leggere questi *attacchi personali* a distanza di tempo non fa piacere, però ciasucno vede le cose dal suo punto di vista ed è anche giusto così.
ma visto che si stava prendendo una strada totalmente diversa....perchè non hai detto. Luca ti diamo i soldi del dominio dato che ce lo stai pagando senza motivo?.

teppic
17-01-2006, 13:31
PS: non è che io abbia una memoria di ferro, ma trillian logga di default tutte le conversazioni msn ed icq e, per comodità proprio perchè non mi ricordo le cose, ho sempre le vecchie chattate da leggere :D


sai che questo è illegale vero? :asd:

macedone
17-01-2006, 13:35
PS: non è che io abbia una memoria di ferro, ma trillian logga di default tutte le conversazioni msn ed icq e, per comodità proprio perchè non mi ricordo le cose, ho sempre le vecchie chattate da leggere :D
Minaccia velata preventiva a sputtanamento successivo?

:asd: :asd: :asd:

Coolbeo
17-01-2006, 13:39
ma visto che si stava prendendo una strada totalmente diversa....perchè non hai detto. Luca ti diamo i soldi del dominio dato che ce lo stai pagando senza motivo?.

Cioè? Luca ha chiesto lui di pagare il dominio, nonostante gli fosse stato spiegato dell'autonomia della Gazzetta. Questa richiesta, semmai, avrebbe dovuta farla Luca non trovi?.

Tanis Mezzelfo
17-01-2006, 13:42
Cioè? Luca ha chiesto lui di pagare il dominio, nonostante gli fosse stato spiegato dell'autonomia della Gazzetta. Questa richiesta, semmai, avrebbe dovuta farla Luca non trovi?.
mah...non la sapevo così... :)


La mia infatti è una curiosità non una richiesta :)

Coolbeo
17-01-2006, 13:51
mah...non la sapevo così... :)


La mia infatti è una curiosità non una richiesta :)

Come la sapevi :)

Tanis Mezzelfo
17-01-2006, 14:01
Come la sapevi :)
che quando luca ha deciso di offrire l'hosting è perchè c'erano altri accordi che erano oltrelo scambio del banner. Non si pensava che il vostro cambio di linea significasse una cosa così radicale (anche se c'era il sospetto) ma siccome luca è una persona che quando si prende un impegno non cambia le carte in tavola ha continuato in silenzio a pagare.
Secondo me c'è stata poca chiarezza anche da parte vostra e rileggendo i post di tasso nella sezione privata del nostro forum, questo mi pare evidente, ci sono diverse incongruenze sui tempi e sui modi con cui le cose si sono svolte.
Detto questo, secondo te lo scambio di banner equivale a pagare un dominio per un anno? in pratica noi facciamo lo scambio a pagamento e a guadagno solo vostro mentre ad esempio HI (l'altro sito italiano) ha il banner in prima pagina senza aver pagato nulla?

Mah da oggi aggiungiamo HTITA alla voce FESSI del vocabolario dei sinonimi.



edit: errori.

Coolbeo
17-01-2006, 14:06
che quando luca ha deciso di offrire l'hosting è perchè c'erano altri accordi che erano oltrelo scambio del banner. Non si pensava che il vostro cambio di linea significasse una cosa così radicale (anche se c'era il sospetto) ma siccome luca è una persona che quando si prende un impegno non cambia le carte in tavola ha continuato in silenzio a pagare.
Secondo me c'è stata poca chiarezza anche da parte vostra e rileggendo i post di tasso nella sezione privata del nostro forum, questo mi pare evidente, ci sono diverse incongruenze sui tempi e sui modi con cui le cose si sono svolte.
Detto questo, secondo te lo scambio di banner equivale a pagare un dominio per un anno? in pratica noi facciamo lo scambio a pagamento e a guadagno solo vostro mentre ad esempio HI (l'altro sito italiano) ha il banner in prima pagina senza aver pagato nulla?

Mah da oggi aggiungiamo HTITA alla voce FESSI del vocabolario dei sinonimi.



edit: errori.

Ripeto, difetto comunicazione da entrambe le parti.
Riguardo Tasso non so cosa possa aver scritto, ma essendo passati almeno due anni dall'ultima volta che ha parlato con me, potrei anche saperlo e non ricordarmelo.

Fatto sta che se io casualmente non fossi passato in questo thread, non avrei saputo di questi retroscena.
Così capisci che il difetto di comunicazione non è solo mio.

Per il resto sull'ultima affermazione (quella dei FESSI) non commento, fai un po' come ti pare.

Tanis Mezzelfo
17-01-2006, 14:13
Ripeto, difetto comunicazione da entrambe le parti.
Riguardo Tasso non so cosa possa aver scritto, ma essendo passati almeno due anni dall'ultima volta che ha parlato con me, potrei anche saperlo e non ricordarmelo.

Fatto sta che se io casualmente non fossi passato in questo thread, non avrei saputo di questi retroscena.
Così capisci che il difetto di comunicazione non è solo mio.

Per il resto sull'ultima affermazione (quella dei FESSI) non commento, fai un po' come ti pare.
se tu non passavi da qua questi retroscena non venivano fuori.

Io l'unica cosa che ho detto è....non è stata ringraziata htita per aver pagato il dominio per un anno.

Non mi pare di aver detto una falsità e sinceramente non penso nemmeno di dovertelo far notare perchè credo che certe cose (secondo me di una certa importanza, vanno ricordate).


L'uscita di MaD o che altro ti può aver dato fastidio beh, quelli sono affari vostri e non mi riguarda :D

Coolbeo
17-01-2006, 14:19
se tu non passavi da qua questi retroscena non venivano fuori.

Io l'unica cosa che ho detto è....non è stata ringraziata htita per aver pagato il dominio per un anno.

Non mi pare di aver detto una falsità e sinceramente non penso nemmeno di dovertelo far notare perchè credo che certe cose (secondo me di una certa importanza, vanno ricordate).


L'uscita di MaD o che altro ti può aver dato fastidio beh, quelli sono affari vostri e non mi riguarda :D

Ti ho fatto anche notare che il thread è tutt'altro che finito e sto raccogliendo una serie di situazioni (se leggi quel thread in conf italia te ne rendi conto, poi è tutto riportato nel forum della federazione della Gazza) per fare una sorta di "libro" o meglio un maxi articolo in cui si ripercorre tutta la storia del primo giornale italiano di Hattrick, dal 2002 a oggi.
E' ovvio che in quella sorta di biografia htita ci sarà eccome.

Mi dispiace tuttavia dover leggere tra le righe di alcuni interventi una sorta di veleno/antipatia_a_pelle/gelosia/fastidio verso un progetto così importante e direi storico come quello de La Gazzetta di Hattrick... magari il tutto nato da malintesi.

Intanto sono ancora in attesa di una risposta da parte dell'utente Mad riguardo la mia "affidabilità"...

Tanis Mezzelfo
17-01-2006, 14:22
Ti ho fatto anche notare che il thread è tutt'altro che finito e sto raccogliendo una serie di situazioni (se leggi quel thread in conf italia te ne rendi conto, poi è tutto riportato nel forum della federazione della Gazza) per fare una sorta di "libro" o meglio un maxi articolo in cui si ripercorre tutta la storia del primo giornale italiano di Hattrick, dal 2002 a oggi.
E' ovvio che in quella sorta di biografia htita ci sarà eccome.

Mi dispiace tuttavia dover leggere tra le righe di alcuni interventi una sorta di veleno/antipatia_a_pelle/gelosia/fastidio verso un progetto così importante e direi storico come quello de La Gazzetta di Hattrick... magari il tutto nato da malintesi.

Intanto sono ancora in attesa di una risposta da parte dell'utente Mad riguardo la mia "affidabilità"...
a me sembrava finita, avrò letto male :)

Non c'è nessuna antipatia verso il progetto, basta pensare a quanto eravamo interessati a portarlo avanti in maniera proficua per entrambi, così non è stato, sarà stato per malintesi o che altro boh, solo Luca e voi che ci avete parlato lo sapete, io conosco la versione raccontata da lui, e non vedo perchè dubitarne, tutto qui.

L'utente MaD non so se ti risponderà, l'admin di htita MaD può essere :D

ciao

MaD
17-01-2006, 14:28
Intanto sono ancora in attesa di una risposta da parte dell'utente Mad riguardo la mia "affidabilità"...

Che risposta vuoi?
Da parte mia non ti affiderei nemmeno 1 centesimo perche' secondo me non sei affidabile, ma penso che si capisse dai post precedenti senza bisogno di esplicitarlo...

Poi magari sara' una situazione nata da malintesi, ma di sicuro che non nasce da gelosia ne' da antipatia a pelle o fastidio per la Gazzetta: come ho gia' detto prima l'idea di una collaborazione e' venuta a me e quindi non c'e' nessuna gelosia o fastidio e prima di provare simpatia o antipatia io guardo i comportamenti delle persone, non mi baso su pregiudizi.

Comunque, se non ha nessun problema Luca che in fin dei conti era quello coinvolto in prima persona, non ne ho nemmeno io... preferisco pensare ad altro e finirla qui.

fantaluca
17-01-2006, 14:30
sai che questo è illegale vero? :asd:
none... è illegale diffonderli senza il consenso della controparte

PS: ocio che ho anche i tuoi :D

PS2: per chi ha preso la cosa come una velata minaccia... beh non mi conosce... non scenderei mai a simili bassezze

Coolbeo
17-01-2006, 14:34
Che risposta vuoi?
Da parte mia non ti affiderei nemmeno 1 centesimo perche' secondo me non sei affidabile, ma penso che si capisse dai post precedenti senza bisogno di esplicitarlo...


Grande motivazione e ottima risposta articolata, tu si che sei una persona capace e affidabile.
Con te la discussione si esaurisce qui, visto che i contenuti sono quello che sono.

ps: i centesimi mettiteli da parte, possono sempre tornare utili

fantaluca
17-01-2006, 14:39
direi che il 3d debba rientrare nei binari per cui è stato aperto... chi vuole commentare la riapertura della Gazza o fare domande a Coolbeo è ora il benvenuto :D

Lestat
17-01-2006, 15:26
Ho una domanda per Coolbeo (non è polemica, solo curiosità non devi prenderla come un attacco :) ):

Quando è nata la schedina sulla Gazzetta, è stata presentata come "la prima schedina di hattrick" o qualcosa del genere, mentre in realtà esisteva già da tempo una cosa analoga su htita, nata da un'idea di epifanio e claudio1.
Mi chiedo se "la prima" era riferita al fatto che era la prima ad aver ottenuto il CHPP o semplicemente non conoscevate quella di htita ? Tipo se io faccio un manageriale calcistico online lo presento come "il primo manageriale calcistico online" perchè non conosco Hattrick e tutti gli altri.. :D

Comunque sia sono contento che torni la Gazzetta, fa parte della storia della comunità italiana di HT :)

Coolbeo
17-01-2006, 15:33
Mi chiedo se "la prima" era riferita al fatto che era la prima ad aver ottenuto il CHPP o semplicemente non conoscevate quella di htita ?


Indubbiamente la prima certificata Chpp. La Gazzetta, fondata nel 2002, è stato anche il primo giornale italiano di Hattrick classificato nella AHP (risorse editoriali di Hattrick), infatti se ricordi è stata la prima a pubblicare notizie direttamente nella home page di Hattrick, lì sono stati i miei i primi interventi in lingua italiana, più di un anno fa.

ps: non c'è bisogno di specificare che "non è un attacco", io non ho nulla di cui dovermi difendere, ci tengo solo a chiarire le cose visto che noto un clima di particolare "cattiveria" in giro, non solo qui.

ciao

Lestat
17-01-2006, 15:37
ps: non c'è bisogno di specificare che "non è un attacco", io non ho nulla di cui dovermi difendere, ci tengo solo a chiarire le cose visto che noto un clima di particolare "cattiveria" in giro, non solo qui.

ciao

Proprio perchè noti il clima di cattiveria ho tenuto a specificare che il mio non voleva essere un attacco, ma visto che sei qui volevo chiarirmi questo dubbio. Come detto io sono contento del ritorno della Gazzetta :up:

In bocca al lupo :)

Coolbeo
17-01-2006, 15:39
Come detto io sono contento del ritorno della Gazzetta :up:


...che poi è il giornale di tutti, anche il tuo dunque
;)

macedone
17-01-2006, 15:58
PS2: per chi ha preso la cosa come una velata minaccia... beh non mi conosce... non scenderei mai a simili bassezze
Era una domanda sfottò... :asd: :)

Ormai sono abituato a tutto in questo forum :asd:

fantaluca
17-01-2006, 18:29
Era una domanda sfottò... :asd: :)

Ormai sono abituato a tutto in questo forum :asd:
si si chiedo scusa ma ho dimenticato la faccina nel mio PS2 :D

macedone
17-01-2006, 18:33
si si chiedo scusa ma ho dimenticato la faccina nel mio PS2 :D
Di niente... pensavo te la fossi presa :)

fantaluca
17-01-2006, 18:39
Di niente... pensavo te la fossi presa :)
ma figurati :D

ci vuole ben altro :D

colonnello miki
17-01-2006, 18:48
Quando è nata la schedina sulla Gazzetta, è stata presentata come "la prima schedina di hattrick" o qualcosa del genere, mentre in realtà esisteva già da tempo una cosa analoga su htita, nata da un'idea di epifanio e claudio1.
Mi chiedo se "la prima" era riferita al fatto che era la prima ad aver ottenuto il CHPP o semplicemente non conoscevate quella di htita ? Tipo se io faccio un manageriale calcistico online lo presento come "il primo manageriale calcistico online" perchè non conosco Hattrick e tutti gli altri.. :D
Ho cambiato la firma :p

Comunque sia sono contento che torni la Gazzetta, fa parte della storia della comunità italiana di HT :)
Anch'io sono contento, una contentezza non certificata CHPP però :asd:

Mathew
17-01-2006, 19:40
Quando è nata la schedina sulla Gazzetta, è stata presentata come "la prima schedina di hattrick" o qualcosa del genere, mentre in realtà esisteva già da tempo una cosa analoga su htita, nata da un'idea di epifanio e claudio1.
Mi chiedo se "la prima" era riferita al fatto che era la prima ad aver ottenuto il CHPP o semplicemente non conoscevate quella di htita ? Tipo se io faccio un manageriale calcistico online lo presento come "il primo manageriale calcistico online" perchè non conosco Hattrick e tutti gli altri.. :D
Beh, fui io a ideare la Schedina sulla Gazza e in tutta onestà non sapevo che esistesse anche su HTIta; inoltre non mi sembra mai di averla definita come "la prima schedina di Hattrick", o forse, come diceva Coolbeo, tale definizione era legata al certificato CHPP.

A presto! :o)

Mimix
17-01-2006, 20:58
io mi associo (a Lestat come a molti altri, immagino) dicendo che sono molto felice per il ritorno della Gazzetta...

Vorrei anzi aggiungere che La Gazzetta di HT e PIC sono due cose molto diverse e che si completano a vicenda... :sisi:

In particolare vorrei rivolgermi a chi usa toni poco felici nei confronti della Gazzetta per esaltare altri progetti... infatti sulla Gazzetta non c'è bisogno di essere nella top ten italiana per sentire parlare di se...tutti hanno la possibilità di valorizzare il proprio campionato ogni domenica trasformandosi in giornalista per un giorno (a me povero presidente di VI non dispiace legge commenti e cose affini sulla mia squadra piuttosto che leggere sempre delle stesse squadre di A).

Così come altri progetti hanno una formula interessante che permette ad un "fortunato" utente di ogni serie di mostrarsi davanti ai microfoni :)

Perciò IMHO penso che essere fondamentalisti non serva a nulla... tanto più che quando ci sono due o più alternative, c'è anche la volontà di migliorare sempre (cosa che non avverrebbe con un monopolio); HTITA ha dimostrato con le sue iniziative di andare sempre più avanti...allo stesso modo La Gazzetta sta procedendo nella stessa direzione...onore a chi si sobbarca tali lavori nel proprio tempo libero per rendere l'esperienza di questo gioco ancora più variegata di quello che già si dimostra...

un grazie ad entrambe le squadre, che sono le mie preferite da quando "gioco" ad HT!!! :D

alvaruccio
17-01-2006, 21:10
mettereste il link di questo pic?e della nuova gazzetta?

Lestat
17-01-2006, 23:40
PIC è http://www.playitcool.it/

La nuova Gazzetta non lo so...:(

papclems
18-01-2006, 00:32
tutto molto interessante....

chissà che non ci esca uno sPICchio...:D


uno spicchio da pochi centesimi però... visto che investire su certe iniziative... costa.....
ma non sembra rendere :p :p

colonnello miki
18-01-2006, 01:01
Beh, fui io a ideare la Schedina sulla Gazza e in tutta onestà non sapevo che esistesse anche su HTIta; inoltre non mi sembra mai di averla definita come "la prima schedina di Hattrick", o forse, come diceva Coolbeo, tale definizione era legata al certificato CHPP.

A presto! :o)
Boh, allora ricordiamo tutti male... :rolleyes:
Vabbè comunque sono 2 cose diverse, la nostra riguarda soprattutto gli utenti del forum ;)
Quella della Gazza non l'ho mai giocata, però mi piacerebbe se la rifacessero...
magari vi prendete pure Marcyfontana così rompe le scatole pure a voi :p

Mathew
22-01-2006, 23:23
PIC è http://www.playitcool.it/

La nuova Gazzetta non lo so...:(
Eh eh... la nuova gazza non è ancora pronta, ma sto cercando di fare il possibile, spero comunque di tirare fuori qualcosa a breve :rolleyes:

Puteolano
23-01-2006, 19:04
Beh, non è rarissimo in htita, anche il premio della schedina non è che cresce sull'albero...


e il mio premio per la htita cup? :suspi:

a chi mi devo rivolgere?

fantaaaaaaaaaaaaaaaaaa :look: :asd:

Coolbeo
02-02-2006, 13:05
Il nuovo indirizzo per La Gazzetta di Hattrick è
http://www.gazzettaht.org

aggiornate i vostri bookmark!

In questi giorni è visibile una home provvisoria dalla quale v'informiamo sulla storia e le innovazioni mentre in contemporanea stiamo ultimando i lavori in un'area riservata.

ciao :-)

fantaluca
02-02-2006, 18:09
e il mio premio per la htita cup? :suspi:

a chi mi devo rivolgere?

fantaaaaaaaaaaaaaaaaaa :look: :asd:
te l'ho già elargito :look:

CiEsSe82
02-02-2006, 18:25
Se posso dire la mia, sono curioso di vederla la Gazzetta di Ht :D

Coolbeo
02-02-2006, 23:44
Se posso dire la mia, sono curioso di vederla la Gazzetta di Ht :D

Da quanto ho capito in giro... Non sei l'unico ad aspettare con molta impazienza la quarta vita della Gazzetta di Hattrick, pensa che la prima volta uscì nel 2002 :D

Pentolino
02-02-2006, 23:58
Tho.. il discorso della gazzetta.. quanto tempo... :)

è stata credo la più grande inculata che abbiamo preso (ai tempi ancora facevo qualcosa :D) per quanto riguardava i nostri progetti.. mi ricordo ancora il povero Mirddin che se non sbaglio ci mise la faccia anche a nome di altre persone.. ma vabbè.. è un ricordo ormai lontano.

Vedendo il grandissimo lavoro che htista sta facendo con PIC mi accorgo ch le cose fatte in casa sono sempre le migliori, alla fine.

un saluto a tutti :)

Coolbeo
03-02-2006, 01:43
Tho.. il discorso della gazzetta.. quanto tempo... :)

è stata credo la più grande inculata che abbiamo preso (ai tempi ancora facevo qualcosa :D) per quanto riguardava i nostri progetti.. mi ricordo ancora il povero Mirddin che se non sbaglio ci mise la faccia anche a nome di altre persone.. ma vabbè.. è un ricordo ormai lontano.

Vedendo il grandissimo lavoro che htista sta facendo con PIC mi accorgo ch le cose fatte in casa sono sempre le migliori, alla fine.

un saluto a tutti :)

Hai proprio una grandissima ragione
buona lettura (anche a te)

Minguits
03-02-2006, 02:03
Tho.. il discorso della gazzetta.. quanto tempo... :)

è stata credo la più grande inculata che abbiamo preso (ai tempi ancora facevo qualcosa :D) per quanto riguardava i nostri progetti.. mi ricordo ancora il povero Mirddin che se non sbaglio ci mise la faccia anche a nome di altre persone.. ma vabbè.. è un ricordo ormai lontano.

Vedendo il grandissimo lavoro che htista sta facendo con PIC mi accorgo ch le cose fatte in casa sono sempre le migliori, alla fine.

un saluto a tutti :)
Mitico Pentolino, sei riapparso dal nulla e ci hai illuminato con la tua saggezza... ;) :D :D
Altro che frasi allusive, metafore strane e dico non dico...
Così si fa... :up:

PIC forever!! :cool: :cool:

CiEsSe82
03-02-2006, 02:41
Da quanto ho capito in giro... Non sei l'unico ad aspettare con molta impazienza la quarta vita della Gazzetta di Hattrick, pensa che la prima volta uscì nel 2002 :D


Noi di PIC siamo ancora giovani allora.. giovani e pieni di vita :D
Appena tornate fammelo sapere!

Coolbeo
28-02-2006, 12:56
La nuova versione de La Gazzetta di Hattrick è on-line da ieri notte!

L'indirizzo è cambiato e ora il suffisso è .ORG
questo è il link diretto www.gazzettaht.org (http://www.gazzettaht.org)

Buona lettura!

Mr _Lellino
28-02-2006, 13:23
grazie

xxxblueyesxxx
28-02-2006, 13:30
Molto carina...ma non riesco a registrarmi...non capisco il motivo...mi dice che il nome utente è già presente...ne ho cambiati 3...ma tuti "già presenti"...il fatto è come potete vedere dal mio nick...non è che sopno nick semplici e che tutti avranno...quindi mi sembra strano!!!

Mr _Lellino
28-02-2006, 13:33
non è che ti eri già iscritto?

Coolbeo
28-02-2006, 13:33
Molto carina...ma non riesco a registrarmi...non capisco il motivo...mi dice che il nome utente è già presente...ne ho cambiati 3...ma tuti "già presenti"...il fatto è come potete vedere dal mio nick...non è che sopno nick semplici e che tutti avranno...quindi mi sembra strano!!!

Attenzione che è case-sensitive con il nick di Hattrick, quello deve essere identico a quello che usate sul gioco.

xxxblueyesxxx
28-02-2006, 13:57
mha...in quella vecchia?!?!?!......ehm...veramente non ricordo...ma penso proprio di no...comunque sia ho utilizzato lo stesso nick di hattrick....ed ho provato a fare il login....ma iente...bho!!!:(

Coolbeo
28-02-2006, 14:32
mha...in quella vecchia?!?!?!......ehm...veramente non ricordo...ma penso proprio di no...comunque sia ho utilizzato lo stesso nick di hattrick....ed ho provato a fare il login....ma iente...bho!!!:(


Il database è stato comunque pulito e non ci sono tracce della precedente versione (anche perché il codice è stato completamente riscritto da zero).
Prova a cambiare nick sulla Gazza (mentre il nome utente di registrazione deve essere lo stesso di Hattrick).

ciao!

madur74
28-02-2006, 15:25
La nuova versione de La Gazzetta di Hattrick è on-line da ieri notte!

L'indirizzo è cambiato e ora il suffisso è .ORG
questo è il link diretto www.gazzettaht.org (http://www.gazzettaht.org)

Buona lettura!


perchè quando provo ad andare sul sito mi compare: "Sito web non rinnovato"?

ops, ho risolto...

milosky
28-02-2006, 17:37
Mi ricordo che un tempo la gazza era rosa......ha perso di colore o e' una decisione editoriale quella di non rappresentarla nel suo colore canonico ?

ohhh forse e' la mia memoria a fare cilecca....e ormai ci sarei abituato ...

Coolbeo
28-02-2006, 18:50
Mi ricordo che un tempo la gazza era rosa......ha perso di colore o e' una decisione editoriale quella di non rappresentarla nel suo colore canonico ?

ohhh forse e' la mia memoria a fare cilecca....e ormai ci sarei abituato ...


La Gazzetta era tutta rosa, in questa nuova versione s'è scelto di rinnovare totalmente sia la struttura sia la grafica.
Il rosa è rimasto nella parte alta.
Abbiamo ricevuto molti complimenti per questo nuovo aspetto.

Comunque la tua memoria non fa cilecca :D

milosky
28-02-2006, 19:04
La Gazzetta era tutta rosa, in questa nuova versione s'è scelto di rinnovare totalmente sia la struttura sia la grafica.
Il rosa è rimasto nella parte alta.
Abbiamo ricevuto molti complimenti per questo nuovo aspetto.

Comunque la tua memoria non fa cilecca :D


sono felice per la mia memoria ;))

be' la grafica mi piace molto e' fatta bene....e' molto "visibile"

certo pero' un pensierino alla grafica rosa ce lo farei ancora....era una specie di marchio di fabbrica.......almeno per qualche pagina speciale che so'...

ciao buon lavoro

Coolbeo
28-02-2006, 21:51
sono felice per la mia memoria ;))

be' la grafica mi piace molto e' fatta bene....e' molto "visibile"

certo pero' un pensierino alla grafica rosa ce lo farei ancora....era una specie di marchio di fabbrica.......almeno per qualche pagina speciale che so'...

ciao buon lavoro


Vedremo, magari tra qualche tempo, quando avremo sistemato tutte le cose che ci sono da raffinare... ci dedicheremo anche a perfezionare la grafica e fare qualcosa di cool :)

papclems
28-02-2006, 22:05
La nuova versione de La Gazzetta di Hattrick è on-line da ieri notte!

L'indirizzo è cambiato e ora il suffisso è .ORG
questo è il link diretto www.gazzettaht.org (http://www.gazzettaht.org)

Buona lettura!



carina online così


sembra PIC

:asd::asd:

macedone
28-02-2006, 23:59
carina online così


sembra PIC

:asd::asd:
http://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gif

Cattivo!http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_30.gif :asd:

MaD
01-03-2006, 00:12
carina online così


sembra PIC

:asd::asd:

Se ti sente Teppic ti manda il gatto killer a casa. :asd:

Coolbeo
01-03-2006, 02:47
Sulla nuova Gazzetta abbiamo anche creato una sezione che si chiama "Sport vari" e che ospiterà articoli su giochi manageriali on-line diversi da Hattrick (per ora si sta parlando di hockey, ma c'è anche bitefight in lista d'attesa, il nuovo manageriale fantasy).

C'è lo spazio per parlare delle federazioni e tra pochi giorni un'altra super innovazione riguardante l'aspetto ludico/sociologico di Hattrick.

In 24 ore abbiamo accreditato ben 217 giornalisti e seguiamo tutti i gironi di Hattrick dalla serie A alla decima serie... non abbiamo nemmeno fatto il conto di quanti raggruppamenti seguiamo, ma sono tantissimi.

La Gazzetta di Hattrick dunque non trascura nemmeno una serie, buona lettura

teppic
01-03-2006, 09:33
Se ti sente Teppic ti manda il gatto killer a casa. :asd:

Ziggy....attacca PAP!!!!!!!

papclems
01-03-2006, 10:41
C'è lo spazio per parlare delle federazioni e tra pochi giorni un'altra super innovazione riguardante l'aspetto ludico/sociologico di Hattrick.




dove l'ho già sentito questo ???

:suspi: :suspi:




:asd: :asd:




ziggy a cuccia.. ziggy nooooooo



zig.........


:dead:

Pako Xid
01-03-2006, 11:26
Bella, anche se graficamente la preferivo prima

Coolbeo
01-03-2006, 11:36
dove l'ho già sentito questo ???


Per la cronaca saranno due anni (solari) che abbiamo lo spazio delle federazioni sulla Gazzetta

Coolbeo
01-03-2006, 11:39
Bella, anche se graficamente la preferivo prima

In effetti non sei l'unico "nostalgico" della vecchia grafica, però essendo la Gazza un giornale che nasce come "sito web" quattro anni fa, nel corso del tempo deve sempre cercare di rinnovarsi.

E' stato scelto questo aspetto per dare proprio un'aria di cambiamento alla struttura (anche per far comprendere che è stata completamente riscritta da zero, mentre le precedenti versioni poggiavano tutte su un codice vecchio che non permetteva cose troppo particolari).

Oggi se ci fai caso tutti i giornalisti (siamo quasi a quota 250 in appena due giorni e continuando così non ce la farò più a pagare gli stipendi a tutti :D), oltre a fare i resoconti delle cronache, possono scrivere di loro pugno un qualsiasi articolo che poi verrà validato dalla redazione e pubblicato.

:D

teppic
01-03-2006, 12:24
Tanto per curiosità, ma pensi di continuare ad inserire 1 o 2 cominicati al giorno nella home page di hattrick (il notiziario)?

Coolbeo
01-03-2006, 12:50
Tanto per curiosità, ma pensi di continuare ad inserire 1 o 2 cominicati al giorno nella home page di hattrick (il notiziario)?


Ogni volta che sarà opportuno informare dal notiziario lo farò visto che non c'è un limite di volte o di tempo. Perché?

teppic
01-03-2006, 13:00
Te l'ho detto....per semplice curiosità.

papclems
01-03-2006, 15:30
Tanto per curiosità, ma pensi di continuare ad inserire 1 o 2 cominicati al giorno nella home page di hattrick (il notiziario)?


risposta vera :

si sopratutto se vedo che su in alto c'è quello di PIC

:asd::asd::asd:

risposta falsa : ah..l'ha già data...:asd::asd:




si scherza eh, spero non ti offendi.

milosky
01-03-2006, 16:06
risposta vera :

si sopratutto se vedo che su in alto c'è quello di PIC

:asd::asd::asd:

risposta falsa : ah..l'ha già data...:asd::asd:




si scherza eh, spero non ti offendi.


perche' continui a punzecchiare Coolbeo ?!?!
mica lo capisco....i problemi penso si siano risolti quindi lasciamo a ognuno il suo lavoro e speriamo che lo faccia come meglio sia possibile in questo modo tutti quanti ne potranno beneficiare.

teppic
01-03-2006, 16:11
Dai....ha messo faccine dappertutto.

papclems
01-03-2006, 16:41
perche' continui a punzecchiare Coolbeo ?!?!
mica lo capisco....i problemi penso si siano risolti quindi lasciamo a ognuno il suo lavoro e speriamo che lo faccia come meglio sia possibile in questo modo tutti quanti ne potranno beneficiare.


io non ho problemi con coolbeo :D

ho scritto che scherzavo.. :suspi:

ho messo le faccine..

se poi si offende, sarà lui a dirmelo :D


va che ti non fo mai + un logo.:sisi:


:dead:


:asd::asd:

macedone
01-03-2006, 16:44
va che ti non fo mai + un logo.:sisi:


:dead:


:asd::asd:
Eh si! Se ti non fa mai più un logo... allora... :asd: :asd: :asd:

Pap dislessico :asd: :p

Non si riconosce nella grammatica italiana :asd: ( cit.)

E pensare che sono anche un estimatore dei suoi articoli su PIC... se ne commettono di errori nella vita... :asd: :p

Zio chiaramente se ti offendi sarai tu a dirmelo... basta che mandi un Pm a Sexy che lo manda a Mad che lo manda a Tanis... :asd: ( questa la capiscono in pochi...) :sisi: :p

papclems
01-03-2006, 16:54
Eh si! Se ti non fa mai più un logo... allora... :asd: :asd: :asd:

Pap dislessico :asd: :p

Non si riconosce nella grammatica italiana :asd: ( cit.)

E pensare che sono anche un estimatore dei suoi articoli su PIC... se ne commettono di errori nella vita... :asd: :p

Zio chiaramente se ti offendi sarai tu a dirmelo... basta che mandi un Pm a Sexy che lo manda a Mad che lo manda a Tanis... :asd: ( questa la capiscono in pochi...) :sisi: :p


mi son di verona.

mi parlo come scrivo

http://www.repubblica.it/2005/l/gallerie/manifesti/fotolettori2/esterne141718011402172211_big.jpg

Rainfall
01-03-2006, 16:55
mi son di verona.

mi parlo come scrivo

http://www.salariogroup.com/img/imodium.jpg
ostregheta :sisi:

macedone
01-03-2006, 16:55
mi son di verona.

mi parlo come scrivo

http://www.repubblica.it/2005/l/gallerie/manifesti/fotolettori2/esterne141718011402172211_big.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gif

teppic
01-03-2006, 17:02
cerchiamo di non fuoriscire dai binari del thread, altrimenti chiudo....grazie.

Coolbeo
01-03-2006, 20:37
io non ho problemi con coolbeo :D

ho scritto che scherzavo.. :suspi:

ho messo le faccine..

se poi si offende, sarà lui a dirmelo :D


va che ti non fo mai + un logo.:sisi:


:dead:


:asd::asd:


Io non mi offendo proprio di nulla, ciascuno la pensa come vuole.

Piccolo aggiornamento, visto che anche qui ci sono ragazzi interessati al progetto de La Gazzetta di Hattrick:

- siamo arrivati a quota 283 giornalisti accreditati;
- sono stati migliorati alcuni aspetti del login (prima c'erano alcuni problemi);
- ricordatevi di usare il vostro nick precisamente com'è salvato sul sito di Hattrick.org (case sensitive);

Se poi notate qualche situazione da sistemare potete segnalare
Buona lettura

papclems
01-03-2006, 20:46
Io non mi offendo proprio di nulla, ciascuno la pensa come vuole.



ma io di questo ne ero quasi sicuro :D

non posti parecchio qui (anzi .. a parte questo 3d credo solo qualche volta in quelle delle elezioni se ricordo bene) però non credo che non sai stare allo scherzo.

Tutti quelli che frequentano la conference abitualmente sanno che valore aveva la gazza di ht (sopratutto quando è sparita.. ne hanno sentito la mancanza....:asd::asd: ).

Credo che ci sia spazio per varie ezine su hattrick, quindi non credo si creeranno problemi.

ora il mio tempo è fagocitato da altri impegni e da PIC, ma lungi da me denigrare la gazza, è comunque un bel ritrovo per mille aspiranti commentatori alla luttazzi, ognuno la sua serie...anche se poi nessuno tranne quelli della serie si leggono le altre...
:asd:

Come penso traspariva dai post ero molto ironico (anche in questo ci ricado...:p ), se ti ho dato fastidio mi dispiace.

;)

Coolbeo
07-03-2006, 01:48
Ciao a tutti, spero vada tutto bene :D
colgo l'occasione per fare alcune comunicazioni:

- abbiamo aperto la Gazzetta delle Donne (attualmente sezione: Notizie > Gazzetta delle donne) che conterrà un lungo ciclo di articoli dedicati alla parte "rosa" della nostra comunità;

- quando aggiornate le cronache NON dovete metterle in "proponi articolo" ma sempre dal Pannello, dovete entrare in "Gestisci Cronache". Attenzione perché tutte le cronache inserite in "proponi articolo" verranno cancellate;

- l'area di destra della Gazza è dedicata a: federazioni, coppe private e altri manageriali on-line, quindi se avete una federazione, una coppa privata, non esitate a scrivere;

- come numero di utenti registrati presso la redazione della Gazzetta siamo quasi arrivati a quota 500, un numero impressionante che francamente non mi aspettavo... almeno in così pochi giorni;

- tra qualche giorno tornerà anche l'angolo LOL riservato al Bestiario di Hattrick;

- in tre giorni abbiamo avuto una curva allucinante del consumo della banda, pari a un 1 GB (calcolate che la "Gazza" è stata studiata con poca grafica proprio perché abbiamo ipotizzato in fase di progetto il problema del consumo di banda) e in appena sette giorni abbiamo "consumato" la metà della banda mensile disponibile acquistata presso il nostro Isp;

- la Gazzetta rimarrà un giornale gratuito e rimarrà il giornale di tutti i giocatori di Hattrick italiani, tengo a precisarlo. Tuttavia, se i costi di gestione saliranno, POTREMMO (ma non è sicuro) abbandonare la nostra politica AD-Free... posizionando uno o due banner, cercando di limitare al massimo le "intrusioni" pubblicitarie;

Su questo aspetto della pubblictà voglio essere chiaro: dal 2002 la Gazza non ha MAI avuto un banner, però se l'enorme successo di questo nuovo progetto, unito alla crescita numerica della comunità italiana e anche al fatto che non trascuriamo nessuna serie (copriamo fino alla X^) porta un consumo di risorse molto alto e certamente dobbiamo valutare anche la parte economica della cosa.

Se avete domande/consigli/osservazioni, come al solito, sono qui
;-)

DierRe
08-03-2006, 14:43
uau

A.C. Tua
08-03-2006, 18:16
raga sapete perchè non la linkano ancora sul loghetto che c'è su foxtrick?!??

Coolbeo
09-03-2006, 00:51
raga sapete perchè non la linkano ancora sul loghetto che c'è su foxtrick?!??

La correzione dovrebbe arrivare con il prossimo aggiornamento di Foxtrick, siamo già in contatto con gli sviluppatori da un pezzo.
;-)

Già che ci siamo colgo l'occasione per dare un po' di "numeri" del nostro progetto, in 10 giorni:

Redazione del giornale: attualmente 536 componenti abilitati a scrivere (alla media di 53,6 nuovi iscritti al giorno)

Numero di articoli: attualmente 107 (escluse tutte le varie cronache dei gironi dalla serie A all'ultimo della X^ serie)

Numero di sezioni del sito della Gazzetta: attualmente 25 ma arriveranno a 30 entro la fine di questo mese

Ultima sezione creata: La Gazzetta delle Donne

Federazione la Gazzetta di Hattrick (LGH): 165 componenti

alfonso70
09-03-2006, 07:21
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: Non ci sono dubbi, leggo La Gazzetta di Hattrick.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: AUGURI.
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Coolbeo
16-03-2006, 00:36
Alcuni aggiornamenti sulla nuova Gazzetta che conta a oggi 611 giornalisti accreditati.

In 15 giorni:
contatti calcolati: 419.677
pagine viste: 96.880

Tutti gli iscritti che hanno fatto richiesta di seguire una serie come cronisti, perderanno la "gestione" del loro girone dopo 20 giorni di "buco".
Nel senso, se non viene aggiornato il girone, questo viene tolto dall'utente che ne aveva fatto richiesta e viene reso di nuovo disponibile per chiunque lo volesse.

Eventualmente il vecchio cronista potrà richiedere nuovamente il girone in seguito.

Coolbeo
28-03-2006, 18:04
Elezioni Nazionale | Regolamento per la pubblicazione di messaggi elettorali sulla Gazzetta in vista delle prossime elezioni
28/03/2006

La Gazzetta di Hattrick è il primo giornale italiano e il suo scopo è quello d'informare i manager su tutto quello che accade nel pianeta Hattrick. Ma la Gazza è anche un giornale di servizio, per questo motivo offrirà lo spazio a tutti coloro che vogliono candidarsi per le prossime elezioni alla guida della Nazionale. In pratica è stata creata un'apposita sezione per ospitare i discorsi di tutti i candidati che vorranno inviare alla redazione il loro messaggio di presentazione alla grande comunità di Hattrick.
Queste sono le regole per partecipare e vi ricordo che il mandato dell'attuale Ct terminerà il 24 marzo prossimo.

Sul sito trovate altri dettagli a riguardo

Coolbeo
02-05-2006, 17:18
la redazione della Gazzetta di Hattrick festeggia un traguardo storico: abbiamo appena superato quota 1.000 giornalisti accreditati iscritti al nostro giornale. Si tratta di un risultato quasi commovente se si considera che la Gazza, il primo giornale italiano dedicato ad Hattrick, era stato fermo per molti mesi. Siamo riusciti a tornare più forti di prima, tornando il punto di riferimento per la comunità italiana che sulla Gazza, tutti i giorni può leggere le notizie più importanti, interessanti e curiose del panorama hattrickiano con gli aggiornamenti che sono pubblicati durante tutto l’arco della giornata. Per non parlare delle cronache dei vari gironi, visto che seguiamo tutte le serie, dalla prima all’ultima grazie ai nostri giornalisti.

Un ringraziamento va a tutti i lettori, compresi quelli che inizialmente hanno criticato (com’è fisiologico che accada in una comunità composta da persone così diverse) il lavoro continuo e appassionato di tutti noi. Anche a loro, perché con le loro osservazioni anche cattive ci hanno fatto capire alcuni errori, va il mio grande ringraziamento.