PDA

Visualizza Versione Completa : Squadre resettate



Sorhin81
14-01-2006, 16:25
Umh dopo due giornate di campionato cosa ne pensate della modifica che è stata fatta sulle squadre resettate?
Ora non vincendo piu' a tavolino si vince contro queste squadre con punteggi assurdi visto che schierano giocatori da massimo una stella.
Squilibrando cosi' sia la classifica marcatori che i gol fatti.Io ne ho una in girone e sinceramente rerivo di molto il sistema della sconfitta a tavolino.

fabioquad
14-01-2006, 16:42
il problema secondo me è che si possono infortunare dei giocatori,in una partita inutile, dal risultato scontatissimo

xomer
14-01-2006, 16:43
concordo, soprattutto poi se riassegnano la squadra NON a metà stagione .... così alcuni avranno sfruttato il vantaggio mentre altri no .... ma non penso ci sia molto da fare ... secondo me è la classifica cannonieri quella che ne risente di+

macedone
14-01-2006, 16:50
1) in V le squadre non si riassegnano, quindi nessuno ne trarrà vantaggi

2) puoi anche evitare di mettere i titolari in quelle partite

3) almeno ti vedi una partita

lucadelu
14-01-2006, 16:57
Poi la classifica cannonieri se non sbaglio vale 10K magari in categorie basse sono qualcosa ma in quelle alte sono bricciole..concordo almeno guardi la partita!

Sorhin81
14-01-2006, 16:59
1) in V le squadre non si riassegnano, quindi nessuno ne trarrà vantaggi

2) puoi anche evitare di mettere i titolari in quelle partite

3) almeno ti vedi una partita

1) emh e allora?di che vantaggi stai parlando scusa?io parlo di vantaggi che prendono le altre squadra non il bot

2) Se parli riguardo agli infortuni molte volte anche una riserva è male che si infortni visto che cmq li alleni

3) ah beh una signora partita visto che due ne ha fatte e due ne ha perse 9-0 (una contro di me) una partita veramente interessante.

Scusami una curiosita' ma hai letto cio' che ho scritto? :confused:

victor59
14-01-2006, 17:00
Al massimo il problema ci sarà per la IX e la X, forse l'VIII ma non credo riassegneranno qui visto che hanno aggiunto la serie nuova.

macedone
14-01-2006, 17:17
1) emh e allora?di che vantaggi stai parlando scusa?io parlo di vantaggi che prendono le altre squadra non il bot
Se tutti giocano contro il bot chi ne trae vantaggi in più e perchè?



2) Se parli riguardo agli infortuni molte volte anche una riserva è male che si infortni visto che cmq li alleni
Certamente era più comodo, ma credo che è meglio guardare una partita che non fare nulla... credo



3) ah beh una signora partita visto che due ne ha fatte e due ne ha perse 9-0 (una contro di me) una partita veramente interessante.
Non ho detto che ti vedevi una signora partita... solo che credo sia meglio del 5-0 a tavolino...



Scusami una curiosita' ma hai letto cio' che ho scritto? :confused:
Cosa ti fa pensare il contrario?



Umh dopo due giornate di campionato cosa ne pensate della modifica che è stata fatta sulle squadre resettate?
Meglio una partita che un 5-0 a tavolino ( se non sono stato abbastanza chiaro prima...)



Ora non vincendo piu' a tavolino si vince contro queste squadre con punteggi assurdi visto che schierano giocatori da massimo una stella.
Squilibrando cosi' sia la classifica marcatori che i gol fatti.Io ne ho una in girone e sinceramente rerivo di molto il sistema della sconfitta a tavolino.
Giocando tutti contro il bot nessuno è avvantaggiato... ( se non sono stato abbastanza chiaro prima...)

Se poi parli della differenza reti, per le prime che dovrebbero salire il discorso è diverso... solo che almeno così c'è il "malus" della possibilità d'infortunio che hanno le altre squadre che giocano in gironi senza bot...

Tutto questo, sempre secondo me... ;)

redde78
14-01-2006, 17:35
c'è da dire che prima non era possibile vedere le prestazioni della propria squadra, intese come valutazioni di reparto: mi pare che si vedessero le stelline, ma non le valutazioni in dif cc e attacco...ora invece è possibile...1 punto a favore della gestione dei BOT :-D

Sorhin81
14-01-2006, 19:16
Se tutti giocano contro il bot chi ne trae vantaggi in più e perchè?

Cosa c'entra il fatto che in V non si riassegnino squadre?

perche' cosi' il vantaggio e' deciso dal motore di hattrick e random..invece secondo me dovrebbe essere uguale per tutti



Certamente era più comodo, ma credo che è meglio guardare una partita che non fare nulla... credo

questione di gusti e di quello che ti ho detto prima






Cosa ti fa pensare il contrario?

Il tuo primo reply...visto che sinceramente le risposte non c'azzeccavano molto tranne quella sul fatto che ti piace vedere la partita piuttosto che una sconfitta a tavolino






Giocando tutti contro il bot nessuno è avvantaggiato... ( se non sono stato abbastanza chiaro prima...)

puoi essere anche stato chiaro ma non è vero...visto che prima tutti traevano lo stesso tipo di vantaggio ora non proprio


Se poi parli della differenza reti, per le prime che dovrebbero salire il discorso è diverso... solo che almeno così c'è il "malus" della possibilità d'infortunio che hanno le altre squadre che giocano in gironi senza bot...

Tutto questo, sempre secondo me... ;)

Scusami ma il discorso è un po' piu' ampio di cosi'...visto che la differenza reti non influisce solamente sulla promozione...ma anche sulla retrocessione e la devi guardare anche all'interno del tuo girone non solo a confronto con gli altri gironi di squadre che devono essere promossi.Poi la classifica cannonieri che viene sballata?umh ok che sono 10k ma per alcuni puo' valere un po' di piu' simbolicamente non credete?

oh tutto questo sempre secondo me eh? :p

redde78
14-01-2006, 19:26
Non mi è mai capitato di giocare contro BOT, ma prima di commentare vorrei capire meglio con che criteri il pc gestisce la squadra abbandonata. Come fa a fare la formazione? COMPLETAMENTE random, o c'è un seppur minimo criterio?

Sorhin81
14-01-2006, 19:33
234637 questo è l'id della squadra BOT nel mio girone (ne avevo due lo scorso anno )

macedone
14-01-2006, 19:35
perche' cosi' il vantaggio e' deciso dal motore di hattrick e random.. invece secondo me dovrebbe essere uguale per tutti
...
Scusami ma il discorso è un po' piu' ampio di cosi'...visto che la differenza reti non influisce solamente sulla promozione...ma anche sulla retrocessione e la devi guardare anche all'interno del tuo girone non solo a confronto con gli altri gironi di squadre che devono essere promossi.Poi la classifica cannonieri che viene sballata?umh ok che sono 10k ma per alcuni puo' valere un po' di piu' simbolicamente non credete?
Ehh???
:suspi: :suspi: :suspi:

Cioè come lo è per tutte le partite...

Sballata da che... tutti giocano contro la stessa squadra, a meno d'infortuni, potresti essere più chiaro...

Scusami ma continuo a non capire...

Sorhin81
14-01-2006, 19:55
umh forse quello che non capisci e che la squadra è ESAGERATAMENTE debole e che visto che il fatto di resettare una squadra è deciso da chi gestisce il gioco io non vedo giusto che questa debba influenzare chi si gioca un campionato (vittoria o salvezza che sia).
Non è il fatto che giochi contro una squadra debole gestita da un utente,ma che giochi contro una squadra debole messa in campo dal computer con risultati disastrosi (9-0).
il 5-0 a tavolino poi non assegnava gol...questa partita sballata si' cosi' aiuta anche a sballare la classifica dei marcatori...è una partita sballata che dovrebbe non esserci e invece c'è.Piu' semplice di cosi' mi pare difficile da spiegare :p
Grazie a questa modifica il bot non è neanche sceso in VI visto che la squadra che ha giocato lo spareggio contro non voleva salire nella mia V.

redde78
14-01-2006, 20:00
...
Grazie a questa modifica il bot non è neanche sceso in VI visto che la squadra che ha giocato lo spareggio contro non voleva salire nella mia V...


vuoi dire che il bot "retrocedente" ha giocato contro una di VI "a rischio promozione" e la squadra di vi ha fatto apposta a perdere??
se così fosse, sarebbe gravissimo, perchè il bot rischierebbe di sopravvivere per più stagioni senza retrocedere e quindi senza che venga riassegnato...IMHO

Sorhin81
14-01-2006, 20:18
questa è gia' la sue seconda stagione in V serie...la squadra è stata tolta al suo proprietario all'inizio della stagione scorsa...è diventata BOT a meta' della stagione ed infine ''grazie'' a quest'ultima modifica è ancora al suo posto

Abbiati77
15-01-2006, 14:34
secondo me e meglio cosi' in fondo uno aspetta tutta la settimana per vedersi la partita poi arriva il sabato e ti vedi 5 a 0 senza nemmeno leggere il commento, non e' bello, e vero che c'e il rischio din infortuni pero' come ha detto qualcuno nonmetti i titolari se proprio non vuoi rischiare, secondo me e meglio cosi'

Gilardino20
15-01-2006, 15:01
Ehh???
:suspi: :suspi: :suspi:

Cioè come lo è per tutte le partite...

Sballata da che... tutti giocano contro la stessa squadra, a meno d'infortuni, potresti essere più chiaro...

Scusami ma continuo a non capire...


:sisi: :sisi: :sisi:


Saremo due scemi :p :asd: ma il tuo discorso proprio non torna :suspi:

Se tutti giocano contro la stessa squadra (con annessi vantaggi/svantaggi) di cosa ti lamenti?

Sarà una questione di gusti ma almeno la partita si gioca..

chimentino
15-01-2006, 15:20
umh forse quello che non capisci e che la squadra è ESAGERATAMENTE debole e che visto che il fatto di resettare una squadra è deciso da chi gestisce il gioco io non vedo giusto che questa debba influenzare chi si gioca un campionato (vittoria o salvezza che sia).
Non è il fatto che giochi contro una squadra debole gestita da un utente,ma che giochi contro una squadra debole messa in campo dal computer con risultati disastrosi (9-0).
il 5-0 a tavolino poi non assegnava gol...questa partita sballata si' cosi' aiuta anche a sballare la classifica dei marcatori...è una partita sballata che dovrebbe non esserci e invece c'è.Piu' semplice di cosi' mi pare difficile da spiegare :p
Grazie a questa modifica il bot non è neanche sceso in VI visto che la squadra che ha giocato lo spareggio contro non voleva salire nella mia V.

ma tu ti preoccupi del fatto che in un campionato con squadre bot magari ci sono giocatori che arrivano a 30 gol e nelle serie normali no? :eek:
perchè altrimenti giuro ma fatico a capire.

slaine
15-01-2006, 15:28
se così fosse, sarebbe gravissimo, perchè il bot rischierebbe di sopravvivere per più stagioni senza retrocedere e quindi senza che venga riassegnato...IMHO
alla fine di questa stagione i BOT verranno tutti eliminati con la riforma della struttura dei campionati.

ReibeN
15-01-2006, 16:13
Io penso che l'unico aspetto negativo dell'introduzione dei bot sia quello di rischiare degli infortuni inutili (ma in questo nessuno è sfavorito rispetto ad un altro) e che magari, grazie a botte di culdom, qualcuno trai beneficio dalla differenza reti.

Sorhin81
15-01-2006, 16:58
emh ok...quando retrocederete perche' il vostro avversario ha vinto 8-0 col bot e voi 7-0 e a pari punti vi sorpassa di un gol nella differenza reti ne riparleremo.
Succede molto piu' spesso di quello che pensate e scusatemi ma non mi pare il caso di continuare con discorsi niubbini :p tipo metti le riserve perche' non si infortunino ,visto che per prendere l'allenamento devi cmq farli giocare e si potrebbero infortunare anche in amichevole ...
discorso classifica cannonieri...anche questo piu' facile non mi risulta da spiegare...ci sono giocatori che in queste partite fanno anche 4 o 5 gol quando normalmente non li avrebbero fatti...il problema mio è interno alla serie perche' continuate a paragonarli con l'esterno?e' giusto che un giocatore vinca la classifica cannonieri con 5 gol fatti in una partita che non dovrebbe esistere?Sinceramente una partita cosi' preferisco non vederla pero' son gusti personali

macedone
15-01-2006, 17:07
emh ok...quando retrocederete perche' il vostro avversario ha vinto 8-0 col bot e voi 7-0 e a pari punti vi sorpassa di un gol nella differenza reti ne riparleremo.
Succede molto piu' spesso di quello che pensate e scusatemi ma non mi pare il caso di continuare con discorsi niubbini :p tipo metti le riserve perche' non si infortunino ,visto che per prendere l'allenamento devi cmq farli giocare e si potrebbero infortunare anche in amichevole ...
discorso classifica cannonieri...anche questo piu' facile non mi risulta da spiegare...ci sono giocatori che in queste partite fanno anche 4 o 5 gol quando normalmente non li avrebbero fatti...il problema mio è interno alla serie perche' continuate a paragonarli con l'esterno?e' giusto che un giocatore vinca la classifica cannonieri con 5 gol fatti in una partita che non dovrebbe esistere?Sinceramente una partita cosi' preferisco non vederla pero' son gusti personali
Te lo dico per l'ultima volta poi non so più in che linguaggio spiegartelo ( C, C++, :asd: )...

Mettiamo che questa squadra pippona ce l'ha un utente pippone che schiera la stessa formazione pippona... qualcuno fa 5 goal qualcuno 6 mi dici dove cavolo sta la differenza visto che è sempre il motore del gioco a decidere il numero di goal e tutti giocano contro la stessa squadra quindi giocano a parità di possibilità???

Che è un bot o un utente pippone qual'è la differenza?

Se vogliamo per il numero dei goal non era giusto che contro i bot tutti vincessero con 5 goal... anche se il tuo attacco faceva cagare e quello di altri era più forte... quindi... secondo me ti stai :climb:
:asd:

Ed è giusto che vinca la classifica cannonieri, il giocatore scelto dal motore di gioco... dato che tutti hanno la possibilità di fare 8 goal...

Sorhin81
15-01-2006, 17:25
Te lo dico per l'ultima volta poi non so più in che linguaggio spiegartelo ( C, C++, :asd: )...

Mettiamo che questa squadra pippona ce l'ha un utente pippone che schiera la stessa formazione pippona... qualcuno fa 5 goal qualcuno 6 mi dici dove cavolo sta la differenza visto che è sempre il motore del gioco a decidere il numero di goal e tutti giocano contro la stessa squadra quindi giocano a parità di possibilità???

Che è un bot o un utente pippone qual'è la differenza?

Se vogliamo per il numero dei goal non era giusto che contro i bot tutti vincessero con 5 goal... anche se il tuo attacco faceva cagare e quello di altri era più forte... quindi... secondo me ti stai :climb:
:asd:

Ed è giusto che vinca la classifica cannonieri, il giocatore scelto dal motore di gioco... dato che tutti hanno la possibilità di fare 8 goal...

Prima cosa stai tranquillo che nessuno sta urlando qui...ho capito cio' che vuoi dire...ma ti puo' passare per la mente che per me non sia giusto? :p
Non è la stessa cosa che sia una squadra pippona guidata da un utente e l'ho gia' scritto in un altro post . Non ci dovrebbero essere vantaggi o svantaggi dopo aver affrontato un bot Invece qui se ne possono creare due.
Cmq vediamo di non erigersti a dispensatori di chissa' quali verita' visto che in questo topic ne hai scritte almeno un paio di niubbezze.
Io la vedo in un modo tu in un altro...non è detto che necessariamente perche' tu dici una cosa questa debba essere giusta.
Cmq secondo me la pensi cosi' perche' la cosa non ti tocca da vicino...se lo facesse probabilmente cambieresti idea (PROBABILMENTE).

Gilardino20
15-01-2006, 19:10
emh ok...quando retrocederete perche' il vostro avversario ha vinto 8-0 col bot e voi 7-0 e a pari punti vi sorpassa di un gol nella differenza reti ne riparleremo.
Succede molto piu' spesso di quello che pensate e scusatemi ma non mi pare il caso di continuare con discorsi niubbini :p tipo metti le riserve perche' non si infortunino ,visto che per prendere l'allenamento devi cmq farli giocare e si potrebbero infortunare anche in amichevole ...
discorso classifica cannonieri...anche questo piu' facile non mi risulta da spiegare...ci sono giocatori che in queste partite fanno anche 4 o 5 gol quando normalmente non li avrebbero fatti...il problema mio è interno alla serie perche' continuate a paragonarli con l'esterno?e' giusto che un giocatore vinca la classifica cannonieri con 5 gol fatti in una partita che non dovrebbe esistere?Sinceramente una partita cosi' preferisco non vederla pero' son gusti personali



:climb: :climb: :climb: :climb: :climb: :climb: :climb: :climb: :climb:

:climb: :climb: :climb: :climb: :climb: :climb: :climb: :climb: :climb:

Scusa ma se c'hai vinto solo 7-0 invece di 8-0, di chi è la colpa? :rolleyes:

La partita viene giocata regolarmente (come qualsiasi altra..) e se il tuo avversario riesce a fare meglio di te..

Sorhin81
15-01-2006, 19:44
umh non mi sto arrampicando da nessuna parte e ti pregherei di smetterla visto che non è molto divertente.Secondo me contro il computer non si dovrebbe giocare e che questo possa squilibrare un campionata a me non piace (visto che un buona dose dei risultati di hattrick sono dovuti al fattore fortuna se ancora non l'hai intuito).Semplicemente cercavo di spiegare come la penso io.Ma visto che dopo due stagioni qui diventano tutti dispensatori di perle di saggezza forse è meglio stare. :p
Mai sentito parlare di opinioni differenti? :rolleyes:

Gilardino20
15-01-2006, 20:43
umh non mi sto arrampicando da nessuna parte e ti pregherei di smetterla visto che non è molto divertente.Secondo me contro il computer non si dovrebbe giocare e che questo possa squilibrare un campionata a me non piace (visto che un buona dose dei risultati di hattrick sono dovuti al fattore fortuna se ancora non l'hai intuito).Semplicemente cercavo di spiegare come la penso io.Ma visto che dopo due stagioni qui diventano tutti dispensatori di perle di saggezza forse è meglio stare. :p
Mai sentito parlare di opinioni differenti? :rolleyes:


Ci mancherebbe altro che non si possa avere opinioni differenti, anzi.. :p :)

Il fatto è che affermi che il campionato è falsato o comunque squilibrato, che secondo me non è assolutamente vero..

Scusa ma te e il tuo avversario giocate contro la stessa squadra o mi sbaglio?
In che cosa ci sarebbe squilibrio?

La situazione è la stessa e se il tuo avversario vince con un punteggio più ampio non vedo dove sta il problema, perchè è una partita come un altra.

Poi magari siamo noi che non abbiamo capito il senso del tuo discorso ;)

Sorhin81
15-01-2006, 22:45
umh a parte che non è necessariamente la stessa squadra visto che i valori di forma possono essere differenti (visto che la situazione si evolve anche per le squadre gestite dal computer) :p
Cmq secondo me rimane assurdo che si debba giocare contro una squadra governata dal computer (di livello eccesivamente basso sopratutto in V) .La stagione scorsa non avrei detto nulla finche' il gioco gestiva i giocatori del mio avversario mettendo in campo una squadra che e' riuscita a portarsi lo stesso agli spareggi (quindi poteva portare sia cosa positive che non),sinceramente quella era una partita che mi poteva interessare di vedere e di giocare.Un tiro al bersaglio per vedere chi fa piu' gol no.In piu' che questo possa determinare nel bene o nel male l'andamento di un campionato (Io sono stato promosso in V con gli stessi punti del mio compagno di girone solo con un gol in piu' fatto) non mi piace per nulla :(
Cmq se preferite vedere il tiro al bersaglio e malederite quella volta che succedera' a voi di perdere o di retrocedere a causa della partita col bot ne riparleremo ;)
Se l'hanno fatto per evitare i PIC secondo me hanno sbagliato qualcosina visto che nemmeno una squadra di X avrebbe problemi a battere il BOT figurati che figura fa in V

p.s. aggiungo una piccola cosuccia...avete dato un'occhiata a questo topic ?http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=23268

poi ditemi che un po' non vi girerebbero? e vi assicuro che è tutt'altro che impossibile che succeda anzi le probabilita' stanno aumentando di stagione in stagione

redde78
16-01-2006, 11:12
Quello che cerca di dire Sorhin81, se non ho capito male, è che ogni volta il pc elabora una formazione differente da schierare in campo.
A questo punto potrebbero esserci degli squilibri (che siano grandi o piccoli non saprei...dipende!), dato che la squadra elaborata (in maniera random) dal pc potrebbe essere più forte (quando il random ha schierato i giocatori migliori per ogni posizione) o più debole (quando il random ha schierato le peggiori chiaviche nelle peggiori posizioni :asd: ) : chi gioca contro la squadra "più forte" è sfavorito (segnerà di meno, presumibilmente) e viceversa...
Ora, dato che spesso la differenza reti contribuisce a stabilire chi è primo e chi secondo e chi terzo, oppure, vista dall'altro lato, chi è ultimo o penultimo o terzultimo (con conseguenti promozioni e retrocessioni), la conclusione è facile:
mettiamo che la squadra A vinca 4-0 contro un bot che (in maniera random) ha avuto una formazione ideale; mettiamo che la squadra B vinca contro lo stesso bot 5-0, perchè il random ha schierato una formazione non ideale. Mettiamo anche che a fine campionato la squadra A si trovi al 7° posto (retrocedendo) e la B al 6° (rimanendo salva), per un solo gol di scarto: girerebbero un po' le scatole in effetti :asd:

Cmq, a parte tutto questo, quello che più mi preoccupa è il rischio che un BOT rimanga dove si trovi, senza retrocedere. A mio avviso non ha senso mantenere un BOT,e infatti lo si fa scendere fino a farlo arrivare in una serie in cui è possibile riassegnarlo. Ma se poi i BOT possono anche sopravvivere in una serie (vedasi il caso citato da Sorhin81)..perchè qualcuno vuole evitare la promozione e fa apposta a perdere contro il bot, beh allora trovo che qualche punto vada riveduto e corretto...io sono del parere che il BOT vada riassegnato il più presto possibile, altrimenti non avrebbe senso! Ora quel BOT rimarrà un'altra stagione in V...sai che palle averlo lì di nuovo? Viene un po' meno il gusto di giocare, se devo sempre trovarmi una squadra gestita da un pc! o no? :D

slaine
16-01-2006, 11:16
io sono del parere che il BOT vada riassegnato il più presto possibile, altrimenti non avrebbe senso! Ora quel BOT rimarrà un'altra stagione in V...sai che palle averlo lì di nuovo?
e come la riassegni una squadra in V?

redde78
16-01-2006, 11:20
e come la riassegni una squadra in V?
non hai capito, non intendevo dire che bisogna riassegnare le squadre in V serie. Intendevo dire, invece, che non bisogna permettere ai BOT di effettuare spareggi :asd: devono retrocedere e basta...il tutto IMAO :D

Fungo Porcino
16-01-2006, 11:26
Se tutti giocano contro il bot chi ne trae vantaggi in più e perchè?


Forse ti sei perso il mio thread?

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=23431

slaine
16-01-2006, 11:31
non hai capito, non intendevo dire che bisogna riassegnare le squadre in V serie. Intendevo dire, invece, che non bisogna permettere ai BOT di effettuare spareggi :asd: devono retrocedere e basta...il tutto IMAO :D
ah, ok...sulla retrocessione automatica dei BOT sono d'accordo... :sisi:

Sosrah
16-01-2006, 11:37
se fosse così potrei anche capire il discorso,ma se i cambiamenti invece riguardano solo la forma..diventa una partita come un'altra!non capisco dove sta scritto che non possa esistere la partita con i bot..tutti hanno gli stessi vantaggi/svantaggi,poi il risultato dipende dalla tua formazione giusto?se tu hai per esempio l'attacco meno forte di un tuo avversario,segnerai di meno contro il bot come contro altre squadre,giusto così!la promozione te la puoi giocare pure segnando un gol di meno contro un utente,dov'è la differenza?tutto questo imho

Fungo Porcino
16-01-2006, 11:46
Comunque vi siete dimenticati che tutti i bot saranno cancellati alla fine di questa stagione

BlueHawk_2005
16-01-2006, 11:58
Comunque vi siete dimenticati che tutti i bot saranno cancellati alla fine di questa stagione


e che fine fanno le squadre senza proprietario?

macedone
16-01-2006, 12:01
Forse ti sei perso il mio thread?

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=23431
Me l'ero perso :rolleyes:

Io non discuto il fatto che i bot è meglio che non ci siano... questo è chiaro...

Dico che nel momento in cui ci sono è meglio l'attuale modifica rispetto al 5-0 a tavolino di prima...

Allora siccome, come già hai fatto notare tu, la presenza dei bot crea dei vantaggi e degli svantaggi, dipendenti solo dal momento in cui s'incontra il bot nel corso della stagione, e comunque non diversi dai benefici dell'avere in campionato una squadra pippona gestita da un utente pippone, è comunque meglio il sistema attuale che permette comunque di disputare una partita...

Tra l'avere un bot e l'avere una squadra merdosa, con questa modifica, la differenza è diminuita... perchè giocherai contro una squadra relativamente più semplice da battere, ma correrai comunque il rischio degli infortuni, giustamente...

Qui si discuteva la bontà della modifica fatta... e ripeto che secondo me la modifica fatta, più che creare scompensi, li ha diminuiti...

@Sorhin81: centra relativamente da quanto tempo uno gioca... ci sono utenti che dopo 2 anni solari non conoscono neanche le basi del gioco... quindi...

@Fungo Porcino: complimenti a posteriori ( senza appoggio :asd: ) per l'analisi

redde78
16-01-2006, 12:07
..tutti hanno gli stessi vantaggi/svantaggi,poi il risultato dipende dalla tua formazione giusto?se tu hai per esempio l'attacco meno forte di un tuo avversario,segnerai di meno contro il bot come contro altre squadre,giusto così!la promozione te la puoi giocare pure segnando un gol di meno contro un utente,dov'è la differenza?tutto questo imho

certo, ma il mio discorso era inteso in questo senso: lasciamo stare tutte le altre squadre, che possono salire o scendere di forma, piuttosto che di skill, piuttosto che di altri fattori...e che possono essere piu o meno forti in un certo reparto...concentriamo il discorso solo sui bot.
Bene, un BOT nella 1a giornata potrà ritrovarsi con la formazione + forte che potrebbe schierare in campo (causa random del pc), magari nella 2a potrà trovarsi con la formazione più disastrosa che possa mettere in campo (sempre a causa del random)...siete d'accordo col dire che chi incontrerà sto benedetto BOT alla prima giornata sarà un po' meno favorito rispetto a chi lo incontrerà alla seconda giornata? Lasciamo stare l'entità di quel "po'", che dipende anche da altri fattori e per tal motivo si può avere opinioni differenti...ma obiettivamente non potete non essere d'accordo sul fatto che il BOT potrà essere un giorno piu forte e l'altro meno forte...il tutto a seconda del random...insomma dipende da come gli gira al pc...un giorno fa una formazione migliore, un giorno fa una schifezz' immonda :D

redde78
16-01-2006, 12:09
Comunque vi siete dimenticati che tutti i bot saranno cancellati alla fine di questa stagione

si ma altre squadre verranno abbandonate, probabilmente, e ci saranno nuovi BOT

maciu
16-01-2006, 12:20
se così fosse, sarebbe gravissimo, perchè il bot rischierebbe di sopravvivere per più stagioni senza retrocedere e quindi senza che venga riassegnato...IMHO

Magari ti hanno già risposto, ma i BOT verranno resettati all'inizio del prossimo campionato.
Quindi problema (per ora) risolto

redde78
16-01-2006, 12:24
Magari ti hanno già risposto, ma i BOT verranno resettati all'inizio del prossimo campionato.
Quindi problema (per ora) risolto


anche io ho risposto sopra :rolleyes:

Sosrah
16-01-2006, 13:08
certo, ma il mio discorso era inteso in questo senso: lasciamo stare tutte le altre squadre, che possono salire o scendere di forma, piuttosto che di skill, piuttosto che di altri fattori...e che possono essere piu o meno forti in un certo reparto...concentriamo il discorso solo sui bot.
Bene, un BOT nella 1a giornata potrà ritrovarsi con la formazione + forte che potrebbe schierare in campo (causa random del pc), magari nella 2a potrà trovarsi con la formazione più disastrosa che possa mettere in campo (sempre a causa del random)...siete d'accordo col dire che chi incontrerà sto benedetto BOT alla prima giornata sarà un po' meno favorito rispetto a chi lo incontrerà alla seconda giornata? Lasciamo stare l'entità di quel "po'", che dipende anche da altri fattori e per tal motivo si può avere opinioni differenti...ma obiettivamente non potete non essere d'accordo sul fatto che il BOT potrà essere un giorno piu forte e l'altro meno forte...il tutto a seconda del random...insomma dipende da come gli gira al pc...un giorno fa una formazione migliore, un giorno fa una schifezz' immonda :D


si si infatti,ma secondo me è giusto così,dà imprevedibilità..!:D

Sorhin81
16-01-2006, 13:41
La formazione che schiera il BOT è quasi sempre molto simile..il problema e che probabilmente è ancora un po' buggato lo script che utilizza perche' le riserve in alcuni casi non ci sono...oppure cosa piu' grave utilizza i giocatori della squadra quando era attiva (o li usa tutti o non li utilizza ).
Avete dato un'occhiata al post che ho linkato? questo vi potrebbe dare un'idea di cosa intendo per randomhattrick.Sinceramente poi non vedo quali siano gli svantaggi per la sconfitta a tavolino.Li' effettivamente era uguale per tutti o sbaglio? :confused:

p.s. Macedone il mio non era un discorso in generale ma diretto ad alcune cose che ho letto in questo topic.E ti assicuro che l'esperienza che fai in due anni solari non è la stessa di sei mesi di gioco ,te ne accorgerai col tempo e cosi' impari anche alcune sfumature che vanno al di la' del regolamento o di quello che trovi scritto.

macedone
16-01-2006, 14:05
Sinceramente poi non vedo quali siano gli svantaggi per la sconfitta a tavolino.Li' effettivamente era uguale per tutti o sbaglio? :confused:
E qui secondo me sta l'errore anche le squadre pippe facevano 5 goal e non rischiavano infortuni... cosa secondo me non giusta...


p.s. Macedone il mio non era un discorso in generale ma diretto ad alcune cose che ho letto in questo topic.E ti assicuro che l'esperienza che fai in due anni solari non è la stessa di sei mesi di gioco ,te ne accorgerai col tempo e cosi' impari anche alcune sfumature che vanno al di la' del regolamento o di quello che trovi scritto.
Su questo non ci piove infatti io non ho parlato di regolamento... ma di basi del gioco... tra cui c'è anche il regolamento...

Però non è un problema... sò di essere niubbo... ;)

Ciò non toglie che il mio discorso sia chiaro... spero... :)

I bot sono un problema... ma la situazione attuale credo sia migliore, e in parte più meritocratica, di prima... una cosa è un 5-0 a tavolino, altro discorso è l'elaborazione della partita da parte del motore del gioco... per quanto random possa essere...

redde78
16-01-2006, 14:08
E qui secondo me sta l'errore anche le squadre pippe facevano 5 goal e non rischiavano infortuni... cosa secodno me non giusta...



Vero anche questo...una squadra pippa, magari messa peggio del bot, prima vinceva...ora può anche perdere!
1 punto a favore delle squadre gestite! :D
Rimane il fatto che i BOT dovrebbero retrocedere sempre e comunque IMAO :asd:

Sorhin81
16-01-2006, 19:32
hai dato un'occhiata a questo? http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=23268
poi visto che parliamo di uguaglianza e di motore di gioco... ti diro' che il bot mette in campo la squadra ma le riserve a le mette caso(alcune non le mette)...cosi' se un giocatore dovesse infortunarsi nel ruolo dove il bot non schiera riserve la squadra finisce in 10(se invece si infortuna un ruolo coperto da sostituzione no) . Il bot non è come una squadra gestita da un utente (e forse a furia di ripeterlo si potrebbe intuirlo prima o poi) e le situazioni in cui puo' svantaggiare o avvantaggiare una squadra o l'altra sono molteplici.Quelli che vedi sono solo due esempi uno macroscopico ed uno invece piu' semplice di gioco (pero' potrei fartene altri senza problemi).
Purtroppo non è tutto bello e funzionante come in teoria dovrebbe andare.
Io ti sto parlando per esperienza personale di piu' stagionmi vissute con BOT (resettati,non resettati ed ora con la nuova modifica) e le mie considerazioni sono frutto di questo