PDA

Visualizza Versione Completa : Salvate il soldato Samleroy



samleroy
14-01-2006, 15:22
E' iniziata la campagna "salvate il soldato samleroy" in occasione dell'ennesima sconfitta in campionato...senza contare le sconfitte nelle amichevoli !!! :(
ragazzi non so cosa fare, continuo a perdere sia che abbia possesso palla sia che non ce l'abbia... guardate per esempio l'ultima partita (60463193), ok che avevo il portiere acciaccato, che l'avversario ha speso molto ultimamente per dei giocatori, però non posso continuare a perdere o finirò con l'allenare la squadra della parrocchia (non che la mia sia migliore cmq :) )

OGNI CONSIGLIO E' BEN ACCETTO ...

Morghan
14-01-2006, 15:43
Giudico vedendo l'ultima partita... hai usato attacco al centro e messo un'attaccante sull'ala, a mio avviso dovevi lasciarlo centrale per potenziare al massimo il tuo modulo ATM, anche se in quella partita magari un AOW era forse meglio... Per il resto credo ti convenga rinforzare un pò il CC.

Ma sono agli inizi della comprensione del mondo hattrickiano, quindi aspetta anche qualche altro parere :sisi:
E se ho detto cagate... fatemelo presente che almeno cerco di imparare dai miei errori :asd:

papclems
14-01-2006, 15:55
concordo con quel che dice morghan

malgrado il possesso era meglio che nn lo schieravi esterno l'attaccante.. visto che scegli AoM.

Omega_Weapon
14-01-2006, 16:03
ehm, confermo attacco al centro ed è il reparto peggiore che hai, lasciali al centro e potenzia la difesa laterale, ma un po tutta, oltre che un centrocampo un po migliore è sarebbe buono

slaine
14-01-2006, 16:53
allora, tanto x contribuire anch'io alla dissezione delle tue scelte...l'AIM, volgarmente chiamato anche attacco al centro, è funzione dei seguenti parametri:
Contributo attacco, circa 40%
Contributo pass att, circa 9%
Contributo pass cc, circa 4%
Contributo Forma, circa il 20%

nel computo entrano anche altri parametri tipo l'Esperienza, la fiducia e, infine, l'atteggiamento dell'allenatore che arriva a pesare, da solo, fino al 20% se è Spregiudicato.

Detto questo, e non mi riferisco al tuo caso specifico, io tutta questa necessità di DOVER per forza sempre impostare un tattica non la capisco poi molto...

samleroy
14-01-2006, 17:13
innanzitutto grazie a tutti :) , cercherò di far tesoro dei consigli e appena ne vincerò 1 se mai avverrà apro un mega 3d con uno smile gigante :) ...e ovviamente lo staff di ht offrirà da bere a tutti noi giusto ?!
cmq... ricapitolando, o piazzo la squadra e non dò tattiche, o metto attacco laterale con ali offensive e attaccanti centrali o attacco al centro con attaccanti centrali... ho frainteso qualcosa o posso godermi il sabato ragazzi ?! :)

slaine
14-01-2006, 17:22
le tattiche sono funzione delle caratteristiche dei giocatori.
Non puoi giocare Pressing se non hai un livello medio di Resistenza decente.
Non puoi giocare Contropiede se i toui difensori non hanno un buon livello di Passaggi.
Non puoi fare Attacco al centro se -visti i parametri di cui sopra- i tuoi cc o gli attaccanti non hanno Passaggi...o meglio, puoi fare tutto quello che ti pare ma devi renderti conto che poi i risultati non saranno quelli che immagini.

Morghan
14-01-2006, 19:21
le tattiche sono funzione delle caratteristiche dei giocatori.
Non puoi giocare Pressing se non hai un livello medio di Resistenza decente.
Non puoi giocare Contropiede se i toui difensori non hanno un buon livello di Passaggi.
Non puoi fare Attacco al centro se -visti i parametri di cui sopra- i tuoi cc o gli attaccanti non hanno Passaggi...o meglio, puoi fare tutto quello che ti pare ma devi renderti conto che poi i risultati non saranno quelli che immagini.

Direi che ha centrato nel segno... dimentichi anche di dire che vanno usate soprattuto se il tuo avversario ha particolari mancanze/pregi in alcune zone :sisi:

Omega_Weapon
14-01-2006, 20:06
se vuoi vedere bene le valutazioni scaricati hattrick organnizar mettendo una formazione la ti fai un'idea della valutazione dei reparti , e sono piu' o meno buoni