PDA

Visualizza Versione Completa : Allenatore fatto in casa



Lunez
14-01-2006, 09:06
Salve a tutti, chiedo scusa se l'argomento sara' gia stato trattato, ma pur avendo letto la guida diverse volte continuo a non capire un c....
Ho preso la squadra tra natale e capodanno con un allenatore assolutamente da cambiare. Mi sono rivolto al mercato ed ho preso un accettabile con scarso carisma. Volevo sapere se l'esperienza del giocatore e' equiparabile alla abilita' dell'allenatore. ad esempio ho un giocatore buono in esperienza e con carisma debole, sarebbe migliore del mio allenatore accettabile e carisma scarso? Spero di essermi spiegato.
ciao e in bocca al lupo a tutti per la II giornata

Uriele
14-01-2006, 11:05
Te lo spiego con esempio: questo è il mio allenatore!

xxx yyy
32 anni, accettabile di forma, sano
Un allenatore buono con atteggiamento spregiudicato
Una persona scontrosa, equilibrata e retta.
È eccellente in esperienza e buono in carisma.

Quello in grassetto è l'abilità e serve a determinare i tempi di aumento di livello delle abilità dei giocatori (leggi guida sull'allenamento).
Quello in corsivo è l'esperienza e serve a far aumentare i parametri (parate, difesa, cross, ecc....) dell'allenatore quando scende in campo, visto che l'allenatore può anche giocare; funge come da moltiplicatore, quindi, più è alta e maggiore saranno i benefici: vale per tutti i giocatori.
Quello sottolineato è il carisma e serve a ritardare la discesa verso composti dello spiriro di squadra quando è al di sopra di tale indicazione o, viceversa, ad aumentare la risalita verso composti quando lo spirito di squadra è al di sotto di tale indicazione.

Se hai dubbi chiedi ancora :)

Nabarez
14-01-2006, 11:09
Salve a tutti, chiedo scusa se l'argomento sara' gia stato trattato, ma pur avendo letto la guida diverse volte continuo a non capire un c....
Ho preso la squadra tra natale e capodanno con un allenatore assolutamente da cambiare. Mi sono rivolto al mercato ed ho preso un accettabile con scarso carisma. Volevo sapere se l'esperienza del giocatore e' equiparabile alla abilita' dell'allenatore. ad esempio ho un giocatore buono in esperienza e con carisma debole, sarebbe migliore del mio allenatore accettabile e carisma scarso? Spero di essermi spiegato.
ciao e in bocca al lupo a tutti per la II giornata

Un giocatore se ha buono in esperienza può effettivamante essere trasformato in un allenatore buono e visto che è tuo non devi neanche aspettare le 16 settimane di permanenza in squadra..direi che ti conviene no??
in più è anche più alto di carisma..
certo..spenderai di più..

MaD
14-01-2006, 11:19
Invece non conviene, perche' spenderebbe di meno a prendere lo stesso dal mercato.

Minguits
14-01-2006, 11:21
Considerate anche che una volta che un vostro giocatore lo fate allenatore, poi non potete più rivenderlo...
Quindi se è ancora forte poi ci rimettete i soldi di una eventuale cessione...

Nabarez
14-01-2006, 11:42
Invece non conviene, perche' spenderebbe di meno a prendere lo stesso dal mercato.

Non gli conviene convertire un 7/4 (suo di proprietà) invece di avere un 6/3 che ha comprato? :eek:

sun_eagle
14-01-2006, 12:20
no perchè a quel punto gli converrebbe prendere il 7/4 dal mercato che trasformare il suo.
Per ora comunque gli basta il 6/3 e più avanti cercherà un giocatore con carisma maggiore da trasformare, ci vuole almeno insufficiente perchè convenga rispetto al prenderlo dal mercato.

MaD
14-01-2006, 12:20
No, perche' un 7/4 comprato costa di meno che convertirlo.

Nabarez
14-01-2006, 12:41
No, perche' un 7/4 comprato costa di meno che convertirlo.

:p

papclems
14-01-2006, 12:59
No, perche' un 7/4 comprato costa di meno che convertirlo.

come dire... asfaltato.


:asd::asd:

ander82
14-01-2006, 13:00
ma conviene molto aver eun allenatore (28-30 anni) che gioca in campo???

Rainfall
14-01-2006, 13:01
No, perche' un 7/4 comprato costa di meno che convertirlo.
in Mo(a)D veritas :asd:

papclems
14-01-2006, 13:05
ma conviene molto aver eun allenatore (28-30 anni) che gioca in campo???


la questione non è se convenga che giochi.

di solito si tende a prendere un giocatore che può ancora essere schierato.. così che prende dei decimali di esperienza.. se questo giocatore scatta in esperienza.. ed arriva ad eccellente spendi meno nella conversione a buono.

una volta trasformato.. come ti ha detto uriele visto che ha un esperienza alta.. cmq renderà molto meglio di uno senza o con bassa esperienza.