PDA

Visualizza Versione Completa : L'epurazione dei super-divini



Lestat
11-01-2006, 13:40
Come annunciato, Dunfermine ha iniziato la sua opera di epurazione di quei giocatori che non hanno un proprietario affidabile o fanno parte delle squadre-farm.

Sono stati tolti dalla nostra Nazionale in vista delle prime convocazioni che avverrano nei prossimi giorni i quattro giocatori in vendita (Tondi, Pirrello, Bellomo, Metra). Tutti hanno possibilità di rientrare in Nazionale qualora ci si proponga un acquirente di fiducia.

Ovviamente prima parlatene con me o con il mio staff, visto che bisognerebbe concordare la situazione.

Raccomando quindi chiunque volesse avere un Nazionale da tenere, e non da allenare (o magari in qualche secondaria), come ha fatto Diamante con Lacchini - per fare un esempio - si faccia avanti scrivendo direttamente al sottoscritto. Ricordo che si tratta di stipendi non inferiori ai 200k settimanali, e che la riduzione del 40% si applica solo quando i giocatori vengono schierati. Chiaramente chi lo volesse può scegliere il ruolo che preferisce (anche un'ala può andare)


Sconvocato Palomba molto probabilmente anche Palladino


Il caso Palladino infatti è un po' particolare.
Il giocatore è in una squadra che perderà il proprietario a metà stagione, e i GM hanno detto a Dunf che non possono mettere in vendita il giocatore perchè è nella formazione di default.

Però c'è la magagna. La stessa squadra è anche proprietaria di Stranddahl nazionale svedese, il quale, è stato invece messo in vendita ! Il fatto è che Straddhal infortunandosi non risultava più titolare e i GM l'hanno quindi considerato come se non fosse nella squadra di default. Ma c'era.
In pratica 2 pesi e 2 misure


Dunf vorrebbe completare tutte le sconvocazioni entro lunedi 16 quando ci sarà il reset del TS.

^Rents^
11-01-2006, 13:46
Il caso Palladino infatti è un po' particolare.
Il giocatore è in una squadra che perderà il proprietario a metà stagione, e i GM hanno detto a Dunf che non possono mettere in vendita il giocatore perchè è nella formazione di default.

Però c'è la magagna. La stessa squadra è anche proprietaria di Stranddahl nazionale svedese, il quale, è stato invece messo in vendita ! Il fatto è che Straddhal infortunandosi non risultava più titolare e i GM l'hanno quindi considerato come se non fosse nella squadra di default. Ma c'era.
In pratica 2 pesi e 2 misure


Sara' un caso che Stranddahl e' nazionale guardacaso SVEDESE? :asd: :asd:





Si lo so sono proprio malpensante. :cool:

claudio1
11-01-2006, 14:22
Come annunciato, Dunfermine ha iniziato la sua opera di epurazione di quei giocatori che non hanno un proprietario affidabile o fanno parte delle squadre-farm.

Sono stati tolti dalla nostra Nazionale in vista delle prime convocazioni che avverrano nei prossimi giorni i quattro giocatori in vendita (Tondi, Pirrello, Bellomo, Metra). Tutti hanno possibilità di rientrare in Nazionale qualora ci si proponga un acquirente di fiducia.

Ovviamente prima parlatene con me o con il mio staff, visto che bisognerebbe concordare la situazione.

Raccomando quindi chiunque volesse avere un Nazionale da tenere, e non da allenare (o magari in qualche secondaria), come ha fatto Diamante con Lacchini - per fare un esempio - si faccia avanti scrivendo direttamente al sottoscritto. Ricordo che si tratta di stipendi non inferiori ai 200k settimanali, e che la riduzione del 40% si applica solo quando i giocatori vengono schierati. Chiaramente chi lo volesse può scegliere il ruolo che preferisce (anche un'ala può andare)


Sconvocato Palomba molto probabilmente anche Palladino


Il caso Palladino infatti è un po' particolare.
Il giocatore è in una squadra che perderà il proprietario a metà stagione, e i GM hanno detto a Dunf che non possono mettere in vendita il giocatore perchè è nella formazione di default.

Però c'è la magagna. La stessa squadra è anche proprietaria di Stranddahl nazionale svedese, il quale, è stato invece messo in vendita ! Il fatto è che Straddhal infortunandosi non risultava più titolare e i GM l'hanno quindi considerato come se non fosse nella squadra di default. Ma c'era.
In pratica 2 pesi e 2 misure


Dunf vorrebbe completare tutte le sconvocazioni entro lunedi 16 quando ci sarà il reset del TS.

E' indubbio che il CT svedese, essendo anche GM, ha avuto la possibilità di mettere in vendita Straddhal, anche se in questo modo ha contravvenuto in modo evidente alle regole. Questo è un dato oggettivo, poi il fatto che si dica che un giocatore è fuori rosa o che è infortunato (o tutt'e due) sono solo parole che stanno a giustifica di una cosa che però è evidente che non quadri.

Secondo me non dobbiamo però enfatizzare la cosa, freghiamocene di quello che fanno gli altri, dato che comunque loro hanno deciso di proseguire nella strada dei superdivini, mentre la strada che la nostra nazionale deve seguire è quella "progressista" della valorizzazione dei multiskill. In altre parole, siamo superiori a certe cose, specialmente perché nella pratica non ci cambia niente! :)

La Svezia continuerà a giocarsi i mondiali con le altre nazionali pollaio, noi facciamo un altro campionato. Ma tra qualche stagione, quando tutti si convertiranno, noi staremo almeno due stagioni avanti, e lì ci divertiremo. :)

Vorrei anche far presente che il mondo di hattrick ha elogiato a gran voce l'elezione a CT italiano di Dunfermine una volta conosciuta la politica anti-pollaio che stiamo per perseguire. Ci sono molti utenti che hanno manifestato simpatia per la nostra nazionale e hanno detto che ci seguiranno e ci sosterranno. A sintesi di tutto credo valga una frase postata da Dunfermine in global: "As an italian user said: is nice to se that, at least in HT, Italy gives a good example."

Lestat
11-01-2006, 14:32
Vorrei anche far presente che il mondo di hattrick ha elogiato a gran voce l'elezione a CT italiano di Dunfermine una volta conosciuta la politica anti-pollaio che stiamo per perseguire. Ci sono molti utenti che hanno manifestato simpatia per la nostra nazionale e hanno detto che ci seguiranno e ci sosterranno.

Ad onor del vero c'è da dire anche che alcuni utenti italiani anche di un certo prestigio (Marrundo, macao) hanno detto di non essere d'accordo con la politica di Dunf, giudicandola avventata e prematura

claudio1
11-01-2006, 14:50
Ad onor del vero c'è da dire anche che alcuni utenti italiani anche di un certo prestigio (Marrundo, macao) hanno detto di non essere d'accordo con la politica di Dunf, giudicandola avventata e prematura

Se non sono d'accordo non vedo perché abbiano accettato di far parte dello staff di Dunfermine.

Lestat
11-01-2006, 15:05
Perchè comunque stimano Dunf come allenatore
Perchè la nazionale da tempo è cosa della AHF
Perchè gli utenti delle serie alte non credono alla nazionale data a manager delle serie basse
Per amicizia

Ti riporto alcune post della conversazione in conference:

Marrundo
Ma infatti mi sembra logico sostenere che Dunf ha vinto per tutta una serie di motivazioni che sono completamente indipendenti dal suo programma :)

In ogni caso con l'attuale sistema delle Nazionali serve anche un pò di fortuna per arrivare in alto.
Avere i giocatori giusti in forma al momento giusto, magari proprio quelli che ti possono rendere di più.

Quelli super allenati, i vari Mauro-Palladino-Poli, quei giocatori che in teoria saltano da una squadra all'altra.

Cosa che purtroppo non è successa nell'ultimo mandato di Stefano.

Non abbiamo vinto nulla, ma ci siamo sempre stati.
Da quando esiste la nuova formula dei Mondiali, la Nazionale maggiore si è sempre qualificata.

Nel mio primo mandato (non è modestia) siamo arrivati ad un solo gol dall'ultima fase, quella dove si gioca per le medaglie.
Chiamatelo culo ( o sfiga :P) ma ci siamo arrivati.

Nel primo mandato di Stefano ci siamo qualificati e ci siamo giocati alla grande l'accesso alla seconda fase.

Insomma, quando sei lì tante cose devono tornare.
Avere la tattica giusta, l'avversario giusto e i giocatori giusti (forti) nella giusta forma.

Per questo, pur aiutando Dunf (aiutare è una parola grossa, diciamo che alla fine farà di testa sua :P) io sono completamente contrario allo sconvocare i vari Palladino, Mauro, Poli ecc.

Almeno fino a quando il sistema di gestione dei giocatori divini resterà questo.
Perchè è un cane che si morde la coda.
Ripartire da capo, per poi ritrovare lo stesso problema poco tempo dopo.

E non mancherò di fargli notare tutto questo appena si presenterà l'occasione di farlo.




macao
....detto questo, non so se al posto di dunf avrei fatto lo stesso, però gli riconosco il coraggio della scelta. io l'ho sostenuto e votato (ora posso dirlo) per le sue capacità tattiche, non per questo.

il problema che sollevi è chiaro e condivisibile, soprattutto per quanto attiene la perdita di giocatori importanti per il futuro, però dunf ha vinto con mille voti di scarto, e un plebiscito così netto significa inevitabilmente che la comunità era con lui

claudio1
11-01-2006, 15:09
Ma non bastava votarlo senza entrare nello staff? Questo non mi quadra... ma forse guardo la cosa in modo troppo "politico"... :)

Lestat
11-01-2006, 15:16
Credo che lo staff sia quasi tutto della AHF...

victor59
11-01-2006, 15:21
Certo è che tenersi 2 soggetti così nello staff mi darebbe parecchio fastidio... Preferisco persone che condividono il progetto al 100% e si sforzano per migliorarlo che figure "part-time" che vorrebbero mantenere "il vecchio metodo" contrario alla nuova politica del trainer. Probabilmente perderei in esperienza e conoscenze ma certamente si remerebbe tutti nella stessa direzione e con la stessa forza... :D

claudio1
11-01-2006, 15:23
Credo che lo staff sia quasi tutto della AHF...

Questo l'ho capito, ma sarò più chiaro. Quando una coalizione si presenta a delle elezioni, lo fa sulla base di un programma condiviso. Se qualcuno non condivide il programma ma comunque parteggia per quella fazione, fa al massimo un accordo elettorale e poi eventualmente appoggia l'eletto dall'esterno. In un governo per intenderci non ottiene ministri, ma poi appoggia a livello parlamentare.

Ecco, in questo caso invece abbiamo uno staff (governo) composto da persone che non condividono il programma, anche se poi è vero che fanno parte della stessa federazione (fazione).

skywise
11-01-2006, 15:24
Credo che lo staff sia quasi tutto della AHF...


Scusate la domanda da niubbo interessato...che è la AHF?

Lestat
11-01-2006, 15:31
@victor: ti dirò, non ne sono certo, ma secondo me neanche Stefano è d'accordo con la scelta di Dunf e dei 1400 voti direi (mia personale opinione) la percentuale non supera il 50%, gli altri l'hanno votato solo perchè ha vinto lo scudetto e non si sono neanche posti la questione.

Comunque riconosco a Dunf che nel suo discorso aveva pregato di votarlo per il programma e non per i risultati raggiunti, un bel gesto di chiarezza.

@claudio: lo staff è un pro-forma....in AHF si parla di nazionale quotidianamente, sarebbe stato comunque il "vero staff", come ad esempio prima Stefano parlava con Dunf della nazionale anche se quest'ultimo non era ufficialmente dello staff.
Alla fine fare lo staff è un gioco, tanto ne parlano tra loro, ci scherzano su e alla fine decide il CT in carica

@skywise: Arezzo Hattrick Federation

victor59
11-01-2006, 15:34
Parlare di appoggio esterno alla politica del coach della nazionale mi fa accaponare la pelle e ritirare le s...palle...

L'esperienza quotidiana dovrebbe insegnarci che non possono più esistere compromessi: o stai con me o sei fuori. :sisi:
Ma se stai con me ci stai xrché sei straconvinto della bontà del mio progetto sia nel bene che nel male.
Le mezze misure servono solo a scontentare tutti... :asd:

:D

Edit: Grazie Lestat per la puntualizzazione, Ho votato Dunf per il progetto e non per simpatia. Ho cercato di usare la testa come se fosse una "vera elezione politica" valutando i pro e i contro e sono sempre più convito di aver fatto bene

macedone
11-01-2006, 15:54
Come annunciato, Dunfermine ha iniziato la sua opera di epurazione di quei giocatori che non hanno un proprietario affidabile o fanno parte delle squadre-farm.

Sono stati tolti dalla nostra Nazionale in vista delle prime convocazioni che avverrano nei prossimi giorni i quattro giocatori in vendita (Tondi, Pirrello, Bellomo, Metra). Tutti hanno possibilità di rientrare in Nazionale qualora ci si proponga un acquirente di fiducia.

Ovviamente prima parlatene con me o con il mio staff, visto che bisognerebbe concordare la situazione.

Raccomando quindi chiunque volesse avere un Nazionale da tenere, e non da allenare (o magari in qualche secondaria), come ha fatto Diamante con Lacchini - per fare un esempio - si faccia avanti scrivendo direttamente al sottoscritto. Ricordo che si tratta di stipendi non inferiori ai 200k settimanali, e che la riduzione del 40% si applica solo quando i giocatori vengono schierati. Chiaramente chi lo volesse può scegliere il ruolo che preferisce (anche un'ala può andare)


Sconvocato Palomba molto probabilmente anche Palladino


Il caso Palladino infatti è un po' particolare.
Il giocatore è in una squadra che perderà il proprietario a metà stagione, e i GM hanno detto a Dunf che non possono mettere in vendita il giocatore perchè è nella formazione di default.

Però c'è la magagna. La stessa squadra è anche proprietaria di Stranddahl nazionale svedese, il quale, è stato invece messo in vendita ! Il fatto è che Straddhal infortunandosi non risultava più titolare e i GM l'hanno quindi considerato come se non fosse nella squadra di default. Ma c'era.
In pratica 2 pesi e 2 misure


Dunf vorrebbe completare tutte le sconvocazioni entro lunedi 16 quando ci sarà il reset del TS.
Vinceranno pure i mondiali... ma stè cose sono ridicole... :sisi:

I GM hanno fatto la figura di popolari con carisma buono... :asd:

Per quanto riguarda le sconvocazione su questo punto Dunf è stato chiarissimo... quindi...

MaD
11-01-2006, 16:34
Il CT della Svezia e' un GM. La porcheria se l'e' fatta da solo o con i suoi amichetti.

ingegnerlillo
11-01-2006, 16:47
Il CT della Svezia e' un GM. La porcheria se l'e' fatta da solo o con i suoi amichetti.

Leggi tutto il thread prima di postare, grazie...


Lestat:
E' indubbio che il CT svedese, essendo anche GM, ha avuto la possibilità di mettere in vendita Straddhal, anche se in questo modo ha contravvenuto in modo evidente alle regole. Questo è un dato oggettivo, poi il fatto che si dica che un giocatore è fuori rosa o che è infortunato (o tutt'e due) sono solo parole che stanno a giustifica di una cosa che però è evidente che non quadri.


:asd: :asd: :asd: :asd:

Aethiss
11-01-2006, 17:05
Ban a Mad please. :P
Cmq rimane il fatto che la "scusa" per mettere in vendita il loro "pollo" e non il nostro e' proprio brutta. Non so' come spiegarla, e' una di quelle cose delle quali non puoi dire che siano fuori dalle regole, pero' fatta proprio sporca. Pero' non ho capito se Dunf ha "denunciato" (esposto) tale situazione in global.

victor59
11-01-2006, 17:27
Tenuto conto che le regole valgono per tutti senza distinzioni, sarebbe da fare... se già non è stato fatto, chiaramente... :sisi:

:D

Lestat
11-01-2006, 17:41
Pero' non ho capito se Dunf ha "denunciato" (esposto) tale situazione in global.

La cosa era uscita in global (non l'ho vista, ma mi pare di aver capito che non fosse una discussione lanciata da Dunf) ma la discussione è stata chiusa perchè è vietato discutere delle decisione prese dai GM in global O_o

^Rents^
11-01-2006, 17:46
La cosa era uscita in global (non l'ho vista, ma mi pare di aver capito che non fosse una discussione lanciata da Dunf) ma la discussione è stata chiusa perchè è vietato discutere delle decisione prese dai GM in global O_o

Non sapevo che l'omertà e la mafia l'avessero inventata gli Svedesi :D

macedone
11-01-2006, 18:05
Ban a Mad please. :P
Cmq rimane il fatto che la "scusa" per mettere in vendita il loro "pollo" e non il nostro e' proprio brutta. Non so' come spiegarla, e' una di quelle cose delle quali non puoi dire che siano fuori dalle regole, pero' fatta proprio sporca. Pero' non ho capito se Dunf ha "denunciato" (esposto) tale situazione in global.
Più che altro è una cosa che mi fà sorridere...

Possibile che s'infrangano le regole da soli :asd: :asd: :asd:

Parliamoci chiaro è una cosa d'una infantilità disarmante... è molto peggio che essere cheaters...

sun_eagle
11-01-2006, 18:06
:sisi:
Certo che non si stanno certo facendo ben volere sti svedesi. :suspi: Già mi stavano ... ehm antipatici dopo il "biscotto" agli europei. Ci mancavano i GM su Ht :mad:

claudio1
11-01-2006, 18:19
Scusate, forse ricordo male, ma non è stata fatta una cosa del genere da un GM italiano con Caldara? Mi ricordo che l'utente che l'aveva acquistato era stato bannato e Caldara messo in vendita, poi acquistato da Frunno.

Gilardino20
11-01-2006, 18:24
così la smetteranno di dire che i mafiosi sono tutti italiani...

Certo che non si stanno certo facendo ben volere sti svedesi. :suspi: Già mi stavano ... ehm antipatici dopo il "biscotto" agli europei. Ci mancavano i GM su Ht :mad:


Non c'entra molto con hattrick e non parlerei in questa sede di cose così serie come la mafia :sisi:

Mimix
11-01-2006, 19:06
Sara' un caso che Stranddahl e' nazionale guardacaso SVEDESE? :asd: :asd:


Si lo so sono proprio malpensante. :cool:

come sempre a "pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" ...
In questo caso poi, tramite la risposta che hanno dato gli ht, si sentono addirittura le unghie sui vetri :sisi:

papclems
11-01-2006, 19:10
diciamo che l'arte dell'inciucio è una nostra produzione.. ma che gli svedesi ne sfruttano al meglio il copyright.

cmq Dunf sta facendo molto bene.. ha presentato un progetto e segue la sua strada :D

MaD
11-01-2006, 19:30
Scusate, forse ricordo male, ma non è stata fatta una cosa del genere da un GM italiano con Caldara? Mi ricordo che l'utente che l'aveva acquistato era stato bannato e Caldara messo in vendita, poi acquistato da Frunno.

Ovviamente si, infatti secondo me e' stata una schifezza anche quella. ;)
Pero' almeno lì la squadra aveva dato WO. Qui si parla di un giocatore nella formazione di default di una squadra che non da' WO.

sun_eagle
11-01-2006, 19:55
Non c'entra molto con hattrick e non parlerei in questa sede di cose così serie come la mafia :sisi:

si hai ragione :up: mi scuso, qualcuno aveva scritto una cosa del genere prima ed era solo una risposta così (e poi mica ne ho parlato, era solo citata)

Gilardino20
11-01-2006, 20:18
si hai ragione :up: mi scuso, qualcuno aveva scritto una cosa del genere prima ed era solo una risposta così (e poi mica ne ho parlato, era solo citata)

;) :)

macedone
11-01-2006, 20:20
si hai ragione :up: mi scuso, qualcuno aveva scritto una cosa del genere prima ed era solo una risposta così (e poi mica ne ho parlato, era solo citata)
E' meglio non parlarne qui... in questo forum ci sono grossi esponenti... :asd: :asd: :asd:

La Famigghia degh'intrallazzo boys... :asd:

colonnello miki
11-01-2006, 21:24
E' meglio non parlarne qui... in questo forum ci sono grossi esponenti... :asd: :asd: :asd:

La Famigghia degh'intrallazzo boys... :asd:
Sexy, Epi, Kingpin ed io siamo di origine svedese, non lo sapevi?
Tutti alti, biondi e con gli occhi azzurri. :sisi:

I due "picciotti" Morrison ed Uriele non saprei... :asd:


In Svezia possono fare tutte le magagne che vogliono, tanto è l'ultimo mondiale che vincono :D

venezia4ever
11-01-2006, 22:08
Sexy, Epi, Kingpin ed io siamo di origine svedese, non lo sapevi?
Tutti alti, biondi e con gli occhi azzurri. :sisi:

I due "picciotti" Morrison ed Uriele non saprei... :asd:


In Svezia possono fare tutte le magagne che vogliono, tanto è l'ultimo mondiale che vincono :D

sarà che è l'ultimo...anche perchè inizia ad essere un pò monotono questo albo d'oro...:asd:

Jesus_1
11-01-2006, 23:49
La cosa era uscita in global (non l'ho vista, ma mi pare di aver capito che non fosse una discussione lanciata da Dunf) ma la discussione è stata chiusa perchè è vietato discutere delle decisione prese dai GM in global O_o


Io lho seguita (per qllo che può il mio povero inglese... :( ID:4855436.1 se a qcuno interessa, son solo 240post così magari corregge pure le mie interpretazioni fallaci)
non era Dunf che ha iniziato, e lhanno chiusa poi riaperta poi richiusa.
una bella schifezza da cui non sono usciti molto bene...

ma cè pure la perla nella perla:
nel 3d qcuno ha fatto notare che non sono particolarmente attenti ai tempi delle loro "uscite", portando ad esempio la volta che aumentarono la confusione dei moduli "strani" appena la U20 Svedese perse e pareggiò contro due 073 (mi pare)

Bhe, HT-Johan (mica pizza e fichi) così ha risposto:
"Then what we are guilty of is being bad politicians, not of favoring Swedens NT team. Cause that was a game tweak (not a rule interpretation) and it did not change any results and it did affect all teams equally once the change had been implemented. I can agree it was clumsy to make a change after the Swedish U20 loss but since we don´t feel we had any agenda on the issue of promoting the Swedish U20 team, we didn´t feel we needed to put up smokescreens. We saw a problem and fixed it."

peccato solo che a suo tempo lintervento non solo non fu mai annunciato, ma anzi smentito dalle "alte sfere".

non son sicurissimo di aver capito tutto correttamente, ma mi è rimasto un pò d'amaro in bocca perche cmq parecchie risposte davano proprio qs impressione: :climb:

Dampyr
11-01-2006, 23:53
Ci stanno facendo una figuraccia...non ultima, la semifinale mondiale durata più di 90 minuti...

Gilardino20
12-01-2006, 00:03
Ci stanno facendo una figuraccia...non ultima, la semifinale mondiale durata più di 90 minuti...


Infatti... :sisi: :rolleyes:

Jesus_1
12-01-2006, 00:16
Ci stanno facendo una figuraccia...non ultima, la semifinale mondiale durata più di 90 minuti...

secondo me qlla può essere normale: a me ieri sera il 45' è durato + delle altre 3 partite che avevo in HTlive... e puntualm è arrivato il gol (avversario :))

anche lì cmq concordo ci sono state diverse cose "un pò così";
inoltre era già iniziata la tiritera sul portiere svedese "ostaggio" etc...
diciamo che il malessere del mondo hattricchiano contro gli svedesi è dilagante; dovrebbero darsi una sterzata verso il politically correct.
IMHO

^Rents^
12-01-2006, 01:28
anche lì cmq concordo ci sono state diverse cose "un pò così";
inoltre era già iniziata la tiritera sul portiere svedese "ostaggio" etc...
diciamo che il malessere del mondo hattricchiano contro gli svedesi è dilagante; dovrebbero darsi una sterzata verso il politically correct.
IMHO

PROTESTIAMO! RITIRIAMO IL NOSTRO SUPPORTER!!! :sisi:















Ma io non sono supporter... :asd:

sun_eagle
12-01-2006, 02:37
Comunque io ieri sera ho visto una partita che stavo seguendo (che però era un'amichevole di infimo livello di cui quindi non importava un fico secco a nessuno) finire alcuni secondi dopo le altre. :eek: Quindi forse e sottolineo tante volte il forse, lì non c'era niente di strano.
Certo che ultimamente, come già detto, non si fanno voler bene.
E in più spesso si arrampicano sugli specchi :climb:
Tira una brutta aria... bisognerebbe intercettare le telefonate di bjorn...
C'è qualcosa di strano :cool:

Lestat
12-01-2006, 03:11
Quella del "91°" è normale, l'ho vista spesso.

E non credo neanche che i dev passino il loro tempo a pensare i modi con cui favorire le nazionali svedesi, a loro interessano soprattutto i soldi e quindi che il prodotto hattrick sia appetibile.

Per la confusione credo che i dev, essendo svedesi, subiscano (anche involontariamente) molto la conf svedese, nel senso che prendono atto dei problemi che quella conf propone. Quando la Svezia è stata bloccata da uno 0-7-3 con poca confusione loro hanno preso atto del problema che in quel periodo si discuteva animosamente nella conference che leggono di più. Se fosse successo in Italia-Mongolia e ne avessimo parlato in conf Italia, i dev non sarebbero mai venuti a conoscenza della questione.

Sul Straddhal la "magagna" l'ha fatta un GM non un HT e questi ultimi non possono neanche fare riferimento ad una regola, perchè non c'è nessuna regola scritta che descrive queste situazioni, ma solo consuetudini stabilite dai GM a seconda dei casi e da come gli gira (e in questo caso a seconda del tornaconto personale)... e ricordiamoci che gli HT dichiarano:
"Noi creatori di Hattrick sosteniamo i nostri Game Master. Con essi affrontiamo regolarmente discussioni sui fondamenti della prevenzione del gioco scorretto, ma non ci addentriamo in casi specifici. I Game Master sono persone su cui riponiamo tutta la nostra fiducia"

La fiducia è a prescindere, è sulla buona fede..

slaine
12-01-2006, 09:30
Con essi affrontiamo regolarmente discussioni sui fondamenti della prevenzione del gioco scorretto, ma non ci addentriamo in casi specifici. I Game Master sono persone su cui riponiamo tutta la nostra fiducia"[/i]

la qual cosa pone il problema del "chi controlla il controllore"...dovremmo essere noi utenti a farlo ma lo strumento che ci viene messo a disposizione è la conference e la stessa viene aperta e chiusa a discrezione di colui che non vuole essere discusso...non suona familiare? :cool:

victor59
12-01-2006, 10:19
E' anche vero che se tutti insieme decidessimo di bombardare di e-mail i dev di HT segnalando loro alcune "anomalie" riguardanti i loro fiduciari, per onestà verso le regole e coloro che gli permettono di vivere, una piccola indagine dovrebbero farla e magari scoprirebbero magagne e storture...
Anzi, magari si renderebbero conto che non sono più solo loro a giocare ma che praticamente buona parte del mondo partecipa al loro bel gioco e che quindi devono uscire dal loro bel cortile e affrontare le problematiche e i dubbi chi gioca da altre nazioni...

forst
12-01-2006, 11:46
la qual cosa pone il problema del "chi controlla il controllore"...dovremmo essere noi utenti a farlo

No, sono i GM stessi a controllarsi fra loro e i DEV a intervenire in caso di necessità.

Non dimentichiamo che ci sono GM e GM, non tutti hanno gli stessi poteri e gli stessi compiti.

MaD
12-01-2006, 11:47
Invece di bombardarli, cosa parecchio irritante, si potrebbe scrivere un'email e raccogliere i nomi di chi e' disposto a firmarla (naturalmente per il caso Straddhal... non si possono fare accuse "in generale").

colonnello miki
12-01-2006, 18:40
Più che altro è una cosa che mi fà sorridere...

Possibile che s'infrangano le regole da soli :asd: :asd: :asd:

Praliamoci chiaro è una cosa d'una infantilità disarmante... è molto peggio che essere cheaters...
Sì, PRALIAMONE.... :asd: :asd:

victor59
12-01-2006, 18:50
:up:

Praliamone pure... :sisi:

:D

lucadelu
12-01-2006, 19:02
Secondo voi c'è modo di far chiudere le squadre pollaio...tipo una petizione mondiale o qualcosa del genere...perchè così perde di credibilità hattrick!

victor59
12-01-2006, 19:12
Secondo voi c'è modo di far chiudere le squadre pollaio...tipo una petizione mondiale o qualcosa del genere...perchè così perde di credibilità hattrick!

Se tuti i CT delle nazionali facessero come Dunf, le squadre pollaio sparirebbero perché non riuscirebbero a pagare gli stipendi. Credo che alla fine sia solo una questione di coscenza e correttezza morale. In tanti abbiamo scommesso su Dunf e il suo progetto, speriamo non sia costretto a ricorrere a compromessi per accontentare la massa che vorrebbe sempre vittorie a qualsiasi costo, anche con "piccoli imbrogli" come sono le squadre pollaio. :sisi:

:D

macedone
12-01-2006, 19:18
Sì, PRALIAMONE.... :asd: :asd:
Tu pensa a fare i babbà... non le correzioni... :asd:

P.S. l'ho modificato... guarda la motivazione... :asd:

P.P.S. è la calza della befana... piena di praline... mi ha condotto all'errore... :asd:

MaD
12-01-2006, 20:01
Secondo voi c'è modo di far chiudere le squadre pollaio...tipo una petizione mondiale o qualcosa del genere...perchè così perde di credibilità hattrick!

Guarda, proprio in questo momento, un attaccante della Romania e' in vendita e ha un'offerta da una squadra che nelle ultime partite ha schierato moduli all'avanguardia come 3-3-3, 1-2-1, perche' ha venduto tutti i titolari.
Fai tu...

chernosamba
12-01-2006, 21:10
nessuna novità quindi

papclems
12-01-2006, 23:37
bè però pralandosi chiaro... non è che dunf allena la romania...

noi dovremo guardare al nostro orticello...

se è possible pralarne in giro, + ne praliamo + se ne pralerà .. così si smuovono le cose.


:asd::asd:





ps. Ho pralato bene ?

:suspi:

Aethiss
12-01-2006, 23:39
Pap 4 president. Tognetti vice.

Cmq adesso non pensiamo che diventiamo di colpo una squadra di brocchi. Il mondiale non lo vinciamo cmq, pero' se ci va' di culo non e' detto che possiamo dire la nostra anche nelle fasi finali ... sgratt sgratt..

Diablix
12-01-2006, 23:44
Vinceranno pure i mondiali... ma stè cose sono ridicole... :sisi:

I GM hanno fatto la figura di popolari con carisma buono... :asd:

Perchè della semifinale della Svezia finita con 39 secondi di ritardo grazie ai quali la Svezia ha potuto passare il turno? :asd: :asd:

Gl'Intrallazzo Boys han colpito ancora? :asd: :asd:

Lestat
13-01-2006, 00:01
Palladino è stato sconvocato da Dunf.. :'(

Finita la storia dell'ala più forte che mai l'Italia abbia avuto e avrà

Gilardino20
13-01-2006, 00:08
Palladino è stato sconvocato da Dunf.. :'(

Finita la storia dell'ala più forte che mai l'Italia abbia avuto e avrà


Sigh Sigh... :(

Se Dunf avrà ragione lo scopriremo tra un bel pò :rolleyes:

^Rents^
13-01-2006, 00:10
Sigh Sigh... :(

Se Dunf avrà ragione lo scopriremo tra un bel pò :rolleyes:

Forse saro' insensibile...ma la morte di Palladino non mi sconforta per niente :sisi:

ingegnerlillo
13-01-2006, 13:52
onore a Palladino :inchino: :inchino: :inchino:

victor59
13-01-2006, 14:01
Il giocatore deve essere rispettato sempre e comunque... Pap... Con tutto questo pralinare mi è venuta voglia di dolci...

Ma alla fine praliamo praliamo ma questa mail di protesta firmata da tutti quelli contrari alle squadre pollaio la facciamo oppure no?

macedone
13-01-2006, 14:30
Il giocatore deve essere rispettato sempre e comunque... Pap... Con tutto questo pralinare mi è venuta voglia di dolci...

Ma alla fine praliamo praliamo ma questa mail di protesta firmata da tutti quelli contrari alle squadre pollaio la facciamo oppure no?
Secodno me si portebbe faer, solo che se ne fergherebbero davvero? :asd: :asd: :asd: :sisi: :sisi: :sisi:

Secodno me non sevrierbbe a nulla... ma tetnar non nu(o)ce :asd:

papclems
13-01-2006, 18:46
Bene.

IO l'ho preparata.

testo in italiano ed in inglese.

Italiano:

Cià ! Sor Ht-Sbornia volevo dirvi giusto due parole, che poi sarebbero 3/4 "C'avete rotto li Co*****i." Mo basta de sti pollai. Se non ve la finite, veniamo di persona io (macedone) e gli altri del Forumme a sfasciarvi le finestre ed a mangiarvi le galline dalle uova d'ora in friccò. Se avanzano le uova, ci pensiamo la mattina dopo a farle alla cocca. QUindi se avete capito bene, sennò capite.

In Inglese

Dear Sirs,
we would like to let you know that we are not so happy about the way that the NT use farm teams to keep the NT Players.
Please do something to stop that worst way to play.
Greetings from Papclems and his friends.

Che ne pensate ?


:asd::asd::asd::asd:

MgPlex
13-01-2006, 19:01
Scusate, forse ricordo male, ma non è stata fatta una cosa del genere da un GM italiano con Caldara? Mi ricordo che l'utente che l'aveva acquistato era stato bannato e Caldara messo in vendita, poi acquistato da Frunno.

purtroppo ricordi benissimo...bucaniere bannato e caldara svincolato in tempi rapidissimi su richiesta di Macao..

peccato che tutto quel casino non portò a nulla,visto che lo prese un allenatore di difesa :asd: :asd:

Gilardino20
13-01-2006, 19:02
Bene.

IO l'ho preparata.

testo in italiano ed in inglese.

Italiano:

Cià ! Sor Ht-Sbornia volevo dirvi giusto due parole, che poi sarebbero 3/4 "C'avete rotto li Co*****i." Mo basta de sti pollai. Se non ve la finite, veniamo di persona io (macedone) e gli altri del Forumme a sfasciarvi le finestre ed a mangiarvi le galline dalle uova d'ora in friccò. Se avanzano le uova, ci pensiamo la mattina dopo a farle alla cocca. QUindi se avete capito bene, sennò capite.

In Inglese

Dear Sirs,
we would like to let you know that we are not so happy about the way that the NT use farm teams to keep the NT Players.
Please do something to stop that worst way to play.
Greetings from Papclems and his friends.

Che ne pensate ?


:asd::asd::asd::asd:


Forse c'è una leggerissima e innavvertibile differenza tra ehm.. l'italiano.. e l'inglese (lo sai meglio dell'italiano :sisi: :asd: ) ma per il resto :bravo: :bravo: :bravo: :asd: :asd: :asd:

macedone
13-01-2006, 19:06
Bene.

IO l'ho preparata.

testo in italiano ed in inglese.

Italiano:

Cià ! Sor Ht-Sbornia volevo dirvi giusto due parole, che poi sarebbero 3/4 "C'avete rotto li Co*****i." Mo basta de sti pollai. Se non ve la finite, veniamo di persona io (macedone) e gli altri del Forumme a sfasciarvi le finestre ed a mangiarvi le galline dalle uova d'ora in friccò. Se avanzano le uova, ci pensiamo la mattina dopo a farle alla cocca. QUindi se avete capito bene, sennò capite.

In Inglese

Dear Sirs,
we would like to let you know that we are not so happy about the way that the NT use farm teams to keep the NT Players.
Please do something to stop that worst way to play.
Greetings from Papclems and his friends.

Che ne pensate ?


:asd::asd::asd::asd:
Ma come prali bene l'inchese :asd: :asd: :asd:

Lestat
13-01-2006, 19:11
Torando un attimo seri, io non sono affatto contrario alle squadre pollaio.
Hattrick è un gioco e ognuno è libero di giocare come più si diverte.

Non è un modo di giocare che a me divertirebbe, ma rispetto la volontà degli altri.

Tra l'altro mgplex quando ha comprato Caldara ha messo in vendita quasi tutta la rosa ed è retrocesso (comportamento simil-pollaio visto che ha anteposto gli interessi della nazionale a quelli immediati del suo club), tutti ad osannarlo....ora tutti contro i pollai :suspi:

Secondo me si tende a seguire troppo la moda del momento ("grande mgplex !!" prima e "stop ai pollai !!" adesso) senza farsi una vera e propria opinione.

Ciò che dicono macao o Dunf viene considerato giusto a prescindere, anche quando sono ragionamenti opposti e si contraddicono, senza considerarlo con il giusto spirito critico. :suspi:



Niente contro mgplex, tengo a precisare :)

papclems
13-01-2006, 19:20
Torando un attimo seri, io non sono affatto contrario alle squadre pollaio.
Hattrick è un gioco e ognuno è libero di giocare come più si diverte.

Non è un modo di giocare che a me divertirebbe, ma rispetto la volontà degli altri.

Tra l'altro mgplex quando ha comprato Caldara ha messo in vendita quasi tutta la rosa ed è retrocesso (comportamento simil-pollaio visto che ha anteposto gli interessi della nazionale a quelli immediati del suo club), tutti ad osannarlo....ora tutti contro i pollai :suspi:

Secondo me si tende a seguire troppo la moda del momento ("grande mgplex !!" prima e "stop ai pollai !!" adesso) senza farsi una vera e propria opinione.

Ciò che dicono macao o Dunf viene considerato giusto a prescindere, anche quando sono ragionamenti opposti e si contraddicono, senza considerarlo con il giusto spirito critico. :suspi:



Niente contro mgplex, tengo a precisare :)


forse per la maggioranza è così, però MgPlex tenne un atteggiamento da simil pollaio.. però si sapeva che avrebbe cercato di tornare con la sua squadra ai suoi livelli una differenza comunque c'è.

Poi si può essere d'accordo sia con Macao che con Dunf.. basta che le cose che ci sembrano ok non siano in disaccordo tra di loro.

A me la storia dei pollai piace poco, ma non è che si possa far molto, se non sostenere il Mister attuale nelle sue scelte se non otterrà risultati soddisfacenti.

io contro Mg ne ho a pacchi..


:asd::asd:

Rainfall
13-01-2006, 19:29
Bene.

IO l'ho preparata.

testo in italiano ed in inglese.

Italiano:

Cià ! Sor Ht-Sbornia volevo dirvi giusto due parole, che poi sarebbero 3/4 "C'avete rotto li Co*****i." Mo basta de sti pollai. Se non ve la finite, veniamo di persona io (macedone) e gli altri del Forumme a sfasciarvi le finestre ed a mangiarvi le galline dalle uova d'ora in friccò. Se avanzano le uova, ci pensiamo la mattina dopo a farle alla cocca. QUindi se avete capito bene, sennò capite.

In Inglese

Dear Sirs,
we would like to let you know that we are not so happy about the way that the NT use farm teams to keep the NT Players.
Please do something to stop that worst way to play.
Greetings from Papclems and his friends.

Che ne pensate ?


:asd::asd::asd::asd:
penso che te l'appoggio seriamente per il discorso di fondo sotterrato sotto alla metafora che hai usato ma che ti attacchi altamente io di polli ultimamente non ne voglio sentire parlare...sai hanno una cattiva influenza sulle persone che gli girano attorno :asd:

MgPlex
13-01-2006, 19:35
grazie per la stima :asd:

la differenza fondamentale è che il pollaio per come lo intendiamo,sicuramente non lo s ifa con i 20ennei sovrannaturali,ma con i divini+10 di 26 anni...

io ho solo provato a mettere una toppa al casino che si era creato,ci ho rimesso un paio di milioni,ne ero consapevole dal principio,ma non ho mai pensato veramente di far diventare la mia squadra l'allevamento personale del sign.caldara..
Ho sempre saputo che era una parentesi,e che sarei tornato ad essere il vecchio scarpone di sempre,ma almeno con 11 giocatori mediamente schifosi allo stesso modo..

hattrick mi piace per quello che è..giocare con 10 scarsoni per mantenere un solo giocatore non mi interessa proprio...anzi..NON E' Hattrick!
sennò poi come lo batto Evil in finale 3° posto di htita cup? :asd:

Ho diversi problemi con Pap e Lestat,prima o poi li chiudo entrambi come uno StarTac :asd:

EDIT: dimenticavo il caro Madduccio...

Crusader
13-01-2006, 19:43
purtroppo ricordi benissimo...bucaniere bannato e caldara svincolato in tempi rapidissimi su richiesta di Macao..

peccato che tutto quel casino non portò a nulla,visto che lo prese un allenatore di difesa :asd: :asd:

forse è questa la parte + inquietante di quella storia :suspi:

Il motivo del ban. :sisi:

Qualcuno lo conosce?

O è stato bannato per il semplice fatto di aver poi Caldara in vendita e allenato?

In questa caso Frunno...bhe...se non lo vendeva... :rolleyes:

MaD
13-01-2006, 19:44
Che MGPlex sia pirla e' fuori discussione. :p

macedone
13-01-2006, 19:46
Torando un attimo seri, io non sono affatto contrario alle squadre pollaio.
Hattrick è un gioco e ognuno è libero di giocare come più si diverte.

Non è un modo di giocare che a me divertirebbe, ma rispetto la volontà degli altri.

Tra l'altro mgplex quando ha comprato Caldara ha messo in vendita quasi tutta la rosa ed è retrocesso (comportamento simil-pollaio visto che ha anteposto gli interessi della nazionale a quelli immediati del suo club), tutti ad osannarlo....ora tutti contro i pollai :suspi:

Secondo me si tende a seguire troppo la moda del momento ("grande mgplex !!" prima e "stop ai pollai !!" adesso) senza farsi una vera e propria opinione.

Ciò che dicono macao o Dunf viene considerato giusto a prescindere, anche quando sono ragionamenti opposti e si contraddicono, senza considerarlo con il giusto spirito critico. :suspi:



Niente contro mgplex, tengo a precisare :)
Secondo me le squadre pollaio non hanno senso per il semplice fatto che falsano il gioco, nè più nè meno dei cheaters...

I cheaters giocano con giocatori che non potrebbero permettersi senza passare i soldi da una squadra ad un'altra, le nazionali hanno giocatori che non potrebbero permettersi senza avere i pollai...

Il principio è lo stesso, e secondo me il fatto che non sia previsto nel regolamento è giustificato solo dalla volontà di vittoria di chi da più tempo partecipa a questo gioco.. perchè alla fine di questo si tratta...

Che sia un'anomalia del gioco, è chiaro... il perchè non la si voglia risolvere, relativamente meno...

Poi che centra Mg... voi scambiate i polli per pollai :asd: :p

Lestat
13-01-2006, 19:47
forse per la maggioranza è così, però MgPlex tenne un atteggiamento da simil pollaio.. però si sapeva che avrebbe cercato di tornare con la sua squadra ai suoi livelli una differenza comunque c'è

Chi ti dice che gli altri pollai stranieri non lo facciano ?
Palladino era sempre in vendita, veniva impiegato per le partite importanti e poi cambiava aria...perchè non può giocare in nazionale ?

Poi ripeto, se io mi diverto a fare la squadra pollaio non vedo perchè un altro utente come me debba levarmi il mio giocattolo solo perchè allena la nazionale. Fino a prova contraria il compito di un CT è far giocare i giocatori italiani più forti, non chiamare solo quelli degli utenti che seguono la nazionale ! E fino a prova contraria, fare la squadra farm non viola nessuna regola e le regole le fanno gli HT non i Ct delle nazionali..

Posso capire che Dunf faccia un discorso di lunga programmazione con i multiskill (altra spina dolente: quando GM-Baluba e Saturner parlavano di lunga programmazione con la nazionale u.20, gli era stato duramente risposto che la nazionale non deve programmare, ma far giocare i migliori: ora che il discorso lo fa il vincitore della serie A tutti pronti a salire sul carro del vincitore..comprese le stesse persone che prima ironizzavano su queste idee) ma quando le modifiche avranno prodotto l'effetto di sostituire in tutte le nazionali i vecchi super-divini con i nuovi multiskill (ma quando ? tra 4-5 stagioni ????) , pensare che squadre come la Svezia o la Spagna o la Polonia ecc non dispongano di giocatori del genere IMHO è utopico (molto alto :D ) e noi continueremo a prendercela in quel posto con l'aggravante di essere scesi anche nella classifica delle nazionali, visto la prematura rinuncia ai vari Palladino & C e così ci beccheremo tutte le teste di serie nei gironi di qualificazione !

Spero di sbagliarmi... :D

victor59
13-01-2006, 19:48
Bene.

IO l'ho preparata.

testo in italiano ed in inglese.

Italiano:

Cià ! Sor Ht-Sbornia volevo dirvi giusto due parole, che poi sarebbero 3/4 "C'avete rotto li Co*****i." Mo basta de sti pollai. Se non ve la finite, veniamo di persona io (macedone) e gli altri del Forumme a sfasciarvi le finestre ed a mangiarvi le galline dalle uova d'ora in friccò. Se avanzano le uova, ci pensiamo la mattina dopo a farle alla cocca. QUindi se avete capito bene, sennò capite.

In Inglese

Dear Sirs,
we would like to let you know that we are not so happy about the way that the NT use farm teams to keep the NT Players.
Please do something to stop that worst way to play.
Greetings from Papclems and his friends.

Che ne pensate ?


:asd::asd::asd::asd:

Quoto la parte in inglese (molto meglio che l'italiano :asd: ) anche se l'italianità espressa dovrebbe comunque essere inviata perché capiscano il livello di incavolatura (eufemismo) al quale siamo arrivati.

Per quanto riguarda la questione mgplex e dunf posso parlare solo del secondo e ribadire che avrà sempre il mio appoggio (internettiano) perché ho letto tutto il suo programma e mi è piaciuto.
Per il resto vi amo tutti (metaforicamente), bastardi :asd:

:D

macedone
13-01-2006, 19:55
Chi ti dice che gli altri pollai stranieri non lo facciano ?
Palladino era sempre in vendita, veniva impiegato per le partite importanti e poi cambiava aria...perchè non può giocare in nazionale ?

Poi ripeto, se io mi diverto a fare la squadra pollaio non vedo perchè un altro utente come me debba levarmi il mio giocattolo solo perchè allena la nazionale. Fino a prova contraria il compito di un CT è far giocare i giocatori italiani più forti, non chiamare solo quelli degli utenti che seguono la nazionale ! E fino a prova contraria, fare la squadra farm non viola nessuna regola e le regole le fanno gli HT non i Ct delle nazionali..

Posso capire che Dunf faccia un discorso di lunga programmazione con i multiskill (altra spina dolente: quando GM-Baluba e Saturner parlavano di lunga programmazione con la nazionale u.20, gli era stato duramente risposto che la nazionale non deve programmare, ma far giocare i migliori: ora che il discorso lo fa il vincitore della serie A tutti pronti a salire sul carro del vincitore..comprese le stesse persone che prima ironizzavano su queste idee) ma quando le modifiche avranno prodotto l'effetto di sostituire in tutte le nazionali i vecchi super-divini con i nuovi multiskill (ma quando ? tra 4-5 stagioni ????) , pensare che squadre come la Svezia o la Spagna o la Polonia ecc non dispongano di giocatori del genere IMHO è utopico (molto alto :D ) e noi continueremo a prendercela in quel posto con l'aggravante di essere scesi anche nella classifica delle nazionali, visto la prematura rinuncia ai vari Palladino & C e così ci beccheremo tutte le teste di serie nei gironi di qualificazione !

Spero di sbagliarmi... :D
E' possibile... Come è possibile che il fatto di cominciare prima il ricambio dei vecchi monoskill non ci dia un vantaggio in futuro, chiaramente per quanto riguarda l'esperienza...

Etica è una parola grossa e fuori luogo per un gioco... alle nazionali come la nostra conviene la morte dei pollai... credo che questo sia chiaro a tutti... quindi...

Comicia a fare fuori alle grandi nazionali i divini + 1.753.856 allenamenti... e i mondiali cominceranno anche ad essere più combattutti e divertenti...

Lestat
13-01-2006, 20:05
alle nazionali come la nostra conviene la morte dei pollai... credo che questo sia chiaro a tutti... quindi...


Ecco, siamo arrivati al punto :)

Conviene se lo fanno tutti, se è una cosa imposta dai DEV e quindi una regola uguale ed obbligatoria per tutti! Se lo facciamo solo noi, o noi insieme a qualche altro Don Chisciotte, non convinene affatto, anzi è un suicidio.

Vedremo quanto farà l'attacco laterale della prima italia di Dunf in confronto con quello dell'Italia di Stefano con Palladino..

Il programma di Dunf era una bellissima cosa proporlo prima con le parole, in conf nazionale, in global, ai dev...poi qualora le regole fossero cambiate sarebbe stato logico procedere anche "sul campo".

Così, come dice anche Marrundo, è un suicidio e non è proprio la cosa di cui abbiamo bisogno

MgPlex
13-01-2006, 20:11
io ho una opionione tutta mia a riguardo..


questa epurazione mi pare una cavolata,infatti per coerenza non ho votato Dunf...

il discorso è questo...si combatte con questo tipo di armi,i divini nei pollai,al momento PURTROPPO è così..

già ne abbiamo pochi,mandarli a casa è follia...già prima i risultati erano vergognosi,figuriamoci adesso..passare ai multiskill è prematuro...
anche gli altri tra 4 stagioni avranno i multiskill,e comunque saranno piu forti dei nostri..
allora per il momento giochiamo con i migliori che abbiamo,che discorso è sconvocarli solo perchè non hanno un proprietario affidabile??

come se durante la seconda guerra mondiale una nazione avesse detto" i fucili sono una cosa brutta,noi non li usiamo" allora a quel punto fai prima a ritirarti dalla guerra,perchè al momento si combatte coi fucili,e per rimanere in guerra devi usare quelli...senza "fucili" adesso come adesso non si combatte..
fanno tutti la gara a chi ha piu divini e tu li mandi a casa perchè non trovi corretto usarli?
Cosa spera di ottenere?

scusate la metafora guerrigliera,ma credo che renda bene il concetto...


Io dunf come allenatore lo apprezzo molto,forse a livello di conoscenza tattica è il migliore sulla piazza,stimo anche il suo coraggio,ma credo che i voti li abbia presi solo per il nome,stò progetto mi pare una cavolata :)

L'eticità in questo gioco non è richiesta e comunque non paga...

Doppi pic tutta la vita se convenienti e divini in campo,pure se cambiano suqadra ogni 3 minuti,me ne frego..

io voglio risultati,e mi adeguo al sistema di gioco attuale se voglio avere chances..

Ora lui vuole fare così,liberissimo..ma non la usasse come scusa tra 4 mesi per il suo probabile fallimento..
Sa perfettamente che così va a prenderle...

macedone
13-01-2006, 20:40
Io la vedo così:

ora ci fanno il culo, un pò di più di quanto ce lo farebbero con tutti i divini+++...

se rimaniamo con i divini+++, quando le nazionali faranno il cambio con i multiskill ( pensando che questo avverrà per tutti...) noi faremo lo stesso ma non avremo nessun vantaggio...

se invece cominciamo il processo di ringiovanimento prima, può darsi che per un certo periedo faremo anche noi la nostra porca figura ;)

è una scommessa un pò azzardata, però può anche funzionare... continuare a rincorrere i divini+++ è inutile... loro saranno sempre più forti... almeno credo...

MgPlex
13-01-2006, 20:55
Io la vedo così:

[QUOTE=macedone]ora ci fanno il culo, un pò di più di quanto ce lo farebbero con tutti i divini+++...

No,ora ci sfodnano,è diverso :)

[QUOTE=macedone]se rimaniamo con i divini+++, quando le nazionali faranno il cambio con i multiskill ( pensando che questo avverrà per tutti...) noi faremo lo stesso ma non avremo nessun vantaggio...
bisogna vedere anche se averrà e quando...
di conseguenza per quanto tempo prenderemo schiaffi gratuiti...


se invece cominciamo il processo di ringiovanimento prima, può darsi che per un certo periedo faremo anche noi la nostra porca figura ;)

sperem :sisi:


è una scommessa un pò azzardata, però può anche funzionare... continuare a rincorrere i divini+++ è inutile... loro saranno sempre più forti... almeno credo...

ma almeno proveresti a combattere...così ti rassegni del tutto per essere competitivo tra 5 (forse) stagioni?
e se poi i loro multiskill (come credo) saranno comunque irragiungibili dai nostri perchè piu forti?
a quel punto ricordiamoci pure che avremo un ranking talmente basso che una qualificazione al mondiale sarà quasi impossibile...

Ovviamente caro Macedonuzzo,si fa per parlare,le tue idee non sono sbagliate... ;)

macedone
13-01-2006, 21:15
bisogna vedere anche se averrà e quando...
di conseguenza per quanto tempo prenderemo schiaffi gratuiti...
Questo non lo so prevedere, ma se c'è un progetto dietro non saranno del tutto gratuito... si spera...


ma almeno proveresti a combattere...così ti rassegni del tutto per essere competitivo tra 5 (forse) stagioni?
e se poi i loro multiskill (come credo) saranno comunque irragiungibili dai nostri perchè piu forti?
a quel punto ricordiamoci pure che avremo un ranking talmente basso che una qualificazione al mondiale sarà quasi impossibile...
Se vogliamo cercare di puntare più in alto di quanto siamo non vedo alternativa... tanto se nessuno cambia i divini+++, il culo ce lo faranno comunque... e se i loro multiskill sono più forti ma magari con meno esperienza ce la possiamo giocare... ;)


Ovviamente caro Macedonuzzo,si fa per parlare,le tue idee non sono sbagliate... ;)
Certamente... ogn'uno ha le sue opinioni...

*Pap corre a mettere una bomba sotto l'auto di Mg*

*Pap esplode prima di arrivare all'auto scivolando su delle praline di cioccolata*

Macchè collaboratori della minchia!

:asd: :asd: :asd:

MgPlex
13-01-2006, 21:26
Certamente... ogn'uno ha le sue opinioni...

*Pap corre a mettere una bomba sotto l'auto di Mg*

*Pap esplode prima di arrivare all'auto scivolando su delle praline di cioccolata*

Macchè collaboratori della minchia!

:asd: :asd: :asd:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Gilardino20
13-01-2006, 21:27
io ho una opionione tutta mia a riguardo..


questa epurazione mi pare una cavolata,infatti per coerenza non ho votato Dunf...

il discorso è questo...si combatte con questo tipo di armi,i divini nei pollai,al momento PURTROPPO è così..

già ne abbiamo pochi,mandarli a casa è follia...già prima i risultati erano vergognosi,figuriamoci adesso..passare ai multiskill è prematuro...
anche gli altri tra 4 stagioni avranno i multiskill,e comunque saranno piu forti dei nostri..
allora per il momento giochiamo con i migliori che abbiamo,che discorso è sconvocarli solo perchè non hanno un proprietario affidabile??

come se durante la seconda guerra mondiale una nazione avesse detto" i fucili sono una cosa brutta,noi non li usiamo" allora a quel punto fai prima a ritirarti dalla guerra,perchè al momento si combatte coi fucili,e per rimanere in guerra devi usare quelli...senza "fucili" adesso come adesso non si combatte..
fanno tutti la gara a chi ha piu divini e tu li mandi a casa perchè non trovi corretto usarli?
Cosa spera di ottenere?

scusate la metafora guerrigliera,ma credo che renda bene il concetto...


Io dunf come allenatore lo apprezzo molto,forse a livello di conoscenza tattica è il migliore sulla piazza,stimo anche il suo coraggio,ma credo che i voti li abbia presi solo per il nome,stò progetto mi pare una cavolata :)

L'eticità in questo gioco non è richiesta e comunque non paga...

Doppi pic tutta la vita se convenienti e divini in campo,pure se cambiano suqadra ogni 3 minuti,me ne frego..

io voglio risultati,e mi adeguo al sistema di gioco attuale se voglio avere chances..

Ora lui vuole fare così,liberissimo..ma non la usasse come scusa tra 4 mesi per il suo probabile fallimento..
Sa perfettamente che così va a prenderle...


Sono completamente d'accordo :sisi:

Lasciamo stare l'eticità..

E cmq ci aspettano disfatte quasi sicure nel breve-medio termine e incerti risultati nel lungo periodo

Forse era necessaria un pò più di gradualità e pragmatismo :rolleyes:

whitegandalf
13-01-2006, 21:58
L' ETICITA' in questo gioco non è richiesta e comunque non paga...


Frase che probabilmente entrerà nella storia... :asd: :asd: :asd:
Questioni etiche a parte, io sto dalla parte di Dunf: continuando con una politica "normale", basata sui superdivini, probabilmente non vinceremmo mai niente... Con la politica "Dunfiana" probabilmente (sicuramente, se non vi piacciono gli eufemismi) continueremo a perdere, ma almeno daremo una gratificazione agli allenatori seri... E se per caso dovessero cambiare le regole per quanto riguarda gli allenamenti ultra-divini (e di innovazioni ultimamente se ne sono viste parecchie), beh, mi pare evidente che ci troveremmo con un bel vantaggio su molte altre nazioni :sisi:

Lestat
13-01-2006, 22:11
L'eticità in questo gioco non è richiesta ...


Neanche l'italiano evidentemente :asd: :asd:

Jesus_1
13-01-2006, 23:36
bhe guardate, domani incontrerò un wurstellone nazionale cinese entrato in squadra del mio avversario mi pare martedi e già in vendita con scadenza domani sera (Ingaggio: 615 576 €/settimana incluso 20%)

a parte che credo si sia trattato di un suo enorme errore di valutazione (anche perche ha messo in vendita praticam quasi tutta la squadra) :suspi:
a parte che spero di spaccarglielo per almeno 6 settimane cosi gli resta sul groppone per ancora un po e magari va in bancarotta :bd:
a parte qs amenità dicevo,
considerato che già sono abbondantem il più scarso del girone (e forse delle V in assoluto :asd: ) se poi va a finire che retrocedo per qs Ma Ming-Zhong splendido in esperienza e divino (con + elevato alla n immagino) in cross a 25anni,













ci resto un po male, ecco!! :lol:



Tornando seri: effettivam qs mine vaganti non sono una bella cosa di Hattrick e credo che chi di dovere stia cercando di prendere provvedimenti, qdi spero Dunf sia sulla buona strada.
Certam se sei in enorme svantaggio (in qsiasi situaz) lunica possibilità è prendersi dei rischi; magari anticipando i tempi di scelte poi dovute a tutti (mi viene in mente lesempio della F1 e del cambio gomme qdo inizia a piovere...)
Se Dunf ha vinto il campionato dimostrando di essere bravo (anche) strategicamente, speriamo ci abbia azzeccato anche stavolta, anche se "gioca" con la nazionale.

Sappiamo già tutti che avrà dei grossi problemi, io personalmente spero sia suff forte da non mollare qdo si troverà attaccato da molti, e duramente.
Anche perchè credo sia uno dei migliori giocatori al momento.

MaD
13-01-2006, 23:40
Neanche l'italiano evidentemente :asd: :asd:

Si e' sbagliato... intendeva l'elettricita'.
Evidentemente lui usa un PC a candele (non quelle dell'automobile). :p

papclems
14-01-2006, 00:08
Si e' sbagliato... intendeva l'elettricita'.
Evidentemente lui usa un PC a candele (non quelle dell'automobile). :p


probabilmente.. macedone non gli ha pagato l'ultima bolletta...:asd::asd:

claudio1
14-01-2006, 03:00
(altra spina dolente: quando GM-Baluba e Saturner parlavano di lunga programmazione con la nazionale u.20, gli era stato duramente risposto che la nazionale non deve programmare, ma far giocare i migliori: ora che il discorso lo fa il vincitore della serie A tutti pronti a salire sul carro del vincitore..comprese le stesse persone che prima ironizzavano su queste idee)

Non confondiamo però... ora stiamo parlando di nazionale, quell'altro era un discorso sulla U20, per cui il problema degli stipendi e quindi dei pollai non esiste...

MgPlex
14-01-2006, 03:13
Neanche l'italiano evidentemente :asd: :asd:

l'ho scritto apposta sbagliato,per questo sottolineavo... :sisi: :sisi:

non ci ha creduto nessuno eh? :suspi:

vabbè,ho inventato un nuovo termine,comunque il significato era chiaro :asd: :asd:

macedone
14-01-2006, 04:31
probabilmente.. macedone non gli ha pagato l'ultima bolletta...:asd::asd:
Sei un disastro come tirapiedi!!!

Come cavolo la facciamo la concorrenza agl'intrallazzo boys... loro si che sono di tutt'altro livello :asd:

E poi... le bollette noi non le paghiamo! :asd:

Lestat
24-01-2006, 15:17
Tornando al Dunf pensiero vi segnalo un'intervista rilasciata ad un'e-zine straniera (credo svizzera)

http://www.extrablaht.ch/index.php?bericht=Italien%20national%20coach%20LA-Dunfermine%20refuses%20the%20cooperation%20with%20 farm%20teams

victor59
24-01-2006, 16:29
Me la sono letta tutta l'intervista... :bravo: ... Cominciamo a getare il sasso nello stagno e vediamo come procede l'onda. Non sarà facile ma i risultati arriveranno per tutto quello che Dunf sta portando avanti :up:

Ottimo lavoro anche per te Lestat :bravo:

:D

papclems
24-01-2006, 21:21
l'intervista è carina .. ed è un bel messaggio.

speriamo che si diffonda sempre più :D

MaD
24-01-2006, 21:48
Il salary cap e' una fesseria galattica: se in serie A possono spendere 250k in piu' rispetto alla II serie (e così via per gli altri), quando mai si schioderanno le squadre in alto? Gia' ci sono gli sponsor che assicurano un andamento simile, ma qualcuno indebitandosi puo' comunque tentare di salire.

Jacky75
25-01-2006, 11:55
Tornando al Dunf pensiero vi segnalo un'intervista rilasciata ad un'e-zine straniera (credo svizzera)

http://www.extrablaht.ch/index.php?bericht=Italien%20national%20coach%20LA-Dunfermine%20refuses%20the%20cooperation%20with%20 farm%20teams

E' bellissimo LEGGERE l'inglese con accento tedesco... "italien", "hat over". "Ja, io crucco di Cermania! Anzzi, no, di Sfizzzera!"...

Lestat
10-03-2006, 12:37
Comunicato stampa della Nazionale:

Farm-free policy: Released players
Name [Position/wage] (Playerid) caps

IN A FARM TEAM
C.Cento [Df/215k] 28
M.Palladino [Wg/880k] (4750588) 73
L.Palomba [Fw/260k] (7115899) 16
P.Poli [Fw/546k] (4764791) 37

ALWAYS ON THE MARKET (FARM PRODUCTIONS)
D.Bellomo* [Md/608k] (10753559) 21
M.Marino [Fw/204k] (12361759) 15
G.Mauro [Fw/333k] (3706386) 82
B.Metra* [Fw/193k] (3859807) 66
G.Pirrello* [Df/175k] (5719068) 34
G.Tondi [Gk/440k] (15060645) 5

* = RECOVERED PLAYERS (BOUGHT BY A TRUSTABLE
MANAGER)


A cui si aggiungono altre 2 situazioni che riportiamo con le parole di Dunf:

Prima questione
Edgardo Gaetti - La sua squadra è stata abbandonata, non so se chiusa per cheating, o semplicemente perché il proprietario ha smesso di giocare: centrocampista da 350k a stagione di ingaggio. Abbiamo bisogno di un allenatore di difesa che lo prenda e lo alleni.
Il giocatore è inoltre potente, cosa che ci è molto - molto - utile.
Effettivamente l'ingaggio è notevole, c'è però da considerare che un giocatore così (se allenato), quando in forma, sarebbe un titolare pressoché fisso.
Ovviamente qualora non si trovasse nessun acquirente, il giocatore verrebbe sconvocato facendo evidentemente una brutta fine.
Come ho detto in precedenza, chiunque fosse interessato a rilevarlo (entro fine stagione) mi contatti personalmente.

Seconda Questione
Leopoldo Ruggeri - In questo caso ho bisogno del parere di tutta la comunità. Il problema è che non so perfettamente quanto sia definibile come "pollaio" una squadra come questa. In senso stretto non lo sarebbe, anche se il suo proprietario si connette veramente poco: l'aggravante è però che il suo manager non risponde ai messaggi né miei né dei miei collaboratori. L'ha fatto per un breve periodo, ma negli ultimi tempi ha smesso di rispondere (htmail comunque lette). Viene così meno il requisito di affidabilità del proprietario, anche perché nulla toglie che questi lo metta in vendita domani. La questione è però abbastanza rilevante, anche perché - almeno per ora - Ruggeri è il nostro miglior attaccante, e andremmo a convocare un giocatore molto giovane.
Il giocatore è stato sconvocato (momentaneamente?) questa sera, in modo che per la gara contro Israele il nsotro TS torni certamente a composti. Nulla vieta una reintegrazione nei prossimi giorni (o settimane) perché, come ricorderete, le convocazioni non decurtano decimali allo Spirito di squadra.

papclems
10-03-2006, 19:18
scusa signora Latstats..:asd:

quelli in lista li sopra.. sono tutti superdivini ?

:look:

o solo potenziali morituri ?

ingegnerlillo
10-03-2006, 22:12
Divini ma non super super direi.... :p

Lestat
11-03-2006, 13:29
Alcuni si (Palladino, Palomba, Poli, Mauro) altri meno...

Se non sbaglio Tondi è stato licenziato

Da notare il caso Ruggeri per Dunf: non è un pollo, ma nel programma di Dunf era chiaramente prevista la partecipazione attiva al gioco dei proprietari di nazionali...insomma è il primo caso ambiguo che Dunf deve affronatare: glielo ho già detto in conf, se è coerente lo lascia sconvocato, se ha buon senso lo riconvoca :p

KEBE
11-03-2006, 15:05
Alcuni si (Palladino, Palomba, Poli, Mauro) altri meno...

Se non sbaglio Tondi è stato licenziato

Da notare il caso Ruggeri per Dunf: non è un pollo, ma nel programma di Dunf era chiaramente prevista la partecipazione attiva al gioco dei proprietari di nazionali...insomma è il primo caso ambiguo che Dunf deve affronatare: glielo ho già detto in conf, se è coerente lo lascia sconvocato, se ha buon senso lo riconvoca :p

Secondo me il discorso di buon senso e coerenza non è totalmente esatto, nel senso che se usa il buon senso fa l' interesse suo e della nazionale, se invece NON è coerente va contro il suo programma e contro chi l'ha votato ritenendolo affidabile anche sotto quel punto di vista.
Insomma se lo riconvoca fa la figura del politico che dice una cosa e poi ne fa un'altra, se è coerente porta avanti il suo programma per filo e per segno facendo la figura del grande tecnico e del gran signore.

Lestat
11-03-2006, 16:10
se usa il buon senso fa l' interesse suo e della nazionale, se invece NON è coerente va contro il suo programma e contro chi l'ha votato ritenendolo affidabile anche sotto quel punto di vista.
Insomma se lo riconvoca fa la figura del politico che dice una cosa e poi ne fa un'altra, se è coerente porta avanti il suo programma per filo e per segno facendo la figura del grande tecnico e del gran signore.

Ma è quello che dico anch'io, infatti è la diretta conseguenza della "moralizzazione": un coach che si fosse "limitato" a convocare i migliori giocatori italiani e metterli bene in campo non avrebbe avuto questi problemi stucchevoli, invece lui si è buttato sulla crociata e ora si trova a prendere una decisione che in realtà non ha alcun senso secondo me (in termini di gioco)...il fatto stesso che ne dubiti IMHO è un po' ingranare la retromarcia, vedremo se spingerà l'acceleratore o tornarà a tirare dritto per la sua strada:"sputtanarsi" sia pur per un giocatore utile come Ruggeri ormai è la cosa peggiore che possa fare, ma la volgia di vincere tenedosi Ruggeri inizia a remare dalla parte opposta...chi vivrà vedrà :)

papclems
12-03-2006, 14:15
LO ha sconvocato ?
o no ?

come è andata ?

aggiorna susu.

Lestat
12-03-2006, 15:04
Lo aveva subito sconvocato approfittando del turno di riposo, ora bisogna vedere se lo riconvoca per la partita contro Israele di venerdi prossimo

colonnello miki
12-03-2006, 18:25
Spero di no, almeno così dimostrerebbe credibilità...

Lestat
12-03-2006, 19:03
Conoscedo Dunf non è il tipo da ripensamenti convenienti, se dovesse riconvocarlo sarebbe perchè crede effettivamente che sia giusto farlo

ReibeN
12-03-2006, 20:29
Conoscedo Dunf non è il tipo da ripensamenti convenienti, se dovesse riconvocarlo sarebbe perchè crede effettivamente che sia giusto farlo

speriamo sia come dici tu. Io sono un sostenitore di dunf e spero mantenga la sua coerenza fino in fondo.

Lestat
31-03-2006, 19:54
A proposito di divini: Brunone Metra a 29 anni è calato in skill primaria ed ora è utopico in attacco e divino in calci piazzati

colonnello miki
03-04-2006, 23:15
A proposito di divini: Brunone Metra a 29 anni è calato in skill primaria ed ora è utopico in attacco e divino in calci piazzati
Beh, è ancora utilizzabile no? :p :asd:





Che sfiga però :sisi:

ingegnerlillo
04-04-2006, 11:03
Sisisi, però per poco...

In più mi ricordo Stefano che all'ultima pizzata se la sboroneggiava dicendo che Metra sarebbe stato uno dei primi tripli divini, e ora che gli è calato secondo me sta socando di brutto.. :asd: :asd:

claudio1
04-04-2006, 13:40
Sisisi, però per poco...

In più mi ricordo Stefano che all'ultima pizzata se la sboroneggiava dicendo che Metra sarebbe stato uno dei primi tripli divini, e ora che gli è calato secondo me sta socando di brutto.. :asd: :asd:

E Morabito?

ingegnerlillo
04-04-2006, 14:40
E Morabito?


cosa? :D

claudio1
04-04-2006, 15:04
cosa? :D

Dovrebbe essere triplo divino... mi è venuto in mente quando hai detto di Stefano... :)

ingegnerlillo
04-04-2006, 15:37
beh, ma infatti avevo detto uno dei primi... :D :D

claudio1
05-04-2006, 01:28
beh, ma infatti avevo detto uno dei primi... :D :D

Sì sì, ho risposto d'istinto, non stavo contestando... :)
Anzi a dirtela tutta il fatto che Morabito sia divino in calci piazzati è una mia supposizione, so da quanto mobius lo sta allenando, ma non so da che skill iniziava ;)

ingegnerlillo
05-04-2006, 11:52
Sì sì, ho risposto d'istinto, non stavo contestando... :)
Anzi a dirtela tutta il fatto che Morabito sia divino in calci piazzati è una mia supposizione, so da quanto mobius lo sta allenando, ma non so da che skill iniziava ;)

Rimane il fatto che Stefano sta socando... :asd: :asd: :asd:

^Rents^
05-04-2006, 13:44
Rimane il fatto che Stefano sta socando... :asd: :asd: :asd:

Quali sarebbero le tre abilita' a divino di Morabito? E di Metra?

Lestat
05-04-2006, 13:47
Quali sarebbero le tre abilita' a divino di Morabito? E di Metra?

Morabito: parate+esperienza+calci piazzati
Metra: attacco (ora però calato)+esperienza+calci piazzati


E' ancora presto per i multi-divini in secondarie :D

^Rents^
05-04-2006, 13:50
Morabito: parate+esperienza+calci piazzati
Metra: attacco (ora però calato)+esperienza+calci piazzati


E' ancora presto per i multi-divini in secondarie :D

Si infatti questa cosa mi stava sconvolgendo :D

Dampyr
06-04-2006, 00:50
E penso sarà pure impossibile per i tempi... ;)

claudio1
06-04-2006, 00:56
E penso sarà pure impossibile per i tempi... ;)

Cross-passaggi è possibile...

Dampyr
06-04-2006, 01:00
E la terza? :)

claudio1
06-04-2006, 01:09
E la terza? :)

Impossibile se non si includono esperienza e calci piazzati...

ReibeN
13-04-2006, 15:12
"GIOCATORI
Perso Ruggeri, abbiamo due questioni in sospeso.
La prima riguarda Gaetti, ho richiesto il release, per liberarlo prima della riassegnazione della sua squadra. Aspetteremo quindi la pausa, e l'aggiornamento dello stipendio (purtroppo non sappiamo quanto gli salirà ancora lo stipendio, visto che la squadra chiusa sembra averlo continuato ad allenare in regia prima e durante le settte settimane trascorse, a giudicare dal TSI). Qualora a quella data nessuno compratore affidabile si trovasse in grado di comprarlo, sarà sconvocato.
Bonini: il più forte attaccante mai pescato in Italia è sul mercato, per lui c'è la necessità di un compratore affidabilissimo che lo porti fino a divino e poi lo alleni in una secondaria (preferibilmente passaggi, ma va bene anche cross)."

Bonini è all'asta per 7,5m...
come faceva notare giustamente forst, un pò tantini per un titanico.

forst
14-04-2006, 12:14
Bonini è all'asta per 7,5m...
come faceva notare giustamente forst, un pò tantini per un titanico.

Pare abbiano trovato un poll(ai)o per Bonini, che ci spenderà non poco (a meno di 6-6,5 non lo porta a casa di sicuro) e lo allenerà fino a divino.
Come faceva notare ieri sera Bugio, tanti dicono e poi arrivati a mitico si rendono conto che non ce la fanno con il monte stipendi. Lui intanto ha una bella cassa e non fa mercato, la terrà per portare Matsas a divino. Vedremo.

Tornando alla conference, si parla di super-divini e pollai con Dunf:

5611998.58 e successivi...

Lestat
20-04-2006, 12:34
Dopo Tondi, anche Giuseppe Mauro e Marco Palladino (vittima-simbolo della riforma di Dunf) sono passati a miglior vita. :dead:


Ormai anche se in futuro verrà eletto un CT contrario alle idee Dunf, la nazionale italiana ne subirà comunque le conseguenze per sempre..

papclems
20-04-2006, 20:55
Dopo Tondi, anche Giuseppe Mauro e Marco Palladino (vittima-simbolo della riforma di Dunf) sono passati a miglior vita. :dead:


Ormai anche se in futuro verrà eletto un CT contrario alle idee Dunf, la nazionale italiana ne subirà comunque le conseguenze per sempre..


ha parlato lo SFIgator Elucubrator.

eddaie.. un pò d'allegria.

Lestat
20-04-2006, 21:06
eddaie.. un pò d'allegria.

Si, infatti
































Tanto moriremo tutti prima o poi :dead:






















Se poi sei anche interista, allora te le cerchi :asd:

Lestat
05-05-2006, 19:42
Intanto mentre tutti sono impegnati a dare addosso a draghetto, Edgardo Gaetti centrocampista Potente multiskill, NON UN POLLO, è stato licenziato in seguito alla sconvocazione di Dunf, avvenuta tempo fa, in attesa che si trovasse un allenatore di difesa o calci piazzati disposti a "completare" il centrocampista Gaetti.

QUesto è un chiaro segno della debolezza del programma di Dunf: oltre ai polli, ora uccidiamo anche i multiskill.

Ma tutto con molta etica e morale :sisi:

claudio1
05-05-2006, 20:22
Intanto mentre tutti sono impegnati a dare addosso a draghetto, Edgardo Gaetti centrocampista Potente multiskill, NON UN POLLO, è stato licenziato in seguito alla sconvocazione di Dunf, avvenuta tempo fa, in attesa che si trovasse un allenatore di difesa o calci piazzati disposti a "completare" il centrocampista Gaetti.

QUesto è un chiaro segno della debolezza del programma di Dunf: oltre ai polli, ora uccidiamo anche i multiskill.

Ma tutto con molta etica e morale :sisi:

E quindi il fatto che il proprietario abbia licenziato Gaetti è colpa di Dunf? Mi spieghi meglio cosa intendi?

Minguits
05-05-2006, 20:48
Dunf sta seguendo coerentemente il suo programma e le sue idee.
Se non sarà stato apprezzato non sarà riconfermato (ma ne dubito).

E' vero che questi campioni ormai sono persi per sempre, ma il CT aveva il diritto se non addirittura il dovere di farli fuori.

Lestat
05-05-2006, 20:55
Dunf sta seguendo coerentemente il suo programma e le sue idee.
Se non sarà stato apprezzato non sarà riconfermato (ma ne dubito).

E' vero che questi campioni ormai sono persi per sempre, ma il CT aveva il diritto se non addirittura il dovere di farli fuori.

Ma non doveva far fuori solo i polli ? O_o



@claudio1: Dunf per Gaetti aveva richiesto l'allenamento in difesa o CP che evidentemente nessun utente era disposto a dargli.
Forse con la sua politica Dunf chiede troppo e alla fine i giocatori che ne fanno le spese non sono solo i polli ma anche i multiskill. E questo sul programma non c'era. E forse se continuamo così alla fine perdiamo una marea di giocatori. Oggi anche Perotto è stato sconvocato

Gilardino20
05-05-2006, 20:58
Ma non doveva far fuori solo i polli ? O_o



@claudio1: Dunf per Gaetti aveva richiesto l'allenamento in difesa o CP che evidentemente nessun utente era disposto a dargli.
Forse con la sua politica Dunf chiede troppo e alla fine i giocatori che ne fanno le spese non sono solo i polli ma anche i multiskill. E questo sul programma non c'era. E forse se continuamo così alla fine perdiamo una marea di giocatori. Oggi anche Perotto è stato sconvocato :sisi: :sisi: :sisi:

L'importante è farlo con etica e morale :suspi:

Lestat
05-05-2006, 21:45
La vicenda di Perotto è curiosa un bel po'.

Stasera c'è un'amichevole della nazionale e Dunf nel thread "Il MIster informa" uppa l'immagine jpg della formazione in flash con Perotto in panca.
In realtà però è uno scherzo per il suo proprietario poempeen0, in realtà Perotto avrebbe giocato e Dunf lo scrive qualche post sotto:

comunque ovviamente davanti giocherà perotto, ho messo di franscesco nello screen soltanto per far rosicare il poempeeno quando vedrà l'immagine, ché mi rompe sempre troppo ogni volta che perotto non gioca

Sfiga vuole che poempeen0 legga sempre e solo il primo post dei thread della nazionale, vede Perotto in panchina, gli girano lo mette subito in vendita.

E Dunf subito:
Beppe, Tu sei completamente scemo.

Dunf si arrabbia per l'impulsività di poempeen0 e sconvoca immediatamente Perotto

A quel punto, ormai passati a giocare a chi ce l'ha più duro, poempeen accetta la sconvocazione e non rilancerà sulle eventuali offerte.

Attualmente Perotto è in vendita e probabilmete se il nuovo proprietario non seguirà i ricettari di Dunf, sarà il prossimo azzurro licenziato



Ditemi voi se è possibile O_o
(io non ci credo :D )

Edit: no è tutto vero, Dunf ne ha fatto una questione di fiducia ed ha troppi principi morali per tornare indietro.


PS: se Dunf non avesse la barba lo sposerei :sisi:

Jakala
05-05-2006, 22:04
Cosa centri l'etica e la fiducia nell'essere infantili non lo so...
Direi figura barbina per entrambi e per Dunf si allunga la lista delle decisioni discutibili prese da lui.

ReibeN
05-05-2006, 22:20
questa di perotto è una situazione ridicola. a questo punto si spera che poempeen se lo ricompri visto che, a suo dire, non è una questione economica.

colonnello miki
05-05-2006, 23:04
A me 'sta cosa fa molto ridere, forse stanno prendendo questo gioco con troppa serietà.

slaine
05-05-2006, 23:06
Stasera c'è un'amichevole della nazionale e Dunf nel thread "Il MIster informa" uppa l'immagine jpg della formazione in flash con Perotto in panca.
In realtà però è uno scherzo per il suo proprietario poempeen0, in realtà Perotto avrebbe giocato e Dunf lo scrive qualche post sotto:

comunque ovviamente davanti giocherà perotto, ho messo di franscesco nello screen soltanto per far rosicare il poempeeno quando vedrà l'immagine, ché mi rompe sempre troppo ogni volta che perotto non gioca

Sfiga vuole che poempeen0 legga sempre e solo il primo post dei thread della nazionale, vede Perotto in panchina, gli girano lo mette subito in vendita.

E Dunf subito:
Beppe, Tu sei completamente scemo.

Dunf si arrabbia per l'impulsività di poempeen0 e sconvoca immediatamente Perotto

A quel punto, ormai passati a giocare a chi ce l'ha più duro, poempeen accetta la sconvocazione e non rilancerà sulle eventuali offerte.

Attualmente Perotto è in vendita e probabilmete se il nuovo proprietario non seguirà i ricettari di Dunf, sarà il prossimo azzurro licenziato
ma :lol:

no, dai, seriamente...com'è la storia?

Jakala
05-05-2006, 23:08
A me 'sta cosa fa molto ridere, forse stanno prendendo questo gioco con troppa serietà.

si ma anche con tanta etica :sisi: :sisi:

AsterixVS
06-05-2006, 01:43
Non voglio aprire un thread per una semplice e stupida domanda, quindi la metto qui visto che in qualche modo c'entra.

Supponiamo che io abbia in squadra un nazionale , forte e cazzuto.
Un bel multiskill con specialità.
Un giorno mi sveglio col piede sbagliato e lo licenzio in tronco.

Ecco... cosa succede ?

Lestat
06-05-2006, 02:52
Non voglio aprire un thread per una semplice e stupida domanda, quindi la metto qui visto che in qualche modo c'entra.

Supponiamo che io abbia in squadra un nazionale , forte e cazzuto.
Un bel multiskill con specialità.
Un giorno mi sveglio col piede sbagliato e lo licenzio in tronco.

Ecco... cosa succede ?

Il giocatore con ID XXXXXXXX è stato visto l'ultima volta approcciare una bella ragazza in un noto bar del centro: "Sai già chi sono, vero?" "No". I suoi giorni di gloria sono ormai andati.
:D




@slaine: tutto vero...in pratica Dunf ne fa una questione di fiducia: se tu alla prima volta che ti girano me lo metti in vendita significa che non posso fidarmi di te, quindi sconvoco il giocatore.
Però poempeen l'aveva messo subito a 5 milioni giustificandosi così
"L'ho messo anche apposta per permettere al mister, se vuole, di trovare qualcuno, perche' almeno ha 6 giorni, perche' lo rimettero' a una cifra vendibile "
In realtà credo che se Dunf non si fosse irrigidito e non fosse arrivata nessuna offerta poempeen lo avrebbe tenuto, ma ormai si comportano come all'asilo e l'Italia ha perso anche Perotto

claudio1
06-05-2006, 03:13
@claudio1: Dunf per Gaetti aveva richiesto l'allenamento in difesa o CP che evidentemente nessun utente era disposto a dargli.
Forse con la sua politica Dunf chiede troppo e alla fine i giocatori che ne fanno le spese non sono solo i polli ma anche i multiskill. E questo sul programma non c'era. E forse se continuamo così alla fine perdiamo una marea di giocatori. Oggi anche Perotto è stato sconvocato

A me sembra che sia tutto in linea con la politica di giocatori gestibili da far giocare in nazionale, Gaetti aveva uno stipendio astronomico e il suo allenamento in regia sarebbe dovuto essere interrotto molto prima. Ovvio che nessuno lo volesse allenare in difesa, quindi la sconvocazione era il suo destino. Singolare semmai il fatto che il proprietario lo abbia direttamente licenziato, io qualche soldo con la sua cessione ce l'avrei voluto fare...
Per Perotto ora leggo il thread in conference, se è come mi avete preannunciato stavolta ha cannato davvero...

slaine
06-05-2006, 09:38
@slaine: tutto vero...in pratica Dunf ne fa una questione di fiducia: se tu alla prima volta che ti girano me lo metti in vendita significa che non posso fidarmi di te, quindi sconvoco il giocatore.
Però poempeen l'aveva messo subito a 5 milioni giustificandosi così
"L'ho messo anche apposta per permettere al mister, se vuole, di trovare qualcuno, perche' almeno ha 6 giorni, perche' lo rimettero' a una cifra vendibile "
In realtà credo che se Dunf non si fosse irrigidito e non fosse arrivata nessuna offerta poempeen lo avrebbe tenuto, ma ormai si comportano come all'asilo e l'Italia ha perso anche Perotto
maddai!!!
ma che bambinate...

papclems
06-05-2006, 09:51
Minghia che storia (cit.)

:asd:


cmq sto hattrick sta diventando sempre + bello.


:asd:


si toccano vette prima riservate solo agli utenti di UO :asd:

macedone
06-05-2006, 11:28
Lo sapevo che sarebbe andata a finire in un modo ridicolo... Perchè è partita in un modo ridicolo... Stà storia... E' da paranoia... Ma lo sanno che i giocatori ci HT non sono veri... Perchè sinceramente e senza ironia comincio ad avere dei dubbi... :suspi:

Lestat
10-05-2006, 14:40
Intanto è tornato all'attacco Marrundo:

Giocatori persi/sconvocati.

- Ruggeri, messo sul mercato
- Gaetti, messo sul mercato
- Perotto, messo sul mercato

Giocatori a rischio

- Strazzari, la squadra di Derrick verrà chiusa
- Lacchini, Diamante non si vede da un pezzo

Domanda

Vista la lista di sopra , mi sento di poter dire che la tua idea di "proprietari affidabili" è completamente fallita.

Visto che cmq tieni ancora in squadra cmq giocatori da pollaio come Maggioni (ingaggio 513k) e Bellomo (ingaggio 631k) mi domando ancora che senso abbia tutto questo.

I giocatori di sopra possono dare ancora tanto alla Nazionale, e se proprio vuoi fare questa opera di distruzione vedi di essere almeno coerente, perchè questa storia dei "proprietari affidabili" sta diventando una farsa ai livelli della nazionale u20.


Riportiamo anche la risposta di Dunf:
Né Ruggeri né Gaetti sono stati messi sul mercato, su Perotto sai bene come è andata.
E immaginerai anche perché è andata come è andata.

Fosse anche che è una politica fallita, l'unica risposta che potrei darti sarebbe: proveremo a lavorare meglio, stiamo già facendo tanto.


Il discorso si è poi spostato sulla situazione di Lacchini e di Diamante. Diamante attualmente si collega di rado, garantendo comunque l'allenamento di Lacchini: Marrundo equipara la situazione di Diamante a quella di un pollaio e accusa Dunf di incoerenza.

Dunf da parte sua chiarisce che "l'abbandono" di Diamante è storia recente ed annuncia la probabile sconvocazione anche di Lacchini

Huey
10-05-2006, 15:10
sono un po' OT ma non capisco, che vuol dire "giocatore da pollaio"?

Lestat
10-05-2006, 15:20
sono un po' OT ma non capisco, che vuol dire "giocatore da pollaio"?

Nel caso specifico di Bellomo e Maggioni, Marrundo fa il paragone coi polli perchè sono giocatori oltre il divino con lo stipendio altissimo(631 824 €/settimana incluso 20% per Bellomo; 513 384 €/settimana incluso 20% per Maggioni)
In pratica Marrundo sostiene che questi proprietari non sono realmente affidabili, perchè da un momento all'altro potrebbero non riuscire a sostenere più il loro super-divino e metterlo in vendita (comunque Marrundo non critica l'eventuale vendita di questi giocatori insostenibili, ma accusa Dunf di incoerenza in quanto non vede differenza tra questi proprietari e quelli di Palladino e c.)

AboveTheLaw
10-05-2006, 16:30
posso fare una domanda stupida?

....

bene lo prendo per un si :)

cosa gli interessa ad un selezionatore se un superdivino è fisso in una squadra o passa da una squadra ad un atra come un prostituto?

cmq non si possono licenziare e cmq non credo si possano ancora allenare, quindi è solo una cosa etica?

Lestat
10-05-2006, 19:46
è solo una cosa etica?

Si

white4781
10-05-2006, 19:55
fortunatamente almeno Dunf è un buon allenatore e coi risultati sta tenendo calmi tutti quelli a cui non frega niente di chi va in nazionale ma solo che la nazionale vinca.

cmq tra nazionale A e U20 abbiamo una gamma di coach quantomeno "bizzarra".... mah...

Lestat
10-05-2006, 20:00
Beh, per ora i risultati raggiunti da Dunf sono quelli sempre raggiunti (minimo) dalla nazionale Italiana..

white4781
10-05-2006, 20:13
Beh, per ora i risultati raggiunti da Dunf sono quelli sempre raggiunti (minimo) dalla nazionale Italiana..

concordo, però per ora ha fatto il suo, ovvero, ci ha portato alla fase finale dei mondiali, e quello che contava era questo, almeno a mio parere.

Ora vediamo cosa salta fuori, se fa cagare nel gironcino e va a casa magari facendo 0 punti credo che oltre a Marrundo ci saranno una serie (grande) di tifosi col coltello tra i denti. E penso che ci sarò anche io in mezzo a questi, ora che mi sono fatto un'idea mia precisa su divini-pollai e via dicendo.

A mio parere se si va avanti è solo per le doti di Dunf come allenatore, non perché il futuro è dei Multiskill o altro. I giocatori purtroppo nella nostra nazionale contano circa il 30%,e onestamente non è un bene.

Zelgadis
10-05-2006, 20:22
cmq non si possono licenziare e cmq non credo si possano ancora allenare, quindi è solo una cosa etica?
Per me ha ragione Dunf, non è importante solo vincere, ma anche come si vince (vedi Moggi & co.)

E poi a me sembra giusto che gli utenti abbiano la possibilità di avere un giocatore in nazionale. Convocando solo i polli è una nazionale di nessuno.

E inoltre secondo me molte squadre pollaio sono seconde squadre di qualcuno. Beh preferisco una seria campagna contro i pollai.

E se il gioco andando avanti dovesse andare a premiare i multiskill (come auspicabile), beh avremo la nazionale più forte di tutte.

Lestat
10-05-2006, 20:24
concordo, però per ora ha fatto il suo, ovvero, ci ha portato alla fase finale dei mondiali, e quello che contava era questo, almeno a mio parere.

Ora vediamo cosa salta fuori, se fa cagare nel gironcino e va a casa magari facendo 0 punti credo che oltre a Marrundo ci saranno una serie (grande) di tifosi col coltello tra i denti. E penso che ci sarò anche io in mezzo a questi, ora che mi sono fatto un'idea mia precisa su divini-pollai e via dicendo.

Meno di questo, onestamente, non si poteva fare. Neanche se la nazionale fosse allenata da papclems :asd:

Però è anche vero che qualificarsi col girone che abbiamo sarebbe stato difficile anche per le vecchie nazionali di Stefano.

Credo che Dunf non ci porterà nè più su nè più giù delle precedenti gestioni, anche se spero nelle capacità di Dunf



A mio parere se si va avanti è solo per le doti di Dunf come allenatore, non perché il futuro è dei Multiskill o altro. I giocatori purtroppo nella nostra nazionale contano circa il 30%,e onestamente non è un bene.

Non sono d'accordo :)
Nelle qualificazioni IMHO dunf ha sbagliato tatticamente una partita (al di là di quello che dice in conf, è andato oltre le sue sensazioni: non sto a spiegare per fila e per segno, ma so che dunf crede nella teoria di 20 o più azioni in totale, mentre si è comportato seguendo le convinzioni comuni. Non è un male, ma IMHO il tattico puro deve basarsi sulle sue sensazioni, anche quelle che non sa spiegare col regolamento).
Invece credo che il futuro sia dei multiskill, e in questo senso credo che Dunf abbia gettato buone basi

white4781
10-05-2006, 20:27
E se il gioco andando avanti dovesse andare a premiare i multiskill (come auspicabile), beh avremo la nazionale più forte di tutte.

è come prendere una macchina con motore Euro3 perché MAGARI tra qualche anno si scopre che i motori Euro4 sono più inquinanti e quindi Euro3 è meglio.

Nel frattempo, chi ha Euro4 viaggia sempre e cmq, e chi ha Euro3 sta a casa.


sostituisci Multiskill a Euro3 e Divini a Euro4 et voilà, il gioco è fatto.



PS: cmq se vuoi avere un nazionale, puoi avere anche Palladino, nessuno lo impedisce, anzi meglio, il problema è solo se puoi permetterti lo stipendio....

Lestat
10-05-2006, 20:29
E se il gioco andando avanti dovesse andare a premiare i multiskill (come auspicabile), beh avremo la nazionale più forte di tutte.

Questa è l'illusione della conf: ma lo sai con i pollai i multiskill che puoi crearti ?

La forza di Dunf potrebbe essere l'esperienza dei multiskill, un po' come una U.20 che inizia dai 17enni. Per ora però di multiskill veri in nazionale ce ne sono pochi, mentre nelle fattorie nordiche suppongo che l'allevamento sia proficuo :p

Gilardino20
10-05-2006, 20:44
Per me ha ragione Dunf, non è importante solo vincere, ma anche come si vince (vedi Moggi & co.)
Non mi trovi d'accordo :) . Se la giustizia ordinaria e sportiva confermeranno quanto emerso fin ora, Moggi avrà violato delle regole/leggi e quindi sarà conseguentemente/logicamente punito. Allenare un pollo non significa violare il regolamento ;)

Zelgadis
10-05-2006, 22:15
Meno di questo, onestamente, non si poteva fare. Neanche se la nazionale fosse allenata da papclems :asd:

Ok, alle prossime elezioni tutti a votare papclems!! :D :D
Bisogna trovare un qualcosa per cui gli utenti lo possano votare...
Ci sono! Lui per voi ha fatto i loghi!!!!
Ora ci manca solo un popup e il gioco è fatto! :asd: :asd:


Ok, tornando in topic:

cerco di spiegarmi meglio: secondo me i pollai rovinano il gioco (anche se sono poche le squadre che possono permettersi un nazionale).

Sono consentiti, ma moralmente sbagliati perché un pollaio non è una squadra che compete con le altre per vincere. Quindi nessuno per avere un nazionale può competere con un pollaio. Inoltre sono convinto che non in tutte le nazioni ci sia il controllo rigoroso sui doppi account che c'è in Italia e che molti pollai siano proprio seconde squadre. Quindi imho il pollaio può essere un vero e proprio incentivo al cheating.

Il fatto che siano nel regolamento è ok, ma che, se si ritengono sbagliati, si debbano combattere deve essere consentito. E Dunf la sua politica l'ha chiarita prima di essere eletto, non dopo.


Per fare un paragone sul calcio è come una squadra che fa tanti falli. Certo è permesso (pagando con punizioni, ammonizioni o espulsioni), ma è antisportivo, o non etico, se preferite.


Ovviamente tutto imho.

Gilardino20
10-05-2006, 22:44
Sono consentiti, ma moralmente sbagliati perché un pollaio non è una squadra che compete con le altre per vincere. Quindi nessuno per avere un nazionale può competere con un pollaio. Inoltre sono convinto che non in tutte le nazioni ci sia il controllo rigoroso sui doppi account che c'è in Italia e che molti pollai siano proprio seconde squadre. Quindi imho il pollaio può essere un vero e proprio incentivo al cheating.
Ma se non vuole competere fregandosene dei risultati, qual'è il problema? Ognuno, nel rispetto delle regole, gioca come vuole.

E ancora una volta mi tocca dire che l'etica/morale non c'entrano 'na sega (non cela faccio più, Macedone 'ndo sei? :p )

Sul doppie squadre può darsi, ma la politica aviaria di Dunf non penso riguardi questo e comunque chi fa cheating bara e quindi ogni motivo sarebbe buono per farlo. Magari uno invece di allenare un nazionale si vuol fare lo stadio da 500.000 posti, a quel punto che si fa?

Dunf è stato votato e quindi cerca di attuare il suo discutibile programma, fatto sta che le vicende Perotto e Lacchini dimostrano poca coerenza e la storia dei "proprietari affidabili" fatica ad avere una sua ratio :sisi:

slaine
10-05-2006, 23:03
Dunf è stato votato e quindi cerca di attuare il suo discutibile programma, fatto sta che le vicende Perotto e Lacchini dimostrano poca coerenza e la storia dei "proprietari affidabili" fatica ad avere una sua ratio :sisi:
quoto come spunto: la storia di Perotto così come l'ha riportata Lestat è da commedia di teatro e l'etica c'entra solo perchè è una bella parola che vuol dire talmente tanto da poter essere infilata ovunque senza che nessuno ci capisca veramente niente.
Per Dunf è etico non usare i pollai. Per gli altri è etico usarli.
Dunf vuole multiskill senza pollai. Gli altri avranno interi allevamenti di multiskill cresciuti in batteria.
Quando i divini+++ saranno estinti (ma voglio vederlo succedere prima) allora gli altri tireranno fuori i loro multiskill e noi avremo quei quattro giocatori che -ehi- saranno eticamente puri, un pò come il bollino "NO OGM".

E a quel punto ascolterò con molta attenzione quelli che parlano di etica e di come l'etica ci ha fatto arrivari secondi su una strada che abbiamo intrapreso per primi.

L'etica di Dunf io la vedo nel suo perseguire i punti che aveva dichiarato nel suo programma: in questo non gli si può additare nulla. Ma se l'etica lo porta a situazioni alla Perotto mi viene il dubbio che si sia innamorato dell'immagine del cavaliere in armatura che in sella ad un bianco destriero (multiskill) salva Hattrick dai selvaggi Unni...peccato che Hattrick non sembra voglia farsi salvare...

Lestat
11-05-2006, 00:13
cerco di spiegarmi meglio: secondo me i pollai rovinano il gioco (anche se sono poche le squadre che possono permettersi un nazionale).

Sono consentiti, ma moralmente sbagliati perché un pollaio non è una squadra che compete con le altre per vincere. Quindi nessuno per avere un nazionale può competere con un pollaio. Inoltre sono convinto che non in tutte le nazioni ci sia il controllo rigoroso sui doppi account che c'è in Italia e che molti pollai siano proprio seconde squadre. Quindi imho il pollaio può essere un vero e proprio incentivo al cheating.


Anche a me i pollai non piacciono, ma credo che ognuno è libero di giocare come vuole. Inoltre non capisco perchè se c'è una zona grigia del regolamento (perchè di questo fondamentalmente si tratta) debba rimetterci la nazionale italiana, lasciando in pratica che chi usa i polli poi vinca..

Ho sempre sostenuto che la battaglia alle farm andava fatta, ma non in questo modo, bisognava usare i metodi consueti (thread in global e nelle conf delle nazionali con soluzioni da esporre al vaglio del NTAs), che per esempio, hanno portato a importanti cambiamenti contro il divine-trading.

Tra l'altro fare della morale a chi comunque gioca nell'ambito del regolamento è fuori luogo, mentre poteva essere costruttivo intavolare coi dev un discorso sulla necessaria competività delle proprie squadre, cercare soluzioni per fare in modo che con piccoli cambiamenti alle regole l'agonismo fosse salvaguardato.

AboveTheLaw
11-05-2006, 11:17
concordo con lestat in pieno, sono i gm svedesi che devono mettere mano al gioco per sistemare le cose che non vanno, non un selezionatore pioniere dell'etica.

macedone
11-05-2006, 12:16
E ancora una volta mi tocca dire che l'etica/morale non c'entrano 'na sega (non cela faccio più, Macedone 'ndo sei? :p )
:sisi:

L'etica e la morale non centrano un cazzo... A me i pollai non piacciono perchè falsano il gioco nel senso che le nazionali hanno giocatori che nessun club potrebbe permettersi e questo rende il gioco meno bello e competitivo...

Ma se nel regolamento non c'è nulla che punisce questo o quel comportamento non capisco perchè si arroghi il diritto di punirlo un utente come tanti altri...

Questo è il non-sense della questione...

Il progetto di Dunf era plausibile nel caso in cui si riusciva a creare un ambiente affidabile dove allenare i multiskill... Questo sembra non ci sia anche perchè un multiskill cazzuto costa eccome se costa...

Io spero che la nazionale riesca a preservare i multiskill che ha e a non perderli per la strada... Se non si riesce a fare questo la gestione Dunf è stata inutile...

Comunque per inciso sul thread della nazionale lui sosteneva che "il metodo nella vita è il sale del vivere civile" o una cosa del genere, quando gli ho fatto notare che questo è un gioco e non è la vita reale non ha risposto...

Ora non per fare l'avvocato del diavolo, ripeto non lo dico con ironia... Ma siamo sicuri che loro sappiano che è un gioco??? Il dubbio mi è sorto realmente...

Mescal
11-05-2006, 12:28
anche quando giochi a calcio nel campetto parrocchiale c'è chi si impegna di più e chi lo fa di meno..
chi gioca più correttamente e chi meno..
se lui vuole giocare seguendo un etica io lo rispetto e non capisco perchè dobbiate continuare a dire in continuazione che è un gioco e che quindi potrebbe pure fregarsene di quest'etica..
secondo me siete voi a sbagliare,non dunf

alexalza
11-05-2006, 12:59
anche quando giochi a calcio nel campetto parrocchiale c'è chi si impegna di più e chi lo fa di meno..
chi gioca più correttamente e chi meno..
se lui vuole giocare seguendo un etica io lo rispetto e non capisco perchè dobbiate continuare a dire in continuazione che è un gioco e che quindi potrebbe pure fregarsene di quest'etica..
secondo me siete voi a sbagliare,non dunf

:up:

macedone
11-05-2006, 13:09
anche quando giochi a calcio nel campetto parrocchiale c'è chi si impegna di più e chi lo fa di meno..
chi gioca più correttamente e chi meno..
se lui vuole giocare seguendo un etica io lo rispetto e non capisco perchè dobbiate continuare a dire in continuazione che è un gioco e che quindi potrebbe pure fregarsene di quest'etica..
secondo me siete voi a sbagliare,non dunf
Io spiego perchè l'etica non centra con i giochi on-line... Dunf non spiega il contrario...

Lestat
11-05-2006, 13:35
anche quando giochi a calcio nel campetto parrocchiale c'è chi si impegna di più e chi lo fa di meno..
chi gioca più correttamente e chi meno..
se lui vuole giocare seguendo un etica io lo rispetto e non capisco perchè dobbiate continuare a dire in continuazione che è un gioco e che quindi potrebbe pure fregarsene di quest'etica..
secondo me siete voi a sbagliare,non dunf

Il punto è che nel campetto parrocchiale ognuno gioca come vuole e nessuno giudica gli altri..
POi sono opinioni :)

Mescal
11-05-2006, 15:34
Il punto è che nel campetto parrocchiale ognuno gioca come vuole e nessuno giudica gli altri..
POi sono opinioni :)
ahahah me la racconti quando hai in squadra con te quello che vuole assolutamente vincere..
o se quello che vuole assolutamente vincere gioca nell'altra squadra e ti tira un bel calcio sugli stinchi scordandosi che non è la finale di champions

macedone
11-05-2006, 19:53
ahahah me la racconti quando hai in squadra con te quello che vuole assolutamente vincere..
o se quello che vuole assolutamente vincere gioca nell'altra squadra e ti tira un bel calcio sugli stinchi scordandosi che non è la finale di champions
Si ma quello è un coglione... L'etica non centra... :asd: :asd: :asd:

forst
23-05-2006, 10:33
Massimo Parodi ha trovato un pollaio di qualità, la mia squadra.

Però non verrà allenato e quindi non verrà convocato.

Non è divino né superdivino, ma resta uno dei migliori attaccanti italiani in circolazione.

Pollo di qualità alò!

Aethiss
23-05-2006, 11:11
Beato te che in V puoi permetterti 160k di stipendio la settimana solo per un singolo giocatore. C'e' da dire che giocando da 10 stagioni tutto e' possibile, infatti hai un parko giocatori da 550k ...

ingegnerlillo
23-05-2006, 12:13
vabbè dai, mica è un pollo Parodi... :)

Lestat
23-05-2006, 13:45
Intanto siamo arrivati al caso Strazzari

Dunf:
Strazzari: (10749753).
E' il difensore più forte che l'italia abbia mai avuto,
UN giocatore fortissimo che già a buono di forma fa 11 stelle, oltre al divino+++ in esperienza, ha anche un discreto quantitativo di passaggi.
Il proprietario storico, Real Derrick ha deciso di abbandonare (a quanto ne sappiamo) e ora dobbiamo riuscire a trovargli un acquiernte, altrimenti perdiamo una pedina molto importante in ottica mondiale.
Il suo stipendio è di 300k settimanali (290), da cui riceve una decurtazione di 135k per ogni partita giocata (ovviamente quando in forma è titolarissimo).
Il giocatore ha 27anni quindi il suo stipendio alla fine di questa stagone dovrebbe bloccarsi, per poi iniziare a calare alla fine di quella successiva.

Chiunque fosse interessato mi contatti personalmente e al più presto


Perderemo anche questo ?

slaine
23-05-2006, 13:48
beh, detto così è una catastrofe ma se postassi anche il resto del post di Dunf magari la catastrofe è meno grossa perchè, forse, magari, un giorno, gli HT prenderanno provvedimenti al riguardo...

Lestat
23-05-2006, 13:53
beh, detto così è una catastrofe ma se postassi anche il resto del post di Dunf magari la catastrofe è meno grossa perchè, forse, magari, un giorno, gli HT prenderanno provvedimenti al riguardo...

Si, ma qui si parla del destino dei nostri superdivini, le proposte per il cambio delle regole non riguarderanno questi giocatori ma i "polli" futuri

Bibbio
23-05-2006, 13:58
beh, detto così è una catastrofe ma se postassi anche il resto del post di Dunf magari la catastrofe è meno grossa perchè, forse, magari, un giorno, gli HT prenderanno provvedimenti al riguardo...

Gli HT hanno la curiosa abilita' di arrivare sempre dopo la puzza...l'unica forza che li smuove e' il rientro economico.

-Bibbio-

slaine
23-05-2006, 14:00
Gli HT hanno la curiosa abilita' di arrivare sempre dopo la puzza...l'unica forza che li smuove e' il rientro economico.
ah guarda, non ho la tua anzianità di servizio in HT :rolleyes: ma di questo me ne sono accorto anch'io...ti dirò, per il poco che ho visto finora penso anche che se gli HT mettessero mano alla cosa le chance che lo farebbero ad-minchiam sono molto elevate...

Lestat
23-05-2006, 14:36
Gli HT hanno la curiosa abilita' di arrivare sempre dopo la puzza...l'unica forza che li smuove e' il rientro economico.

-Bibbio-

Arrivano sempre tardi forse perchè ponderano ogni mossa :) in fondo il gioco funziona e cambiare è sempre rischioso

Sul fatto che la "pecunia" è l'unica cosa che li smuove non sono d'accordo, io non ho avuto questa impressione: anzi, nella faccenda del prolungamento del supporter sono rimasto stupito della disponibilità al dialogo di HT-Johan, senza mai nascondersi dietro al "non è obbligatorio, è una tua scelta" come invece dicevano quasi tutti gli utenti

Ma siamo OT :D

forst
23-05-2006, 14:54
Beato te che in V puoi permetterti 160k di stipendio la settimana solo per un singolo giocatore. C'e' da dire che giocando da 10 stagioni tutto e' possibile, infatti hai un parko giocatori da 550k ...

Ho uno stadio da 77.777 spettatori, che spero (magari in coppa) di riempire una volta o due a stagione. La scorsa stagione pur non brillando ho fatto due incassi sul mezzo milione.

Molti di quelli che alleno sono italiani, e lo stesso vale per i miei giocatori più forti: Tommaso Manunta, Fulvio Pisanu, Massimo Raggio, ora anche Parodi.

E l'unico straniero che voglio allenare a lungo è la miglior pescata di sempre di una nazione da 6 utenti (di cui un paio poco convinti, uno forse ha già mollato): stipendio già pagato per un terzo ed esperienza in crescita vertiginosa.

Insomma, non lo so nemmeno io se posso permettermelo, ma penso di farcela. :)

Come dici tu, gioco da un po', e il club tifosi è consolidato, la squadra lo sarà presto. Sono in fase di metamorfosi verso la squadra come la voglio io, la squadra che ritengo (per come mi piace giocare) perfetta. L'unico difetto di Parodi è la mancanza di specialità, ma direi che tutto il resto compensa.


vabbè dai, mica è un pollo Parodi... :)

E' un pollo di altissima qualità allevato a terra in fattoria. :)

ReibeN
27-05-2006, 01:01
Il proprietario di Bellomo ha deciso di lasciare hattrick. Dunf lo considerava un manager affidabili chee avrebbe garantito 4 stagioni di cp per il centrocampista italiano. Vediamo che succede ora. :rolleyes:

Lestat
02-06-2006, 13:04
News direttamente dalla "tastiera" di Dunf:

Bellomo: avevamo un compratore, Super101, ma da settembre non potrebbe tenerlo per impegni lavorativi. Servirebbe quindi almeno qualcuno che, almeno in prossimità dell'autunno e vicino alla riduzione di stipendio, lo prenda.
Pirrello: Maui è stato bannato, ma trovare un compratore non sarà un problema considerata lo stipendio e l'età.

Le novità su Strazzari le trovate nell'altro thread :)

greendario
02-06-2006, 18:39
ma come mai maui è stato bannato?

^Rents^
02-06-2006, 18:45
Me lo stavo chiedendo anch'io :D

slaine
02-06-2006, 19:27
perchè ha fatto un attacco personale ad un altro iscritto ed era recidivo, cioè aveva già ricevuto un warning...secondo ban da 15 gg e, per somma di ban (!!!) squadra bannata...almeno così ho letto ma non so quanto sia vero...

forst
05-06-2006, 11:25
In conference intanto c'è maretta sui casi Bellomo (in particolare) e Pirrello.

ReibeN
05-06-2006, 11:40
In conference intanto c'è maretta sui casi Bellomo (in particolare) e Pirrello.

si sto leggendo che si è alla ricerca di una scusa buona per usarlo più che di un proprietario. vedremo :rolleyes:

forst
05-06-2006, 12:55
Avete notato come, Mokiforever a parte, gli altri strenui difensori della politica di Dunf siano tutti coinvolti?

Qualcuno nello staff, qualcuno ha giocatori in nazionale (penso a taised, ad esempio)...

slaine
05-06-2006, 13:33
il commento di Lestat al riguardo secondo me è illuminante (purtroppo).
Nel senso che ho come l'impressione che la politica voluta di Dunf (niente pollai ma senza definire "bene" cosa e quando un manager è "fattoria") sia arrivata al punto di non-ritorno di fatto cancellando una serie di divini+++ solo perchè questi fantomatici "proprietari affidabili" alla fine sono pochi, molto pochi. Probabilmente neanche Dunf aveva pensato si arrivasse a questo, o comunque non così rapidamente.

Forse la strada è quella di Forst, il pollo allevato a terra nel senso che è in squadra, gioca ma NON viene allenato (giusto?)...almeno lo stipendio è stabile o, addirittura, in calo...

forst
05-06-2006, 13:40
Forse la strada è quella di Forst, il pollo allevato a terra nel senso che è in squadra, gioca ma NON viene allenato (giusto?)...almeno lo stipendio è stabile o, addirittura, in calo...

No, quella non è la mia strada. Io il giocatore non l'ho preso per la nazionale, non ci ho pensato neanche un secondo alla nazionale. L'ho preso perché mi interessava e serviva, e a quei livelli il 20% di risparmio è fondamentale.

La mia strada è diversa. Trovo che la politica di Dunf sia giusta nell'incoraggiare ad allenare gli ex under 20 (Sardelas, Matsas ad esempio) ma molto sbagliata nel gestire questi giocatori dagli stipendi super.

Ha ragione Dunf a chiedere di allenare i nazionali in una secondaria (a me ha chiesto di allenare Parodi, e ho rifiutato) ma sbaglia quando fa sparire i superdivini con criteri tutto sommato piuttosto oscuri.

Alcuni degli scomparsi erano polli meno di quanto lo sia Bellomo.

Ora, se vuoi fare una battaglia seria la fai per il salary cap alle nazionali, e la metti in pratica da solo.

Farai la figura del cretino, ma magari gli HT si convincono che sia un esempio per tutti e implementano una cosa che sarebbe utile a tutte le nazionali.

Ora come ora invece, se perdi anche Bellomo e Pirrello, fai la figura del cretino tout court. Hai buttato nel cesso la vecchia nazionale, però gli stipendi da 600k se trovi il pollo che ci casca non ti danno fastidio.

Insomma, per me è molto ambigua come linea.

slaine
05-06-2006, 13:51
No, quella non è la mia strada. Io il giocatore non l'ho preso per la nazionale, non ci ho pensato neanche un secondo alla nazionale. L'ho preso perché mi interessava e serviva, e a quei livelli il 20% di risparmio è fondamentale.
(snip)
Ha ragione Dunf a chiedere di allenare i nazionali in una secondaria (a me ha chiesto di allenare Parodi, e ho rifiutato)
non è quello che dicevo? Al di là del fatto che non hai pensato alla nazionale, hai comunque un giocatore "da nazionale" che non viene allenato in primaria o in secondaria. Quindi stipendio stabile e, probabilmente, gestibile.

Mi sembra che Dunf ormai abbia portato -non so quanto consapevolmente- la situazione ad un punto tale che probabilmente nessuno, nemmeno lui, aveva preventivato. Dovrebbe avere l'umiltà di dire che la situazione sta degenerando e che occorre prendere provvedimenti almeno temporanei per evitare la sparizione di certi giocatori che, ricordiamolo, interessano solo la ns nazionale perchè gli altri questi problemi non se li pongono neanche.

E non ne faccio un discorso di "etica" eh! tanto per esser chiari...

colonnello miki
05-06-2006, 17:00
Trovo che la politica di Dunf sia giusta nell'incoraggiare ad allenare gli ex under 20 (Sardelas, Matsas ad esempio) ma molto sbagliata nel gestire questi giocatori dagli stipendi super.

Ha ragione Dunf a chiedere di allenare i nazionali in una secondaria (a me ha chiesto di allenare Parodi, e ho rifiutato) ma sbaglia quando fa sparire i superdivini con criteri tutto sommato piuttosto oscuri.

Alcuni degli scomparsi erano polli meno di quanto lo sia Bellomo.

Ora, se vuoi fare una battaglia seria la fai per il salary cap alle nazionali, e la metti in pratica da solo.

Farai la figura del cretino, ma magari gli HT si convincono che sia un esempio per tutti e implementano una cosa che sarebbe utile a tutte le nazionali.

Ora come ora invece, se perdi anche Bellomo e Pirrello, fai la figura del cretino tout court. Hai buttato nel cesso la vecchia nazionale, però gli stipendi da 600k se trovi il pollo che ci casca non ti danno fastidio.

Insomma, per me è molto ambigua come linea.
Credo che ogni giocatore sia un caso a parte, ed è anche giusto a quei livelli, per questo la politica di Dunf appare incomprensibile, certo lui dà delle motivazioni che a volte mi lasciano basito... ma se fa così ci sarà pure un motivo.

forst
15-06-2006, 15:10
Ufficiale, il "compratore affidabile" trovato da Dunf per Bellomo (super101) svincola pubblicamente dall'acquisto, a questo punto appare sempre più probabile il futuro da divino giramondo....

Jakala
15-06-2006, 17:17
Un nuovo pollo è nato?

Buon per lui che c'è Marrundo che gli emigranti di valore li vede bene..

forst
15-06-2006, 19:37
Un nuovo pollo è nato?

Buon per lui che c'è Marrundo che gli emigranti di valore li vede bene..

Buon per la nazionale soprattutto, che sennò di centrocampo rischiava di fare quanto un MOTS di un'under 20.....

ingegnerlillo
16-06-2006, 12:04
Vabbè, ma tanto Strazzari sta risalendo di forma, poi possiamo fare anche l'1% possesso... :p

Edit: dimenticavo, pollo alò! :asd: