PDA

Visualizza Versione Completa : Fiducia...questa sconosciuta!



lodone
11-01-2006, 03:09
Leggendo in giro in vecchi 3d, sul regolamento e sulle guide ho notato una certa confusione sul tema:

-cosa tocca realmente la fiducia???
alcuni dicono che influenza la capacità di sfruttare le occasioni da gol, altri affermano che influisce solo sul valore d'attacco e di conseguenza si riflette sulle possibilità di segnare(che dovrebbe essere il rapporto fra attacco e difesa avversaria).

-quanto influisce realmente ogni livello di fiducia in più o in meno di decente???
sulle guide c'è scritto che "per ogni livello di fiducia sopra il valore base si ottenga un bonus nei reparti offensivi di (circa) 0,25 livelli (cioè un “sottolivello”) e viceversa".
Eppure sia dai vecchi 3d sia da alcuni manageriali sembra che questa influenza non sia così maracta, anzi, HO(che non è la Bibbia lo so... :asd: )mi dà addirittura solo 0,2 in meno con fiducia inesistente!

-quando viene aggiornata la fiducia???
sulle FAQ dice il martedì alle 21, il sabato alle 14 e dopo le partite o qualcosa del genere.
io credo venga aggiornata dopo le partite e il sabato alle 2.00 subito prima del match di campionato.
Lestat in un suo vecchio post affermava venisse aggiornata in tutti gli aggiornamenti tranne il mercoledì e la domenica.

Io credo ci siano molti aspetti ancora da chiarire e spero che chi ne sappia di più, intervenga ad erudire noi infimi niubbacci!!! :asd: :asd: :asd:

MaD
11-01-2006, 09:02
-cosa tocca realmente la fiducia???

influisce solo sul valore d'attacco.


-quando viene aggiornata la fiducia???

dopo le partite e il sabato alle 2.00 subito prima del match di campionato.



P.S. Grande, ho risposto solo col copia e incolla. :p

lodone
11-01-2006, 14:10
P.S. Grande, ho risposto solo col copia e incolla. :p

Grande Mad...puntuale e lapidario come sempre! :asd: :asd:

però hai dimenticato di rispondere al secondo quesito...

quanto incide ogni valore di fiducia in più o in meno???HO dice un solo sottolivello di differenza tra decente ed inesistente...a me suona strano...

io sto attualmente ad inesistente(dopo un 11-0 non potevo aspettarmi altro...), è possibile riportarla a decente o almeno scarsa per sabato mattina???con quanti psicologi???

MaD
11-01-2006, 15:22
Provalo: la variazione e' percentuale, quindi dipende dai valori che fai... fatti le prove e vedi. :)

lodone
14-01-2006, 20:07
Provalo: la variazione e' percentuale, quindi dipende dai valori che fai... fatti le prove e vedi. :)

C'è qualcosa che non torna....
ho preso 10 psicologi(!!!)e il sabato mattina la fiducia stava ancora ad inesistente(per la cronaca ho fatto 2 sottolivelli in meno nei miei attacchi)...
dopo la partita pareggiata 1-1(probabilmente anche per questo), la fiducia sta ancora ad inesistente sempre coi suddetti 10 psicologi! :eek: :eek: :eek:

come è possibile??? :confused: :confused: :confused:

MaD
14-01-2006, 20:29
Mi spieghi come fa ad essere a inesistente? Spero che la stia leggendo sul sito di ht e non in qualche gestionale buggato.

lodone
14-01-2006, 21:40
Mi spieghi come fa ad essere a inesistente? Spero che la stia leggendo sul sito di ht e non in qualche gestionale buggato.

su www.hattrick.org of course!

dato che ero sicuro di perdere in coppa, da bravo niubbo ho schierato un improbabile formazione sgangherata di riserve non pensando agli effetti collaterali dell'11-0in casa che mi hanno rifilato!
ho preso subito 10 psicologi, ma niente!

slaine
14-01-2006, 21:47
boh, mi sbaglierò, ma a me 'sta storia degli pissicologi mica mi convince molto...secondo me se li manda tutti a casa risparmi...

MaD
14-01-2006, 22:45
Minchia... 11-0. :asd:
Io con un 6-0 e un 7-1 consecutivi non sono riuscito ad arrivare a quei livelli. :p

lodone
15-01-2006, 03:34
boh, mi sbaglierò, ma a me 'sta storia degli pissicologi mica mi convince molto...secondo me se li manda tutti a casa risparmi...

paralando con dampyr che aveva avuto una situazione analoga un paio di stagioni fa(dopo unn 9-0 a fiducia a disastrosa)aveva preso 5 psicologi e prima della partita gli era salita a scarsa... :sisi:
a me non solo mi è rimasta a inesistente con 10 prima della partita...ma mi ci è rimasta pure dopo(1-1 manco avessi perso...)!!!
ma come è possibile???possibile ci sia un errore???chessò un bug o cos'altro???non me lo riesco a spiegare! :confused: :confused: :confused:

slaine
15-01-2006, 09:15
ma come è possibile???possibile ci sia un errore???chessò un bug o cos'altro???non me lo riesco a spiegare!
non so che dirti, aspetta ancora questa settimana (magari gli psi hanno bisogno di X giorni di "lavoro" per essere efficaci) e poi mandali a casa indipendentemente da come sei messo in quanto
- se il TS ti risale hai risolto
- se il TS non ti risale dopo due settimane sono evidentemente inutili

lodone
15-01-2006, 14:23
non so che dirti, aspetta ancora questa settimana (magari gli psi hanno bisogno di X giorni di "lavoro" per essere efficaci) e poi mandali a casa indipendentemente da come sei messo in quanto
- se il TS ti risale hai risolto
- se il TS non ti risale dopo due settimane sono evidentemente inutili

ma se da disastrosa è risalita a scarsa con 5 prima della partita...
come è possibile che col doppio degli psicologi non risale nemmeno di una tacca neanche dopo la partita capisci???
non capisco che è successo...nessuno ne sa nulla???

lodone
16-01-2006, 15:54
influisce solo sul valore d'attacco.

comincio a pensare che non sia semplicemente così:

con centrocampo pari nell'ultima partita ho fatto 0 azioni con queste valutazioni:

att dx inssufficiente molto basso vs dif sx insufficiente basso
att cen insufficiente molto alto vs dif cen insufficiente molto alto
att sx tremendo alto vs dif dx debole alto

lui ne ha fatta 1 con queste:

att dx scarso basso vs dif sx insufficiente molto basso
att cen scarso basso vs dif cen debole alto
att sx scarso molto basso vs dif dx debole molto alto

forse è solo sfiga, però potrebbe essere che una fiducia bassa va ad influire direttamente sulle percentuali di realizzare l'azione(come del resto è scritto nel regolamento)oltre che sul valore d'attacco???

MaD
16-01-2006, 18:02
Non pensare... quello l'ha detto Bjorn in conference, quindi e' vero. :D

Sosrah
16-01-2006, 20:11
comincio a pensare che non sia semplicemente così:

con centrocampo pari nell'ultima partita ho fatto 0 azioni con queste valutazioni:

att dx inssufficiente molto basso vs dif sx insufficiente basso
att cen insufficiente molto alto vs dif cen insufficiente molto alto
att sx tremendo alto vs dif dx debole alto

lui ne ha fatta 1 con queste:

att dx scarso basso vs dif sx insufficiente molto basso
att cen scarso basso vs dif cen debole alto
att sx scarso molto basso vs dif dx debole molto alto

forse è solo sfiga, però potrebbe essere che una fiducia bassa va ad influire direttamente sulle percentuali di realizzare l'azione(come del resto è scritto nel regolamento)oltre che sul valore d'attacco???


ma...sono ubriaco io :sisi: o mi ricordo bene,quando penso che la fiducia influenzi appunto anche la capacità dei singoli attaccanti di realizzare goal? :D

ingegnerlillo
16-01-2006, 22:04
Sei ubriaco tu... :asd:

Influenza si, ma indirettamente, abbassando le valutazioni dell'attacco... :sisi:

O vuoi saperne di più di bjorn? :asd: :asd:

lodone
17-01-2006, 02:56
Sei ubriaco tu... :asd:

Influenza si, ma indirettamente, abbassando le valutazioni dell'attacco... :sisi:

O vuoi saperne di più di bjorn? :asd: :asd:

ah ok...allora è stata solo sfiga e posso comunque stare tranquillo per la prossima partita dove il mio attacco surclasserà la difesa avversaria no? :up:
per curiosità dato che mi interessa l'argomento, non è che sapete il numero del 3d in questione in cui intervenne bjorn???


Non pensare...

non ti preoccupare...per aver perso 11-0 si vede che non penso molto!!! :asd: :asd: :asd:

MaD
17-01-2006, 09:16
E' roba di un anno fa, minimo.

lodone
18-01-2006, 14:21
Non pensare... quello l'ha detto Bjorn in conference, quindi e' vero. :D

dato che si parla di verità divina io continuo a non pensare :asd: ...però per dovere di cronaca anche nell'ultima amichevole mi è successa la stessa cosa con valutazioni ancora più a mio favore:

att dx scarso alto vs dif sx scarso alto
att cen scarso molto alto vs dif cen scarso alto
att sx debole molto basso vs di dx scarso molto basso

1°tempo 48% possesso...1 azione!
2°tempo 63% possesso...3 azioni--->0 gol...unico gol su SE ala+CdT

sempre sfiga???
o magari hanno cambiato qualcosa da un anno a questa parte???