PDA

Visualizza Versione Completa : ecco il "miracolo"!!!



venezia4ever
10-01-2006, 21:34
66869377

guardate questa partita e resterete a bocca aperta!!! :sisi:

samleroy
10-01-2006, 21:37
cioè serie IX VS serie A ?!?!? YEAH, mitticccco, che duro !!!!

EvilEmpireV
10-01-2006, 21:37
Beh,non e' che abbia giocato con i titolari l'altro eh.
Anzi,alla fin fine erano pure peggiori i giocatori della roma :suspi:

E questo dimostra che ormai solo il centrocampo conta na mazza

Hyypia
10-01-2006, 21:42
Si ma è stato stupido quello di Roma....
Vabbe che è coppa e che ci vanno le riserve, ma ha delle riserve come le mie.. :asd: :asd:

samleroy
10-01-2006, 21:45
bè da speranza alle squadrette in cerca di soldi e di gloria se pensiamo a tutti i messaggi sulla coppa che ci sono nel forum, delle estrazioni e via dicendo... no ?!

venezia4ever
10-01-2006, 21:51
e poi c'è anche plastic che ha rischiato grosso...

66869372

finita ai rigori...

cmq
Si ma è stato stupido quello di Roma....
Vabbe che è coppa e che ci vanno le riserve, ma ha delle riserve come le mie..
la battevo anche io con le mie riserve roma...chissà perchè gettare al vento così la coppa che dà tanta tanta esperienza e soldi...

marcyfontana
10-01-2006, 21:52
ma per me,quello di Roma,non ha messo le riserve,ha messo i giardinieri del campo sportivo,se metteva le riserve vinceva 8 a 0,guardate questa partita,che spettacolo: 66874816

venezia4ever
10-01-2006, 21:54
guardate questa partita,che spettacolo: 66874816

non vale...questa è pubblicità occulta...:sisi:










:asd:

Hyypia
10-01-2006, 21:58
cmq la battevo anche io con le mie riserve roma...chissà perchè gettare al vento così la coppa che dà tanta tanta esperienza e soldi...
E quello che volevo dire far intendere io... :sisi:

Shark
10-01-2006, 22:01
Quando una squadretta batte una squadra di serie A o delle serie altissime godo sempre come un riccio :sisi: :sisi:

A sto giro poi la Roma ha davvero presentato una formazione pietosa... queste erano le riserve delle riserve, le battevo pure io piccando con i miei panchinari...

MassimoZiogalko
10-01-2006, 22:12
ma quando escono gli accoppiamenti e le percentuali delle squadre rimaste per ogni serie?
grazie

Diablix
10-01-2006, 22:33
Ma che giardinieri e non giardinieri... li avete visti gli stipendi? E' semplicemente impossibile poter creare una squadra competitiva in serie A e permettersi delle riserve all'altezza dei titolari.
Sbaglierò ma gli stipendi andrebbero rivisti.. o dovrebbero inserire i diritti televisivi...
Infatti se guardate la somma del TSI della sua squadra è 1 073 500 e quella dei top 11 è 1 057 790.

Semplicemente non ci sono i soldi per pagare gli stipendi a delle riserve decenti

maciu
10-01-2006, 22:44
Si ma è stato stupido quello di Roma....
Vabbe che è coppa e che ci vanno le riserve, ma ha delle riserve come le mie.. :asd: :asd:


Le mie l'anno scorso a fine anno erano meglio :asd:

greendario
10-01-2006, 23:00
Ma che giardinieri e non giardinieri... li avete visti gli stipendi? E' semplicemente impossibile poter creare una squadra competitiva in serie A e permettersi delle riserve all'altezza dei titolari.
Sbaglierò ma gli stipendi andrebbero rivisti.. o dovrebbero inserire i diritti televisivi...
Infatti se guardate la somma del TSI della sua squadra è 1 073 500 e quella dei top 11 è 1 057 790.

Semplicemente non ci sono i soldi per pagare gli stipendi a delle riserve decenti


beh ma voglio dire nessuno lo obbliga a mettere tutte le riserve...ha giocatori talmente forti che gli sarebbe bastato mettere un titolare a reparto...invece no ha sottovalutato l'avversario e gli sta bene...piuttosto trovo scandalosa la partita di sluice, uno 0-0 incredibile!

Mimix
10-01-2006, 23:05
Beh,non e' che abbia giocato con i titolari l'altro eh.
Anzi,alla fin fine erano pure peggiori i giocatori della roma :suspi:

E questo dimostra che ormai solo il centrocampo conta na mazza

per la prima volta ho notato anche io una cosa del genere :D
>> 66875127 <<
anche se giocavo con le riserve + vergognose...

quando si dice chiudere tutte le porte...

Liam85
11-01-2006, 00:10
ASSURDO cmq!

manchris87
11-01-2006, 00:18
piuttosto trovo scandalosa la partita di sluice, uno 0-0 incredibile!

Ti dico la mia. Il pic, oltre che ad abbassare la valutazione del centrocampo, ha influenza anche in qualche altro fattore non visibile. Quando ero in V (circa 5 stagioni fa) ho fatto un esperimento piccando per tutta la stagione (tranne l'ultima, però piccai per 19 partite consecutive coppa inclusa) e mi sento di dire con assoluta certezza che il pic ha anche un'influenza variabile (randomica, casuale ecc..) su dei fattori non visibili che possono condizionare un match. Se vi può interessare vi posso raccontare cosa ho notato (sottolineo notato, è solo una mia teoria dopo aver esaminato questo aspetto, può anche essere che altri che hanno provato un esperimento simile abbiano intravisto altri fattori), però adesso no perchè ho sonno, magari domani, sempre se vi interessa :)

Dampyr
11-01-2006, 00:19
Ti dico la mia. Il pic, oltre che ad abbassare la valutazione del centrocampo, ha influenza anche in qualche altro fattore non visibile. Quando ero in V (circa 5 stagioni fa) ho fatto un esperimento piccando per tutta la stagione (tranne l'ultima, però piccai per 19 partite consecutive coppa inclusa) e mi sento di dire con assoluta certezza che il pic ha anche un'influenza variabile (randomica, casuale ecc..) su dei fattori non visibili che possono condizionare un match. Se vi può interessare vi posso raccontare cosa ho notato (sottolineo notato, è solo una mia teoria dopo aver esaminato questo aspetto, può anche essere che altri che hanno provato un esperimento simile abbiano intravisto altri fattori), però adesso no perchè ho sonno, magari domani, sempre se vi interessa :)
Ti offendi se ti dico che non ho capito un accidente? :asd:

Lestat
11-01-2006, 00:26
e poi c'è anche plastic che ha rischiato grosso...

66869372

finita ai rigori...


Sluice l'ha presa bene :sisi:

" Non l'ho potuto dire, ho preferito non dirlo, quando non sono passato.

Oggi lo posso dire tranquillo.

Non mi piace.
Così non mi piace per niente.

Non mi diverte neanche un po'.
E non riesco neanche a pensare che possa riuscire a divertirmi in X° o comunque in una serie più bassa.


NON MI PIACE "

bellin1
11-01-2006, 01:18
e' voluto uscire a posta!???????oppure ha esagerato in sicurezza ed e' stato punito.....!? ;)

Exelion
11-01-2006, 01:26
Ma che giardinieri e non giardinieri... li avete visti gli stipendi? E' semplicemente impossibile poter creare una squadra competitiva in serie A e permettersi delle riserve all'altezza dei titolari.
Sbaglierò ma gli stipendi andrebbero rivisti.. o dovrebbero inserire i diritti televisivi...
Infatti se guardate la somma del TSI della sua squadra è 1 073 500 e quella dei top 11 è 1 057 790.

Semplicemente non ci sono i soldi per pagare gli stipendi a delle riserve decenti

Più che altro, con un campionato di 14 giornate e infortuni che durano al massimo una o due settimane, è meglio sperare nella buona sorte che spendere una montagna di soldi per le riserve ( nelle cinque stagioni che ho disputato sino ad ora ho avuto solo un paio di infortunii davvero fastidiosi, e in quel caso è molto meglio tenersi da parte un pò di soldi per comprare un rimpiazzo momentaneo piuttosto che sganciare denaro ogni settimana per panchinari che potrebbero anche non servire mai)...

Aggiungere soldi o rivedere gli stipendi non servirebbe a nulla, le squadre più forti spenderebbero comunque tutto per la formazione titolare.

Per quanto riguarda le squadre di serie A che faticano con le piccole... beh, quelle che vanno in campo non sono squadre di serie A, sono buone formazioni da settima/sesta serie.

Liam85
11-01-2006, 15:40
Più che altro, con un campionato di 14 giornate e infortuni che durano al massimo una o due settimane, è meglio sperare nella buona sorte che spendere una montagna di soldi per le riserve ( nelle cinque stagioni che ho disputato sino ad ora ho avuto solo un paio di infortunii davvero fastidiosi, e in quel caso è molto meglio tenersi da parte un pò di soldi per comprare un rimpiazzo momentaneo piuttosto che sganciare denaro ogni settimana per panchinari che potrebbero anche non servire mai)...

Aggiungere soldi o rivedere gli stipendi non servirebbe a nulla, le squadre più forti spenderebbero comunque tutto per la formazione titolare.

Per quanto riguarda le squadre di serie A che faticano con le piccole... beh, quelle che vanno in campo non sono squadre di serie A, sono buone formazioni da settima/sesta serie.

non posso che quotarti, la mia pianificazione di mercato quest'anno si è basata su quersto ragionamento..

la sfiga ha voluto che uno dei miei cc più titolato si infortunasse per 5 sett!

quando torna però avrò un centrocampo abbastanza buono, con ottimi rimpiazzi....

^Rents^
11-01-2006, 15:45
non posso che quotarti, la mia pianificazione di mercato quest'anno si è basata su quersto ragionamento..

la sfiga ha voluto che uno dei miei cc più titolato si infortunasse per 5 sett!

quando torna però avrò un centrocampo abbastanza buono, con ottimi rimpiazzi....

Io invece dal basso della IX serie ho utilizzato una strategia diversa...ho una rosa molto ampia (26 giocatori) tutti circa allo stesso livello. Diversamente dal mio girone (che ha un paio di squadre toste) non ho campioni in squadra, ma non ho neanche punti deboli. Posso cosi' permettermi ogni settimana di schierare i giocatori che reputo piu' in forma, con pochissimi titolari inamovibili. Alla fine ho speso molto poco (mai pagato 1 giocatore piu' di 15k,bilancio ancora in attivo) e le statistiche sembrano darmi ragione dato che le Htitastats mi assegnano il centrocampo piu' performante della lega e uno dei migliori attacchi :sisi:
Speriamo di non aver sbagliato tutto, dite che per questa stagione paghera' la mia strategia?

lodone
11-01-2006, 15:50
Io invece dal basso della IX serie ho utilizzato una strategia diversa...ho una rosa molto ampia (26 giocatori) tutti circa allo stesso livello. Diversamente dal mio girone (che ha un paio di squadre toste) non ho campioni in squadra, ma non ho neanche punti deboli. Posso cosi' permettermi ogni settimana di schierare i giocatori che reputo piu' in forma, con pochissimi titolari inamovibili. Alla fine ho speso molto poco (mai pagato 1 giocatore piu' di 15k,bilancio ancora in attivo) e le statistiche sembrano darmi ragione dato che le Htitastats mi assegnano il centrocampo piu' performante della lega e uno dei migliori attacchi :sisi:
Speriamo di non aver sbagliato tutto, dite che per questa stagione paghera' la mia strategia?

finchè li paghi 15k e 770euro di stipendio può andar bene...
ma te pensa fare questo discorso anche solo con dei formidabili/straordinari???
che fai, te ne tieni 22 spendendo una montagna di soldi in ingaggi???

^Rents^
11-01-2006, 15:52
finchè li paghi 15k e 770euro di stipendio può andar bene...
ma te pensa fare questo discorso anche solo con dei formidabili/straordinari???
che fai, te ne tieni 22 spendendo una montagna di soldi in ingaggi???

No ma infatti parlavo di squadre di IX, VIII serie!
Con gli stipendi dei campioni so benissimo che e' improponibile, solo che notavo che molti neoallenatori sperperano le proprie finanze nell'acquisto di 2 o 3 giocatori molto sopra il livello della propria serie e poi lasciano il resto della squadra com'e' e senza riserve. Io sinceramente sono in attivo con il bilancio e non me la sono sentita di spendere 500k per 2 o 3 giocatori....
Volevo sapere se secondo voi paga di piu' la quantita' e il rigoroso turnover o l'acquisto delle stelle in una squadra di seghe...almeno in IX :D

manchris87
11-01-2006, 15:59
Ti offendi se ti dico che non ho capito un accidente? :asd:


Non ti preoccupare, non ho riletto quello che ho scritto ieri sera, ma ti avverto che avevo un sonno della malora :) .

Allora, ieri sera vi ho accennato della mia stagione di esperimento dove ho fatto 19 gare consecutive di pic.
In molte partite ho notato che il pic ha effetti sulla possibilità di concretizzare le occasione (cioè, in percentuale, nonostante un attacco migliore delle difese avversari, c'è una maggiore possibilità di sbagliare palle da goal, questo non avviene sempre, però il pic ne aumenta le possibilità di errore).
In alcune partite, il pic ha avuto anche incidenza sulle azioni comparse nel commento (es. noi abbiamo un possesso intorno al 60-65%, mettiamo il caso il motore calcoli 100 azioni, una ogni punto di possesso; se con normal ti aspetti un certo numero di azioni (considerando che in cronaca possono apparire 10 azioni normali, non parliamo di special event), con pic è facile che quel numero di azioni sia inferiore ma questo non implica il numero di azioni del tuo avversario, se ha un possesso intorno al 35-40%, lui avrà azioni calcolate in quella percentuale, il nostro pic non ha influenza sulle sue azione ma sulle nostre).

Probabilmente non avrete capito molto, purtroppo non sono bravo nello scrivere e non preoccupatevi che non è colpa vostre se non lo comprendete, ma se avete domande o avete delle critiche o delle opinioni, secondo la vostra esperienza, su qualcuna di queste notazioni fate pure.

ingegnerlillo
11-01-2006, 16:30
Guarda che con formidabili straordinari mica si hanno problemi di ingaggio...

I problemi comincio ad averli adesso io, ma sono in V e gioco con 8 giocatori su 11 sopra il fuoriclasse...

ingegnerlillo
11-01-2006, 16:33
Non ti preoccupare, non ho riletto quello che ho scritto ieri sera, ma ti avverto che avevo un sonno della malora :) .

Allora, ieri sera vi ho accennato della mia stagione di esperimento dove ho fatto 19 gare consecutive di pic.
In molte partite ho notato che il pic ha effetti sulla possibilità di concretizzare le occasione (cioè, in percentuale, nonostante un attacco migliore delle difese avversari, c'è una maggiore possibilità di sbagliare palle da goal, questo non avviene sempre, però il pic ne aumenta le possibilità di errore).
In alcune partite, il pic ha avuto anche incidenza sulle azioni comparse nel commento (es. noi abbiamo un possesso intorno al 60-65%, mettiamo il caso il motore calcoli 100 azioni, una ogni punto di possesso; se con normal ti aspetti un certo numero di azioni (considerando che in cronaca possono apparire 10 azioni normali, non parliamo di special event), con pic è facile che quel numero di azioni sia inferiore ma questo non implica il numero di azioni del tuo avversario, se ha un possesso intorno al 35-40%, lui avrà azioni calcolate in quella percentuale, il nostro pic non ha influenza sulle sue azione ma sulle nostre).

Probabilmente non avrete capito molto, purtroppo non sono bravo nello scrivere e non preoccupatevi che non è colpa vostre se non lo comprendete, ma se avete domande o avete delle critiche o delle opinioni, secondo la vostra esperienza, su qualcuna di queste notazioni fate pure.

Io ho PICcato quasi tutta la scorsa stagione, anche se ho avuto abbastanza sfiga in più di una circostanza non credo che si possa parlare di ciò che dici te...

Comunque anche questa stagione faccio così, almeno abbiamo una prova in più... ;)

VashTheStampede
11-01-2006, 16:42
Allora, ieri sera vi ho accennato della mia stagione di esperimento dove ho fatto 19 gare consecutive di pic.


scusate, ma non c'è chi dice che al terzo PIC consecutivo è come se giochi MOTS la terza partita?!!??

Lestat
11-01-2006, 16:44
I problemi comincio ad averli adesso io, ma sono in V e gioco con 8 giocatori su 11 sopra il fuoriclasse...

Sborone.... :asd:
E poi non contano le dimensioni, l'importante è come lo usi :sisi: :asd:

Gilardino20
11-01-2006, 17:42
Sborone.... :asd:
E poi non contano le dimensioni, l'importante è come lo usi :sisi: :asd:


:asd: :asd: :asd:

claudio1
11-01-2006, 17:43
Ti dico la mia. Il pic, oltre che ad abbassare la valutazione del centrocampo, ha influenza anche in qualche altro fattore non visibile. Quando ero in V (circa 5 stagioni fa) ho fatto un esperimento piccando per tutta la stagione (tranne l'ultima, però piccai per 19 partite consecutive coppa inclusa) e mi sento di dire con assoluta certezza che il pic ha anche un'influenza variabile (randomica, casuale ecc..) su dei fattori non visibili che possono condizionare un match. Se vi può interessare vi posso raccontare cosa ho notato (sottolineo notato, è solo una mia teoria dopo aver esaminato questo aspetto, può anche essere che altri che hanno provato un esperimento simile abbiano intravisto altri fattori), però adesso no perchè ho sonno, magari domani, sempre se vi interessa :)

Mi ricordo, apristi una conversazione in una conference chiedendo se era meglio motsare dopo i 19 pic o giocare normal per non spaventare i futuri avversari di IV. ;)
Alla fine come hai giocato??

Comunque dalla mia esperienza il PIC influisce solo a centrocampo, però dimmi dell'esperimento...

claudio1
11-01-2006, 17:53
Non ti preoccupare, non ho riletto quello che ho scritto ieri sera, ma ti avverto che avevo un sonno della malora :) .

Allora, ieri sera vi ho accennato della mia stagione di esperimento dove ho fatto 19 gare consecutive di pic.
In molte partite ho notato che il pic ha effetti sulla possibilità di concretizzare le occasione (cioè, in percentuale, nonostante un attacco migliore delle difese avversari, c'è una maggiore possibilità di sbagliare palle da goal, questo non avviene sempre, però il pic ne aumenta le possibilità di errore).
In alcune partite, il pic ha avuto anche incidenza sulle azioni comparse nel commento (es. noi abbiamo un possesso intorno al 60-65%, mettiamo il caso il motore calcoli 100 azioni, una ogni punto di possesso; se con normal ti aspetti un certo numero di azioni (considerando che in cronaca possono apparire 10 azioni normali, non parliamo di special event), con pic è facile che quel numero di azioni sia inferiore ma questo non implica il numero di azioni del tuo avversario, se ha un possesso intorno al 35-40%, lui avrà azioni calcolate in quella percentuale, il nostro pic non ha influenza sulle sue azione ma sulle nostre).

Probabilmente non avrete capito molto, purtroppo non sono bravo nello scrivere e non preoccupatevi che non è colpa vostre se non lo comprendete, ma se avete domande o avete delle critiche o delle opinioni, secondo la vostra esperienza, su qualcuna di queste notazioni fate pure.

Ok si è capito. Hai delle partite in particolare che puoi proporci come esempi? Io nelle ultime due stagioni ho giocato pochi PIC, direi al massimo un 10-12 tra campionato e coppa e non mi sembra di aver notato troppe differenze...

claudio1
11-01-2006, 18:02
Si ma è stato stupido quello di Roma....
Vabbe che è coppa e che ci vanno le riserve, ma ha delle riserve come le mie.. :asd: :asd:

Non credo che la tua seconda squadra sia così "fine"...

Ecco come era composta quella di Roma che è uscita dalla coppa.
6 giocatori provenienti dalle sue giovanili, li allena a tempo perso. Ieri 3 erano allenati in regia, 2 in regia al 50%.
Poi c'era un nazionale italiano (Ricci) e un futuro allenatore eccellente messo lì per prendere esperienza ed abbassare il costo della promozione.

Tutto mirato a guadagnare:
- meno stipendi;
- minor costo dell'allenatore da promuovere;
- maggior prezzo di vendita dei propri giovani allenati con la prospettiva di maggiori introiti ogni volta che questi ultimi vengono rivenduti.

Exelion
11-01-2006, 18:31
Volevo sapere se secondo voi paga di piu' la quantita' e il rigoroso turnover o l'acquisto delle stelle in una squadra di seghe...almeno in IX :D

L'acquisto di stelle e un pizzico di fortuna, secondo me. :)

lodone
11-01-2006, 19:16
Guarda che con formidabili straordinari mica si hanno problemi di ingaggio...

I problemi comincio ad averli adesso io, ma sono in V e gioco con 8 giocatori su 11 sopra il fuoriclasse...

vabbeh dai...per una squadra media di VI avere 20 straordinari da stipendiare ogni settimana credo sia abbastanza oneroso non credi???
certamente non fallisci, ma magari sono soldi che potrebbero essere investiti meglio...era questo il mio discorso!
poi non so....io di straordinari non ne ho mai avuti!!! :D

venezia4ever
11-01-2006, 21:15
vabbeh dai...per una squadra media di VI avere 20 straordinari da stipendiare ogni settimana credo sia abbastanza oneroso non credi???
certamente non fallisci, ma magari sono soldi che potrebbero essere investiti meglio...era questo il mio discorso!
poi non so....io di straordinari non ne ho mai avuti!!! :D

guarda io, che sono in VI (per modo di dire...:asd: ), ho solo due straordinari a CC e un formidabile...a metà stagione dovrei trovarmi con due splendidi, uno straordinario ed il resto tra formidabile ed eccellente...non che sia eccelso...ma gli stipendi sono vivibilissimi fino a questo punto...poi se vuoi andare oltre devi avere basi solide...altrimenti fallimento... :)

almeno per me... ;)

manchris87
11-01-2006, 21:48
Ok si è capito. Hai delle partite in particolare che puoi proporci come esempi? Io nelle ultime due stagioni ho giocato pochi PIC, direi al massimo un 10-12 tra campionato e coppa e non mi sembra di aver notato troppe differenze...


Riguardo a quella partita (mi fa piacere che lo ricordi, significa che non è andato nel vuoto quell'attimo di sboraggine :P) alla fine giocai normal e feci un modesto titanico, valutazione che in II, III serie ancora non era molto usuale vedere a quel tempo (le prime in serie A al tempo facevo mitico-magico-utopico massimo divino come valutazione nel centrocampo, valutazioni vecchie ovviamente).
Come detto sopra sono impressioni che ho avuto in tutte quella sessione di pic continuo, non ci sono 2-3 partite che mostrano esso però avendo avuto molta esperienza con il pic (109 partite in campionato 52 pic e 36 su 43 in coppa) ho sempre avuto questa impressione.
Comunque dato che ti ricordavi il mio thread (hai una memoria lunga, era la stagione 24 :) ), ti ricordi anche quando intervenni in un thread affermando lo stesso pensiero e vennì fucilato da tutti? Poco mesi dopo, in un thread dove si parlava proprio di pic (non intervennì lì perchè capiì che in conference italia meno ci stai, meglio è; ci sono persone che "destabilizzano" ogni tentativo di discorso entrando nei thread e, attraverso frecciatine e/o frasi con un secondo fine, cercano di metterti in soggezione e evitare ogni tipo di dialogo quindi meglio girare intorno che stare sempre lì), anche manager di A e di II intervennero affermando la stessa impressione mia cioè che il pic, visivamente influiva solo sul cc, ma che in realtà può avere effetti ancora più importanti in una partita (soprattutto in coppa dove l'atteggiamento è importante e la casualità è maggiore confronto a quella che si nota in campionato per esempio, tutto questo sempre secondo me). Come detto nel primo thread sono solo impressioni che ho avuto, purtroppo il pic è un fattore di una partita difficile da studiare confronto alle tattiche tipo pressing e contropiede su cui sono stati fatti già studi abbastanza veritieri; il pic, sul regolamento, parla solo di influenza sulla valutazione del centrocampo (abbassando la valutazione che sarebbe stata confronto a un normal di una data percentuale) ma molte cose non sono scritte tra le regole e secondo me è fatto apposta per cercare di invogliare i manager a provare le più svariate soluzioni in cerca della migliore. Ribadisco che sono solo teorie mie che ho avuto guardando giocando tutti questi pic, poi chiaramente ognuno si può fare una sua idea ed è anche giusto e sacrosanto così :)

kamakama
11-01-2006, 22:23
Riguardo a quella partita (mi fa piacere che lo ricordi, significa che non è andato nel vuoto quell'attimo di sboraggine :P) alla fine giocai normal e feci un modesto titanico, valutazione che in II, III serie ancora non era molto usuale vedere a quel tempo (le prime in serie A al tempo facevo mitico-magico-utopico massimo divino come valutazione nel centrocampo, valutazioni vecchie ovviamente).
Come detto sopra sono impressioni che ho avuto in tutte quella sessione di pic continuo, non ci sono 2-3 partite che mostrano esso però avendo avuto molta esperienza con il pic (109 partite in campionato 52 pic e 36 su 43 in coppa) ho sempre avuto questa impressione.
Comunque dato che ti ricordavi il mio thread (hai una memoria lunga, era la stagione 24 :) ), ti ricordi anche quando intervenni in un thread affermando lo stesso pensiero e vennì fucilato da tutti? Poco mesi dopo, in un thread dove si parlava proprio di pic (non intervennì lì perchè capiì che in conference italia meno ci stai, meglio è; ci sono persone che "destabilizzano" ogni tentativo di discorso entrando nei thread e, attraverso frecciatine e/o frasi con un secondo fine, cercano di metterti in soggezione e evitare ogni tipo di dialogo quindi meglio girare intorno che stare sempre lì), anche manager di A e di II intervennero affermando la stessa impressione mia cioè che il pic, visivamente influiva solo sul cc, ma che in realtà può avere effetti ancora più importanti in una partita (soprattutto in coppa dove l'atteggiamento è importante e la casualità è maggiore confronto a quella che si nota in campionato per esempio, tutto questo sempre secondo me). Come detto nel primo thread sono solo impressioni che ho avuto, purtroppo il pic è un fattore di una partita difficile da studiare confronto alle tattiche tipo pressing e contropiede su cui sono stati fatti già studi abbastanza veritieri; il pic, sul regolamento, parla solo di influenza sulla valutazione del centrocampo (abbassando la valutazione che sarebbe stata confronto a un normal di una data percentuale) ma molte cose non sono scritte tra le regole e secondo me è fatto apposta per cercare di invogliare i manager a provare le più svariate soluzioni in cerca della migliore. Ribadisco che sono solo teorie mie che ho avuto guardando giocando tutti questi pic, poi chiaramente ognuno si può fare una sua idea ed è anche giusto e sacrosanto così :)

La penso anche io così, a prescindere dalle valutazioni nei reparti quando si gioca PIC si rischia sempre qualcosa, un mio amico ormai ha gli incubi dalle partite che ha perso in modo inspiegabile piccando..... :sisi: