PDA

Visualizza Versione Completa : Già al collasso?



Amico_Invasato
08-01-2006, 11:05
Ciao dopo le prime 3 partite, mi trovo già con una situazione finanziaria disastrosa:

Disponibilità: -136 157 € (-139 584) €
Uscite:
Stadio: 7 100
Stipendi: 17 344
Interessi: 6 808
Occasionali: 0
Staff: 12 000
Giovanili:20 000
Totale uscite: 63 252
Utile/perdita previsto -3 427

Cosa ho fatto x ridurmi così?
-Ho cambiato allenatore
-comprato un portiere "Buono" a 100 K e uno "accettabile" a 8.000 (questultimo già rivenduto).
-comprato 2 centrocampisti:
x 75K
TSI = 180, 17 anni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Tecnico]
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo
x 98K
TSI = 490, 18 anni, debole di forma
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma. [Tecnico]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Cosa mi consigliate di fare x non fallire?

slaine
08-01-2006, 11:20
1) come direbbe Pap "niente panico"
2) sei ben lontano dal fallimento
3) il tuo bisettimanale non è affatto male e dovrebbe tendere a migliorare aumentando gli spettatori e gli sponsor
4) qualcuno -non io- potrebbe addirittura suggerirti di fare ulteriori acquisti prima di superare la soglia dei -250K, oltre la quale non potrai più comprare nessuno
5) se non lo hai già fatto leggi le guide sulla finanza creativa sempre di Pap

virgosolimone
08-01-2006, 11:20
non si devono fare le giovanili dopo tre partite...! le farai dopo una due stagioni... togli i 20k.. piano piano dovresti risalire con le partite in casa..

virgosolimone
08-01-2006, 11:21
1) come direbbe Pap "niente panico"
2) sei ben lontano dal fallimento
3) il tuo bisettimanale non è affatto male e dovrebbe tendere a migliorare aumentando gli spettatori e gli sponsor
4) qualcuno -non io- potrebbe addirittura suggerirti di fare ulteriori acquisti prima di superare la soglia dei -250K, oltre la quale non potrai più comprare nessuno
5) se non lo hai già fatto leggi le guide sulla finanza creativa sempre di Pap


dai gioca da poco..lasciamo perdere la finanza creativa :)

Diablix
08-01-2006, 11:43
20k da subito sono troppi, se proprio non vuoi perdere quanto investito finora lascia 5 o massimo massimo 10k.

Lasciando 5k (dovresti essere a debole o insufficiente giusto?) risparmierai ben 30k sul bisettimanale, mica pizza e fichi :p

All'inizio le giovanili son toste, io ho appena messo a 10k dopo 1 stagione intera e, complice il riavvio della stagione, sto facendo i salti mortali per tenere il bisettimanale in attivo :p

predestinato
08-01-2006, 11:54
1) come direbbe Pap "niente panico"

5) se non lo hai già fatto leggi le guide sulla finanza creativa sempre di Pap


sei suo fratello....???? :confused: :confused: :confused: :asd: :asd:


la tua situazione è molto meno grave di quanto sia il titolo del thread........ti rimetterai alla svelta...allena e col bisettimanale in attivo non avrai problemi.

cipollaro
08-01-2006, 12:08
hai detto cosa alleni?io nn capisco tutta sta smania di aver il portiere buono all'inizio..c'è gente che con un acc. alto arriva fino in sesta...visto il momento favorevole..io ti consiglierei quantomeno di provare a rimettere in vendita il portiere buono..con un piccolo guadagno come starting price..nn dovresti perderci..e poi puoi sempre vendere i tuoi "migliori" ...quindi la strada verso il fallimento è ancora moooolto lunga ehehe...ricorda che allo stato dei tuoi migliori ora...esiston sempre giocatori che costan mooolto meno e che son più forti di quelli che hai in rosa...quindi potresti migliorare la squadra facendo pure un pò di liquidità..gli attempatelli come giocatori nelle leghe basse pagan sempre...

Correl
08-01-2006, 12:15
assolutamente non diminuire le giovanili, non dare retta a questi fifoni ;)

slaine
08-01-2006, 12:25
dai gioca da poco..lasciamo perdere la finanza creativa :)
non ho detto che deve darsi alla finanza creativa ma quella guida gli farebbe capire alcune cose sulla finanza di HT che sicuramente gli farebbero vedere le cose sotto un'altra luce... :sisi:

sei suo fratello....????
oddio, NO, spero proprio di no...anche se qui, co' tutti gli "appoggi" che girano, non si può mai sapere... :asd:

assolutamente non diminuire le giovanili
quoto il maresciallo per due ragioni:
- le giovanili sono un atto di fede, se ci vuoi impegnare le tue risorse e incaxxarti quando peschi mondezza nessuno te lo può impedire
- avendo già investito dei soldi nelle stesse tornare indietro ora sarebbe voler dire di aver letteralmente buttato quei soldi...

Mr _Lellino
08-01-2006, 13:01
io toglierei le giovanili,per il momento per riprenderle qunado il bilancio sarà più solido

macedone
08-01-2006, 13:25
L'unica cosa che io sconsiglio all'inizio sono le giovanili e l'allenatore buono, se ne vanno via troppi soldi che ancdrebbero investiti diversamente...

Per lo staff 9 allenatori assistenti li ho sempre avuti a anche a -300.000...

Le cose che tutti devono fare sono prendere un allenatore almeno accettabile, avere 9 assistenti allenatori, allenare al 100%, comprare giovani da allenare, avere una rosa decente... il resto credo sia più o meno soggettivo...

Il collasso non arriva mai prima dei - 450.000 ;)

E se hai i proggetti chiari nemmeno allora... :sisi:

xomer
08-01-2006, 13:46
Il problema di chi inizia a giocare è che vogliono tutto e subito!!!

Per giocare ad Hattrick la cosa indispensabile è NON avere fretta ... le giovanili sono l'ultima cosa nella quale investire .... prima bisogna imparare ad allenare, poi a "fare mercato".... e solamente dopo ad avere un bisettimanale che ti permetta di investire nelle giovanili ........ ma tutte queste cose non si realizzano in 1 mese, spesso ci vogliono 2/3 stagioni

ovviamente questo è solamente un mio parere, poi fai come vuoi ..... ma quelli che ti dicono di non avere paura di andare sotto anche a -400k è perchè magari hanno in organico giocatori dal valore ben superiore ai tuoi, per cui anche vendendone 1 risanano il bilancio e vanno in attivo ....... ma quelli che militano in X, IX e anche VIII dovrebbero smembrare l'intera rosa per risollevarso da una situazione del genere

Mr _Lellino
08-01-2006, 13:54
Il problema di chi inizia a giocare è che vogliono tutto e subito!!!

Per giocare ad Hattrick la cosa indispensabile è NON avere fretta ... le giovanili sono l'ultima cosa nella quale investire .... prima bisogna imparare ad allenare, poi a "fare mercato".... e solamente dopo ad avere un bisettimanale che ti permetta di investire nelle giovanili ........ ma tutte queste cose non si realizzano in 1 mese, spesso ci vogliono 2/3 stagioni

ovviamente questo è solamente un mio parere, poi fai come vuoi ..... ma quelli che ti dicono di non avere paura di andare sotto anche a -400k è perchè magari hanno in organico giocatori dal valore ben superiore ai tuoi, per cui anche vendendone 1 risanano il bilancio e vanno in attivo ....... ma quelli che militano in X, IX e anche VIII dovrebbero smembrare l'intera rosa per risollevarso da una situazione del genere
:sisi: :sisi: :sisi:

Abbiati77
08-01-2006, 15:09
non e' disastro hai spero quasi 300'000 euro per gli acquisti e ne hai recuperati un po', sei nella norma di chi ha appena iniziato e ha fatto acquisti per farsi la squadra, io le giovanili non le toglierei fossi in te , anche se a dire la verita io ho messo 20'000 alla seconda stagione che ho fatto, pero' e' anche vero che prima ti salgono le giovanili prima hai la possibilita' di pescare qualche buon giocatore da rivendere e quindi soldi che arrivano , l'unica cosa che ti sconsiglio di fare e investire dei soldi nelle giovanili e poi non investirne piu' perche scendono di livello e devi rifare tutto da capo ,cmq io continuerei con i 20'000

venezia4ever
08-01-2006, 15:23
Ciao dopo le prime 3 partite, mi trovo già con una situazione finanziaria disastrosa:

Disponibilità: -136 157 € (-139 584) €
Uscite:
Stadio: 7 100
Stipendi: 17 344
Interessi: 6 808
Occasionali: 0
Staff: 12 000
Giovanili:20 000
Totale uscite: 63 252
Utile/perdita previsto -3 427


se per te questo è disastroso...io come sono preso? :asd:

Economia

Disponibilità: -168 830 € (-216 779) €
Sponsor: in delirio
Club tifosi: 1461 membri
Tifosi: calmi


Settimana corrente

Entrate Uscite
Spettatori 0 Stadio 11 700
Sponsor 67 093 Stipendi 29 160
Interessi attivi 0 Interessi passivi 8 442
Occasionali 1 260 Occasionali 2 000
Staff 45 000
Giovanili 20 000
Totale entrate 68 353 Totale uscite 116 302
Utile/perdita previsto -47 949


Settimana precedente

Entrate Uscite
Spettatori 25 718 Stadio 11 700
Sponsor 57 603 Stipendi 21 589
Interessi attivi 0 Interessi passivi 7 442
Occasionali 4 410 Occasionali 2 000
Staff 45 000
Giovanili 20 000
Totale entrate 87 730 Totale uscite 107 731
Utile/perdita settimana precedente -20 000


muoio questa settimana? :asd:

tira dritto senza preoccuparti...e prendi degli economisti se vai più sotto di 200.000 €! investi nei giovani...non mollare le giovanili...allena e tutto torna a posto da solo! :cool:

lello81
08-01-2006, 15:30
Non preoccuparti, ci siamo passati un po tutti da questa situazione.
1) elimina le giovanili, o al max metti 5 mila a settimana.
2) cerca di ridurre il più possibile personale superfluo dallo staff.
3) Cerca di organizzare amichevoli internazionali in casa.
4) vedrai che giocando gli sponson e gli incassi del pubblico saranno sempre superiori.
Cmq è ancora una situazione gestibile x arrivare al fallimento ci vuole ancora molto.
Non preoccuparti.

Keeperofnaples
08-01-2006, 21:22
Via le giovanili, sei ancora in tempo per non averci perso nulla.
Vendi il portiere buono, compra un accettabile.
Come staff, solo 10 assistenti allenatori e 5 portavoce... +1 economista se scendi sotto i -200k... Licenzia tutti gli altri.
Non ti preoccupare che non fallisci, anzi se trovi qualche buon affare sul mercato non esitare... Al massimo lo rivendi a prezzo + alto.

venezia4ever
08-01-2006, 21:52
io continuo a dire di tentere le giovanili...altrimenti sarebbero soldi sprecati...

virgosolimone
08-01-2006, 21:54
sono solo poche settimane.. secondo me conviene togliere le giovanili in questo momento:)

alexalza
08-01-2006, 22:38
io sono a -300000 ma non ho nessun problema...+o-..

Andrearoma84
08-01-2006, 23:52
il tuo problema sono le giovanili... mettile a 5000 così nn sprechi proprio nulla... poi, come riesci ad ottimizzare il bilancio, sali a 10000 e tienile così... fino a quando non avrai campra-venduto qualche giocatore...

cmq nn preoccuparti, al massimo sotto i -200000 nn ti fa fare a acquisti

Diablix
08-01-2006, 23:56
Levare le giovanili è uno spreco, con 5000€ a settimana invece almeno ti resta qualcosa da cui partire per risparmiare qualche settimana ;)
E 5000€ alla settimana sono sacrificabili..

lucapolva
09-01-2006, 10:05
Levare le giovanili è uno spreco, con 5000€ a settimana invece almeno ti resta qualcosa da cui partire per risparmiare qualche settimana ;)
E 5000€ alla settimana sono sacrificabili..
quoto al 100%

secondo me le giovanili sono un "lusso" che all' inizio, specialmente se si è un po' in negativo, è megli lasciar perdere. al max se hai già investito un po', e giustamente non vuoi gettare al vento quanto hai già speso, lascia 5k (poi sempre pescare portieri...non si sa mai). il risparmio, come ti è già stato detto, è di ben 30k a bisettimanale. non sono mica pochi x te ora :P . poi secondo me il portiere buono è anche troppo...però, x me, non sei messo tanto male da doverlo vendere...semmai...l' allenatore accettabile l' hai preso? poi...staff: 12 000...non è un po' poco? 5 portavoce ce l' hai? x gli assistenti allenatori...io fino a poco fa ne avevo prima 5, poi 7, ora 10 (ma ora sono in V): secondo me x te 5 per ora possono andare.
e...allena x bene!!!! ;)
ultima cosa...io nelle giovanili ho cominciato a investire dopo una stagione e mezza...e sono convintissimo della scelta. tra l' altro...fino a 2 giorni fa ero + o meno in pari: pescate dignitose (una paio da 100k l' una + qualcun' altra da qualche spicciolo). poi due giorni fa ho pescato un giovane quasi da nazionale (valore 1,5 milioni circa). tutto questo x dire: le giovanili x me prima o poi sono da coltivare. sono convintissimo che sia solo questione di culo. e che non sarai mai certo di fare la pescatona. anzi...c'è che gioca da anni ed è nettamente in negativo con il bilancio-giovanili...ma non tornerebbe indietro. morale della favola: quando avrai un'economia un po' + solida e ti potrai permettere i 20k...spendiceli pure...ma x ora il mio consiglio è di lasciar stare...

Amico_Invasato
09-01-2006, 11:34
Grazie a tutti per i consigli, anche se sulle giovanili vedo che ci sono pareri contrastanti,
Cmq vorrei chiedervi 2 cose:

Questo è il mio staff:
Allenatori portieri:1
Allenatori assistenti:4
Psicologi sportivi:0
Portavoce:0
Economisti:0
Fisioterapisti:3
Medici:0
qualcuno mi diceva di prendere 5 portavoce, ho letto sulla guida ke aumentano le sponsorizzazioni, sono davvero convenienti?

Secondo, sempre per investire ed avere un guadagno futuro, lo stadio lo ingrandisco o no?

lucapolva
09-01-2006, 12:53
Grazie a tutti per i consigli, anche se sulle giovanili vedo che ci sono pareri contrastanti,
Cmq vorrei chiedervi 2 cose:

Questo è il mio staff:
Allenatori portieri:1
Allenatori assistenti:4
Psicologi sportivi:0
Portavoce:0
Economisti:0
Fisioterapisti:3
Medici:0
qualcuno mi diceva di prendere 5 portavoce, ho letto sulla guida ke aumentano le sponsorizzazioni, sono davvero convenienti?

Secondo, sempre per investire ed avere un guadagno futuro, lo stadio lo ingrandisco o no?
partiamo dal fondo: questa è la guida x lo stadio: http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=89941
cmq penso che x ora (se hai cominciato da poco) il tuo stadio vada bene così. semmai comincia a usare qualche programmino che ti aiuti nella gestione della squadra (tipo HO...che se contiene anche un arena sizer: calcola le dimensioni ideali del tuo stadio). cmq, x farti un' idea, se lo stadio è pieno anche nelle giornate di brutto tempo...è l' ora di cominciare a mettere da parte :p

staff: secondo me x ora potrebbe essere questo
Allenatori portieri:0 o 1 (ma io non ne ho nessuno...e pare che alla fin fine sia la soluzione ideale. naturalmente non alleni portieri...vero?)
Allenatori assistenti:5
Psicologi sportivi:0 o al max 1
Portavoce:5 (tranquillo si ripagano da soli...e li devi avere...se ne vuoi sapere di + leggi la guida sui portavoce: http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=4858 )
Economisti:0 (anche qua: leggi la guida)
Fisioterapisti: 3 (anche io ne ho 3...ma gli infortuni sono cmq casuali...idem come sopra: guida)
Medici:0

già che ci siamo: le regole le hai lette? anche le guide su Htita sono davver utili: capirai un sacco di cose leggendole ;)

Amico_Invasato
09-01-2006, 14:10
Si si, prima di postare cmq leggo sempre le guide!
Sono un nuibbo diligente io :)
Okkei mi hai convinto, vado a comprare i 5 portavoce

Ciao!

bellin1
09-01-2006, 14:10
Grazie a tutti per i consigli, anche se sulle giovanili vedo che ci sono pareri contrastanti,
Cmq vorrei chiedervi 2 cose:

Questo è il mio staff:
Allenatori portieri:1
Allenatori assistenti:4
Psicologi sportivi:0
Portavoce:0
Economisti:0
Fisioterapisti:3
Medici:0
qualcuno mi diceva di prendere 5 portavoce, ho letto sulla guida ke aumentano le sponsorizzazioni, sono davvero convenienti?

Secondo, sempre per investire ed avere un guadagno futuro, lo stadio lo ingrandisco o no?


no..no amico..x me lascia perdere la questione stadio..tanto prima di 2-3 stagioni nn lo riempi cmq tutto...........finisci per peggiorare la tua situazione gia nn fluida.poi togli le giovanili o al massimo riducilo a 5 k. Okkio al valore dei giocatori acquistati,snellisci lo staff all essenziale ( qlk portavoce sono necessari) ma senza sprechi x una viii,ciao ciao. ;)ps: stai tranquillo ke nn fallisci ...

Amico_Invasato
09-01-2006, 16:42
solo ke devo prendere ancora qualche centrocampista 17 - 18, e molto spesso quando faccio un offerta, mi dice ke nn ho soldi abbastanza, anke se le mie offerte si aggirano intorno hai 50k poco più

lucapolva
09-01-2006, 18:41
solo ke devo prendere ancora qualche centrocampista 17 - 18, e molto spesso quando faccio un offerta, mi dice ke nn ho soldi abbastanza, anke se le mie offerte si aggirano intorno hai 50k poco più
se fossi in te lascerei stare i 17enni...adesso hanno prezzi proibitivi. i 18enni vanno + che bene, dai retta :sisi:

venezia4ever
09-01-2006, 18:59
a meno che non prenda 17 insuff bassi bassi o deboli...:asd:

lucapolva
09-01-2006, 19:16
a meno che non prenda 17 insuff bassi bassi o deboli...:asd:
beh...anche gli scarsi se è x questo hanno un certo fascino :asd: