PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamento reloaded



Jimmy_Dean
08-01-2006, 05:23
Salve a tutti
Ho cominciato da 10 giorni.
Gioco con il 3-5-2 in camponato e con 3 punte in amichevole, ho tutti attaccanti giovani promettenti tranne uno che mi serve per ora finche non crescono gli altri.
I centrocampisti che vorrei fare giocare titolari hanno tutti buono in regia ma insufficiente in resistenza e hanno tutti una condizione pessima, infatti sto facendo giocare altri con forma buona e accettabile in regia (resistenza eccellente-buono-accettabile).
Ora, ho appena vinto una partita con uno degli avversari più ostici del girone (sono sotto di 180k per aver fatto una squadra competitiva :| ),ora mi attendono 2 o 3 giornate abbastanza semplici.
Cosa mi consigliate
Comincio ad allenare attacco come nei miei programmi, cercando di far salire la forma ai CC oppure sfrutto queste settimane per far salire la resistenza ai centrocampisti titolari (considerando che già la loro forma è bassa).
Altra domanda, la percentuale di allenamento: Ho 5 assistenti allenatori, non vorrei aumentarli per ragioni di bilancio : ) che percentuale è produttiva all allenamento?
Grazie mille

Gabo79
08-01-2006, 05:37
Salve a tutti
Ho cominciato da 10 giorni.
Gioco con il 3-5-2 in camponato e con 3 punte in amichevole, ho tutti attaccanti giovani promettenti tranne uno che mi serve per ora finche non crescono gli altri.
I centrocampisti che vorrei fare giocare titolari hanno tutti buono in regia ma insufficiente in resistenza e hanno tutti una condizione pessima, infatti sto facendo giocare altri con forma buona e accettabile in regia (resistenza eccellente-buono-accettabile).
Ora, ho appena vinto una partita con uno degli avversari più ostici del girone (sono sotto di 180k per aver fatto una squadra competitiva :| ),ora mi attendono 2 o 3 giornate abbastanza semplici.
Cosa mi consigliate
Comincio ad allenare attacco come nei miei programmi, cercando di far salire la forma ai CC oppure sfrutto queste settimane per far salire la resistenza ai centrocampisti titolari (considerando che già la loro forma è bassa).
Altra domanda, la percentuale di allenamento: Ho 5 assistenti allenatori, non vorrei aumentarli per ragioni di bilancio : ) che percentuale è produttiva all allenamento?
Grazie mille

Allena attacco; allenare i giocatori nelle varie skills e poi rivenderli ad un buon prezzo è l'unico modo per "sopravvivere", ad hattrick. Per resistenza, attendi l'inizio della prossima stagione, quando vi sarà solo una partita a settimana: una buona occasione per fare un allenamento (come resistenza) i cui benefici ricadranno anche sui calciatori che non giocano.

Assistenti allenatori: la disputa è vecchia, ci sarà sicuramente qualche thread aperto, in questo senso. Ad ogni modo, io ti consiglierei 9 assistenti allenatori+ 1 allenatore portieri, oppure "solo" 10 assistenti allenatori. Fa in modo che la somma degli allenatori assistenti e dei preparatori dei portieri non superi il nr di 10, altrimenti si corrse il rischio di mandare in malora i frutti dell'allenamento, creando confusione.

Ciao ed in bocca al lupo.

macedone
08-01-2006, 13:00
Fai giocare i centrocampisti con resistenza più alta... Io all'inizio feci 3 settimane di resistenza, ma feci i salti mortali per vincere le prime partite, la forma media si alzò verso la 6°-7° giornata, ma vincevo tutte le partite nel 2° tempo...

Se alleni attacco io ti consiglio il 3-4-3, soprattutto fino alla VIII serie è utilizzabilissimo (visto anche che hai alcuni centrocampisti buoni...)

Allenamento 100% sempre e appena puoi 9 assistenti allenatori...

Mr _Lellino
08-01-2006, 14:03
Fai giocare i centrocampisti con resistenza più alta... Io all'inizio feci 3 settimane di resistenza, ma feci i salti mortali per vincere le prime partite, la forma media si alzò verso la 6°-7° giornata, ma vincevo tutte le partite nel 2° tempo...

Se alleni attacco io ti consiglio il 3-4-3, soprattutto fino alla VIII serie è utilizzabilissimo (visto anche che hai alcuni centrocampisti buoni...)

Allenamento 100% sempre e appena puoi 9 assistenti allenatori...
quoto

xomer
08-01-2006, 14:46
La resistenza per i centrocampisti è fondamentale .... quindi se hai vinto contro un avversario ostico e hai davanti 2/3 partite facili io valuterei seriamente di fare un allenamento in resitenza per alzarla in qualche CC importante .... perderai una settimana di allenamento per i tuoi attaccanti .... ma secondo me ne trarrai vantaggio soprattutto dopo, andando avavnti nella stagione, quando avrai recuperato una forma decente e il tuo centrocampo girerà al massimo


per quanto riguarda l'allenamento .... 100%, indipendentemente dal numero di assistenti ........ complimenti per la scelta di avere "solo 5 assistenti per esigenze di bilancio" .... meglio aumentare gradatamente in base a quelli che puoi permetterti, piano piano arriverai a 10 (o a 9+1 a seconda di quale corrente di pensiero vorrai seguire)

Jimmy_Dean
12-01-2006, 07:14
ritiro su il thread.
Sto allenando resistenza ma proprio uno dei 2 centrali a cui devo farla salire s'è infortunato per una settimana. Prende comunque parte all'allenamento oppure no? Nel caso rimetto attacco e stighez

venezia4ever
12-01-2006, 07:20
se oggi a fianco del suo nome c'è +1 prende l'allenamento...altrimenti nisba... ;)

Jimmy_Dean
12-01-2006, 07:29
Non ho capito scusami. Se me lo da come infortunato per una settimana lo prende senno no? Non è controsenso?
Si comunque è infortunato x 1 settimana.

Woody
12-01-2006, 08:59
Si, prende l'allenamento. Leggi le caratteristiche del giocatore e vedrai +1, "infortunato ma si allena".
Per il resto ti consiglio 100%, almeno 2 fisio e 10 ass allenatori.

Jimmy_Dean
14-01-2006, 18:59
Grazie mille delle delucidazioni.
Questa settimana di resistenza mi ha fruttato un doppio scatto a entrambi i centrocampisti, non potevo chiedere di meglio, parto con attacco : o
Un altro quesito, ho provato a fare un search ma non ho trovato niente, un attaccante schierato esterno prende comunque l'allenamento? Grazie : )

slaine
14-01-2006, 20:16
Un altro quesito, ho provato a fare un search ma non ho trovato niente, un attaccante schierato esterno prende comunque l'allenamento?
certo, l'esterno, così come il difensivo, sono ordini individuali...

Jimmy_Dean
14-01-2006, 22:20
certo, l'esterno, così come il difensivo, sono ordini individuali...
Perfetto, grazie, non avevo ben chiaro il concetto per quanto riguarda l'attaccante esterno, se fosse un riposizionamento o un ordine individuale = )