PDA

Visualizza Versione Completa : Strana partita...



IS_DukeIT
07-01-2006, 15:07
MI hanno fatto vedere questa partita, ho cercato nel forum per vedere se ne avevate già parlato, ma non ne ho trovato traccia, così ve la propongo: 59201554.
Magari qualcuno riesce a darmi una spiegazione logica ^^

Calaiò
07-01-2006, 15:11
MI hanno fatto vedere questa partita, ho cercato nel forum per vedere se ne avevate già parlato, ma non ne ho trovato traccia, così ve la propongo: 59201554.
Magari qualcuno riesce a darmi una spiegazione logica ^^

:eek: :eek: :eek:
assurdo...non credevo che potesse succedere una cosa simile

xxxblueyesxxx
07-01-2006, 15:14
:eek::eek::eek:
nn credo ai miei occhi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' IMPOSSIBILE!!!!!!!!!!!!!:eek:
Però overino quello...avrà perlomeno distrotto il pc!!!!:asd:

DiesIrae
07-01-2006, 15:34
a mio avviso strano ma possibile, nel senso che il random essendo tale ha beccato una partita che non avrebbe dovuto beccare. probabilmente una combinazione di eventi quasi impossibile da ripetere, quindi ci può stare. sperem che non tocchi a me la prossima ;)

slaine
07-01-2006, 15:35
mi sembra assurdo...no, dico, avete visto le valutazioni dei vari reparti del "perdente"???

steveguedz
07-01-2006, 15:37
Non esiste spiegazione logica a questa partita :confused: :confused: :confused:

Incredibile!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

Calaiò
07-01-2006, 15:44
Non esiste spiegazione logica a questa partita :confused: :confused: :confused:

Incredibile!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

:sisi: :sisi: la vincente è gestita dal computer e la perdente ha fatto 97% possesso palla :eek: :eek:

Gandino
07-01-2006, 15:50
:sisi: :sisi: la vincente è gestita dal computer e la perdente ha fatto 97% possesso palla :eek: :eek:


un conto è una squadra più debole che può fare il colpaccio, qui il tipo giocava da solo e ha perso cmq ultimamente mi sembra che il random stia crescendo di stagione in stagione

sun_eagle
07-01-2006, 16:08
In effetti si esagera!
Giusto che esista il random ma non a questi livelli...

HLaW
07-01-2006, 16:13
un conto è una squadra più debole che può fare il colpaccio, qui il tipo giocava da solo e ha perso cmq ultimamente mi sembra che il random stia crescendo di stagione in stagione


Quello ke dicevo io la skorsa stagione all'autore del Post..... il random mi ha fatto perdere 3 partite kon 3-4 gol di skarto dove su Una ero superiore e su le altre giokavo in kasa ed ho fatto 2-3 punti di hatstats in meno.... spero dopo averji fatto notare questa partita... si ravveda il noto KK alias IS_Duke, e konkordi ke su Ht oramai il 50% è randomizzato!....^^

xomer
07-01-2006, 16:38
... ke su Ht oramai il 50% è randomizzato!....^^

spero proprio di no, altrimenti non vale la pena programmare a lunga scadenza, allenare giovani, etc. etc etc ....... cmq secondo me la partita in questione va oltre ogni logica, anche quella del random ..... deve esserci stato un errore, dai, non è possibile una cosa del genere ...... non c'è random, non c'è kuldom che tenga!!!!!!!!!!

IS_DukeIT
07-01-2006, 16:42
konkordi ke su Ht oramai il 50% è randomizzato!....^^Che una parte sia random è logico e giusto perchè il risultato non deve poter essere predeterminato, ma qui o si sta esagerando o ci sono degli evidenti bugs nel motore di hattrick...

Real
07-01-2006, 16:50
Ragazzi come ve lo spiegate che alcune persone vincono alla lotteria?

Eppure le probabilità sono bassissime. Una su milioni. È più probabile che si venga

centrati in pieno da un fulmine che vincere a certe lotterie...

Eppure ogni tanto qualcuno vince...

In questa partita è successo qualcosa che non è impossibile...

Solo è altameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeente improbabile.

HLaW
07-01-2006, 16:57
Ragazzi come ve lo spiegate che alcune persone vincono alla lotteria?

Eppure le probabilità sono bassissime. Una su milioni. È più probabile che si venga

centrati in pieno da un fulmine che vincere a certe lotterie...

Eppure ogni tanto qualcuno vince...

In questa partita è successo qualcosa che non è impossibile...

Solo è altameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeente improbabile.






bè allora se leggi il mio post sopra...... ho vinto "3 volte alla lotteria" io???
.... hattrick mi sta skadendo...

IS_DukeIT
07-01-2006, 17:31
bè allora se leggi il mio post sopra...... ho vinto "3 volte alla lotteria" io???
.... hattrick mi sta skadendo...Le tue potevano rientrare nel normale random... il game in discussione no ^^

Kerff
07-01-2006, 19:05
Beh oddio... spero che cose del genere non succedano troppo di frequente, però c'è da dire che i due goal sono stati subiti su SE, o almeno il primo sicuramente è uno SE colpo di testa, il secondo non ne sono sicuro ma penso sia dovuto alla scarsa resistenza del difensore, anche se è molto raro.
Quindi c'è da dire che la difesa impenetrabile di Lyrae ha comunque retto al ridicolo attacco dell' avversario, e il possesso quasi totale di palla ha impedito agli avversari di avere azioni, ma non credo che gli SE dipendano dal possesso palla.
Di contro Lyrae non aveva un attacco così forte, anche se sicuramente avrebbe potuto fare un sacco di goal, ma probabilmente ha avuto sfortuna nella distribuzione degli attacchi, tanto è vero che il goal è arrivato dalla destra, dove l' attacco era scarso. Probabilmente se avesse giocato attacco al centro avrebbe valorizzato di più le occasioni da goal.

Insomma secondo me la partita è giustificabile con una buona dose di sfortuna, ma la cosa importante è che il manager di quella squadra avrebbe potuto costruire la propria fortuna con un po' di accortezza. Sapendo di avere un solo lato dell' attacco più forte della sua difesa, e nemmeno di molto, avrebbe potuto puntare su quello, sapendo oltretutto di dominare negli altri reparti. Così come avrebbe potuto rinunciare all' ala verso il centro per schierarla offensiva e per potenziare ulteriormente l' attacco centrale schierare offensivi anche i centrocampisti. Poi è chiaro che nessuno andrebbe a pensare a una sconfitta da un avversario simile, ma la palla è rotonda e nulla va sottovalutato :p

Questo è quello che penso io, ma per un' analisi migliore sarebbe interessante sentire cosa ne pensa Lestat che a confutare risultati apparentemente random è un genio :D

Aethiss
07-01-2006, 19:37
bè allora se leggi il mio post sopra...... ho vinto "3 volte alla lotteria" io???
.... hattrick mi sta skadendo...

Posta l'id delle partite. Sono curioso di vedere Quanto c'entri il random ..

Mimix
07-01-2006, 20:49
...
Questo è quello che penso io, ma per un' analisi migliore sarebbe interessante sentire cosa ne pensa Lestat che a confutare risultati apparentemente random è un genio :D

Lestaaaaaat...
sorgi dall'oscurità per illuminarciiiiii :D

Approvo... Lestat è quasi sempre convincente a spiegare i fenomeni del dio Random :asd:

Giöch
07-01-2006, 21:35
Sono d'accordo nel dire che il pallone è rotondo, che nel calcio non vince sempre il più forte e che a volte è solo questione di.. culdom, ma perdere da una squadra che ha mantenuto il possesso palla per 4 minuti e mezzo su novanta ha del ridicolo! Avete mai visto una partita di calcio reale con una superiorità tanto marcata??? Nemmeno una squadra della pensione di mio nonno contro il milan farebbe così poco possesso!

venezia4ever
07-01-2006, 22:13
lestat?? ci illumini o non trovi spiegazione nemmeno te?

Mr _Lellino
08-01-2006, 02:41
incredibile

MgPlex
08-01-2006, 03:56
la squadra "inesistente" ha fatto 2 goal su special event,sennò avrebbe perso 1-0...

credo che una bella fetta della spiegazione sia questa ;)

soprattutto il secondo SE è molto raro da vedere...
ma non impossibile...

ripeto,non poteva fare azioni con quel centrocmapo,ma gli SE si,ne ha avuti 2 e ha vinto..

poi l'attacco della perdente non era così mostruoso,ecco perchè magari ha realizzato poco rispetto alle azioni avute...

è sicuramente randomhattrick,ma almeno qua una spiegazione ben visibile secondo me c'è,non mi sconvogle piu di tanto ad essere sinceri :)

jewel80
08-01-2006, 04:29
se avessi perso io in quel modo avrei fatto un melodramma epico.......x non dire mooooooooolto peggio......;)

cmq a parte gli SE....dai...come può perdere????????????????????????????

Kerff
08-01-2006, 11:23
cmq a parte gli SE....dai...come può perdere????????????????????????????

Senza gli SE non poteva perdere. Al massimo poteva pareggiare. Però gli SE esistono e bisogna tenerne conto :p

DiesIrae
08-01-2006, 13:28
....(segue)
ma poi perchè andare in cerca di una spiegazione? hattrick è il gioco che ha permesso ad una squadra di fare lo 0-7-3 e vincere alla grande contro i superfavoriti svedesi inventori del gioco (ben gli stà). quello che voglio dire è che c'è di ben peggio di una partita buggata: prendere o lasciare :D

Gandino
08-01-2006, 14:09
il problema è che il fattore random dovrebbe incidere fino ad un certo punto invece incide così tanto e troppo spesso che accadono cose del genere.

e non venitemi a dire che la spiegazione c'è ecc... perchè cose come queste sono DIFETTI del gioco belli e buoni.
una squadra di A può perdere con una di C2 a volte ma non contro i pulcini.

Poi se vogliamo sempre giustificare ogni caxxata di hattrick faccamolo(fatelo anzi)

Nel mio girone sono ormai due stagioni che vincono le squadre più scarse del girone e tutti ci guardiamo chiedendoci come mai.
Una ha vinto due stagioni fa appena salita poi la scorsa è arrivata ultima (qando invece era migliorata).
c'è qualcosa di un pò troppo casuale

jewel80
08-01-2006, 14:36
concordo......un pò di random è ok...ma non esageriamo,dapo mi toccherà distruggere il computer a mazzate... :)

Kerff
08-01-2006, 15:53
Poi se vogliamo sempre giustificare ogni caxxata di hattrick faccamolo(fatelo anzi)

Se ogni partita persa in cui la probabilità di vittoria era 99% vogliamo definirla ca***ta di hattrick, fatelo :p

Però sappiamo tutti che hattrick si basa sulle probabilità, e un 100% non può esistere, è stato progettato così e funziona così, prendere o lasciare.
Il motore di gioco non è un coso che fa di testa sua, segue delle regole precise, anche se i bug esistono. Ma i bug normalmente sono generalizzati (vedi difese sinistre altissime :D ) e non accadono per una sola partita.

Le spiegazioni esistono, e si basano sulle regole del motore di gioco, che poi non si abbia voglia di accettarle perchè si vorrebbe credere che se un evento ha il 99% di possibilità di accadere debba accadere sempre, è un altro discorso. Ma il random non è altro che una componente di Hattrick, non tanto diversa dalla possibilità di venir centrati da un fulmine uscendo dalla macchina o che un piccione defecando ( :D ) centri allegramente la nostra testa in una piazza di mille persone (sgrat :p )

Ci si arrabbia quando questo succede, ma si sa che può succedere, quindi non è il caso di farne un dramma... in fondo contribuisce ad aggiungere un po' di sale ad Hattrick :p

Keeperofnaples
08-01-2006, 18:18
Quota:
Originally Posted by Gandino
Poi se vogliamo sempre giustificare ogni caxxata di hattrick faccamolo(fatelo anzi)



Se ogni partita persa in cui la probabilità di vittoria era 99% vogliamo definirla ca***ta di hattrick, fatelo

Però sappiamo tutti che hattrick si basa sulle probabilità, e un 100% non può esistere, è stato progettato così e funziona così, prendere o lasciare.
Il motore di gioco non è un coso che fa di testa sua, segue delle regole precise, anche se i bug esistono. Ma i bug normalmente sono generalizzati (vedi difese sinistre altissime ) e non accadono per una sola partita.

Le spiegazioni esistono, e si basano sulle regole del motore di gioco, che poi non si abbia voglia di accettarle perchè si vorrebbe credere che se un evento ha il 99% di possibilità di accadere debba accadere sempre, è un altro discorso. Ma il random non è altro che una componente di Hattrick, non tanto diversa dalla possibilità di venir centrati da un fulmine uscendo dalla macchina o che un piccione defecando ( ) centri allegramente la nostra testa in una piazza di mille persone (sgrat )

Ci si arrabbia quando questo succede, ma si sa che può succedere, quindi non è il caso di farne un dramma... in fondo contribuisce ad aggiungere un po' di sale ad Hattrick
:sisi:

IS_DukeIT
08-01-2006, 20:00
Non posso pensare ad una spiegazione basata sui SE, perchè quella squadra doveva perdere 10-0, anche segnando 5 goals per SE dovrebbe perdere ugualmente alla grande; è vero che in linea teorica alla roulette potrebbe uscire sempre lo "0", ma non succede ;)
Secondo me bisognerebbe capire quante partite così sono avvenute, se più di una la cosa comincerebbe ad essere preoccupante e, in questo caso, se Hattrick vuole assomigliare sempre di più al calcio reale, dovrebbero intervenire per correggere il motore, perchè nel calcio reale una cosa del genere non può avvenire.
Io comunque spero si tratti di un bug, magari associato all'introduzione delle nuove routine di programmazone per la creazione e gestione delle squadre bot.

Omega_Weapon
08-01-2006, 20:05
*sviene*

Kerff
08-01-2006, 20:32
Con quell' attacco se avesse vinto 10-0 allora sì che avremmo dovuto scandalizzarci :p

Calaiò
08-01-2006, 20:53
pensadoci bene credo che ci sia stato qualche errore, ricordate in settimana c' è stato l' errore sul calcolo della difesa laterale e poi mi sembra che un solo goal è stato fatto su special event...speriamo che hattrick che si riprenda al più presto

IS_DukeIT
08-01-2006, 20:54
Con quell' attacco se avesse vinto 10-0 allora sì che avremmo dovuto scandalizzarci :p
Era un attacco a tre punte, insufficiente alto, contro una difesa centrale debole molto basso... ed aveva il 97% di possesso ^^

Kerff
08-01-2006, 20:58
Ma ricordati che il 60% delle azioni sono sulle fasce, dove aveva un attacco tremendo e scarso contro una difesa debole.
Certo ha sbagliato 4 azioni (perchè credo proprio ne abbia ottenute 10 grazie al possesso) ed è sicuramente sfortuna, però non ha fatto molto per sfruttare le altre 6 :p

Exelion
08-01-2006, 21:01
Pura e semplice sfiga... il motore del gioco funziona, prova ne è il fatto che di partite come questa ne capitano una su varie migliaia.

jack58
08-01-2006, 21:28
....(segue)
ma poi perchè andare in cerca di una spiegazione? hattrick è il gioco che ha permesso ad una squadra di fare lo 0-7-3 e vincere alla grande contro i superfavoriti svedesi inventori del gioco (ben gli stà). quello che voglio dire è che c'è di ben peggio di una partita buggata: prendere o lasciare :D



MA DAI!! :eek:
Per favore, potresti postare l' ID di quella partita?
Mi piacerebbe proprio vedere i resoconti e i livelli dei reparti :asd: :asd:

IS_DukeIT
09-01-2006, 14:41
Ma ricordati che il 60% delle azioni sono sulle fasce, dove aveva un attacco tremendo e scarso contro una difesa debole.
Certo ha sbagliato 4 azioni (perchè credo proprio ne abbia ottenute 10 grazie al possesso) ed è sicuramente sfortuna, però non ha fatto molto per sfruttare le altre 6 :pMa se con il 97% di possesso dovrebbe aver ottenuto solo 10 azioni, non si capirebbe allora perchè con il 55% di possesso una squadra sia riuscita a fare 10 goals ^^ (vedi thread http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=23378 )

Marko
15-01-2006, 22:41
partita serie A svedese di oggi......63772391