PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè ho perso così malamente?



Giullare
04-01-2006, 13:04
Questo è l'id della partita. 59139514

Perchè ho preso 7 pere? In tutta la cronaca sembra che esista solo lui in campo. Eppure non mi sembrava la disparità fosse così accentuata. Non capisco...
Sono demoralizzato, due amichevoli e due sonore sconfitte. :(

AboveTheLaw
04-01-2006, 13:11
avevi un solo attacco decente, e soprattutto hai perso a centrocampo(guarda il possesso palla), specialmente nel secondo tempo (i registi oltre a regia DEVONO avere almeno buono in resistenza per essere considerati tali).

se sei principiante ti consiglio le guide di htita (che trovi sulla sinistra nella home page) che ti chiariscono questi ed altri dubbi) ;)

Giullare
04-01-2006, 13:21
Ho come l'impressione che prenderò mazzate tutto il campionato....

Diablix
04-01-2006, 13:40
Beh, praticamente ti ha superato quasi ovunque ^^''
A centrocampo ti ha massacrato, purtroppo un rapporto del 62% comporta ottime possibilità di sconfitta anche con una leggera superiorità nel resto del campo ^^

Poi, detto questo:
1) Sei in IX. In IX ci sono i niubbi (in senso buono eh) e tu hai avuto la fortuna di sistemare le cose con qualche settimana di anticipo.
Ti sembrerà di avere una marea di cose da sistemare... tranquillo, è normale. Vale anche per gli altri. Vale anche per chi è stato promosso vincendo tutte le partite. Fai un bel respiro e, se non le hai già lette, leggi le guide.
Se le hai lette metti in pratica i loro insegnamenti, fidati sono fatte bene ;)

2) Giovedì fai un altro giro di resistenza.. e se la resistenza media sarà sotto a buono fanne un'altra anche durante la prima settimana di campionato: meglio fare 2-3 settimane con forma scandalosa e perdendo un allenamento che non giocare un'intera stagione con un centrocampo vergognoso, fidati. Io mi son visto costretto a fare una settimana di resistenza alla 3a settimana ed è stata una scelta vincente ;)

3) Le amichevoli non contano nulla. Io ho perso le prime 3 amichevoli e le prime 2 partita ufficiali (ultima della stagione 26 e la prima di coppa dell'anno scorso) ma sono arrivato primo in campionato.. quindi non ti demoralizzare, se segui i consigli e leggi le guide i risultati arriveranno :) E buona fortuna... che fa sempre comodo ;)

RedAndBlu
04-01-2006, 13:46
Confermo tutto quello che ha scritto Diablix e aggiungo che le uniche amichevoli "perse" veramente sono:
1) quelle dove perdi l'allenamento (succede)
2) quelle con pochi spettatori

Mr _Lellino
04-01-2006, 13:47
Beh, praticamente ti ha superato quasi ovunque ^^''
A centrocampo ti ha massacrato, purtroppo un rapporto del 62% comporta ottime possibilità di sconfitta anche con una leggera superiorità nel resto del campo ^^

Poi, detto questo:
1) Sei in IX. In IX ci sono i niubbi (in senso buono eh) e tu hai avuto la fortuna di sistemare le cose con qualche settimana di anticipo.
Ti sembrerà di avere una marea di cose da sistemare... tranquillo, è normale. Vale anche per gli altri. Vale anche per chi è stato promosso vincendo tutte le partite. Fai un bel respiro e, se non le hai già lette, leggi le guide.
Se le hai lette metti in pratica i loro insegnamenti, fidati sono fatte bene ;)

2) Giovedì fai un altro giro di resistenza.. e se la resistenza media sarà sotto a buono fanne un'altra anche durante la prima settimana di campionato: meglio fare 2-3 settimane con forma scandalosa e perdendo un allenamento che non giocare un'intera stagione con un centrocampo vergognoso, fidati. Io mi son visto costretto a fare una settimana di resistenza alla 3a settimana ed è stata una scelta vincente ;)

3) Le amichevoli non contano nulla. Io ho perso le prime 3 amichevoli e le prime 2 partita ufficiali (ultima della stagione 26 e la prima di coppa dell'anno scorso) ma sono arrivato primo in campionato.. quindi non ti demoralizzare, se segui i consigli e leggi le guide i risultati arriveranno :) E buona fortuna... che fa sempre comodo ;)

sante parole

Giullare
04-01-2006, 13:48
Beh, praticamente ti ha superato quasi ovunque ^^''
A centrocampo ti ha massacrato, purtroppo un rapporto del 62% comporta ottime possibilità di sconfitta anche con una leggera superiorità nel resto del campo ^^

Poi, detto questo:
1) Sei in IX. In IX ci sono i niubbi (in senso buono eh) e tu hai avuto la fortuna di sistemare le cose con qualche settimana di anticipo.
Ti sembrerà di avere una marea di cose da sistemare... tranquillo, è normale. Vale anche per gli altri. Vale anche per chi è stato promosso vincendo tutte le partite. Fai un bel respiro e, se non le hai già lette, leggi le guide.
Se le hai lette metti in pratica i loro insegnamenti, fidati sono fatte bene ;)

2) Giovedì fai un altro giro di resistenza.. e se la resistenza media sarà sotto a buono fanne un'altra anche durante la prima settimana di campionato: meglio fare 2-3 settimane con forma scandalosa e perdendo un allenamento che non giocare un'intera stagione con un centrocampo vergognoso, fidati. Io mi son visto costretto a fare una settimana di resistenza alla 3a settimana ed è stata una scelta vincente ;)

3) Le amichevoli non contano nulla. Io ho perso le prime 3 amichevoli e le prime 2 partita ufficiali (ultima della stagione 26 e la prima di coppa dell'anno scorso) ma sono arrivato primo in campionato.. quindi non ti demoralizzare, se segui i consigli e leggi le guide i risultati arriveranno :) E buona fortuna... che fa sempre comodo ;)


Mi hai davvero rincuorato, giuro. E' che mi sono demoralizzato, fa sempre bene vincere e cominciare bene e perdere per 7-0 alla seconda amichevole è brutto. Ora sto allenando per la seconda settimana resistenza come mi hai scritto anche tu, speriamo che le cose cambino facilmente. Devo tenere la squadra che è per un bel pò dato le finanze. Mi si sono infortunati 2 giocatori in questa amichevole. 1 settimana uno e l'altro 2. E' il caso che prenda un medico?

max1984
04-01-2006, 13:54
Mi valutate la mia prossima partita di coppa?

Centrocampo: debole (basso)
Difesa Destra: scarso (basso)
Difesa Centrale: debole (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (basso)
Attacco Destro: debole (basso)
Attacco Centrale: debole (basso)
Attacco Sinistro: debole (basso)

queste sono le mie valutazioni!

Centrocampo: tremendo (basso)
Difesa Destra: accettabile (molto alto)
Difesa Centrale: accettabile (alto)
Difesa Sinistra: eccellente (alto)
Attacco Destro: insufficiente (molto alto)
Attacco Centrale: eccellente (alto)
Attacco Sinistro: accettabile (basso)

e queste quelle del mio avversario! inferiore in tutto tranne che ha centrocampo dove prevalgo e nn di poco!
voi che dite? posso farcela!

Diablix
04-01-2006, 14:05
Con un centrocampo del genere il tuo avversario non ha speranze... avrai percentuale di possesso palla del 72% circa (si calcola facendo TuoCC/TuoCC+CCAvversario... tutto calcolato in numero di sottolivelli.. quindi 13/(13+5) ) con una percentuale del genere dovresti aver mooolta sfiga per perdere.

Di solito basta la superiorità a centrocampo + una a scelta tra difesa e attacco per vincere tranquillamente.. visto che pompare l'attacco non è così semplice prova a mettere tutti i centrocampisti difensivi e le ali difensive o meglio ancora tm per alzare ulteriormente il centrocampo.. con un possesso palla ben superiore al 70% segni anche con un attacco Tremendo :p

PS: Non è che per caso gioca con contropiede? Se è così diventa tutto + complicato :/

victor59
04-01-2006, 14:06
Mi hai davvero rincuorato, giuro. E' che mi sono demoralizzato, fa sempre bene vincere e cominciare bene e perdere per 7-0 alla seconda amichevole è brutto. Ora sto allenando per la seconda settimana resistenza come mi hai scritto anche tu, speriamo che le cose cambino facilmente. Devo tenere la squadra che è per un bel pò dato le finanze. Mi si sono infortunati 2 giocatori in questa amichevole. 1 settimana uno e l'altro 2. E' il caso che prenda un medico?

Sarà monotono ma il consiglio è sempre lo stesso... Butta un occhio sulle guide di HTIta e troverai le risposte per quanto riguarda i medici necessari per la guarigione dei tuoi giocatori. Non ti demoralizzare, pianifica la tua stagione con calma e non avere paura a chiedere consigli e vedrai che tutto andrà per il meglio anche senza il "fattore C" :asd: :up:

:D

max1984
04-01-2006, 14:11
No nn usa contropiede...nn usa nessuna tattica! i centrocampisti che ho nn hanno caratteristiche difensive! se li metto difensivi perdo qualcosa nella valutazione del centrocampo?

Diablix
04-01-2006, 14:20
Mi hai davvero rincuorato, giuro. E' che mi sono demoralizzato, fa sempre bene vincere e cominciare bene e perdere per 7-0 alla seconda amichevole è brutto.

Tranquillo succede a tutti :P
Come ti ho gia detto io ho perso le mie prime 5 partite (fortuna che non contavano nulla :p ) e per il resto sarei a 15 vittorie consecutive nelle partite ufficiale se non avessi pareggiato per sfiga la 2nda di campionato.
Per carità... questo non significa che di sicuro avrai vita facile, le vittorie bisogna guadagnarsele... vuol dire soltanto che se perdi all'inizio non c'è nulla di male. Il campionato è lungo e c'è tutto il tempo per recuperare eventuali sconfitte iniziali ^^


Devo tenere la squadra che è per un bel pò dato le finanze.

Nessuno ha i miliardi all'inizio ^_^
Se si escludono i giovani da allenare io dopo un'intera stagione ho potuto spendere solo circa 500k per comprare giocatori.. gran parte dei quali son venuti dai premi promozione e skill trading.
Ecco, volendo potresti cominciare a leggerti qualche guida sullo skill trading.. all'inizio non ci farai i miliardi, ma qualche spicciolo sì :p


Mi si sono infortunati 2 giocatori in questa amichevole. 1 settimana uno e l'altro 2. E' il caso che prenda un medico?

Se sono da allenare o hanno almeno 25 anni e sono titolari sì, altrimenti lascia stare. Se non ne hai neanche uno però ti consiglio di prendere un fisioterapista ^^

Diablix
04-01-2006, 14:27
No nn usa contropiede...nn usa nessuna tattica! i centrocampisti che ho nn hanno caratteristiche difensive! se li metto difensivi perdo qualcosa nella valutazione del centrocampo?

No, ci rimetti in attacco.
Se sei in grado di pompare molto l'attacco alza quello, ma solitamente chiudersi in difesa è molto più semplice che pompare l'attacco.
Prova ad utilizzare Hattrick Organizer e a fare delle prove con quello.. puoi anche tentare di simulare la partita con Team Analyzer (che però non tiene conto degli Special Events) che non sarà il massimo dell'affidabilità ma all'inizio può far comodo per vedere se una scelta è meglio di un'altra ^^'

BlueHawk_2005
12-01-2006, 17:30
Giullare scaricati Hattrick Organaizer che li le prove spostando i vari giocatori ti riescono semplici e vedi subito che effetto hanno "almeno nei numeri" sul campo.
(si HO mi ha tradito troppe volte -.-) pero' è utile.
Per gli infortuni magari hai la percentuale di allenamento al 100% cosa che aumenta la possibilità di infortuni... occhio che l'altranno io non lo sapevo e le infermerie rigettavano gente da quanto erano piene...

^Rents^
12-01-2006, 17:35
Quoto tutto e aggiungo la mia esperienza da niubbo (squadra da poco piu' di 1 mese)


Beh, praticamente ti ha superato quasi ovunque ^^''
A centrocampo ti ha massacrato, purtroppo un rapporto del 62% comporta ottime possibilità di sconfitta anche con una leggera superiorità nel resto del campo ^^

Poi, detto questo:
1) Sei in IX. In IX ci sono i niubbi (in senso buono eh) e tu hai avuto la fortuna di sistemare le cose con qualche settimana di anticipo.
Ti sembrerà di avere una marea di cose da sistemare... tranquillo, è normale. Vale anche per gli altri. Vale anche per chi è stato promosso vincendo tutte le partite. Fai un bel respiro e, se non le hai già lette, leggi le guide.
Se le hai lette metti in pratica i loro insegnamenti, fidati sono fatte bene ;)

2) Giovedì fai un altro giro di resistenza.. e se la resistenza media sarà sotto a buono fanne un'altra anche durante la prima settimana di campionato: meglio fare 2-3 settimane con forma scandalosa e perdendo un allenamento che non giocare un'intera stagione con un centrocampo vergognoso, fidati. Io mi son visto costretto a fare una settimana di resistenza alla 3a settimana ed è stata una scelta vincente ;)

3) Le amichevoli non contano nulla. Io ho perso le prime 3 amichevoli e le prime 2 partita ufficiali (ultima della stagione 26 e la prima di coppa dell'anno scorso) ma sono arrivato primo in campionato.. quindi non ti demoralizzare, se segui i consigli e leggi le guide i risultati arriveranno :) E buona fortuna... che fa sempre comodo ;)

Ho ricevuto la squadra un paio di giorni prima la penultima di campionato...e ho vinto :eek: ovviamente perche' sono un esperculo e il fattore C ha rullato facendomi vincere 3 a 1 con minor possesso e minori valutazioni ma vabbe' :D
Mi raccomando il centrocampo, è la chiave per la vittoria.
E per le amichevoli non ti preoccupare, io gioco quasi tutte le amichevoli internazionali e becco almeno 5 gol a partita...pero' mi intasco qualche k (che giocando in italia non vedrei manco morto) e faccio un po' di esperienza aggratis. Vedrai che quando pensi agli allenamenti, alla xp, e ai soldi i 5 o 6 gol non ti peseranno piu' :sisi: