PDA

Visualizza Versione Completa : Effetti del bug



Zelgadis
04-01-2006, 10:04
A me è andata di lusso dato che ho sconfitto un avversario più forte (meno male che ho attaccato sulla sua destra :asd: )

E a voi?

giuntaman
04-01-2006, 10:05
A me è andata di lusso dato che ho sconfitto un avversario più forte (meno male che ho attaccato sulla sua destra :asd: )

E a voi?

ma secondo te ci stava male nell'altro thread che parlava del bug ?

Zelgadis
04-01-2006, 10:06
ma secondo te ci stava male nell'altro thread che parlava del bug ?
Lì l'ho già detto, ma volevo mettere il sondaggio per vedere come è andata agli utenti del forum :p

Rainfall
04-01-2006, 10:10
io ho vinto contro una squadra di IX ma vorrei che il turno fosse rifatto,il danno c'è stato ed ha sfavorito molta gente

giuntaman
04-01-2006, 10:12
Lì l'ho già detto, ma volevo mettere il sondaggio per vedere come è andata agli utenti del forum :p

vabbè... ma è un pò inutile...
xkè chi ha perso dirà che è colpa del bug :D:D
:P

alla fine le percentuali diranno chi ha vinto e chi ha perso :D:D :PP

ZAGLF
04-01-2006, 10:19
ho votato e, come ho scritto nel "mio" post di richiesta spiegazioni, il BUG ha senz'altro generato compensi, ma anche randomHT ha fatto la sua parte.

Il punto è: come è possibile che ad inizio stagione (TS e fiducia a livelli standard per tutti) accadano partite incomprensibili? è il BUG ad avere drogato il risultato finale, oppure lo scandalo-toto-risultati (59088670, 59089529 e 59089105 ad esempio) è HT-normale?

bah..... aspetteremo le partite di campionato per capire di più...

Celadan
04-01-2006, 10:22
vinto nonostante attaccassi sulla destra (ossia contro la famigerata difesa sinistra superpompata).

Zelgadis
04-01-2006, 10:24
vabbè... ma è un pò inutile...
xkè chi ha perso dirà che è colpa del bug :D:D
:P

alla fine le percentuali diranno chi ha vinto e chi ha perso :D:D :PP
Beh, basta essere un po' onesti nel leggere la propria gara.

Il problema è che ripetere le partite peggiorerebbe la situazione. Le due ore (io ho fatto anche un po' di supplementari) come un ebete a soffrire davanti all'HT-live non mi possono dire di buttarle così. Toglierebbero tutto il divertimento del gioco...

Mr _Lellino
04-01-2006, 10:25
perso contro una di VI nonostante il mio CC superiore di 3 sottolivelli, ma il bug non ha influito

Rainfall
04-01-2006, 10:29
Beh, basta essere un po' onesti nel leggere la propria gara.

Il problema è che ripetere le partite peggiorerebbe la situazione. Le due ore (io ho fatto anche un po' di supplementari) come un ebete a soffrire davanti all'HT-live non mi possono dire di buttarle così. Toglierebbero tutto il divertimento del gioco...
il divertimento secondo me non deve essere alterato da effetti esterni al motore di gioco leggasi bug
se poi bisogna fare un discorso "morte tua vita mia" è inutile fare sondaggi solo perchè si è beneficiato del bug e si sta dalla parte dei vincitori
scusa la franchezza ma io la vedo così

kingpin
04-01-2006, 10:35
Io non ho potuto votare in quanto fra le opzioni non c'e :
HO VINTO CON ENORME FATICA PER COLPA DEL BUG

Ripeto come ho detto pure in un altro 3d io ieri ho giocato attacco sulle fasce, mentre il mio avversario di IX serie ha puntato sull'attacco al centro, ebbene dopo la pompata alle difese laterali sono riuscito a spuntarla soltanto ai supplementari.

Zelgadis
04-01-2006, 10:41
il divertimento secondo me non deve essere alterato da effetti esterni al motore di gioco leggasi bug
se poi bisogna fare un discorso "morte tua vita mia" è inutile fare sondaggi solo perchè si è beneficiato del bug e si sta dalla parte dei vincitori
scusa la franchezza ma io la vedo cosìMa io infatti ho ammesso che il bug mi ha aiutato. Non è il "morte tua vita mia" il discorso che volevo fare.
Proprio perché dalla parte di quelli che ne hanno usufruito, volevo sentire l'opinione di chi stava dall'altra parte (e misurare un po' quanti erano).


Dovevano fare il testing, il bug NON doveva esserci su questo penso siamo tutti d'accordo. Ma il danno ormai è fatto. L'unica cosa è che si dovrebbe dare un'analisi lucida.
Innanzi tutto il bug era per entrambe le squadre, quindi dipende da come uno ha schierato la propria squadra.
Tralasciando la sofferenza della diretta (e credimi, è la cosa che mi roderebbe di più) di una ripetizione, io ho avuto due infortunati e ho ceduto ben tre giocatori nel dopo partita (uno dei quali giocava).
Se si ripete che fanno mi cancellano gli infortuni? E le vendite? E se il giocatore che ho venduto si rompe? Chi l'ha comprato ritenendolo giustamente sano potrebbe arrabbiarsi, o no?

Non si può cmq fare. Si può prendere come errore arbitrale, manderò una mail al mio avversario ammettendo di aver aveuto fortuna, ma il masochismo di volerla ripetere no. In fondo io ho schierato la squadra cercando di vincerla, il bug non è mica colpa mia.
E' un martedì nero di Hattrick, ma una ripetizione lo avrebbe fatto diventare nerissimo (tutto ovviamente IMHO).

Rainfall
04-01-2006, 10:54
Io non ho potuto votare in quanto fra le opzioni non c'e :
HO VINTO CON ENORME FATICA PER COLPA DEL BUG


Idem anche io.
@Zelgadis Ripeto secondo me c'è stato un danno procurato evidente e palese a diversi utenti che devono essere risarciti e delle scuse se ne fanno ben poco, se vengono messe avanti eventuali cessioni mancate od effettuate ma sempre e comunque preventitvate in una programmazione stagionale credo che il danno procurato a chi faceva della coppa un ammortizzatore economico con gli incassi destinati a tappare economie disastrate sia ben maggior in ragione del fatto che c'è stato un danno evidente.
Se ci fosse la possibilità di far slittare di una settimana la coppa (non credo che andrebbe a cozzare con gli ht masters) secondo me sarebbe la decisione più giusta

ZAGLF
04-01-2006, 10:54
Non si può cmq fare. Si può prendere come errore arbitrale, manderò una mail al mio avversario ammettendo di aver aveuto fortuna, ma il masochismo di volerla ripetere no. In fondo io ho schierato la squadra cercando di vincerla, il bug non è mica colpa mia.
E' un martedì nero di Hattrick, ma una ripetizione lo avrebbe fatto diventare nerissimo (tutto ovviamente IMHO).

Sono d'accordo, ma ciò non toglie l'incazzatura e la volonta di creare BUG-ad-hoc nella mia serie .... e mi scuserò anche per questo, ma intendo far capire che far crescre HT non significa "impestarlo di miriadi di modifiche", ma dargli realismo.... e non duttiglità e realismo come intendono loro nel post di HT-Johan....

chi condivide la mia scelta aderisca alla mia federazione "temporanea" :D

Zelgadis
04-01-2006, 10:55
Io non ho potuto votare in quanto fra le opzioni non c'e :
HO VINTO CON ENORME FATICA PER COLPA DEL BUG

Beh, ti capisco, ma cmq a parte farti salire la pressione, il bug non ha creato altri danni alla tua squadra in quanto il risultato finale è stato quello.

In realtà avevo pensato mettere due sole opzioni: il bug ha influito sul risultato, il bug non ha influito: ma così è più chiaro che intendevo il risultato e non l'andamento (quello è ovvio: tutte le partite sono andate diversamente da come dovevano) ;)

emago
04-01-2006, 10:56
quoto.
lo ammetto, ho vinto (ma probabilmente avrei vinto anche senza bug) ma il discorso da fare riguarda la credibilità del sistema hattrick.
premesso che il bug non ci doveva essere, tornare indietro toglierebbe ancora più credibilità al gioco.
hai ragione: si consideri il tutto come una megasvista arbitrale generalizzata, della quale peraltro hanno beneficiato squadre a casaccio che avevano piazzato giocatori in un certo modo o avevano impostato una determinata tattica indipendentemente dal bug.

kingpin
04-01-2006, 11:11
Beh, ti capisco, ma cmq a parte farti salire la pressione, il bug non ha creato altri danni alla tua squadra in quanto il risultato finale è stato quello.

Fortunatamente come dici tu non ho avuto danni alla squadra ma pensa che ho vinto ai supplementari contro una squadra di ben 4 categorie inferiori alla mia con 43 stelle contro le 25,5 stelle del mio avversario penso che sono differenze notevoli queste ed ho sofferto.
Immagina quante squadre erano a livelli simili e il bug ha favorito una delle due a seconda degli orientamenti offensivi e difensivi.
Secondo me il bug c'e' stato ha favorito qualcuno e penalizzato qualcun'altro e bisogna andare avanti cercando di non ripetere gli errori che hanno portato alla realizzazione di tutto cio'.

xomer
04-01-2006, 11:29
Le due ore (io ho fatto anche un po' di supplementari) come un ebete a soffrire davanti all'HT-live non mi possono dire di buttarle così. Toglierebbero tutto il divertimento del gioco...

Pensa a quelli che sono rimasti 2 ore come ebeti a soffrire davanti al video vedendo la propria squadra perdere contro una molto + debole per aver attaccato l'avversario sulle fasce o, peggio ancora, sulla sua difesa SX!!!!!!!!

Non è il mio caso, ma bisogna cmq cercare di mettersi nei panni degli altri, magari c'è qualcuno che contava molto sull'incasso del 2° turno di coppa per risollevare le finanze ..... un conto è perdere per meriti altrui, un conto per un bug di un programma che ha tutto il tempo per essere testato come si deve prima di essere reso pubblico ......... ovviamente il tutto non perdendo mai di vista il fatto che è un gioco!!!

emago
04-01-2006, 11:48
Secondo me il bug c'e' stato ha favorito qualcuno e penalizzato qualcun'altro e bisogna andare avanti cercando di non ripetere gli errori che hanno portato alla realizzazione di tutto cio'.

Quoto, e ribadisco, ripetere le partite o tornare in qualche modo indietro, farebbe perdere di credibilità al sistema. E questo in qualche modo sarebbe di gran lunga peggio.

Moro45
04-01-2006, 12:08
Comunque rigiocare un turno di coppa o campionato secondo em è impossibile.
Non penso sia mai stato fatto o si farà mai. Soprattutto per questioni tecniche.

Diablix
04-01-2006, 12:50
Mancano le opzioni:
"Ho vinto, il bug mi ha ostacolato" (<--- io.. ho attaccato a destra e mi sono scontrato contro una difesa eccellente anzichè accettabile sul suo lato sx -.-)
"Ho perso, il bug mi ha favorito"

^^
Io ho votato "ho vinto, il bug non ha influito" ma non è andata proprio così ><

Gilardino20
04-01-2006, 12:59
Comunque rigiocare un turno di coppa o campionato secondo em è impossibile.
Non penso sia mai stato fatto o si farà mai. Soprattutto per questioni tecniche.

Quoto. Anche il regolamento è chiaro in proposito :sisi:

Regolamento, pagina 27:

"Qualche volta avvengono degli imprevisti, per esempio i bug (errori circostanziali). Se vi sembra che accada qualcosa di strano segnalatelo via e-mail a un Game Master e noi daremo un'occhiata. Cerchiamo di essere realistici nella correzioni di un errore, ma per ragioni pratiche un incontro non può venir rigiocato. Errori dell'arbitro, strane cose che accadono nell'ambito della partita e dannata sfortuna sono, a conti fatti, una parte del gioco."

Poi sul fatto che abbiano sbagliato non ci sono dubbi e capisco anche la delusione (e non solo...) di chi ha perso o sofferto per il bug...

Zelgadis
04-01-2006, 13:45
Mancano le opzioni:
"Ho vinto, il bug mi ha ostacolato" (<--- io.. ho attaccato a destra e mi sono scontrato contro una difesa eccellente anzichè accettabile sul suo lato sx -.-)
"Ho perso, il bug mi ha favorito"

^^
Io ho votato "ho vinto, il bug non ha influito" ma non è andata proprio così ><
Beh io intendevo se ha influito sul risultato finale. Alla fine hai sofferto di più, ma hai vinto lo stesso.

TheodorXII
04-01-2006, 20:51
Manca un'opzione sul sondaggio, io ho vinto ma sono stato molto svantaggiato dal bug e sono arrivato ai supplementari rischiando

venezia4ever
04-01-2006, 21:40
forse ha influito a mio svantaggio...però io ho creato 5 occasioni da goal e ne ho messe 4 lui ne ha fatte 4 e ne ha messe due (una su SE)

Erciccio
05-01-2006, 02:28
Io ho vinto 6-0...
Suppongo che il SUO bug non sia stato influente... :D
Anche perché i miei attaccanti non vanno oltre il buono... (e gioco con due punte)

Io sono in VI (per miracolo), il mio avversario è in VIII.

Calaiò
05-01-2006, 03:53
ho perso piccando quindi... :p

The Vis Master
05-01-2006, 10:14
ho vinto...superiorità netta...Milano.it 4 - Bug 0