PDA

Visualizza Versione Completa : Specialità e Meteo



NEoMaTRiX
16-07-2004, 10:45
Si può quantificare il bonus/malus di un giocatore con una specialità in una determinata condizione climatica?

Veloce con Meteo sereno/nuvoloso quanto rende di più rispetto al solito?
Veloce - soleggiato/piovoso ?

vorrei capire se sono condizionamenti minimi o c'è da dargli un importanza maggiore, da questo dipende la scelta di un titolare tra due giocatori...

Rui Magico 10
16-07-2004, 10:58
ma che domande fai?

Non fraintendermi, voglio chiederti se sei veramente arrivato a questi livelli di maniachezza oppure se il caffè non ha ancora fatto effetto?:D:D

Comunque non ho mai sentito parlare con precisione di queste cose, tutti parlano di piu o meno in base al tempo, ma mai con precisione della valutazione. Forse ti puo aiutare andare a vedere le tue partite precedenti, che so, una col sole, una con tempo variabile e una con la pioggia..

EvilEmpireV
16-07-2004, 11:12
Il meteo puo' influire minimamente sulle prestazioni dei giocatori.Non credo si sappia di quanto cali o aumenti la valutazione di un giocatore in base al clima(nella mia esperienza personale nemmeno mezza stelletta di variazione)

Puo' capitare magari di leggere di alcuni giocatori potenti cose del genere in cronaca:tal dei tali oggi in un campo che sembra una palude sembra trovarsi a proprio agio(quando piove e si tratta di un giocatore potente)
Comunque la maggior parte di queste caratteristiche sono legate a SE(special Event)ossia puo' capitare che un giocatore veloce con tempo nuvoloso non sia marcabile dal suo avversario e sgusciando via lasciandolo sul posto segni..cosi come per il colpo di testa^_*
Ma alla fin fine salvo fatto uno non abbia una squadra composta solo da giocatori tecnici(che temono la pioggia)la cosa sia per lo piu' ininfluente....salvo fatto come detto per gli SE

Con ottimismo

barthleby
16-07-2004, 11:21
Non ho esperienze personali ma credo che le modifiche siano sugli SE come dice Evil...

davbar6
16-07-2004, 11:29
Secondo me l'influenza non è molto alta. Forse aumenta la possibilità che quel giocatore possa determinare uno SE se hai dei bonus con quel certo tempo atmosferico (oppure non determinarlo se ha dei malus), ma sul rendimento non ho visto grandissime differenze (a livello di stelle nessuna differenza o al massimo mezza in più o in meno).
Quindi il mio consiglio è di fare giocare cmq quelli migliori e quelli più in forma.

alemot
16-07-2004, 13:05
Bè, faccio il mio esempio... Un centrocampista centrale potente, schierato nella stessa posizione e con la stessa forma, quando il tempo era nuvoloso ha preso 1,5 stelle, mentre con tempo soleggiato ha preso solo 1 stellina... Ok, il giocatore fa abbastanza cagare a prescindere, però mezza stellina di cambiamento non è poco....

TheAubergine
16-07-2004, 13:21
Abbastanza è un complimento alemot :D
Eppoi comunque non è che le stelle le prendono solo in relazione alla specialità...
A me un giocatore potente mi ha preso lo stesso identico voto (2 stelle, questo si che è un fenomeno... :D) con la pioggia e col sereno...

NEoMaTRiX
16-07-2004, 13:27
Non fraintendermi, voglio chiederti se sei veramente arrivato a questi livelli di maniachezza oppure se il caffè non ha ancora fatto effetto?:D:Dla prima... :D
quando ho le partite importanti valuto tutto...pure quante volte va in bagno un mio giocatore e quante caccole ha nelle narici (destra se gioca sulla destra, sinistra se gioca sulla sinistra, entrambe se è centrale....sai....ci vuole aerodinamica) :D :D

Correl
16-07-2004, 13:38
Bè, faccio il mio esempio... Un centrocampista centrale potente, schierato nella stessa posizione e con la stessa forma, quando il tempo era nuvoloso ha preso 1,5 stelle, mentre con tempo soleggiato ha preso solo 1 stellina... Ok, il giocatore fa abbastanza cagare a prescindere, però mezza stellina di cambiamento non è poco....magari prima aveva preso 1,51 e poi 1,49

l'unico modo per rendersi conto della differenza di prestazione anallizzare un numero importante di incontri, soprattutto perchè anche la forma subisce cambiamenti di settimana in settimana (ricordate i decimali?)

comunque per rispondere al primo post direi sicuramente che in ogni ruolo ci vuole gente che sappia giocare lì, non mettere un terzino imprevedibile in attacco perchè tanto giocherà da pippa. semplicemente non potete basare tutto il vostro rendimento sugli SE

Tanis Mezzelfo
16-07-2004, 13:40
con la versione 6.2 di hattrick gli effetti meteo hanno una maggiore rilevanza. Io ho visto giocatori prendere fino ad una stella in più del solito quando gli si attiva lo special event causato dal meteo:)

NEoMaTRiX
16-07-2004, 13:58
quindi mi state dicendo che in condizioni favorevoli non c'è un aumento automatico della valutazione..... ma che è piuttosto correlata agli S.E. ...se c'è ne sono cambia la valutazione altrimenti no...

Io pensavo che mettendo uno veloce quando era nuvoloso rendesse di più, a prescindere dagli S.E.

Tanis Mezzelfo
16-07-2004, 14:26
esatto non è sicuro che avrai il miglioramento dell'abilità speciale :)

Uriele
16-07-2004, 15:36
Bè, faccio il mio esempio... Un centrocampista centrale potente, schierato nella stessa posizione e con la stessa forma, quando il tempo era nuvoloso ha preso 1,5 stelle, mentre con tempo soleggiato ha preso solo 1 stellina... Ok, il giocatore fa abbastanza cagare a prescindere, però mezza stellina di cambiamento non è poco....
Può essere legato anche ad una diminuzione di forma.

Comunque credo che il fattore meteo serva a far aumentare la possibilità che per quel giocatore si verifichi lo SE ad esso legato e quindi di conseguenza migliorare la sua valutazione e non considerare il fatto che questo giocatore, avendo il meteo favorevole alla sua abilità speciale, per forza di cose debba rendere di più.

Risotto
17-07-2004, 01:52
mmm a me una punta da 3,5 stelle, tecnica, con pioggia ha preso 1,5 stelle, a parità di forma

valdar
17-07-2004, 01:56
..credo sia una coincidenza...

bepibala
17-07-2004, 02:38
Visto che ho un problema simile questa settimana, mi accodo. Per mia esperienza, ridotta a pochi casi significativi (3 più o meno), le condizioni meteo hanno sempre influito nelle prestazioni dei giocatori "sensibili", in positivo e in negativo.
Da quello che ho capito della disussione comunque sono sempre determinanti abilità nella skill e forma, mentre lo SE legato alla specialità è lasciato al caso e difficilmente può essere determinante nelle partite. Sbaglio?

Rui Magico 10
17-07-2004, 10:32
Da quello che ho capito della disussione comunque sono sempre determinanti abilità nella skill e forma,
Si


mentre lo SE legato alla specialità è lasciato al caso
Si

e difficilmente può essere determinante nelle partite. Sbaglio?
Ni, perchè possono capitartene anche 3 di SE, ma è difficile..

fregio
18-07-2004, 12:54
Si può quantificare il bonus/malus di un giocatore con una specialità in una determinata condizione climatica?

Veloce con Meteo sereno/nuvoloso quanto rende di più rispetto al solito?
Veloce - soleggiato/piovoso ?

vorrei capire se sono condizionamenti minimi o c'è da dargli un importanza maggiore, da questo dipende la scelta di un titolare tra due giocatori...
installati hattrick buddy e avrai tutte queste informazioni!!!

NEoMaTRiX
18-07-2004, 15:58
ce l'ho installato hattrick buddy....ma oltre a colorare di rosso o verde il valore del giocatore con l'abilità favorevole ad un determinato clima....non fa nient'altro....è abbastanza inutile