PDA

Visualizza Versione Completa : Elezione Nazionale Maggiore



Pagine : [1] 2

venezia4ever
31-12-2005, 12:09
faccio il vice di Lestat?? :D posso?

mi sono auto-eletto...:asd:

ha detto lui che potevamo aprire il tred... :sisi:

allora postate qui tutti i vostri commenti e i pareri sui candidati alla guida della Nostra Nazionale Maggiore... ;)

edit: metto i discorsi iniziali dei candidati e i link dei loro dibattiti :up:

ho dovuto editare perchè i candidati sono diventati tantini...ed allora lascio solo il nominativo con il numero della discussione...

i dibattiti potete trovarli qui:

theking81: discussione numero 4752105.1

Tihinen: discussione numero 4752380.1

Ciador: discussione numero 4752192.1

Aihuttunen: discussione numero 4752602.1

Soco_: discussione numero 4752630.1

bellaligiek: discussione numero 4752749.1

Tognetti: discussione numero 4752755.1

SGADDATO: discussione numero 4752892.1

Principe_Ale611: discussione numero 4753278.1

LA-Dunfermine: discussione numero 4753194.1

Zdenek_Zeman: discussione numero 4753459.1

Mambina-HIO: discussione numero 4753024.1

stamura90: discussione numero 4753024.1

M4uretto: discussione numero 4752950.1

Dica78: discussione numero 4753594.1

mbs10: discussione numero 4753377.1

Giannini: discussione numero 4753731.1

pietrino: discussione numero 4753881.1

Othlen: discussione numero 4754203.1

vjmargaren: discussione numero 4753951.1

Jackfrost2 : discussione numero 4753937.1

breschino: discussione numero 4753949.1

simysimo-PHI: discussione numero 4754072.1

opsant: discussione numero 4754592.1

daviciu: discussione numero 4754638.1.

Yoshi: discussione numero 4754664.1

Unpluggedx_SMPS: discussione numero 4755161.1

Hyypia
31-12-2005, 12:30
Comincio io con una domanda da niubbo... :D
Le elezioni durano 1 settimana: e questo lo so.
Però iniziano il 2 e durano per una settimana, o finiscono il 2??? :confused:

venezia4ever
31-12-2005, 12:49
direttamente dal comunicato di GM-Baluba:

L’inizio della campagna elettorale è previsto per sabato 31/12/2005 intorno alle 10 di mattina.

;)

colonnello miki
31-12-2005, 14:06
Tra questi quà che hai postato l'unico "serio" è Sgaddato, figuriamoci gli altri... :p

Soco è bravino ma ha un nome che è tutto un programma... già sochiamo abbastanza con la nazionale, ci manca proprio uno con quel nome... :asd:

Farò finta di non aver letto quello che inizia con la T e finisce con tti :rolleyes:

Dampyr
31-12-2005, 14:43
Ancora Tognetti???? :mad:
Cmq è prestino...meglio aspettare un po'. :)

venezia4ever
31-12-2005, 14:48
ora si è finalmente aggiunto anche dunf!!! :D:D:D

Zipheron
31-12-2005, 14:55
ora si è finalmente aggiunto anche dunf!!! :D:D:D

ragazzi mettete anke Draghetto...ke secondo me è un ottimo hattricker :sisi: :up:

venezia4ever
31-12-2005, 15:09
ragazzi mettete anke Draghetto...ke secondo me è un ottimo hattricker :sisi: :up:


il problema è che per essere aggiunto deve candidarsi... :sisi:

venezia4ever
31-12-2005, 15:39
per il momento i dibattiti più aperti sono quelli di Dunf e Tognetti...dietro poi ci sono Soco_ e SGADDATO...seguono a molta distanza gli altri...

SGADDATO
31-12-2005, 15:47
SGADDATO, ma chi sarà mai sto niubbo che si candida :asd:

draghetto
31-12-2005, 15:47
Ragazzi non ho interesse per la nazionale maggiore, grazie cmq x aver pensato a me, ma ormai ho un conto aperto con la Under e stò lavorando "sottobanco" per organizzare qualcosa....

venezia4ever
31-12-2005, 15:56
allora ti attendiamo per le elezioni U20!

forst
31-12-2005, 16:15
L'istituto di ricerca Forst la butta lì:

dunf 1000
soco 400-500
tognetti 250-350
mambyna poco più o poco meno di tognetti
sgaddato 150-200

gli altri le briciole

Ovviamente sono numeri buttati lì sui primi candidati, si candidassero altri "di peso" sicuramente ci sarebbe una ridistribuzione delle preferenze.

Le proporzioni di voti tra i candidati però mi sa che saranno più o meno così.

Due le incognite:
1) eventuali altri candidati in arrivo;
2) numero di votanti ridotto per festività e vacanze varie.

venezia4ever
31-12-2005, 16:25
L'istituto di ricerca Forst la butta lì:

dunf 1000
soco 400-500
tognetti 250-350
mambyna poco più o poco meno di tognetti
sgaddato 150-200

gli altri le briciole

Ovviamente sono numeri buttati lì sui primi candidati, si candidassero altri "di peso" sicuramente ci sarebbe una ridistribuzione delle preferenze.

Le proporzioni di voti tra i candidati però mi sa che saranno più o meno così.

Due le incognite:
1) eventuali altri candidati in arrivo;
2) numero di votanti ridotto per festività e vacanze varie.

forse ho da ridire sul terzo posto di tognetti...se vuoi un aggiornamento in tempo reale ora ti dico come sono messi a discussione...

dunf: 135 post nella sua discussione
tognetti: 102
soco: 92

questo dirà anche poco...ma dice quanto interessa alla gente il candidato... :-o

Zipheron
31-12-2005, 16:30
forse ho da ridire sul terzo posto di tognetti...se vuoi un aggiornamento in tempo reale ora ti dico come sono messi a discussione...

dunf: 135 post nella sua discussione
tognetti: 102
soco: 92

questo dirà anche poco...ma dice quanto interessa alla gente il candidato... :-o

ehm domandina...nn so come si fa ad entrare nelle discussioni che ci sono a inizio thread.
Mi farebbe piacere seguirle e dunque...ringrazio ki mi risponde... :D

Hyypia
31-12-2005, 16:34
ehm domandina...nn so come si fa ad entrare nelle discussioni che ci sono a inizio thread.
Mi farebbe piacere seguirle e dunque...ringrazio ki mi risponde... :D
Devi andare nella conference sul sito di Hattrick.
Sono tutte nella colonna di sinistra...

forst
31-12-2005, 16:39
dunf: 135 post nella sua discussione
tognetti: 102
soco: 92

questo dirà anche poco...ma dice quanto interessa alla gente il candidato... :-o

Dice molto poco infatti.

Fosse stato per le risposte nei thread, Tognetti avrebbe avuto il doppio di voti di Macao, l'ultima volta.

venezia4ever
31-12-2005, 16:57
Dice molto poco infatti.

Fosse stato per le risposte nei thread, Tognetti avrebbe avuto il doppio di voti di Macao, l'ultima volta.

infatti non ho mica detto che vince...solo che secondo me se la gioca anche questa volta...soprattutto viste le conoscenze che si è fatto da quella elezione...

forst
31-12-2005, 17:05
infatti non ho mica detto che vince...solo che secondo me se la gioca anche questa volta...soprattutto viste le conoscenze che si è fatto da quella elezione...

Secondo me Tognetti:
1) non arriva né primo né secondo;
2) prende meno voti dell'altra volta.

venezia4ever
31-12-2005, 17:06
Secondo me Tognetti:
1) non arriva né primo né secondo;
2) prende meno voti dell'altra volta.

guarda, lo spero vivamente!!! :sisi:

Yoshi
31-12-2005, 17:27
Yoshi è niubbo, ma ha fortuna :-P

Ci sono pochi candidati di una certa caratura e non mi piace l'impostazione eccessivamente moralistica di Dunf, sebbene lo apprezzi decisamente come allenatore ;)

Secondo me farebbe meglio ad evitare rivoluzioni totali improvvise, ma lavorare per ottenerne una più lenta ed efficace...

Aihuttunen
31-12-2005, 17:29
mmm, noto che sono molto considerato io XD

venezia4ever
31-12-2005, 17:39
mmm, noto che sono molto considerato io XD


fai un discorso anche qui! saresti il primo...commenta fa qualcosa...renditi visibile!! :D :sisi:

Yoshi
31-12-2005, 18:00
Ma proprio il 31 dovevano fare sto inizio di elezioni? -__-

kingpin
31-12-2005, 18:16
Quasi quasi mi candido.... :eek:

MaDFeRReT
31-12-2005, 19:22
Voterò Tognetti

venezia4ever
31-12-2005, 19:25
spero per te di no...:p

kingpin
31-12-2005, 19:32
spero per te di no...:p

Perche??

totò90
31-12-2005, 19:38
io voterò SGADDATO :)

Hyypia
31-12-2005, 19:40
Io vedo favorito Dunf :sisi:
Non tanto per il suo programma, ma perchè ha vinto il campionato.. :asd:

papclems
31-12-2005, 23:31
sinceramene devo leggere tutto, ma al momento propendo per chi almeno forummisticamente conosco .

ergo sgaddato.

totò90
01-01-2006, 00:46
sinceramene devo leggere tutto, ma al momento propendo per chi almeno forummisticamente conosco .

ergo sgaddato.
sgad è onnipresente :P

Aihuttunen
01-01-2006, 10:10
fai un discorso anche qui! saresti il primo...commenta fa qualcosa...renditi visibile!! :D :sisi:

Come ho già detto nel topic del mio programma, secondo me è necessario un forte ringiovanimento della nazionale, per puntare ad obiettivi importanti tra qualche stagione... e comunque sia (qual'ora diventassi ct) ho idea di coinvolgere parecchio gli utenti con approfondite discussioni in merito alla gestione della società, che non dico diverrebbe collettiva, ma quasi

SGADDATO
01-01-2006, 13:23
mi hanno fatto molte domande, ho risposto (e risponderò) ovviamente a tutte. andate e leggete quello che ho scritto. se vi rispecchiate in quello che dico e in quello che penso e se credete nel mio massimo impegno e lavoro per il bene della nazionale votatemi.

sarò ben lieto di rispondere in conference a vostre eventuali domande!

Rainfall
01-01-2006, 14:53
ho letto certi discorsi che da quanti brividi mi hanno dato mi hanno provocato la ola sui peli del braccio brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

venezia4ever
01-01-2006, 15:06
Perche??

vorrebbe molto probabilmente dire la fine... :sisi:

sun_eagle
01-01-2006, 16:05
io sinceramente non capisco proprio perchè qualcuno prenda in considerazione tognetti che ne sa meno di chiunque altro sia candidato.
Solo perchè dice che Hattrick è un gioco?
Vero, ma non mi sembra un motivo valido per indirizzare un voto!

diro216
01-01-2006, 16:12
Data Evento
17/12/2005 Real Sorzali ha concluso la stagione 27 finendo 7° nella serie VII.127
20/09/2005 La squadra è uscita dalla Coppa al 2° turno nella stagione 27
27/08/2005 Real Sorzali ha concluso la stagione 26 finendo 6° nella serie VII.127
24/05/2005 La squadra è uscita dalla Coppa al 1° turno nella stagione 26
15/05/2005 La squadra ha cambiato proprietà quando Tognetti ne ha preso il controllo e l'ha rinominata: Real Sorzali


penso di essere meglio io di lui sinceramente....

sun_eagle
01-01-2006, 16:17
e credo tu non sia l'unico. Tra l'altro retrocesso con un BOT nel girone.

Bah. I votanti lo sanno che potremmo perdere col Bahrain?!

Dampyr
01-01-2006, 16:18
Motivo in più per interessarsi alla nazionale e non votare tognetti...

diro216
01-01-2006, 16:58
ma chi è il favorito numero 1?

forst
01-01-2006, 17:30
ma chi è il favorito numero 1?

Dunf a mani basse.

MaDFeRReT
01-01-2006, 19:43
spero per te di no...:p
e per quale motivo lo speri per me??


vorrebbe molto probabilmente dire la fine... :sisi:
ma la fine di che?

Io voterò tognetti perchè considero Hattrick un gioco a differenza di molte persone che danno più importanza ad hattrick che alla vita reale.

Mi fanno morire dal ridere le persone che in conference cercano di prenderlo per il culo. Io sono convinto che Tognetti sia sia creato un personaggio ah hoc e che non sia lui quello che viene preso per il culo. Sono convinto che sia lui a prendere per il culo tutti i super scaccentoni saputelli di hattrick che lo flammano in conference. Poveracci... :asd:

Tognetti for president :D

MaD
01-01-2006, 20:48
mi hanno fatto molte domande, ho risposto (e risponderò) ovviamente a tutte. andate e leggete quello che ho scritto. se vi rispecchiate in quello che dico e in quello che penso e se credete nel mio massimo impegno e lavoro per il bene della nazionale votatemi.

sarò ben lieto di rispondere in conference a vostre eventuali domande!

C'e' da dire che aver fatto vincere il girone a fantasukkia e' un malus non indifferente. :asd: :asd: :asd:

diro216
01-01-2006, 20:55
se vince tognetti io ritiro la squadra da Hattrick!

SGADDATO
01-01-2006, 22:38
C'e' da dire che aver fatto vincere il girone a fantasukkia e' un malus non indifferente. :asd: :asd: :asd:


mi sono concentrato sull'allenamento, io ho molti milioni non spesi nell'11 titolare perchè alleno cp!

:asd: fantasukkia :asd: mi mancherà averlo nel girone!

fantaluca
01-01-2006, 22:45
mi sono concentrato sull'allenamento, io ho molti milioni non spesi nell'11 titolare perchè alleno cp!

:asd: fantasukkia :asd: mi mancherà averlo nel girone!
non dare retta a quella checca isterica di MaD :asd:

MaDFeRReT
02-01-2006, 00:21
io sinceramente non capisco proprio perchè qualcuno prenda in considerazione tognetti che ne sa meno di chiunque altro sia candidato.
Solo perchè dice che Hattrick è un gioco?
Vero, ma non mi sembra un motivo valido per indirizzare un voto!
qualcuno potrebbe non pensarla come te e non per questo la sua opinione non deve essere rispettata

Dampyr
02-01-2006, 00:51
e per quale motivo lo speri per me??


ma la fine di che?

Io voterò tognetti perchè considero Hattrick un gioco a differenza di molte persone che danno più importanza ad hattrick che alla vita reale.

Mi fanno morire dal ridere le persone che in conference cercano di prenderlo per il culo. Io sono convinto che Tognetti sia sia creato un personaggio ah hoc e che non sia lui quello che viene preso per il culo. Sono convinto che sia lui a prendere per il culo tutti i super scaccentoni saputelli di hattrick che lo flammano in conference. Poveracci... :asd:

Tognetti for president :D
C'è qualcosa che non capisco di questo ragionamento... :suspi:
Sarà anche un gioco... ma quando arrivi a fare un discorso del genere sulle nazionali allora andiamoci coi piedi di piombo. Già siamo forse l'unico stato al mondo che fa di tutto per mostrare agli altri i proprio difetti invece dei propri pregi, ci manca solo di fare la figura degli imbecilli anche su hattrick mettendo come CT un buffoncello.
Se lo consideri un gioco allora invece di dare il voto a Tognetti evita di votare.

MrCosmi
02-01-2006, 01:18
a me YOSHI non dispiace proprio.
credo proprio lo voterò!

greendario
02-01-2006, 01:42
mah io vorrei votare dunf, pero' i suoi presupposti non è che mi convincano troppo...alla fine dovremo rassegnarci ad avere una nazionale di serie B...cioè magari cmq non si vince, ma almeno provarci avendo la migliore squadra possibile...

Sosrah
02-01-2006, 02:00
e per quale motivo lo speri per me??


ma la fine di che?

Io voterò tognetti perchè considero Hattrick un gioco a differenza di molte persone che danno più importanza ad hattrick che alla vita reale.

Mi fanno morire dal ridere le persone che in conference cercano di prenderlo per il culo. Io sono convinto che Tognetti sia sia creato un personaggio ah hoc e che non sia lui quello che viene preso per il culo. Sono convinto che sia lui a prendere per il culo tutti i super scaccentoni saputelli di hattrick che lo flammano in conference. Poveracci... :asd:

Tognetti for president :D

allora mandiamolo a rappresentare 30000 italiani anche se ci capisce un quarto degli altri candidati,rischiando(ovvio che potrebbe stupire tutti,ma boh..) di fare un torneo di cacca,tanto è un gioco.. :) a me dispiacerebbe se l'Italia andasse male,esattamente quanto mi darebbe fastidio se succedesse alla mia squadra! ;)

Ergo,per me non ha senso votare una persona solo perchè "sfotte tutti questi malati di hattrick".

Correl
02-01-2006, 02:37
allora mandiamolo a rappresentare 30000 italiani anche se ci capisce un quarto degli altri candidati,rischiando(ovvio che potrebbe stupire tutti,ma boh..) di fare un torneo di cacca,tanto è un gioco.. :) a me dispiacerebbe se l'Italia andasse male,esattamente quanto mi darebbe fastidio se succedesse alla mia squadra! ;)

Ergo,per me non ha senso votare una persona solo perchè "sfotte tutti questi malati di hattrick".
vuoi dire che fino ad ora l'italia in tutte le competizioni non ha fatto sempre un torneo di cacca?

Sosrah
02-01-2006, 03:19
vuoi dire che fino ad ora l'italia in tutte le competizioni non ha fatto sempre un torneo di cacca?

purtroppo è andata sempre male,ma questo non vuol dire che debba continuare così per nostra scelta! :asd:
tralasciando la parte "costruita" del personaggio Tognetti,e sorvolando anche sulla retrocessione di quest'anno,mi sembra che non sia fenomenale come tattico!
sono andato a rivedermi le partite di quest'anno della sua squadra per curiosità,e mi è sembrato(modestissimo parere :) ) che si potesse fare di più..e io considero fondamentale per un CT l'abilità di costruire la formazione in base all'avversario,alla forma e chiaramente al valore del giocatore!
poi ci sarebbe il fatto che non ha mai avuto a che fare con giocatori sopra l'eccellente,che a mio parere rende ancora di più pesante il primo punto,in quanto non avrebbe la minima esperienza con giocatori e valutazioni dei reparti immensamente più alti,costringendolo quindi ad affidarsi ciecamente ad un tool o all'intuito! :)

Liam85
02-01-2006, 04:50
ma si cioè! è un gioco si....ma almeno non fare figuraccie!!

a me sembra che questo Tognetti non abbia esperienza e bravura necessaria per "rappresentare" la nazionale italiana di hattrick, che mai più di ora ha bisogno di riscatto e di dimostrare di valere.

claudio1
02-01-2006, 05:41
Voterò Dunf e una volta tanto non avrò alcun tipo di dubbio. :)

Ci sono alcuni spunti interessanti che vorrei sottolineare riguardo alle elezioni attuali:

1) scarsa presenza di candidati delle alte serie, fatto inusuale per le elezioni della nazionale maggiore. Oltre a Dunf ci sarà il solo massamp neopromosso in II, e della III mi pare solo GM-Rete;

2) dunf avrà molti meno voti di quelli che avrebbe potuto ottenere, per il suo modo di porsi che non lascia spazio a compromessi. Vuole carta bianca nel caso di vittoria e visto il tipo di programma probabilmente è la scelta migliore. Sono comunque convinto che vincerà con discreto margine;

3) l'approccio di dunf è rivoluzionario e non credo sia stato recepito in pieno in tutte le sue sfaccettature. L'anticipo con cui vuole andare a valorizzare giocatori che saranno sempre più avvantaggiati da future decisioni degli HT ci fornirà un bel vantaggio per diventare una delle nazionali più forti di hattrick nel medio-lungo termine. Finora infatti i monoskill sono stati combattuti dagli HT con soluzioni tipo l'aumento esponenziale degli stipendi o l'introduzione di nuovi ruoli con doppia mainskill (attaccante TW e trequartista), e non dubito che in futuro possano essere introdotte altre modifiche (per esempio riduzioni sull'aumento delle prestazioni o sulla velocità dell'allenamento oltre un certo valore di skill primaria) volte alla valorizzazione del multiskill. Credo che molti più allenatori di attacco inizieranno a prendere in considerazione l'allenamento un divino in cross di 21 anni con la prospettiva della nazionale piuttosto che senza. Su questa linea, si creerà un gruppo di manager che si faranno concorrenza nell'allenamento di un nazionale maggiore *dall'ingaggio sostenibile*, distinto ma simile nella sostanza a quel gruppo di manager che prova a portare un giovane nella U20. Sul breve termine, un leggero ridimensionamento delle ambizioni della nazionale ci sarà indubbiamente, ma a quel punto Dunf credo sia la persona adatta a sopperire alla forza della squadra con le sue indubbie capacità tattiche.

Zelgadis
02-01-2006, 09:16
Io quoto in toto l'ultimo intervento di claudio1 e dico anche che ho preso seriamente in considerazione la candidatura di Tognetti analizzando il fenomeno ed i suoi interventi (già dalla prima candidatura dell'U20). Siceramente non credo che ci faccia e non credo sia in grado di guidare la nazionale.

MaD
02-01-2006, 11:28
3) l'approccio di dunf è rivoluzionario e non credo sia stato recepito in pieno in tutte le sue sfaccettature. L'anticipo con cui vuole andare a valorizzare giocatori che saranno sempre più avvantaggiati da future decisioni degli HT ci fornirà un bel vantaggio per diventare una delle nazionali più forti di hattrick nel medio-lungo termine.

E' una pia illusione... come si e' visto ieri hanno vinto gli 11 monoskill piu' forti (tutti sopra le 10 stelle), contro i secondi 11 monoskill piu' forti.
Nessuna alchimia tattica, ma bensì gli schemi triti e ritriti (3-4-3 AIM o 3-5-2 con 2 ali TM).

Con il programma di Dunf rischiamo di fare una crociata in cui siamo soli, perche' appena sconvoca Palladino o Mauro o altri simili, questi giocatori rischiano di fare un volo nel cestino e così noi ci troveremo senza i 2-3 giocatori divini+++ che abbiamo, mentre gli altri continueranno a girarsi i loro 15-16.

D'altronde, chi era che nelle scorse elezioni aveva detto che per vincere bastavano gli 11 giocatori piu' forti senza seghe mentali? Darxtar? Beh, aveva pienamente ragione...

forst
02-01-2006, 11:51
1) scarsa presenza di candidati delle alte serie, fatto inusuale per le elezioni della nazionale maggiore. Oltre a Dunf ci sarà il solo massamp neopromosso in II, e della III mi pare solo GM-Rete;


Elezioni in tono minore, niente da dire.

Massamp è di II ma poco conosciuto. Rete molto conosciuto ma non molto (credo) considerato.

MaD
02-01-2006, 12:01
Sul breve termine, un leggero ridimensionamento delle ambizioni della nazionale ci sarà indubbiamente, ma a quel punto Dunf credo sia la persona adatta a sopperire alla forza della squadra con le sue indubbie capacità tattiche.

Un P.S.
Io parlo sul lungo termine... perche' se al prossimo mandato uno volesse recuperare Palladino e costui nel frattempo fosse stato licenziato quello si prende una bella inchiappettata per sempre.

MrCosmi
02-01-2006, 12:08
i vari palladino e soci vanno conservati e sostituiti quando sarà il caso.
piu leggo e piu sono convinto, di votare YOSHI anche perche ha dietro un gigantesco staff il PHI

Rainfall
02-01-2006, 12:16
ma si cioè! è un gioco si....ma almeno non fare figuraccie!!

a me sembra che questo Tognetti non abbia esperienza e bravura necessaria per "rappresentare" la nazionale italiana di hattrick, che mai più di ora ha bisogno di riscatto e di dimostrare di valere.
E' solo un ragazzo di 15 anni che è stato montato ad arte nelle precendeti elezioni per rendere palese il dissenso che aveva una parte dei votanti nei confronti di Stefano.
Io mi trovo d'accordo con MaD la partita di ieri è stata la conferma che la nouvelle vague degli innovatori fino ad oggi non ha controprove dal campo :sisi:

forst
02-01-2006, 12:38
Un P.S.
Io parlo sul lungo termine... perche' se al prossimo mandato uno volesse recuperare Palladino e costui nel frattempo fosse stato licenziato quello si prende una bella inchiappettata per sempre.

Palladino, con lo stipendio che ha, è comunque destinato a scomparire nel giro di poco, IMHO.

forst
02-01-2006, 12:39
E' solo un ragazzo di 15 anni che è stato montato ad arte nelle precendeti elezioni per rendere palese il dissenso che aveva una parte dei votanti nei confronti di Stefano.


Errore: era nelle ultime elezioni under 20, il dissenso era verso macao.

MaD
02-01-2006, 12:41
Palladino, con lo stipendio che ha, è comunque destinato a scomparire nel giro di poco, IMHO.

Non se rimane in Nazionale, a meno di eventi imprevedibili (tipo un altro Estone).

Rainfall
02-01-2006, 12:45
Errore: era nelle ultime elezioni under 20, il dissenso era verso macao.
non si chiama Stefano pure lui? :confused:
si comunque l'antefatto era quello :D

forst
02-01-2006, 12:50
Non se rimane in Nazionale, a meno di eventi imprevedibili (tipo un altro Estone).

La Nazionale può pagare solo una parte del suo stipendio, e solo se viene impiegato in campo.

Questo non cambia di molto le cose, secondo me.

Ingaggio: 833 688 €/settimana incluso 20% Bonus

Chi è disposto a sobbarcarsi una menata simile? Nemmeno fabchi è stato in grado di tenerlo più di un mese, e aveva una squadra molto consolidata e parecchi soldi in banca.

L'estone, ridendo e scherzando, alla fin fine ci fa un favore, perché rallenta il momento in cui verrà licenziato.

papclems
02-01-2006, 13:04
il 3° punto di claudio1 lo condivido..

questa spiegazione mi sembra interessante per valutare meglio i candidati.

Alla fine diciamo che c'è un cambiamento nelle regole del gioco che porterà ad un hattrick diverso tra qualche tempo... chi si sarà preparato al meglio per quel momento magari raccoglierà i migliori frutti.

:D

SGADDATO
02-01-2006, 13:15
Io ho votato SGADDATO che è un tizio simpatico, affidabile, dispobile e soprattutto modesto!

Aethiss
02-01-2006, 13:22
i vari palladino e soci vanno conservati e sostituiti quando sarà il caso.
piu leggo e piu sono convinto, di votare YOSHI anche perche ha dietro un gigantesco staff il PHI


bha, a mio modestissimo parere, la gente del forum di hattrickitalia e' in gran parte di scarse capacita' hattrichiane. Lo stesso candidato Yoshi mi lascia molto perplesso. Ma devo ancora leggermi il suo tr3d domande/risposte, magari mi stupira'.
Per ora 2 nomi ...
Sgadd : un amico , bravo manager.
Dunf : bravo manager, discorso iniziale che mi e' piaciuto molto.

edit ps: Sgadd un amico nel senso hattrickiano del termine. E' uno dei pochissimi tra i candidati con il quale ogni tanto scambio battute via ht, dando la sensazione a pelle di una persona molto simpatica e piacevole. :=)

MaDFeRReT
02-01-2006, 13:32
sinceramente non capisco ... ma onde evitare flame chiudo il mio discorso tognetti qui

MaD
02-01-2006, 13:39
La Nazionale può pagare solo una parte del suo stipendio, e solo se viene impiegato in campo.

Questo non cambia di molto le cose, secondo me.

Ingaggio: 833 688 €/settimana incluso 20% Bonus

Chi è disposto a sobbarcarsi una menata simile? Nemmeno fabchi è stato in grado di tenerlo più di un mese, e aveva una squadra molto consolidata e parecchi soldi in banca.

L'estone, ridendo e scherzando, alla fin fine ci fa un favore, perché rallenta il momento in cui verrà licenziato.

Non e' necessario pagarlo, se sta una settimana in ogni squadra.
L'estone e' quello che ha preso il portiere titolare della Svezia, non l'ha curato e minaccia di licenziarlo se lo sconvocano. Un Don Chisciotte dei pollai. :p

Yoshi
02-01-2006, 13:55
bha, a mio modestissimo parere, la gente del forum di hattrickitalia e' in gran parte di scarse capacita' hattrickiane. Lo stesso candidato Yoshi mi lascia molto perplesso. Ma devo ancora leggermi il suo tr3d domande/risposte, magari mi stupira'.


:asd:

Grazie :p
Ti assicuro che non son così scarso.
Leggi il thread e te ne convincerai ;).

Ps.Sgadda è molto più scarso... Vince solo perchè passa 20 ore al giorno su internet a spammare e sul mercato a comprare... :sisi:

Sosrah
02-01-2006, 14:02
sinceramente non capisco ... ma onde evitare flame chiudo il mio discorso tognetti qui

ma non ci sono flame! :) il discorso è semplicemente che Tognetti,intelligente o meno,secondo molti(me compreso) non è in grado di gestire la nazionale! :)
tu hai detto che lo voterai per altri motivi infatti,non per quelli tecnichi per esempio(o almeno non li hai menzionati prima)! :)

tornando a Dunf..credo che il suo progetto di creare una nuova generazione di nazionali(sempre divini,non allenati ulteriormente ai livelli di Palladino ma piuttosto alzando poi le secondarie) coinvolgendo molto gli allenatori e dandogli sicurezze possa anche funzionare,ma servirebbe un impegno costante sia da parte sua che da parte di tutti gli allenatori di papabili nazionali. L'idea IMHO è buona,ma presuppone per gli allenatori una costanza totale nell'allenamento e il sacrificio di non svendere poi i giocatori,visto che Dunf punta molto sul "cuore",sull'attaccamento alla nazionale..sono indeciso!le sue idee mi piacciono e,anche se perderemmo forza nel breve periodo,mi piacerebbe se riuscisse a metterle in atto! :up:

ReibeN
02-01-2006, 14:07
Leggendo i 3ad dei vari candidati, mi sono convinto sempre più che la persona giusta per guidare la nazionale sia Dunf, semplicemente perchè ha un progetto ben chiaro in testa, sembra il più deciso e esperto tra i candidati e inoltre mi affascina la sua "politica". Molti potranno dire che è un suicidio ma penso che sul lungo termine porterà a risultati e soprattutto restituirà la nazionale ai veri utenti, quelli che non rinunciano ad hattrick per portare un giocatore a supadupa divino trasformando la loro squadra in uno squallido pollaio.





emh.....quando si apre il voto? :confused:

MaDFeRReT
02-01-2006, 14:18
ma non ci sono flame! :) il discorso è semplicemente che Tognetti,intelligente o meno,secondo molti(me compreso) non è in grado di gestire la nazionale! :)
ma infatti ho preferito chiudere lì la questione perchè secondo me si sarebbe potuto degenerare ;) e non mi sembrava il caso :)

forst
02-01-2006, 14:45
emh.....quando si apre il voto? :confused:

E' già aperto, e si può votare fino a domenica (se non sbaglio).

SGADDATO
02-01-2006, 14:57
Per votare andate su Italia, poi su elezioni (in basso a destra) e poi inserite il mio nickname!

:asd:

Mimix
02-01-2006, 15:02
Io credo che ognuno abbia una parte di ragione nel discorso Nazionale...

- Giustissimo dire che HT è un gioco, ma proprio in quanto tale è possibile viverlo in maniera più o meno competitiva... in fin dei conti in ogni gioco c'è sempre quello spirito di competizione che lo rende divertente :)

- Verissimo che magari c'è chi si ritiene più "sapiens" degli altri..l'importante è però comportarsi sempre in maniera corretta con tutti gli utenti; se poi effettivamente ne sa più degli altri massimo rispetto :sisi:

IMHO HT è un gioco...ognuno ha la sua squadra e si può divertire vivendola nella maniera più adatta. Io stesso la prendo in maniera "easy" anche se cmq ci tengo alla competizione (altrimenti che gusto ci sarebbe nel trovarsi in una comunità con così tanti utenti, se non quello di confrontarsi?).
C'è da sottolineare però un punto molto importante...che lo si voglia o no, l'ambiente della Nazionale è durissimo ed estramente competitivo soprattutto perchè reppresenta un'intera Nazione. Quindi sono necessari capacità, passione per HT al limite della follia :D, consapevolezza di rappresentare una Nazione e una grande motivazione!
Io per esempio non ne faccio un semplice gioco ma neanche una ragione di vita, quindi non penso di candidarmi per la Nazionale ( :) anche perchè onestamente nn ne sono all'altezza)...
Se uno vuole semplicemente giocare direi che con la propria squadra si può divertire decisamente molto!

Scusate se sono stato un po' prolisso...
Ma secondo voi ho detto molte cavolate? :confused: :)

xomer
02-01-2006, 15:38
Ma secondo voi ho detto molte cavolate? :confused: :)


per niente!!!!! anzi, concordo con tutto quello che hai scritto. :up:

E' la prima volta che leggo qualcosa sulla nazionale, elezioni CT, etc, etc, .... perchè mi basta la mia squadra ....... ma a me piace l'idea di un'Italia che si faccia valere anche in questo gioco.

Zelgadis
02-01-2006, 15:56
Non e' necessario pagarlo, se sta una settimana in ogni squadra.
L'estone e' quello che ha preso il portiere titolare della Svezia, non l'ha curato e minaccia di licenziarlo se lo sconvocano. Un Don Chisciotte dei pollai. :pE guarda caso è stato bannato (cmq è della Lettonia, non dell'Estonia).

Vabbè diciamo che il ban se l'è cercato, forse voleva passare da martire. Ma cmq ha tirato su un bel putiferio :asd:


Tornando in topic io ho preso molto seriamente la candidatura di Tognetti. Ero tentato di votarlo nell'U20 perché non mi piace Macao. Alla fine non l'ho votato neanche quella volta (anche se poi non mi piacquero molto le dichiarazioni di diversi candidati nel dopo voto). In qualsiasi caso è un fenomeno da non sottovalutare. (meglio evitare paragoni con elezioni vere che siamo ot, ma cmq attenti a cosa desiderate: in un semplice gioco come nella vita).

papclems
02-01-2006, 15:58
bha, a mio modestissimo parere, la gente del forum di hattrickitalia e' in gran parte di scarse capacita' hattrichiane. Lo stesso candidato Yoshi mi lascia molto perplesso. Ma devo ancora leggermi il suo tr3d domande/risposte, magari mi stupira'.
Per ora 2 nomi ...
Sgadd : un amico , bravo manager.
Dunf : bravo manager, discorso iniziale che mi e' piaciuto molto.

edit ps: Sgadd un amico nel senso hattrickiano del termine. E' uno dei pochissimi tra i candidati con il quale ogni tanto scambio battute via ht, dando la sensazione a pelle di una persona molto simpatica e piacevole. :=)


quoto alla grandissima.

d'altronde in conference nel 3d elettorale di Yoshi sto facendo delle domande abbastanza serie su sta PHI:

Sia chiaro che non ho niente contro Yoshi, ma non mi piace sta cosa del partito politico della PHI.

:(

forst
02-01-2006, 16:07
Tornando in topic io ho preso molto seriamente la candidatura di Tognetti.

Perché eri tentato di votare un incapace?

E perché prendi molto seriamente la sua candidatura? Sei convinto che abbia qualche possibilità di vincere?

claudio1
02-01-2006, 16:09
Io ho votato SGADDATO che è un tizio simpatico, affidabile, dispobile e soprattutto modesto!

:)

Rainfall
02-01-2006, 16:14
Per votare andate su Italia, poi su elezioni (in basso a destra) e poi inserite il mio nickname!

:asd:

:sisi: :up:

Zelgadis
02-01-2006, 16:26
Perché eri tentato di votare un incapace?

E perché prendi molto seriamente la sua candidatura? Sei convinto che abbia qualche possibilità di vincere?
Guarda che ho votato te :p

Semplicemente si sapeva che Macao era imbattibile e la tentazione di molti (a cui come me Macao non piace) è stata di votare il candidato che potesse accentrare più voti "contro".
Anzi ti dirò, l'ho pure votato, poi c'ho ripensato, mi sono letto i discorsi dei top 10 e ho cambiato votando il discorso che più mi è piaciuto.



E perché prendi molto seriamente la sua candidatura? Sei convinto che abbia qualche possibilità di vincere?
No, ho paura che vinca. E mi dispiacerebbe. Basta guardare i voti che ha preso nell'ultima elezione. Io la verità non ce l'ho di certo, ma uno che aspira a farsi eleggere dovrebbe secondo me analizzare il fenomeno.

Zipheron
02-01-2006, 16:27
Ragazzi io mi sa ke voterò per Giuseppe Garibaldi anche se la Befana m'intriga... :asd: :asd:

....mah mi sa che alla fine voterò per Babbo Natale :asd: :asd:

forst
02-01-2006, 16:33
No, ho paura che vinca. E mi dispiacerebbe. Basta guardare i voti che ha preso nell'ultima elezione. Io la verità non ce l'ho di certo, ma uno che aspira a farsi eleggere dovrebbe secondo me analizzare il fenomeno.

Mah, io a farmi eleggere ho smesso di aspirare, ho preso i miei voti quando ci ho provato, ed è finita lì.

Il fenomeno, in sè, non è un gran fenomeno.
Sarà che gioco ad HT da quasi 3 anni solari, ma di illustri signori nessuno che catalizzavano parecchi voti senza un vero motivo ne abbiamo visti tanti. Durano una elezione, una e mezza diciamo (la seconda volta già vanno meno bene), e poi scompaiono nel nulla, qualcuno abbandona, qualcuno diventa un giocatore come mille altri, e l'entusiasmo si frena.

L'altra volta Tognetti è stato spinto in modo vergognoso da diverse federazioni e utenti, con 3000 interventi (di cui più di 2400 in thread che non erano il suo elettorale).

I GM e i Mod si sono dimostrati degli incapaci nel gestire la situazione, e la campagna Tognetti è diventata una piccola onda con qualche scossone. Io stesso ho avuto discussioni in federazioni con persone che erano saltate sul carro Tognetti perché macao gli stava sulle palle e pensavano di dargli una lezione così.

A 4 mesi di distanza circa, Tognetti è cambiato. Mentre prima era un incapace che diceva solo boiate sapendo di dire boiate, ora ha letto qualche volta il regolamento ed è convinto di conoscere il gioco. Primo risultato: è retrocesso. Secondo risultato: ora sembra pure borioso e arrogante.

Per me finirà divorato dai suoi stessi sostenitori a fine elezioni (e comunque non credo arrivi sul podio).

claudio1
02-01-2006, 16:48
E' una pia illusione... come si e' visto ieri hanno vinto gli 11 monoskill piu' forti (tutti sopra le 10 stelle), contro i secondi 11 monoskill piu' forti.
Nessuna alchimia tattica, ma bensì gli schemi triti e ritriti (3-4-3 AIM o 3-5-2 con 2 ali TM).

Con il programma di Dunf rischiamo di fare una crociata in cui siamo soli, perche' appena sconvoca Palladino o Mauro o altri simili, questi giocatori rischiano di fare un volo nel cestino e così noi ci troveremo senza i 2-3 giocatori divini+++ che abbiamo, mentre gli altri continueranno a girarsi i loro 15-16.

D'altronde, chi era che nelle scorse elezioni aveva detto che per vincere bastavano gli 11 giocatori piu' forti senza seghe mentali? Darxtar? Beh, aveva pienamente ragione...

Sono d'accordo con te sul fatto che vincono gli 11 monoskill più forti, lo abbiamo visto nell'ultimo mondiale. Però considera che le età medie della nazionale svedese e di quella spagnola stanno aumentando in modo molto netto e questo significa che il numero di nuovi super-divini sta diminuendo in modo drastico. In particolare la Svezia si è ritrovata un sacco di super-divini allenati prima della riforma degli stipendi e quindi il fenomeno è ancora più evidente.

La realtà è che tra poco rimarranno solo le squadre pollaio ad allenare i giocatori oltre il divino, ed esse stesse non potranno garantire un allenamento indefinito o un cambiamento su una secondaria, cosa che con la strategia di dunf non è detto che non possa avvenire.

Ci sarebbero anche squadre che hanno ampie disponibilità economiche, ma di queste quelle che allenano calci piazzati per definizione non potrebbero allenare la skill primaria di un divino, chi fa massiccio skill/day trading sarebbe portato a tirare su probabilmente solo centrocampisti.

Come ultima cosa, consideriamo il nuovo ruolo dell'attaccante TW... ha in pratica due skill primarie, dato che attacco e cross incidono allo stesso modo sulla valutazione. Un doppio sovrannaturale in cross/attacco sarebbe capace di qualcosa tipo 12-13 stelle, ben più di un qualsiasi divino, ma avrebbe lo stipendio inferiore a quello di un monoskill titanico. E allora perché una squadra dalle ampie disponibilità economiche dovrebbe privarsi di parte del guadagno per investire sull'allenamento di un attaccante puro divino++ e non su un giocatore del genere? Supponiamo ora che la politica degli HT porti alla creazione di ulteriori nuovi tipi di giocatori che richiedano uno stipendio "basso": in questo caso chi ha a disposizione un bel gruppo di divini+0 in allenamento diventa avvantaggiato da chi ha dei divini++ vaganti o in squadre pollaio. ;)

MaD
02-01-2006, 17:08
Sono d'accordo con te sul fatto che vincono gli 11 monoskill più forti, lo abbiamo visto nell'ultimo mondiale. Però considera che le età medie della nazionale svedese e di quella spagnola stanno aumentando in modo molto netto e questo significa che il numero di nuovi super-divini sta diminuendo in modo drastico. In particolare la Svezia si è ritrovata un sacco di super-divini allenati prima della riforma degli stipendi e quindi il fenomeno è ancora più evidente.

La realtà è che tra poco rimarranno solo le squadre pollaio ad allenare i giocatori oltre il divino, ed esse stesse non potranno garantire un allenamento indefinito o un cambiamento su una secondaria, cosa che con la strategia di dunf non è detto che non possa avvenire.
Ma quei giocatori rimarranno in eterno, anche a costo di farli vagare fra i vari bot: non vorrete mica aspettare cali di skill di giocatori che sono divini da anni e anni?
La Spagna e' arrivata seconda perche' finalmente ha avuto anche lei i suoi 11 polli, non perche' e' andata in direzioni inesplorate.

Io non vorrei che noi andassimo a riscoprire l'acqua calda, cercando a tutti i costi di cavalcare le novita' regolamentari che fino ad ora non hanno portato nessun cambiamento sostanziale ad alti livelli: lo sta gia' facendo macao e i risultati personamente mi sembrano scarsetti (e nell'U20 non c'e' il problema pollai).
L'unico modo di risolvere il problema pollai e' far morire i giocatori insieme alle squadre, senza svincoli di nazionali, salvataggi in extremis, parcheggi nei bot e schifezze simili (e non guardiamo solo la Svezia, perche' noi con Caldara abbiamo fatto di peggio: in conference HT-Tjecken diceva che per svincolare un giocatore la squadra dev'essere bot, e non mi pare che Caldara fosse in una squadra bot quand'e' stato messo in vendita).


Come ultima cosa, consideriamo il nuovo ruolo dell'attaccante TW... ha in pratica due skill primarie, dato che attacco e cross incidono allo stesso modo sulla valutazione. Un doppio sovrannaturale in cross/attacco sarebbe capace di qualcosa tipo 12-13 stelle, ben più di un qualsiasi divino, ma avrebbe lo stipendio inferiore a quello di un monoskill titanico. E allora perché una squadra dalle ampie disponibilità economiche dovrebbe privarsi di parte del guadagno per investire sull'allenamento di un attaccante puro divino++ e non su un giocatore del genere?
Perche' non serve a niente: la Lettonia ha fatto divino molto alto (in semi) in attacco laterale semplicemente mettendo 2 ali su quel lato e sacrificando la difesa come si e' sempre fatto, invece dell'attacco.
Un giocatore simile puo' servire a fare soldi sul mercato, ma in ottica nazionale non serve a niente.

Zelgadis
02-01-2006, 17:17
Secondo me vogliono cambiare poco per volta. Non si può rischiare una fuga di giocatori da un sistema che funziona. L'ala tw ha causato un sacco di problemi a chi aveva programmato gli allenamenti in un certo modo. Secondo me vogliono andare in quella direzione, ma poco alla volta.



L'unico modo di risolvere il problema pollai e' far morire i giocatori insieme alle squadre, senza svincoli di nazionali, salvataggi in extremis, parcheggi nei bot e schifezze similiAppoggio, ma penso non sarebbe sufficiente.

venezia4ever
02-01-2006, 17:19
io gioco ad hattrick da relativamente poco tempo (1 anno e mezzo quasi) e sinceramente non ho mai pensato a guidare la Nazionale...solamente perchè non so nemmeno cosa voglia dire avere in squadra un giocatore con primaria sopra lo splendido...

cmq a me è piaciuto il discorso di Dunf riguardo alle squadra pollaio e ai doppi pic...non so se queste che dice siano utopie...ma non mi dispiacerebbe vedere come si comporterebbe se messo alla guida della nazionale e dovesse mettersi alla prova con quello che ha detto...

se riesce nella sua politica allora forse (e dico forse) riusciremo tra qualche tempo a vedere una nazionale un pochino più competitiva di quella che ho visto in queste prime 4 stagioni di HT...altrimenti sicuramente (conoscendolo un pochino) per me non si ricandida nemmeno per le prossime elezioni...

questo è il mio punto di vista...

claudio1
02-01-2006, 17:56
Ma quei giocatori rimarranno in eterno, anche a costo di farli vagare fra i vari bot: non vorrete mica aspettare cali di skill di giocatori che sono divini da anni e anni?
La Spagna e' arrivata seconda perche' finalmente ha avuto anche lei i suoi 11 polli, non perche' e' andata in direzioni inesplorate.

Vedendo come calano le skill oltre i 32-33 anni e considerando il calo di skill come percentuale, credo che già tra 3-4 stagioni molti di quei giocatori saranno più deboli di come sono ora... ovvio che siamo in un transitorio molto lento, sono d'accordo con te che per altre 2 o 3 edizioni dei mondiali almeno il modo di vincere sarà questo.


Io non vorrei che noi andassimo a riscoprire l'acqua calda, cercando a tutti i costi di cavalcare le novita' regolamentari che fino ad ora non hanno portato nessun cambiamento sostanziale ad alti livelli: lo sta gia' facendo macao e i risultati personamente mi sembrano scarsetti (e nell'U20 non c'e' il problema pollai).

Lo so, questo è un rischio enorme, ma a livello di nazionali maggiori abbiamo comunque ben poco da perdere, mentre a livello di U20 in teoria avremmo tutte le carte per essere trai migliori e quindi l'azzardo è molto maggiore.


L'unico modo di risolvere il problema pollai e' far morire i giocatori insieme alle squadre, senza svincoli di nazionali, salvataggi in extremis, parcheggi nei bot e schifezze simili (e non guardiamo solo la Svezia, perche' noi con Caldara abbiamo fatto di peggio: in conference HT-Tjecken diceva che per svincolare un giocatore la squadra dev'essere bot, e non mi pare che Caldara fosse in una squadra bot quand'e' stato messo in vendita).

Su questo sono d'accordo.


Perche' non serve a niente: la Lettonia ha fatto divino molto alto (in semi) in attacco laterale semplicemente mettendo 2 ali su quel lato e sacrificando la difesa come si e' sempre fatto, invece dell'attacco.
Un giocatore simile puo' servire a fare soldi sul mercato, ma in ottica nazionale non serve a niente.

Qui non sono d'accordo, l'attaccante verso l'ala può essere una grande risorsa. E un attaccante TW da 12 stelle non ha bisogno di sacrificare nessuna difesa... quello che dico io è che a 12 stelle ci arriva un sovrannaturale/sovrannaturale così come un divino+3/insufficiente. Quale dei due alleneresti tu? ;)

pesciolito
02-01-2006, 18:08
Mauretto potrebbe essere un ottimo allenatore, altrochè quel pagliaccio di T....tti

MaD
02-01-2006, 18:13
Qui non sono d'accordo, l'attaccante verso l'ala può essere una grande risorsa. E un attaccante TW da 12 stelle non ha bisogno di sacrificare nessuna difesa... quello che dico io è che a 12 stelle ci arriva un sovrannaturale/sovrannaturale così come un divino+3/insufficiente. Quale dei due alleneresti tu? ;)

Nessuno dei due... mi terrei il divino e allenerei un altro reparto, perche' i vantaggi del divino sono maggiori di quelli del sovrannaturale.
Naturalmente bisogna considerare il fatto che arrivare a divino non e' conveniente e quindi i termini cambiano, ma non sono sicuro che gli attaccanti TW servano a molto.

Lestat
02-01-2006, 18:17
Ciao a tutti sono tornato.....chi sta vincendo ? :asd:

Se ho tempo inizio a postare nella News i discorsi dei candidati più importanti







altrochè quel pagliaccio di T....tti

Benvenuto nel forum pesciolito, ma questo genere di commenti sui candidati non è gradito in questa board, non è molto costruttivo e poi non è carino parlare male alle spalle. Tienilo presente ;)

venezia4ever
02-01-2006, 18:46
Ciao a tutti sono tornato.....chi sta vincendo ? :asd:

Se ho tempo inizio a postare nella News i discorsi dei candidati più importanti




torni al lavoro finalmente :asd:

ho provato a fare il vice... :p

claudio1
02-01-2006, 18:49
Nessuno dei due... mi terrei il divino e allenerei un altro reparto, perche' i vantaggi del divino sono maggiori di quelli del sovrannaturale.
Naturalmente bisogna considerare il fatto che arrivare a divino non e' conveniente e quindi i termini cambiano, ma non sono sicuro che gli attaccanti TW servano a molto.

Neanche io lo farei, ma io neanche allenerei un 17enne buono da portare in U20... però c'è chi si pone come obiettivo (più che legittimo intendiamoci) arrivare alla nazionale U20, e con lo stesso criterio, probabilmente ci sarebbe qualcuno che avrebbe come obiettivo far arrivare la sua ala TW in nazionale senza distruggere la squadra allenando la skill già divina. In questo senso dico che il programma di Dunf è rivoluzionario, perché fornisce questo obiettivo che altrimenti non ci sarebbe. Poi magari il gioco non vale la candela, magari come dici tu gli attaccanti TW si dimostreranno inutili. Serve tempo per stabilirlo, anche io non ho le idee chiarissime, anche se un paio di partite le ho vinte grazie a loro...

claudio1
02-01-2006, 18:49
Mauretto potrebbe essere un ottimo allenatore, altrochè quel pagliaccio di T....tti

Ha ritirato la candidatura...

Dampyr
02-01-2006, 19:01
Ha ritirato la candidatura...
Dove l'hai letto? la conference è un po' ardua da sfogliare... :suspi:

Lestat
02-01-2006, 19:09
Dove l'hai letto? la conference è un po' ardua da sfogliare... :suspi:

Confermo.
E' scritto nel suo thread

Gilardino20
02-01-2006, 20:39
Confermo.
E' scritto nel suo thread

Sei sicuro?

Perchè io ho letto tutte le cavolate che sparava Tognetti :sisi: ma non il suo ritiro...

Kerff
02-01-2006, 20:39
Io la mia ve la dico anche se può non importarvene una cippa visto che gioco da neanche due stagioni e giro per il forum da anche meno tempo.

Sono completamente d' accordo con quello che dice Claudio1 e mi piace il progetto di Dunf quando parla di far diventare la nazionale "di tutti" nel senso che secondo me è giusto che esista la possibilità di allenare un nazionale. Ovviamente nessuno di IX serie potrà mai permetterselo, e questo penso che sia chiaro a tutti, però ora come ora la nazionale non è composta da giocatori allenabili da una squadra normale, che abbia intenzione di svilupparli per vederli un giorno con la maglia azzura, ma da giocatori o sempre in vendita o cmq allenati da squadre il cui unico scopo è pagargli lo stipendio. Beh con questo sistema nessun giocatore di hattrick che non sia disposto a veder fallire il suo club potrà mai allenare un nazionale. E allora mi chiedo io, che senso ha la nazionale se poi è formata da giocatori di nessuno? Non è più una rappresentanza dei nostri giocatori più forti, ma una situazione portata all' estremo...
Penso che sia, oltre che diciamo "eticamente meglio", anche più divertente fare in modo che i nazionali siano effettivamente giocatori di squadre italiane, che li abbiano a cuore e li allenino al meglio. Oltre ad aggiungere uno stimolo in più al gioco, anche se soltanto per i manager di serie alte, secondo me farebbe anche appassionare più gente all' Italia, visto che TUTTI avrebbero la possibilità, prima o poi, di poter allenare un nazionale.
Naturalmente si dovrebbero venire a creare nazionali formate da divini in primaria e allenati in secondaria, e questo non accadrà di certo nell' arco di poche stagioni, però spero sinceramente che questa sia la direzione che gli HT intendono percorrere, anche perchè si eviterebbero tutte le polemiche connesse al tipo attuale di nazionali e ai vari casi Straddhal eccetera.
Quasi sicuramente avremo nel breve termine risultati deludenti, ma sono convinto che finchè nessuno si muove le cose non cambiano. Poi può anche darsi che non cambierà proprio nulla, ma in ogni caso mi pare che Dunf abbia le idee ben chiare e sia conscio delle possibili conseguenze del suo progetto.
Che poi qua ci starebbe bene una frase del tipo "Ma hattrick è un gioco a lungo termine" :asd:

A parte questo ritengo che il progetto di Dunf tenda a far diventare la nazionale così come dovrebbe essere, con giocatori appartenenti a vere squadre e possibilmente un po' più amata dagli utenti italiani. E credo lo voterò proprio per questo, visto che come abilità tattiche sgaddato non ha nulla da invidiargli, e direi che entrambi sono anche bravissime persone, cosa non secondaria visto che il ct dovrà cmq gestire i rapporti con la conference.

E questi sono in parte anche i motivi per cui non voterei mai Tognetti... per il semplice fatto che ogni cosa, anche un gioco, deve essere preso con una certa serietà altrimenti non c'è divertimento... per me eleggere CT Tognetti sarebbe come invitare i power ranger a prendere il thè nella casa di Barbie :suspi:

MaD
02-01-2006, 20:55
Neanche io lo farei, ma io neanche allenerei un 17enne buono da portare in U20... però c'è chi si pone come obiettivo (più che legittimo intendiamoci) arrivare alla nazionale U20, e con lo stesso criterio, probabilmente ci sarebbe qualcuno che avrebbe come obiettivo far arrivare la sua ala TW in nazionale senza distruggere la squadra allenando la skill già divina. In questo senso dico che il programma di Dunf è rivoluzionario, perché fornisce questo obiettivo che altrimenti non ci sarebbe. Poi magari il gioco non vale la candela, magari come dici tu gli attaccanti TW si dimostreranno inutili. Serve tempo per stabilirlo, anche io non ho le idee chiarissime, anche se un paio di partite le ho vinte grazie a loro...

Una volta pero' che hai un attaccante divino (e non certo giovane, visto che se va bene diventa divino a 23-24 anni), se passi ad allenare cross non sprechi certo uno slot per allenarlo... a che pro poi? Se e' divino avra' gia' uno stipendione e quindi non e' rivendibile con guadagno e l'incremento nelle prestazioni non e' remunerativo: si perde in attacco centrale e sull'altro lato (che con un divino non sarebbe certo poco), si perdono i soldi dello slot (che dovendo pagare un divino servirebbero) e si guadagna attacco su un lato che allenando cross non e' proprio necessario guadagnarlo con un attaccante visto che presumibilmente si avranno ali degne di tal nome.

Questo discorso e' per l'attaccante TW, ma anche per gli altri ruoli vale la stessa cosa: o si ha un giocatore gia' pronto, altrimenti meglio lasciar perdere.
Da questo punto di vista in nazionale giocatori simili non ci potranno mai arrivare, mentre in un club un giocatore che magari nasce con eccellente in cross e attacco, con una botta di culo si puo' anche trovare.

P.S. Naturalmente il discorso e' diverso se uno passa ad allenare assist (o CP), perche' comunque continuerebbe ad allenare quel giocatore senza sprecare slot (anzi, da rapidi calcoli, allenare assist su giocatori ad alti livelli, anche se non da nazionale e' MOLTO remunerativo).

MaD
02-01-2006, 21:01
Sono completamente d' accordo con quello che dice Claudio1 e mi piace il progetto di Dunf quando parla di far diventare la nazionale "di tutti" nel senso che secondo me è giusto che esista la possibilità di allenare un nazionale.

Tutti siamo d'accordo con il discorso di Dunf, pero' perche' dobbiamo essere noi i primi a farlo? Per farti un esempio, Palladino e' nella stessa squadra del portiere della Svezia: ora, ci sono voci in giro che dicono che il tipo sia stato bannato per aver emesso un comunicato un po' troppo pepato, ma se venisse sconvocato ci sono rischi di licenziamento.
Quindi noi potremmo perdere per sempre i nostri migliori giocatori, mentre gli altri, se non c'e' la volonta' di cambiare (e non mi pare che ci sia, soprattutto in alto) si manterrebbero i loro bei polli.

Fra l'altro il progetto di Dunf e' senza ritorno, perche' se per caso i giocatori vengono licenziati non e' che poi si puo' tornare indietro e dire "mi ero sbagliato": rimaniamo senza e fine...

Sul fatto che i pollai facciano schifo, i giocatori tenuti dai bot anche e i wursteloni che vagano come palline da ping-pong pure non ci sono dubbi, ma non e' Dunf che puo' farci qualcosa.

claudio1
02-01-2006, 21:08
Una volta pero' che hai un attaccante divino (e non certo giovane, visto che se va bene diventa divino a 23-24 anni), se passi ad allenare cross non sprechi certo uno slot per allenarlo... a che pro poi? Se e' divino avra' gia' uno stipendione e quindi non e' rivendibile con guadagno e l'incremento nelle prestazioni non e' remunerativo: si perde in attacco centrale e sull'altro lato (che con un divino non sarebbe certo poco), si perdono i soldi dello slot (che dovendo pagare un divino servirebbero) e si guadagna attacco su un lato che allenando cross non e' proprio necessario guadagnarlo con un attaccante visto che presumibilmente si avranno ali degne di tal nome.

Ma infatti non ha senso allo stato attuale. Inizia ad avere senso se quel giocatore va in nazionale, vede ammortizzato lo stipendio e dà una gratificazione al manager di turno. Ma ripeto, anche allenare un U20 dà meno profitto che allenare un giocatore più vecchio di un anno, ma molti lo fanno perché lo hanno come obiettivo.

E cmq nel caso di ala TW, vedrei meglio un divino+0 in cross allenato in attacco, perché come saprai bene lo stipendio di un giocatore del genere è meno della metà di quello di un divino in attacco, e si può iniziare a trovare già a 21 anni, e a prezzo molto più basso a 22.


Questo discorso e' per l'attaccante TW, ma anche per gli altri ruoli vale la stessa cosa: o si ha un giocatore gia' pronto, altrimenti meglio lasciar perdere.
Da questo punto di vista in nazionale giocatori simili non ci potranno mai arrivare, mentre in un club un giocatore che magari nasce con eccellente in cross e attacco, con una botta di culo si puo' anche trovare.

Allo stato attuale no. Quando finirà la generazione dei divini++ potrebbero trovare la loro collocazione. Iniziare prima è un rischio enorme, ma forse alla fine può valere la pena...


P.S. Naturalmente il discorso e' diverso se uno passa ad allenare assist (o CP), perche' comunque continuerebbe ad allenare quel giocatore senza sprecare slot (anzi, da rapidi calcoli, allenare assist su giocatori ad alti livelli, anche se non da nazionale e' MOLTO remunerativo).

Sì assist è l'allenamento più avvantaggiato dalle nuove norme, specialmente per quanto riguarda gli attaccanti difensivi tecnici. Allenare un 22enne magico in regia e buono in passaggi può essere un affarone sia dal punto di vista economico che delle valutazioni. Su CP siamo ovviamente d'accordo, visto che non è influenzato dai salari, dall'età e dà valore economico e pratico al giocatore.

claudio1
02-01-2006, 21:25
Quindi noi potremmo perdere per sempre i nostri migliori giocatori, mentre gli altri, se non c'e' la volonta' di cambiare (e non mi pare che ci sia, soprattutto in alto) si manterrebbero i loro bei polli.

Questo è il nocciolo: chi mantiene i suoi polli vince, così è ora. Il rischio sta nel confidare in una diminuzione fisiologica dei superdivini e soprattutto nella politica di valorizzazione dei multiskill da parte degli HT. Le ultime modifiche (che seguono le reiterate dichiarazioni degli HT stessi in tal senso) fanno credere che a lungo termine non sarà più così conveniente neanche sul campo avere dei superdivini, ma nessuno ne può essere sicuro.

margaren
03-01-2006, 01:05
ciao a tutti..sono vjmargaren. Sono nuovo del forum e per prima cosa volevo augurare a tutti un felicissimo anno nuovo. Seconda cosa mi inserisco nel thread delle elezioni perchè sono anche io un candidato. Sicuramente non sarò uno di quelli papabili, anzi...ma sarò contento di rispondere a tutte le vostre domande, sia qui che nella conf Italia.
Grazie a tutti e a presto!

forst
03-01-2006, 10:53
Primi 10 candidati:

fabio_massimo
Funambolo
GM-Rete104
LA-Dunfermine
mbs10
SGADDATO
Soco_
Tognetti
Tsukutsukuboshi
Yoshi

Unica vera sorpresa mi sembra Mambyna fuori dai 10.

Pensavo che avrebbe avuto più appoggio dalle sue federazioni, e il suo thread stava andando molto meglio di altri (ennesima conferma che il numero di risposte/interventi nella discussione conta davvero poco). Un altro che ha un thread molto partecipato e non è nei 10, ad esempio, è Zdenek Zeman.

C'è anche qualche altro candidato che posta abbastanza in conference che non figura nei 10 (Tihinen, Verzasoft, Cillostar, Cinolex) ma non erano certo candidati che partivano "forte".

Musci
03-01-2006, 11:09
Scusa Forst l'ignoranza: sulla base di cosa sono quelli i primi 10? :-o

Rainfall
03-01-2006, 11:10
Scusa Forst l'ignoranza: sulla base di cosa sono quelli i primi 10? :-o
REGOLAMENTO DELLE ELEZIONI



Puoi cambiare il tuo voto fino all'ultimo momento. Devi solo votare di nuovo e il tuo precedente voto verrà cancellato.

I 10 utenti con più voti alle 6 di ogni mattina appariranno sulla lista dei primi dieci di quel giorno. In questa lista i candidati appaiono in ordine alfabetico e NON di voto.

Puoi votare per qualsiasi utente (a meno che loro non abbiano declinato la candidatura). Appena un utente appare nella lista dei primi 10 può scrivere il "discorso del candidato".

Se due candidati ricevono lo stesso numero di voti, quello che ha maggior anzianità in Hattrick sarà considerato il vincitore.

:D

Tognetti sta ancora in corsa allora :D

venezia4ever
03-01-2006, 13:07
Tognetti sta ancora in corsa allora :D

lui è l'unica mia preoccupazione... :sisi:

Lestat
03-01-2006, 16:25
Stamattina si è candidato anche il fratello di Chiellini della Juve....chissà se la parentela gli porterà qualche voto :p

emago
03-01-2006, 18:56
è vero... essendo un niubbo, mi riesco a malapena a muovere tra tutte le vostre dissertazioni.
è vero anche che da quanto ho capito il "fenomeno Tognetti" sembra sia stato pompato ad arte in occasione delle elezioni dell'allenatore della U20 e pare che ora riesca a vivere di fama propria. :eek:
sta di fatto che è tra i primi 10, e che pur tra comunicati deliranti ("...basta con tutti questi stranieri...VOTATEMI !"), sembra riesca a far parlare di sè e a raccogliere consensi.
in virtù di quello che qualcuno in questo thread ha chiamato pericolo, possibile che le persone dotate di senno non riescano esprimere un candidato adeguato? e magari unitario?

papclems
03-01-2006, 19:00
si

il problema è che da fastidio anche che sia lì con i primi.

anche se tanto si sa chi vincerà e non sarà lui.

:D

venezia4ever
03-01-2006, 19:08
si

il problema è che da fastidio anche che sia lì con i primi.

anche se tanto si sa chi vincerà e non sarà lui.

:D

sarò io che sono pessimista...ma non la vedo proprio così scontata l'elezione... :suspi:

forst
03-01-2006, 19:25
Stamattina si è candidato anche il fratello di Chiellini della Juve....chissà se la parentela gli porterà qualche voto :p

Non credo, ma credo che lui e suo fratello siano giocatori di HT molto più preparati di alcuni dei presenti tra i primi 10. ;)

papclems
03-01-2006, 21:16
sarò io che sono pessimista...ma non la vedo proprio così scontata l'elezione... :suspi:


io intendevo non che il nome sia già fatto..

ma che se stilo la rosa di 4 o 5 nomi .. da li difficilmente esce.

marcyfontana
04-01-2006, 01:45
Volete un Italia,piu sicura di se stessa,che non abbia paura di nessun avversario,che giochi un calcio vincente(non bello ma molto quadrato), soprattutto cerchi almeno di lottare per vincere qualcosa,e non di arrendersi alle varie nazionali tipo lettonia,svezia,ecc.... Beh allora votate SPIDERJIMMY, PER UN ITALIA CON PIU PRAGMATISMO,forza italia,viva hattrick italia e dio benedicato tutti gli utenti di hattrick.
Mi raccomando Votate SPIDERJIMMY,abbiate fiducia,cosa vi costa??? Forza Ragazzi,tutti insieme uniti!!!!!!!

marcyfontana
04-01-2006, 01:47
Bravi ragazzi,se non volete votarmi,almeno non votate Tognetti,che è pure retrocesso in ottava divisione.

Rainfall
04-01-2006, 09:55
Volete un Italia,piu sicura di se stessa,che non abbia paura di nessun avversario,che giochi un calcio vincente(non bello ma molto quadrato), soprattutto cerchi almeno di lottare per vincere qualcosa,e non di arrendersi alle varie nazionali tipo lettonia,svezia,ecc.... Beh allora votate SPIDERJIMMY, PER UN ITALIA CON PIU PRAGMATISMO,forza italia,viva hattrick italia e dio benedicato tutti gli utenti di hattrick.
Mi raccomando Votate SPIDERJIMMY,abbiate fiducia,cosa vi costa??? Forza Ragazzi,tutti insieme uniti!!!!!!!
dacci il numero di id del tuo discorso e sottoponiti alle domande degli elettori non è detto che tu non prenda qualcosa dagli utenti del forum :asd:

MaD
04-01-2006, 10:11
Volete un Italia,piu sicura di se stessa,che non abbia paura di nessun avversario,che giochi un calcio vincente(non bello ma molto quadrato), soprattutto cerchi almeno di lottare per vincere qualcosa,e non di arrendersi alle varie nazionali tipo lettonia,svezia,ecc.... Beh allora votate SPIDERJIMMY, PER UN ITALIA CON PIU PRAGMATISMO,forza italia,viva hattrick italia e dio benedicato tutti gli utenti di hattrick.
Mi raccomando Votate SPIDERJIMMY,abbiate fiducia,cosa vi costa??? Forza Ragazzi,tutti insieme uniti!!!!!!!

Non siamo a un comizio in piazza: ti pare tanto difficile comportarti come fanno tutti gli altri?
Vedi di iniziare a riflettere prima di postare, finche' puoi...

Lestat
04-01-2006, 12:42
Finalmento ho avuto il tempo di dare un'occhiata a qualche candidatura.

Mi ha lasciato un po' perplesso il discorso di Dunf: sconvocare gente come Palladino, uno che farebbe parte anche della nazionale svedese, a quale scopo ?
Finchè è in nazionale non può essere licenziato, quindi il problema non è questo. Parla di problema dei pollai, ma Palladino non è in una squadra pollaio, anzi è sempre sul mercato..anzi iniziando a convocare 20enni in nazionale maggiore IMHO aumenta la probabilità che il proprietario del neoconvocato alla fine faccia la squadra pollaio (tra l'altro ognuno si diverte come vuole, non vedo perchè prenderla così in senso negativo)

Credo che Dunf voglia creare una squadra fatta non solo di giocatori, ma anche di proprietari che seguono la squadra, si appassionano ecc.....ma secondo me i vari Palladino & Co. non sono solo giocatori dei rispettivi proprietari, ma patrimonio della Nazionale.....non appassioneranno i proprietari ma appassiona chi segue la nazionale !

Sinceramente, anche se probabilmente Dunf è il manager più preparato, il suo discorso mi ha lasciato un po' perplesso....dovrò leggermi il suo thread per farmi un'opinione più precisa

forst
04-01-2006, 15:15
..anzi iniziando a convocare 20enni in nazionale maggiore IMHO aumenta la probabilità che il proprietario del neoconvocato alla fine faccia la squadra pollaio (tra l'altro ognuno si diverte come vuole, non vedo perchè prenderla così in senso negativo)


I 20enni sono in under 20. I nuovi convocati, con l'eccezione forse di eventuali portieri, saranno giocatori di 22-23 anni, dubito di meno.



Credo che Dunf voglia creare una squadra fatta non solo di giocatori, ma anche di proprietari che seguono la squadra, si appassionano ecc.....ma secondo me i vari Palladino & Co. non sono solo giocatori dei rispettivi proprietari, ma patrimonio della Nazionale.....non appassioneranno i proprietari ma appassiona chi segue la nazionale !


Dunf più che altro vuole prevenire, dato che curare sarà dolorosissimo. Giocatori come Palladino, allenati ben oltre il divino, sono destinati a scomparire, perché le modifiche fatte al calcolo degli stipendi qualche stagione fa ora cominciano a diventare (giustamente) insostenibili.
Inoltre, Palladino è estremamente monoskill, è una risorsa perché sulla sua fascia è incontenibile, ma dà davvero poche soluzioni tattiche: o offensivo, o nemmeno in panca.
Inoltre, per un appassionato di tattica come Dunf, è un giocatore poco versatile.



Sinceramente, anche se probabilmente Dunf è il manager più preparato, il suo discorso mi ha lasciato un po' perplesso....dovrò leggermi il suo thread per farmi un'opinione più precisa

E' sicuramente il manager più preparato e competente di queste elezioni (non che ci voglia molto, IMHO, ma questo è altro discorso).

E' considerato (secondo me, a ragione) il maggior conoscitore dei meccanismi tattici di HT in Italia.
Non a caso ha vinto lo scudetto nonostante poche stagioni fa fosse addirittura sceso in terza. Non a caso a lui (in passato, ma anche ora) chiedono consiglio molti manager di serie alta.

marcyfontana
04-01-2006, 16:17
Lestat,potresti mettere il mio discorso nella pagina dove hai messo tutti i discorsi?

Tdr roma,scusa per la mia ignoranza,ma che numero id ti dovrei dare??

marcyfontana
04-01-2006, 16:44
Tdr è questo il numero id che vuoi??? 4747141.81

Aethiss
04-01-2006, 17:20
Domanda di un utente:
meglio un allenatore con esperienza divino e carisma insufficente o con esperienza eccellnte e carisma buono?
------------------------------------------------------------------------
Risposta Tognetti:
il primo
------------------------------------------------------------------------
Ovviamente gli chiedono:
scusami cosa se ne fa dell'esperienza un allenatore?
------------------------------------------------------------------------
Tognetti dopo 50 post
niente scusatemi ho avuto un raptus all'allenatore l exp conta poco

:suspi: :suspi:

Lestat
04-01-2006, 17:55
Lestat,potresti mettere il mio discorso nella pagina dove hai messo tutti i discorsi?


Spiacente, ma vale lo stesso criterio per tutti. Ho messo solo i discorsi dei candidati che abbiano disputato almeno 5 stagioni piene

Lestat
04-01-2006, 18:02
Giocatori come Palladino, allenati ben oltre il divino, sono destinati a scomparire, perché le modifiche fatte al calcolo degli stipendi qualche stagione fa ora cominciano a diventare (giustamente) insostenibili.
Inoltre, Palladino è estremamente monoskill, è una risorsa perché sulla sua fascia è incontenibile, ma dà davvero poche soluzioni tattiche: o offensivo, o nemmeno in panca.


Beh, ti pare poco ? Avere a disposizione un'ala ben oltre al divino è un'arma da sfruttare, se poi si decide di impostare un altro tipo di partita e non va neanche in panca pazienza, sarà per la prossima.
Sconvocare i più forti, non mi sembra un'ottima mossa.

Concordo sul fatto che i super-divini sono destinati a sparire...ma finchè ce l'abbiamo lo lasciamo a casa ? Che poi, significa farlo scomparire al 90%..



Ho provato a toccare il discorso sul thread di Dunf ma la sua risposta mi ha lasciato ancora più perplesso, è stato evasivo, forse mi sono spiegato male e non ha colto il senso del mio discorso :p

emago
04-01-2006, 18:17
Domanda di un utente:
meglio un allenatore con esperienza divino e carisma insufficente o con esperienza eccellnte e carisma buono?
------------------------------------------------------------------------
Risposta Tognetti:
il primo
------------------------------------------------------------------------
Ovviamente gli chiedono:
scusami cosa se ne fa dell'esperienza un allenatore?
------------------------------------------------------------------------
Tognetti dopo 50 post
niente scusatemi ho avuto un raptus all'allenatore l exp conta poco

:suspi: :suspi:

Non lo voterò mai, però possiamo dire che Tognetti se non altro è coraggioso?
(e anche un pò comico a dire il vero...)
Ma chi glielo fa fare a farsi prendere per il c...lo da tutti? :asd:

ingegnerlillo
04-01-2006, 21:27
Boh, io lo dico e lo ripeto, secondo me vince Dunf a mani basse...

Fino a poco tempo pensavo si ricandidasse Marrundo, evidentemente mi ha smentito... :p

venezia4ever
04-01-2006, 22:38
Fino a poco tempo pensavo si ricandidasse Marrundo, evidentemente mi ha smentito... :p

sarà per la prossima... :asd:

Zipheron
04-01-2006, 22:46
Boh, io lo dico e lo ripeto, secondo me vince Dunf a mani basse...

Fino a poco tempo pensavo si ricandidasse Marrundo, evidentemente mi ha smentito... :p

secondo me no.... ritengo ci siano allenatori altrettanto bravi....ma bisogna vedere ki voterà dunf....per esempio io nn lo voto, anke se dico che è un buon allenatore e ce ne sono tanti altri qui nel forum o nella conference che fanno altrettanto..... :sisi:

venezia4ever
04-01-2006, 23:10
secondo me no.... ritengo ci siano allenatori altrettanto bravi....ma bisogna vedere ki voterà dunf....per esempio io nn lo voto, anke se dico che è un buon allenatore e ce ne sono tanti altri qui nel forum o nella conference che fanno altrettanto..... :sisi:

penso che pochi siano all'altezza di dunf...forse la sua unica pecca è stata il discorso rivoluzionario che ha fatto...

Shark
04-01-2006, 23:16
Non sono mai intervenuto sui temi della nazionale, non ho mai votato e ho sempre seguito con distacco i risultati della nostra squadra perchè di hattrick mi interessa solo la mia squadra e la possibilità di giocare e comunicare con migliaia di persone in tutto il mondo... per il resto poco mi interessa...

Ho però letto per curiosità questo thread e devo dire che certi ragionamenti sono davvero scandalosi dal mio punto di vista... ho letto gente dire che se vince tizio ritira la squadra, se si vota caio si fa la figura degli imbecilli, se non vince sempronio è la fine di tutto... manco stessimo parlando di vita vissuta...

Si sta parlando di un gioco in cui siamo tutti uguali, se uno è più in alto di serie probabilmente è perchè gioca da più tempo, perchè ha più tempo da dedicare ad hattrick, ha una vita sociale meno intensa, ecc... non certo perchè il Padre Eterno l'abbia dotatato di intelligenza superiore alla media...

Non mi sembra che i nostri passati mister pur essendo ins erie altissime, avendo vinto di tutto e di pù abbiano concluso qualcosa con la nazionale... abbiamo sempre rimediato sonore batoste ad ogni competizione sia con la nazionale maggiore che con la under quindi non creo proprio che Tognetti potrebbe fare chissà quale disastri... manco fossimo campioni del mondo in carica... Al massimo Tognetti o qualsiasi allenatore di una serie bassa può uscire subito nei primi turni... e allora cosa cambierebbe dato che succede sempre??

Secondo me qui c'è gente che vive di hattrick e forse dovrebbe viverla con più tranquillità perchè siamo al patologico...

Detto questo e dopo aver letto tutto ciò sia qui che in conference per la prima volta voterò alle elezioni della nazionale e il mio voto sarà sicuramente per Tognetti o per il candidato più niubbo tra tutti!!

Zipheron
04-01-2006, 23:32
penso che pochi siano all'altezza di dunf...forse la sua unica pecca è stata il discorso rivoluzionario che ha fatto...


nn so...il discorso nn m'è piaciuto.....
e poi c'è gente secondo me + abile tatticamente...ke si è destreggiato meglio in hattrick..ossia ha vinto + trofei.....poi si vedrà... ;)

Zipheron
05-01-2006, 00:05
Ho però letto per curiosità questo thread e devo dire che certi ragionamenti sono davvero scandalosi dal mio punto di vista...(...) ... manco stessimo parlando di vita vissuta...

Secondo me qui c'è gente che vive di hattrick e forse dovrebbe viverla con più tranquillità perchè siamo al patologico...

Perchè tu non stai vivendo una vita vissuta mentre stai connesso a internet cercando di far vincere la tua squadra...? è un gioco su questo siamo daccordo,ma ke male c'è a commentare o accanirsi, scherzare o deridere, alla fine internet è una forma di comunicazione e come dici tu stiamo "comunicando"....


Detto questo e dopo aver letto tutto ciò sia qui che in conference per la prima volta voterò alle elezioni della nazionale e il mio voto sarà sicuramente per Tognetti o per il candidato più niubbo tra tutti!!

Da buono hattrickiano e tifoso italiano di calcio...ma soprattutto della squadra di hattrick ti dico:
contento tu...... :suspi: :(

Shark
05-01-2006, 00:11
Perchè tu non stai vivendo una vita vissuta mentre stai connesso a internet cercando di far vincere la tua squadra...? è un gioco su questo siamo daccordo,ma ke male c'è a commentare o accanirsi, scherzare o deridere, alla fine internet è una forma di comunicazione e come dici tu stiamo "comunicando"....

Un conto è comunicare, scherzare, imprecare su si perde di sfiga o se ci si infortunia il giovane pupillo, ma se leggi certi commenti qui o su hattrick ti accorgi che c'è gente che ne fa una questione di priorità nella vita reale... gente che si insulta o che prende per il culo in maniera spesso pesante altre persone, gente che si crede di essere Dio sceso in terra perchè gioca in serie alte e tratta come delle merde il niubbo di turno per poi scoprire che con alla guida anche dei santoni non abbiamo fatto altro che collezionare bastonate...

Uriele
05-01-2006, 01:09
Credo che Dunf vincerà le elezioni tranquillamente e sono convinto che pur cercando di rispettare il suo programma alla fine si ritroverà costretto dagli eventi a "rivalutare" i suoi propositi, perché è evidente che con la nazionale che abbiamo attualmente di meglio non si può fare e il suo progetto andrebbe valutato per almeno, dico almeno 4-5 mandati, quando le nuove norme permettaranno (forse?) di enfatizzare il suo progetto; quindi, si "adeguerà a tenere i vari monoskill come Palladino, ad assecondare la massa della conference che lo metterà sotto pressione e sicuramente se potesse avere la possibilità di dimettersi si dimetterebbe pure, visto che non potrà rispettare il suo programma, e sicuramente non si ricandiderà mai più!

E' una mia impressione, non voglio polemizzare con nessuno, ma in Conference Italia è difficile "farsi capire" :p

Non mi sento di giudicare Tognetti, perché la sua "colpa" è solo quella di volersi candidare alla nazionale così come fanno molte altre persone e visto che il regolamento lo consente non ci vedo nulla di male; io leggo i vari thread, giudico quello che più mi garba e voto.
Più che altro mi meraviglia e mi dispiace molto il fatto che molti utenti si "accaniscono" a fare domande pepate, a volte anche offensive, ai candidati meno esperti solo per far capire loro che potevano risparmiarsi la candidatura.

Vi dirò che se alle prossime elezioni della U-20 non si candida uno del forum (MaD, Crash, Claudio1, o qualcun altro) mi candido io per il puro sfizio di rispondere alle domande :D

colonnello miki
05-01-2006, 01:38
e poi c'è gente secondo me + abile tatticamente...ke si è destreggiato meglio in hattrick..ossia ha vinto + trofei.....poi si vedrà... ;)
Ma... segui le partite di serie A? Secondo me no... altrimenti non sottovaluteresti le capacità tattiche di quel barbone :asd:

Lestat
05-01-2006, 01:57
Credo che Dunf vincerà le elezioni tranquillamente e sono convinto che pur cercando di rispettare il suo programma alla fine si ritroverà costretto dagli eventi a "rivalutare" i suoi propositi, perché è evidente che con la nazionale che abbiamo attualmente di meglio non si può fare e il suo progetto andrebbe valutato per almeno, dico almeno 4-5 mandati, quando le nuove norme permettaranno (forse?) di enfatizzare il suo progetto; quindi, si "adeguerà a tenere i vari monoskill come Palladino, ad assecondare la massa della conference che lo metterà sotto pressione e sicuramente se potesse avere la possibilità di dimettersi si dimetterebbe pure, visto che non potrà rispettare il suo programma, e sicuramente non si ricandiderà mai più!

E' una mia impressione, non voglio polemizzare con nessuno, ma in Conference Italia è difficile "farsi capire" :p

Sinceramente non credo che tornerà sui suoi passi, perchè è vero che la Conference Italia è una "brutta bestia", ma le voci che davvero pesano sono poche e di queste nessuno si permetterà di contraddire Dunf (escluso Stefano che magari tra il serio e il faceto non perderà occasione per rinfacciarglielo :p ) e soprattutto perchè la stada che vuole imboccare Dunf è a senso unico: una volta sconvocati i vari divini saranno licenziati (diciamo dopo i Masters)...pensa che un Palladino prende 833 712 € a settimana ! Tra l'altro lo stesso Dunf ha messo subito in chiaro di voler essere votato per il programma e non per i risultati raggiunti.

Poi mi pare di capire che il discorso delle sconvocazioni è più "etico" che dovuto alle nuove implementazioni come diceva qualcuno....lo stesso Dunf ha detto che intende sconvocare quei giocatori perchè non hanno un proprietario a cui sta a cuore la nazionale e quindi tolgono la possibilità ad altri di averne. Stesso discorso per le squadre pollaio. Insomma se il nostro mgplex si fosse tenuto Caldara per vederlo un giorno in nazionale maggiore, con Dunf se la sarebbe presa in quel posto ! :p

Sosrah
05-01-2006, 04:10
Non sono mai intervenuto sui temi della nazionale, non ho mai votato e ho sempre seguito con distacco i risultati della nostra squadra perchè di hattrick mi interessa solo la mia squadra e la possibilità di giocare e comunicare con migliaia di persone in tutto il mondo... per il resto poco mi interessa...

Ho però letto per curiosità questo thread e devo dire che certi ragionamenti sono davvero scandalosi dal mio punto di vista... ho letto gente dire che se vince tizio ritira la squadra, se si vota caio si fa la figura degli imbecilli, se non vince sempronio è la fine di tutto... manco stessimo parlando di vita vissuta...

Si sta parlando di un gioco in cui siamo tutti uguali, se uno è più in alto di serie probabilmente è perchè gioca da più tempo, perchè ha più tempo da dedicare ad hattrick, ha una vita sociale meno intensa, ecc... non certo perchè il Padre Eterno l'abbia dotatato di intelligenza superiore alla media...

Non mi sembra che i nostri passati mister pur essendo ins erie altissime, avendo vinto di tutto e di pù abbiano concluso qualcosa con la nazionale... abbiamo sempre rimediato sonore batoste ad ogni competizione sia con la nazionale maggiore che con la under quindi non creo proprio che Tognetti potrebbe fare chissà quale disastri... manco fossimo campioni del mondo in carica... Al massimo Tognetti o qualsiasi allenatore di una serie bassa può uscire subito nei primi turni... e allora cosa cambierebbe dato che succede sempre??

Secondo me qui c'è gente che vive di hattrick e forse dovrebbe viverla con più tranquillità perchè siamo al patologico...

Detto questo e dopo aver letto tutto ciò sia qui che in conference per la prima volta voterò alle elezioni della nazionale e il mio voto sarà sicuramente per Tognetti o per il candidato più niubbo tra tutti!!


premettendo che non faccio parte della categoria che ritirerebbe la squadra o si suiciderebbe se venisse eletto questo o quell'altro perchè tendono al ridicolo..è normale che,essendo interessato anche alla nazionale(fino a qui niente di male mi sembra),non mi sognerei mai di votare uno che poco tempo fa, alle elezioni per l'Under20, non conosceva neanche le regole base..per arrivare al tuo discorso,è come se tu comprassi per la tua squadra un giocatore debole in tutte le skill solo perchè tutti lo schifano,che senso ha? si cerca il meglio per la propria squadra,e ci sono molti a cui interessa anche la nazionale! ;)

poi che ci siano i malati è indubbio,ma c'entra poco e niente. :)

tutto questo solo IMHO e senza offesa,sia chiaro! :D

giuntaman
05-01-2006, 10:23
Non sono mai intervenuto sui temi della nazionale, non ho mai votato e ho sempre seguito con distacco i risultati della nostra squadra perchè di hattrick mi interessa solo la mia squadra e la possibilità di giocare e comunicare con migliaia di persone in tutto il mondo... per il resto poco mi interessa...

Ho però letto per curiosità questo thread e devo dire che certi ragionamenti sono davvero scandalosi dal mio punto di vista... ho letto gente dire che se vince tizio ritira la squadra, se si vota caio si fa la figura degli imbecilli, se non vince sempronio è la fine di tutto... manco stessimo parlando di vita vissuta...

Si sta parlando di un gioco in cui siamo tutti uguali, se uno è più in alto di serie probabilmente è perchè gioca da più tempo, perchè ha più tempo da dedicare ad hattrick, ha una vita sociale meno intensa, ecc... non certo perchè il Padre Eterno l'abbia dotatato di intelligenza superiore alla media...

Non mi sembra che i nostri passati mister pur essendo ins erie altissime, avendo vinto di tutto e di pù abbiano concluso qualcosa con la nazionale... abbiamo sempre rimediato sonore batoste ad ogni competizione sia con la nazionale maggiore che con la under quindi non creo proprio che Tognetti potrebbe fare chissà quale disastri... manco fossimo campioni del mondo in carica... Al massimo Tognetti o qualsiasi allenatore di una serie bassa può uscire subito nei primi turni... e allora cosa cambierebbe dato che succede sempre??

Secondo me qui c'è gente che vive di hattrick e forse dovrebbe viverla con più tranquillità perchè siamo al patologico...

Detto questo e dopo aver letto tutto ciò sia qui che in conference per la prima volta voterò alle elezioni della nazionale e il mio voto sarà sicuramente per Tognetti o per il candidato più niubbo tra tutti!!

premesso che seguo poco la nazionale... ma ho letto il thread di Tognetti
e onestamente mi farebbe abbastanza schifo avere lui come rappresentante della nazionale (ok di un gioco), che nn sa parlare in italiano (ogni intervento è un pullulare di errori di grammatica), che nn conosce il gioco, che da risposte irriverenti (ho visto le domande di forst ad esempio che gli chiedeva nel dettaglio che skill dovrebbe avere un'ala da nazionale... e ha evitato di rispondere... ovvio che nn ne ha la + pallida idea)

a che pro? farci fare la solita figura dei buffoni??


ma soprattutto poi...
non sei tu quello che smadonnava come se fosse una calamità naturale l'anno scorso quando ogni tanto hattrick si piantava, inveendo contro i gestori...
e volendo i 20€ di supporteraggio risarciti? :suspi:
e ora fai la paternale perchè si accaniscono con le elezioni?

penso che sia più grave avere a livello mondiale un rappresentante così...
piuttosto che 1 ora di hattrick black-out :sisi:

nicomele
05-01-2006, 10:40
Ebbene sì...non l'ho ancora capito.. sto seguendo tutte le discussioni ma..rischio di non votare perchè..non ho capito come si fa...

Zipheron
05-01-2006, 10:54
Ma... segui le partite di serie A? Secondo me no... altrimenti non sottovaluteresti le capacità tattiche di quel barbone :asd:


Nono so ke è bravo il barbone :asd: ...nn lo metto in dubbio.
Ma so ke ci sono altre persone altrettanto brave anke in II III IV etc... :up:

forst
05-01-2006, 11:03
Beh, ti pare poco ? Avere a disposizione un'ala ben oltre al divino è un'arma da sfruttare, se poi si decide di impostare un altro tipo di partita e non va neanche in panca pazienza, sarà per la prossima.


Tenerlo in nazionale senza farlo giocare è peggio che sconvocarlo, nel senso che senza il contributo agli stipendi dato dalla presenza in nazionale Palladino è insostenibile per chiunque.

Lo stesso Stefano ha fatto capire di averlo fatto giocare più volte più che perché fosse convinto della sua utilità per dare una mano ai proprietari a mantenerlo.

In più, basta con questa storia dell'arma da sfruttare: i giocatori ben oltre il divino sono quelli che vivono solo grazie ai pollai.
Le modifiche agli stipendi di qualche stagione fa sono state fatte soprattutto per sfavorire la politica del pollaio. Finalmente ne stiamo raccogliendo i frutti, le nazionali torneranno a essere più umane e meno la fiera del bestiame.
Più si aspetta a pensionare i vari Palladino & C. e peggio saremo messi, se i nuovi non cominciano a fare esperienza non avranno mai speranze di poter sostituire gli attuali in nazionale.

papclems
05-01-2006, 12:44
su PIC in uscita oggi.. articoletto pepato sulle elezioni......:asd:

giuntaman
05-01-2006, 12:49
su PIC in uscita oggi.. articoletto pepato sulle elezioni......:asd:

ma hai rispettato la par condicio ? :asd: :asd:

forst
05-01-2006, 12:49
su PIC in uscita oggi.. articoletto pepato sulle elezioni......:asd:

Se qualcuno ha notato dopo aver infierito un po' su Tognetti ora mi sto dedicando a Cinolex, che con estrema signorilità sta provando a convincere Tognetti a ritirarsi e a girare i voti su di lui.

MaD
05-01-2006, 12:52
Vi dirò che se alle prossime elezioni della U-20 non si candida uno del forum (MaD, Crash, Claudio1, o qualcun altro) mi candido io per il puro sfizio di rispondere alle domande :D

Pensa che se mai mi candidero' lo sfizio sara' il NON rispondere ad alcune domande. :p

papclems
05-01-2006, 13:18
ma hai rispettato la par condicio ? :asd: :asd:

si si .. al tempo parlai di tognetti in U20...l'intervistai pure.

Oggi c'è un piccolo trafiletto che parla di lui.. e di altre.. situazioni .. un pò paradossali...:asd:




FOrst.. sto cinolex è proprio un signore...:asd:

Lestat
05-01-2006, 13:49
Tenerlo in nazionale senza farlo giocare è peggio che sconvocarlo, nel senso che senza il contributo agli stipendi dato dalla presenza in nazionale Palladino è insostenibile per chiunque.

Sconvocarlo è peggio perchè diventa licenziabile.




In più, basta con questa storia dell'arma da sfruttare: i giocatori ben oltre il divino sono quelli che vivono solo grazie ai pollai.
Le modifiche agli stipendi di qualche stagione fa sono state fatte soprattutto per sfavorire la politica del pollaio. Finalmente ne stiamo raccogliendo i frutti, le nazionali torneranno a essere più umane e meno la fiera del bestiame.
Più si aspetta a pensionare i vari Palladino & C. e peggio saremo messi, se i nuovi non cominciano a fare esperienza non avranno mai speranze di poter sostituire gli attuali in nazionale.

Su questo potresti avere ragione, ma la soluzione di Dunf mi sembra un po' troppo brusca e comunque le sue motivazioni sono diverse.
Vedi, se mi avesse fatto chiaro e tondo questo discorso lo avrei apprezzato di più.

Tra l'altro, come ho detto a Dunf, anche a me non piacciono le squadre pollaio, ma non vedo perchè il CT della nazionale debba stabilire a priori chi è "degno" di avere un giocatore in nazionale e chi no: ognuno si diverte come vuole....se qualcuno si diverte ad allenare il Caldara di turno vendendo tutta la squadra affari suoi, non vedo perchè privarlo della possibilità di avere un giocatore in nazionale.
Da questo punto di vista preferivo Stefano che se ne fregava con chi giocasse Palladino, a lui bastava sapere che era l'unica ala italiana divino + 40 e lo utilizzava..

Cosa succederà alla prima sconfitta dell'Italia di Dunf quando perderemo con in campo un'ala 70 settimane più bassa in cross di Palladino, un attaccante 30 settimane più basso di Mauro o Poli e tutti questi giocatori lasciati girovagare per il mondo fino all'inevitabile licenziamento ?

Questa volta non si potrà più dire "non abbiamo i giocatori come li hanno gli altri", perchè li abbiamo ma li laciamo a casa !

Lestat
05-01-2006, 13:54
Ebbene sì...non l'ho ancora capito.. sto seguendo tutte le discussioni ma..rischio di non votare perchè..non ho capito come si fa...

Allora: clicchi su Italia nel menu a sinistra.
Poi su Elezioni nel sottomenu che si apre sotto a Italia e ti appare la pagina coi primi 10 candidati.

Puoi scrivere il nick esatto del candidato in basso e cliccare su vota o spuntare la casella del candidato se è già presente nei primi 10 ;)

Diablix
05-01-2006, 14:10
di hattrick mi interessa solo la mia squadra... per il resto poco mi interessa...

Allora continua a non votare, perchè se a te della nazionale non te ne frega niente questo non vuol dire che agli altri non interessa.
E' un po' come se, potendo votare in quale girone metterti dopo una promozione, votassi per metterti in uno talmente difficile dove verresti retrocesso al 100%... tanto che te ne frega? Non sei mai stato in serie A, che ti cambia se retrocedi?


Ho però letto per curiosità questo thread e devo dire che certi ragionamenti sono davvero scandalosi dal mio punto di vista...

Non che il tuo sia meglio ^^



ho letto gente dire che se vince tizio ritira la squadra, se si vota caio si fa la figura degli imbecilli, se non vince sempronio è la fine di tutto... manco stessimo parlando di vita vissuta...

Ma non hai appena detto che non te ne frega niente scusa?


Si sta parlando di un gioco in cui siamo tutti uguali, se uno è più in alto di serie probabilmente è perchè gioca da più tempo, perchè ha più tempo da dedicare ad hattrick, ha una vita sociale meno intensa,

Sia chiaro, sebbene mi faccia piacere seguire la nazionale è un interesse molto blando... scambierei 10 scudetti per la mia squadra e 10 coppe del mondo con la sicurezza di arrivare per una volta almeno in finale con la nazionale vera.
E non sono neppure uno che gioca da più tempo (anche perchè sono in VIII) o PER più tempo, visto che nella mia serie bastano si o no 5 minuti al giorno... e neanche tutti i giorni.


ecc... non certo perchè il Padre Eterno l'abbia dotatato di intelligenza superiore alla media...

E perchè no? Siamo tutti uguali al mondo?
Ci sono quelli più alti e quelli più bassi, i più forti (fisicamente) e i più deboli, i più resistenti e i più gracili, i più veloci e i più lenti, i più grassi e i più magri.. non possono esserci i più intelligenti e i meno intelligenti?
O siamo tutti e 700'000 assolutamente identici?


Non mi sembra che i nostri passati mister pur essendo in serie altissime, avendo vinto di tutto e di pù abbiano concluso qualcosa con la nazionale...

Mi rendo conto che non sia una citazione di alto livello, e magari non te ne fregherà nulla.. ma onestamente non saprei trovare parole migliori per esprimere il concetto:
"you're wizards! You can do magic! Surely you can sort out - well - anything!"
"The trouble is, the other side can do magic too, Prime Minister!"


abbiamo sempre rimediato sonore batoste ad ogni competizione sia con la nazionale maggiore che con la under quindi non creo proprio che Tognetti potrebbe fare chissà quale disastri... manco fossimo campioni del mondo in carica... Al massimo Tognetti o qualsiasi allenatore di una serie bassa può uscire subito nei primi turni... e allora cosa cambierebbe dato che succede sempre??


http://www49.hattrick.org/common/default.asp?showpage=teamDetails.asp&UserID=57978


Secondo me qui c'è gente che vive di hattrick e forse dovrebbe viverla con più tranquillità perchè siamo al patologico...


Ma tanto a te non te ne frega nulla, quindi di che ti preoccupi? Non che interessi più di tanto neanche a me, ma saranno anche affari loro? :)


Detto questo e dopo aver letto tutto ciò sia qui che in conference per la prima volta voterò alle elezioni della nazionale e il mio voto sarà sicuramente per Tognetti o per il candidato più niubbo tra tutti!!

Bravo, continua così e vedrai come questi sfigati drogati che non hanno una vita sociale ( :asd: ) cominceranno a buttarla sul ridere ;)

ingegnerlillo
05-01-2006, 14:23
Abbassiamo i toni per favore, ognuno è libero di pensarla come vuole e il suo pensiero va rispettato.

Altrimenti comincio a cancellare...

Diablix
05-01-2006, 14:27
Abbassiamo i toni per favore, ognuno è libero di pensarla come vuole e il suo pensiero va rispettato.

Altrimenti comincio a cancellare...

Mi spieghi dove e come vedi i toni bollenti e pensieri non rispettati? :suspi:

Shark
05-01-2006, 14:28
premettendo che non faccio parte della categoria che ritirerebbe la squadra o si suiciderebbe se venisse eletto questo o quell'altro perchè tendono al ridicolo..è normale che,essendo interessato anche alla nazionale(fino a qui niente di male mi sembra),non mi sognerei mai di votare uno che poco tempo fa, alle elezioni per l'Under20, non conosceva neanche le regole base..per arrivare al tuo discorso,è come se tu comprassi per la tua squadra un giocatore debole in tutte le skill solo perchè tutti lo schifano,che senso ha? si cerca il meglio per la propria squadra,e ci sono molti a cui interessa anche la nazionale! ;)

poi che ci siano i malati è indubbio,ma c'entra poco e niente. :)

tutto questo solo IMHO e senza offesa,sia chiaro! :D

Il tuo discorso non fa una grinza e lo condivido appieno, il fatto è che non tutti la vivono come te, io non voterei mai Tognetti o un candidato niubbo perchè reputerei che non abbia l'esperienza necessaria per allenare la nazionale, così come non ce l'avrei io anche se gioco da più di un anno, ma il voto sarebbe solo simbolico per far abbassare la cresta a quellic he si credono i possessori della legge su hattrick, che credono di essere imbattibili, ecc...
Ripeto che nemmeno chi ha vinto tutto in Italia, una volta eletto a CT è stato in grado di far qualcosa di buono a livello di nazionale, quindi è inutile fare tanto gli sbruffono ad alti livelli perchè poi a livello internazionale si fanno solo figuracce esattamente come se ci fosse Tognetti alla guida della nazionale.

Tutto qui il mio pensiero, poi è ovvio che sarebbe un voto simbolico contro un certo atteggiamento e non certo perchè pensi che uno iscritto da 2 mesi sia più bravo di uno che gioca magari da 4 anni

Shark
05-01-2006, 14:29
Allora continua a non votare, perchè se a te della nazionale non te ne frega niente questo non vuol dire che agli altri non interessa.
E' un po' come se, potendo votare in quale girone metterti dopo una promozione, votassi per metterti in uno talmente difficile dove verresti retrocesso al 100%... tanto che te ne frega? Non sei mai stato in serie A, che ti cambia se retrocedi?



Non che il tuo sia meglio ^^



Ma non hai appena detto che non te ne frega niente scusa?



Sia chiaro, sebbene mi faccia piacere seguire la nazionale è un interesse molto blando... scambierei 10 scudetti per la mia squadra e 10 coppe del mondo con la sicurezza di arrivare per una volta almeno in finale con la nazionale vera.
E non sono neppure uno che gioca da più tempo (anche perchè sono in VIII) o PER più tempo, visto che nella mia serie bastano si o no 5 minuti al giorno... e neanche tutti i giorni.



E perchè no? Siamo tutti uguali al mondo?
Ci sono quelli più alti e quelli più bassi, i più forti (fisicamente) e i più deboli, i più resistenti e i più gracili, i più veloci e i più lenti, i più grassi e i più magri.. non possono esserci i più intelligenti e i meno intelligenti?
O siamo tutti e 700'000 assolutamente identici?



Mi rendo conto che non sia una citazione di alto livello, e magari non te ne fregherà nulla.. ma onestamente non saprei trovare parole migliori per esprimere il concetto:
"you're wizards! You can do magic! Surely you can sort out - well - anything!"
"The trouble is, the other side can do magic too, Prime Minister!"



http://www49.hattrick.org/common/default.asp?showpage=teamDetails.asp&UserID=57978



Ma tanto a te non te ne frega nulla, quindi di che ti preoccupi? Non che interessi più di tanto neanche a me, ma saranno anche affari loro? :)



Bravo, continua così e vedrai come questi sfigati drogati che non hanno una vita sociale ( :asd: ) cominceranno a buttarla sul ridere ;)


Una risposta del genere non merita manco di essere commentata dato che non rispetti chi la pensa diversamente da te...
Sei il tipico hattrickiano per cui voterei Tognetti ;)

Shark
05-01-2006, 14:36
premesso che seguo poco la nazionale... ma ho letto il thread di Tognetti
e onestamente mi farebbe abbastanza schifo avere lui come rappresentante della nazionale (ok di un gioco), che nn sa parlare in italiano (ogni intervento è un pullulare di errori di grammatica), che nn conosce il gioco, che da risposte irriverenti (ho visto le domande di forst ad esempio che gli chiedeva nel dettaglio che skill dovrebbe avere un'ala da nazionale... e ha evitato di rispondere... ovvio che nn ne ha la + pallida idea)

a che pro? farci fare la solita figura dei buffoni??


ma soprattutto poi...
non sei tu quello che smadonnava come se fosse una calamità naturale l'anno scorso quando ogni tanto hattrick si piantava, inveendo contro i gestori...
e volendo i 20€ di supporteraggio risarciti? :suspi:
e ora fai la paternale perchè si accaniscono con le elezioni?

penso che sia più grave avere a livello mondiale un rappresentante così...
piuttosto che 1 ora di hattrick black-out :sisi:

Si quello del blackout ero io :cool:
Comunque non feci seneggiate espressi solo il mio punto di vista, e ASSOLUTAMENTE non pretendevo nessun risarcimento...

Le frasi che ti ho sottolineato ti fanno capire il mio punto di vista che non sarebbe diverso dal tuo se non dicessi che avere Tognetti allenatore di farebbe SCHIFO, che è IGNORANTE, che ci farebbe fare la figura dei BUFFONI.
Ora io non so il livello di istruzione di ogni candidato e non credo che questo sia importante per un giochino come questo e poi ti ricordo che il soggetto in questione è un ragazzino.
Quanto alla figura dei buffoni, non mi sembra che fino ad oggi abbiamo fatto la figura dei padroni del mondo su hattrick, quindi non credoc he nessuno si accorgerebbe della differenza.
E comunque usare la parola schifo in un gioco come questo mi sembra esagerato...
Quanto alle risposte irriverenti, prova ad essere bombardato tu a 15 o 16 anni da gente che non aspetta altro che sputtanarti e poi vediamo come rispondi... quindi credo sia normale...

Fatte queste precisazioni ribadisco che sarei perfettamente d'accordo col tuo pensiero e quello di molti altri, è solo il modo che a mio avviso è sbagliato e non solo mio dato che le scorse elezioni ancora un po' e vinceva lui...

MaD
05-01-2006, 14:36
Scusa, ma vota chi ti pare... se tu ti ritieni rappresentato da Tognetti (visto che il CT rappresenta tutti i giocatori italiani di HT) vota Tognetti.

giuntaman
05-01-2006, 14:40
Scusa, ma vota chi ti pare... se tu ti ritieni rappresentato da Tognetti (visto che il CT rappresenta tutti i giocatori italiani di HT) vota Tognetti.

è quello che intendo io...
nn importa se nn riusciamo a vincere.. perchè magari siamo inferiori ad altre nazioni, ma io la figura dell'analfabeta per colpa sua non la voglio fare.

Shark
05-01-2006, 14:40
Scusa, ma vota chi ti pare... se tu ti ritieni rappresentato da Tognetti (visto che il CT rappresenta tutti i giocatori italiani di HT) vota Tognetti.

Dicesi forum un posto dove scambiarsi opinioni....
Oppure la tua definizione di forum è un posto dove essere per forza tutti concordi se no si viene insultati??

Sosrah
05-01-2006, 14:40
Il tuo discorso non fa una grinza e lo condivido appieno, il fatto è che non tutti la vivono come te, io non voterei mai Tognetti o un candidato niubbo perchè reputerei che non abbia l'esperienza necessaria per allenare la nazionale, così come non ce l'avrei io anche se gioco da più di un anno, ma il voto sarebbe solo simbolico per far abbassare la cresta a quellic he si credono i possessori della legge su hattrick, che credono di essere imbattibili, ecc...
Ripeto che nemmeno chi ha vinto tutto in Italia, una volta eletto a CT è stato in grado di far qualcosa di buono a livello di nazionale, quindi è inutile fare tanto gli sbruffono ad alti livelli perchè poi a livello internazionale si fanno solo figuracce esattamente come se ci fosse Tognetti alla guida della nazionale.

Tutto qui il mio pensiero, poi è ovvio che sarebbe un voto simbolico contro un certo atteggiamento e non certo perchè pensi che uno iscritto da 2 mesi sia più bravo di uno che gioca magari da 4 anni

ho capito cosa vuoi dire,ma se poi un Tognetti vincesse daresti modo a chi tu reputi sbruffone di dire "l'avevo detto" :sisi: e di continuare a fare così.. ;) non so quanto ti convenga..:asd:

Diablix
05-01-2006, 14:41
Una risposta del genere non merita manco di essere commentata dato che non rispetti chi la pensa diversamente da te...
Sei il tipico hattrickiano per cui voterei Tognetti ;)

Sono io che non rispetto l'opinione altrui perchè rispondo ad un'opinione discutibile o tu che voteresti un candidato non all'altezza come voto "simbolico" per far capire agli altri che sono in grado di fare solo "ragionamenti scandalosi"?

Non ho offeso, non ho deriso, non ho insultato e ho risposto educatamente e senza andare off topic ad ogni singolo punto della tua opinione.
Ti ho anche detto che non sono di certo il tipo che smette di giocare o seguire la nazionale pure se vince un neonato.
Ti ho solo detto che se a te non interessa nulla della nazionale non si significa che ad altre persone non interessi.
E se non ti interessa la scelta più saggia è quella di continuare a non votare perchè non sei interessato e non lo faresti per il bene della nazionale stessa.
O per caso ti ho minacciato di venirti a trovare sotto casa se dovessi fare diversamente da quanto ho detto?

Invece di scansare il post solo perchè ti fa comodo rispondimi e dimostrami che ho torto, oppure non rispettare un'opinione significa pensarla in maniera diametralmente opposta?
Che questo tipo di opinioni mi dia estremamente fastidio è una cosa, ma non per questo non le rispetto.

Sosrah
05-01-2006, 14:43
raga evitiamo flame,stava venendo fuori un bel discorso..:)


(ora aspetto il primo che mi ci manda..:asd: )

MaD
05-01-2006, 14:44
Dicesi forum un posto dove scambiarsi opinioni....
Oppure la tua definizione di forum è un posto dove essere per forza tutti concordi se no si viene insultati??

Chi ti ha insultato?

Shark
05-01-2006, 14:52
Chi ti ha insultato?

Per insultare non c'è bisogno di mandare a fare in culo esplicitamente, ma la tua solita risposta scazzata equivaleva ad un "non rompere i coglioni" che per ovvi motivi non puoi dire...

E poi non vedo a che pro dato che stavo discutendo con altri utenti e quindi al massimo una risposta del genere potevano darmela loro...

Shark
05-01-2006, 14:53
ho capito cosa vuoi dire,ma se poi un Tognetti vincesse daresti modo a chi tu reputi sbruffone di dire "l'avevo detto" :sisi: e di continuare a fare così.. ;) non so quanto ti convenga..:asd:

Si si anche questo è vero :sisi: :sisi:

Però si potrebbe sempre ricordare loro i grandissimi risultati ottenuti dai precedenti allenatori con un curriculum da perdere le bave e non so se avrebbero ancora da ridire :D :D

Dampyr
05-01-2006, 15:04
Detto questo e dopo aver letto tutto ciò sia qui che in conference per la prima volta voterò alle elezioni della nazionale e il mio voto sarà sicuramente per Tognetti o per il candidato più niubbo tra tutti!!
Un po' come l'inter che tra Capello e Mancini ha preso MAncini... :suspi: :asd: :lol:

Diablix
05-01-2006, 15:09
Per insultare non c'è bisogno di mandare a fare in culo esplicitamente, ma la tua solita risposta scazzata equivaleva ad un "non rompere i coglioni" che per ovvi motivi non puoi dire...

E poi non vedo a che pro dato che stavo discutendo con altri utenti e quindi al massimo una risposta del genere potevano darmela loro...

Scusa, anche se fa parte dello staff non ha diritto di rispondere?
Ha tagliato corto dicendo: "L'allenatore della nazionale dovrebbe rappresentare tutti noi, se te ti senti rappresentato da un niubbo come Tognetti votalo pure."

Vorresti dirmi che l'allenatore della nazionale non rappresenta tutti gli allenatori hattrickiani italiani? Secondo me sì.
Poi il voto è personale, libero e segreto ;)

Lestat
05-01-2006, 15:09
Mi raccomando rispettate le idee di tutti e parlate con educazione, altrimenti si chiude ;)

C'è già stato un richiamo del mod fiorentino, non ci sarà un altro richiamo.

MaD
05-01-2006, 15:16
Per insultare non c'è bisogno di mandare a fare in culo esplicitamente, ma la tua solita risposta scazzata equivaleva ad un "non rompere i coglioni" che per ovvi motivi non puoi dire...

Infatti non era una risposta del genere, ma se l'hai presa così vuol dire che non ti meriti una risposta migliore (e con questo taglio per davvero).

Shark
05-01-2006, 15:17
Scusa, anche se fa parte dello staff non ha diritto di rispondere?
Ha tagliato corto dicendo: "L'allenatore della nazionale dovrebbe rappresentare tutti noi, se te ti senti rappresentato da un niubbo come Tognetti votalo pure."

Vorresti dirmi che l'allenatore della nazionale non rappresenta tutti gli allenatori hattrickiani italiani? Secondo me sì.
Poi il voto è personale, libero e segreto ;)

Ha il diritto di fare ciò che vuole così come ogni utente comune, ma c'è modo e modo di fare le cose... è sempre il solito discorso ;)

Shark
05-01-2006, 15:21
Infatti non era una risposta del genere, ma se l'hai presa così vuol dire che non ti meriti una risposta migliore (e con questo taglio per davvero).

Si si hai ragione tu... come sempre ovviamente... Abbiamo solo un concetto diverso di cortesia ;)

forst
05-01-2006, 15:27
Sconvocarlo è peggio perchè diventa licenziabile.


Prima o poi succederà che nessuno lo vorrà nemmeno a zero...se non gioca in nazionale è solo un salasso, sia con che senza bandiera. IMHO, ovviamente.



Tra l'altro, come ho detto a Dunf, anche a me non piacciono le squadre pollaio, ma non vedo perchè il CT della nazionale debba stabilire a priori chi è "degno" di avere un giocatore in nazionale e chi no: ognuno si diverte come vuole....se qualcuno si diverte ad allenare il Caldara di turno vendendo tutta la squadra affari suoi, non vedo perchè privarlo della possibilità di avere un giocatore in nazionale.


Però sei in contraddizione: non ti piacciono le squadre pollaio che hanno i nazionali stranieri, ma dicendo così dici che saresti ben contento di avere una nazionale di pollai, no?



Da questo punto di vista preferivo Stefano che se ne fregava con chi giocasse Palladino, a lui bastava sapere che era l'unica ala italiana divino + 40 e lo utilizzava..


Lo utilizzava sempre meno, però. E spesso lo utilizzava solo per contribuire al mantenimento in vita del giocatore, anche se non portava benefici al gioco dell'Italia.
E questo va in contrasto con le tue osservazioni qui sotto:



Cosa succederà alla prima sconfitta dell'Italia di Dunf quando perderemo con in campo un'ala 70 settimane più bassa in cross di Palladino, un attaccante 30 settimane più basso di Mauro o Poli e tutti questi giocatori lasciati girovagare per il mondo fino all'inevitabile licenziamento ?


Usare un giocatore che si ritiene poco utile, e con nessuna prospettiva, ha poco senso.
Tanto per pagare un po' di stipendio al povero proprietario.
E di sconfitte con Palladino e Mauro ne abbiamo viste fin troppe.
Io credo che sia il momento di andare avanti, di provare soluzioni nuove. Perché tanto Palladino, Mauro e Poli hanno l'età che hanno, non sono più allenati da secoli, e le loro skill già stanno calando, lo dice il regolamento. Hanno grande esperienza, è vero, ma diventa sempre più complicato averli in squadra.

Se si rompono gravemente per recuperarli ci vuole mezza stagione.

Se si rompono gravemente, si è solo perso del tempo a schierarli quando si poteva far crescere giocatori più promettenti.

Perché se non convochi i successori, nessuno li allenerà oltre una certa skill tanto per tenerseli in squadra.



Questa volta non si potrà più dire "non abbiamo i giocatori come li hanno gli altri", perchè li abbiamo ma li laciamo a casa !

E quando li abbiamo avuti e abbiamo perso, con quei giocatori? La nazionale italiana sono secoli che prende schiaffi da chiunque, forse è il caso di provare una nuova strada....

Lestat
05-01-2006, 15:44
Però sei in contraddizione: non ti piacciono le squadre pollaio che hanno i nazionali stranieri, ma dicendo così dici che saresti ben contento di avere una nazionale di pollai, no?

NOn mi piacciono nel senso che a me non piace giocare in questo modo, ma quello che fanno gli altri mi interessa poco. Se Paperino gioca in un pollaio ed è il più forte portiere italiano, tanto peggio per il proprietario che si diverte in questo modo, ma tanto meglio per la nazionale che ha a disposizione paperino

Sul resto IMHO un ala divino + 40 con divino in esperienza NON è un giocatore poco utile, anzi fino a prova contraria è la migliore ala italiana.
Sfido a trovare un italiano alla sua altezza.

Abbiamo perso con lui e perderemo ancora di più senza di lui e gli altri super-divini, ma giocatori così sul piano strettamente tattico è sempre meglio averli che no.
Fingiamo, per quanto assurdo, che Palladino giochi in una squadra "normale", la tua o la mia...Dunf credi che lo lascerebbe a casa ?
Se si, allora è vero che non è utile, se no secondo me fa male a lasciarlo a casa solo perchè è un "vagabondo"

giuntaman
05-01-2006, 16:05
Shark... quando ti parlo di vergognarmi nel vedermi rappresentato da lui .. quarda cosa intendo:

dal thread di Tognetti

T: HT per me rappresenta molto divertimento...mi diverte molto comunicare con altri utenti e far bene con la propria squadra!!!!
--------------------------------------------------------------------------

U: Su questo secondo punto ritieni di esserti divertito molto??
-----------------------------
(è retrocesso quest'anno in VIII :asd: )
--------------------------------------------------------------------------
T: si hai qualcosa in contrario????
--------------------------------------------------------------------------

U: No, non ho nulla in contrario. Mi limito a prendere atto che ti diverti a perdere :)
--------------------------------------------------------------------------
T: maui...lo sai che ti dico ciao e buon anno



A parte questo.... ecco il suo italiano:

-si dai non cè andata male ma dobbiamo stare attenti
- puoi ripeterla non lo capita (questo errore l'ha ripetuto almeno una decina di volte....)

secondo te come farà a comunicare con chi vuol seguire la nazionale,
con gli allenatori stranieri che allenano i giocatori della nazionale... etc etc...

Kerff
05-01-2006, 16:09
Indipendentemente da quello che penso sui candidati, a me sembra che qua chi vota Tognetti non lo fa per votare lui, ma per NON votare altri e sinceramente la cosa mi sembra abbastanza assurda... mi sembrerebbe più sensato evitare di votare se non ci sono candidati che rispondono alle aspettative :sisi:

Sulle squadre pollaio penso che molto dipenda da come uno vede la figura dell' allenatore italiano... a quanto pare i pollai non piacciono a nessuno, però gli elettori sono divisi fra chi afferma che l' allenatore dovrebbe usare ogni risorsa disponibile per portare la nazionale alla vittoria, pollai inclusi, e chi invece crede che devono essere gli allenatori a cambiare le cose, evitando di usare strumenti che non piacciono a nessuno.
Ovviamente è questione di punti di vista. Io l' ho detto, preferisco che si faccia qualcosa per cercare di muoversi in nuove direzioni, cercando di fare a meno dei superdivini, ma mi rendo conto che è più una speranza che un progetto concreto.
Inoltre le considerazioni di Forst mi portano a pensare che anche continuare sulla strada attuale non è così facile, e di problemi ce ne sono sia tenendosi i vari Palladini sia volendo licenziarli, quindi forse questo sarebbe un buon momento per sperimentare e provare a cambiare.

Ma, ripeto, è solo questione di punti di vista :p Ciò che è migliore per una persona non deve necessariamente esserlo per tutti, altrimenti non esisterebbero le elezioni :D

forst
05-01-2006, 16:09
Io credo che questo dialogo-dibattito metta soprattutto in mostra filosofie diverse di gioco. Spiega anche molto bene perché non mi sono mai candidato per la nazionale maggiore, mentre l'ho fatto già un paio di volte per l'U20. :)

A me piace il progetto dei DEV, quando hanno avviato le modifiche al calcolo degli stipendi.

Mi piacerebbe vedere, anziché divini+12 monoskill, divini secchi con passaggi altissimi (o difesa, o altra secondaria a scelta a seconda del ruolo).

Insomma, giocatori polivalenti e molto versatili, che abbiano una secondaria che ne bomba le prestazioni senza bombarne lo stipendio. E che grazie alle skill possano essere utilizzati in più modi.

Insomma, le ultime modifiche hanno reso molto più potente l'ala normale e quella difensiva.

Questo non significa che Palladino sia da buttare (avesse uno stipendio inferiore spenderemmo tutti più di 5 milioni per prenderlo, forse anche 10), ma che l'ala monoskill offensiva come l'abbiamo conosciuta è destinata, se non a scomparire, a essere fortemente ridimensionata.

Che questo non sia attuabile nel prossimo quadriennio (doppio mandato) di Dunf, se sarà eletto e confermato, non lo so.
Bisogna conoscere ogni singola skill dei convocati e dei probabili successori (io non le so, non le sai tu, Dunf ne sa qualcuna di più essendo stato sempre molto attento all'U20 fin dai tempi di Mirrdin, e in AHF si parla parecchio di nazionale, a quanto ne so).

Dico che è un progetto interessante, e che non c'è alcun candidato migliore di Dunf.
Soco è un ragazzo simpatico che ho conosciuto di persona, ma non lo ritengo pronto per una panchina.

Gli altri....mah. Non mi sembrano meglio di Soco. Dunf non è una spanna sopra, è un braccio sopra agli altri. Sono elezioni in tono minore, nessuno purtroppo se la sente di correre controvento, di sfidare il campione d'Italia.

Io mi sono candidato, la volta scorsa, contro macao sapendo di perdere e comunque di ottenere un buon numero di voti (meno del previsto a causa del Tognetti imprevisto). Ecco, mi sembra che questo coraggio, o questa volta di correre, stavolta sia meno diffusa. I candidati sono quasi tutti di serie dalla quinta in giù, e che tutto sommato alle grosse federazioni il nome di Dunf stia più che bene.

Avrei preferito vedere un po' più di bagarre, sinceramente, che Dunf se la sudasse la panchina. :)

Lestat
05-01-2006, 16:16
A me piace il progetto dei DEV, quando hanno avviato le modifiche al calcolo degli stipendi.

Mi piacerebbe vedere, anziché divini+12 monoskill, divini secchi con passaggi altissimi (o difesa, o altra secondaria a scelta a seconda del ruolo).

Insomma, giocatori polivalenti e molto versatili, che abbiano una secondaria che ne bomba le prestazioni senza bombarne lo stipendio. E che grazie alle skill possano essere utilizzati in più modi.

Insomma, le ultime modifiche hanno reso molto più potente l'ala normale e quella difensiva.


D'accordissimo ;)

Solo che in ottica nazionale credo sia prematuro un passaggio così netto e brusco, tutto qua. Spero di sbagliarmi :)





Inoltre le considerazioni di Forst mi portano a pensare che anche continuare sulla strada attuale non è così facile, e di problemi ce ne sono sia tenendosi i vari Palladini sia volendo licenziarli, quindi forse questo sarebbe un buon momento per sperimentare e provare a cambiare.


Anche questo potrebbe essere vero..

Kerff
05-01-2006, 16:31
Oltretutto mi viene anche da pensare a un' altra cosa...
Mi è capitato di leggere nel thread elettorale di dunf, o su PIC non ricordo, che pochissimi ormai in serie A allenano seriamente (sinceramente non sono un grande esperto di serie alte, ma se lo dice chi in serie A ci è stato ci credo, anche perchè mi sembra ragionevole pensarlo). Beh visto che se i nazionali avessero uno stipendio più contenuto verrebbero acquistati soprattutto dalle squadre di serie più alte, se si decidesse di fermarli a divino ci sarebbe l' opportunità per queste squadre di allenare secondarie a tutta la squadra... cosa che andrebbe a rinforzare il team senza gravare sugli stipendi.
A me tutto sommato sembra anche una buona opportunità ad alti livelli, per poter gestire e sviluppare un nazionale senza rinunciare alla propria squadra... poi potrebbe anche essere la più grande fesseria che si sia mai sentita vista la mia scarsa conoscenza in materia, però a me sembrava interessante anche qesto aspetto :)

Dampyr
05-01-2006, 17:42
C'avevo pensato anch'io...ma una volta arrivati al divino, tanto varrebbe allora giocarsi le partite a testa o croce.
La componente dell'allenamento verrebbe mancare: pensi davvero che con un divino in una skill uno si metterebbe ad allenare passaggi? Io ne dubito. :)

ingegnerlillo
05-01-2006, 18:49
beh, guarda che succede spesso...

Marrundo allena ogni tanto passaggi da che ne so io, Stefano alterna sempre attacco, calci piazzati e passaggi, jorgius quando c'era faceva difesa + cross + passaggi...

Il Bersa da che ne so ha continuato attacco ma solo perchè ha una squadra sulla carta inferiore...

marcyfontana
05-01-2006, 18:49
Io mi sono candidato ma voto lo stesso per sportivita:
Votero YOSHI oppure Tognetti,voto yoshi che entro a far parte del PHI,Partito hattrick italia,voto Tognetti invece se non entro nel PHI.

Lestat
05-01-2006, 20:01
Ho dato un'occhiata a molti thread dei candidati e tanti seguono il sentiero di Dunf sui pollai e i super-divini....se Dunf si fosse candidato solo oggi chissà se gli altri avrebbero davvero intrapreso all'inizio questa crociata :rolleyes:


L'unico che rimane coerente con le sue idee e che rappresenta il bastion contrario rispetto a questa questione mi pare SGADDATO

forst
05-01-2006, 20:38
....se Dunf si fosse candidato solo oggi chissà se gli altri avrebbero davvero intrapreso all'inizio questa crociata :rolleyes:


Come già detto, la qualità media dei candidati a queste elezioni è un po' quella che è. :)

forst
05-01-2006, 20:38
Votero YOSHI oppure Tognetti,voto yoshi che entro a far parte del PHI,Partito hattrick italia,voto Tognetti invece se non entro nel PHI.

Idee precise, eh?

Shark
05-01-2006, 21:02
Shark... quando ti parlo di vergognarmi nel vedermi rappresentato da lui .. quarda cosa intendo:

dal thread di Tognetti

T: HT per me rappresenta molto divertimento...mi diverte molto comunicare con altri utenti e far bene con la propria squadra!!!!
--------------------------------------------------------------------------

U: Su questo secondo punto ritieni di esserti divertito molto??
-----------------------------
(è retrocesso quest'anno in VIII :asd: )
--------------------------------------------------------------------------
T: si hai qualcosa in contrario????
--------------------------------------------------------------------------

U: No, non ho nulla in contrario. Mi limito a prendere atto che ti diverti a perdere :)
--------------------------------------------------------------------------
T: maui...lo sai che ti dico ciao e buon anno



A parte questo.... ecco il suo italiano:

-si dai non cè andata male ma dobbiamo stare attenti
- puoi ripeterla non lo capita (questo errore l'ha ripetuto almeno una decina di volte....)

secondo te come farà a comunicare con chi vuol seguire la nazionale,
con gli allenatori stranieri che allenano i giocatori della nazionale... etc etc...


Certo l'italiano è un optional in questa discussione :D però bisogna anche calcolare che stiamo parlando di un ragazzino e del fatto che non tutti possono studiare, quindi non per questo lo reputo meno bravo ad hattrick che non richiede molte conoscenze grammaticali per avere successo... che poi se uno parlasse italiano corretto sarebbe meglio è indubbio ;)

Quanto alla discussione comunque mette bene in mostra anche come il soggetto in questione venga sempre aggredito e sfottuto il che credo giustifichi come a volte saltano i nervi...

Che bisogno c'è di prenderlo per il culo perchè è retrocesso??

Poi comunque continuo a ritenere che l'essere in serie alte non sia sinomino di maggior bravura... mi piacerebbe tanto veder ripartire dalla IX serie tutti quelli che fanno i fenomeni in serie A... tu credi che in 9 stagioni ritornino nella massima serie dato che sono molto più bravi degli altri?? Io credo di no... infatti nessuno di loro si sogna di mettersi in discussione da capo... e forse lo fece un utente ma non è ancora ritornato in serie A quindi è presto per trarre conclusioni..

Kerff
05-01-2006, 21:18
Poi comunque continuo a ritenere che l'essere in serie alte non sia sinomino di maggior bravura...

Su questo sono d' accordo anche io, e infatti ritengo che fra i candidati più seri oltre a Dunf ci siano anche Sgaddato e Yoshi che non sono in IX ma nemmeno nelle prime tre serie. Però sinceramente un Tognetti non lo voterei nemmeno se fosse in serie A :sisi:
E' solo per dire che mi sembra assurdo non votare qualcuno perchè è in VIII o IX ma mi sembra altrettanto assurdo non votare qualcun altro solo perchè sta in serie A o in II.

Edit: non so perchè ero convinto che Sgaddato fosse in VI serie... lo stavo spacciando per un niubbo :asd: :p :D chiedo umilmente scusa :D
Va beh in ogni caso il succo del discorso non cambia :rolleyes:

TheodorXII
05-01-2006, 21:20
Pensa che se mai mi candidero' lo sfizio sara' il NON rispondere ad alcune domande. :p

Candidati pure :up: avresti un voto sicuro :asd:

Yoshi
05-01-2006, 21:21
Ho dato un'occhiata a molti thread dei candidati e tanti seguono il sentiero di Dunf sui pollai e i super-divini....se Dunf si fosse candidato solo oggi chissà se gli altri avrebbero davvero intrapreso all'inizio questa crociata :rolleyes:


L'unico che rimane coerente con le sue idee e che rappresenta il bastion contrario rispetto a questa questione mi pare SGADDATO

Ma il cambiamento è necessario... Io l'ho detto sin da subito. Prima di leggere il topic di Dunf :p
Solo che vedere Palladino sparire così, mi spiacerebbe tanto.
Tanto, tra 4 stagioni, sarà escluso automaticamente, quando scenderà di skill... :sisi:

papclems
05-01-2006, 21:39
[QUOTE=Shark]

Che bisogno c'è di prenderlo per il culo perchè è retrocesso??
QUOTE]


ma vedi .. il fatto è che .. si CANDIDA !!

cioè nessuno viene a sfotterti se non ti conosce perchè sei retrocesso...

ma se ti proponi per la nazionale maggiore (con giocatori che se ti va bene vedrai come skill non prima di un 1 anno solare nella tua squadra..) sei te che ti esponi al pubblico..

almeno esponiti senza grosse pecche, sennò rischi sto tipo di trattamento (che non condivido... ma che neanche posso condannare se non insultano)


Per me la rosa di chi è valido è

Dunf, Sgadda, Yoshi nell'ordine.

Gli altri sono fuffa.. e ritengo che tatticamente Dunf sia superiore agli altri, e sgadda a Yoshi.

Siccome sono curioso di come possa allenare qualcuno che è nelle serie + normali voto Sgadda.

VIncerà (per me) Dunf.

forst
05-01-2006, 21:41
Per me la rosa di chi è valido è

Dunf, Sgadda, Yoshi nell'ordine.

Gli altri sono fuffa.. e ritengo che tatticamente Dunf sia superiore agli altri, e sgadda a Yoshi.


Dunf è un molto sopra a tutti, come consenso e come capacità.

Non citi Soco, che secondo me è almeno al livello di Sgadda.

Yoshi non mi sembra un genio di HT, per dirla così.

Yoshi
05-01-2006, 21:58
Yoshi non mi sembra un genio di HT, per dirla così.

:asd:
Spero di contraddirti entro un paio di stagioni... :sisi:

Edit: Nel senso che tra 2 stagioni voglio trovarmi in IV... :D

MaD
05-01-2006, 22:33
Ma il cambiamento è necessario... Io l'ho detto sin da subito. Prima di leggere il topic di Dunf :p
Solo che vedere Palladino sparire così, mi spiacerebbe tanto.
Tanto, tra 4 stagioni, sarà escluso automaticamente, quando scenderà di skill... :sisi:

Non calera' mai di skills. E' stato allenato talmente tanto che anche se perdesse una skill ad ogni stagione fra 4 anni sarebbe ancora divino.

Yoshi
05-01-2006, 22:37
Non calera' mai di skills. E' stato allenato talmente tanto che anche se perdesse una skill ad ogni stagione fra 4 anni sarebbe ancora divino.

Lo seguo da quando ho iniziato a giocare ad HT e ho visto quanto è stato allenato. Era un modo per dire che anche in Svezia, intorno ai 31 anni, buttano fuori squadra i loro polli.

Tanto il problema è risolto. Se vince Dunf, Palladino muore fra poco...

tk2two
05-01-2006, 22:40
Dunf è un molto sopra a tutti, come consenso e come capacità.

Non citi Soco, che secondo me è almeno al livello di Sgadda.

Yoshi non mi sembra un genio di HT, per dirla così.


io non la metterei su questo piano...secondo me dunf e' forte...e' bravo tatticamente..ma non si puo dire che sgadda e yoshi abbiano meno capacita',l'unica cosa che dunf ha in piu' e' esperienza,che viene pero' a mio parere vanificata o azzerata dall'estro degli altri 2 manager...se vogliamo dirla tutta la nazionale maggiore e' stata guidata sempre da ''Grandi'' manager..di seria A pero',adesso tutti costoro hanno miseramente fallito...
Volete per favore dirmi dove potrebbe portarci Dunf?
Cosa potrebbe avere in piu' il barbetta di Stefano,marrundo e gli altri predecessori?
tutti scudettati quindi abili manager,con grandi esperienze,ma hanno fallito.e' il momento che a fallire siano i piccoli utenti,peggio di loro non potranno fare!
Io dico che con l'inventiva di sgadda gli avversari non sapranno come scendere in campo e magari ci esce la sorpresa..(magari anche no,ma come a lui non sara' uscita nemmeno a quelli piu'capaci),diamoci un po di imprevedibilita tattica..chissa' che si possa andare un po piu' avanti!
Yoshi poi e' sceso quasi x scelta,per essersi intestardito a giocare con un modulo ultraoffensivo,cio non vuol dire che ne capisca poco,ma se avesse voluto avrebbe ottenuto una facile salvezza,e poi ha un grande ambiente dietro!
Io sono x questi ultimi due,mi farebbe un immeso piacere se uno di loro salisse al trono,ovviamente non dico la mia preferenza,conosco tutti e due e abbiamo gia parlato a 6 occhi delle elezioni!



EDIT: se vogliamo vincere con un manager capace,dite a Ekvilibristerne di candidarsi quello vince sempre,volete che non vinca con l'italia,secondo me la nostra nazionale farebbe fallire anche lui....

kamakama
05-01-2006, 23:01
Dunf secondo me è bravissimo tatticamente ma il suo programma precorre i tempi di 3-4 stagioni, sconvocando Palladino e compagnia bella c'è il rischio concreto di avre una squadra veramente mediocre a cui non basterebbero alchimie tattiche di nessun tipo. Questo è il motivo per cui a questo giro non lo voto, rischia di diventare una specie di Don Chisciotte, le squadre che usano i pollai continueranno a farlo finchè il rendimento dei monoskill sarà così redditizio.

ingegnerlillo
05-01-2006, 23:17
Palladino, a detta di Stefano, era +52 in cross un 3-4 mesi fa...

@Forst: Soco_ non è male, ma lo sai quanto smazza le scatole alle pizzate curva Fiesole se diventa CT? :asd: :asd:

Ed a me che me lo becco quasi tutti i giorni anche all'università non pensi? :asd: :asd:

Diablix
06-01-2006, 11:03
Sarò stupido, ma dovete spiegarmi che senso ha aumentare gli stipendi solo per diminuire le squadre pollaio... non sarebbe stato sufficiente far sì che tutti i divini fossero uguali?
Cioè se si fa in modo che un divino +1 sia uguale ad un divino +2000 non si fa prima? >.>

Lestat
06-01-2006, 13:07
Solo oggi si è candidato Funambolo dopo giorni che era tra i primi dieci.....certo che so' strane 'ste elezioni..

macedone
06-01-2006, 16:07
Ho letto tutto il thread... e non è stato facile... non ho letto ancora le discussioni dei candidati...

Scorreggetti o come cavolo si chiama, managerialemnte parlando è uno scherzo venuto male... parlo per quanto riguarda il gioco perchè non lo conosco come persona... ( anche se so che nonostante queste molte precisazioni, ci sarà il Del Debbio di turno che mi romperà per la correttezza ed altre cacatine del genere...)

HT è un gioco ed è esattisimo, ma se non sai o non vuoi imparare a giocare fuori dalle palle stop, non c'è altro da dire tutte le altre parole sono inutili giustificazioni ad un buonismo senza senso e ad una omologazione schizofrenica delle capacità di ogni singolo giocatore... Non ti levi... meriti lo sbeffeggio... Te lo sei cercato...

E' vero che chi è più su è lì anche per un fattore temporale... ma proprio per questo ha più esperienza... è una cosa di una logica talmente basilare che non capisco dove sia il problema.

Il problema dei divini monoskill esiste, perchè per noi come nazionale secondo me è un problema, ma non mi sorpenderei se la prossima stagione entrasse in vigore una regola secondo la quale i giocatori dopo i 34 anni perdono 2 livelli di skill a stagione...

Il gioco sta cambiando nella direzione dei multiskill, o almeno questa è l'intenzione secondo me, dovremmo capire se gli HT saranno capaci di fare una cosa del genere e in quanto tempo...

Le squadre pollaio, secondo me, possono essere eliminate in un solo modo, vietandole con il regolamento... Di riflesso, credo, si eliminerebbero i divini.

Però, almeno nel breve periedo, credo che i divini saranno fondamentali per vincere i campionati del mondo... E se non riesce il cambiamento, anche per il futuro...

forst
06-01-2006, 16:59
io non la metterei su questo piano...secondo me dunf e' forte...e' bravo tatticamente..ma non si puo dire che sgadda e yoshi abbiano meno capacita',l'unica cosa che dunf ha in piu' e' esperienza,che viene pero' a mio parere vanificata o azzerata dall'estro degli altri 2 manager...se vogliamo dirla tutta la nazionale maggiore e' stata guidata sempre da ''Grandi'' manager..di seria A pero',adesso tutti costoro hanno miseramente fallito...
Volete per favore dirmi dove potrebbe portarci Dunf?


17/12/2005 Dunf United ha concluso la stagione 27 finendo 1° nella serie Serie A
17/12/2005 Scudetto! Sotto l'abile guida di Giovanni Fontana, Dunf United vince il campionato nella massima serie, laureandosi Campione nella stagione 27
08/11/2005 La squadra è uscita dalla Coppa al 9° turno nella stagione 27
27/08/2005 Dunf United ha concluso la stagione 26 finendo 3° nella serie Serie A
23/08/2005 La squadra è uscita dalla Coppa al 14° turno nella stagione 26
07/05/2005 Dunf United ha concluso la stagione 25 finendo 6° nella serie Serie A
12/04/2005 La squadra è uscita dalla Coppa al 11° turno nella stagione 25
15/01/2005 Dunf United ha concluso la stagione 24 finendo 1° nella serie II.2
14/12/2004 La squadra è uscita dalla Coppa al 10° turno nella stagione 24
25/09/2004 Dunf United ha concluso la stagione 23 finendo 1° nella serie III.4
14/09/2004 La squadra è uscita dalla Coppa al 13° turno nella stagione 23
05/06/2004 Dunf United ha concluso la stagione 22 finendo 7° nella serie II.2
16/03/2004 La squadra è uscita dalla Coppa al 3° turno nella stagione 22
14/02/2004 Dunf United ha concluso la stagione 21 finendo 6° nella serie II.2
30/12/2003 La squadra è uscita dalla Coppa al 8° turno nella stagione 21
25/10/2003 Dunf United ha concluso la stagione 20 finendo 1° nella serie III.13
27/08/2003 La squadra è uscita dalla Coppa al 6° turno nella stagione 20
05/07/2003 Dunf United ha concluso la stagione 19 finendo 3° nella serie III.13
07/05/2003 La squadra è uscita dalla Coppa al 6° turno nella stagione 19
15/03/2003 Dunf United ha concluso la stagione 18 finendo 4° nella serie III.13
01/01/2003 La squadra è uscita dalla Coppa al 5° turno nella stagione 18
23/11/2002 Dunf United ha concluso la stagione 17 finendo 3° nella serie III.13
18/09/2002 La squadra è uscita dalla Coppa al 5° turno nella stagione 17
03/08/2002 Dunf United ha concluso la stagione 16 finendo 1° nella serie IV.7
30/05/2002 La squadra è uscita dalla Coppa al 5° turno nella stagione 16
14/04/2002 Dunf United ha concluso la stagione 15 finendo 2° nella serie IV.7
29/01/2002 La squadra ha cambiato proprietà quando Dunfermine ne ha preso il controllo e l'ha rinominata: Dunf United

Tutto questo viene azzerato da chi? Yoshi e Sgaddato? Ma mi faccia il piacere....

Sgaddato è un buon manager, ma nulla di più. Yoshi nemmeno quello, mi sa.

SGADDATO
06-01-2006, 17:38
:asd:

marcyfontana
06-01-2006, 17:53
VOTATE Yoshi,per un italia piu vincente!!!!!!!!!!!!!! mica Dunf

macedone
06-01-2006, 17:58
VOTATE Yoshi,per un italia piu vincente!!!!!!!!!!!!!! mica Dunf
Ma che ti frega, tanto decidono il palazzo e i complottisti chi vince...

La schedina è solo la punta dell'iceberg... Lo staff di questo forum ti sembrerebbe angelico se sapessi che cosa succede in hattrick... E il colonnello e sexy quasi due persone perbene... E inoltre capiresti che Pap e Rain, dopotutto, non lo appoggiano così pesantemente...

Certi segreti devono rimanere tali...

:asd: :asd: :asd:

forst
06-01-2006, 18:01
Però, almeno nel breve periedo, credo che i divini saranno fondamentali per vincere i campionati del mondo... E se non riesce il cambiamento, anche per il futuro...

Guarda che Dunf il divino in regia lo vuole pure come difensore offensivo. Non ha mai detto che non vuole i divini, anzi senza il divino non li convoca nemmeno.

Sta solo cercando di far capire che secondo lui è meglio un divino relativamente basso però allenato costantemente nelle secondarie che un divino +chissàquanto che però non viene allenato da secoli, è incredibilmente monoskill, e magari non ha nemmeno specialità che possono cambiare il corso della partita.

macedone
06-01-2006, 18:04
Guarda che Dunf il divino in regia lo vuole pure come difensore offensivo. Non ha mai detto che non vuole i divini, anzi senza il divino non li convoca nemmeno.

Sta solo cercando di far capire che secondo lui è meglio un divino relativamente basso però allenato costantemente nelle secondarie che un divino +chissàquanto che però non viene allenato da secoli, è incredibilmente monoskill, e magari non ha nemmeno specialità che possono cambiare il corso della partita.
Per divini intendevo divini+++ monoskill secchi, mi sono espresso male, in modo un pò rozzo e sgrammaticato alla Pap (volevo dire Evil ma mi avrebbero bannito... il solito palazzo...) :asd:

Credo che almeno per i prossimi 2 campionati questo sia l'andazzo... ma non mi dispiace il progetto di Dunf... anche se non sono convinto al 100%, però mi piace l'approccio che ha...

Keeperofnaples
06-01-2006, 19:08
Quello che è assurdo è Tognetti!!!
Chissà come, nelle elezioni Under20 aveva ottenuto tanti voti xkè ispirava simpatia e si presentava come un rivoluzionario (Mi è stato detto, non c'ero ancora:D), e ora risponde nel suo thread sgarbatamente, a monosillabi, solo alle domande che gli fanno comodo, e dice che x un allenatore è + importante l'esperienza che il carisma...
Si imparasse almeno le regole!!!
Mi innervosisce!!! Sono anche stato bannato fino alla fine delle elezioni per quello che gli ho scritto!!!

brillus
06-01-2006, 19:46
Credo si stia esagerando oltremisura il caso Tognetti.

Non capisco tutto questo accanimento nei suoi confronti.
I casi sono due o ci e' o ci fa...

se ci e' non avra' il mio voto perche' non sarebbe in grado di gestire la nazionale
se ci fa non avra' il mio voto perche' a quasi 37 anni non ho voglia di farmi prendere per il c. dal primo che passa.

in entrambi i casi il tempo che merita della mia attenzione e' quello necessario per passare al prossimo candidato :D

Yoshi
06-01-2006, 20:24
Yoshi nemmeno quello, mi sa.

Posso capire tutto questo astio nei miei confronti?
Manco fossi un esterno al forum che passa di qua sporadicamente...

tk2two
06-01-2006, 22:06
17/12/2005 Dunf United ha concluso la stagione 27 finendo 1° nella serie Serie A
17/12/2005 Scudetto! Sotto l'abile guida di Giovanni Fontana, Dunf United vince il campionato nella massima serie, laureandosi Campione nella stagione 27
08/11/2005 La squadra è uscita dalla Coppa al 9° turno nella stagione 27
27/08/2005 Dunf United ha concluso la stagione 26 finendo 3° nella serie Serie A
23/08/2005 La squadra è uscita dalla Coppa al 14° turno nella stagione 26
07/05/2005 Dunf United ha concluso la stagione 25 finendo 6° nella serie Serie A
12/04/2005 La squadra è uscita dalla Coppa al 11° turno nella stagione 25
15/01/2005 Dunf United ha concluso la stagione 24 finendo 1° nella serie II.2
14/12/2004 La squadra è uscita dalla Coppa al 10° turno nella stagione 24
25/09/2004 Dunf United ha concluso la stagione 23 finendo 1° nella serie III.4
14/09/2004 La squadra è uscita dalla Coppa al 13° turno nella stagione 23
05/06/2004 Dunf United ha concluso la stagione 22 finendo 7° nella serie II.2
16/03/2004 La squadra è uscita dalla Coppa al 3° turno nella stagione 22
14/02/2004 Dunf United ha concluso la stagione 21 finendo 6° nella serie II.2
30/12/2003 La squadra è uscita dalla Coppa al 8° turno nella stagione 21
25/10/2003 Dunf United ha concluso la stagione 20 finendo 1° nella serie III.13
27/08/2003 La squadra è uscita dalla Coppa al 6° turno nella stagione 20
05/07/2003 Dunf United ha concluso la stagione 19 finendo 3° nella serie III.13
07/05/2003 La squadra è uscita dalla Coppa al 6° turno nella stagione 19
15/03/2003 Dunf United ha concluso la stagione 18 finendo 4° nella serie III.13
01/01/2003 La squadra è uscita dalla Coppa al 5° turno nella stagione 18
23/11/2002 Dunf United ha concluso la stagione 17 finendo 3° nella serie III.13
18/09/2002 La squadra è uscita dalla Coppa al 5° turno nella stagione 17
03/08/2002 Dunf United ha concluso la stagione 16 finendo 1° nella serie IV.7
30/05/2002 La squadra è uscita dalla Coppa al 5° turno nella stagione 16
14/04/2002 Dunf United ha concluso la stagione 15 finendo 2° nella serie IV.7
29/01/2002 La squadra ha cambiato proprietà quando Dunfermine ne ha preso il controllo e l'ha rinominata: Dunf United

Tutto questo viene azzerato da chi? Yoshi e Sgaddato? Ma mi faccia il piacere....

Sgaddato è un buon manager, ma nulla di più. Yoshi nemmeno quello, mi sa.



va bene hai ragione tu...salira' Dunf probabilmente e alla fine del suo mandato parleremo di nuovo ancora x l'ennesima volta di un italia gagliarda che esce dalla coppa a testa alta,e tutti fieri di essere italiani....questo non bastera' ne a me che sostengo i due ''INCAPACI''...ne te che sostieni il Piu' abile,resteremo sempre li,nella fogna li dove siamo adesso li dove saremmo con yoshi e sgaddato li da dove non ci siamo mai mossi con alla guida gente che quando iniziava a giocare dunf beveva ancora camomilla,e allora perche' dare la popolarita' ad uno che gia' la ha,perche non rischiare una mossa azzardata e dare la nazionale non dico a Tognetti, ma ad uno degli ''INCAPACI''..

MaD
06-01-2006, 23:14
Credo si stia esagerando oltremisura il caso Tognetti.

Non capisco tutto questo accanimento nei suoi confronti.
I casi sono due o ci e' o ci fa...

se ci e' non avra' il mio voto perche' non sarebbe in grado di gestire la nazionale
se ci fa non avra' il mio voto perche' a quasi 37 anni non ho voglia di farmi prendere per il c. dal primo che passa.

in entrambi i casi il tempo che merita della mia attenzione e' quello necessario per passare al prossimo candidato :D

Quando l'ho detto io sono stato accusato di essere scortese. :p
Comunque conoscendolo mi sono anche risparmiato il tempo di starlo a sentire. :p

macedone
07-01-2006, 01:23
Quello che è assurdo è Tognetti!!!
...
E' la Lecciso di Hattrick :sisi:

Non conosce e non sa fare un beneamato, ma tutti ne parlano come se avesse qualche strana capacità nascosta...

Ma più che con la Lecciso io ce l'ho con chi se la vede e chi la fa lavorare...

E chi vuole capire capisce...

colonnello miki
07-01-2006, 01:53
...e allora perche' dare la popolarita' ad uno che gia' la ha,perche non rischiare una mossa azzardata e dare la nazionale non dico a Tognetti, ma ad uno degli ''INCAPACI''..
Provo io a risponderti anche se non interpellato, scusami.

1) Le elezioni non servono a dare popolarità ma ad eleggere un ct
2) Perchè Dunf è più esperto e conosce già i giocatori della nazionale
3) Perchè è più abile tatticamente degli altri candidati
4) Perchè anche lui (a modo suo) vuole cambiare le cose
5) Tanto non vinciamo una mazza lo stesso per almeno 3-4 stagioni quindi mettiamo un allenatore che sa quel che fa

Ma che ti frega, tanto decidono il palazzo e i complottisti chi vince...

La schedina è solo la punta dell'iceberg... Lo staff di questo forum ti sembrerebbe angelico se sapessi che cosa succede in hattrick... E il colonnello e sexy quasi due persone perbene... E inoltre capiresti che Pap e Rain, dopotutto, non lo appoggiano così pesantemente...

Certi segreti devono rimanere tali...
Ecco, vedi, se fai così poi non lamentarti se quando metti in moto l'auto fa troppo rumore, tipo, un'esplosione... o ti devo regalare un paio di scarpine di cemento per camminare in fondo al lago? :sisi:

forst
07-01-2006, 02:48
Posso capire tutto questo astio nei miei confronti?
Manco fossi un esterno al forum che passa di qua sporadicamente...

Non è astio, è il mio punto di vista.

Ci sono decine di migliaia di manager in Italia, non credo tu sia tra i migliori, punto.

A Sgaddato dò qualche punto in più, quello sì. E' difficile da accettare?

forst
07-01-2006, 02:49
....questo non bastera' ne a me che sostengo i due ''INCAPACI''...

Dunf è partito dalla quarta e ha vinto lo scudetto, quando Yoshi e Tognetti arriveranno (almeno) in terza ne riparleremo.

forst
07-01-2006, 02:51
E' la Lecciso di Hattrick :sisi:


Mai definizione fu più azzeccata.

SGADDATO
07-01-2006, 02:55
Non vi incavolate, prendete il tutto con tranquillità! :)

Yoshi
07-01-2006, 10:29
Non è astio, è il mio punto di vista.
Ci sono decine di migliaia di manager in Italia, non credo tu sia tra i migliori, punto.
A Sgaddato dò qualche punto in più, quello sì. E' difficile da accettare?

Ora che mi hai risposto personalmente, ti dico che mi sta bene :p
Mi bastava avere una tua risposta. Mi sembrava di essere ignorato!!! :sisi:
Spero soltanto di contraddirti presto...

Ciauz

Keeperofnaples
07-01-2006, 10:40
Comunque conoscendolo mi sono anche risparmiato il tempo di starlo a sentire.
Io gioco da settembre, dunque non lo conoscevo affatto... Ne avevo sentito molto parlare e ho letto il suo thread elettorale (così come ho letto tutti gli altri) aspettandomi un simpaticissimo ignorante in materia... Invece no! Non è nemmeno simpaticissimo... Dalle risposte che dà, sembra che pensi di avere già la carica in tasca... Credo si sia montato non poco dopo il secondo posto all'under20... O già era così prima, non posso dirlo...

tk2two
07-01-2006, 11:10
Dunf è partito dalla quarta e ha vinto lo scudetto, quando Yoshi e Tognetti arriveranno (almeno) in terza ne riparleremo.


io sono partito dalla vii sono in v ora lotto(forse x la iv) magari...potrei candidarmi e ottenere il tuo consenso visto che guardi l'andamento delle stagioni...io non sono andato mai sotto il 4°posto...dunf e' andato pure 7°...avro' qualche possibilita se tutti la pensano come te,sempre che io salga in 4a pero'!
quando dunf parti dalla 4a la sua 4a era come l'8a serie di ora..quindi la 3a non poteva essere piu' di una vi attuale..la 2a? una V attuale...la serie A l'ha vinta con merito,ma scalare le serie in cui e' stato no e' che sia inimmaginabile ci stanno in svezia squadre che dalla vii sono arrivate nella allsven...ma loro non guidano mica la nazionale svedese...eppure vince..non farmi il paragone dei giocatori...dunf avra' quelli che avevano gli altri!

Zipheron
07-01-2006, 11:45
quando dunf parti dalla 4a la sua 4a era come l'8a serie di ora..quindi la 3a non poteva essere piu' di una vi attuale..la 2a? una V attuale...la serie A l'ha vinta con merito,ma scalare le serie in cui e' stato no e' che sia inimmaginabile


Anch'io la penso così....
ps: io voterei SOCO solo per il logo ke ha.....è fantastico!! :asd: :asd:

Sbav arf.... ^^ auuuuuuuuu!!! :inchino:

Luka
07-01-2006, 15:55
Dico la mia.
Come a tanti, a me il progetto di Dunf piace e reputo lui uno dei migliori in assoluto.
Credo che si meriti quattro stagioni alla guida della nazionale dove possa esprimere le sue idee e di sicuro avrà il mio voto, ma dalla stagione 30. Ora è troppo presto, e vista l'inferiorità italiana nei confronti delle altre nazionali preferisco votare un "rivoluzionario" che reputo molto valido. Chi? Non ve lo dico, ma fidatevi che ha un palmares che reputo valido

forst
07-01-2006, 18:10
Ora che mi hai risposto personalmente, ti dico che mi sta bene :p
Mi bastava avere una tua risposta. Mi sembrava di essere ignorato!!! :sisi:
Spero soltanto di contraddirti presto...

Ciauz

Non volevo entrare in polemica con te, tutto lì, mi sembrava più giusto discutere delle candidature in generale e delle abilità dei candidati senza entrare nel dibattito "io-contro-di-te", anche perché davvero non ho nulla contro di te.

Come dicevo già prima, il livello della competizione mi sembra che si sia un po' abbassato.

Senza nulla togliere a te o agli altri, che siete chi più chi meno tutti manager validi per le vostre squadre, trovo che la nazionale sia una sfida molto più impegnativa e difficile, carica di pressioni, e ritengo la sfida elettorale un qualcosa di impegnativo.

Ho visto battaglie piuttosto serrate in passato. Ricordo ad esempio una sfida a tre Dunf-Stefano-Elcino, con outsider di lusso come Sverolone, vinta da Stefano in un clima infuocato, forse perché era riuscito a tenersi fuori dalle polemiche più degli altri (e giocava in A, particolare non trascurabile nel computo dei voti, si sa).

Ecco, mi sembra che stavolta ci sia meno bagarre di quanto sarebbe bello vederne. Dunf vincerà pur con mille critiche e osservazioni su certe sue prese di posizione "forti".

Io apprezzo lui, la sua candidatura, e la sua vittoria sicura. Ma mi piacerebbe che se la fosse sudata, la vittoria.

Lestat
07-01-2006, 18:21
Ho visto battaglie piuttosto serrate in passato. Ricordo ad esempio una sfida a tre Dunf-Stefano-Elcino, con outsider di lusso come Sverolone, vinta da Stefano in un clima infuocato, forse perché era riuscito a tenersi fuori dalle polemiche più degli altri (e giocava in A, particolare non trascurabile nel computo dei voti, si sa).


Dimentichi Diamante :)

marcyfontana
07-01-2006, 18:38
Tognetti non è la Lecciso di hattrick,ma è il Cosmi di hattrick,per chi non capisse il paragone glielo spiego subito: Cosmi,allenatore,venne preso dal perugia(serie a)da una squadra di serie C(arezzo),Mister Cosmi pur avendo una rosa da giocatore presi da serie minori riusci a portare il Perugia ad una grande Salvezza.

macedone
07-01-2006, 18:42
Tognetti non è la Lecciso di hattrick,ma è il Cosmi di hattrick,per chi non capisse il paragone glielo spiego subito: Cosmi,allenatore,venne preso dal perugia(serie a)da una squadra di serie C(arezzo),Mister Cosmi pur avendo una rosa da giocatore presi da serie minori riusci a portare il Perugia ad una grande Salvezza.
Continuo a non capire il paragone... :sisi:

whitegandalf
07-01-2006, 18:56
Tognetti non è la Lecciso di hattrick,ma è il Cosmi di hattrick,per chi non capisse il paragone glielo spiego subito: Cosmi,allenatore,venne preso dal perugia(serie a)da una squadra di serie C(arezzo),Mister Cosmi pur avendo una rosa da giocatore presi da serie minori riusci a portare il Perugia ad una grande Salvezza.
Ehm... Veramente Tognetti è retrocesso... :sisi: :sisi: :asd: :asd:

Gilardino20
07-01-2006, 19:30
Tognetti non è la Lecciso di hattrick,ma è il Cosmi di hattrick,per chi non capisse il paragone glielo spiego subito: Cosmi,allenatore,venne preso dal perugia(serie a)da una squadra di serie C(arezzo),Mister Cosmi pur avendo una rosa da giocatore presi da serie minori riusci a portare il Perugia ad una grande Salvezza.

Ti stai leggermente arrampicando sugli specchi... Il paragone proprio non regge da nessun punto di vista ;)

Cmq hai ragione: non è la Lecciso, la Lecciso è meglio (il che è tutto dire...) almeno c'ha due cose davanti :p

Gialy
08-01-2006, 00:12
Tognetti non è la Lecciso di hattrick,ma è il Cosmi di hattrick,per chi non capisse il paragone glielo spiego subito: Cosmi,allenatore,venne preso dal perugia(serie a)da una squadra di serie C(arezzo),Mister Cosmi pur avendo una rosa da giocatore presi da serie minori riusci a portare il Perugia ad una grande Salvezza.

eh sì, è proprio il Cosmi di Hattrick... :asd: :asd:

forst
08-01-2006, 01:29
Dimentichi Diamante :)

Ottimo manager Diamante, non ricordavo se ci fosse anche lui o meno quella volta, era per dare il senso della proporzione.

In una elezione così il peggiore dei citati avrebbe comunque fatto cose che metà dei presenti nei primi 10* attuali nemmeno avrebbero il coraggio o l'abilità per pensarle.

* figuriamoci chi non è nemmeno nei primi 10, a dire il vero.

forst
08-01-2006, 01:30
Tognetti non è la Lecciso di hattrick,ma è il Cosmi di hattrick,per chi non capisse il paragone glielo spiego subito: Cosmi,allenatore,venne preso dal perugia(serie a)da una squadra di serie C(arezzo),Mister Cosmi pur avendo una rosa da giocatore presi da serie minori riusci a portare il Perugia ad una grande Salvezza.


E' un po' Cosmi di quest'anno Tognetti, prende la squadra in Champions e la riporta a obiettivi più consoni alla sua bravura.

diro216
08-01-2006, 01:54
Marrundo in nazionale!

ha vinto contro LA-Dunfermine 3-2!

forst
08-01-2006, 12:11
Marrundo in nazionale!

ha vinto contro LA-Dunfermine 3-2!

Marrundo ha già dato con la Nazionale....

diro216
08-01-2006, 12:34
lo so -)

Lestat
08-01-2006, 13:21
Ottimo manager Diamante, non ricordavo se ci fosse anche lui o meno quella volta, era per dare il senso della proporzione.

In una elezione così il peggiore dei citati avrebbe comunque fatto cose che metà dei presenti nei primi 10* attuali nemmeno avrebbero il coraggio o l'abilità per pensarle.

* figuriamoci chi non è nemmeno nei primi 10, a dire il vero.

Per i curiosi o nastalgici di quella elezione:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=5010

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=5353

Erano intervenuti un po' tutti..

ingegnerlillo
08-01-2006, 13:34
Per i curiosi o nastalgici di quella elezione:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=5010

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=5353

Erano intervenuti un po' tutti..


Beh, se parliamo di elezioni, come non ritirare fuori la perla...

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=5445 :asd: :asd: :asd:

slaine
08-01-2006, 13:52
Beh, se parliamo di elezioni, come non ritirare fuori la perla...

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=5445 :asd: :asd: :asd:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
non avevo letto quel 3d!!!!!!!!!!! e ho anche capito da dove viene "se servirebbe alla squadra per vincere ne convocherei 5 di rodolfi" che qualcuno usa come firma...miticoooo.... :p

Mr _Lellino
08-01-2006, 13:58
Beh, se parliamo di elezioni, come non ritirare fuori la perla...

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=5445 :asd: :asd: :asd:
ogni volta che lo rileggo piango da lridere
:asd: :asd: :asd: :asd:

forst
08-01-2006, 14:24
Beh, se parliamo di elezioni, come non ritirare fuori la perla...


La dimostrazione che di Tognetti chi gioca da un po' ne ha già visti a sufficienza...

Sosrah
08-01-2006, 14:27
oddio che mi ero perso..:asd: :asd: :asd:

GRAZIE di cuore per avermi regalato questa perla..:D

macedone
08-01-2006, 14:30
La dimostrazione che di Tognetti chi gioca da un po' ne ha già visti a sufficienza...
Si forst ma non è la stessa cosa... Sballune non prese gli stessi voti della Lecciso...

Hattrick è un gico ma se non sai giocare ad un gioco nessuno ti caca... è un fatto di logica non certo di fissazioni o troppa serietà...

Nel gioco chiunque cerca di comprare i giocatori migliori... Non certo di fare beneficienza...

Lo stesso è per l'allenatore della nazionale, ogn'uno vota chi secondo lui è più preparato... non certo chi colleziona più retrocessioni...

papclems
08-01-2006, 17:05
si ma all'epoca di sballune non è che ci fosse proprio quella divisione della comunità che io noto ora.

Come detto sullo spicchio, e come detto qui, io non ho niente contro Yoshi. (cmq l'appoggio a macedone.. visto che ci sono ) non mi piace l'entourage.. se ci fate caso e scorrete il 3d .. ad esempio il mitico moralizzaschedina prima è entrato qui .. senza leggere ma additando uno da votare .. poi ha detto che voleva entrare nel PHI .. ed ora è qui a fare propaganda (così si dice di chi chiede solo voti ma non spiega un tubo) per Yoshi.
Io sono consapevole che Yoshi ne fa volentieri a meno.. però purtroppo deve sopportare pure ste cose.

:D

macedone
08-01-2006, 18:21
si ma all'epoca di sballune non è che ci fosse proprio quella divisione della comunità che io noto ora.

Come detto sullo spicchio, e come detto qui, io non ho niente contro Yoshi. (cmq l'appoggio a macedone.. visto che ci sono ) non mi piace l'entourage.. se ci fate caso e scorrete il 3d .. ad esempio il mitico moralizzaschedina prima è entrato qui .. senza leggere ma additando uno da votare .. poi ha detto che voleva entrare nel PHI .. ed ora è qui a fare propaganda (così si dice di chi chiede solo voti ma non spiega un tubo) per Yoshi.
Io sono consapevole che Yoshi ne fa volentieri a meno.. però purtroppo deve sopportare pure ste cose.

:D
Yoshi non credo sia malissimo come allenatore, anzi...

Forse non ha l'esperienza di Dunf e certamente ha un progetto che si discosta completamente dal suo ( ma che ha comunque alcuni punti che potrebbero essere validi...)

Dopo questa diventa il propagandista spietato con qualche macchia ma senza paura :asd: ( e qui lo riappoggio a Zio Pap...)

Quello che un pò ( parecchio :sisi: ) non mi piace è questa lobby del PHI...

Keeperofnaples
08-01-2006, 18:33
Beh, se parliamo di elezioni, come non ritirare fuori la perla...

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=5445


Quanto avrei voluto esserci!!!!

Lestat
08-01-2006, 18:52
Quello che un pò ( parecchio :sisi: ) non mi piace è questa lobby del PHI...

Non piace neanche a me, non per il PHI in sè, ma perchè non mi piacciono i voti collettivi, siano di federazioni o del PHI o dei forum (infatti apprezzate che qui da noi non si danno indicazioni di voto, nonostante ad esempio alle ultime elezioni U.20 c'era stato qualcuno dei nuovi che chiedeva uno schieramento del forum :sisi: )

In chat della nazionale l'altra sera c'era il presidente del PHI che diceva che il PHI avrebbe portato 300 voti a Yoshi..ma io francamente ne dubito....tra l'altro auguro a Yoshi di ricevere voti non per il PHI ma da gente che lo ha scelto per le sue capacità

marcyfontana
08-01-2006, 20:26
Tognetti è il cosmi di hattrick,cosa vuol dire che tognetti è retrocesso,anche Mazzone è retrocesso l'anno scorso con il Bologna,ma per me è uno dei migliori Allenatori Italiani.

papclems
08-01-2006, 20:39
Tognetti è il cosmi di hattrick,cosa vuol dire che tognetti è retrocesso,anche Mazzone è retrocesso l'anno scorso con il Bologna,ma per me è uno dei migliori Allenatori Italiani.



a bè.. che culo.. avere mazzone alla nazionale.

ora si che siamo a posto.

:asd::asd::asd::asd:

Keeperofnaples
08-01-2006, 20:42
Tognetti [...] uno dei migliori Alenatori Italiani
Come fai a scrivere entrambe nella stessa frase?
Senza fare polemica, voti Tognetti perchè sei convinto delle sue abilità come allenatore?