PDA

Visualizza Versione Completa : 'Accademia della Crusca di Hattrick'



leliup
28-12-2005, 02:38
Sarà l'ora tarda, saranno le due pinoccate (http://turismo.comune.perugia.it/canale.asp?id=259) mangiate mezz'ora fa e nello stomaco irrimediabilmente fino a domani... ma il mio amore per il termine 'Allenamento osmotico', mi ha fatto venire voglia di aprire questo thread su parole e modi di dire COLTI ed ELEGANTI nel gergo hattrickiano. Raccogliamo qui quelle che abbiamo sentito e ci hanno colpito maggiormente.

Real
28-12-2005, 13:55
Non credo ci sia molta cultura ed eleganza in questo forum!

Ovviamente fra gl'ignoranti metto per primo me stesso!

leliup
28-12-2005, 16:41
Non credo ci sia molta cultura ed eleganza in questo forum!

Ovviamente fra gl'ignoranti metto per primo me stesso!

Non fraintendermi... per eleganti intendo parole che indicano qualcosa di hattrickiano in modo semplice e conciso, che altrimenti richiederebbe giri di parole. L'esempio è appunto 'allenamento osmotico'. Ma in post collegati ho visto nascere termini del tipo 'trading osmotico'. E bellissimo questo fiorire di neologismi :p

ingegnerlillo
29-12-2005, 15:00
beh, barzotto riassumo un sacco di significati in una sola parola, ma è tutt'altro che fine... :asd:

Real
29-12-2005, 17:09
Non fraintendermi... per eleganti intendo parole che indicano qualcosa di hattrickiano in modo semplice e conciso, che altrimenti richiederebbe giri di parole. L'esempio è appunto 'allenamento osmotico'. Ma in post collegati ho visto nascere termini del tipo 'trading osmotico'. E bellissimo questo fiorire di neologismi :p

In questo caso come non citare i verbi "piccare" e "motsare". :sisi:

Mr _Lellino
29-12-2005, 18:02
imho

Majino
29-12-2005, 18:17
imho

e che ci incastra con hattrick??? :D

leliup
30-12-2005, 01:44
imho

Questo non si può accettare: è dalla rete, non da hattrick :sisi:

Tanis Mezzelfo
30-12-2005, 02:08
sokare :asd:

lodone
30-12-2005, 04:12
Pap non ha ancora menzionato appoggiare o appoggiatore??? :asd: :asd: :asd:

redde78
30-12-2005, 09:28
imho


cosa vuol dire "imho" ?
:D

leliup
30-12-2005, 11:30
cosa vuol dire "imho" ?
:D

Da Wikipedia:

IMHO (In My Humble Opinion / In My Honest Opinion) è un acronimo dal significato di a mio modesto parere.

Sono in uso anche varianti come IMO (In My Opinion), IMAO (In My Arrogant Opinion / In My Awesome Opinion) e ancora IMNSHO (In My Not So Humble Opinion) diffuse quando l'uso IMHO si è fastidiosamente inflazionato. Questo acronimo è utilizzato nei messaggi di posta elettronica, nei gruppi di discussione e ogni qualvolta si voglia sintetizzare un messaggio per velocizzare la digitazione e salvare spazio.


EDIT: Non conoscevo IMAO... bisogna iniziare ad usarlo :asd:
:bd:

redde78
30-12-2005, 12:08
Da Wikipedia:

IMHO (In My Humble Opinion / In My Honest Opinion) è un acronimo dal significato di a mio modesto parere.

Sono in uso anche varianti come IMO (In My Opinion), IMAO (In My Arrogant Opinion / In My Awesome Opinion) e ancora IMNSHO (In My Not So Humble Opinion) diffuse quando l'uso IMHO si è fastidiosamente inflazionato. Questo acronimo è utilizzato nei messaggi di posta elettronica, nei gruppi di discussione e ogni qualvolta si voglia sintetizzare un messaggio per velocizzare la digitazione e salvare spazio.


EDIT: Non conoscevo IMAO... bisogna iniziare ad usarlo :asd:
:bd:


:up:

lol

grazie per l'informazione :D