PDA

Visualizza Versione Completa : Come fare amichevoli internazionali?



Liam85
28-12-2005, 02:02
come e quando si organizzano?

e voi come fate ad organizzare la vostra?

Raijin
28-12-2005, 02:06
Le amichevoli le organizzi quando vuoi, quando non sei in coppa (quindi x questa settimana oramai niente)
Devi aspettare il giovedì per poter proporre sfide internazionali.
Andare a giocare all'estero non conviene tanto dato che paghi 6k per il viaggio, meglio in casa contro una straniera.
Questa stagione ho avuto fortuna stando per 8 turni in coppa, 4 in una coppa privata, gli altri me li son ritrovato direttametne come sfide e ho accettato :D
Negli altri casi via nella sezione annunci amichevoli e mettiti a sfidare un po' a caso (ovviamente in casa tua a meno che non sia una amichevole nazionale :p)

leliup
28-12-2005, 02:10
Puoi anche mettere un annuncio tu stesso, vedrai che ti sfida un sacco di gente

Rainfall
28-12-2005, 08:14
basta che sfidi la squadra straniera ed è fatta, se vuoi facilitarti le cose basta che ti colleghi alla pagina principale di una nazione e vedi chi è online in quel momento e poi mandi richieste a ripetizione fin quando non accettano :D

Endriu
28-12-2005, 09:13
Si funziona così, sono riuscito a fare diverse amichevoli internazionali............sempre in casa ......... eh eh eh non ho speso una lira

Beckenbauer

Fuencarral
28-12-2005, 10:12
Non è vero che non conviene fare amichevoli internazionali all'estero.... basta scegliere le squadre giuste, quelle che ti permettono di fare almento 2500-3000 spettatori, con i quali ti ripaghi ampiamente i 6000€ spesi per il viaggio!

Hyypia
28-12-2005, 10:25
Non è vero che non conviene fare amichevoli internazionali all'estero.... basta scegliere le squadre giuste, quelle che ti permettono di fare almento 2500-3000 spettatori, con i quali ti ripaghi ampiamente i 6000€ spesi per il viaggio!
Bah, io ho provato qualche settimana a fare così e alla fine quando giocavo io veniva al metà della gente e facavo meno di 6K.
E poi perchè non far fruttare i miei tifosi sulle stelle :asd: :asd:
Ieri ho fatto 9K. :sisi:

ReibeN
28-12-2005, 10:58
Personalmente preferisco sempre portare gente a casa mia. Il massimo che sono riuscito a ricavare con un internazionele in casa è stata di circa 2500 spettatori. Dipende molto dalla squadra che incontri.



- Chapter 5. Giovedi. -

Serata universitaria.

Il giovedi sera è dedicato alla serata universitaria, collegatevi la mattina in cerca di amichevoli internazionali....vi hanno detto solo in casa perchè si risparmia.....bella minchiata !

Dovete trasformare la vostra amichevole del martedi (rigorosamente internazionale per avere più esperienza) in una fonte di guadagno: cercate squadre che militino minimo in una serie maggiore alla vostra (fate le dovute proporzioni) con i seguenti requisiti:

a) nell'ultima amichevole che hanno giocato in casa hanno fatto MINIMO 3000 spettatori
b) da quella amichevole non hanno più perso in campionato
c) la prossima partita di campionato (che ancora si deve giocare ma che si giocherà prima dell'eventuale amichevole contro di voi) deve essere un turno facile, sulla carta da goleada

Sfidandolo in casa sua è probabile che il nostro avversario accetti anche di giocare con un lurido niubbo puzzolente come voi che di solito fa 700 spettatori in amichevole casalinga.

Se tutti i requisiti sono soddisfatti, il guadagno vale la tresferta, nel senso che al netto guadagnerete MOLTO di più di quanto non guadagnate con la solita amichevole contro il vostro vicino di casa o contro il niubbo sfigato di IX serie argentina disposto a venire a giocare da voi...

luisbc
28-12-2005, 11:43
Beh io gioco sempre all'estero, spendo 6K e ne incasso sempre dai 10K ai 15K guadagnandoci anche qualcosa. Inoltre e' doppia l'esperienza che prendono i giocatori, 0,2 contro 0,1 delle normali mi sembra

Moro45
29-12-2005, 10:05
Beh io gioco sempre all'estero, spendo 6K e ne incasso sempre dai 10K ai 15K guadagnandoci anche qualcosa. Inoltre e' doppia l'esperienza che prendono i giocatori, 0,2 contro 0,1 delle normali mi sembra

Inoltre esiste la teoria, da me condivisa, che per prendere il doppio dei punti esperienza DEVI andare all'estero. Insomma non è sufficiente che organizzi amichevoli internazionali in casa.

Zelgadis
29-12-2005, 10:15
Inoltre esiste la teoria, da me condivisa, che per prendere il doppio dei punti esperienza DEVI andare all'estero. Insomma non è sufficiente che organizzi amichevoli internazionali in casa.
Davvero? Non l'avevo mai sentita. Io organizzo sempre in trasferta per le bandierine e credo che questa teoria andrebbe contro quanto dice il regolamento, o no?

slaine
29-12-2005, 10:20
mmmm...avevo letto da qualche parte (ma non trovo più il link) che le amichevoli valgono "qualcosa" di più se 1) giocate fuori casa, 2) con regole di coppa e 3) all'estero...

Rainfall
29-12-2005, 10:21
mmmm...avevo letto da qualche parte (ma non trovo più il link) che le amichevoli valgono "qualcosa" di più se 1) giocate fuori casa, 2) con regole di coppa e 3) all'estero...
si per l'incasso :D

Zelgadis
29-12-2005, 10:22
Regole di coppa valgono di più per l'incasso.
Internazionali valgono di più per l'esperienza, ma non mi risulta ci siano differenze tra in casa e fuori.

Moro45
29-12-2005, 11:59
Regole di coppa valgono di più per l'incasso.
Internazionali valgono di più per l'esperienza, ma non mi risulta ci siano differenze tra in casa e fuori.

Nel momento in cui furono introdotte le amichevoli in campo neutro, i grandi capi specificarono che in caso lo stadio si fosse trovato all'estero l'esperienza doppia sarebbe stata conteggiata per entrambe le squadre.
Lo so, è un indizio, non una prova.

slaine
29-12-2005, 13:01
stai dicendo che esiste una differenza in esperienza tra chi gioca in casa e chi fuori???

Rainfall
29-12-2005, 13:07
Esperienza:
i giocatori acquisiscono esperienza giocando partite di campionato, di Coppa, con la Nazionale o in gare amichevoli (le amichevoli internazionali danno circa il doppio di esperienza rispetto di quelle giocate tra due squadre della stessa nazione).

18. Amichevoli
Per permettere ai giocatori di allenarsi nella corretta posizione, c’è sempre la possibilità di giocare partite per far pratica. È un buon modo per provare la tua squadra titolare contro nuovi avversari, provando ed allenando nuove tattiche. Ma puoi anche adottare il sistema di mettere in campo le riserve o la squadra giovanile, accelerando i risultati dell’allenamento.

Le partite amichevoli vengono disputate sempre al martedì, come le gare di coppa. Questo significa che non puoi disputare un’amichevole nella stessa settimana di una partita di coppa.

Ci sono due tipi di partite amichevoli: le partite amichevoli ordinarie e quelle tipo coppa. Se una partita di allenamento tipo coppa finisce in parità ai tempi regolamentari e a quelli supplementari, il vincitore sarà deciso dai calci di rigore. Per questo, le amichevoli con regole di coppa attraggono più spettatori delle amichevoli "normali".

Per organizzare una partita amichevole, si trova una squadra con cui giocare. Se l'altra squadra non gioca la coppa e non ha già precedenti impegni amichevoli (lo stesso vale per te), si può lanciare la sfida. Puoi lanciare al massimo 25 sfide, e quando il primo accetta la partita è organizzata. Dopo di ciò puoi scegliere i giocatori e dargli gli ordini di gara.

Puoi vedere chi hai sfidato e chi ti sfida sotto la voce "Sfide".

L’affluenza del pubblico alle amichevoli è notevolmente inferiore rispetto alle partite ufficiali. La fiducia in sé stessi dei giocatori e lo spirito della squadra non sono influenzati, né lo sono il numero dei tifosi e il loro umore. I giocatori possono infortunarsi come nelle altre gare: il rischio infatti non è ridotto dal fatto di giocare un’amichevole. La squadra, come gruppo, acquisisce esperienza con le tattiche che vuoi provare.

Puoi sfidare qualsiasi squadra di qualsiasi nazione (sempre che non siano impegnate nelle Coppe Nazionali o abbiamo già fissato delle amichevoli). Puoi scegliere di giocare, in casa, fuori casa o anche in campo neutro. Quando sfidi una squadra in campo neutro, ricorda che si terrà comunque conto della regione. Quindi, giocando in uno stadio nella tua regione, otterrai tutti i bonus come squadra di casa, anche se sei la squadra ospite. Ogni partita giocata contro una squadra straniera è considerata un'amichevole internazionale, indipendentemente dal luogo in cui viene disputata.
Se giocherai all'estero, le partite seguiranno l'orario di quella lega. Ad esempio, se giochi in Portogallo, la partita verrà giocata di mercoledì all'ora in cui vengono giocate le partite amichevoli portoghesi (le 02.30 PM nel caso in esame). La squadra partirà per la trasferta alle ore 24.00 (CET) del giorno precedente il match. Il ritorno avverrà alle ore 24.00 (CET) dello stesso giorno del match. Il tempo di trasferta non varia a seconda del luogo in cui si gioca la partita.

Fare una trasferta comporta costi per i biglietti, prenotazioni e quant’altro. Questo impone il dover aspettare il giovedì per fissare una amichevole internazionale diversamente da quello che avviene di norma per le amichevoli nazionali. Non potrai poi fissare amichevoli fintanto che il team non sarà nuovamente a casa. E dovrai fissare l'amichevole al massimo entro il martedì prima della partita. Il costo di tutto si aggira intorno ai 6 000 $ (modificati in funzione del cambio). In caso si giochi in casa tua non vi sono spese.

Bisogna comunque ricordare che le amichevoli internazionali garantiscono di norma maggior afflusso di pubblico e una maggior esperienza per i giocatori (1/5 di quella di un match normale e il doppio di quella ottenibile da una amichevole nazionale).

Le amichevoli giocate in campo neutro non producono nessun guadagno per il possessore dello stadio. Inoltre, se sei un "collezionista di bandiere" ricorda che le partite giocate su di un campo neutro conferiscono bandierine solo nel caso in cui la partita venga disputata, se non nel suo stadio, nella stessa nazione della squadra di casa.


:D

Abbiati77
29-12-2005, 13:09
Secondo me no

macedone
29-12-2005, 13:21
come e quando si organizzano?

e voi come fate ad organizzare la vostra?
DA giovedì mattina, se non sei in coppa, sfidi 25 squadre e una prima o poi accetterà... questa settimana ho giocato con una di II... e mi son ciulato quasi 15.000...

Liam85
30-12-2005, 02:01
bella, purtroppo ho la coppa....argh...


vabbè esperienza...

Ferrini
30-12-2005, 02:14
bella, purtroppo ho la coppa....argh...


vabbè esperienza...
Mai sentito uno lamentarsi di avere la coppa :D :asd:

non fosse altro perchè ti garantisce dei guadagni nettamente superiori all'amichevole :up:

magari passassi questo primo turno contro la squadrona che mi è capitata!!!
Confido nel fattore C.

Lunez
04-01-2006, 01:30
Scusate ma se le date previste per le amichevoli sono diverse nei due paesi si puo' organizzare ugualmente?
grasssieeeee.

Liam85
04-01-2006, 03:10
Mai sentito uno lamentarsi di avere la coppa :D :asd:

non fosse altro perchè ti garantisce dei guadagni nettamente superiori all'amichevole :up:

magari passassi questo primo turno contro la squadrona che mi è capitata!!!
Confido nel fattore C.

alla fine ho pure vinto.....quindi niente amichevole internazionale :D

Keeperofnaples
06-01-2006, 18:48
Scusate, quindi l'esperienza doppia si prende anche giocando in casa contro una squadra straniera????? E io non lo sapevo???????

Majino
06-01-2006, 18:53
Scusate, quindi l'esperienza doppia si prende anche giocando in casa contro una squadra straniera????? E io non lo sapevo???????

sì, la prendi lo stesso...

Keeperofnaples
06-01-2006, 22:17
Originally Posted by Keeperofnaples
Scusate, quindi l'esperienza doppia si prende anche giocando in casa contro una squadra straniera????? E io non lo sapevo???????



sì, la prendi lo stesso...

Che niubbo che sono.... E allora che senso ha andare all'estero e spendere i soldi??