PDA

Visualizza Versione Completa : La nascita del trequartista ... e molto altro



teppic
21-12-2005, 11:27
Next season, we will make the following 12 adjustments to the game engine. They will all take effect on January 2, 2006. We are making these changes in order to stimulate a broader use of different tactical (yet realistic) options, and to balance the game engine.

More natural field positions

1. Today, it can be hard to achieve balanced formations using repositioned players. To address that, players will now move into more “natural” positions on the field when a repositioning has been made. This applies to both the repositioned player as to players that are left behind. For example, inner defenders (ID) and inner midfielders (IM) will be considered centered on the pitch when there is only one ID or IM remaining in the formation. Today, the player keeps either his left or right side orientation when the second player is moved away, creating a small gap in the defense or the midfield. Similarly, if a team part is boosted by an extra player; this player will be considered centered as well. A left defender repositioned into a midfield position will not, as today, keep his left side orientation in the match simulation but rather play in perfect center of the field.

Centered IMs will contribute half of normal to wing defense, but they contribute to wing defense on both sides. Thus, you can say that they divide their wing defense contribution equally on both wings. Similarly, a centered ID divides his contribution to wing defense onto both wings, and centered IMs divide their contribution to wing attack to both wings.

Repositioned players, and players that are the only IM or the only ID will always be considered centered. Only those two groupd of players will be centered.

Defense modifications for midfielders and wingers

2. The contribution to wing defense from all inner midfielders is reduced by 30%, except for IMs playing "Towards wing" where the contribution is the same as before. This is in addition to any changes to "centered" IMs and IDs mentioned in 1).

3. The contribution to central defense from IMs is increased by 10%.

4. The contribution to wing defense is increased by 40% for wingers with order "Normal" and with 30% for wingers with order "Defensive".

Defense modifications for defenders

5. The contribution to wing defense from IDs is reduced by 8% and the contribution to central defense from them (IDs) is increased by 8%.

6. Inner Defender with order Towards Wing will have his contribution to wing defense reduced by 10% and his contribution to central defense increased by 10%.

7. Wing-Back with Defensive order will lose 20% of his contribution to central defense.

8. Wing-Back with order Towards Middle will increase his contribution to central defense by 20%.

Goalkeeper adjustment

9. We are making yet another small adjustment to the relative importance of keepers and defenders to the overall defense rating. The contribution of the keeper on defense will be reduced by 1%, and the influence of the defense skill of the defenders will increase by 1%.

New life for defensive forwards

10. The contribution from passing skill for forwards with order "defensive" will increase by 30%.

11. In addition to the increase mentioned in 10) above, forwards with defensive order that have the technical specialty will gain an additional 50% boost to the contribution of their passing skill to central attacks, and they will gain a minor contribution to wing attacks from passing skill. The thinking behind this is to help simulate the real-world option of the withdrawn forward (a central player between midfielders and forwards) who uses his sensitive foot to deliver great passes.

More flexible lineups

12. We will allow repositioning for wingers to inner midfielders. And we will allow repositioning for wing backs to inner defenders. However, be aware that a winger repositioned as an inner midfielder will only contribute slightly more to playmaking than a winger that is playing with towards the middle as his individual order. This means that the price of abandoning the flank entirely is very high, just in order to gain that very minor playmaking benefit. But from now on, at least it will be possible to go against that recommendation.

Fungo Porcino
21-12-2005, 11:49
che c'e' scritto???

giuntaman
21-12-2005, 11:51
.... fanc....
forse devo rileggerlo meglio... ma cosa c'è di positivo x la difesa???
solo decrementi!!!
cioè.. che senso ha incrementare il contributo dell'ala difensiva...
ok che adesso nn le usava nessuno... ma se alleno difesa e metto le ali difensive come attacco?

e poi han annullato lo sbilanciamento prodotto dalle difese a 3

xkè il difensore centrale (o il centrocampista) se è solo al centro contribuisce pienamente da centrale... nn daràà + un maggior contributo al lato...

mah

sempre e solo x il 3-5-2 ...

slaine
21-12-2005, 11:51
che è in arrivo una rivoluzione sul posizionamento dei giocatori, con diversi "pesi" date alle skill quando si riposizionano giocatori in vari ruoli...roba grossa...

Endriu
21-12-2005, 11:54
Ahi ahi ahi ahi

teppic
21-12-2005, 11:56
.... fanc....
forse devo rileggerlo meglio... ma cosa c'è di positivo x la difesa???
solo decrementi!!!
cioè.. che senso ha incrementare il contributo dell'ala difensiva...
ok che adesso nn le usava nessuno... ma se alleno difesa e metto le ali difensive come attacco?

Non si tratta di positivo o negativo....si tratta "solo" di aver bilanciato meglio i ruoli.

In realtà sono grossi cambiamenti....in specifico per la difesa la modifica maggiore mi pare quella dei terzini difensivi che perderanno il 20% di apporto alla difesa centrale, chi gioca a 3 con un difensore centrale riposizionato (in att o centrocampo), si troverà in grossa difficoltà...e sarà costretto a comprare un difensore veramente forte.

In ogni caso mi sembrano modifiche molto molto interessanti.

Correl
21-12-2005, 11:57
per ora non ho il tempo di commentare punto per punto ma...

ottimo :up: :up:

Crash and Burn
21-12-2005, 12:03
Non si tratta di positivo o negativo....si tratta "solo" di aver bilanciato meglio i ruoli.

In realtà sono grossi cambiamenti....in specifico per la difesa la modifica maggiore mi pare quella dei terzini difensivi che perderanno il 20% di apporto alla difesa centrale, chi gioca a 3 con un difensore centrale riposizionato (in att o centrocampo), si troverà in grossa difficoltà...e sarà costretto a comprare un difensore veramente forte.

In ogni caso mi sembrano modifiche molto molto interessanti.

o a giocare con i terzini TM (cose inutile prima) perdendo in difesa laterale, perdita che potrebbe essere compensata (visto che hanno praticamente dimezzato l'apporto dei centrocampisti alla difesa ridistribuendola sui due lati) solo dalla difesa delle ali.

Devo ancora capire bene tutte le modifiche...ma non sono solo grossi cambiamenti...qua si parla di rivoluzione :confused:

giuntaman
21-12-2005, 12:03
Non si tratta di positivo o negativo....si tratta "solo" di aver bilanciato meglio i ruoli.

xò in ottica della precedente modifica (attaccante verso l'esterno)

In difesa sarà totalmente impossibile utilizzare terzini normali oppure offensivi:

- Il contributo dei terzini difensivi è calato del 20%!!!
- Il contributo dei centrali sulla difesa laterale è calato dell' 8 % !!!
- Il contributo dei centrali verso l'esterno è calato del 10 %!!!

Come si possono fare valutazioni alte ai lati x contrastare gli attaccanti verso l'esterno !?!?!

Elaidon
21-12-2005, 12:04
ad una prima lettura mi pare ke sia stato in generale diminuita la capacità difensiva di un team. Questo al contrario di un commento che ho letto qui, porterebbe grandi vantaggi agli allenatori di difesa. Primo perkè + di loro nessuno può avere una difesa già forte a bilanciare la generale diminuzione difensiva degli altri ruoli.
Secondo perkè se tanta gente vuole continuare a giocare con i moduli ke ha usato prevalentemente fino ad ora sarà per forza costretta a comprare difensori più forti o in generale giocatori con skill difensiva + forte.
Ergo, questo tipo di giocatori da qui al 2 gennaio sul mercato verranno rivalutati parecchio. Quindi è un discreto vantaggio per gli allenatori difensivi, gente ke normalmente non usa certo il 352.

greendario
21-12-2005, 12:05
quindi la richiesta di difensori forti per il centro aumenterà...ergo sono favoriti gli allenatori di difesa giusto?

teppic
21-12-2005, 12:05
xò in ottica della precedente modifica (attaccante verso l'esterno)

In difesa sarà totalmente impossibile utilizzare terzini normali oppure offensivi:

- Il contributo dei terzini difensivi è calato del 20%!!!
- Il contributo dei centrali sulla difesa laterale è calato dell' 8 % !!!
- Il contributo dei centrali verso l'esterno è calato del 10 %!!!

Come si possono fare valutazioni alte ai lati x contrastare gli attaccanti verso l'esterno !?!?!

4. The contribution to wing defense is increased by 40% for wingers with order "Normal" and with 30% for wingers with order "Defensive".

Ecco la soluzione....ed effettivamente come dice Crash....è una vera rivoluzione.

Ma finalmente hanno diversificato i ruoli......la cosa complicata sarà avere delle riserve adeguate a coprire tutti i ruoli.

giuntaman
21-12-2005, 12:06
Questo al contrario di un commento che ho letto qui, porterebbe grandi vantaggi agli allenatori di difesa.

Non la guardare solo dal punto di vista del mercato... nn mi lamento dei guadagni portati dall 'allenamento difesa...

ma da quanto sia difficile giocare... sarà impossibile giocare in contropiede...
forse solo con l'allenatore difensivo...
anzi... mi sa che a questo punto lo prendo sicuro... e buonanotte...

giuntaman
21-12-2005, 12:08
4. The contribution to wing defense is increased by 40% for wingers with order "Normal" and with 30% for wingers with order "Defensive".

Ecco la soluzione....ed effettivamente come dice Crash....è una vera rivoluzione.

Ma finalmente hanno diversificato i ruoli......la cosa complicata sarà avere delle riserve adeguate a coprire tutti i ruoli.

l'ho visto benissimo... ma come fai alte valutazioni in attacco?? :confused:

secondo me a furia di tirare la coperta ... l'han strappata....

kirk hammer
21-12-2005, 12:10
Trovo tutte le modifiche giuste e sensate.

In primo luogo ora bisogna fare attenzione a questa sfumatura:
- fino ad oggi i centrocampisti (come i difensori) nei moduli che ne prevedono 2 o 3 (escluse le ali), salvo riposizionamenti verso le ali, erano tutti comunemente centrali. Ora il vero centrale è il centrocampista riposizionato (o il difensore), oppure l'unico nel suo ruolo. Infatti nella difesa classica a 3 simmetrica il difensore centrale ora è davvero centrale, invece di lasciare un buco nelle valutazioni dove c'è il posto del riposizionato, divide il suo contributo in difesa laterale su entrambe le fasce in maniera uguale. Lo stesso dicasi per i centrocampisti riposizionati o unici al centro, sia per quanto riguarda difesa che attacco laterale.
Cosa comporta questo? Beh giocando a 3 dietro, eri praticamente obbligato ad avere un centrocampista difensivo davanti al posto del difensore riposizionato. Ora non è più così: con un centrale con i controfiocchi puoi avere le stesse valutazioni in difesa laterale e fare a meno del centrocampista difensivo.

Valutazioni sulla difesa:
fino bastava avere 3 giocatori con difesa e basta, metterne i due a fare i terzini e impostarli come difensivi per avere una difesa a 3 competitiva su tutti i fronti.
Ora non è piu possibile in quanto i terzini difensivi influiscono molto meno sulla difesa centrale, quindi è necessario un supporto in difesa. Non a caso, secondo me, questa modifica si accompagna con quella di sopra. Se prima hanno tolto importanza al centrocampista difensivo, ora questo diventa fondamentale per le valutazioni di difesa centrale, soprattutto se si gioca a 3 dietro.

Ali:
finalmente le ali normali servono a qualcosa. Ho incontrato pochissima gente che le usa e con queste modifiche finalmente servono di più. Anche questa modifica secondo me è fatta pensando alle difese a 3 (tra 3-4-3 e 3-5-2, quasi tutte le formazioni giocano così). Con l'aumento del 40% dell'apporto in difesa dell'ala normale, un manager potrebbe anche permettersi con una difesa a 3 di giocare con 2 centrali di difesa (o terzino tm il cui contributo alla difesa centrale è stato aumentato del 10%) e l'ala normale o difensiva (contributo in difesa aumentato del 30%). Si danno più possibilità ai manager e questa è una cosa bella perchè rende il gioco più completo.

Trequartista:
il trequartista è stato chiesto a gran voce in quanto era un ruolo che mancava, da come lo descrivono gli manca solo la mantellina di superman per fare il supereroe ma i poteri li ha già tutti.
Scherzi a parte, questo serve a rivalutare l'attaccante difensivo, altro ruolo che viene spesso snobbato vista la sua inutilità. Ora se l'attaccante difensivo ha passaggi e regia, e magari è pure tecnico, aiuta in maniera considerevole sia centrocampo che le valutazioni in attacco. Vedremo :)

Elaidon
21-12-2005, 12:11
Non la guardare solo dal punto di vista del mercato... nn mi lamento dei guadagni portati dall 'allenamento difesa...

ma da quanto sia difficile giocare... sarà impossibile giocare in contropiede...
forse solo con l'allenatore difensivo...
anzi... mi sa che a questo punto lo prendo sicuro... e buonanotte...

bhe da un recente studio è stato evidenziato ke difesa e regia sono gli allenamenti di lungo periodo + redditizi.
Lo staff di HT saprà quel ke fa e credo ke alla fine l'impatto di questi cambiamenti sarà meno drastico di quel ke può apparire dalle %. Questo lo dico per esperienza di anni fatta nei simulatori. Quando i progettisti modificano gli equilibri, non li stravolgono mai per evitare ke di colpo gli si inceppi tutto il meccanismo, ma si va sempre a piccoli passi, piccoli aggiustamenti, feed back e poi si riaggiusta e via sempre così.
Come ha detto qualcuno queste modifiche probabilmente hanno come maggiore scopo nn tanto cambiare la forza del singolo giocatore nel ruolo, ma di diversificare il suo utilizzo, rendere + varia la tattica, quindi aumentare le possibilità del manager e quindi rendere + divertente il gioco.
In ogni caso se rendi un tipo di allenamento da un lato + remunerativo è quasi ovvio ke lo rendi di + difficile utilizzo dall'altro.
Il tuo guadagno extra lo trasformerai in giocatori migliori in altri reparti. :up:

lennon999
21-12-2005, 12:17
Dico una fesseria se penso che così i giocatori multiskill (quindi duttili a diversi orientamenti e posizionamenti) diventeranno molto più preziosi?
Comunque sembra anche a me che si avvantaggi difesa.
Ma più che altro sono contento che si renda un pò più scomodo giocare con difesa a 3 (per carità la uso spesso anch'io), la usano veramente in troppi, il gioco è bello perchè è vario.

victor59
21-12-2005, 12:24
Sembrano modifiche importanti... anzi, epocali... se non ho letto male si sta tentando di avvicinare il modulo di gioco alla realtà... bella cosa e soprattutto grande rimescolata generale... Magari ero convinto d'avere delle ciofeche e adesso mi ritrovo con giocatori perfetti per queste modifiche... :asd: :D
Speriamo in bene

:D :D :D

PS. Poveri gli amici di HO che dovranno lavorare per introdurre tutte queste variazioni... Il mio più profondo rispetto per loro e il loro lavoro... :inchino:

Fuencarral
21-12-2005, 12:31
Cerco di essere breve... Questi sono i miei 2 cents:

I cambiamenti, come dice Teppic, sono una vera e propria rivoluzione. Due valutazioni su tutte: i multiskill che vengono sempre di più valorizzati e il bilanciamento della squadra che acquista sempre più importanza. Questa direzione era già stata presa con l'introduzione dell'attaccante laterale e le modifiche all'apporto degli attaccanti centrali sull'attacco laterale. In pratica si cerca di favorire sempre di più il 4-4-2 di default. Infatti chi vorrà pompare il centrocampo avrà svantaggi maggiori rispetto a prima:

- le modifiche alla difesa renderanno più penalizzante il giocare a 3 difensori.
- le modifiche all'attacco (quelle vecchie) hanno reso un po' più penalizzante giocare con una fascia scoperta (ad esempio per giocare con il centrocampo asimmetrico 3cc+1 ala)
- le modifiche dell'apporto dell'ala riposizionata a centrocampo rendono penalizzante l'abbandono della fascia e non danno neanche molti vantaggi in più al centrocampo.

Il tutto, poi, cerca di favorire proprio il 4-4-2 standard senza ordini individuali (v. perdita difesa centrale con terzini difensivi e aumento contributo alla difesa laterale delle ali normali).

Vi dirò: così di primo acchito mi piacciono abbastanza le modifiche. Naturalmente capisco chi si incavola perchè le strategie andranno sicuramente riviste. Torno a dire è una vera e propria rivoluzione!!

zinn86
21-12-2005, 12:40
Mah... la rivoluzione visto che l'hanno annunciata solo ora la potevano attivare dalla stagione 29 no? Troppo presto secondo me dal 2 gennaio...

Io mi trovo una marea di cose da rivedere... :no:

Endriu
21-12-2005, 12:45
Insomma io alleno attacco e gioco 3-4-3 me la prendo nel secchio
GRAZIE

Crash and Burn
21-12-2005, 12:46
Trequartista:
...Ora se l'attaccante difensivo ha passaggi e regia, e magari è pure tecnico, aiuta in maniera considerevole sia centrocampo che le valutazioni in attacco. Vedremo :)

Dimentichi resistenza :asd:
In realtà sarà perchè alleno (allenavo???) attacco ma questa cosa la guardo sotto un'altra ottica...fermo restando che l'apporto dell'attaccante difensivo a centrocampo è comunque basso, la modifica porta ad una rivalutazione della specialità "tecnico" (45% in più dell'influenza dell'assist) che era la più bistrattata in assoluto per gli attaccanti ma soprattutto sono curioso di capire quanto "peserà" quel "minor contribution" per gli attacchi laterali

MARASSI87
21-12-2005, 12:50
Secondo voi se prima un ECCELLENTE in difesa si vendeva intorno ai 200.000,con queste modifiche ora a quanto si venderà?? :)

slaine
21-12-2005, 12:51
Insomma io alleno attacco e gioco 3-4-3 me la prendo nel secchio
GRAZIE
idem... :(
stà a vedere che, per non rinunciare a slot d'allenamento, ci toccherà schierare 4-3-3 :sisi:

giuntaman
21-12-2005, 12:52
ma.. ragionando con + calma... e rileggendo...
nn sono + così pessimista...

rende + difficile x tutti coprirsi ed attaccare... e questo porterà ognuno
a variare i temi...

solo che i tempi son corti.. e considerando che c'è Natale... in mezzo forse andava comunicato prima... x organizzarsi.

:up:

teppic
21-12-2005, 12:53
Secondo voi se prima un ECCELLENTE in difesa si vendeva intorno ai 200.000,con queste modifiche ora a quanto si venderà?? :)

All'incirca a 200.000....penso che "l'eventuale" incremento si avrà per skill medio-alte (dallo splendido in su)

Lestat
21-12-2005, 12:54
Oh ma questi non ci vanno mai in ferie ? :asd:

Gilardino20
21-12-2005, 12:55
Secondo me è 1a vera e propria rivoluzione e come tale andava resa + graduale e moderata nel tempo...

Le modifiche avranno luogo da gennaio, troppo presto IMHO: va bene migliorare il gioco ma secondo me stanno stravolgendo troppe cose in fretta (soprattutto x le serie basse dove avere giocatori mutiskill è difficile e costoso).

Chi allena attacco e metteva in campo il 3-4-3 avrà vita + difficile, ma spero di sbagliarmi

Makiov
21-12-2005, 12:59
E' una quasi rivoluzione, ma dire che ci vorrebbe una stagione ad adeguarsi mi sembra eccessivo! Le difficolta se ci sono per me ci sono anche per gli altri e questo rende il gioco piu bello e soprattutto ne vien fuori chi è + capace!

tola
21-12-2005, 13:01
....credo che modifiche così pesanti dovessero in qualche modo essere preannunciate....
...siamo sotto Natale e credo che molti come me abbiano da tempo programmato e attuati investimenti per la prossima stagione.

Non ho grossi margini di manovra.

Crash and Burn
21-12-2005, 13:03
Insomma io alleno attacco e gioco 3-4-3 me la prendo nel secchio
GRAZIE

ma anche no :p

dipende molto da come si vuole far giocare quel modulo....l'unica realtà certa è che i monoskill ora non hanno più motivo di esistere (che era quello che volevano fare da 4-5 stagioni a questa parte) si va verso una serie di giocatori più "completi" e formazioni (inteso come giocatori da schierare) più varie a seconda degli avversari che si affrontano...la coperta sarà inevitabilmente troppo corta per tutti i moduli e per tutti gli allenatori non necessariamente per una sola tipologia...
te la butto lì....pensa ad un 343 con 1 punta centrale (molto forte) e 2 punte schierate verso l'ala (magari delle ex ali monoskill) ottieni cmq 3 attacchi decenti con cui l'allenatore avversario si dovrà confrontare...come questa ci sono almeno altre 4 varianti sul 343 classico (difesa simmetrica e 3 CC+ala tm) da usare a seconda delle situazioni...se tu che alleni attacco ti preoccupi della difesa....pensa a chi dovrà affrontare il TUO attacco.

Ovviamente lo stesso vale per tutti gli altri allenamenti...secondo me da queste modifiche non ne esce nessuno sconfitto...ma tutti spiazzati :p

Scallonisi
21-12-2005, 13:18
voglio vedere ora con una difesa a 3 composta da due terzini splendidi e un centrale magnifico come la mia che valutazioni si hanno... spt in relazione all'attacco sulle fasce che penalizzava in modo considerevole la difesa centrale, ora come ora potrebbe non essere più così fattibile x tanti...
come allenatore di difesa ad alti livelli di skill spero in un aumento consistente dei prezzi ora :D

edit: dimenticavo una cosa importante: resta cmq il fatto che la difesa in questo gioco, a meno che abbiano modificato pure questo aspetto, rimane poco considerata durante le partite e quindi prevedo che tanti se ne fregheranno delle modifiche lasciando difese scandalose ma avendo attacchi bombati come sempre e centrocampi potenti... :sisi:

giuntaman
21-12-2005, 13:21
voglio vedere ora con una difesa a 3 composta da due terzini splendidi e un centrale magnifico come la mia che valutazioni si hanno... spt in relazione all'attacco sulle fasce che penalizzava in modo considerevole la difesa centrale, ora come ora potrebbe non essere più così fattibile x tanti...
come allenatore di difesa ad alti livelli di skill spero in un aumento consistente dei prezzi ora :D

infatti aspetto la 6a giornata x vendere due 21 enni (sovrannaturale e fuoriclasse) :D

kamakama
21-12-2005, 13:25
è l'ennesima implementazione per dare meno importanza al centrocampo e perciò più imprevedibili gli schieramenti e per rendere più utili giocatori multiskill (due ottime cose secondo me).... però credo che avrebbero dovuto dare più tempo, per le squadre dalla V serie in sù, cambiare 3-4 giocatori non è uno scherzo :sisi:

Elaidon
21-12-2005, 13:27
....l'unica realtà certa è che i monoskill ora non hanno più motivo di esistere (che era quello che volevano fare da 4-5 stagioni a questa parte) si va verso una serie di giocatori più "completi" e formazioni (inteso come giocatori da schierare) più varie a seconda degli avversari che si affrontano...


Ecco questo per me è assolutamente preoccupante, anzi mi fa una paura bestiale! Lo dico qui, perkè sono sicuro ke valga per molte persone.

La mia prima stagione ero si niubbo, ma mi informavo, leggevo, guide, forum, e come dico sempre fui illuminato da MAD con un discorso sull'allenamento di lungo periodo, cioè almeno 6-7-8 stagioni. E' solo 2 stagioni e mezza ke gioco e seguendo i consigli dei + esperti allora presi dei giovani da allenare che tutt'ora sono nel mio team. Capite bene che un team appena ricevuto ha un budget limitato a +300.000 +200.000 di debito = 500.000€ da spendere tra giovani ed allenatore buono (un must).
Come credo tanti che iniziano, ho cominciato ad allenare regia, e visto il budget non ho potuto comprare altro ke 18enni monoskill buoni in regia.
Ora ho ancora gli stessi giocatori ke volevo vendere almeno a titanico tra 2-3 stagioni. Il punto sta qui, sono monoskill.
Ecco questo mi preoccupa molto. Cambiare delle regole che possano avere pesanti conseguenze sul mercato va fatto con molta prudenza e molto gradualmente.
Se Crash ha ragione in teoria sarebbe meglio per me azzerare tutto ora e con i soldi ke raccimolo ripartire da giovani multiskill.
Però andrebbe a farsi benedire tutta la mia lunghissima programmazione e i maggior guadagni derivati rispetto a quelli ke hanno iniziato contemporaneamente a me ma ke nn riescono ad avere la pazienza x un allenamento così lungo. Su questo punto ho imparato molto a differenziare i manager. Credo ke la pazienza in realtà sia una delle + grandi doti che un manager di Hattrick deve possedere.
Ma torniamo a monte.
Crash, che ringrazio molto del concetto espresso in quanto mi ha acceso un campanello d'allarme su cui ragionare profondamente, dice che i monoskill avranno sempre meno importanza ergo meno valore.
Beh purtroppo credo abbia ragione. E' evidente ke le modifiche diversificano i ruoli e devi avere giocatori con skill precise...per dire l'attaccante-regista dovrà essere forte in attacco, in passaggi, in resistenza, e avere pure la specialità tecnica. Se lo vuoi forte dovrà essere così! Quindi varrà molto di + e dai livelli bassi a quelli alti verrà cercato di + e pagato di +. Per converso diminuirà il valore del povero attaccante forte nella sua sola skill.
Se tutto ciò è vero, invito i giocatori + esperti a ragionare insieme e ad aiutrare quelli come me, arrivati ad hattrick molto dopo, su come evitare di azzerare il vantaggio accumulato fino ad ora.
Io credo molto nel merito e poco nella fortuna, vorrei poter continuare a credere in questa idea.

teppic
21-12-2005, 13:43
beh ma i giocatori multiskill non nascono mica sugli alberi...vanno formati...

Tu li alleni in regia...li vendi...qualcuno li allenerà in difesa/cross/passaggi/attacco....e lo stesso all'inverso...non vedo il problema...

Elaidon
21-12-2005, 13:56
uhm, sto vedendo ora ke i centrocampisti centrali titanici monoskill van via a circa 4.5 milioni di € l'uno, ke per 6 cc centrali allenabili sono 27 milioni di €.
Ecco sono preoccupato ke questi milioncini più o meno preventivati nn saranno + tali.
Credo sia un legittimo dubbio, se poi nn è così, sono la persona + felice del mondo, non credere :suspi:

Zelgadis
21-12-2005, 14:31
E cavolo! Ma chi me l'ha fatto fare ad allenare attacco? Ho due monoskill sul punto di diventare formidabili (con l'intenzione di farli arrivare a splendido). Non è che fra una stagione potrò darmeli in fronte?


Cmq voglio prima studiarmele meglio, ad occhio e croce direi che mi sembrano ottime innovazioni.

cipollaro
21-12-2005, 14:34
e per quel che concerne i portieri?quell'un percento in meno che peso avrà secodno voi anche in relazione al loro valore di mercato?

slaine
21-12-2005, 14:52
magari gli attaccanti multiskill non saranno così determinanti...il testo dell'annuncio, se lo traduco correttamente, al punto -10-, recita...
The contribution from passing skill for forwards with order "defensive" will increase by 30%.
ovvero...
il contributo della skill Passaggi per gli attaccanti "difensivi" aumenterà del 30%
se leggo bene le formule che usa HO, Passaggi vale il 21% nella valutazione dell'attaccante. Un incremento del 30% porta tale valore al 26-27%...ovvero, un incremento complessivo del 5%. Credo che la stessa logica si applichi agli altri ruoli...mon è certo poco ma non mi sembra neanche così drastico...

tola
21-12-2005, 15:04
magari gli attaccanti multiskill non saranno così determinanti...il testo dell'annuncio, se lo traduco correttamente, al punto -10-, recita...
The contribution from passing skill for forwards with order "defensive" will increase by 30%.
ovvero...
il contributo della skill Passaggi per gli attaccanti "difensivi" aumenterà del 30%
se leggo bene le formule che usa HO, Passaggi vale il 21% nella valutazione dell'attaccante. Un incremento del 30% porta tale valore al 26-27%...ovvero, un incremento complessivo del 5%. Non è certo poco ma non mi sembra neanche così drastico...



Vuo dire che il contributo per il CENTROCAMPO degli attacanti difensivi passa da 0,1 a 0,3 (dal 10 al 30%). Non c'entra niente l'attacco in questo caso.

Elaidon
21-12-2005, 15:05
magari gli attaccanti multiskill non saranno così determinanti...il testo dell'annuncio, se lo traduco correttamente, al punto -10-, recita...
The contribution from passing skill for forwards with order "defensive" will increase by 30%.
ovvero...
il contributo della skill Passaggi per gli attaccanti "difensivi" aumenterà del 30%
se leggo bene le formule che usa HO, Passaggi vale il 21% nella valutazione dell'attaccante. Un incremento del 30% porta tale valore al 26-27%...ovvero, un incremento complessivo del 5%. Non è certo poco ma non mi sembra neanche così drastico...

nei fatti hai ragione e solo dopo alcune partite si capirà se quel 5% sposta l'equilibrio in modo da rendere interessanti per molti la ricerca di un attaccante con queste caratteristiche.
Se poi si scopre ke è conveniente l'effetto "moda" (tutti a dire: appena posso voglio anke io l'attaccante così) porta ad un aumento + che proporzionale del valore di mercato rispetto all'aumento effettivo di prestazioni.

Alexius7
21-12-2005, 15:10
ma i cambiamenti quando andranno in atto?

Elaidon
21-12-2005, 15:12
gennaio

sayan
21-12-2005, 15:13
FINALMENTE...

io sono contentissimo :) :up: delle modifiche.....

sono tre stagioni che mi alleno dei terzini sia in cross che difesa.... Ora renderanno molto di più.

Ho sempre speso un sacco di soldi per giocatori multiskill.... finalmente mi hanno dato ragione... ma dai, nella realtà chi comprerebbe mai un CC che vede il gioco in modo magnifico ma passa in modo tremendo :suspi: ?

Ho notato che il Bilanciamento della squadra è ancora + importante.... così forse non si vedranno più squadre con 2 dif. centrali ed 1 Terzino di cui 2 (1ID + 1WB) schierati offensivi.... :eek:

Ora la difesa assumerà un valore maggiore, così facendo si ridurrà anche il valore del CC... non basterà fare n occasioni in più, bisognerà anche finalizzarle.....

Non vedo l'ora che venga il 2 gennaio per provare le novità....

E poi, per chi come me gioca ma non vive per questo, il solo fatto di schierare graficamente la formazione come la immagina è fighissimo.... tira fuori il Mister che è in ognuno di noi.... :asd: :asd: :asd:

slaine
21-12-2005, 15:17
Vuo dire che il contributo per il CENTROCAMPO degli attacanti difensivi passa da 0,1 a 0,3 (dal 10 al 30%).
sei sicuro? :confused:
il testo non parla di centrocampo da nessuna parte...

Sosrah
21-12-2005, 15:19
ho comprato da poco un trequartista e non lo sapevo..:asd:

comunque cavolate a parte,mi sento di approvare in pieno queste modifiche(e sono il primo che ci perde,vista la mia difesa..),un applauso agli HT!

Elaidon
21-12-2005, 15:20
E poi, per chi come me gioca ma non vive per questo, il solo fatto di schierare graficamente la formazione come la immagina è fighissimo....

sicuro di questo? io nn l'ho capito così.

Setzer
21-12-2005, 15:21
Secondo voi questo potrebbe essere un buon trequartista?
Speriamo...! (la resistenza salirà presto)

XXXXXXXX XXXXXXXX
TSI = 1*810, 26 anni, accettabile di forma
È debole in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]

Resistenza:* insufficiente * * Parate:* tremendo
Regia:* eccellente * * Passaggi:* insufficiente
Cross:* debole * * Difesa:* tremendo
Attacco:* insufficiente * * Calci piazzati:* accettabile

Sosrah
21-12-2005, 15:25
Secondo voi questo potrebbe essere un buon trequartista?
Speriamo...! (la resistenza salirà presto)

XXXXXXXX XXXXXXXX
TSI = 1*810, 26 anni, accettabile di forma
È debole in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]

Resistenza:* insufficiente * * Parate:* tremendo
Regia:* eccellente * * Passaggi:* insufficiente
Cross:* debole * * Difesa:* tremendo
Attacco:* insufficiente * * Calci piazzati:* accettabile

francamente da quello che ho capito un trequartista deve avere Attacco,passaggi e specialità "Tecnico" :)

emago
21-12-2005, 15:37
scusate... ma tanto per non incorrere in interpretazioni cervellotiche o errate... qualcuno che parla in inglese evidentemente fluently, potrebbe darci un'anteprima della traduzione dell'editoriale in questione?

Fuencarral
21-12-2005, 15:46
Vuo dire che il contributo per il CENTROCAMPO degli attacanti difensivi passa da 0,1 a 0,3 (dal 10 al 30%). Non c'entra niente l'attacco in questo caso.

Secondo me ha ragione slaine: infatti non c'è scritto da nessuna parte che aumenti il centrocampo. Infatti la skill che alza il centrocampo nell'attaccante difensivo è Regia, non certo Passaggi. Quest'ultima influisce invece sull'attacco centrale (e, da ora, se non sbaglio, anche sull'attacco laterale per i trequartisti...).

Majino
21-12-2005, 15:49
la rivoluzione c'è, però nn credo sia così enorme... alleno attacco, avrò qualche problema in più a giocare con il 3-4-3, sicuramente, per via di una difesa nn più tanto competitiva, però nn credo che i miei attaccanti monoskill si svaluteranno così tanto...

The jackal
21-12-2005, 15:56
scusate... ma tanto per non incorrere in interpretazioni cervellotiche o errate... qualcuno che parla in inglese evidentemente fluently, potrebbe darci un'anteprima della traduzione dell'editoriale in questione?

magari nn lo traduco tutto...sintetizzo un po'...adesso parto a editare..

la prossima stagione faremo 12 modifiche al motore del gioco che entreranno in vigore dal 2 gennaio 2006; questi cambiamenti saranno effettuati per invoglaire un maggiore uso di opzioni tattiche differenti ( anche realistiche), e per bilanciare il motore del gioco

posizioni nel campo più naturali

oggi si può incontrare diffcoltà a raggiungere un equilibrio usando i giocatori riposizonati; per indirizzare ciò , i giocatori si sposteranno in una posizione più " naturale " quando riposizonati; questo si applica sia ai giocatori risposizionati sia a quelli lasciati dietro; oggi i giocatori mantengono la loro posizione ( destra e sinistra) anche quando un secondo giocatore viene spostato creando un "buco", ma questo giocatore vieneconsideratoa tutti gli effetti un centrale; un giocatore verso il centro contribuirà la metà per la difesa laterale, ma contribuisce alla difesa su entrambi i lati;
i giocaotri riposizionati e i giocatori che sono solo IM o solo ID saranno sempre considerati centrali; solo questi due gruppi di giocatori sarà considerato centrale

modifica alla difesa per centrocampisti e ali
il contributo alla difesa laterale dei centrocampisti riposizionati è ridotto del 30% eccetto per IM verso l'ala, dove il contributo è lo stesso di prima;

il contributo alla difesa centrale degli IM è aumentato del 10%

il contributo alla difesa laterale è aumentato del 40% per le ali con ordine normale e del 30% per le ali con ordine difensivo

Modifiche difensive per i difensori

il contributo alla difesa laterale degli ID è ridotta dell 8% e il contributo alla difesa centrale degli ID è aumentata dell'8%

ID con ordine TW avranno un contributo ridotto del 10% alla difesa laterale e il contributo alla difesa centrale sarà aumentato del 10%

i Terzini con ordine difensivo perderanno il 20% del contributo alla difesa centrale

i terzini con ordine TM aumenteranno il loro contributo alla difesa centrale del
20%

stiamo anche compiendo un altra piccola modifica sull'importanza dei portieri e dei difensori sulla valutazione della difesa; il contributo del portiere sarà diminuito dell 1% mentre il contributo delle skill difesa dei difensori sarà aumentato dell'1%

il contributo della skill passaggi per gli attaccanti difensivi sarà aumentata del 30%

gli attaccanti difensivi che hanno specialità "tecnico" avranno un'aggiunta del 50% al contributo della skill passaggi per l'attacco centrale e avranno un contributo minore agli attacchi laterali dalla skill passaggi; l'idea dietro questè modifiche è di simulare al presenza di come nel mondo reale di un trequartista che usa i suoi piedini fatati per sfornare passaggi al bacio; ( qui mi sono un po' lasciato andare)

TRANSLATION BY CRASH AND BURN Permettermo il riposizionamento delle ali come centrocampisti centrali. E anche dei terzini come difensori centrali. In ogni caso, fate attenzione che un'ala riposizionata come centrocampista centrale contribuirà in regia leggermente di più rispetto ad un'ala con ordine individuale verso il centro. Questo significa che il prezzo di abbandonare l'ala completamente è molto alto, per avere un minimo guadagno in regia

Nails74
21-12-2005, 15:56
Un altra cosa è quella di poter riposizionare l'ala come cc aggiunto .....

Piccola cosa che mi permette di fare 1 riposizionamento invece di 2....

Crash and Burn
21-12-2005, 16:00
Un altra cosa è quella di poter riposizionare l'ala come cc aggiunto .....

Piccola cosa che mi permette di fare 1 riposizionamento invece di 2....

e avere un contributo leggermente superiore a quello di un'ala tm perdendo contemporaneamente la possibilità di schierare 3 centrocampisti centrali "puri"...non mi sembra una buona soluzione se ho capito bene

Majino
21-12-2005, 16:00
Un altra cosa è quella di poter riposizionare l'ala come cc aggiunto .....

Piccola cosa che mi permette di fare 1 riposizionamento invece di 2....

io con il 3-4-3 dovrò fare cmq 2 riposizionamenti... con che tattica e come ne faresti uno al posto di due? 4-3-3?

Majino
21-12-2005, 16:01
e avere un contributo leggermente superiore a quello di un'ala tm perdendo contemporaneamente la possibilità di schierare 3 centrocampisti centrali "puri"...non mi sembra una buona soluzione se ho capito bene

ah, allora nn avevo capito una mazza pensavo fosse un riposizionamento come gli altri :)

lodone
21-12-2005, 16:03
Per quanto la mia difesa a 3 sarà penalizzata, e il fatto di giocare contro 3 squadre che allenano difesa l'anno prossimo non sarà certo d'aiuto, credo che siano modifiche giuste, anche se avrebbero dovute renderle note prima, soprattutto perchè l'abilità dei manager nel gestire i riposizionamenti diventerà fondamentale per utilizzare moduli diversi dal 4-4-2!!!

emago
21-12-2005, 16:10
magari nn lo traduco tutto...sintetizzo un po'...adesso parto a editare..


OK, GRAZIE :)

emago
21-12-2005, 16:11
OK, GRAZIE :)

Chiedo scusa per il maiuscolo involontario, ma grazie lo stesso...

Nails74
21-12-2005, 16:13
e avere un contributo leggermente superiore a quello di un'ala tm perdendo contemporaneamente la possibilità di schierare 3 centrocampisti centrali "puri"...non mi sembra una buona soluzione se ho capito bene


Sto aspettando la traduzione altrimenti mi incarto....

Cosa si dovrebbe perdere schierando 3 centrali a centrocampo??

Io alleno difesa con il 4-4-2 quindi dal 2 gennaio dovrei solo mettere l'ala come cc aggiunto.....

Crash and Burn
21-12-2005, 16:17
We will allow repositioning for wingers to inner midfielders. And we will allow repositioning for wing backs to inner defenders. However, be aware that a winger repositioned as an inner midfielder will only contribute slightly more to playmaking than a winger that is playing with towards the middle as his individual order. This means that the price of abandoning the flank entirely is very high, just in order to gain that very minor playmaking benefit.

Permettermo il riposizionamento delle ali come centrocampisti centrali. E anche dei terzini come difensori centrali. In ogni caso, fate attenzione che un'ala riposizionata come centrocampista centrale contribuirà in regia leggermente di più rispetto ad un'ala con ordine individuale verso il centro. Questo significa che il prezzo di abbandonare l'ala completamente è molto alto, per avere un minimo guadagno in regia.

conta come un riposizionamento quindi vale la regola del max 3 giocatori centrali ma rende poco più di un'ala verso il centro...io la interpreto così

AlphMaster
21-12-2005, 16:23
Mi sembra davvero incredibile che annuncino delle modifiche così sostanziali con un preavviso di sole due settimane...chi come me gioca col 352 dovrà rivoluzionare il proprio "mercato estivo" se non vuole cambiare formazione (e allenamento)...di solito per queste cose una stagioncina di preavviso se la prendevano...


Inoltre sarebbe stato saggio far coincidere l'entrata in vigore delle modifiche con l'inizio della pausa, giusto per poter capire meglio cosa cambia nella pratica durante le amichevoli, invece di partire subito dalle partite ufficiali come in questo caso...

boh..ultimamente mi pare che stiano facendo le cose con un pò di fretta, giusto per fare delle modifiche...

Elaidon
21-12-2005, 16:24
concordo

lodone
21-12-2005, 16:34
a me sembra che le conseguenze siano queste:

1)più importanza alla skill difesa nei CC e nelle ali per aiutare rispettivamente difesa centrali e laterali che sennò perderebbero troppo.
Effettivamente questa skill era messa in secondo piano da passaggi.

2)più importanza all'attaccante difensivo(che però necessietrà di passaggi per non perdere troppo in attacco) e alla specialità tecnico che erano quasi inutilizzate.

3)altra sferzata all'ala verso il centro, perchè quel 40%/30% in più dell'ala normale o difensiva(oltre all'importanza di quella offensiva con le modifiche di 8settimane fa) sarà importante per ovviare alle diminuzioni dell'apporto alla difesa laterale da parte dei CC e dei DC.

io credo che le mire degli HT siano anche queste(oltre a dare più importanza all'allenamento difesa e ai multiskill).
se qualcuno vuole commentare le mie riflessioni ne sarei garto, perchè non voglio partire impreparato l'inizio di questa stagione!

Nails74
21-12-2005, 16:36
We will allow repositioning for wingers to inner midfielders. And we will allow repositioning for wing backs to inner defenders. However, be aware that a winger repositioned as an inner midfielder will only contribute slightly more to playmaking than a winger that is playing with towards the middle as his individual order. This means that the price of abandoning the flank entirely is very high, just in order to gain that very minor playmaking benefit.

Permettermo il riposizionamento delle ali come centrocampisti centrali. E anche dei terzini come difensori centrali. In ogni caso, fate attenzione che un'ala riposizionata come centrocampista centrale contribuirà in regia leggermente di più rispetto ad un'ala con ordine individuale verso il centro. Questo significa che il prezzo di abbandonare l'ala completamente è molto alto, per avere un minimo guadagno in regia.

conta come un riposizionamento quindi vale la regola del max 3 giocatori centrali ma rende poco più di un'ala verso il centro...io la interpreto così


:thx:

Per me va bene così per il 4-4-2 asimmetrico dovevo riposizionare 2 giocatori ( e perdere comunque un attacco laterale) mentre ora riposiziono solo l'ala.

Shark
21-12-2005, 16:39
Non si tratta di positivo o negativo....si tratta "solo" di aver bilanciato meglio i ruoli.

In realtà sono grossi cambiamenti....in specifico per la difesa la modifica maggiore mi pare quella dei terzini difensivi che perderanno il 20% di apporto alla difesa centrale, chi gioca a 3 con un difensore centrale riposizionato (in att o centrocampo), si troverà in grossa difficoltà...e sarà costretto a comprare un difensore veramente forte.

In ogni caso mi sembrano modifiche molto molto interessanti.

Certo io solo due settimane fa ho speso 2 milioni e mezzo messi da parte con tanti sacrifici per comprare due difensori da usare come terzini difensivi e loro dopo due settimane mi riducono il valore del 20% con effetto praticmanete immediato...

Ma vadano affanculo :mad: :mad:

AlphMaster
21-12-2005, 16:39
mmm...mi sfuggono i vantaggi ai monoskill...forse intendevi il contrario??

emago
21-12-2005, 16:41
:thx:

Per me va bene così per il 4-4-2 asimmetrico dovevo riposizionare 2 giocatori ( e perdere comunque un attacco laterale) mentre ora riposiziono solo l'ala.

a me viene un dubbio... ma a questo punto visto che una delle finalità è quella di limitare i rposizionamenti (ho capito bene?) non evrebbero potuto apportare una modifica sostanziale e perentoria?

perchè non far scegliete tra 433, 442, 532 solamente cliccando sul modulo e modificando semplicemente il form? :confused:

Diablix
21-12-2005, 16:42
Apro questo post perchè ho visto una valanga di traduzioni e interpretazioni errate nel thread apposito (vedi attaccanti difensivi che aumentano il centrocampo o difesa centrale che crolla...)
Prima che sia troppo tardi e visto che non hanno ancora tradotto l'editoriale... un breve riassunto per far chiarezza:


Modifiche per centrocampisti e ali:
2. Tutti i Centrocampisti tranne quelli verso l'esterno -30% difesa laterale
3. Centrocampisti +10% difesa centrale
4. Ali Normali +40% Difesa Laterale, Ali Difensive +30% Difesa Laterale

Modifiche ai difensori
5. Difensori Centrali +8% Difesa Centrale -8% Difesa Laterale
6. Difensori Centrali verso l'esterno -10% Dif Laterale +10% Dif Centrale
7. Terzini Difensivi -20% Difesa Centrale
8. Terzini TM +20% Dif Centrale

Modifiche ai portieri
9. Contributo dei Portieri alla Difesa -1%, Contributo Difensori[ +1% alla Difesa

Modifiche agli attaccanti difensivi
10. Attaccante difensivo +30% Passaggi (NdT: = maggior attacco centrale.. e forse laterale, ma non ne son sicuro)
11. Attaccante difensivo tecnico ulteriore +50% passaggi per l'attacco centrale

Ulteriori cambiamenti
12. Le ali potranno diventare centrocampisti a tutti gli effetti. Tuttavia il guadagno a cc rispetto ad un ala TM sarà minimo. Questo, a fronte della perdita totale di un'ala, può essere un'arma a doppio taglio




Spero sia più chiaro ora.
Ci sono sì dei cambiamenti, ma non così radicali da mandare a lucciole moduli a 3 difensori, visto che difensori centrali e centrocampisti contribuiranno di più alla difesa centrale

macedone
21-12-2005, 16:46
Dopo una prima occhiata mi sembrano modifiche sensate (anche se gli svedesi non hanno un'ottima tempistica... :asd: ) rivolte principalmente a:

1) dare un maggiore equilibrio alle formazioni, e quindi un maggiore equilibrio tra i reparti

2) rispecchiare meglio la realtà, quando possibile, altrimenti sarebbe un brutto gioco ;) (...ma hattrick non è la realtà cit. :asd: )

3) dare un senso alla specialità tecnico e all'attaccante difensivo

4) rivalutare la skill difesa per i centrocampisti e le ali

5) e forse, ma solo forse, dare un senso agli allenamenti "ibridi" che hanno messo

AlphMaster
21-12-2005, 16:46
ooh! gran bel post!! complimenti!

papclems
21-12-2005, 16:49
ho appena venduto due difensori...


a saperlo li vendevo + in là...

speriamo bene....che dal due gennaio ne ho altri in vendita :D

Diablix
21-12-2005, 16:52
a me viene un dubbio... ma a questo punto visto che una delle finalità è quella di limitare i rposizionamenti (ho capito bene?) non evrebbero potuto apportare una modifica sostanziale e perentoria?

perchè non far scegliete tra 433, 442, 532 solamente cliccando sul modulo e modificando semplicemente il form? :confused:

No, lo scopo non è quello di limitare i riposizionamenti


21/12/2005 Novità per la prossima stagione
Con la nuova stagione arriveranno alcune modifiche per il motore di calcolo delle partite, al fine di bilanciare il gioco, di incoraggiare l'allenamento di giocatori con un maggior repertorio di abilità, e di dare più varietà alle scelte tattiche dei manager.



Inoltre ho visto che c'è molta confusione riguardo alle modifiche apportate, forse dovuta dal fatto che l'editoriale è in inglese.
Visto che alcune interpretazioni sono errate e non di poco (e non vorrei che qualcuno perdesse le prime partite della prossima stagione per una interpretazione errata) e che so bene che il 90% dei lettori si fermerà a pagina 1 o 2 ignorando questo post... ho riassunto le modifiche qui:
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=22434

maciu
21-12-2005, 16:52
scusate... ma tanto per non incorrere in interpretazioni cervellotiche o errate... qualcuno che parla in inglese evidentemente fluently, potrebbe darci un'anteprima della traduzione dell'editoriale in questione?


La prossima stagione, apporteremo le seguenti 12 modifiche al motore di gioco. Queste avranno effetto dal 2 Gennaio 2006. Stiamo effettuando questi cambiamenti al fine di stimolare un più vasto utilizzo di differenti opzioni tattiche (ancora realistiche) e di bilanciare il motore di gioco.

Posizioni in campo più naturali

1. Oggi può essere difficile realizzare formazioni bilanciate utilizzando giocatori riposizionati. Per realizzare questo, i giocatori si sposteranno in posizioni più naturali sul campo (una volta riposizionati). Ciò riguarda sia i giocatori riposizionati che I giocatori lasciati indietro. Per esempio, i difensori centrali (ID) e i centrocampisti centrali (IM) saranno considerati accentrati nel caso resti in formazione un solo IM od un solo ID. Oggi, il giocatore mantiene la sua orientazione verso destra o verso sinistra quando il secondo giocatore è spostato altrove, creando un piccolo vuoto nella difesa o nel centrocampo. Similmente, se una parte della formazione è rafforzata da un giocatore extra, questo giocatore sarà considerato posizionato esattamente al centro. Un difensore sinistro riposizionato in una posizione di centrocampo, non sarà, come oggi, lasciato con il suo orientamento a sinistra, nella simulazione della partita, ma giocherà perfettamente al centro del campo.

I centrocampisti accentrati, contribuiranno alla difesa esterna metà del normale, ma contribuiranno ad entrambi i lati della difesa esterna. Così si può dire che essi divideranno equamente il loro contributo difensivo su entrambi i lati. Allo stesso modo, un difensore accentrato divide il suo contributo alla difesa laterale su entrambe le fasce, ed un centrocampista accentrato divide il suo contributo all’attacco laterale su entrambe le fasce.

I giocatori riposizionati, ed i giocatori che sono gli unici cc centrali o difensori centrali, saranno sempre considerati accentrati. Solo questi tipi di giocatori saranno acentrati.

Modifiche difensive per centrocampisti e ali

2. Il contributo alla difesa laterale dai centrocampisti centrali è ridotto del 30%, fatta eccezione per I centrocampisti “verso l’ala” dove il contributo è lo stesso di prima. Questo è in aggiunta ai cambiamenti ai centrocampisti e difensori “accentrati” menzionati al punto 1).

3. Il contributo alla difesa centrale dei centrocampisti centrali è aumentato del 10%.

4. Il contributo alla difesa laterale è aumentato del 40% per le ali con ordine “normale” e del 30% per le ali con ordine “Difensivo”.

Modifiche difensive per i difensori

5. Il contributo alla difesa laterale dai difensori centrali è ridotto dell’8% e il contributo alla difesa centrale dagli stessi è aumentato dell’8%.

6. I difensori centrali con ordine verso l’ala vedranno il loro contributo alla difesa laterale ridursi del 10% ed il loro contributo alla difesa centrale aumentato del 10%.

7. I terzini con ordine difensivo perderanno il 20% del loro contributo alla difesa centrale.

8. I terzini con ordine “verso il centro” aumenteranno il loro contributo alla difesa centrale del 20%.

Aggiustamenti per il portiere

9. Stiamo effettuando ancora un altro piccolo aggiustamento all’importanza relative dei portiere e dei difensori al valore complessivo della difesa. Il contributo del portiere alla difesa sarà ridotto dell’1%, e l’influenza della skill “difesa” dei difensori aumenterà dell’1%.

Nuova vita per gli attaccanti difensivi

10. Il contributo dalla skill “passaggi” per le ali con ordine “difensivo” aumenterà del 30%.

11. In aggiunta all’aumento citato al punto 10) qui sopra, gli attaccanti con ordine difensivo che hanno specialità “tecnico” guadagneranno un 50% aggiuntivo al contributo della loro skill passaggi all’attacco centrale; e guadagneranno un contributo minore agli attacchi laterali della loro skill “passaggi”. Il pensiero dietro ciò è di aiutare a simulare l’opzione del mondo reale del centravanti arretrato (un giocatore centrale tra gli attaccanti ed il centrocampo) che usa I suoi piedi buoni per effetuare grandi passaggi.

Formazioni più flessibili

12. Permetteremo il riposizionamento delle ali a centrocampisti centrali. E permetteremo il riposizionamento dei terzini a centrali difensivi. Comunque, fate attenzione al fatto che un’ala riposizionata come centrocampista centrale contribuirà per una piccola percentuale alla creazione del gioco rispetto ad un’ala che gioca “verso il centro” come ordine individuale. Ciò significa che il prezzo dell’intero abbandono del fianco è molto alto, solo al fine di guadagnare quel piccolo beneficio alla creazione del gioco. Ma d’ora in poi, sarà almeno possibile andare controcorrente rispetto alle raccomandazioni.

macedone
21-12-2005, 16:52
ho appena venduto due difensori...


a saperlo li vendevo + in là...

speriamo bene....che dal due gennaio ne ho altri in vendita :D
Il solito materialista... sempre a pensare ai soldi... tutto ciò è immorale (cit.) :asd:

teppic
21-12-2005, 16:56
Contrordine.....ho unito i thread

emago
21-12-2005, 17:01
[QUOTE=maciu]La prossima stagione, apporteremo le seguenti 12 modifiche al motore di gioco. Queste avranno effetto dal 2 Gennaio 2006. Stiamo effettuando questi cambiamenti al fine di stimolare un più vasto utilizzo di differenti opzioni tattiche (ancora realistiche) e di bilanciare il motore di gioco.

Posizioni in campo più naturali

1. Oggi può essere difficile realizzare formazioni bilanciate utilizzando giocatori riposizionati. ....QUOTE]


Perfetto. Grazie mille. Ora giù a studiarcelo...

The jackal
21-12-2005, 17:07
traduzione fatta, ma qualcuno mi ha pure anticipato vabbè...passo il tempo al lavoro :-)

lodone
21-12-2005, 17:13
mmm...mi sfuggono i vantaggi ai monoskill...forse intendevi il contrario??

ovviamente sì...ma dato che di multiskill nella mia suqdra non c'è nemmeno l'ombra è facile sbagliarsi!!! :asd: :asd:

edit:ho risbagliato...mi sa che per natale una bella cura sulla concentrazione! :sisi:

Hyypia
21-12-2005, 18:07
Ma perchè dite che viene rivalutata la skill difesa nei cc?? :confused:
Aumenta dea 10% nella difesa centrale, am diminuisce del 30% in quella laterale!!

Cmq a me le modivice vanno benissimo perchè alleno diefsa. ;)

P.s. ok che vengono rivalutati i multiskill, ma i difensori vanno sempre bene anche monoskill, vero??

Jack Sganga
21-12-2005, 18:10
Io,invece,sono pieno di monoskill...comunque non va bene...se l'entrata in vigore delle nuove modifiche e' il 2 gennaio,dovevano avvertirci al massimo ad ottobre...Riassunto personale:non sono contento per niente... :suspi:

Lestat
21-12-2005, 18:25
In attesa della traduzione ufficiale del barbudos e del latinista :D qui potere trovare un guida alle nuove modifiche http://www.htita.it/forum/showthread.php?p=175157#post175157

Controllate che sia esatta ! :)

lodone
21-12-2005, 18:27
Ma perchè dite che viene rivalutata la skill difesa nei cc?? :confused:
Aumenta dea 10% nella difesa centrale, am diminuisce del 30% in quella laterale!!

Cmq a me le modivice vanno benissimo perchè alleno diefsa. ;)

P.s. ok che vengono rivalutati i multiskill, ma i difensori vanno sempre bene anche monoskill, vero??

mettiamo conto un 3-5-2:
la difesa centrale prende un 10%da ognuno dei tre CC!
la difesa laterale perde 30% da parte dei CC che stanno da quella parte(1 o 2 solitamente), ma prende 40%o 30% in più dall'ala normale o difensiva!

in conclusione IMHO, se tu metti un'ala difensiva con skill difesa alta, riesci a recuperare buona parte di ciò che hai perso coi tuoi CC monoskill e il tuo DC!
ugualmente se prendi un CC con difesa al posto di uno con passaggi, è vero che perderai in attacco, ma andrai a coprire parte di quella perdita dovuta al minor contributo dei terzini!

tutto questo ovviamente IMHO! :D

slaine
21-12-2005, 18:28
Io,invece,sono pieno di monoskill...comunque non va bene...se l'entrata in vigore delle nuove modifiche e' il 2 gennaio,dovevano avvertirci al massimo ad ottobre...
come dice giustamente Draghetto in altro 3d, mandare in giro questo tipo di informazioni con troppo anticipo potrebbe creare distorsioni di mercato...pensa se tu avessi saputo ad Ottobre che Passaggi sarebbe stata rivalutata, o che la specialità Tecnico avrebbe avuto un'impennata (parlo degli attaccanti perchè quello alleno)...già ora mi immagino cosa potrà succedere nelle prossime due settimane, saperlo ad Ottobre avrebbe creato delle speculazioni ancora più grosse...se avessero detto che avrebbero cambiato alcune cose senza dare i dettagli di fatto nessuno avrebbe potuto fare nulla, praticamente ritrovandosi nella situazione attuale...insomma, puoi girarla come vuoi ma ci sarebbero stati comunque dei problemi...

Hyypia
21-12-2005, 18:34
mettiamo conto un 3-5-2:
la difesa centrale prende un 10%da ognuno dei tre CC!
la difesa laterale perde 30% da parte dei CC che stanno da quella parte(1 o 2 solitamente), ma prende 40%o 30% in più dall'ala normale o difensiva!

in conclusione IMHO, se tu metti un'ala difensiva con skill difesa alta, riesci a recuperare buona parte di ciò che hai perso coi tuoi CC monoskill e il tuo DC!
ugualmente se prendi un CC con difesa al posto di uno con passaggi, è vero che perderai in attacco, ma andrai a coprire parte di quella perdita dovuta al minor contributo dei terzini!

tutto questo ovviamente IMHO! :D
Ma io non uso e non userò mai ne terzini ne ali difensive perchè uso attacco sulle fasce...
Quindi in sostanza io guadagno +30% di difesa centrale, ma ne perdo -30% per ognuna della 2 difesa laterali, giusto??

lodone
21-12-2005, 18:52
Ma io non uso e non userò mai ne terzini ne ali difensive perchè uso attacco sulle fasce...
Quindi in sostanza io guadagno +30% di difesa centrale, ma ne perdo -30% per ognuna della 2 difesa laterali, giusto??

per i calcoli è meglio dire che guadagni più 10%da ognuno...perchè comunque guadagni sempre +10% da parte di tutto il tuo centrocampo.(ovviamente il 10%di tutto il tuo centrocampo è la somma dei 3 10%dei tuoi singoli).

però se metti ala normale ti prendi 40% in più di apporto alla difesa laterale rispetto a quello che ti dava prima, e recuperi almeno una parte di ciò che hai perso.

è un metodo per far diventare più importanti i veri multiskill!

ali con cross difesa passaggi e regia
CC con regia passaggi, ma anche difesa
attaccanti con regia, ma anche passaggi

Hyypia
21-12-2005, 19:14
per i calcoli è meglio dire che guadagni più 10%da ognuno...perchè comunque guadagni sempre +10% da parte di tutto il tuo centrocampo.(ovviamente il 10%di tutto il tuo centrocampo è la somma dei 3 10%dei tuoi singoli).

però se metti ala normale ti prendi 40% in più di apporto alla difesa laterale rispetto a quello che ti dava prima, e recuperi almeno una parte di ciò che hai perso.

è un metodo per far diventare più importanti i veri multiskill!

ali con cross difesa passaggi e regia
CC con regia passaggi, ma anche difesa
attaccanti con regia, ma anche passaggi
IHMO i cc con difesa non diventranno + importanti, ma ancora meno!!
Perchè alla fine è di + la perdita sulla difesa laterale che il guadagno in quella centrale!!

A.C. Tua
21-12-2005, 19:21
12) Introdotti i riposizionamenti delle ali come centrocampisti e quelli dei terzini come difensori centrali

no fatemi capire...posso riposizionare le ali come cc extra...ma il loro allenamento come sarà? Allenando regia mi prendono sempre il 50% del training!? Perchè poi malissimo non ci ha detto a noi amanti della regia se prendessero tutto l'allenamento!

macedone
21-12-2005, 19:27
12) Introdotti i riposizionamenti delle ali come centrocampisti e quelli dei terzini come difensori centrali

no fatemi capire...posso riposizionare le ali come cc extra...ma il loro allenamento come sarà? Allenando regia mi prendono sempre il 50% del training!? Perchè poi malissimo non ci ha detto a noi amanti della regia se prendessero tutto l'allenamento!
Riposizionato centrocampista prende il 100% dell'allenamento... ma vale come centrocampista, non come ala verso il centro... quindi non cambia nulla...

A.C. Tua
21-12-2005, 19:29
quindi diciamo che poi una cosa in meglio c'è...sono 4 slot a tutti gli effetti su cui investire...che alla lontana ti consentono profitti piu alti coi quali magari sopperire nell'acquisto di 2 veri terzini e non quelli difensivi monoskill difesa...giusto macedone?

kirk hammer
21-12-2005, 19:32
edit: pardon ho preso un abbaglio io -.-

lodone
21-12-2005, 19:40
secondo me sulla revisione della skill difesa per i centrocampisti state prendendo un abbaglio.

2. The contribution to wing defense from all inner midfielders is reduced by 30%, except for IMs playing "Towards wing" where the contribution is the same as before. This is in addition to any changes to "centered" IMs and IDs mentioned in 1).

3. The contribution to central defense from IMs is increased by 10%.

Quindi l' Inner midfield ha il 30% in meno di difesa laterale e il 10% di difesa centrale in più. E fin qua tutto ok.

Ma
Repositioned players, and players that are the only IM or the only ID will always be considered centered. Only those two groupd of players will be centered.

I cosiddetti IM sono i giocatori che sono riposizionati (e quindi in un centrocampo a 3, la modifica comporta il cambiamento delle valutazioni di difesa di UNO SOLO dei centrocampisti) o l'unico centrocampista presente a centrocampo.

Quindi non cambia poi tanto, visto che nessuno di noi, credo, giochi abitualmente con un solo centrocampista.

scusa non ho ben capito!
e quale sarebbe dei 3 centrali l'unico a prendere le modifiche...scusa ma non mi torna!

macedone
21-12-2005, 19:42
quindi diciamo che poi una cosa in meglio c'è...sono 4 slot a tutti gli effetti su cui investire...che alla lontana ti consentono profitti piu alti coi quali magari sopperire nell'acquisto di 2 veri terzini e non quelli difensivi monoskill difesa...giusto macedone?
In effetti il numero di slot non cambia... Cambia la possibilità di mettere una formazione schierata in modo diverso... gli slot al 100% sono sempre 3 altrimenti perdi l'allenamento ;)

kirk hammer
21-12-2005, 19:42
scusa non ho ben capito!
e quale sarebbe dei 3 centrali l'unico a prendere le modifiche...scusa ma non mi torna!

pardon ho detto la cagata -.- mi autoedito il post

A.C. Tua
21-12-2005, 19:47
azzo vero...quindi mi correggo "noi centrocampisti non ci guadagnamo na mazza!"

RedAndBlu
21-12-2005, 20:34
Come prima impressione mi sembrano buone modifiche che dovrebbero premiare le formazioni più equilibrate e i giocatori multiskill e questo, indipendentemente dal fatto che io normalmente uso il 4-4-2, rende più realistico il gioco.
Per quanto riguarda i tempi delle modifiche cedo che anche questa sia stata una scelta giusta visto che alla fine della prossima stagione ci sarà un'altra rivoluzione con la riorganizzazione delle serie e che quindi eventuali risultati sfavorevoli saranno mitigati dai ripescaggi.
Tutto questo ovviamente è una mia opinione e andrà verificata durante la prossima stagione.

francamdar
21-12-2005, 20:47
:) I Love This Game!!! :)

Fiabeschi
21-12-2005, 21:24
Fate attenzione alle percentuali.
sono tutte riferite alla skill considerata del giocatore in questione e rispetto a quanto hanno contato fino ad ora...

un difensore centrale per esempio ora conterà in difesa laterale:

skill difesa x vecchia percentuale x (1-0.08) nel computo complessivo della valutazione delle difese laterali...

Non è che di colpo perdo l'8% della mia vecchia valutazioni sulle difese laterali.

TheodorXII
21-12-2005, 21:45
Sono assolutamente contrario coem sono contrario a qualsiasi modifica, vogliono proprio rovinare sto gioco....funzioanva benissimo perchè cambiare qualcosa...ti stanno praticamente facendo capire che ora convengono gli allenamenti ibridi

sayan
21-12-2005, 23:12
mi rendo conto che c'è ancora tanta confusione.....

Ho letto e riletto l'editoriale, ho preso HO e ho impostato alcune equazioni di alta matematica :asd: ed ho elaborato quanto segue :

Partendo da un 3-5-2 simmetrico (1 DC riposizionato a CC, terzini normali, entrambe le ali offensive e CC Normali) ho impostato una formazione ed i miei valori attuali di difesa sono :

Debole++(4.9) - Accettabile--(6.1) - Accettabile++(6.8)
Con l'applicazione delle nuove regole diverrebbero :
Insufficiente+(5.5) - Accettabile-(6.3) - Insufficiente++(5.7)

Dopodichè, mantenendo inalterata la formazione, ho impostato entrambi i terzini difensivi ed ho ricominciato....
Valori attuali :
Insufficiente-(5.4) - Accettabile++(6.7) - Buono+(7.5)
Con le nuove regole:
Accettabile--(6.0) - Accettabile++(6.8) - Accettabile- (6.4)

In questo modo ho calcolato di perdere circa 0.4 punti difesa complessivi in entrambi i casi, a discapito delle difese laterali, ma la simmetria della difesa è aumentata tantissimo....

Ora, partendo da questi valori (Che essendo espressi in % cambiano per ogni terzetto di difensori) posso giostrare le variazioni con un numero di variazioni di schema di gran lunga superiore a prima, ma partendo sempre da una situazione simmetrica, molto più vicina al calcio giocato.

Secondo me a partire dalla prossima stagione i tattici migliori vinceranno + di prima e si vedranno molte più partite a sorpresa.....

Spero di essere stato di aiuto.... ;)

sayan
21-12-2005, 23:26
Sono assolutamente contrario coem sono contrario a qualsiasi modifica, vogliono proprio rovinare sto gioco....funzioanva benissimo perchè cambiare qualcosa...ti stanno praticamente facendo capire che ora convengono gli allenamenti ibridi

Theodor, non è vero che funzionava benissimo.... Hai mai visto una squadra giocare con i terzini sulle fasce ed un DC spostato su un lato dell'area di rigore? :eek:

Nel calcio reale gli equilibri e la simmetria sono fondamentali per una squadra.... non esistono formazioni che lasciano completamente scoperta una zona del campo come si può fare su HT (vedi esempio di prima con terzino dx riposizionato a centrocampo e ala dx riposizionata in attacco)... poi, in base ai propri skill, allo schema ed all'avversario ci si concentra maggiormente in alcune zone.

Gli allenamenti ibridi convengono (e credo siano sempre convenuti) a chi ha già squadre molto competitive e può permettersi di aspettare, allenando nel contempo un numero di giocatori molto + alto... Chi (come me, sigh :( ) deve ancora completare dei reparti, deve sempre concentrarsi sulle primarie.

TheodorXII
21-12-2005, 23:51
Beh ma mica devi paragonarlo al calcio vero hattrick non è questo e spero non lo diventi neppure visto lo schifo delò calcio moderno.....ma mi sa che specie con le competizioni internazionali vogliono andare in quel senso....in ogni caso sempre e comuqnue dico nessuna modifica mai

lodone
22-12-2005, 00:17
IHMO i cc con difesa non diventranno + importanti, ma ancora meno!!
Perchè alla fine è di + la perdita sulla difesa laterale che il guadagno in quella centrale!!

e invece credo che ti sbagli...
quello che perdi in difesa centrale da parte dei terzini difensivi(-20%) potrà essere recuperata solo con CC con difesa(+10% ognuno), o con un difensore centrale più forte.
quello che perdi in difesa laterale da parte dei centrali(-8%) e da parte dei CC(-30%), lo recuperi con un'ala con difesa normale(+40%) o difensiva(+30%), o comprando un terzino più forte.

quindi se non vuoi comprar nessun difensore più forte, ma mantenere pari skill in difesa, dovrai privilegiare CC con skill difesa abb alta rinunciando ad un po'di offensività della squadra per aiutare la difesa centrale, e abbandonare l'eventuale ala TM od offensiva per una con difesa che possa aiutare la difesa laterale!!!

IMHO il discorso è così....

Makiov
22-12-2005, 09:20
Premetto che sono contento per le modifiche in corso, mi chiedo invece se cosi non si allargherà ancora di piu il divario tra attacco laterale e difesa laterale, soprattutto considerando un uso dell'attaccante verso l'ala. Mi sembra fosse lo squilibrio + evidente in quest'ultimo periodo e sicuramente lo sarà ancora di più!

sayan
22-12-2005, 10:25
in realtà è esattamente il contrario.... se si vuole continuare ad usare l' ala offensiva si paga lo scotto di lasciare completamente sguarnita la difesa sullo stesso lato, a meno di non avere un terzino che da solo bilanci...

Le squadre di questo tipo lasceranno i fianchi + scoperti e ci prenderanno una valanga di goals...

bellin1
22-12-2005, 11:23
Penso ke l introduzione del fantasista nn avra' ripercussioni forti e esiti sperati ..ki mai correra' il rischio di provarlo con delle percentuali di incremento(a mio parere) molto molto basse!Quali vantaggi effettivi da!?Oramai e' molto chiara l intenzione di dare sempre piu' importanza alla skill meno importante fino ad ora: passaggi.Se volevano fare una cosa , la dovevano fare bene.Forse La specialita' "tecnico" e' l unica cosa giusta x il ruolo da fantasista.A qst punto introducevano un nuovo ruolo e facevamo prima..mah!X i difensori la modifica e' tutta da valutare, soprattutto nei prezzi al mercato ....:) :sisi: :).PS: concordo sulla nn tempestivita' della divulgazione delle modifiche.

Fiabeschi
22-12-2005, 12:43
Oramai e' molto chiara l intenzione di dare sempre piu' importanza alla skill meno importante fino ad ora: passaggi.

Meno importante? hai visto quanto costano i giocatori con passaggi alta come secondaria? Tra un CC con difesa e uno con passaggi cambia un 10% del prezzo quasi...se non di più!

francamdar
22-12-2005, 12:50
imho, passaggi é la primaria delle secondarie.
solo il mio piccolo parere, mica per far polemica!! ;)

bellin1
22-12-2005, 13:35
imho, passaggi é la primaria delle secondarie.
solo il mio piccolo parere, mica per far polemica!! ;)

certo, si discute solamente, ci mankerebbe...:)!!ma se c togli parate, difesa, regia, attacco...ke ci rimane?resistenza e forma ke sono a se e pure variabili, cross ke e' rilevante per l attacco laterale e appunto passaggi ke, per me, rimaneva il fanalino di coda...ps: i prezzi dei giocatori con passaggi li hanno fatto lievitare attraverso le ultime e recenti modifiche , intento riuscito... :)

slaine
22-12-2005, 13:48
Tra un CC con difesa e uno con passaggi cambia un 10% del prezzo quasi...se non di più!
anche perchè i difensori sono gli unici che non prendono l'allenamento (e quindi vanno usati in altri ruoli per farglielo accumulare) specifico. E Passaggi risulta fondamentale per giocare contropiede...

lelle
22-12-2005, 14:35
....credo che modifiche così pesanti dovessero in qualche modo essere preannunciate....
...siamo sotto Natale e credo che molti come me abbiano da tempo programmato e attuati investimenti per la prossima stagione.

Non ho grossi margini di manovra.
Appunto! Io mi trovo con la squadra "fatta" e -190K di bilancio... Naturalmente ora mi do' in faccia i miei due terzini che schieravo difensivi... quindi comincio la stagione senza difesa... :asd:

Dampyr
22-12-2005, 15:32
Meno importante? hai visto quanto costano i giocatori con passaggi alta come secondaria? Tra un CC con difesa e uno con passaggi cambia un 10% del prezzo quasi...se non di più!
Buona l'osservazione di bellin1 (che non c'è nel quote)... è vero che già costavano di più, ma sostanzialmente più per moda che pr effettiva necessità. :suspi:
In effetti come utilità passaggi era l'ultima delle skill ai fini della vittoria di una partita, adesso forse gli hanno dato un senso.

venezia4ever
22-12-2005, 15:41
Non si tratta di positivo o negativo....si tratta "solo" di aver bilanciato meglio i ruoli.

In realtà sono grossi cambiamenti....in specifico per la difesa la modifica maggiore mi pare quella dei terzini difensivi che perderanno il 20% di apporto alla difesa centrale, chi gioca a 3 con un difensore centrale riposizionato (in att o centrocampo), si troverà in grossa difficoltà...e sarà costretto a comprare un difensore veramente forte.

In ogni caso mi sembrano modifiche molto molto interessanti.


sono veramente rovinato grazie a questi adattamenti.. :-o :eek: :sisi: :asd: :D ;) :)

Lestat
22-12-2005, 15:48
Alla fine nella V in cui sono capitato sarei retrocesso a passo di cammello, così con le modifiche, visto che spiazzano un po' tutti, magari riesco.............a retrocedere a macchia di leopardo :sisi:

:asd:

Dampyr
22-12-2005, 15:50
Alla fine nella V in cui sono capitato sarei retrocesso a passo di cammello, così con le modifiche, visto che spiazzano un po' tutti, magari riesco.............a retrocedere a macchia di leopardo :sisi:

:asd:
Questa finisce nella pagina degli aforismi con titolo "l'animalista" :asd:

Calaiò
22-12-2005, 17:45
finalmente ora almeno sappiamo a chi dare il numero 10...il fatto è che bisogna chiamare Ancelotti per farlo stare fra le due linee :asd: :asd:
tutti a ripassarci le tattiche... :suspi: quando ci mandano a coverciano?

victor59
22-12-2005, 17:51
finalmente ora almeno sappiamo a chi dare il numero 10...il fatto è che bisogna chiamare Ancelotti per farlo stare fra le due linee :asd: :asd:
tutti a ripassarci le tattiche... :suspi: quando ci mandano a coverciano?

Finalmente il detto "una Nazionale e 60 milioni di allenatori" comincerà ad avverarsi... Tutti a far tattiche e partite...

Sono molto curioso al riguardo, soprattutto verso alcuni miei giocatori con valori passabili in diverse skill... Vedremo

Minguits
22-12-2005, 18:47
In generale mi sembrano modifiche tese a riequilibrare un pò il gioco (dando più importanza alla difesa ad esempio) e soprattutto a renderlo un pò più vario (trequartista, nuovi riposizionamenti, ali normali e difensive ora almeno minimamente utili).
Tutto questo credo nell'ottica di avere giocatori sempre più multiskill: l'intenzione secondo me è giustissima, ma la realtà poi quale sarà?
Tanto rumore per nulla e cose che resteranno quasi invariate?
Forse sì...

TheodorXII
22-12-2005, 21:50
In generale mi sembrano modifiche tese a riequilibrare un pò il gioco (dando più importanza alla difesa ad esempio) e soprattutto a renderlo un pò più vario (trequartista, nuovi riposizionamenti, ali normali e difensive ora almeno minimamente utili).
Tutto questo credo nell'ottica di avere giocatori sempre più multiskill: l'intenzione secondo me è giustissima, ma la realtà poi quale sarà?
Tanto rumore per nulla e cose che resteranno quasi invariate?
Forse sì...


Secondo me queste modifiche sminuiscono la difesa invece e danno ancora più valore al centrocampo.....voglio vedere chi mette l'ala difensiva....si pomperà il centrocampo per fare più azioni si mette attacco sulle fasce con gli attaccanti tw l'apporto dei terzini difensivi è diminuito e gli attacchi laterali saranno letali chi fa più azioni fa più goal, si rischierà di vedere partite con punteggi tipo 6-4

kingpin
22-12-2005, 23:24
Raga' io so' solo una cosa, per cercare di capire questa rivoluzione sto' leggendo e rileggendo le modifiche cercando di farle rendere al massimo sui miei attuali giocatori.
Ormai le modifiche ci sono ed è impensabile rivoluzionare gli allenamenti o prendere nuovi giocatori che siano piu' idonei alle nuove regole.
La cosa che maggiormente mi da fastidio è quella di dover iniziare la sperimentazione in una gara ufficile e cioe' la prima partita di Coppa Italia.
Trovo molto sensato il fatto di dare maggiore importanza alle ali normali e difensive questo xche' nel loro mercato io non ho mai considerato l'ipotesi di prenderne una con skill difesa in quanto ritenevo, giustamente con le vecchie regole che per la difesa bastassero i terzini difensivi.
Ora mi ritrovo con una percentuale di difesa in meno , relativa a quelle perse dai terzini difensivi e non ho possibilita' di sopperire a tale mancanza con l'utilizzo di ali che possano giocare come difensive.
Ora i soldi, che fortunatamente ho conservato, saranno investiti in un difensore straordinario e un'ala che abbia un minimo di passaggi e difesa.

TheodorXII
22-12-2005, 23:27
Raga' io so' solo una cosa, per cercare di capire questa rivoluzione sto' leggendo e rileggendo le modifiche cercando di farle rendere al massimo sui miei attuali giocatori.
Ormai le modifiche ci sono ed è impensabile rivoluzionare gli allenamenti o prendere nuovi giocatori che siano piu' idonei alle nuove regole.
La cosa che maggiormente mi da fastidio è quella di dover iniziare la sperimentazione in una gara ufficile e cioe' la prima partita di Coppa Italia.
Trovo molto sensato il fatto di dare maggiore importanza alle ali normali e difensive questo xche' nel loro mercato io non ho mai considerato l'ipotesi di prenderne una con skill difesa in quanto ritenevo, giustamente con le vecchie regole che per la difesa bastassero i terzini difensivi.
Ora mi ritrovo con una percentuale di difesa in meno , relativa a quelle perse dai terzini difensivi e non ho possibilita' di sopperire a tale mancanza con l'utilizzo di ali che possano giocare come difensive.
Ora i soldi, che fortunatamente ho conservato, saranno investiti in un difensore straordinario e un'ala che abbia un minimo di passaggi e difesa.

Ma scusa ma se metti l'ala difesniva con che cavolo attacchi lateralmente? Secondo me non lofaràmai nessuno di metterla difensiva, tuttalpiù qualcuno potrebbe metterla normale ma seocndo me ilgioco non vale la candela è lo stesso discorsodi semrpe,meglio priviliegiare l'attacco ala difesa

kingpin
22-12-2005, 23:30
Ma scusa ma se metti l'ala difesniva con che cavolo attacchi lateralmente? Secondo me non lofaràmai nessuno di metterla difensiva, tuttalpiù qualcuno potrebbe metterla normale ma seocndo me ilgioco non vale la candela è lo stesso discorsodi semrpe,meglio priviliegiare l'attacco ala difesa

Bisognera' vedere la perdita effettiva che si avra' sui terzini difensivi....

Puteolano
23-12-2005, 04:34
io dico solo che con tutte queste nuove modifiche siamo tutti sempre più NIUBBI! :asd:

marcejap
23-12-2005, 08:58
Io gioco col 343, e sto pensando di giocare con i terzini difensivi, il difensore centrale verso l'ala e due centrocampisti difensivi...

Gilardino20
23-12-2005, 12:08
Io gioco col 343, e sto pensando di giocare con i terzini difensivi, il difensore centrale verso l'ala e due centrocampisti difensivi...


Ma secondo me non basta mettere i due centrocampisti difensivi x sopperire alla mancanza di difesa centrale... ho paura che si lasci 1buco troppo grande in mezzo...

P.S= anche io faccio il 3-4-3 e sto cercando qualche soluzione di compromesso, speriamo di riuscire a far quadrare la squadra ;)

slaine
23-12-2005, 12:15
Ma secondo me non basta mettere i due centrocampisti difensivi x sopperire alla mancanza di difesa centrale... ho paura che si lasci 1buco troppo grande in mezzo...
stesso problema per me...dif centrale, terzini dif e un cc dif...forse anche ala normale, ma così il centrocampo ne risente...un bel rebus...la prima impressione che ho avuto a seguito dell'annuncio l'ho anche messa in un post ed è che valuterò il 4-3-3...forse... :suspi:

marcejap
23-12-2005, 14:38
Ma secondo me non basta mettere i due centrocampisti difensivi x sopperire alla mancanza di difesa centrale... ho paura che si lasci 1buco troppo grande in mezzo...

P.S= anche io faccio il 3-4-3 e sto cercando qualche soluzione di compromesso, speriamo di riuscire a far quadrare la squadra ;)


Speriamo... sto seriamente pensando di smettere di allenare attacco...

Joey
23-12-2005, 20:16
1. Modifiche che avvantaggeranno chi allena la difesa. Mi sembra evidente che se non si possiedono difensori di livello in difesa si ballerà la rumba.

2. Modifiche che invogliano all'acquisto ed alla "costruzione" di giocatori multi-skill. I nuovi allenamenti in questo senso debbono essere presi maggiormente in considerazione.

3. Modifiche che penalizzano indirettamente il centrocampo e tutti coloro che usano il 3-5-2 (ed anche il 3-4-3) ad occhio i moduli maggiormente penalizzati dalle nuovo regole.

4. Modifiche danno un senso all'attaccante con specialità tecnico, il brutto anatroccolo del gioco finora.

TheodorXII
23-12-2005, 21:07
1. Modifiche che avvantaggeranno chi allena la difesa. Mi sembra evidente che se non si possiedono difensori di livello in difesa si ballerà la rumba.

2. Modifiche che invogliano all'acquisto ed alla "costruzione" di giocatori multi-skill. I nuovi allenamenti in questo senso debbono essere presi maggiormente in considerazione.

3. Modifiche che penalizzano indirettamente il centrocampo e tutti coloro che usano il 3-5-2 (ed anche il 3-4-3) ad occhio i moduli maggiormente penalizzati dalle nuovo regole.

4. Modifiche danno un senso all'attaccante con specialità tecnico, il brutto anatroccolo del gioco finora.



Non sono minimamente d'accordo con ciò, il centrocampo viene avvantaggiato nuovamente non viene penalizzato

Aleyah
23-12-2005, 21:12
premetto che gioco da una sola stagione e che quindi ancora non ho capito tutto di hattrick (e quindi della vita)...
io gioco 3-5-2.

potrebbe essere abbastanza bilanciata una cosa del genere?


portiere

centrocampista aggiunto - difensore centrale esterno - difensore centrale esterno - centrocampista aggiunto

ala difensiva - difensore aggiunto - centrocampista centrale - ala difensiva

due attaccanti a piacere


oppure creerebbe solo confusione ?

l'idea sarebbe di rinforzare la difesa centrale, sfruttare le ali difensive a coprire la mancanza di terzini (naturalmente con un calo della prestazione del centrocampo...). (naturalmente viste le modifiche)
la butto? o la sperimento...

TheodorXII
23-12-2005, 21:24
premetto che gioco da una sola stagione e che quindi ancora non ho capito tutto di hattrick (e quindi della vita)...
io gioco 3-5-2.

potrebbe essere abbastanza bilanciata una cosa del genere?


portiere

centrocampista aggiunto - difensore centrale esterno - difensore centrale esterno - centrocampista aggiunto

ala difensiva - difensore aggiunto - centrocampista centrale - ala difensiva

due attaccanti a piacere


oppure creerebbe solo confusione ?

l'idea sarebbe di rinforzare la difesa centrale, sfruttare le ali difensive a coprire la mancanza di terzini (naturalmente con un calo della prestazione del centrocampo...). (naturalmente viste le modifiche)
la butto? o la sperimento...

Secondo me se giochi così le perdi tutte.....anche se fai valutazioni alte in difesa prendi goal lo stesso e te hai un attacco penoso così, ciò vuol dire che l'altro facendo più azioni farà più goal e te avrai perso, il modo migliore per sopperire alle modifiche è pompare il centrocampo

kamakama
23-12-2005, 21:39
premetto che gioco da una sola stagione e che quindi ancora non ho capito tutto di hattrick (e quindi della vita)...
io gioco 3-5-2.

potrebbe essere abbastanza bilanciata una cosa del genere?


portiere

centrocampista aggiunto - difensore centrale esterno - difensore centrale esterno - centrocampista aggiunto

ala difensiva - difensore aggiunto - centrocampista centrale - ala difensiva

due attaccanti a piacere


oppure creerebbe solo confusione ?

l'idea sarebbe di rinforzare la difesa centrale, sfruttare le ali difensive a coprire la mancanza di terzini (naturalmente con un calo della prestazione del centrocampo...). (naturalmente viste le modifiche)
la butto? o la sperimento...

confusione no, ma i giocatori riposizionati rendono di meno, per cui eviterei soluzioni così ingarbugliate.....

AboveTheLaw
23-12-2005, 22:59
bhe dopo le "barzellette di natale" di berlusconi :asd: finalmente qualche notizia seria da ht!

difesa: dimenticatevi tutte le asimmetrie di hattrick, partite come se foste niubbi:
un centrale e 2 terzini bilanciano bene un difesa a 3, se si vuole coprire centro o lati si possono poi mettere i 2 terzini centrali o difensivi, se si vuole davvero una bella difesa servono 4 difensori (come nella realtà imho)

ali: finalmente hanno la secondaria difesa, se si toglie un ala (o la si mette offensiva) rischi qualcosa in + in difesa!

3/4ista, finalmente presente, anche se secondo me rimane un "lusso", da applicare solo con alcuni giocatori (tecnici, molto assist, con un bel po di attacco e regia)
sbaglio oppure ora assist è una primaria??? (per loro attacco riamane uguale, quindi meno degli attaccanti, mentre assist diventa 130% 0ppure il 195% di quanto era prima)

slaine
24-12-2005, 08:44
sbaglio oppure ora assist è una primaria???
non sbagli, Assist+Tecnico ora sono una vera e propria primaria... :sisi:

sayan
27-12-2005, 13:15
potrebbe essere abbastanza bilanciata una cosa del genere?

portiere

centrocampista aggiunto - difensore centrale esterno - difensore centrale esterno - centrocampista aggiunto

ala difensiva - difensore aggiunto - centrocampista centrale - ala difensiva

due attaccanti a piacere

Avresti una difesa centrale fortissima, rinforzeresti quella esterna in misura minore ma :

[Rullo di tamburi] :p

Con i riposizionamenti perderesti tantissimo a CC, con entrambe le ali difensive perderesti gli attacchi sugli esterni e ai tuoi attaccanti non arriverebbe palla...

Lascia perdere, io non ho capito tutto di HT, ma una cosa è certa, devi cercare di ottimizzare la formazione con il minimo numero di riposizionamenti...

Secondo me saranno gli ordini individuali a far cambiare molto gli schieramenti...

X Thedor : Abbiamo capito che sei un offensivista... ma attento, se con queste modifiche hanno bilanciato anche il rapporto attacco/difesa, con una difesa molto più forte non ti interesserà quante azioni farà l'altro, tanto non le finalizzerà... :asd:
L'importante sarà farne 1 buona e vincere 1-0... sai che goduria :D

Se non hanno bilanciato nulla si vedranno parecchi punteggi tennistici :mad:

lelle
27-12-2005, 13:30
Io stavo seriamente pensando di passare al 442 ma dovrei trovare soldi per un cc della madonna!

Chi dice che pompando il cc è tutto nella vita... Beh io quest'anno ho fatto 2-3 partite dove con il 68/73 per cento di possesso palla nn ho fatto un tiro in porta...

Come al solito... la verità sta nel mezzo :asd:

draghetto
01-01-2006, 15:54
Azz ma quanto scrivete :)

Io concordo quasi su tutto tranne che sul fatto che il 343 ne esce penalizzato, al contrario se si allenano punte diverse si ha una flessibilità incredibile e sarà sempre più difficile prevedere come un 343 verrà schierato.
Sicuramente la difesa a 3 è penalizzata, ma quale altro ruolo è così flessibile? si può giocare puntando tutto al centro (3 normali) , tutto sulle ali (2 ext e 1 normale (ma anche trequartista perchè no?) oppure mischiare le carte ogni partita!

Certo bisogna allenare multiskill, ma pare che questo ormai sia chiaro sia quello che da stagioni gli HT vogliono!

Inoltre solo il 343 potrà utilizzare il fantasista in modo serie, ok che in un fantasista la skill passaggi è stata pompata, ma rimane sempre e comunque una secondaria, varrà al massimo il 50% di attacco e sarà molto difficile giocare con 2 punte di cui una difensiva, perchè si rischia di fare molto poco in attacco