PDA

Visualizza Versione Completa : Investimenti sulle giovanili...



nebuk
13-07-2004, 18:15
Con 10k alla settimana, fino a che livello posson osalire?
2 settimane fa sono arrivate ad accettabili... per arrivre a buono quanto ci vorra'?

Uriele
13-07-2004, 18:24
Se non investi 20k, a buono non ci arriveranno mai!

NEoMaTRiX
13-07-2004, 18:39
2 settimane fa sei arrivato al massimo possibile con i 10k....accettabile

Dragan80
13-07-2004, 18:45
Ma se non puoi permetterti di investire di più continua così. Se fra un po' di settimane la situazione cambierà, dopo il primo investimento di 20.000€ ti scatteranno imediatamente a Buono.

Sir_Mark
13-07-2004, 18:50
Nessuno sa precisamente quante settimane ci vogliono per arrivare ad accettabile alto investendo 10K?

Rui Magico 10
13-07-2004, 19:39
Io ti dico 11, perchè, ragionando: se con 20k la settimana per 6 settimane si passa da accettabile a buono, dimezzando la spesa le settimane raddoppiano..penso

Sir_Mark
13-07-2004, 23:03
...e allora mi sa che mi conviene iniziare ad investire 20K dalla prossima partita in casa :D

papclems
14-07-2004, 07:45
anche perchè .. lo ripeto .. sta tirando una bell'aria per le pescate nel forum :D


sfruttate la congiuntura :D

nebuk
14-07-2004, 10:15
Io credo di averci messo piu' di 11 settimane... forse 15

montezuma
14-07-2004, 10:26
io continuo a pensare che non sia così conveniente investire nelle giovanili... facciamo un esempio : in 5 settimane quante probabilità si hanno di pescare un buon giocatore allenabile nella skill che si sta allenando ? Beh, in queste 5 settimane, ipotizzando un investimento di 20k, si risparmiano 110k (20k+2k della pescata)... e con 110k credo che si possa trovare sul mercato un buon 17enne che può essere sicuramente scelto della skill voluta e magari anche con secondarie di buon livello...

ribadisco, questo è la mia convinzione e non è certo la verità assoluta ;) :D

papclems
14-07-2004, 11:01
UN minuto.

Bisogna forse chiarire un aspetto, che sfugge a chi non è Finanziere Creativo.

Udite ed ascoltate attentamente.

Di solito tutti iniziamo e facciamo le spese e così spesso ci ritroviamo intorno lo 0 o in deficit (mettiamo pure che qualcuno è anche in positivo).

Fra l'investimento nelle giovanili e l'acquisto di un giovane a 110 k (prendo l'esempio di Montezuma) c'è una sostanziale differenza.

I 110 K che spendi per il giocatore, nn tutti forse possono spenderli (o almeno chi è gia tra -91 k e -500k) o non tutti se la sentono di investirli (hanno forse altre incombenze .. stadio etc.. )

I 20 k per le giovanili, sono settimanali e se uno usa gli accorgimenti adatti (portavoce, controllo degli stipendi, staff della giusta dimensione) li copre senza accorgersene, e credetemi se pescate regolarmente poi i giocatori vengono fuori.

ES. Nn tocco le pescate di Tanis od altre che ci sono state (quelle da sole giustificano che investiate per l'INTERA vita nelle giovanili)
Ma io ho pescato ultimamente accettabili e buoni, ma nn sempre da urlo, l'ultimo sabato scorso era buono in regia e niente altre skill, se ne andato ieri per 85 k, non è ne il primo ne l'ultimo (l'ho dato via io alleno difesa e son già fornito di giovani da allenare) che mi ripaga abbondantemente dell'investimento.

tutto certo resta IMHO (che ripeto nn so che significa sto imho se qualcuno me lo spiega.. :asd: )

valdar
14-07-2004, 11:01
ho capito ma poi in nazionale chi ci mandiamo? Volgiamo fare come nell'attuale vera serie A italiana in cui forgiamo i campioni di tutte le altre nazionali e poi la nostra esce contro danimarca svezia e bulgaria?

ingegnerlillo
14-07-2004, 11:28
oltre che un fattore patriottico, come ha giustamente segnalato Valdar, io farei questo conticino: Tanis ha venduto un giovane pescato a 3 milioni ( 'stardo! ) e facendo un po' di conti, anche considerando nessuna altra pescata decente, ripaga l'investimento nelle giovanili per 136 settimane... E non aggiungo altro!

montezuma
14-07-2004, 11:34
I 110 K che spendi per il giocatore, nn tutti forse possono spenderli (o almeno chi è gia tra -91 k e -500k) o non tutti se la sentono di investirli (hanno forse altre incombenze .. stadio etc.. )

come non tutti possono spenderli ? se tu non spendi 20k+2k per 5 settimane te li trovi in cassa pronti da investire sul mercato :confused:

Conte Dra-culo
14-07-2004, 12:12
ma non è così semplice come credi...

non sempre se tu non investi nelle giovanili i soldi ti rimangono in cassa...

e soprattutto non spendi 110k o meno per un giovane buono da allenare... io il mio pescato dalle giovanili con una secondaria insufficiente l'ho dato via 313k non 110k...
fai te i tuoi conti... visto che in un anno spendi 352k di giovanili devi aver sculo per non andare oltre quella cifra con gli incasi... e se poi peschi anche uno buono nella tua skill...

papclems
14-07-2004, 12:18
il punto montezuma è proprio questo...

tutti possono spendere per acquistare la casa nuova quando si sposano ?? no

Però non vanno a vivere sotto i ponti ,, vanno in affitto o fanno un mutuo che rendono mese per mese...

lo stesso lì'

i 20k anche se lotti come un disperato bisettimanalmente per farsi che riesci ad assorbire nel tuo budget i 40 k. li tiri fuori in automatico ed il sistema (anche se sei a -200 k ) te li fa uscire cmq.

mentre i 110 k no .


l'esempio nn calza solo perchè .. qui succede che poi peschi uno che vale 300 k (nn voglio andare agli esempi + clamorosi) e ti rifai, senza perdere inoltre la squadra ed il livello raggiunto . (con la casa no .. se la vendi la perdi ;) )

sono stato spiegato ??

montezuma
14-07-2004, 14:41
vabbe', mi avete quasi convinto... cmq io ancora per qualche settimana non investo, non mi piace vedere il - davanti ai miei soldini ;)

ci ripenso tra un po'... :rolleyes:

Lestat
14-07-2004, 15:08
Io continuo a pensare che l'investimento sulle giovanili debba partire in un secondo momento: ad esempio io ancora non ho investito un penny, ma ho comprato i 17enni da allenare, fatto la squadra, lo stadio e tutto il resto. Ora che iniziano anche ad entrare i soldini grazie alle vittorie mi metterò a investire 20k, senza la fretta di pescare, perkè intanto alleno quelli che ho comprato...

Secondo me per iniziare è meglio fare cosi, perkè il principale vantaggio dell'investimento sulle giovanili è trovarsi un giorno a pescare il gioiellino che ripaga anni e anni di investimenti...quindi se gli investimenti iniziano quando ormai il più della squadra, dei giovani e delle finanze è già a posto, puoi permetterti di aspettare che le giovanili arrivino a buono senza apprensione per il bilancio o perkè non hai ancora nessuno da allenare e quindi su cui investire da subito.

Il mio consiglio è quindi quello di iniziare con uno skill-trading per poi passare ad investire (pesantemente) sulle giovanili in un secondo momento. Tutto ciò naturalmente IMO senza l'acca :D

montezuma
14-07-2004, 15:46
Io continuo a pensare che l'investimento sulle giovanili debba partire in un secondo momento: ad esempio io ancora non ho investito un penny, ma ho comprato i 17enni da allenare, fatto la squadra, lo stadio e tutto il resto. Ora che iniziano anche ad entrare i soldini grazie alle vittorie mi metterò a investire 20k, senza la fretta di pescare, perkè intanto alleno quelli che ho comprato...

Secondo me per iniziare è meglio fare cosi, perkè il principale vantaggio dell'investimento sulle giovanili è trovarsi un giorno a pescare il gioiellino che ripaga anni e anni di investimenti...quindi se gli investimenti iniziano quando ormai il più della squadra, dei giovani e delle finanze è già a posto, puoi permetterti di aspettare che le giovanili arrivino a buono senza apprensione per il bilancio o perkè non hai ancora nessuno da allenare e quindi su cui investire da subito.

Il mio consiglio è quindi quello di iniziare con uno skill-trading per poi passare ad investire (pesantemente) sulle giovanili in un secondo momento. Tutto ciò naturalmente IMO senza l'acca :D
quoto tutto, è esattamente come la penso io :cool:

stefmas
14-07-2004, 17:10
Io continuo a pensare che l'investimento sulle giovanili debba partire in un secondo momento: ad esempio io ancora non ho investito un penny, ma ho comprato i 17enni da allenare, fatto la squadra, lo stadio e tutto il resto. Ora che iniziano anche ad entrare i soldini grazie alle vittorie mi metterò a investire 20k, senza la fretta di pescare, perkè intanto alleno quelli che ho comprato...

Secondo me per iniziare è meglio fare cosi, perkè il principale vantaggio dell'investimento sulle giovanili è trovarsi un giorno a pescare il gioiellino che ripaga anni e anni di investimenti...quindi se gli investimenti iniziano quando ormai il più della squadra, dei giovani e delle finanze è già a posto, puoi permetterti di aspettare che le giovanili arrivino a buono senza apprensione per il bilancio o perkè non hai ancora nessuno da allenare e quindi su cui investire da subito.

Il mio consiglio è quindi quello di iniziare con uno skill-trading per poi passare ad investire (pesantemente) sulle giovanili in un secondo momento. Tutto ciò naturalmente IMO senza l'acca :D
Giustissimo

stefmas
14-07-2004, 17:11
ho capito ma poi in nazionale chi ci mandiamo? Volgiamo fare come nell'attuale vera serie A italiana in cui forgiamo i campioni di tutte le altre nazionali e poi la nostra esce contro danimarca svezia e bulgaria?
Guarda chi si vede qui... E subito a rivangare gli europei... Dannato!! :)

papclems
14-07-2004, 18:09
io nn quoto tutto.. :D anche perchè non sono d'accordo.. :D

ma rispetto.

Alen
14-07-2004, 18:59
Io continuo a pensare che l'investimento sulle giovanili debba partire in un secondo momento: ad esempio io ancora non ho investito un penny, ma ho comprato i 17enni da allenare, fatto la squadra, lo stadio e tutto il resto. Ora che iniziano anche ad entrare i soldini grazie alle vittorie mi metterò a investire 20k, senza la fretta di pescare, perkè intanto alleno quelli che ho comprato...

Secondo me per iniziare è meglio fare cosi, perkè il principale vantaggio dell'investimento sulle giovanili è trovarsi un giorno a pescare il gioiellino che ripaga anni e anni di investimenti...quindi se gli investimenti iniziano quando ormai il più della squadra, dei giovani e delle finanze è già a posto, puoi permetterti di aspettare che le giovanili arrivino a buono senza apprensione per il bilancio o perkè non hai ancora nessuno da allenare e quindi su cui investire da subito.

Il mio consiglio è quindi quello di iniziare con uno skill-trading per poi passare ad investire (pesantemente) sulle giovanili in un secondo momento. Tutto ciò naturalmente IMO senza l'acca :D
Io ho iniziato investendo quasi da subito 20k nelle giovanili. Secondo me quanto (e se) investire all'inizio dipende dall'obiettivo con cui si inizia a giocare, ad esempio se uno vuol salire subito di categoria concordo sul fatto che sia dura economicamente reggere i 20k settimanali dopo aver ampliato lo stadio, cambiato l'allenatore e preso giocatori forti e/o allenabili. Adesso sto iniziando a vedere i frutti dell'investimento (le giovanili sono quasi a eccellente), ma quando ho iniziato a giocare non ho potuto rinforzare adeguatamente la squadra per competere per la promozione.
Ora spero di far quattrini :D
tutto IMHO ovviamente :D

valdar
14-07-2004, 19:35
bha io sono attualmente a -125k con partita in casa sabato ho già rifatto lo stadio e la squadra e comprato i giovani infatti ho deciso or ora di alzare l'investimento delle giovanili a 20k (da 5k che avevo) speriamo a bene sopratutto per le pescate future... perchè attualmente il livello è debole e ho tirato su al max un portiere debole che ho licenziato immediatamente :/

ingegnerlillo
14-07-2004, 20:15
Bravo Valdar! Ma dillo che 'sti consigli te li do io tramite ht-mail, almeno quando peschi qualcosa di decente ( http://ingegnerlillo.altervista.org/immagini/toccatina.gifhttp://ingegnerlillo.altervista.org/immagini/toccatina.gif) mi becco un po' di merito!

P.S.: valdar culattone http://ingegnerlillo.altervista.org/immagini/bootyshake.gifhttp://ingegnerlillo.altervista.org/immagini/bootyshake.gif

valdar
14-07-2004, 23:41
ah maledetto... mi dai del culattone così? sembra quasi che ci conosciamo eh!? :P

antmarfra
15-07-2004, 00:42
Per il mitico maestro Papclems IMHO significa In My Humble Opinion cioè modestappartament' che tradotto significa SECONDO LA MIA UMILE (E QUI MI PROSTRO) OPINIONE. Controlla un pò le mie finanze e passami una pistola ..sigh...

gianni
15-07-2004, 01:03
Io ti dico 11, perchè, ragionando: se con 20k la settimana per 6 settimane si passa da accettabile a buono, dimezzando la spesa le settimane raddoppiano..pensono

con investimento a 20k:
fino a debole 1 settimana
da debole ad insufficiente 2 settimane
da insufficiente ad accettabile 3 settimane
da accettabile a buono 4 settimane
da buono ad eccellente 1 stagione (16 settimane)

papclems
15-07-2004, 09:33
Antmarfra..

nn riesco a vedere la tua situazione economica..

fammi sapere te come stai messo.. la pistola te la passo.. (ma tanto è a salve..la carico sempre così .. avessi visto mai che mi salta la voglia di spararmi :asd: )

grazie per l' IMHO ..:asd:

Rui Magico 10
15-07-2004, 18:05
mi sembrava che le settimane da accettabile a buono fossero sei, ma se sono 4 con un investimento di 10k ce ne vorranno 7 secondo il mio ragionamento..