PDA

Visualizza Versione Completa : Hattrick Masters



macedone
19-12-2005, 11:37
Oggi lanciamo una nuova competizione internazionale per club chiamata Hattrick Masters. Riusciremo finalmente a stabilire chi è il miglior manager di Hattrick!

La nuova competizione sarà d'interesse per molte squadre, perciò assicuratevi di essere aggiornati sulle modifiche. Troverete una spiegazione più estesa sulle modalità del torneo
....

La squadra che si aggiudicherà il trofeo degli Hattrick Masters sarà la migliore squadra del mondo. È un torneo di grande prestigio.

Solo le squadre migliori prendono parte agli Hattick Masters: i vincitori della massima serie e i vincitori della coppa nazionale di ogni lega. Se una squadra è riuscita ad aggiudicarsi sia la coppa che lo scudetto, solo una squadra di quella nazione potrà partecipare: gli Hattrick Masters non sono una competizione per perdenti.

La parte in rosso esclude per sempre Pap :asd:

P.S. Non sapevo dove postare

Shark
19-12-2005, 11:46
Che figata!!! Hanno praticamente introdotto le tanto sospirate coppe internazionali per club!!!

Grandiiiiiiiiiiiii.... anche se non ci parteciperò mai :(

Gilardino20
19-12-2005, 11:48
Visto!!!

Mi sembra 1ottima soluzione... :up:

Interessante anche il fatto che le partite si susseguiranno ininterrottamente, praticamente il futuro vincitore avrà passato quasi l'intera settimana davanti allo schermo ma ne varrà la pena... :p

kamakama
19-12-2005, 11:51
non c'è che dire, sono riusciti ad infilarci anche questa...... i criceti impazzirano in quella settimana!!!!!!!

MaD
19-12-2005, 12:09
Secondo me e' una cagata. Poniamo che io vinca la II e giochi uno spareggio contro una squadra che ha giocato quella coppa: praticamente avra' un bel po' di scatti in esperienza completamente gratuiti, oltre agli incassi extra dallo stadio.
Per non parlare della felicita' delle altre squadre di serie A che dovranno affrontarla nella seconda parte di stagione.

Se dovevano fare una cosa simile, dovevano farlo senza esperienza: gia' i premi in denaro oltre alla gloria sarebbero stati sufficiente.

Zipheron
19-12-2005, 12:12
non c'è che dire, sono riusciti ad infilarci anche questa...... i criceti impazzirano in quella settimana!!!!!!!

secondo me è sbagliato fare così.....nn si può impazzire x un gioco...ehm...beh....diciamo impazzire + di quanto stiamo impazzendo. :asd:
Non potevano fare come nel campionato italiano? si accorcia la settimana permettendo + partite es coppa italia lunedì, coppa "campioni" hattrick il giovedì e sabato campionato! :confused:

Rainfall
19-12-2005, 12:18
Secondo me e' una cagata. Poniamo che io vinca la II e giochi uno spareggio contro una squadra che ha giocato quella coppa: praticamente avra' un bel po' di scatti in esperienza completamente gratuiti, oltre agli incassi extra dallo stadio.
Per non parlare della felicita' delle altre squadre di serie A che dovranno affrontarla nella seconda parte di stagione.

Se dovevano fare una cosa simile, dovevano farlo senza esperienza: gia' i premi in denaro oltre alla gloria sarebbero stati sufficiente.
appoggio al 100 %
si rischia di disequlibrare tutto l'ambaradam per quello che riguarda le squadre delle serie superiori

Zelgadis
19-12-2005, 12:20
Avrei preferito qualcosa di molto diverso. Sarebbe bello fare una percentuale tra utenti di hattrick e partecipanti a questa competizione.

Con l'apertura della decima avremo 35496 squadre (e quindi altrettanti potenziali utenti).

Al meglio parteciperanno in 2. Quindi questa modifica interesserà lo 0,006% degli utenti. WOW ci cambierà la vita...

MassimoZiogalko
19-12-2005, 12:39
infatti è una mezza ciofega!

EvilEmpireV
19-12-2005, 12:44
Secondo me hanno realizzato quello che tutti temevano,ossia una ulteriore fonte di guadagno che rendera' le squadre piu' forti sempre piu' forti.
Ed era proprio il motivo per cui ho sempre detto di essere contrario a tale competizione se doveva essere solo per alcune squadre.

Quindi l'appoggio a mad

giuntaman
19-12-2005, 12:48
+ che altro potevano assegnare la stessa esperienza di una normale partita di campionato.... xkè cmq hanno la possibilità di vedersi mezza squadra rotta x infortuni in pochi giorni...

MaD
19-12-2005, 12:58
Stesso discorso della coppa italia: se vuoi gli incassi giochi con i titolari, altrimenti ti arrangi.

Dampyr
19-12-2005, 13:02
Quoto MaD in tutto e per tutto.
Adesso vediamo quanto ci metteranno quelli che volevano la Champions a lamentarsi perche' le prime sono irraggiungibili.

Shark
19-12-2005, 13:25
Secondo me e' una cagata. Poniamo che io vinca la II e giochi uno spareggio contro una squadra che ha giocato quella coppa: praticamente avra' un bel po' di scatti in esperienza completamente gratuiti, oltre agli incassi extra dallo stadio.
Per non parlare della felicita' delle altre squadre di serie A che dovranno affrontarla nella seconda parte di stagione.

Se dovevano fare una cosa simile, dovevano farlo senza esperienza: gia' i premi in denaro oltre alla gloria sarebbero stati sufficiente.


Beh perchè scusa nel campionato di calcio non succede la stessa cosa??

Juve, Milan e Inter hanno ognuna dagli sponsor, dalla Champions e dalle TV più soldi di tutte le altre squadre di serie A e B messe insieme...

Dampyr
19-12-2005, 13:26
Beh perchè scusa nel campionato di calcio non succede la stessa cosa??

Juve, Milan e Inter hanno ognuna dagli sponsor, dalla Champions e dalle TV più soldi di tutte le altre squadre di serie A e B messe insieme...
Direi che e' un intervento che c'entra poco...

MassimoZiogalko
19-12-2005, 13:28
In A sarò ancor più difficile arrivarci...cagata pazzesca!

Correl
19-12-2005, 13:28
penso sia un pò presto per tirare conclusioni, chi parteciperà avrà pro e contro

i soldini possono essere tanti così come pure l'esperienza ma anche gli infotuni

per non parlare poi della loro vita privata in quei giorni... non sono certo di invidiarli

cipollaro
19-12-2005, 13:30
se si creerà uno scquilibrio tale..faranno anahc ealla svelta ad inventarsi qualcosa per riequilibrare...basterebbe che togliessero le tasse sulel compravendite per esempio...in serie ha nn mi pare ti possa permettere di fare il daytrader se vuoi esser competitivo...

slaine
19-12-2005, 13:45
scusate una cosa ma io capisco come Zelgadis...

Con l'apertura della decima avremo 35496 squadre (e quindi altrettanti potenziali utenti).

Al meglio parteciperanno in 2. Quindi questa modifica interesserà lo 0,006% degli utenti. WOW ci cambierà la vita...
due -2- sole squadre per nazione parteciperanno a 'sta coppa...si o no?
se si...scusate, ma sarà un problema loro, non credo che a tutti gli altri la cosa cambierà più di tanto la vita...anzi, a me sembra un modo per togliere di mezzo le due squadre "più forti" della nazione...

MgPlex
19-12-2005, 13:46
hanno fatto una modifica che per una squadra come la mia non cambia assolutamente nulla...

in Italia sono come rank 3.000esimo,e non cambierò mai di tanto..quindi che dunf rinforzi la squadra alla fine non mi cambia nulla...diverso il discorso per chi è nelle prime 2 serie,in quel caso mi roderebbe davvero...e sarebbe un danno serio(mad hai la mia solidarietà hanno fatto una cagata)

non mi piace proprio come l'hanno sviluppata...

le cose o si fanno bene,"a mestiere" oppure non si fanno proprio...
le vie di mezzo arrangiate mi fanno schifo,era meglio continuare a dire che non era possibile..

PS:la cosa di fare tutto in una settimana,non farà altro che sviluppare il "divine trick",altro non è che l'acquisto in massa di monoskill divino per una settimana...
con una settimana di stipendio (ampiamente ripagata) ti ritrovi uno squadrone..

Dampyr
19-12-2005, 13:47
Mi sa che non hai letto le modalita' della competizione.. Dacci un'occhiata.. Si tratta di una competizione incastrata dell'ottava settimana, dove si svolgeranno a ritmo serrato 8 turni di partite, poi tutto continua come sempre... fatte fuori? :suspi:

Real
19-12-2005, 13:49
Mi sarebbe piaciuta di più una competizione internazionale che avesse riguardato tutte

le prime classificate di ogni serie dei vari paesi, magari al posto della coppa nazionale

dove si contrappongono delle squadre decisamente impari e si assiste a

delle partite ridicole per molti turni.

Per giocare con i più forti, del proprio paese o degli altri, ci sono sempre le amichevoli.

Scallonisi
19-12-2005, 13:53
modifica che non mi tange praticamente...
quoto mad x quello che dice riguardo alle prime due serie, x gli altri non cambia proprio nulla..
personalmente prevedo che questa competizione entro 3-4 stagioni verrà cancellata..

slaine
19-12-2005, 13:55
Mi sa che non hai letto le modalita' della competizione.. Dacci un'occhiata.. Si tratta di una competizione incastrata dell'ottava settimana, dove si svolgeranno a ritmo serrato 8 turni di partite, poi tutto continua come sempre... fatte fuori? :suspi:
hai ragione, non avevo letto la parte del calendario... :-o
sembra una gara ad eliminazione "fisica", nel senso che un infortunato non avrà il tempo materiale per riprendersi...alla fine potrebbero ritrovarsi con una valanga di infortunati...boh, che dire...visto da quaggiù (VII) cambia poco...

A.C. Tua
19-12-2005, 14:04
Concedetemi il termine...ma è na cagata clamorosa! :confused: Prima di tutto la tempistica...secondo poi la storia dell'esperienza...a me ovviamente è na cosa che non tange ma tra le prime due serie peserebbe eccessivamente! Avrei limitato solo agli incassi i pro di questo evento! Da rifare tutto...

MaD
19-12-2005, 14:04
Juve, Milan e Inter hanno ognuna dagli sponsor, dalla Champions e dalle TV più soldi di tutte le altre squadre di serie A e B messe insieme...

Io mica sto giocando nel campionato di calcio: di quello che fanno Juve, Milan e Inter me ne frega ben poco.
Sto giocando ad HT e questa modifica mi fa abbastanza schifo.

Real
19-12-2005, 14:05
Concedetemi il termine...ma è na cagata clamorosa!
:up:

A.C. Tua
19-12-2005, 14:07
e poi voglio dire...dato che il calcio vero comincia a far schifo uno cercava di salvare questo online...ma vedo che stiamo imboccando la strada delle troppe modifiche ed eccessivi ritocchi!

cipollaro
19-12-2005, 14:32
l'improtante è che iniziassero a metterne una..la modificheranno se porterà così tanti vantaggi a pochi e così tanti svantagggi ai più...nn è che nello staff stian lottando pe rfar scapapr via la gente.....un loro perchè lo han sempre..che sia sbagliato..han sempre il tempo per rimediare a lavori in corso..alla faccia dei soliti che continuano a dire...è impossibile questo nn sipuò fare e di qua e di là...fosse per loro nn esisterebbero manco i pc...saremmo ancora all'età della piettra con clave e bastoni...

dupa
19-12-2005, 14:42
Secondo me è un buon inizio e alcuni di voi sono troppo pessimisti..

Guardate che le partite sono a eliminazione diretta.. dubito fortemente che uno si metta a comprarsi una nuova squadra solo per quella settimana.. anche perchè c'è il rischio di essere purgati e sbattuti fuori.

Tra l'altro anche se una squadra di serie A vi partecipa, non può mettere troppo a rischio il suo campionato visto che arrivare 5° o 6° è abbastanza facile..

Cmq secondo me sarà una buona modifica SE gli incontri tra le squadra dei vari campionati saranno TOTALMENTE casuali, del tipo che potrebbe esserci uno scontro tra un campione svedese e uno spagnolo al primo turno..

Se invece dovessero fare che il campione svedese si gioca le prime 4 partite con delle seghe assurde.. quello sì che renderebbe il campionato falsato, perchè regalerebbe esperienza a manetta e uno potrebbe continuamente PICcare.

In ogni caso a differenza dei mondiali dove conta la base del numero di giovanili eccellenti disponibili, in questo caso anche paesi minori se hanno un buon manager potrebbero avere chance.

E sarà molto bello tifare le italiane.

macedone
19-12-2005, 14:44
Concordo con MaD & Co. che questa modifica è inutile e peggio ancora dannosa... ma può darsi porti in futuro ad una modifica migliore (forse...)

Secondo me per rendere Hattrick abbastanza equilibrato andrebbero fatte queste competizioni per serie o più serie se preferite tipo I fino alla III, IV fino alla VII, VIII fino alla X.

Come è strutturato oggi HT ha una frattura netta tra le prime 4-5 serie e tutto il resto... però tutto sommato credo sia una cosa voluta e neanche troppo ingiusta...

dupa
19-12-2005, 14:46
Ho letto che gli accoppiamenti sono completamente casuali, questo è OTTIMO, visto che nessuno potrà partire dando per scontato di passare 4/5 turni senza difficoltà..
E quindi nessuno potrà speculare su questa competizione, visto che non saprà con chi andrà a giocare.

Fiabeschi
19-12-2005, 14:46
Beh perchè scusa nel campionato di calcio non succede la stessa cosa??

Juve, Milan e Inter hanno ognuna dagli sponsor, dalla Champions e dalle TV più soldi di tutte le altre squadre di serie A e B messe insieme...


Difatti il campionato lo vincono juve e milan da una serie infinita di anni, a parte la parentesi giubilare. Se qualcuno lo trova avvincente o interessante me lo faccia sapere, chè a me sembra na noia mortale. E sono milanista.


Tornando IT, Quoto mad in tutto e per tutto.

Se volevano farla in questa maniera, sarebbe stato meglio portarla avanti "solo per la gloria". Ovvero, zero exp, infortuni, allenamenti e incassi dello stadio. Nessun danno, nessun vantaggio a parte la gloria di vincere. Esattamente come per l'allenatore della Nazionale.

Invece l'unica cosa che manca sono gli allenamenti. Tra esperienza e incassi, un finalista potrebbe guadagnare una quantità di valore impressionante. Ovvero, squilibrio a manetta.

Gilardino20
19-12-2005, 14:50
penso sia un pò presto per tirare conclusioni, chi parteciperà avrà pro e contro

i soldini possono essere tanti così come pure l'esperienza ma anche gli infotuni

per non parlare poi della loro vita privata in quei giorni... non sono certo di invidiarli



Mi trovo assolutamente d'accordo con Correl... Non sarei così sicuro che ci siano soltanto vantaggi, anzi...

Sul fatto che si tratta di 1a competizione "elitaria" è vero, anche secondo me era meglio coinvolgere anche le altre serie...

Lestat
19-12-2005, 15:06
Più che altro ci sarà un grosso vantaggio anche per chi non parteciapa agli HM ma gioca nelle serie alte e ha grossi giocatori da vendere: in quella settimana i divini si venderanno a manetta a prezzi esorbitanti !
Sia perchè si vuol vincere, sia perchè con una o 2 partite al giorno gli infortuni possono decimare una squadra !

Comunque se ne era discusso tanto ed erano state proposte ipotesi migliori di questa.....sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, ma intanto è un inizio

victor59
19-12-2005, 15:23
Secondo me hanno realizzato quello che tutti temevano,ossia una ulteriore fonte di guadagno che rendera' le squadre piu' forti sempre piu' forti.
Ed era proprio il motivo per cui ho sempre detto di essere contrario a tale competizione se doveva essere solo per alcune squadre.

Quindi l'appoggio a mad

A questo punto speriamo che vengano aumentati i premi di fine stagione per tutti così da farci più felici e contenti :asd: Anche se pochino, ma almento ci si guadagnerebbe tutti qualche cosa

predestinato
19-12-2005, 15:36
Secondo me e' una cagata. Poniamo che io vinca la II e giochi uno spareggio contro una squadra che ha giocato quella coppa: praticamente avra' un bel po' di scatti in esperienza completamente gratuiti, oltre agli incassi extra dallo stadio.
Per non parlare della felicita' delle altre squadre di serie A che dovranno affrontarla nella seconda parte di stagione.

Se dovevano fare una cosa simile, dovevano farlo senza esperienza: gia' i premi in denaro oltre alla gloria sarebbero stati sufficiente.



appoggio pure io...come al solito soldi ai soldi.............

LupoArgentato
19-12-2005, 15:51
Secondo me e' una cagata. Poniamo che io vinca la II e giochi uno spareggio contro una squadra che ha giocato quella coppa: praticamente avra' un bel po' di scatti in esperienza completamente gratuiti, oltre agli incassi extra dallo stadio.
Per non parlare della felicita' delle altre squadre di serie A che dovranno affrontarla nella seconda parte di stagione.

Se dovevano fare una cosa simile, dovevano farlo senza esperienza: gia' i premi in denaro oltre alla gloria sarebbero stati sufficiente.

Hai pienamente ragione.
Pensate a quei campionati "minori" dove a vincere campionato e/o coppa son praticamente le solite 2 squadre...
Come idea non è male, ma così si falsano i campionati andando a toccare il ts e (anche se in maniera minore) l'esperienza :(

Lestat
19-12-2005, 16:21
Comunque la maggiore esperienza è necessaria per bilanciare l'aumento delle probabilità di infortuni.
Poi le partite di HM non causeranno il normale andamento degli effetti dei PIC e MOTS sul TS e in più non conteranno per gli allenamenti (molto più fantasia tattica), quindi alla fine il più grosso squilibrio verso chi non partecipa credo sia negli incassi

cipollaro
19-12-2005, 16:23
appoggio pure io...come al solito soldi ai soldi.............
:up: soldi ai soldi!nn vedo perchè questo gioco dovrebbe esularne...sai c'è chi si diverte a far soldi..li fa nella vita reale..e magari si diverte a farli pure qua..io son contento per coloro che son in serie Ae nn gioco certo per rosicare alle loro spalle...se un odmani c dovessi arrivare sarà una bella favola..altrimenti pazienza..in fin dei conti loro son arrivati prima a conoscenza del gioco..e quindi buon per loro se la coppa risulterà un modo per far più soldi!!per certi moron..si dovrebbe abolire tutto in sto gioco...evviva le innovazioni, evviva il team di sviluppo, evviva la coppa!e che vinca il migliore!mi divertirò da morire ad assistere in quella settimana!e a tifare per le italiane!secondo voi lo svedese di prima divisione che ha piantato lì si starà pentendo ora eheh?

Zelgadis
19-12-2005, 16:36
Comunque se ne era discusso tanto ed erano state proposte ipotesi migliori di questa.....sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, ma intanto è un inizio
E' vero. C'era anche una proposta in conference global molto bene articolata, che coinvolgeva più squadre senza stravolgere la durata della stagione e le partite.

Semplicemente chi era in coppa non partecipava alla coppa nazionale, ma vi rientrava in un secondo momento. E tra l'altro gli HT sembravano anche aver gradito.


La speranza è che sia un inizio che porti ad un qualcosa di migliore e che coinvolga la maggioranza della comunità di hattrick.

Shark
19-12-2005, 16:39
Io mica sto giocando nel campionato di calcio: di quello che fanno Juve, Milan e Inter me ne frega ben poco.
Sto giocando ad HT e questa modifica mi fa abbastanza schifo.

Non si può dire che una cosa è bello o fa schifo se tu ne trai guadagni o perdite... comincia ad arrivare in Serie A o a vincere la Coppa Italia così i guadagni invece di farli gli altri li fai tu...

Io la penso così... ed è per questo che gioco ad hattrick per migliorare ogni stagione e arrivare sempre più in alto... non è certo una solo squadra in tutta Italia che mi vieta di passare dall VI serie alla V e poi alla IV, ecc...

Se anche una squadra di serie A fa soldi in più e acquisisce esperienza in più se lo merita dato che la stagione precedente è stata più brava delle altre...

Che poi fosse più figo fare lo stesso discorso per ogni serie è un altro discorso e lo appoggio in pieno, ma almeno hanno cominciato a afre qualcosa, prima non c'era nulla, adesso almeno c'è questo che può essere un buon punto di partenza per migliorare...

macedone
19-12-2005, 16:41
E' vero. C'era anche una proposta in conference global molto bene articolata, che coinvolgeva più squadre senza stravolgere la durata della stagione e le partite.

Semplicemente chi era in coppa non partecipava alla coppa nazionale, ma vi rientrava in un secondo momento. E tra l'altro gli HT sembravano anche aver gradito.


La speranza è che sia un inizio che porti ad un qualcosa di migliore e che coinvolga la maggioranza della comunità di hattrick.
Secondo me la realtà è che per fare una cosa del genere in modo decente e soprattutto equilibrato, bisogna stravolgere Hattrick, cioè impostarlo in maniera diversa, anche per quanto riguarda gli allenamenti, siccome non se la sono sentita hanno fatto sto strano ibrido di una competizione condensata in poche ore...

Quando in futuro avranno le idee più chiare e magari maggiori risorse, cambieranno il tutto migliorandolo... si spera...

Shark
19-12-2005, 16:43
Direi che e' un intervento che c'entra poco...

Io invece direi che centra perchè se hattrick assomiglia al calcio ci lamentiamo che è hattrick e non il calcio, se invece non gli assomiglia diciamo che non è realistico, ecc...

Essendo una simulazione di Calcio è giusto che gli assomigli il più possibile e come nel Calcio c'è la Champions Leage (che coinvolge le squadre più forti dei campionati europei, mica le squadre di mezza classifica, di serie B, C1, C2, il Cervia, ecc..) qui su Hattrick c'è questa competizione che come la Champions avvantaggia chi vi partecipa, invece di lamentarci tutti se facessimo in modo di arrivare un giorno a giocarla (come ha fatto l'Udinese mica il Real Madrid) forse faremo meglio.

Poi questo è il mio parere, mica la verità divina

Gilardino20
19-12-2005, 17:02
Non si può dire che una cosa è bello o fa schifo se tu ne trai guadagni o perdite... comincia ad arrivare in Serie A o a vincere la Coppa Italia così i guadagni invece di farli gli altri li fai tu...

Io la penso così... ed è per questo che gioco ad hattrick per migliorare ogni stagione e arrivare sempre più in alto... non è certo una solo squadra in tutta Italia che mi vieta di passare dall VI serie alla V e poi alla IV, ecc...

Se anche una squadra di serie A fa soldi in più e acquisisce esperienza in più se lo merita dato che la stagione precedente è stata più brava delle altre...

Che poi fosse più figo fare lo stesso discorso per ogni serie è un altro discorso e lo appoggio in pieno, ma almeno hanno cominciato a afre qualcosa, prima non c'era nulla, adesso almeno c'è questo che può essere un buon punto di partenza per migliorare...


quoto...

L'appoggio a Shark... :sisi: :up:

Poi sul fatto che la cosa sia migliorabile non ci sono dubbi (magari in modo da coinvolgere altre serie), ma non mi sembra questo patatrac catastrofico come qualcuno l'ha definito... Il tutto IMHO

Zelgadis
19-12-2005, 17:11
Quando in futuro avranno le idee più chiare e magari maggiori risorse, cambieranno il tutto migliorandolo... si spera...
Te l'appoggio. Per prima cosa devono decidere cosa vogliono realizzare (e non mi sembrano avere le idee chiare)

MaD
19-12-2005, 17:13
Non si può dire che una cosa è bello o fa schifo se tu ne trai guadagni o perdite... comincia ad arrivare in Serie A o a vincere la Coppa Italia così i guadagni invece di farli gli altri li fai tu...

Non e' una questione egoistica del tipo "li fanno gli altri e non io": la questione e' che si favoriscono 2 squadre "gratuitamente" a meta' stagione (gia' a fine stagione era diverso).
2 squadre su 44000.

Shark
19-12-2005, 17:45
Non e' una questione egoistica del tipo "li fanno gli altri e non io": la questione e' che si favoriscono 2 squadre "gratuitamente" a meta' stagione (gia' a fine stagione era diverso).
2 squadre su 44000.

Mica tanto gratuitamente... sono le due squadre che nella passata stagione hanno battuto tutte le altre!!

Quindi a mio avviso non è scandaloso dato che in serie A ci possiamo arrivare tutti e alla coppa italia partecipano quasi tutti...

Poi io sono il primo che non parteciperà mai a quella competizione :p

macedone
19-12-2005, 17:56
Mica tanto gratuitamente... sono le due squadre che nella passata stagione hanno battuto tutte le altre!!

Quindi a mio avviso non è scandaloso dato che in serie A ci possiamo arrivare tutti e alla coppa italia partecipano quasi tutti...

Poi io sono il primo che non parteciperà mai a quella competizione :p
Si ma quello che credo voglia sottolineare MaD è che il distacco tra le squadre, sia come organico che come economia, sarebbe ancora maggiore di quanto lo è oggi...

Shark
19-12-2005, 18:07
Si ma quello che credo voglia sottolineare MaD è che il distacco tra le squadre, sia come organico che come economia, sarebbe ancora maggiore di quanto lo è oggi...

Beh innanzitutto si parla del distacco di 2 squadre rispetto a 44.000 quindi il distacco nei confronti di 43.998 rimarrebbe identico e poi si parla di un torneo annuale, in cui magari le due squadre italiane escono al primo turno e quindi si fa tutta questa scena per una partita in più a stagione...

Allora con questo concetto anche chi ha un giocatore in nazionale è avvantaggiato dato che il giocatore vale di più di uno non convocato, la nazionale paga parte dellos tipendio, il giocatore acquisisce esperienza, ecc...

Eliminiamo anche questi benefici allora??

A mio avviso sono premi meritati per la bravura dimostrata. Se una squadra è in serie A e io in VI serie non dipende solo dal fatto che si è iscritta prima e allora è avvantaggiata (cosa senz'altro vera) ma dipende anche dal fatto che io devo e posso ancora migliorare tanto, ma tanto prima di arrivare in serie A...

Se avessi in mano l'Arezzo, i suoi giocatori e la sua economia non vincerei di sicuro la serie A ne la Coppa Italia pur avendo la stessa sua base di partenza...

Ribadisco, invece di criticare che favorisca solo 2 squadre, impegnamoci a far si che la nostra sia una di quelle due squadre.

Fermo restando che anch'io credoc he la formula sia migliorabile, ma rispetto al nulla di prima si è ottenuto già qualcosa...

kamakama
19-12-2005, 18:41
in definitiva credo che sia giusto fare una competizione del genere anche per dare nuovi stimoli a chi gioca da tanto tempo, sugli effetti positivi/negativi credo che sia ancora presto per tirare delle conclusioni, da un lato se uno va avanti ( con il sorteggio integrale non è scontato per nessuno) ha indubbiamente entrate economiche rilevanti, ma un alto rischio infortuni. L'unica vera pecca secondo me è data dall'esperienza, se uno gioca 4-5 turni potrebbe vedersi tutta la squadra scattare di un livello e vista l'importanza della skill mi sembra francamente esagerato.....

MaD
19-12-2005, 18:59
Mica tanto gratuitamente... sono le due squadre che nella passata stagione hanno battuto tutte le altre!!

Questo non da' diritto ad avere dei vantaggi rispetto agli altri dal punto di vista "sportivo". Altrimenti, visto che hanno vinto la Serie A o la Coppa Italia, regaliamogli anche qualche giocatore o facciamoli partire con un paio di punti di vantaggio: tanto sono 2 su 44000.

Gilardino20
19-12-2005, 19:35
Caso A= l'allenatore investe ed allena bene e 1suo giocatore viene convocato in nazionale
Risultato= la nazionale paga parte dello stipendio + il giocatore aumenta d'esperienza
Morale della favola= chi ha giocatori in nazionale ha dei vantaggi

Caso B= l'allenatore grazie alla sua bravura (allenamento, gestione economica, abilità tattica, ecc...) vince il campionato
Risultato= disputa la competizione internazionale
Morale della favola= acquisisce esperienza e soldi (alto rischio di infortuni soprattutto se va avanti nella competizione)


Nonostante le differenze, il principio rimane lo stesso (chi è bravo ha dei vantaggi)

Non si discute del fatto che il sistema sia molto migliorabile, ma penso che si arriverà ad 1a soluzione di compromesso, magari coinvolgendo altre serie... ;)

Non penso che all'inizio HATTRICK fosse perfetto... IMHO (son niubbo... :p :asd: )

dupa
19-12-2005, 19:45
1° turno: 256 squadre (alcuni non lo giocano e passano al 2°)
2° turno: 128 squadre
3° turno: 64 squadre
4° turno: 32 squadre
5° turno: 16 squadre
6° turno: 8 squadre
7° turno: 4 squadre
8° turno: 2 squadre

Ipotizziamo che una supersquadra giocherà mediamente 5 partite.
(se non di meno, visto che potrebbe aver la sfiga di beccare un'altra
supersquadra nei primi turni, oppure potrebbe saltare il primo turno
e giocare una partita in meno...
è da considerare che al 5° turno arrivano SOLO 16 squadre tra quelle di
tutto il mondo...)

Ipotizziamo 600k di incasso a partita.
Il 50% di 600k è 300k e per 5 partite fa 1500k.

Ipotizziamo che i giocatori prendano 2.5 punti di exp a partita.
Per 11 giocatori a partita e per 5 partite sono 2.5 x 11 x 5 = 137.5 punti di esperienza.
137.5 punti di esperienza divisi per 32, fanno circa 4.3 scatti di esperienza.

Ipotizziamo per il piazzamento negli Hattrick Masters un premio medio di 100k.

Ipotizziamo che questa squadra PICchi tutte le 5 partite ottenendo un bonus di 4 punti di Team Spirit.

Questo significa che una supersquadra che vi parteciperà, riuscendo ad arrivare al 5° turno avrà:

- in ATTIVO... -

circa 1600k
circa 4 scatti di esperienza
circa 4 scatti di Team Spirit

- in PASSIVO... -

il rischio di far giocare ai propri giocatori 5 partite, con la possibilità che un proprio nazionale, o un proprio nazionale U20 che si sta allenando subisca un grave infortunio. (le squadre di alto livello son piene di nazionali e ottime giovani promesse)

---

A me non sembra proprio che 1600k più un po' di team spirit e un po' di esperienza siano sta gran cosa per una squadra di serie A... specialmente se si mette sull'altro piatto della bilancia il gravissimo rischio di infortuni seri.

Insomma.. a mio parere lati positivi e negativi sono ben bilanciati e non credo proprio che questa competizione modificherà gli equilibri dei rispettivi campionati, anzi secondo me le squadre che vi parteciperanno saranno molto prudenti e preferiranno rischiare il meno possibile.

Secondo me chi sostiene che quelli che parteciperanno a sta coppa in quella settimana potranno comprarsi giocatori divini come se fossero noccioline, forse non ha capito molto di hattrick.

Saluti.

A.C. Tua
19-12-2005, 19:47
Io sono del semplicissimo parere che prima di buttare na cosa li, punto 1 andrebbe proposta con sondaggi che al giorno d'oggi tutti snobbano ma sono + che utili...secondo poi, cercare di sintire tutte e dico tutte le proposte valutando quelle ben formulate! Invece penso sta cosa nasca dalla testa di al massimo 10 persone! Dato che sottolineano molto che siamo sempre in crescendo come numero di utenti...e molti si fanno code stratosferiche sarebbe carina un po di gratificazione perlomeno sentendo + campane e non solo la propria che mi pare stia raccogliendo + dissensi che consensi! Altro fatto...sono perfettamente daccordo che la Champions League se la giocano solo le migliori ma cosi si ristringe e di molto la fascia! Magari si potevano selezionare non dico moltissime ma 10 squadre per nazione, o un tot numero per serie che con un meccanismo sottolineo più razionale di quello "sto incollato ad oltranza davanti ad un pc" si giocano na competizione di tutto rispetto! Per il resto diamo spazio alle idee altrui che far da soli spesso porta a un passo avanti e almeno il doppio indietro! ;)

Shark
19-12-2005, 19:50
Questo non da' diritto ad avere dei vantaggi rispetto agli altri dal punto di vista "sportivo". Altrimenti, visto che hanno vinto la Serie A o la Coppa Italia, regaliamogli anche qualche giocatore o facciamoli partire con un paio di punti di vantaggio: tanto sono 2 su 44000.

E allora anche una squadra che arriva al quinto turno di coppa italia, rispetto ad una che ese al primo turno ha dei vantaggi rispetto a quella dal punto di vista "portivo"

Che facciamo rendiamo anche la coppa italia priva di incassi e di esperienza??

Dai Mad...

Sosrah
19-12-2005, 19:57
1° turno: 256 squadre (alcuni non lo giocano e passano al 2°)
2° turno: 128 squadre
3° turno: 64 squadre
4° turno: 32 squadre
5° turno: 16 squadre
6° turno: 8 squadre
7° turno: 4 squadre
8° turno: 2 squadre

Ipotizziamo che una supersquadra giocherà mediamente 5 partite.
(se non di meno, visto che potrebbe aver la sfiga di beccare un'altra
supersquadra nei primi turni, oppure potrebbe saltare il primo turno
e giocare una partita in meno...
è da considerare che al 5° turno arrivano SOLO 16 squadre tra quelle di
tutto il mondo...)

Ipotizziamo 600k di incasso a partita.
Il 50% di 600k è 300k e per 5 partite fa 1500k.

Ipotizziamo che i giocatori prendano 2.5 punti di exp a partita.
Per 11 giocatori a partita e per 5 partite sono 2.5 x 11 x 5 = 137.5 punti di esperienza.
137.5 punti di esperienza divisi per 32, fanno circa 4.3 scatti di esperienza.

Ipotizziamo per il piazzamento negli Hattrick Masters un premio medio di 100k.

Ipotizziamo che questa squadra PICchi tutte le 5 partite ottenendo un bonus di 4 punti di Team Spirit.

Questo significa che una supersquadra che vi parteciperà, riuscendo ad arrivare al 5° turno avrà:

- in ATTIVO... -

circa 1600k
circa 4 scatti di esperienza
circa 4 scatti di Team Spirit

- in PASSIVO... -

il rischio di far giocare ai propri giocatori 5 partite, con la possibilità che un proprio nazionale, o un proprio nazionale U20 che si sta allenando subisca un grave infortunio. (le squadre di alto livello son piene di nazionali e ottime giovani promesse)

---

A me non sembra proprio che 1600k più un po' di team spirit e un po' di esperienza siano sta gran cosa per una squadra di serie A... specialmente se si mette sull'altro piatto della bilancia il gravissimo rischio di infortuni seri.

Insomma.. a mio parere lati positivi e negativi sono ben bilanciati e non credo proprio che questa competizione modificherà gli equilibri dei rispettivi campionati, anzi secondo me le squadre che vi parteciperanno saranno molto prudenti e preferiranno rischiare il meno possibile.

Secondo me chi sostiene che quelli che parteciperanno a sta coppa in quella settimana potranno comprarsi giocatori divini come se fossero noccioline, forse non ha capito molto di hattrick.

Saluti.

quoto Dupa,in fondo i "contro" sono pesantini.. :)

senza dubbio la formula andrà migliorata,ma sarà dura per queste squadre gestire campionato e competizione..rischiano di lasciarci giocatori,cosa che pagheranno poi in campionato! forse avrei fatto in modo che l'esperienza presa in queste partite fosse poca,ma cmq aspettiamo la prima edizione e vediamo! :sisi:

MaD
19-12-2005, 20:04
E allora anche una squadra che arriva al quinto turno di coppa italia, rispetto ad una che ese al primo turno ha dei vantaggi rispetto a quella dal punto di vista "portivo"

Che facciamo rendiamo anche la coppa italia priva di incassi e di esperienza??

Dai Mad...

Ma la Coppa Italia la giocano 32000 squadre, non 2.

Dott_Divine
19-12-2005, 20:11
l'unica cosa che non mi piace è il fatto che si giochi tutto in una settimana. Chissà perchè non hanno fatto un turno a settimana come partita extra.. in fondo non sono tante partite.. i criceti non avrebbero dovuto nemmeno faticare.. bah.. così mi pare un po' troppo in balio del "divine trick"

Sul lato economico, se una squadra arriva lì è perchè se lo merita.. per cui non vedo il motivo per cui non dovrebbe trarne un guadagno.. le squadre + forti vanno + avanti in coppa e ne traggono guadagno (di soldi ed esperienza) aumentando il gap dalle squadre di VI.. e perchè non dovrebbe essere così?? per arrivare li hanno pagato di + per i giocatori, hanno stipendi + alti ecc meritano di essere ricompensati. Chissà perchè quelli dell'HT Master non dovrebbero..
Oltretutto quasi 200 di quelle 256 squadre giocare meno di 3 partite.. non saranno certo quei 1-2-3 incassi ed exp a far loro la differenza.. (non di + di una pescata culosa alla prima di campionato..) Se le restanti 50 sono così forti da andare avanti.. è giusto che vengano premiati.
Consideriamo anche i lati negativi.. gli infortuni.. in 8 partite ne possono capitare parecchi.. se si rompe un divino comprato per l'occasione magari proprio alla prima partita? se si rompono i giocatori della "rosa base" il sabato dopo con chi scende in campo? e il TS? qlc ne approfitterà per salire un po' (ma probabilmente uscirà subito) altri motseranno per di andare avanti. e in campionato giocheranno con ts basso..

A.C. Tua
19-12-2005, 20:14
"Sul lato economico, se una squadra arriva lì è perchè se lo merita.. per cui non vedo il motivo per cui non dovrebbe trarne un guadagno.."

direi di no...hanno solo scoperto il gioco prima di me...tutto qui...molto semplice! Quindi restando sempre o quasi li su diventano imbattibili e se fossi di serie A mi scoccerei molto di questo fatto! Pensala come se dassero un favore al primo della tua serie (a patto che non sei tu il primo ;) )

Dott_Divine
19-12-2005, 20:19
se hanno solo scoperto il gioco prima di me perchè non mi danno anche a me gli stessi soldi da sponsor? perchè non mi fanno giocare in uno stadio da 100000 posti con un fan club da squadra si serie A? ecc ecc

Ht è così, il nuovo arrivato parte da 0. Chi gioca da anni è avvantaggiato.

Se sta cosa non ti piace non dovresti proprio giocare ad HT.. in serie A tanto non ci arriverai mai gli altri sono arrivati prima..

Però Ht è così, e così è pure la sua "Champions League"

p.s. che poi se lo scudetto lo vince dunf e non marrundo un motivo c'è che va ben oltre la data di iscrizione
p.s.2. mi da + fastidio se la prima del mio girone viene favorita da una super pescata che è solo culo.. rispetto al fatto che vada a fare la CL perchè è la + forte o vada avanti in coppa perchè ha giocatori di valore :)

A.C. Tua
19-12-2005, 20:24
Se non ci credo o almeno sogno di arrivare li che ci sto a fare qui io cosi come molti altri! Uno cerca di dare il meglio per migliorare e rosicchiare punticini sui piu' forti! Credimi la possibilità che io arrivi in A è bassissima ma gioco per questo oltre che per passare il tempo! E poi ragionando cosi spiegami perchè sempre + squadre di VII che mi arrivano in sesta sono gia preparatissime alzando e non di poco la difficoltà delle varie VI che frequento! Uno o meglio parlo per me cerco di salire sempre piu in alto anche se finora non sono ne salito ne sceso l'obiettivo mio è quello! ;)

Fiabeschi
19-12-2005, 21:11
Caso A= l'allenatore investe ed allena bene e 1suo giocatore viene convocato in nazionale
Risultato= la nazionale paga parte dello stipendio + il giocatore aumenta d'esperienza
Morale della favola= chi ha giocatori in nazionale ha dei vantaggi

No, caso A, un'allenatore paga una ira di dio un giocatore di 17anni perchè nazionale, poi accende dei ceri alla madonna che non becchi infortuni gravi, e poi ci becca su un sacco di soldi. Ma nessuno gliel'ha regalato.


Caso B= l'allenatore grazie alla sua bravura (allenamento, gestione economica, abilità tattica, ecc...) vince il campionato
Risultato= disputa la competizione internazionale
Morale della favola= acquisisce esperienza e soldi (alto rischio di infortuni soprattutto se va avanti nella competizione)


L'allenatore grazie a tutto quello arriva a vincere qualcosa, poi qualcuno gli regala una settimana di età dell'oro.
Sarebbe lo stesso come se l'allenatore della nazionale beccasse i soldi dello stadio in occasione dei mondiali...Anche lui è bravo, ha allenato bene e viene premiato dalla gente con la poltrona di DT della nazionale, ma nessuno si sogna di dargli niente, che non sia la gloria imperitura.

Non capisco veramente perchè aggiungere discriminanti "a gratis" in un mondo tutto sommato equilibrato. Funziona già così la realtà dove le 3 squadre che vanno regolarmente in CL disintegrano il campionato [dato che nessun'altra è minimamente accreditata per la vittoria finale], di conseguenza non vedo bene questa novità.

Gilardino20
19-12-2005, 22:29
No, caso A, un'allenatore paga una ira di dio un giocatore di 17anni perchè nazionale, poi accende dei ceri alla madonna che non becchi infortuni gravi, e poi ci becca su un sacco di soldi. Ma nessuno gliel'ha regalato.


L'allenatore grazie a tutto quello arriva a vincere qualcosa, poi qualcuno gli regala una settimana di età dell'oro.
Sarebbe lo stesso come se l'allenatore della nazionale beccasse i soldi dello stadio in occasione dei mondiali...Anche lui è bravo, ha allenato bene e viene premiato dalla gente con la poltrona di DT della nazionale, ma nessuno si sogna di dargli niente, che non sia la gloria imperitura.

Non capisco veramente perchè aggiungere discriminanti "a gratis" in un mondo tutto sommato equilibrato. Funziona già così la realtà dove le 3 squadre che vanno regolarmente in CL disintegrano il campionato [dato che nessun'altra è minimamente accreditata per la vittoria finale], di conseguenza non vedo bene questa novità.

Scusa ma le tue argomentazioni non reggono molto, secondo me eh...

"Regala" ?
1) Xchè chi è arrivato primo (o vinto la coppa italia) ha rubato??? :suspi: a me non sembra, anzi... Se è lì è x meriti propri... :sisi:

2) A mio avviso non è certo una settimana dell'oro (neanche schifosa s'intende.. ;) )

3) Sia nel caso A che nel caso B, gli allenatori si sono meritati giustamente questi "privilegi" e torno a dire che se vinci serieA o coppa vuol dire che telo 6 meritato...

Lestat
19-12-2005, 22:40
Secondo me chi sostiene che quelli che parteciperanno a sta coppa in quella settimana potranno comprarsi giocatori divini come se fossero noccioline, forse non ha capito molto di hattrick.

Saluti.

Su questa cosa in global avranno fatto decine di post, e il discorso l'ha lanciato Dunf, quindi magari non ci hai capito tu :p


Comunque c'è da sottolineare che i PIC e MOTS avranno effetti ridotti ma un altro problema potrebbe essere lo stesso il doppi PIC

L'esperienza maggiorata invece ci sta tutta, perchè come è facile intuire l'exp è in rapporto agli infortuni: se un giocatore ha grosse probabilità di infortunarsi (come in quella settimana), ha grosse probabilità di rimanere fermo per un tot di partite (in cui non può beneficiare dell'esperienza) e quindi sul piatto della bilancia deve esserci messa l'exp.
E' per questo motivo che quando un giocatore si infortuna gli viene assegnata l'exp.
Quindi se aumentano i rischi di infortuni deve aumentare la possibilità di "risarcimento" con exp più alta

Zipheron
19-12-2005, 22:43
Dunque...dato ke si fa la coppa italia alla quale partecipano quasi tutte le squadre di hattrick, xkè nn si fa 1 sottospecie di coppa ke interessi anke le 1e delle serie minori? nn dico a livello internazionale come x la serie a, ma a livello locale.
Dopotutto la coppa di serie C italiana e la coppa inglese della specifica divisione (se nn sbaglio si kiama coca-cola cup) mi sembra ke funzionino bene.
:sisi: :sisi:

Infine considero un buon inizio la coppa "campioni" di hattrick (anke se nn mi piace il tutto subito della settimana centrale ossia bisogna scaglionare gli incontri), ma bisogna valorizzare pure in qualke modo quelli ke si sono rotti il sederino x cercare di arrivare primi nella loro lega.....xkè avvantaggiare solo quelli ke hanno conosciuto hattrick prima? :confused:

RedAndBlu
19-12-2005, 23:16
Devo confessare che questa formula mi ha sorpreso ma (anche considerando che per anni non mi riguarderà direttamente) credo valga la pena di verificane gli effetti. :confused:
L'aspetto che mi sembra interessante e che riguarderà tutte le squadre e quello della sosta a metà campionato, visto che nessuno ne ha parlato cosa ne pensate?
A me sembra una cosa buona che costringerà a ripensare le strategie di allenamento che ormai erano consolidate. :eek:

Fiabeschi
19-12-2005, 23:26
Scusa ma le tue argomentazioni non reggono molto, secondo me eh...

"Regala" ?
1) Xchè chi è arrivato primo (o vinto la coppa italia) ha rubato??? :suspi: a me non sembra, anzi... Se è lì è x meriti propri... :sisi:

Da una stagione all'altra chi vince qualcosa si trova in tasca dei soldi in più, senza alcun merito particolare rispetto alle edizioni passate. Già per questo motivo lo è.



2) A mio avviso non è certo una settimana dell'oro (neanche schifosa s'intende.. ;) )

da 1 a 8 incassi in più in UNA SETTIMANA. Fai conto in una settimana, io, con uno stadio da 32k potrei avere da 100 a 800k in più. Praticamente mi vedo un sordi che fa un bel pernacchione agli skilltrader. Più l'esperienza, anche se questa può essere bilanciata dal rischio infortuni...ripeto, nell'arco di pochissimi giorni.



3) Sia nel caso A che nel caso B, gli allenatori si sono meritati giustamente questi "privilegi" e torno a dire che se vinci serieA o coppa vuol dire che telo 6 meritato...
[/quote]
Se vinci il campionato ti sei meritato di vincere il campionato, Idem se vinci la coppa. Mi spieghi perchè da oggi anche una settimana di bagordi per il proprio economista? Sembra uno ius primae noctis.

Shark
19-12-2005, 23:42
Ma la Coppa Italia la giocano 32000 squadre, non 2.

Si ma dopo la prima partita le squadre sono solo più 16.000 e dopo due partite 8.000... e tette le altre sono svantaggiate e frodate dal fatto che magari uno della tua serie arriva al V turno e tu esci al primo turno??

Poi come qualcuno ha fatto notare allora anche le pescate possono falsare il gioco... se uno fa una pescata da 3 milioni nella mia serie si compra due giocatori che fanno la differenza e falsa la stagione... allora aboliamo anche le pescate a culo e le rendiamo meritocratiche??

MaD
20-12-2005, 00:15
Non hai ben capito il mio ragionamento: alla coppa italia partecipa il 95% (a spanne) degli utenti italiani.
A questa schifezza partecipano 2 utenti su 35000 in Italia, 256 su oltre 600000 in HT.
Ti sembrano le stesse proporzioni?

Poi va avanti chi merita, chi ci crede e chi si impegna, ma almeno tutti hanno avuto un'opportunita' di guadagnarsi quei soldi e quell'esperienza (oltre alla gloria).

MaD
20-12-2005, 00:17
3) Sia nel caso A che nel caso B, gli allenatori si sono meritati giustamente questi "privilegi" e torno a dire che se vinci serieA o coppa vuol dire che telo 6 meritato...

Fra serie A e coppa ci passa l'Oceano Pacifico: vai a chiedere a Marrundo cosa pensa della Coppa Italia.

Shark
20-12-2005, 00:19
Non hai ben capito il mio ragionamento: alla coppa italia partecipa il 95% (a spanne) degli utenti italiani.
A questa schifezza partecipano 2 utenti su 35000 in Italia, 256 su oltre 600000 in HT.
Ti sembrano le stesse proporzioni?

Poi va avanti chi merita, chi ci crede e chi si impegna, ma almeno tutti hanno avuto un'opportunita' di guadagnarsi quei soldi e quell'esperienza (oltre alla gloria).

Ma anche quella competizione è aperta al 95% di utenti, basta arrivare in serie A e vincerla o vincere la coppa italia, non è che vi partecipano due squadre elette a caso, ma due suqdre che dopo un cammino che dura 16 settimane hanno battuto TUTTE le altre che costituiscono il 95% degli utenti di hattrick...

Alla fine quelle che elenchiamo noi sono le due facce della stessa medaglia, solo le guardiamo da due punti diversi...

cipollaro
20-12-2005, 00:46
Ma anche quella competizione è aperta al 95% di utenti, basta arrivare in serie A e vincerla o vincere la coppa italia, non è che vi partecipano due squadre elette a caso, ma due suqdre che dopo un cammino che dura 16 settimane hanno battuto TUTTE le altre che costituiscono il 95% degli utenti di hattrick...

Alla fine quelle che elenchiamo noi sono le due facce della stessa medaglia, solo le guardiamo da due punti diversi...
io ti appoggio completamente..dalla A alla zinco...e poi staremo a vedere se chi la fa sta champions nn si troverà a maledirla...bisogna vivere per verificarla...e l'importante è avere un inizio...sto thrd..nn è che abbia molto più senso...perchè nn so se avete notato..che nn è più confronto..ognuno si è arroccato sulle proprie posizioni..ergo nn è costruttivo..privo di significanze e significati...

macedone
20-12-2005, 00:58
Ma anche quella competizione è aperta al 95% di utenti, basta arrivare in serie A e vincerla o vincere la coppa italia, non è che vi partecipano due squadre elette a caso, ma due suqdre che dopo un cammino che dura 16 settimane hanno battuto TUTTE le altre che costituiscono il 95% degli utenti di hattrick...

Alla fine quelle che elenchiamo noi sono le due facce della stessa medaglia, solo le guardiamo da due punti diversi...
Non è così i numeri sono numeri a questa competizione partecipano solo 2 squadre italiane su 35.000, praticamente lo 0,0000uncazzo%, tutto il resto sono opinioni personali ma i numeri non sono opinabili...

Shark
20-12-2005, 01:08
Non è così i numeri sono numeri a questa competizione partecipano solo 2 squadre italiane su 35.000, praticamente lo 0,0000uncazzo%, tutto il resto sono opinioni personali ma i numeri non sono opinabili...

Si vabbè ma qui pur di non ammettere le cose ci si arrampica sugli specchi...

Ste due cazzo di squadrevengono scelte a caso o forse sono due squadre che hanno vinto due competizioni nazionali a cui partecipano 40.000 squadre???

Porca miseria se poi non vogliamo dire le cose come stanno è un conto, ma non facciamo passare la gente per scema e visionaria... http://www.bootyroast.com/forums/style_emoticons/default/rant.gif

Ovviamente nulla di personale Macedone ;)

francamdar
20-12-2005, 01:15
Non hai ben capito il mio ragionamento: alla coppa italia partecipa il 95% (a spanne) degli utenti italiani.
A questa schifezza partecipano 2 utenti su 35000 in Italia, 256 su oltre 600000 in HT.
Ti sembrano le stesse proporzioni?tu sei (eri) in II e hai 12.000.000
io sono in VI (ero) e ho -200.000
tu giochi dal 2002
io dal 2004/5
ti sembrano le stesse proporzioni?

(anche in nazionale partecipano 22 giocatori su 600.000 e il guadagno della partecipazione se non é maggiore é equivalente)


Poi va avanti chi merita, chi ci crede e chi si impegna, ma almeno tutti hanno avuto un'opportunita' di guadagnarsi quei soldi e quell'esperienza (oltre alla gloria). :confused:
vai a dirglielo a uno di VIII che ha avuto un'opportunità... sì l'ultima!
o sbaglio qualchecosa???

Exelion
20-12-2005, 02:37
Non hai ben capito il mio ragionamento: alla coppa italia partecipa il 95% (a spanne) degli utenti italiani.
A questa schifezza partecipano 2 utenti su 35000 in Italia, 256 su oltre 600000 in HT.
Ti sembrano le stesse proporzioni?

Poi va avanti chi merita, chi ci crede e chi si impegna, ma almeno tutti hanno avuto un'opportunita' di guadagnarsi quei soldi e quell'esperienza (oltre alla gloria).

In realtà la Coppa Italia favorisce comunque le squadre più forti: di quel 95% di utenti la stragrande maggioranza metterà in campo le riserve per l'unica partita di coppa da disputare in stagione, dopodichè verrà spazzata via da una squadra di categoria superiore e bon...
Questa nuova coppa dei cippirimerlo è la stessa cosa: l'unica differenza è che le squadre avvantaggiate saranno di meno.

E poi, in fondo, chiunque ha la possibilità di guadagnarsi i soldi e l'esperienza dai Masters, "basta" vincere la Serie A o la coppa nella stagione precedente.

TheodorXII
20-12-2005, 03:17
E' la schifezza più schifezza che potessero fare......a chi fa i paragoni col calcio reale....fa già schifo quello....ci amnca fare diventare unoi schifo pure hattrick, per chi dice che se lo sono meritato quelle squadre.....si sono meritati di vincere lo scorso campionato con i conseguenti incassi vari, già che ci siamo diamogli pure una corona d'oro......inoltre stanno davvero sbarellando con queste modifiche, stanno rovinando un gioco bellissimo, non ne hanno imbroccata una dagli attaccanti laterali con le conseguente stelle a questa cosa qui...sono indignato.

A.C. Tua
20-12-2005, 08:03
Per poi considerare che i server quella settimana con questo meccanismo esplodono! Ma loro secondo me manco se ne son resi conto! :(

MaD
20-12-2005, 08:42
tu sei (eri) in II e hai 12.000.000
io sono in VI (ero) e ho -200.000
tu giochi dal 2002
io dal 2004/5
ti sembrano le stesse proporzioni?

E quindi? Io per avere quei soldi ho venduto giocatori che avevo allenato: nessuno ti vieta di farlo (mica me li hanno regalati).

E poi mica ho iniziato in II... ho iniziato in IV e quando arriverai in IV capirai che carnaio ci si trova se non si pensa a costruirsi una buona squadra.
Fra l'altro meglio che non ricordi che nel 2002 HT era in inglese e non ci si trovava niente di niente (guide, FAQ, aiuti) e quindi ho passato quasi 1 anno a fare cagate.


(anche in nazionale partecipano 22 giocatori su 600.000 e il guadagno della partecipazione se non é maggiore é equivalente)

Ma i nazionali, se non li peschi (e le pescate sono un'altra scemenza del gioco... non e' possibile regalare a pochi eletti alcuni milioni in maniera random), li paghi (all'acquisto e lo stipendio).


vai a dirglielo a uno di VIII che ha avuto un'opportunità... sì l'ultima!
o sbaglio qualchecosa???

Se vai a vedere ci son state squadre di VIII che hanno eliminato squadre di Serie A.
E nei quarti di finale c'era una sola squadra di Serie A, a dimostrazione che la Coppa Italia favorisce le squadre delle serie inferiori che giocano in casa e non certo quelle di Serie A.

Gilardino20
20-12-2005, 10:10
Per poi considerare che i server quella settimana con questo meccanismo esplodono! Ma loro secondo me manco se ne son resi conto! :(

Non penso siano così ingenui... Se hanno realizzato 'sta cosa, significa che la possono gestire...

Che poi tale sistema sia migliorabile non ci sono dubbi, ma questo è 1altro discorso.

cipollaro
20-12-2005, 10:42
E quindi? Io per avere quei soldi ho venduto giocatori che avevo allenato: nessuno ti vieta di farlo (mica me li hanno regalati).

E poi mica ho iniziato in II... ho iniziato in IV e quando arriverai in IV capirai che carnaio ci si trova se non si pensa a costruirsi una buona squadra.
Fra l'altro meglio che non ricordi che nel 2002 HT era in inglese e non ci si trovava niente di niente (guide, FAQ, aiuti) e quindi ho passato quasi 1 anno a fare cagate.



Ma i nazionali, se non li peschi (e le pescate sono un'altra scemenza del gioco... non e' possibile regalare a pochi eletti alcuni milioni in maniera random), li paghi (all'acquisto e lo stipendio).



Se vai a vedere ci son state squadre di VIII che hanno eliminato squadre di Serie A.
E nei quarti di finale c'era una sola squadra di Serie A, a dimostrazione che la Coppa Italia favorisce le squadre delle serie inferiori che giocano in casa e non certo quelle di Serie A.

venduto gicoatori che avevi allenato per l'appunto...ancora una volta il fattore "chi si è iscritto prima" prevale...e se prevalesse sempre quello..l'unica variabile sarebbe.."chi ha lasfiga che dell'infortunio al giocatore che si sta allenando"..morale un gioco piatto e insignificante degno di tutti gli altri concorrenti del web..se hai iniziato in IV..nn è certo come l'iniziare in decima ora..e la IV di allora nn è certo la IV di oggi...squadre di VIII che han eliminato sqaudre di serie A..in Italia?ma per piacere...anche se fosse successo è successo per la precisa volontà di queste sqaudre di serie A di farsi buttar fuori al primo turno..all'estero circolano nei forum alcune teorie al riguardo..nei quarti quante squadre di VIII c'erano?nessuna..di VII?nessuna...DI sesta?NEssuna..molte di II alcune di III forse una di altracategoria...e la II è praticamente l'estensione di serie A..certo in serie A ci stan in 8 su 40000..nn è favorire pure quello?aboliamo la serie A e tutto ciò che favorisce i pochi sui molti...giochaimo in gironi random dove una di ex serie A possa trovarsi con 7 di decima...sai che bello!!

Fiabeschi
20-12-2005, 11:48
squadre di VIII che han eliminato sqaudre di serie A..in Italia?ma per piacere...anche se fosse successo è successo per la precisa volontà di queste sqaudre di serie A di farsi buttar fuori al primo turno..

Effettivamente quella dell'VIII serie è una esagerazione...ma di VI no, dato che plastic red e arezzo galasocaray quest'anno sono uscite contro una squadra di VI serie, guardare per credere...

Poi, mi spiegate perchè giustificate questo privilegio, dicendo "eh, ma gente che ha iniziato prima è privilegiata uguale" "eh, ma la serie A è un privilegio". Non capisco, se già sono in una posizione dominante qual'è la ratio di aggiungere altri elementi di discriminazione in loro favore?

Questa specie di ciempionslig alla fine a me sembra assolutamente equivalente a una coppa del mondo, con la differenza che chi vi partecipa ottiene vantaggi (svantaggi) tangibili per la propria squadra e la scelta dei partecipanti è fatta [penso] in base alle vittorie conseguite e non al voto degli elettori che, oltre a seguire un criterio basato sulle vittorie dei candidati, ogni tanto legge anche le intenzioni degli allenatori.

A tutto questo si aggiunge il fatto che si discrimina nettamente tra i vincitori delle competizioni che ci sono state fino ad ora e quelli che vinceranno d'ora in poi. Senza nessuna giustificazione di sorta, solo per accontentare un furor di popolo che chiedeva una competizione per club internazionale. Lo stesso genere di competizione che sta mandando a peripatetiche i campionati nazionali nel calcio reale.

paladinif
20-12-2005, 12:03
quoto Mad

Zipheron
20-12-2005, 12:46
quoto Mad

quoto Mad

ma la smettete di quotare MaD solo perkè è dello staff anke se ha ragione? scherzo ^^

Cmq non è giusto che non possano esistere squadre come la fiorentina che hanno fatto ottimi acquisti e che in 3 anni sono passati dalla serie c2 alla serie a in 4a posizione!

cipollaro
20-12-2005, 13:37
ma la smettete di quotare MaD solo perkè è dello staff anke se ha ragione? scherzo ^^

Cmq non è giusto che non possano esistere squadre come la fiorentina che hanno fatto ottimi acquisti e che in 3 anni sono passati dalla serie c2 alla serie a in 4a posizione!
le squadre come la fiorentina esistono solo perchè alle loro spalle ci sono gente con i soldi..qua i soldi...o meglio chi riesce a far soldi..vinee guardato con invidia diffidenza...e si cerca di metter a lui i bastoni tra le ruote...con regoline per bilanciare il gioco..ergo..anche su questa cempions arriveran ste benedette regoline basta pazientare...e nn fare una caccia alle streghe e bruciare tutto..molte innocenti son state bruciate allora..e di lezione nn è servito..ht master cupo magistra vitae...

cipollaro
20-12-2005, 13:42
A tutto questo si aggiunge il fatto che si discrimina nettamente tra i vincitori delle competizioni che ci sono state fino ad ora e quelli che vinceranno d'ora in poi. Senza nessuna giustificazione di sorta, solo per accontentare un furor di popolo che chiedeva una competizione per club internazionale. Lo stesso genere di competizione che sta mandando a peripatetiche i campionati nazionali nel calcio reale.[/QUOTE]
tanto pe riallacciarmi ad un contesto di realtà..è normale..diventerà tutto come una superlega americana di basket o di qualsiasi altro sport nazionale americano..l'unione europea è stata fatta per questo..e se viene fatto a livello politico economico ..nn vedo perchè nn a livello sportivo..tra poco icampionati nazionali diventeranno l'equivalente di unanostra serie B..come del resto il divario sta già diventando evidente e palese in serie A..le grandi città si potranno permettere una squadra magari..dipenderà sempre dal magnate che salta furoi all'ultimo minuto..vedi mantova.....ma il resto sarà una squadra per stato...nn èp che si stia mandando a peripatetiche i campionati nazionali..è il decorso naturale dell'evoluzione..siam soltanto in un periodo di transito..

Lestat
20-12-2005, 13:56
secondo me stiamo cagando un po' fuori dalla tazza..

perdonate la raffinata metafora :asd:

AlphMaster
20-12-2005, 13:59
scusate...forse sono un ignorante storico...ma Dunf fino a qualke stagione fa non era in terza??non è lui la nostra fiorentina??

Exelion
20-12-2005, 14:03
ma la smettete di quotare MaD solo perkè è dello staff anke se ha ragione? scherzo ^^

Cmq non è giusto che non possano esistere squadre come la fiorentina che hanno fatto ottimi acquisti e che in 3 anni sono passati dalla serie c2 alla serie a in 4a posizione!

Certo che possono esistere, basta accumulare soldi con dt e st per un pò di stagioni senza preoccuparsi troppo dei risultati nell'immediato.

Gilardino20
20-12-2005, 14:38
secondo me stiamo cagando un po' fuori dalla tazza..

perdonate la raffinata metafora :asd:




:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
:up: :up: :up: :up: :up:

Penso che questa discussione non finirà mai, tanto la vediamo in maniera diversa e nessuno si schioda dal suo posto...

Voglio dire però che si sta facendo 1a tragedia e dipingendo la nuova situazione come portatrice di tutti i mali hattrickiani, quando invece non lo è IMHO... Magari non è così terribile e anzi verranno apportati miglioramenti ;)

Fuencarral
20-12-2005, 14:41
Per poi considerare che i server quella settimana con questo meccanismo esplodono! Ma loro secondo me manco se ne son resi conto! :(

Scusate, ma ragioniamo un attimo... il torneo è al massimo a 256 squadre, con scontri a eliminazione diretta, il che vuol dire (fatevi due conti) un totale di al massimo 255 partite spalmate nell'arco di 5 giorni!!!!

Fate un po' voi... In una sola serie di un solo paese se ne giocano molte di più, ed in contemporanea, per giunta.... Non diciamo cose a caso!


...a parte questo neanche a me piace molto come si è organizzata la cosa, anche se l'idea di una competizione internazionale per club è sempre carina.

Fiabeschi
20-12-2005, 14:51
l'unione europea è stata fatta per questo..
Per giocare la champions??? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

A.C. Tua
20-12-2005, 14:56
Magari sono gli utenti connessi che lo fanno crollare e non le partite! Almeno credo...dipenda dagli utenti che sono in linea!

francamdar
20-12-2005, 15:02
premessa: lo stile provocatorio non implica che sia in disaccordo, anzi. mi permetto di usarlo, vista l'intelligenza e la preparazione dell'interlocutore, per capire meglio.
siccome penso che la discussione sia utile a tutti, non spedisco viaPM


E quindi? Io per avere quei soldi ho venduto giocatori che avevo allenato: nessuno ti vieta di farlo (mica me li hanno regalati).quindi confermi che il tempo é un valore discriminante: perché a me tutto vieta di farlo almeno se voglio collezionare risultati di squadra.


E poi mica ho iniziato in II... ho iniziato in IV e quando arriverai in IV capirai che carnaio ci si trova se non si pensa a costruirsi una buona squadra.
Fra l'altro meglio che non ricordi che nel 2002 HT era in inglese e non ci si trovava niente di niente (guide, FAQ, aiuti) e quindi ho passato quasi 1 anno a fare cagate.si vede che mi vuoi bene :) purtroppo in VI ci passo gli anni di questo passo!
da quel che dici possiamo affermare che le VIII e IX attuali sono molto più forti delle IV di allora (gioc. monoskill a parte)? secondo me la conferma é nell'abisso che si é scavato tra le VI V e le IV III attuali, e questo, imho, proprio per le discriminanti di cui stiamo discutendo che si catalizzano e si evidenziano in questo nuovo HTMasters.
il discorso coppa é evidente: come squadra di VI se mi va bene gioco in casa si e no 2-5 partite guadagnando quello che uno di terza si piglia in 1-2 (facendo una media approssimativa degli stadi) ma i rapporti sono comunque favorevoli, in modo incrementale, a chi gioca nelle serie maggiori.



Ma i nazionali, se non li peschi (e le pescate sono un'altra scemenza del gioco... non e' possibile regalare a pochi eletti alcuni milioni in maniera random), li paghi (all'acquisto e lo stipendio).ciò vuol dire che prima di 5-6stagioni, se non si pesca é impossibile sognare di avere un nazionale (degno di questo nome); e se si pesca un semidio quando non ci si può permettere un allenatore buono, il pupillo con la squadra d'origine, nazionale non lo diventerà mai.




Se vai a vedere ci son state squadre di VIII che hanno eliminato squadre di Serie A.
E nei quarti di finale c'era una sola squadra di Serie A, a dimostrazione che la Coppa Italia favorisce le squadre delle serie inferiori che giocano in casa e non certo quelle di Serie A.
questo mi sembra inesatto: squadre di VIII hanno eliminato le "panchine" della A e non le squadre di A (motorandom a parte)
é vero le terze rullano di brutto, anche perchè le seconde son troppo impegnate su più fronti.



grazie mad! come sempre illuminante...
innanzitutto scusami se l'ho messa sul personale! non volevo chiamarti in causa in "prima persona" ma evidenziare gli squilibri e i difetti di un gioco a struttura "piramidale", dove le compensazioni sono difficili da identificare e applicare: un gioco dove i fattori Tempo e Mercato incidono in modo determinante (almeno se uno vuole giocare e non stare solo a decidere dove mettere l'ala offensiva
tantopiù in questo caso specifico che é un'ulteriore apparente fattore discriminante.
apparente perchè i partecipanti per quanto si rafforzeranno parimenti si indeboliranno ("non si vince una guerra su più fronti" - cit von klausewitz)
i denari aggiuntivi si distribuiranno "verso il basso" in modo codino (divini sovrapprezzo e via via giù fino ai formidabili)
a mio avviso questo torneo é il risultato di:
"da più tempo giochi e meglio ti organizzi, più vieni premiato!"
quindi questo nuovo torneo va a inscriversi a pieno titolo nella logica del gioco. (contraddizioni e punti deboli inclusi)

sono comunque d'accordo sull'iniquità effettiva che questo torneo andrà a creare.
mi sembra che più si sale più i valori tendono ad uniformarsi: pompare una squadra in gironi equilibrati come II III e A mi sembra bello da un punto di vista estetico,
disequilibrante e sperequativo da un punto di vista sostanziale

ti chiedo scusa per l'apparente protervia, "si é mai visto un niubbo dei piu' niubbi nel mondo dei niubbi che dice la sua!??!" :-o
fra

PS @crew: come la maggior parte dei miei post non si capisce dove vada a parare:
il mio obbiettivo non é di promulgare "verità rivelate", che oltretutto non possiedo, é invece quello di interrogarmi alla luce dell'esperienza dei migliori:
mi scuso se lo scritto appare poco intelleggibile

victor59
20-12-2005, 15:17
Secondo me per rendere Hattrick abbastanza equilibrato andrebbero fatte queste competizioni per serie o più serie se preferite tipo I fino alla III, IV fino alla VII, VIII fino alla X.

Come è strutturato oggi HT ha una frattura netta tra le prime 4-5 serie e tutto il resto... però tutto sommato credo sia una cosa voluta e neanche troppo ingiusta...

Direi che questa è l'idea più sensata e competente letta... Una bella coppa per gruppi omogenei di serie, permettendo una distribuzione un poco più omogenea degli incassi e dell'esperienza. Meglio certo di una Coppa ITalia che mi costringe ad incontrare una squadra di V serie che mi suona come una grancassa nella prima settimana del nuovo campionato... Faccio un bell'incasso ma niente di più, anzi! Magari ci rimetto anche il mio campioncino per infortunio perché io se voglio sperare di far qualcosa devo mettere tutti i titolari più informa mentre il mio avversario usa le riserve... Cupmanager ci permette tantissime opzioni e opportunità che potrebbero essere applicate ad HT rendendo tutto molto più semplice e piacevole per tutti....

Ho finito (credo) e mi scuso se sono stato prolisso e logorroico... :D

cipollaro
20-12-2005, 15:58
Per giocare la champions??? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
per globalizzare....

Fiabeschi
20-12-2005, 16:29
per globalizzare....
Direi che quando è stata ideata l'unione europea il termine "globalizzazione" non era manco passato per la testa degli scrittori di fantascienza. Detto questo, non vedo alcun motivo per far seguire allo sport le stesse identiche regole che governano l'economia e la politica. Poi chiudo qua chè se no sono talmente OT che finisco in un altro forum... :D

MaD
20-12-2005, 16:53
venduto gicoatori che avevi allenato per l'appunto...ancora una volta il fattore "chi si è iscritto prima" prevale
Guarda che mica allena solo chi si e' iscritto prima. Io ho venduto a 6M gente che avevo comprato a 40k, perche' li ho allenati seriamente... senza allenare generale per ottenere risultati, senza cambiare allenamento ogni stagione, senza fare altre cagate: i risultati sono arrivati lo stesso.


se hai iniziato in IV..nn è certo come l'iniziare in decima ora..e la IV di allora nn è certo la IV di oggi...
No, era una passeggiata... era talmente facile che quando ho vinto quella IV all'ultima giornata, dopo aver recuperato 8 punti sono arrivato 2° in III senza comprare nessuno.


squadre di VIII che han eliminato sqaudre di serie A..in Italia?ma per piacere...anche se fosse successo è successo per la precisa volontà di queste sqaudre di serie A di farsi buttar fuori al primo turno..
Certo, son tutti masochisti... gli incassi di Coppa fanno schifo.


nei quarti quante squadre di VIII c'erano?nessuna..di VII?nessuna...DI sesta?NEssuna..molte di II alcune di III forse una di altracategoria
Gia' il fatto che sia arrivata 1 sola squadra di A dimostra che il format le sfavorisce, altrimenti visto che sono le piu' forti sarebbero arrivate tutte e 8.
In Serie A non si picca ogni settimana come fanno molti delle serie minori per puntare alla coppa e inoltre giocano sempre fuori casa.


...e la II è praticamente l'estensione di serie A..certo in serie A ci stan in 8 su 40000..nn è favorire pure quello?aboliamo la serie A e tutto ciò che favorisce i pochi sui molti...giochaimo in gironi random dove una di ex serie A possa trovarsi con 7 di decima...sai che bello!!
Questa non l'ho capita...

MaD
20-12-2005, 17:12
quindi confermi che il tempo é un valore discriminante: perché a me tutto vieta di farlo almeno se voglio collezionare risultati di squadra.
Dipende da come lo si usa: se si programma bene e si seguono i programmi sicuramente il tempo e' un valore discriminante; ma non esistono mica cicli da 20 stagioni... bastano 4 stagioni per portare un giocatore da accettabile a sovrannaturale.


da quel che dici possiamo affermare che le VIII e IX attuali sono molto più forti delle IV di allora (gioc. monoskill a parte)?
Scherzi? A parte il fatto che questi confronti non si possono fare, perche' allora i giocatori costavano molto di piu' e' la qualita' del manager che e' diversa. Alcuni di quelli con cui ho giocato io ora sono in II o in III, perche' sono cresciuti col tempo. La mia squadra, per rimanere al passo, cresceva di 25-30 punti Hatstats all'anno (valori medi, non massimi).
Anche adesso se dai la stessa squadra a un utente (bravo) di IV e a uno di VIII vincera' sempre quello di IV: potenza dell'esperienza.


il discorso coppa é evidente: come squadra di VI se mi va bene gioco in casa si e no 2-5 partite guadagnando quello che uno di terza si piglia in 1-2 (facendo una media approssimativa degli stadi) ma i rapporti sono comunque favorevoli, in modo incrementale, a chi gioca nelle serie maggiori.
Se hai una squadra forte e punti alla coppa sei nettamente favorito dal meccanismo: quando ero in III io uscivo mediamente al 5°-6° turno, perche' avevo comunque 3 centrocampisti da allenare in campo e giocavo PIC (o max normal), e trovavo gente che oltre a giocare in squadra metteva i titolari, aveva degli squadroni e magari motsava pure perche' in campionato passeggiava.


ciò vuol dire che prima di 5-6stagioni, se non si pesca é impossibile sognare di avere un nazionale (degno di questo nome); e se si pesca un semidio quando non ci si può permettere un allenatore buono, il pupillo con la squadra d'origine, nazionale non lo diventerà mai.
Io non ho mai avuto in nazionale e francamente me ne frego... un nazionale o lo si pesca o non conviene: spesso anche se lo si pesca non conviene (o meglio, conviene venderlo).


questo mi sembra inesatto: squadre di VIII hanno eliminato le "panchine" della A e non le squadre di A (motorandom a parte)
é vero le terze rullano di brutto, anche perchè le seconde son troppo impegnate su più fronti.
Leggi sopra: hanno eliminato le panchine delle squadre di A, perche' quelle di A sono impossibilitate a fare altrimenti.

P.S. L'unico anno in cui sono arrivato agli ottavi in coppa allenavo calci piazzati: non e' un caso.
Stranamente, la squadra che mi ha eliminato ha motsato perche' giocava in III e non puntava al campionato pur avendo una squadra da II (il merdosissimo Paderna: la prossima stagione mi vendichero'. :D)

victor59
20-12-2005, 17:20
Direi che i toni si stanno scaldando un pochettino... Perdonatemi se nel tentativo di sdrammatizzare farò incazzare parecchi, ma credo che la passione e la voglia di fare bene sia normale ma è anche vero che questo E' UN GIOCO. Non riportiamo qui quello che viviamo quotidianamente... cerchiamo di mantenere questa isola felice... altrimenti diventerà l'ennesimo posto triste dove ci si preoccupa solo di vincere e schiacciare il prossimo.
Divertiamoci e basta e vedremo che le cose andranno migliorando perché a me che una squadra di A o IIa faccia più soldi o esperienza non importa molto perchè tanto alle 19 chiudo e vado a casa, MA NON DEVO PORTARMIA A CASA ANCHE QUESTO COME INCAZZATURA AGGIUNTIVA. Se ne pestano già abbastanza di cacche in giro senza doverne aggiungere delle altre.

Divertiamoci e basta.

teppic
20-12-2005, 17:32
E' sì un gioco, ma io mi diverto vincendo, ovviamente nel rispetto delle regole.

victor59
20-12-2005, 17:43
E' sì un gioco, ma io mi diverto vincendo, ovviamente nel rispetto delle regole.

Anch'io adoro vincere e la sensazione di potere che ne consegue è ancora più esaltante.
I nostri padri fondatori o come preferite chiamarli hanno deciso per questa cosa? bene, rispettiamo la regola per come ci viene proposta ma proponiamo l'eventuale alternativa oppure il miglioramento. Nel frattempo ci adattiamo e cerchiamo di ottenere il meglio come sempre, possibiltmente cercando di essere costruttivi e con una mentalità aperta.
Smettiamola di creare partiti pro o contro e soprattutto di criticare a priori senza vedere come va la cosa... osservare, valutare e proporre (oppure agire)

A.C. Tua
20-12-2005, 18:27
Ma se dalla loro descizione emergono lacune tipo quella dell'esperienza che non unisce proprio tutti perchè devono pravalere i loro singoli giudizi?? Si dovrebbero ascoltare le critiche quando sono costruttive...secondo poi, siamo in un forum che è fatto par parlare civilmente e mi pare lo stiamo facendo! Si dicscute di un problema per alcuni, di una cosa perfetta o quasi per altri...non è sempre tutto rosa e fiori come nella vita anche in un gioco! Poi che gioco lo stesso e cerco di vincere è n'altro discorso ma se non voglio discutere evito di imboccare in un 3d e ne cerco un'altro! Scusate l'OT ma dato che frequento diversissimi forum sono sempre abituato a gestire le cose cosi dato che li modero anche e sono abbastanza numerosi! Tutto qui ;)

MaD
20-12-2005, 20:31
Macche' incazzando... mi incazzo per altre cose.
Ad esempio il database delle stats... teeeeeeeeppiccccccc di merda! :D

dupa
20-12-2005, 21:04
Su questa cosa in global avranno fatto decine di post, e il discorso l'ha lanciato Dunf, quindi magari non ci hai capito tu :p


Guarda, io le mie considerazioni numeriche le ho fatte e le ho messe in modo dettagliato in modo che tutti le possano vedere.
Quindi te li riposto così leggi con attenzione.


1° turno: 256 squadre (alcuni non lo giocano e passano al 2°)
2° turno: 128 squadre
3° turno: 64 squadre
4° turno: 32 squadre
5° turno: 16 squadre
6° turno: 8 squadre
7° turno: 4 squadre
8° turno: 2 squadre

Ipotizziamo che una supersquadra giocherà mediamente 5 partite.
(se non di meno, visto che potrebbe aver la sfiga di beccare un'altra
supersquadra nei primi turni, oppure potrebbe saltare il primo turno
e giocare una partita in meno...
è da considerare che al 5° turno arrivano SOLO 16 squadre tra quelle di
tutto il mondo...)

Ipotizziamo 600k di incasso a partita.
Il 50% di 600k è 300k e per 5 partite fa 1500k.

Ipotizziamo che i giocatori prendano 2.5 punti di exp a partita.
Per 11 giocatori a partita e per 5 partite sono 2.5 x 11 x 5 = 137.5 punti di esperienza.
137.5 punti di esperienza divisi per 32, fanno circa 4.3 scatti di esperienza.

Ipotizziamo per il piazzamento negli Hattrick Masters un premio medio di 100k.

Ipotizziamo che questa squadra PICchi tutte le 5 partite ottenendo un bonus di 4 punti di Team Spirit.

Questo significa che una supersquadra che vi parteciperà, riuscendo ad arrivare al 5° turno avrà:

- in ATTIVO... -

circa 1600k
circa 4 scatti di esperienza
circa 4 scatti di Team Spirit

- in PASSIVO... -

il rischio di far giocare ai propri giocatori 5 partite, con la possibilità che un proprio nazionale, o un proprio nazionale U20 che si sta allenando subisca un grave infortunio. (le squadre di alto livello son piene di nazionali e ottime giovani promesse)

---

A me non sembra proprio che 1600k più un po' di team spirit e un po' di esperienza siano sta gran cosa per una squadra di serie A... specialmente se si mette sull'altro piatto della bilancia il gravissimo rischio di infortuni seri.

Insomma.. a mio parere lati positivi e negativi sono ben bilanciati e non credo proprio che questa competizione modificherà gli equilibri dei rispettivi campionati, anzi secondo me le squadre che vi parteciperanno saranno molto prudenti e preferiranno rischiare il meno possibile.

Secondo me chi sostiene che quelli che parteciperanno a sta coppa in quella settimana potranno comprarsi giocatori divini come se fossero noccioline, forse non ha capito molto di hattrick.

Saluti.


In termini economici una supersquadra che partecipa a sta competizione beccherà circa 1500k se avrà la fortuna di arrivare al quinto turno (e sarà molto dura).

Io con 1500k ci compro giusto un giocatore per la V serie, quindi non capisco da dove saltano fuori certe considerazioni su gente che comprerà divini come se fossero noccioline.

Poi, tra l'altro continuate a dire che a sta cavolo di competizione partecipano solo 2 squadre italiane.

Assolutamente FALSO.

Tutti quelli che partecipano alla coppa italia, possono entrare in questa competizione l'anno successivo, quindi a me sembra che ci sia solo un mucchio di rosik in giro.

E certe considerazioni sono molto tristi quando fatte da gente che gioca nelle prime serie.. cosa dovrebbero dire allora i niubbi della IX serie che vengono buttati fuori dalla coppa italia al primo turno?

Bah..

Lestat
20-12-2005, 21:19
Ma i divini li compreranno anche solo per il gusto di vincere a prescindere dal guadagno, tanto alla fine del torneo li rivendono.
Quello del comprarsi i divini per qualche partita importante (spareggio, turno di coppa) sta diventando una vera e propria strategia, pensa che in Allsvenskan team_ekos (13457) ha comprato 11 divini per una sola partita e li ha rivenduti subito dopo, aiutandosi con le early bids.
Per la cronaca quella partita l'ha persa :asd:

Poi sul fatto che ci sono vantaggi e svantaggi sono d'accordo con te, anzi secondo me l'unica fattore che crea veramente squilibrio sono gli incassi, per questo ho postato in global di far giocare tutte le partite in campo neutro random, con la possibilità di andare a giocare su un campo di 12mila posti e beccare un incasso misero. Naturalmente nessuno mi ha cagato :p

Gli altri fattori secondo me sono bilanciati: sull'esperienza ho detto qualche post fa che deve essere maggiorata perchè è in rapporto con l'aumento delle probabilità di infortuni, TS ridotto e allenamento che non conta mi sembrano scelte fatte apposta per non squilibrare

dupa
20-12-2005, 21:21
Ma i divini li compreranno anche solo per il gusto di vincere a prescindere dal guadagno, tanto alla fine del torneo li rivendono.
Quello del comprarsi i divini per qualche partita importante (spareggio, turno di coppa) sta diventando una vera e propria strategia, pensa che in Allsvenskan team_ekos (13457) ha comprato 11 divini per una sola partita e li ha rivenduti subito dopo, aiutandosi con le early bids.
Per la cronaca quella partita l'ha persa :asd:


Ah ok, allora siamo d'accordo.
Comunque bè se uno può comprarsi 11 divini, non è certo "colpa" degli Hattrick Masters.

Elaidon
20-12-2005, 21:37
early bids.

cosa sono? :confused:

già trovato la risposta....

ma fatemi capire....uno si compra un divino magari a 6milioni e lo rimette subito in vendita e si fa fare un'offerta da un amico per 4 milioni. Al che il primo non ha 6milioni in meno x comprare un secondo giocatore, ma solo 2 in meno e quindi può comprare + facilmente altri.
Ho capito bene? :eek:

Lestat
20-12-2005, 21:46
cosa sono? :confused:

Offerte molto prima della scadenza che tuoi amici fanno sui tuoi giocatori che hai messo in vendita, in modo da finanziare i tuoi acquisti (in questo caso di divini), dato che quando rilanci un'asta si sommano le offerte ricevute con la disponibilità di cassa

Fiabeschi
20-12-2005, 22:20
Poi, tra l'altro continuate a dire che a sta cavolo di competizione partecipano solo 2 squadre italiane.

Assolutamente FALSO.

Come falso?


Tutti quelli che partecipano alla coppa italia, possono entrare in questa competizione l'anno successivo, quindi a me sembra che ci sia solo un mucchio di rosik in giro.

Ma non significa che vi parteciperanno, no?

predestinato
20-12-2005, 23:28
per ora credo che nn abbiamo elementi tali da poter capire e valutare appieno la bontà di questa hattrick master....vediamo piu avanti anche le eventuali correzioni che verrano apportate.

:sisi: :sisi: :sisi:

MaD
20-12-2005, 23:36
Poi, tra l'altro continuate a dire che a sta cavolo di competizione partecipano solo 2 squadre italiane.

Assolutamente FALSO.

Il vincitore del campionato (1) + il vincitore della coppa italia (1) = 2
A casa mia la matematica non e' un'opinione. :p

cipollaro
21-12-2005, 00:31
Direi che quando è stata ideata l'unione europea il termine "globalizzazione" non era manco passato per la testa degli scrittori di fantascienza. Detto questo, non vedo alcun motivo per far seguire allo sport le stesse identiche regole che governano l'economia e la politica. Poi chiudo qua chè se no sono talmente OT che finisco in un altro forum... :D

guarda che il concetto di globalizzazione nn è un parto degli anni duemila..e potrei citarti una caterva di scrittori di fantascienza che hanno presupposto tale concetto ancor prima che venisse così in auge..te ne cito uno dell'ottocento tanto per intenderci..giulio verne..

cipollaro
21-12-2005, 00:46
Guarda che mica allena solo chi si e' iscritto prima. Io ho venduto a 6M gente che avevo comprato a 40k, perche' li ho allenati seriamente... senza allenare generale per ottenere risultati, senza cambiare allenamento ogni stagione, senza fare altre cagate: i risultati sono arrivati lo stesso.


No, era una passeggiata... era talmente facile che quando ho vinto quella IV all'ultima giornata, dopo aver recuperato 8 punti sono arrivato 2° in III senza comprare nessuno.


Certo, son tutti masochisti... gli incassi di Coppa fanno schifo.


Gia' il fatto che sia arrivata 1 sola squadra di A dimostra che il format le sfavorisce, altrimenti visto che sono le piu' forti sarebbero arrivate tutte e 8.
In Serie A non si picca ogni settimana come fanno molti delle serie minori per puntare alla coppa e inoltre giocano sempre fuori casa.


Questa non l'ho capita...


ho capito che hai allenato seriamente...ma ora grazie al fattore tempo ti puoi permettere di comprare 17 in odore di nazionale da allenare tanto per intenderci..hai percorso una trafila..che uno che inizia ora deve percorre ed è lunga..se tu hai comprato uno a 40k..e lo hai rivenduto a 6 milioni perchè hai iniziato prima..chiaramente c hai messo un tot di stagioni...uno che lo compra ora a 40k..i 6 milioni li avrà fra lo stesso tot di stagioni..e in questo tot di stagioni tu avrai potuto sempre migliorare grazie a quei 6 milioni che nel frattempo avrai potuto investire come meglio credi....mi pare lapalissiano il tuo vantaggio temporale..nn vorrai negarlo?ma i moltiplicatori degli sponsor e dei tifosi di allora di una terza o quarta eran quelli di una decima di adesso?a me sorge spontaneo nn crederlo..quindi c'è anche questo..che forse spiega l'immenso divario che c sia semplciemente tra una settima e una sesta..figurarci tra uno che ha iniziato in quarta e uno che inizia in decima...senza contare il valore dei calciatori..se prima del duemila con tot soldi nelal vita reale ti compravi un capannone..cheffai provi a comrparlo ora con gli stessi soldi?nella realtà c'è stato il passaggio lira euro..nel gioco di ht della stessa portata si potrebbe solamente citare il caso degli stadi...quanto costa ora amplaire lo stadio?quanto costava prima?nn son tutti divari che gettano solchi abnormi?
gli incassi di coppa quando diventano papabili per una di serie A che in pratica se le gioca tutte fuori?Nn penso che una squadra di serie A debba vivere con gli incassi di coppa..e secondo me manco una di seconda..e se un format esteso come la coppa italia le sfavorisce a favore di chi?ovviamente di una di seocdna divisione maximo terza...ergo..aboliamo la coppa italia che alla fine avvantaggia poche squadre di seconda divisione...

cipollaro
21-12-2005, 00:52
........................

cipollaro
21-12-2005, 00:55
Offerte molto prima della scadenza che tuoi amici fanno sui tuoi giocatori che hai messo in vendita, in modo da finanziare i tuoi acquisti (in questo caso di divini), dato che quando rilanci un'asta si sommano le offerte ricevute con la disponibilità di cassa
nn è un'offerta che fanno solo gli "amici".. certi forum son organizzati per questo..la prima volta l'ho vista in una federazione portoghese....

dupa
21-12-2005, 18:50
Come falso?

Ma non significa che vi parteciperanno, no?

Bè una squadra di IX serie ha la possibilità di arrivare in finale di coppa italia, ma non è detto che vi parteciperà...

A me fa ridere vedere gente delle serie importanti che dicono che questa modifica è ingiusta.. cosa dovrebbe dire uno che gioca in IX serie e viene sbattuto fuori dalla coppa al primo turno da una squadra di serie A..

Insomma.. alla squadre grosse è sempre stata bene la coppa Italia perchè prendevano a calci le squadrette e loro facevano un sacco di soldi, e ora che viene data una possibilità in più a quelli più forti tra le forti, allora quelli meno tra i "forti" se la prendono con il "sistema".

victor59
21-12-2005, 18:54
Bè una squadra di IX serie ha la possibilità di arrivare in finale di coppa italia, ma non è detto che vi parteciperà...

A me fa ridere vedere gente delle serie importanti che dicono che questa modifica è ingiusta.. cosa dovrebbe dire uno che gioca in IX serie e viene sbattuto fuori dalla coppa al primo turno da una squadra di serie A..

Insomma.. alla squadre grosse è sempre stata bene la coppa Italia perchè prendevano a calci le squadrette e loro facevano un sacco di soldi, e ora che viene data una possibilità in più a quelli più forti tra le forti, allora quelli meno tra i "forti" se la prendono con il "sistema".

Quoto al 200%... Ho detto le stesse cose qualche pagina fa... :sisi:

Mi sto già allenando per poter prendere meno schiaffoni possibile nella partita di Coppa Italia... :asd:

:D

sayan
22-12-2005, 00:06
Scusatemi.... ma la coppa italia non si gioca solo fino alla VII serie?

Inoltre, ho visto una bella sequenza di calcoli matematici ma con molti suppongo....

premesso che come è stata fatta non mi piace assolutamente, vorrei dire solo 2 cose :

- gli stadi di quella competizione sono tutti nell'ordine dei 100k posti, quindi con incassi medi di 700K (non di 500, data l'importanza faranno il pienone). La squadra che vince il torneo si porta a casa 350*8= 2.8M :eek: :eek: :eek: + circa 800K di premio... Beh, a me il fatto che uno guadagni in una settimana quanto un'altro di categorie simili in metà stagione mi sembra sbilanciante

- io proporrei di far partire la coppa nazionale come al solito, sostituire le giornate di coppa con gli HM per le squadre qualificate e farle entrare in coppa nazionale solo dopo l'8° giornata, in quella settimana fanno uno spareggio con le due squadre + scarse rimaste (in fondo sono i campioni in carica) e chi vince resta fino all'ultimo, così loro giocano solo una partita in + a stagione e 2 squadre (magari di serie inferiori) beccano un bonus che li fa contenti.

TheodorXII
22-12-2005, 00:10
Scusatemi.... ma la coppa italia non si gioca solo fino alla VII serie?

Inoltre, ho visto una bella sequenza di calcoli matematici ma con molti suppongo....

premesso che come è stata fatta non mi piace assolutamente, vorrei dire solo 2 cose :

- gli stadi di quella competizione sono tutti nell'ordine dei 100k posti, quindi con incassi medi di 700K (non di 500, data l'importanza faranno il pienone). La squadra che vince il torneo si porta a casa 350*8= 2.8M :eek: :eek: :eek: + circa 800K di premio... Beh, a me il fatto che uno guadagni in una settimana quanto un'altro di categorie simili in metà stagione mi sembra sbilanciante

- io proporrei di far partire la coppa nazionale come al solito, sostituire le giornate di coppa con gli HM per le squadre qualificate e farle entrare in coppa nazionale solo dopo l'8° giornata, in quella settimana fanno uno spareggio con le due squadre + scarse rimaste (in fondo sono i campioni in carica) e chi vince resta fino all'ultimo, così loro giocano solo una partita in + a stagione e 2 squadre (magari di serie inferiori) beccano un bonus che li fa contenti.


Io ho un'altra proposta....cancelliamo questa stupida e inutile coppa....

MaD
22-12-2005, 08:02
e in questo tot di stagioni tu avrai potuto sempre migliorare grazie a quei 6 milioni che nel frattempo avrai potuto investire come meglio credi....mi pare lapalissiano il tuo vantaggio temporale..nn vorrai negarlo?
Non funziona così... non si puo' migliorare ad aeternum perche' altrimenti non riesci a pagare gli stipendi. Si va a cicli, quindi il vantaggio temporale si esaurisce ben presto.


che forse spiega l'immenso divario che c sia semplciemente tra una settima e una sesta..figurarci tra uno che ha iniziato in quarta e uno che inizia in decima...
Certo, ma il livello degli avversari era parecchio diverso.

P.S. Quand'e' che parliamo del fatto che chi inizia adesso ha 3000 guide, mentre nel 2002 non c'era niente? O del fatto che la squadra di partenza era la stessa sia in IV che in X? O dei prezzi che c'erano sul mercato?

MaD
22-12-2005, 08:04
A me fa ridere vedere gente delle serie importanti che dicono che questa modifica è ingiusta.. cosa dovrebbe dire uno che gioca in IX serie e viene sbattuto fuori dalla coppa al primo turno da una squadra di serie A..

E quindi? Vorresti che le squadre di IX serie partissero con 3-4 gol di vantaggio?
Almeno loro possono partecipare e poi vincera' il migliore... il 99,99% delle squadre a questa cagata non puo' partecipare.

dupa
22-12-2005, 13:30
E quindi? Vorresti che le squadre di IX serie partissero con 3-4 gol di vantaggio?
Almeno loro possono partecipare e poi vincera' il migliore... il 99,99% delle squadre a questa cagata non puo' partecipare.

Ma che ragionamenti sono?
Tu l'anno prossimo vinci la coppa italia e parteciperai agli hattrick master. Semplice.
tutte le migliaia di squadre che fanno la coppa italia possono partecipare agli hattrick master, e' solo questione di essere + forti degli altri.

non capisco proprio il tuo ragionamento, vorresti avere come diritto divino che la tua squadra debba passare davanti a quelle delle serie superiori alla tua e entrare direttamente in questa competizione?

se cosi' fosse allora perche' mai quei poveracci della IX serie cosa dovrebbero dire rispetto alle chance che hanno loro di passare al secondo turno della coppa italia?

MaD
22-12-2005, 14:08
Il ragionamento e' solo 1: si favoriscono a meta' campionato 2 squadre.

Poi io non vorrei avere nessun diritto divino, me ne frega gran poco di avere favori.


se cosi' fosse allora perche' mai quei poveracci della IX serie cosa dovrebbero dire rispetto alle chance che hanno loro di passare al secondo turno della coppa italia?

Giocano una partita: molti vincono, che credi...

Gilardino20
22-12-2005, 15:17
Il ragionamento e' solo 1: si favoriscono a meta' campionato 2 squadre.


Scusa ma è semplicemente 1criterio meritocratico: partecipano coloro che hanno vinto campionato o coppa. :sisi:

La stai dipingendo come 1a catastrofe e un'ingiustizia, quando invece non lo è... Aspettiamo prima di giudicare così pesantemente, anche xchè non sono solo rose e fiori x chi partecipa e inoltre magari saranno apportati aggiustamenti ;) . Non penso che hattrick fosse perfetto all'inizio e così questa competizione...

Dato che 6 contrario a questi "favoritismi" xchè in Coppa Italia non si incontrano 2squadre di serieA al primo turno? :confused: :sisi:

MaD
22-12-2005, 16:22
Non hai capito il problema: il problema e' che a 2 squadre (2, non la stragrande maggioranza come in Coppa Italia) vengono dati vantaggi sostanziali (esperienza, incassi) A META' STAGIONE.

TheodorXII
22-12-2005, 21:43
Appoggio mad in ogni lettera che ha scritto finora :asd:

Hyypia
22-12-2005, 21:54
Appoggio mad in ogni lettera che ha scritto finora :asd:
Anch'io :D
Ora, oltre a dover discutere dell'hattrick masters, non ricominciamo il discorso della coppa italia, che è gia stato affrontato + volte.
La coppa italia va benissimo così.
L'hattrick masters è la coppa intercontinentale che avete chiesto e volete da tanto tempo e ora ve la tenete com'è!
Cosa pensavate, che avrebbero fatto una coppa intercontinentale anche per la IX serie?!? Avete mai visto il Pizzighettone che va a giocare in ARgentina o in Brasile??? Era ovvio che se la facevano avrebbe riguardato solo le squadre delle serie alte, e così e stato. E' propiro x questo che molti erano contrari ancora prima che fosse realizzata, perchè avrebbe favorito le squadre delle serie + alte!!

Diablix
22-12-2005, 23:04
Io non ho capito perchè invece di questi hattrick masters non hanno fatto la champions league.. gironi da 4, le prime 2 passano, la 3a ripescata in coppa nazionale (spareggio contro la squadra con ranking nazionale + basso ancora in gioco) e la 4a a casa.
Così com'è in effetti non ha senso...

TheodorXII
22-12-2005, 23:15
Io non ho capito perchè invece di questi hattrick masters non hanno fatto la champions league.. gironi da 4, le prime 2 passano, la 3a ripescata in coppa nazionale (spareggio contro la squadra con ranking nazionale + basso ancora in gioco) e la 4a a casa.
Così com'è in effetti non ha senso...

Ma quale champions league....sarebbe stato lo stesso....dovevano semplciemente lasciare tutto come era, non si è fatto altro che avvantaggiare i più forti.

Diablix
22-12-2005, 23:37
Ma quale champions league....sarebbe stato lo stesso....

Si ma avresti accontentato quelli che volevano competizioni europee

TheodorXII
22-12-2005, 23:52
Si ma avresti accontentato quelli che volevano competizioni europee

E avrestiu avvantaggiato lo stesso quelli più forti, al massimo potevi farle in campo neutro senza incassi senza infortuni senza esperienza così per sfizio

Gilardino20
23-12-2005, 00:21
Non hai capito il problema: il problema e' che a 2 squadre (2, non la stragrande maggioranza come in Coppa Italia) vengono dati vantaggi sostanziali (esperienza, incassi) A META' STAGIONE.

Forse non hai compreso la mia domanda-provocazione :rolleyes:

Le due squadre disputano la competizione secondo 1criterio meritocratico (hanno vinto al contrario di altri) e con i relativi vantaggi+svantaggi (non sarei così sicuro del prevalere netto dei primi)...

Pensi davvero che 1milione in più a queste squadre modifichi gli equilibri della serie A? :confused: :suspi:

Secondo me si dovrebbero lamentare quelli dalla VI in giù che vedono aumentare ulteriormente il distacco, nella 1a,2a, 3a, 4a uno o due milioni non fanno la differenza e l'esperienza è controbilanciata dall'alto rischio infortuni...

Insomma il sistema può essere migliorato ma mi sembra 1pò affrettato parlare di scandalo, sentito soprattutto da uno di 2a serie.

Siamo d'accordo che in Coppa Italia partecipano un numero mooolto più elevato di allenatori, ma perchè chi è già più forte (serie alte) deve avere vantaggi nell'incontrare quelli delle serie più basse?
Che tale privilegio venga concesso ad 1maggior numero di utenti non muta il fatto che sempre di privilegio si tratta...

Ovviamente è una provocazione xchè secondo me è giusto così, in quanto selo sono meritato con i risultati...

marcejap
23-12-2005, 08:18
Non hai capito il problema: il problema e' che a 2 squadre (2, non la stragrande maggioranza come in Coppa Italia) vengono dati vantaggi sostanziali (esperienza, incassi) A META' STAGIONE.


Quel che dici è giusto, ma è anche vero che le competizioni tra club internazionali esistono dagli anni '50. Le prime 5 coppe dei campioni le vinse il Real Madrid, e c'era la coppa uefa e la coppa delle coppe. In fondo anche in queste competizioni giocavano (e giocano tutt'ora) solo i grandi club vincitori dei rispettivi campionati nazionali, e ciò significa maggiori incassi ed esperienza per i giocatori.
Se hattrick deve essere una simulazione del calcio, è giusto che vi siano questo genere di competizioni. L'errore è l'aver messo 'sto torneo in un'unica settimana. Costringerà chi ne prende parte a lunghe ore al pc per controllare la squadra, oltre ad intervenire sul mercato in caso d'infortuni. Era meglio fare uno sconvolgimento maggiore riducendo il numero di partite della coppa nazionale a chi sta in alto e far giocare questa specie di champions league il martedì.

MaD
23-12-2005, 08:31
Pensi davvero che 1milione in più a queste squadre modifichi gli equilibri della serie A? :confused: :suspi:
Si, e comunque uno scatto in esperienza per tutta la squadra li modifica di sicuro.


Secondo me si dovrebbero lamentare quelli dalla VI in giù che vedono aumentare ulteriormente il distacco, nella 1a,2a, 3a, 4a uno o due milioni non fanno la differenza e l'esperienza è controbilanciata dall'alto rischio infortuni...
Lo dici tu che non fanno la differenza: e l'alto rischio infortuni non esiste; il rischio infortuni e' sempre lo stesso e se uno vuole puo' sempre mettere le riserve.


Insomma il sistema può essere migliorato ma mi sembra 1pò affrettato parlare di scandalo, sentito soprattutto da uno di 2a serie.
Io non ho detto che e' uno scandalo, ho detto che e' una cagata... e' ben diverso.


Siamo d'accordo che in Coppa Italia partecipano un numero mooolto più elevato di allenatori, ma perchè chi è già più forte (serie alte) deve avere vantaggi nell'incontrare quelli delle serie più basse?
E perche' quelli delle serie piu' basse devono giocare sempre in casa?

MaD
23-12-2005, 08:34
Quel che dici è giusto, ma è anche vero che le competizioni tra club internazionali esistono dagli anni '50. Le prime 5 coppe dei campioni le vinse il Real Madrid, e c'era la coppa uefa e la coppa delle coppe. In fondo anche in queste competizioni giocavano (e giocano tutt'ora) solo i grandi club vincitori dei rispettivi campionati nazionali, e ciò significa maggiori incassi ed esperienza per i giocatori.
Ancora con il calcio reale? Non m'interessa il calcio reale... non gestisco una squadra di calcio reale.


Se hattrick deve essere una simulazione del calcio, è giusto che vi siano questo genere di competizioni. L'errore è l'aver messo 'sto torneo in un'unica settimana.
L'errore sta nell'aver messo questo torneo a meta' stagione; l'altra cosa che non capisco e' la festa di chi tanto non viene toccato minimamente dall'introduzione di questo torneo.

marcejap
23-12-2005, 09:01
L'errore sta nell'aver messo questo torneo a meta' stagione; l'altra cosa che non capisco e' la festa di chi tanto non viene toccato minimamente dall'introduzione di questo torneo.


Su questo ti dò pienamente ragione. Io infatti non lo seguirò per niente.

marcejap
23-12-2005, 09:15
L'errore sta nell'aver messo questo torneo a meta' stagione; l'altra cosa che non capisco e' la festa di chi tanto non viene toccato minimamente dall'introduzione di questo torneo.


omunque credo che la speranza di chi sta nelle serie sotto è che questo sia l'inizio di una serie di cambiamenti che porti hattrick ad avere coppe nazionali divise per serie e competizioni internazionali tra club anche per le serie minori.

giuntaman
23-12-2005, 10:04
omunque credo che la speranza di chi sta nelle serie sotto è che questo sia l'inizio di una serie di cambiamenti che porti hattrick ad avere coppe nazionali divise per serie e competizioni internazionali tra club anche per le serie minori.

Gianniiiiiiiii :asd: :p

dupa
23-12-2005, 10:47
Si, e comunque uno scatto in esperienza per tutta la squadra li modifica di sicuro.


E' mediamente uno scatto di esperienza per solo 4 giocatori.

sono 2,5 punti x 11 giocatori x una media di 5 partite di Hattrick master.

2.5 x 11 x 5 = 137.5 punti xp

137.5 / 32 = 4.29 scatti di xp.

Gilardino20
23-12-2005, 11:37
Si, e comunque uno scatto in esperienza per tutta la squadra li modifica di sicuro.

Lo dici tu che non fanno la differenza: e l'alto rischio infortuni non esiste; il rischio infortuni e' sempre lo stesso e se uno vuole puo' sempre mettere le riserve.

Io non ho detto che e' uno scandalo, ho detto che e' una cagata... e' ben diverso.

E perche' quelli delle serie piu' basse devono giocare sempre in casa?



Questo è il commento di Lestat (non 1niubbo come me), che risponde in parte a quanto sostenuto da te:

"Più che altro ci sarà un grosso vantaggio anche per chi non parteciapa agli HM ma gioca nelle serie alte e ha grossi giocatori da vendere: in quella settimana i divini si venderanno a manetta a prezzi esorbitanti !
Sia perchè si vuol vincere, sia perchè con una o 2 partite al giorno gli infortuni possono decimare una squadra !"

"L'esperienza maggiorata invece ci sta tutta, perchè come è facile intuire l'exp è in rapporto agli infortuni: se un giocatore ha grosse probabilità di infortunarsi (come in quella settimana), ha grosse probabilità di rimanere fermo per un tot di partite (in cui non può beneficiare dell'esperienza) e quindi sul piatto della bilancia deve esserci messa l'exp.
E' per questo motivo che quando un giocatore si infortuna gli viene assegnata l'exp.
Quindi se aumentano i rischi di infortuni deve aumentare la possibilità di "risarcimento" con exp più alta"


Poi riguardo la Coppa Italia: ti sembra 1giusto ed equo contrappeso il fatto che le squadre di IX giochino in casa? Suvvia...

Gilardino20
23-12-2005, 11:50
Ancora con il calcio reale? Non m'interessa il calcio reale... non gestisco una squadra di calcio reale.

Forse non ti sei accorto che gli inventori di Hattrick stanno cercando di renderlo il +vicino al calcio reale.. Introduzione del trequartista docet... :sisi:

Se non ti piace questa analogia (neanche così evidente..) hattrick/calcio reale
mi sa che è un problema perchè la tendenza è + o - questa

macedone
23-12-2005, 12:08
Forse non ti sei accorto che gli inventori di Hattrick stanno cercando di renderlo il +vicino al calcio reale.. Introduzione del trequartista docet... :sisi:

Se non ti piace questa analogia (neanche così evidente..) hattrick/calcio reale
mi sa che è un problema perchè la tendenza è + o - questa
Su questo sono d'accordo, la tendenza è questa...

Ma mi sembra e mi è sempre sembrato del tutto normale, a meno di modifiche realistiche che peggiorino la giocabilità, tutto il resto è ben'accetto ;)

Che questa novità non sia ottimale credo sia chiaro a tutti...

La miglioria che io auspico, in linea generale, è la divisione per gironi, tipo preliminari per accedere alla fase finale, così le squadre minori farebbero un paio di partite in più... sia per la coppa Italia che per questa

Gilardino20
23-12-2005, 12:28
Che questa novità non sia ottimale credo sia chiaro a tutti...

La miglioria che io auspico, in linea generale, è la divisione per gironi, tipo preliminari per accedere alla fase finale, così le squadre minori farebbero un paio di partite in più... sia per la coppa Italia che per questa

Sono d'accordo ;)

Mi sembra una soluzione fattibile e intelligente... Almeno c'è qualcuno che fa "proposte" costruttive tese a migliorare il sistema e non si limita a criticare.
L'importante è discutere senza rigettare tutto a priori e in toto... :up:

cipollaro
23-12-2005, 14:30
L'errore sta nell'aver messo questo torneo a meta' stagione; l'altra cosa che non capisco e' la festa di chi tanto non viene toccato minimamente dall'introduzione di questo torneo.[/QUOTE]
solo sull'altra cosa...io la festa la faccio perchè tanto il divario tra quelli di alti gironi e quelli dei bassi c'è già..che si crei più divario tra uno di prima e uno di seconda..nn mi frega nulla..e quindi faccio festa..almeno c sarà un main event che al di là di tutto è gustoso...cazzo!c hanno inculati con la nuova regoal sulla costruzione degli stadi..c hanno inculato con le tasse sul day trading..e molti nelle serie alte c son arivati così e si mantengono con ampi stadi che no col cavolo che arriverem ad avere se nn prima di quante stagioni?che il divario c sia per chi se l'è meritato vincendo il campionato o la coppa(che tra l'altro è uno di seconda..)quelli di seconda che rosican han sempre la possibilità di darsi ad un altro manageriale...a me stan sui marroni le persone..che quando nn c'era sapevan solo dire che nn si poteva fare..e ora san solo dire che è una cagata...nulla di personale sia chiaro...nn mi sto riferendo a te..il finale del post è una generalizzazione..

cipollaro
23-12-2005, 14:35
Sono d'accordo ;)

Mi sembra una soluzione fattibile e intelligente... Almeno c'è qualcuno che fa "proposte" costruttive tese a migliorare il sistema e non si limita a criticare.
L'importante è discutere senza rigettare tutto a priori e in toto... :up:
ti quoto appieno..basta criticare e stiamo alla finestra a guardare..cazzo son li che limano l'un per cento di qua..il 20 per cento lo spostan di là per cercare di equilibrare il motore di gioco..nn è che una mattina ubriachi si son svegliati dalla sbronza del giorno prima ed han deciso di inculare tutti e mandar a puttane il loro gioco facendo una cagata pazzesca....la cos aimportante è che han smerdato tutti quelli che dicevan che la competizione europea nn si sarebbe mai fatta..ora zitti e lasciamogliela metter a posto..e se nn gusta..chi è contrario..ahhhh...(gesto di un noto comico...)

Hyypia
23-12-2005, 15:06
La miglioria che io auspico, in linea generale, è la divisione per gironi, tipo preliminari per accedere alla fase finale, così le squadre minori farebbero un paio di partite in più... sia per la coppa Italia che per questa
Se si facessero i gireno x al coppa italia non ri riuscirebbe a finirla in 15 settimane.
per farla finire in tempo, dovrebbero partecipare meno squadre, quindi quelli di IX non farebbero neanche 1 partita, altro che 3!!! :sisi:

macedone
23-12-2005, 15:16
ti quoto appieno..basta criticare e stiamo alla finestra a guardare..cazzo son li che limano l'un per cento di qua..il 20 per cento lo spostan di là per cercare di equilibrare il motore di gioco..nn è che una mattina ubriachi si son svegliati dalla sbronza del giorno prima ed han deciso di inculare tutti e mandar a puttane il loro gioco facendo una cagata pazzesca....la cos aimportante è che han smerdato tutti quelli che dicevan che la competizione europea nn si sarebbe mai fatta..ora zitti e lasciamogliela metter a posto..e se nn gusta..chi è contrario..ahhhh...(gesto di un noto comico...)
Credo che i toni si stiano un pò scaldando... Quello che dice MaD non credo sia frutto solo di rosicatura...

Se devo inserire una novità, in un modo così da cagare... allora credo anch'io non ne valga la pena...

E' chiaro che và data un'alternativa, altrimenti si discute di nulla...

Il gioco deve necessariamente evolversi, se non fosse così non avrebbe neanche senso giocarci...

Sulle diverse opportunità o meno, dettate anche dal tempo d'iscrizione, credo che in parte sia anche giusto, ma molte recenti modifiche tendono e tentano di riequilibrare il gioco almeno da un punto di vista tattico.

Nel complesso mi sento di dire che concordo con questa linea di sviluppo, ma che rimangono da modificare alcuni fattori del gioco.

Può darsi anche che questa modifica, più di altre, cominci a tracciare un preciso percorso, che lo staff intende seguire, per modificare Hattrick...

Per impostare la coppa diversamente, vanno modificate le "tabelle di marcia" del gioco, non se la sono sentita per adesso, o non lo avevano ancora in programma, e ci hanno dato questo, che per come è strutturato più che essere un brutto cambiamento, è quasi completamente inutile, per il fatto principale, che non riguarda quasi nessuno...

MaD
23-12-2005, 15:53
E' mediamente uno scatto di esperienza per solo 4 giocatori.

sono 2,5 punti x 11 giocatori x una media di 5 partite di Hattrick master.

2.5 x 11 x 5 = 137.5 punti xp

137.5 / 32 = 4.29 scatti di xp.

Mi sa che stai sbagliando di grosso: ai mondiali in 3-4 partite fa in tempo a scattare tutta la squadra.
C'e' scritto che l'esperienza e' leggermente inferiore rispetto ai mondiali, quindi magari ne servono 6-7, ma e' comunque un grosso aiuto.

MaD
23-12-2005, 15:57
"Più che altro ci sarà un grosso vantaggio anche per chi non parteciapa agli HM ma gioca nelle serie alte e ha grossi giocatori da vendere: in quella settimana i divini si venderanno a manetta a prezzi esorbitanti !
Sia perchè si vuol vincere, sia perchè con una o 2 partite al giorno gli infortuni possono decimare una squadra !"
A parte che i divini non li hanno certamente in IX, questo cosa c'entra con le squadre? Poi li vorro' proprio vedere i prezzi esorbitanti...


"L'esperienza maggiorata invece ci sta tutta, perchè come è facile intuire l'exp è in rapporto agli infortuni: se un giocatore ha grosse probabilità di infortunarsi (come in quella settimana), ha grosse probabilità di rimanere fermo per un tot di partite (in cui non può beneficiare dell'esperienza) e quindi sul piatto della bilancia deve esserci messa l'exp.
Non capisco le grosse probabilita' di rimanere fermo... Uno puo' infortunarsi anche in amichevole e non prende certo quell'exp.


Poi riguardo la Coppa Italia: ti sembra 1giusto ed equo contrappeso il fatto che le squadre di IX giochino in casa? Suvvia...
Gli vuoi dare un paio di gol di vantaggio, per caso?


Forse non ti sei accorto che gli inventori di Hattrick stanno cercando di renderlo il +vicino al calcio reale.. Introduzione del trequartista docet...
Francamente non me ne sono accorto... l'introduzione del trequartista poi e' una cavolata: l'attaccante difensivo c'era gia' prima e mi sembra una modifica che influenzera' piu' il mercato che le formazioni.

P.S. Che Lestat non sia niubbo e' tutto da dimostrare. :asd:

DierRe
25-02-2006, 10:18
al di là di questi problemi di base, che però io non condivido in toto con mad, perché secondo me in un torneo internazionale fra club è giusto che vi partecipino le più forti, a me non è piaciuta l'azione di barentin. Cioè così si falsa un intero torneo, a prescindere dal fatto di quello che dicono gli HT del non voler limitare le libertà di gioco, a me in questo caso sembra una stronzata. Non si è mai vista una squadra, che per vincere un torneo rischia la bancarotta.
Per me possono rimanere le tempistiche di questo torneo, ma aggiungendo una regola che impedisca di fare queste scorrettezze. Per esempio "la coppa verrà assegnata al secondo classificato se il primo va in banca rotta o qualcosa di simile".

macedone
25-02-2006, 10:24
al di là di questi problemi di base, che però io non condivido in toto con mad, perché secondo me in un torneo internazionale fra club è giusto che vi partecipino le più forti, a me non è piaciuta l'azione di barentin. Cioè così si falsa un intero torneo, a prescindere dal fatto di quello che dicono gli HT del non voler limitare le libertà di gioco, a me in questo caso sembra una stronzata. Non si è mai vista una squadra, che per vincere un torneo rischia la bancarotta.
Per me possono rimanere le tempistiche di questo torneo, ma aggiungendo una regola che impedisca di fare queste scorrettezze. Per esempio "la coppa verrà assegnata al secondo classificato se il primo va in banca rotta o qualcosa di simile".
Per me se non si elimina il divine-trading, questi HM resteranno una cagata pazzesca. :sisi:

Però hanno fatto sì che le squadre delle serie alte si sentissero come si sentono le squadre delle basse serie per la coppa... e questo già è un passo in avanti ;)

Anche se forse è peggio perchè le squadre delle alte serie non possono fare nenache un turno... però finchè ci sarà MaD è giusto così... è troppo niubbo... :asd: :p

MaD
25-02-2006, 11:06
Il problema degli HM e' l'organizzazione in una settimana, non i divini.
Se il torneo fosse spalmato in una stagione sarebbe MOLTO meglio.

DierRe
25-02-2006, 11:12
ma che poi, non so che problemi ci sono...ma si potrebbe fare lunedì coppa italia, mercoledì hm e sabato campionato no? Penso che il server riesca a gestire gli hm settimanalmente.

cipollaro
25-02-2006, 12:27
Non si è mai vista una squadra, che per vincere un torneo rischia la bancarotta.
Per me possono rimanere le tempistiche di questo torneo, ma aggiungendo una regola che impedisca di fare queste scorrettezze. Per esempio "la coppa verrà assegnata al secondo classificato se il primo va in banca rotta o qualcosa di simile".
mai sentito parlare di serie maggiori nel calcio reale?sei sicuro di poter affermare che nessuno ha mai riskiato la bancarotta pur di vincere una competizione?hmmm...nn concordo...nn è una scorrettezza...è una scelta..dove finisce la libertà di barentin difare una scelta simile?laddove inizia la libertà di altri team di infiskiarsene degli hm e procedere secondo la loro filosofia di gioko..
Aveva i soldi?ha fatto la gallata...ha riskiato il fallimento..se fallisce ne paga il fio..se ha fattoquestoper fallire..ha fatto bene...un modo come un altro ...

DierRe
25-02-2006, 12:43
Non si è mai vista una squadra, che per vincere un torneo rischia la bancarotta.
Per me possono rimanere le tempistiche di questo torneo, ma aggiungendo una regola che impedisca di fare queste scorrettezze. Per esempio "la coppa verrà assegnata al secondo classificato se il primo va in banca rotta o qualcosa di simile".
mai sentito parlare di serie maggiori nel calcio reale?sei sicuro di poter affermare che nessuno ha mai riskiato la bancarotta pur di vincere una competizione?hmmm...nn concordo...nn è una scorrettezza...è una scelta..dove finisce la libertà di barentin difare una scelta simile?laddove inizia la libertà di altri team di infiskiarsene degli hm e procedere secondo la loro filosofia di gioko..
Aveva i soldi?ha fatto la gallata...ha riskiato il fallimento..se fallisce ne paga il fio..se ha fattoquestoper fallire..ha fatto bene...un modo come un altro ...
se devo essere sincero, ovviamente di bancarotta nel calcio ce ne sono tante, ma non, come dire, non in questo modo, non so come spiegarmi. Cioè tu in real non è che hai la possibilità di prendere tutti "divini", cioè non funziona così "alla cazzo", permettetemi il termine. E tra l'altro, con la bancarotta rischi il penale in real, quindi sinceramente non mi sembra la stessa cosa, su hattrick per me rimane una scorrettezza giocare in questo modo.

macedone
25-02-2006, 12:49
Il problema degli HM e' l'organizzazione in una settimana, non i divini.
Se il torneo fosse spalmato in una stagione sarebbe MOLTO meglio.
Secondo me stà cosa è relativa... si può distribuire diversamente ma se resta il divine-trading... è comunque una boiata. :sisi:

Sono partite che non rispecchiano il reale valore delle squadre, alla fine vince chi ha più amici danarosi per fare le EB... più che un manageriale di calcio... sembra un mercato ortofrutticolo... :asd:

MaD
25-02-2006, 13:58
Se li devi tenere per 14 settimane ci pensi prima di comprarli: altrimenti cambi ad ogni settimana e rischi la fregatura nei prezzi di acquisto/vendita e l'abbassamento del TS.

Cappioni
25-02-2006, 15:27
gli hattrick masters sono una cagata pazzesca :up: