PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda sul file di hattrick



marcejap
18-12-2005, 09:44
Ho una domanda particolare da farvi. Quando si usa un programma gestionale (io uso HTOK, ma non è questo che importa) questi si collega ad hattrick e scarica i dati del team. So che questi dati sono in un file nominato .hrf; la domanda è: è possibile scaricare questo file da hattrick, salvarli in un dischetto e poi riguardarli sul programma gestionale su un altro pc? Purtroppo a casa mi capita di avere problemi con la connessione internet, e quindi mi salverei i dati dal lavoro, poi col dischetto mi potrei portare a casa il file per studiarmi la formazione su HTOK stando off-line (cioè senza bisogno di perdere la testa ad effettuare il collegamento...).

Denghiù

EvilEmpireV
18-12-2005, 11:23
Puoi farlo,basta semplicemente andarlo poi a inserire nella cartella del gestionale che usi a casa per farlo aggiornare senza connetterti.

marcejap
18-12-2005, 13:18
Puoi farlo,basta semplicemente andarlo poi a inserire nella cartella del gestionale che usi a casa per farlo aggiornare senza connetterti.


Epico, grazie.

Ma... come si fa a prendere il file dal sito?

diro216
18-12-2005, 13:23
fai prima a copirati tutta la cartella del programma e li metti su un cd-rw!

marcejap
18-12-2005, 13:36
fai prima a copirati tutta la cartella del programma e li metti su un cd-rw!


Perchè? http://www.htita.it/forum/images/icons/icon5.gif

diro216
18-12-2005, 14:05
tu mangi il pollo con le mani o con le posate?io con le mani perchè almeno faccio prima!quindi ti conviene x me copiarti tutta la cartella!

marcejap
18-12-2005, 14:15
Aspè, non capisco bene cosa intendi.

Quel che voglio fare io è:

copiare su dischetto il file .hrf dal pc al lavoro (sempre on line)
portarmi a casa il dischetto
copiare il file dal dischetto alla cartella del gestionale
controllare off line la squadra.

Ovviamente non so quanto è grande il file .hrf, di solito questo lavoro lo faccio per dei giochi di strategia spaziale (VGA Planets, Stars, se li conosci...) che possono essere giocati off line dopo aver scaricato i dati del turno di gioco da internet o via e-mail (e sono file piccoli).

teppic
18-12-2005, 18:28
Intanto i file hrf non esistono più, ma i dati vengono scaricati in formato xml. In ogni caso è proibito scaricare i file xml da hattrick se non tramite applicazioni CHPP approved.

marcejap
18-12-2005, 19:39
Intanto i file hrf non esistono più, ma i dati vengono scaricati in formato xml. In ogni caso è proibito scaricare i file xml da hattrick se non tramite applicazioni CHPP approved.


Quindi non posso farlo...

peccato :(

EvilEmpireV
18-12-2005, 19:42
Puoi farlo,usando un gestionale.
Scarichi il file al lavoro dopo aver installato(e nascosto bene dagli occhi del capo) il gestionale,scarichi i file quando vuoi,li salvi su dischetto e li riporti a casa contento

IS_DukeIT
19-12-2005, 18:36
In base al gestionale che tu usi, devi individuare gli ultimi file aggiornati.
Ho dato un'occhiata, HOK dovrebbe salvarli nella cartella dal nome Team_XXXXXX, dovrebbe essere sufficiente copiarla interamente. Unico problema, quella cartella è di parecchi mb e non ti starà in un floppy. Puoi provare a "limarla" eliminando alcuni file; io ho provato ad eliminare con successo file con date precedenti all'ultimo salvataggio, o la cartella xml che si trova all'interno, a quel punto zippando la cartella potresti riuscire a farcela stare in un floppy.
Se non ci riesci puoi ancora eliminare il file SpyTeams.DAT, perdendo la memoria delle partite della tua serie (funzione "spia i risultati della serie"), ma mentenendo comunque quella delle partite del tuo team, o infine eliminare il file FullTeam.DAT perdendo alcuni dati dei singoli giocatori (questi due file una volta lanciato il programma vengono ricreati, ovviamente senza dati).
Ovviamente le cancellazioni falle sulla copia della cartella, non vorrei avere sulla coscienza la perdita dei tuoi dati, ho fatto solamente una prova veloce ^^

Edit: ovviamente poi devi riutilizzare i dati con lo stesso gestionale :)

marcejap
23-12-2005, 08:25
In base al gestionale che tu usi, devi individuare gli ultimi file aggiornati.
Ho dato un'occhiata, HOK dovrebbe salvarli nella cartella dal nome Team_XXXXXX, dovrebbe essere sufficiente copiarla interamente. Unico problema, quella cartella è di parecchi mb e non ti starà in un floppy. Puoi provare a "limarla" eliminando alcuni file; io ho provato ad eliminare con successo file con date precedenti all'ultimo salvataggio, o la cartella xml che si trova all'interno, a quel punto zippando la cartella potresti riuscire a farcela stare in un floppy.
Se non ci riesci puoi ancora eliminare il file SpyTeams.DAT, perdendo la memoria delle partite della tua serie (funzione "spia i risultati della serie"), ma mentenendo comunque quella delle partite del tuo team, o infine eliminare il file FullTeam.DAT perdendo alcuni dati dei singoli giocatori (questi due file una volta lanciato il programma vengono ricreati, ovviamente senza dati).
Ovviamente le cancellazioni falle sulla copia della cartella, non vorrei avere sulla coscienza la perdita dei tuoi dati, ho fatto solamente una prova veloce ^^

Edit: ovviamente poi devi riutilizzare i dati con lo stesso gestionale :)


Ok, tutto chiarissimo, grazie. E' fattibile ma piuttosto complesso e dovrei comunque scaricare il gestionale sul pc del lavoro, quindi credo non ne farò di niente..

Grazie comunque :)