PDA

Visualizza Versione Completa : Forma in caduta libera



Perry
16-12-2005, 15:17
scusate se faccio una domanda niubba ma ho letto l'apposita guida, ho letto diversi post sul forum, mi sono fatto una cultura sull'argomento ma non riesco a capire il perchè.

un mio giocatore (il portiere) è da qualche settimana che va incontro ad un costante calo di forma ed è passato da accettabile (un mese fa) a disastroso (oggi).
non capisco il perchè di questo calo di forma, considerando che:
- ha sempre giocato almeno 1 partita settimanale
- non ha avuto infortuni
- si allena regolarmente

che sia un esempio di "sfiga clamorosa"?

Hyypia
16-12-2005, 15:22
Sicuramente è sfiga, ma forse aiutata da qualcosa :D
Potrebbe essere che non hai di assistenti portieri??? (anche se io sono tra quelli che preferiscono il 10+0)

Mr _Lellino
16-12-2005, 15:23
sfortuna

Perry
16-12-2005, 15:38
Sicuramente è sfiga, ma forse aiutata da qualcosa :D
Potrebbe essere che non hai di assistenti portieri??? (anche se io sono tra quelli che preferiscono il 10+0)


no, anche perchè alleno parate (quindi ho gli assistenti allenatori) e proprio per questo continuo a sbattere la testa al muro per spiegarmi il perchè di questo calo senza precedenti.
:no:

....unica consolazione è che ormai è arrivato a disastroso...ora può solo salire
:climb:

ingegnerlillo
16-12-2005, 16:14
Naaaaaaa...

A Magic-jo, una volta arrivato a disastroso, continuò a scendere di TSI per altre 4-5 settimane... :asd:

Uriele
16-12-2005, 16:49
Naaaaaaa...

A Magic-jo, una volta arrivato a disastroso, continuò a scendere di TSI per altre 4-5 settimane... :asd:

Stava per morire :asd:

Hyypia
16-12-2005, 16:56
Stava per morire :asd:
:dead:

venezia4ever
16-12-2005, 16:59
Naaaaaaa...

A Magic-jo, una volta arrivato a disastroso, continuò a scendere di TSI per altre 4-5 settimane... :asd:


poi, quando è arrivato a 10 è tornato a salire... :sisi: peccato che poi, tornato a forma accettabile era oramai 77enne :asd:

Real
16-12-2005, 17:31
Che sfiga...

The Vis Master
16-12-2005, 17:52
io alleno parate e la forma totale della squadra è molto scarsina...i portieri addirittura non sono mai saliti dipiù di buono...ma ti confermo che è solo sfiga...se gli assistenti allenatori sono giusti il motivo è quello!
Consiglio:non allenare mai e poi mai generale!

macedone
16-12-2005, 18:09
scusate se faccio una domanda niubba ma ho letto l'apposita guida, ho letto diversi post sul forum, mi sono fatto una cultura sull'argomento ma non riesco a capire il perchè.

un mio giocatore (il portiere) è da qualche settimana che va incontro ad un costante calo di forma ed è passato da accettabile (un mese fa) a disastroso (oggi).
non capisco il perchè di questo calo di forma, considerando che:
- ha sempre giocato almeno 1 partita settimanale
- non ha avuto infortuni
- si allena regolarmente

che sia un esempio di "sfiga clamorosa"?
Evidentemente hai tralasciato la parte più importante... il regolamento :D


Forma
I giocatori vanno su e giù di forma, e non c’è molto da fare al proposito, a parte sostituire i giocatori in cattiva forma con altri più in forma...
Ha detto tutto... ora sta a te fartene una ragione :sisi:

Perry
16-12-2005, 21:37
Evidentemente hai tralasciato la parte più importante... il regolamento :D


lo so, lo so...il regolamento l'avevo letto...e pure bene.
però non rieuscivo a farmene una ragione: va bene un calo, vanno bene due, pure tre.....ma poi diventa quasi patologico!

ora sono quasi certo che è la sf....ortuna, a questo punto mi sono messo l'anima in pace....anche se quello che mi dite (gli ulteriori cali di TSI) mi fanno tremare....
:no: :no: :no: :no: :no:

predestinato
16-12-2005, 21:56
mi sbagliero ma per me gli allen dei portieri se nn si allena parate non servono a

una cippa.........poi.......cmq la background form è veramente bastarda ...quindi


non disperare...risalirà.... :sisi:

Perry
16-12-2005, 22:26
.......cmq la background form è veramente bastarda ...quindi non disperare...risalirà.... :sisi:


sono d'accordo....inizio a pensare che, in questo caso, la background form sia veramente bastarda!
:suspi:

cmq anche questo aspetto di hattrick ha il suo fascino
;)

Perry
23-12-2005, 10:10
beh....si inizia a vedere la fine del tunnel:

il mio portiere, dopo aver toccato il fondo con una forma disastrosa e dopo un mese abbondante di continui cali di forma, con l'allenamento di ieri a fatto un bel +3 di forma, tornando al livello "debole"!!!

un bel regalo di Natale!

The Vis Master
23-12-2005, 11:23
beh....si inizia a vedere la fine del tunnel:

il mio portiere, dopo aver toccato il fondo con una forma disastrosa e dopo un mese abbondante di continui cali di forma, con l'allenamento di ieri a fatto un bel +3 di forma, tornando al livello "debole"!!!

un bel regalo di Natale!


che culdom! :eek:

Nanetto
23-12-2005, 11:29
Guarda ho fatto un post identico pure io sempre Portiere eheh stessa tua situazione in pratica è rimasto Scarso per ben 5 settimane oggi è salito

Perry
23-12-2005, 11:42
che culdom! :eek:


eh si....anche se mi pare un giusto e onesto risarcimento per la caduta precipitosa del mese prima!
:D

leliup
23-12-2005, 11:51
eh si....anche se mi pare un giusto e onesto risarcimento per la caduta precipitosa del mese prima!
:D

:sisi:

emago
23-12-2005, 12:08
:sisi:

In effetti a pensarci bene è esattamente quello che succede nel calcio giocato. Certo, lì non è il discorso forma per il quale basta l'allenamento, ma quello emotivo o similare a influire sul rendimento o sulla preparazione di un giocatore.
In questo senso la casualità del fattore forma in Hattrick potrebbe essere considerata come la somma degli aspetti psicologici che normalmente incidono sullo stato di un vero giocatore.

leliup
23-12-2005, 12:14
In effetti a pensarci bene è esattamente quello che succede nel calcio giocato. Certo, lì non è il discorso forma per il quale basta l'allenamento, ma quello emotivo o similare a influire sul rendimento o sulla preparazione di un giocatore.
In questo senso la casualità del fattore forma in Hattrick potrebbe essere considerata come la somma degli aspetti psicologici che normalmente incidono sullo stato di un vero giocatore.

Ci può stare. In effetti quando un giocatore vero entra nel tunnel, a volte precipita a livelli tali che ogni pallone che tocca lo sbaglia. Poi magari fa un gol e i problemi scompaiono (vedi il +3).
Ovviamente temo che stiamo cercando delle giustificazioni a un fenomeno quasi-random tipo i Greci che non sapevano cosa erano i fulmini e si sono inventati Zeus :asd:

emago
23-12-2005, 12:27
Ci può stare. In effetti quando un giocatore vero entra nel tunnel, a volte precipita a livelli tali che ogni pallone che tocca lo sbaglia. Poi magari fa un gol e i problemi scompaiono (vedi il +3).
Ovviamente temo che stiamo cercando delle giustificazioni a un fenomeno quasi-random tipo i Greci che non sapevano cosa erano i fulmini e si sono inventati Zeus :asd:


Da questo punto di vista quasi tutte le speculazioni che si fanno qui potrebbero essere prive di senso, e il funzionamento del gioco potrebbe essere molto meno complesso e meno matematicamente evoluto di come lo immaginiamo. potrebbe essere una specie di Caos organizzato...
ma vabbè, lasciamo stare che altrimenti si diventa filosofi... :asd:

leliup
23-12-2005, 13:07
Da questo punto di vista quasi tutte le speculazioni che si fanno qui potrebbero essere prive di senso, e il funzionamento del gioco potrebbe essere molto meno complesso e meno matematicamente evoluto di come lo immaginiamo. potrebbe essere una specie di Caos organizzato...
ma vabbè, lasciamo stare che altrimenti si diventa filosofi... :asd:

Infatti, sai le risate che si fanno gli sviluppatori ?

Comunque il numero di utenti di Hattrick comincia a diventare così elevato che potrebbe avvenire che si formi una sorta di coscienza della comunità, che quindi crede di esistere con certe regole, ma in realtà è solo il frutto della complessità delle interconnessioni (messaggi tra i 700k utenti) su un universo basato su poche semplici regole... ricordate il gioco life (http://www.math.com/students/wonders/life/life.html) ?

EDIT: Mamma mia quanto sto male !! :asd:

emago
23-12-2005, 13:49
Infatti, sai le risate che si fanno gli sviluppatori ?

Comunque il numero di utenti di Hattrick comincia a diventare così elevato che potrebbe avvenire che si formi una sorta di coscienza della comunità, che quindi crede di esistere con certe regole, ma in realtà è solo il frutto della complessità delle interconnessioni (messaggi tra i 700k utenti) su un universo basato su poche semplici regole... ricordate il gioco life (http://www.math.com/students/wonders/life/life.html) ?

EDIT: Mamma mia quanto sto male !! :asd:


quoto :up:

in effetti lo sviluppo di una coscienza del genere del tutto indipendente dal funzionamento vero e proprio, potrebbe portare ad una vera Filosofia Hattrickiana, un pò come è accaduto con Matrix.
a pensarci bene noi qui percepiamo solo quello che gli sviluppatori ci fanno percepire...
siamo in una specie di HattriX..

ora ci bannano :asd:

leliup
23-12-2005, 14:35
quoto :up:

in effetti lo sviluppo di una coscienza del genere del tutto indipendente dal funzionamento vero e proprio, potrebbe portare ad una vera Filosofia Hattrickiana, un pò come è accaduto con Matrix.
a pensarci bene noi qui percepiamo solo quello che gli sviluppatori ci fanno percepire...
siamo in una specie di HattriX..

ora ci bannano :asd:

Quoto l' HattriX in pieno :eek:
E qui concludo, sennò ci bannano davvero. Scusate MOD, ma il faro del sapere ci ha accecato dal vero topic :inchino:

emago
23-12-2005, 15:13
Quoto l' HattriX in pieno :eek:
E qui concludo, sennò ci bannano davvero. Scusate MOD, ma il faro del sapere ci ha accecato dal vero topic :inchino:

:thx:
:inchino: