PDA

Visualizza Versione Completa : Risvolti psicologici sui consigli per i niubbi da parte degli "esperti"



nastim
12-07-2004, 16:15
Dopo 3 mesi che sto giocando ad ht e aver ascoltato gli "esperti" del settore per gli aiuti ai niubbi su queste due cose:

-) ingrandire lo stadio
-) investire sui giovani

mi trovo con questi risultati

-) 17.000 posti
-) livello accettabile delle giovanili


E con questi "piccoli" inconveniente settimanali

-) i costi degli stadi sono 9.500 a settimana
-) 11.500 per le giovanili


Sia gli stadi (che viene la gente quasi manco per riempire i posti pre-aumento) che i giovani (dove mi arrivano tutte scamorze tranne un portiere che sono riuscito a piazzare a 110.000) mi hanno gia' "fregato" 250.000 euro (-_-) + poi i soldi iniziali (non ricordo quanti) per l 'ingrandimento vero e proprio.


Tenendo conto che solo per le queste spese ho 40.000 di uscite, e che le entrate totali in 2 settimani ammontano a 60.000; mi trovo quando ho le entrate dello stadio con un attivo di 9.000 e quando gioco fuori casa un passivo di 50.000.


Qualcuno ha consigli sul ocme sistemare cio'?

delu
12-07-2004, 16:26
copia lo staff e l'economia, così possiamo darti una mano

Shivan
12-07-2004, 19:05
Boh che dirti?Io gioco da un mese e mezzo e incasso 180k bisettimanali e vado circa in pareggio. Intanto credo che il consiglio di investire sui giovani fosse riferito all'allenarli questi giovani e non a pescarli.In 3 mesi i tuoi giocatori avranno beneficiato di circa una dozzina di allenamenti quindi basta venderne un po' per avere un bel guadagno.Poi lo stadio lo hai ingrandito ma se fai circa 30-40k di incasso devo dedurre che hai trascurato la regola base,cioè fare almeno una squadra decente con cui vincere qualche partita.Poi va bene leggere i consigli ma è chiaro che si tratta di consigli "generici".Prima di operare cambiamenti drastici ti devi fare 2 conticini.Ad esempio io se dovessi consigliare uno che inizia ora direi di comprare prima tutta la squadra con l'allenatore e soltanto dopo ingrandire lo stadio magari facendosi un paio di partite per capire come si è messi.Perchè investire nelle giovanili?All'inizio è solo una spesa,prima avresti dovuto sistemare tutto il resto,le giovanili sono solo un di più da fare alla fine,tanto ci metti ben poco una volta sistemato il bilancio a tirarle su a un livello accettabile se ti puoi permettere di investirci 20k.

Boh che fare??Io farei così->tabula rasa.Venderei i giocatori che stai allenando,stop all'investimento nelle giovanili,comprerei una rosa competitiva che mi faccia vincere qualche partita in modo da riempire lo stadio,poi col resto se avanza prenderei un allenatore decente se non ce l'hai gia e mi comprerei i giovani allenabili.Pic in trasferta per alzare il TS visto che una sconfitta esterna incide meno sui tifosi per poi far meglio in casa,dove una vittoria incide di più.Dovrebbe rientrarci tutto visto che i giovani ora sono a +3 mesi di allenamento,se non fosse così ci deve rientrare tutto lo stesso,abbassi la mira e così via.Insomma se ho ben capito il campionato è bello che andato,io raddrizzerei la squadra e penserei a fare soldi. Basta portare i tifosi in delirio per avvicinarsi a riempire quello stadio e sarebbero >110 k

delu
12-07-2004, 19:11
Boh che dirti?Io gioco da un mese e mezzo e incasso 180k bisettimanali e vado circa in pareggio. Intanto credo che il consiglio di investire sui giovani fosse riferito all'allenarli questi giovani e non a pescarli.In 3 mesi i tuoi giocatori avranno beneficiato di circa una dozzina di allenamenti quindi basta venderne un po' per avere un bel guadagno.Poi lo stadio lo hai ingrandito ma se fai circa 30-40k di incasso devo dedurre che hai trascurato la regola base,cioè fare almeno una squadra decente con cui vincere qualche partita.Poi va bene leggere i consigli ma è chiaro che si tratta di consigli "generici".Prima di operare cambiamenti drastici ti devi fare 2 conticini.Ad esempio io se dovessi consigliare uno che inizia ora direi di comprare prima tutta la squadra con l'allenatore e soltanto dopo ingrandire lo stadio magari facendosi un paio di partite per capire come si è messi.Perchè investire nelle giovanili?All'inizio è solo una spesa,prima avresti dovuto sistemare tutto il resto,le giovanili sono solo un di più da fare alla fine,tanto ci metti ben poco una volta sistemato il bilancio a tirarle su a un livello accettabile se ti puoi permettere di investirci 20k.

Boh che fare??Io farei così->tabula rasa.Venderei i giocatori che stai allenando,stop all'investimento nelle giovanili,comprerei una rosa competitiva che mi faccia vincere qualche partita in modo da riempire lo stadio,poi col resto se avanza prenderei un allenatore decente se non ce l'hai gia e mi comprerei i giovani allenabili.Pic in trasferta per alzare il TS visto che una sconfitta esterna incide meno sui tifosi per poi far meglio in casa,dove una vittoria incide di più.Dovrebbe rientrarci tutto visto che i giovani ora sono a +3 mesi di allenamento,se non fosse così ci deve rientrare tutto lo stesso,abbassi la mira e così via.Insomma se ho ben capito il campionato è bello che andato,io raddrizzerei la squadra e penserei a fare soldi. Basta portare i tifosi in delirio per avvicinarsi a riempire quello stadio e sarebbero >110 k

ma magari si potrebbe risolvere tutto riducendo gli stipendi dei giocatori, assumendo portavoce e magari licenziando staff inutile.

nastim
12-07-2004, 23:00
Livello giovanili: accettabile
Investimenti nelle giovanili: 10 000 € / settimana

Allenatori Portieri: 1
Allenatori Assistenti: 9
Psicologi sportivi: 0
Portavoce: 2
Economisti: 0
Fisioterapisti: 1
Medici: 0



il campionato quest'anno devo lottare per la salvezza (sono in VI), e due squadre credo che siano inferiori a me (dalla VI alla VII ne retrocedono 2)

MaD
12-07-2004, 23:15
Aumenta i portavoce

Bertomanson
12-07-2004, 23:56
metti almeno 5 portavoce in tutto :D

Dott_Divine
13-07-2004, 05:37
smettere adesso di investire sulle giovanili non ti conviene.. ormai sei ad accettabile e smettere vorrebbe davvero voler dire buttar via quello che hai investito fino ad ora.. senza aver ottenuto in cambio nessun giovane allenabile o vendibile.. mentre è da ora in poi che hai qualche possibilità in + di pescare qualche buon giovane che comincia a ripagarti degli sforzi fatti fino ad ora.. quindi io terrei questa opzione solo se fossi ad un passettino dal fallimento..

Io personalmente comincerei con il licenziare qualche assistente allenatore.. tenerne 9 in VI è alquanto dispendioso.. e non credo che facciano la differenza in maniera così determinante nell'allenamento... quindi li ridurrei a 5 risparmiando già 6k settimanali..

il secondo passo che farei è vendere il vendibile, quindi giocatori decenti già vecchi pe rimpiazzarli se è il caso con qualche giovane allenabile che puoi comprare a poco.

terzo passo ridurrei il + possibile la rosa.. venduti i vendibili.. licenzierei tutti gli scarti... tenendo una rosa appena sufficiente a giocare campionato e amichevole (anche a costo di dover schierare l'allenatore)

come ultimo organizzerei un bel viaggetto a lourdes per pregare la Madonna in modo che mi faccia pescare un 17 eccellente :D


Facendo tutto questo dovresti già aver ridotto il deficit bisettimanale almeno della metà e a meno che la situazione non sia già a livello Parmalat come primo passo può bastare.. ora devi "solo" ottenere qualche vittoria per far venire + spettatori alle partite.. teoricamente è proprio da questa voce nel bilancio che puoi ottenere i maggiori aumenti.. ma certo non sarà facile..

Alla fine di tutto ti ritroverai con una squadra scarna e giovanissima (non so di quanto sei sotto.. ma magari ti devi accontentare di 17enni insufficienti come titolari nel reparto che alleni) che però se azzecchi gli acquisti e con un po' di culo varrà tra mezzo campionato varranno tanto di +

In pratica devi effettuare una ricostruzione tipo quella che sta facendo la lazio.. vendi tutti e punti solo su giovincelli :P e poi spera che il viaggio a lourdes funzioni :D

ingegnerlillo
13-07-2004, 09:54
assumi 3 portavoce che si ripagano da soli, vinci in casa magari giocando anche un MOTS, giocando magari PIC la settimana dopo in trasferta, sistema al meglio la rosa con cessioni dei giocatori inutili e dovresti riprenderti facilmente...

delu
13-07-2004, 11:31
..e se le uscite per gli stipendi sono superiori a 17k puoi anche ridurle, magari licenziando i giocatori inutili e vendendone degli altri

papclems
13-07-2004, 11:50
detto ciò .. (portavoce + mots.. e qualche vittoria.) aggiungici un pò di pazienza e vedrai che tornerai al pareggio economico..

SOlo e dsolo dopo questo ti spiegherò la FInanza Creativa ;)

MaD
13-07-2004, 11:52
assumi 3 portavoce che si ripagano da soli, vinci in casa magari giocando anche un MOTS, giocando magari PIC la settimana dopo in trasferta, sistema al meglio la rosa con cessioni dei giocatori inutili e dovresti riprenderti facilmente...

Veramente bisogna vincere in trasferta per avere il pienone la domenica dopo in casa.

tasso1976
13-07-2004, 11:59
Veramente bisogna vincere in trasferta per avere il pienone la domenica dopo in casa.
Da quest' anno bisogna incrociare le dita per avere il pienone in casa :asd:
Dai una letta al thread " crowd bug? " in global conference...
Io intanto continuo a piangere per i 16000 spettatori di sabato :p

ingegnerlillo
13-07-2004, 12:18
Veramente bisogna vincere in trasferta per avere il pienone la domenica dopo in casa.
Mah, guarda, ho dei dubbi... io ho vinto 4-0 la prima in casa, con tifosi passati sulle stelle dopo la sconfitta casalinga in coppa; poi ho vinto 3-2 vuori casa e sono scesi a in delirio... magari non dico perdere 5-0, ma una sconfitta di poco in trasferta almeno IMHO influisce meno di una bella vittoria in casa...

barthleby
13-07-2004, 14:22
Crowd bug?
Qualcuno può riportare?

nastim
13-07-2004, 14:35
ok grazie, provo a seguire quello che avete detto anche se facendo 2 calcoli senza le giovanili e lo stadio, a quest'ora avrei un attivo bisettimanle molto alto, e sicuramente una squadra migliore (perche' quello che non avrei speso per spese stadio e giovanili magari avrei preso qualche giocatore buono).

grazie per l'aiuto

Shivan
13-07-2004, 16:01
Veramente bisogna vincere in trasferta per avere il pienone la domenica dopo in casa.Ebeh ovvio che un vittoria in trasferta alza il morale per la successiva in casa;quello che diciamo noi è che è meglio vincere sempre in casa e perdere sempre in trasferta che il contrario.

Bertomanson
13-07-2004, 18:27
gia poi noi abbiamo pap che è un finanziere creativo :D