PDA

Visualizza Versione Completa : Un saluto a tutti - qualche consiglio



skywise
13-12-2005, 16:59
Salve a tutti, sono nuovo del forum (anche se lurko da almeno 1 mese e mezzo e mi son letto tutte le faq possibili e immaginabili in questa tremenda attesa), ho richiesto la squadra il 15 ottobre, quindi tra qualche giorno dovrebbero assegnarmela (oggi stavano assegnando a chi l'ha richiesta il 13).
Ora, visto che mi assegneranno la squadra PRIMA dell'inizio del nuovo campionato (forse anche prima di sabato se tutto va bene), quali sono le cose PRIORITARIE che devo fare col mio nuovo team?
Premetto che voglio investire fin da subito il massimo dei soldi sul settore giovanile, schiererò inizialmente il 3-5-2 ed allenerò regia.
Ce la faccio, senza richiare il fallimento, a comprare SUBITO un allenatore buono per valorizzare il settore giovanile? (non vorrei andare in deficit)
Tenete presente che non mi frega nulla di promuovere subito, percui oltre che investire sui giovani, al massimo potrò comprare qualche vecchiaccio di esperienza, ma nulla più.
Qualsiasi cosa mi possiate suggerire è ben accetta.

Tanis Mezzelfo
13-12-2005, 17:07
si ti prendi un buono/scarso.

skywise
13-12-2005, 17:12
Quanto mi costa un buono/scarso? Riesco poi a investire 20k settimanali nelle giovanili senza andare in rosso col bilancio?

Musci
13-12-2005, 17:35
Quanto mi costa un buono/scarso? Riesco poi a investire 20k settimanali nelle giovanili senza andare in rosso col bilancio?

Mmmmhhhh....il buono scarso costa 270k e solo con questo andresti sotto di -70k. A questo devi aggiungere un minimo di staff (altrimenti l allenatore buono non da nessun effetto... ;) ) per cui l'investimento a 20k nelle giovanili lo vedo duretto (anche perchè molto aleatorio il risultato delle pescate per cui da rimandare quando avrai un economia solida secondo me)
Ti dirò secondo me è rischiosetto anche prender subito l allenatore buono scarso tenendo conto che dovrai fare anche qualche acquisto e le vendite per un pò non daranno molti effetti....
Valuta bene questa cosa.

P.S. benvenuto ;)

teppic
13-12-2005, 17:36
Quanto mi costa un buono/scarso? Riesco poi a investire 20k settimanali nelle giovanili senza andare in rosso col bilancio?

268.700...che per una nuova squadra sono decisamente troppi.

Prendilo accettabile/scarso a 79.600 e con i soldi risparmiati compri giocatori con un livello di skill più alto.

...c'è sempre tempo per prendere l'allenatore buono

skywise
13-12-2005, 17:37
Scusate la niubbagine, ma non si parte con 300-350k?
(ovviamente dopo aver preso la licenza)

Grazie per il benvenuto

teppic
13-12-2005, 17:39
Scusate la niubbagine, ma non si parte con 300-350k?
(ovviamente dopo aver preso la licenza)

Grazie per il benvenuto

300.000

Gaggione
13-12-2005, 17:41
Quanto mi costa un buono/scarso? Riesco poi a investire 20k settimanali nelle giovanili senza andare in rosso col bilancio?

..innanzitutto sappi che devi superare le incredibili domande del quiz ;) perchè se no non ti danno i soldini...secondo..nello staff per iniziare da 3 a 5 portavoce...da 1 a 3 fisioterapisti...e da 4 a 10 allenatori assistenti..ben presto ti rederarai conto che devi fare un bilancio a lungo termine calcolando che incasserai bene giocando in casa e andando sicuramente sotto giocando fuori..devi puntare al pareggio (attività=passività)..consiglio di iniziare con 5000 nei giovanili e qualche comprarti qualche vecchiaccio (me non troppo) nei reparti dove non alleni..segui il forum e gl..
...ultima cosa licenzia chi non ti è utile e usurpa il tuo attivo circolante per stare in tribuna..ok basta.. :up:

EDIT: azz..sono stato un pò anticipato.. :sisi:..quoto teppic per l allenatore

skywise
13-12-2005, 17:45
... e usurpa il tuo attivo circolante per stare in tribuna..



:look:
che vuol dire questa frase?

Gaggione
13-12-2005, 17:46
vuol dire che gli paghi lo stipendio ma non ti serve a nulla nella tua rosa!

skywise
13-12-2005, 17:53
ah, era collegato alla frase precedente.. -.-'

Vabbè allora se non ho capito male:
- allenatore accettabile/scarso
- giovani da allenare a centrocampo
- vecchiacci in difesa e attacco
- licenziamento collettivo
- 5 portavoce, 4 assistenti allenatori, 2 fisioterapisti
- giovanili (spero di farcela almeno a 10k)

venezia4ever
14-12-2005, 15:21
l licenziamento collettivo fallo con moderazione...perchè io, nella mia squadra iniziale, mi sono trovato dei giocatori che ho ancora tutt'ora...quindi okkio a non buttare della gente che ti potrebbe tornare utile ;)

Hyypia
14-12-2005, 15:27
l licenziamento collettivo fallo con moderazione...perchè io, nella mia squadra iniziale, mi sono trovato dei giocatori che ho ancora tutt'ora...quindi okkio a non buttare della gente che ti potrebbe tornare utile ;)
Esatto, guarda bene prima dil licenziare, perchè avrai alcuni giocatori che, non saranno fenomeni, ma per la IX o la VIII possono andare benissimo!

P.s. il mio miglior cc, me lo sono trovato in squadra fin dall'inizio! ;)

luisbc
14-12-2005, 15:35
Altro consiglio non ti buttare a comprare a casaccio, valuta bene che giocatori ti servono e prendine almeno 1 per ruolo, non fare 1 reparto forte e gli altri ridicoli, fai 1 squadra equilibrata.

Allenatore Accettabile o fallisci prima di iniziare, il buono e' troppo all'inizio. Tranquillo che se alleni bene gia' al 2 campionato te lo puoi permettere!

Endriu
14-12-2005, 15:37
Direi anche di stare attento a chi compri, utilizza HO per vedere che valore ha il giocatore che hai deciso di comprare !

broccolo
14-12-2005, 15:40
Probabilmente ti verrà assegnata una squadra in IX serie... e per esperienza ti posso dare qualche consiglio sul bilancio bisettimanale, visto che ci milito anch'io da due stagioni (sabato scontro diretto per la promozionein VIII, che probabilmente perderò :no: ).

PS tristezza: una volta ero in VI, poi mi hanno segato perchè sospetto di doppia gestione, che ovviamente non c'era (era pc casa + pc lavoro). Non sai che difficoltà diver ripartire dalla IX... :no:

torniamo a noi.
All'inizio non riesci a mantenere il bisettimanale in pareggio.... e questo SENZA investire nelle giovanili!!! Per il primo anno le giovanili scordatele se vuoi mantenere il bilancio.
Il grosso problema è che, rispetto a quello che era hattrick fino a 2-3 stagioni fa, hanno ridotto drasticamente il numero del fans club iniziale (adesso si parte da 100 membri) e questo pesa gravemente sul bilancio delle nuove squadre. Questo perchè nelle partite casalinghe all'inizio farai 3000 spettatori ( :mad: )... quindi incassi bassissimi!!!!!

Io ho visto che, senza investire nelle giovanili, sono arrivato a pareggiare il bilancio solo quando ho raggiunto i 450-500 tifosi...... e ce ne deve passare di acqua sotto i ponti!!! Almeno due stagioni di hattrick.

I consiglio sono questi:
- niente giovanili per le prime due stagioni, ti rifarai più avanti
- compra giovani (17-18enni, non oltre) nel settore in cui alleni
- compra dei vecchiotti negli altri settori
- allenatore accettabile/scarso in carisma... se prendi il buono ti sputtani subito quasi tutti i soldi e non ri resta nulla per rinforzare la squadra
- licenzia subito quei 4-5 giocatori validi solo come ossi per fare il brodo
- 9 allenatori assistenti, 5 portavoce, 1-2 fisioterapisti

consiglio a lungo termine.
possibilmente nei giocatori vecchiotti che prenderai, cercane uno con esperienza almeno insufficiente e buono in carisma... alla lunga, dopo qualche stagione, potrebbe essere promosso ad allenatore!

ingegnerlillo
14-12-2005, 16:05
Se vuoi qualche dritta in più sui licenziamenti, posta i giocatori e appena ho un po' di tempo te li valuto tutti... :up:

Real
14-12-2005, 16:25
Io farei così: Allenatore Buono/Scarso

Perdi un po' di tempo per comprarti sei 18enni Acc./Resist., Acc./Regia a prezzo basso.

Niente giovanili per la prima stagione.

Stringi i denti per una stagione, allena resistenza nelle due settimane di pausa e ti

ritroverai all'inizio della seconda stagione con sei 19enni Eccell./Regia,Resistenza, che si vendono molto bene e con i quali ti rifarai alla grande dei soldi spesi.

P.S.

0 Allenatori portieri
10 Allenatori assistenti
1 Psicologi sportivi
1 Portavoce
0 Economisti
5 Fisioterapisti
0 Medici

Nails74
14-12-2005, 16:41
Se vuoi investire nelle giovanili cerca la tabella relativa agli investimenti per minimizzare i costi (tipo 1a settimana 5 k, 2a settimana etc) e per gli assistenti all'inizio non andare oltre i 5. Troppo il divario tra costi e resa per uno che cominicia adesso.

skywise
14-12-2005, 18:13
Grazie a tutti dei consigli!

Quanto mi costano 18enni acc/resistenza acc/regia?

macedone
14-12-2005, 19:06
Salve a tutti, sono nuovo del forum (anche se lurko da almeno 1 mese e mezzo e mi son letto tutte le faq possibili e immaginabili in questa tremenda attesa), ho richiesto la squadra il 15 ottobre, quindi tra qualche giorno dovrebbero assegnarmela (oggi stavano assegnando a chi l'ha richiesta il 13)...
Qualsiasi cosa mi possiate suggerire è ben accetta.

1) Leggi tutte le guide... e anche le FAQ.

2) Licenzia tutti i giocatori (meno il portiere) che non hanno almeno accettabile in una primaria e vendi i giovani che non intendi allenare.

3) Scegli cosa allenare e prendi giovani in quel reparto, massimo 18enni, all'inizio anche senza secondarie ( e visto che sono senza secondarie cerca di prenderli alti...), negli altri reparti prendi vecchi con esperienza.

4) Allenatore accettabile\scarso, 9 assistenti allenatori, 1 fisioterapista, 1 portavoce ( da portare almeno a 3 per l'inizio della stagione seguente) , 1 psicologo (se puoi...).

5) Impara a fare ST, DT, SlT, all'inizio questi guadagni mi hanno spesso salvato dal baratro...

Per iniziare non mi viene in mente altro...

venezia4ever
14-12-2005, 20:49
1) Leggi tutte le guide... e anche le FAQ.

2) Licenzia tutti i giocatori (meno il portiere) che non hanno almeno accettabile in una primaria e vendi i giovani che non intendi allenare.

5) Impara a fare ST, DT, SlT, all'inizio questi guadagni mi hanno spesso salvato dal baratro...

Per iniziare non mi viene in mente altro...


1) io qualche accettabile lo ho anche tenuto...non li ho dati via tutti all'inizio...

5) se ce la fai bravo...però puoi anche fare a meno...io non lo ho mai fatto eppure adesso, anche grazie allo stadio e ai giovani che crescono, me la sto cavando bene lo stesso

macedone
14-12-2005, 22:47
1) io qualche accettabile lo ho anche tenuto...non li ho dati via tutti all'inizio...

5) se ce la fai bravo...però puoi anche fare a meno...io non lo ho mai fatto eppure adesso, anche grazie allo stadio e ai giovani che crescono, me la sto cavando bene lo stesso
1) infatti ho detto "almeno" accettabile... vuoi litigare con me eh?! :asd: (ultimamente sul forum gira un'aria pesante... deve essere il natale :asd: )

5) Non necesse :asd: ma è meglio... diventi competitivo più in fretta... :sisi:

skywise
15-12-2005, 08:03
[B]5) Impara a fare ST, DT, SlT, all'inizio questi guadagni mi hanno spesso salvato dal baratro...




ST = Skill Trading e penso di aver capito come funziona, anche se bisogna imparare a valutare i valori dei TSI
DT = ??
SIT= ??

Mi potreste spiegare queste sigle? Grazie! :)

macedone
15-12-2005, 09:32
ST = Skill Trading e penso di aver capito come funziona, anche se bisogna imparare a valutare i valori dei TSI
DT = ??
SIT= ??

Mi potreste spiegare queste sigle? Grazie! :)
Skill trading = compri giocatori che stanno per scattare, nel ruolo che alleni, e che abbiano possibilmente giocato in settimana e li rivendi la settimana dopo con una skill in più.

Day trading = compri giocatori in orari "particolari" cercando di spendere molto meno rispetto al loro reale prezzo di mercato e li rimetti in vendita, il giorno dopo ad un orario di maggiore affluenza di utenti.

Slot trading = compri giocatori che stanno per scattare, nel ruolo che non alleni, e li rivendi dopo una partita nella tua squadra, così da diventare appetibili a chi fa ST.

:D

skywise
15-12-2005, 10:39
Divete scusare la mia persistente ignoranza.. :D
Dove posso trovare una tabella indicativa che riassuma i prezzi MEDI per ogni giocatore, per ogni ruolo per ogni skill, in modo da non incappare in clamorosi errori offrendo troppo per un giocatore o facendomi sfuggire buoni affari non sapendo il reale valore di un giocatore?

Grazie! :)

Fungo Porcino
15-12-2005, 11:12
Divete scusare la mia persistente ignoranza.. :D
Dove posso trovare una tabella indicativa che riassuma i prezzi MEDI per ogni giocatore, per ogni ruolo per ogni skill, in modo da non incappare in clamorosi errori offrendo troppo per un giocatore o facendomi sfuggire buoni affari non sapendo il reale valore di un giocatore?

Grazie! :)

Quando vai nella scheda di un giocatore c'e' il link "confronta trasferimenti" che porta ad una tabella con i prezzi degli ultimi giocatori venduti con caratteristiche simili

skywise
15-12-2005, 11:19
Quando vai nella scheda di un giocatore c'e' il link "confronta trasferimenti" che porta ad una tabella con i prezzi degli ultimi giocatori venduti con caratteristiche simili



Umm... non lo trovo questo link! :(

victor59
15-12-2005, 11:29
Cerca cerca che lo trovi... "confronta trasferimenti"...

capa
15-12-2005, 11:36
Non spendere soldi nelle govanili!!! al momento non ti serviranno! Allenatore accettabile e investiment sui 17enni accettabili. li comprerai benissimo!

macedone
15-12-2005, 11:48
Umm... non lo trovo questo link! :(
Devono darti prima la squadra... :sisi:

predestinato
15-12-2005, 14:56
benvenuto....... :) :D

venezia4ever
15-12-2005, 15:10
1) infatti ho detto "almeno" accettabile... vuoi litigare con me eh?! :asd: (ultimamente sul forum gira un'aria pesante... deve essere il natale :asd: )

5) Non necesse :asd: ma è meglio... diventi competitivo più in fretta... :sisi:


si si litighiamo...:asd:

cmq volevo solo evitare che capisse male quello che avevi scritto...:-o

skywise
15-12-2005, 15:31
Grazie a tutti per i consigli che mi state dando!
Sì comunque effettivamente devono ancora darmi la squadra, in questo proposito sta succedendo qualcosa di strano negli ultimi giorni:
è 3 giorni CONSECUTIVI che quando vado su "lista di attesa" mi da lo stesso identico msg

Ieri 46 nuovi utenti hanno ottenuto la loro squadra nella tua nazione, l'ultimo dei quali ne aveva fatto richiesta il 2005-10-13 02:12:00.

macedone
15-12-2005, 15:32
si si litighiamo...:asd:

cmq volevo solo evitare che capisse male quello che avevi scritto...:-o
Scherzavo figurati... :)

Comuque chi parlava dell'allenatore buono\scarso... all'inizio è impossibile prenderlo...

paladinif
15-12-2005, 17:45
x gli assistenti sono d'accordo anch'io nel non esagerare(ognuno di loro ti suga1500€)
1 x i portieri
5-9(se ti va bene il campionato/entrate li aumenti durante)assist allen
1-3 fisio
1-3 portavoce
giovanili 0 o al limite 5000,aumenta l'investimento solo quando il livello arriva a insufficiente
i portieri prendono un sacco di stipendio,se in amichevole metti un giocatore in porta o il tuo mister risparmi parecchio
taglia i "pipponi",non sperare che ci sia qualke nubbio + nubbio di te che li compri...
in bocca al lupo

skywise
15-12-2005, 19:10
Ok, prima stagione transitoria di rodaggio, cercherò di imparare da voi le tecniche di ST, DT e compagnia bella, imparare a leggere i valori dei giocatori, imparare a leggere le strategie degli avversari..
Ne perderò molte...ma... dalla stagione seguente scatterà la scalata verso la serie A!
:up:

Keeperofnaples
17-12-2005, 10:50
questo è la mia prima stagione, sono in IX e non verrò promosso... I consigli sono seguenti.
-Non mi dilungo sull'allenatore perchè ti hanno già deto tutto e hanno ragione... Accettabile/scarso

-staff:
allen ass ALMENO 5... Per problemi di soldi, appena puoi passa a 10
portavoce ALMENO 1 MASSIMO 5
fisio comincia con 1-2 e aumenta solo quando avrai un mare di soldi da spendere

-giovanili:
per esperienza pesonale ti suggerisco di non investire assolutamente... + di 5000 non potrai permetterti, e con 5000 arrivi a INSUFFICIENTE (pescando merde) e non potrai nè aumentare a 10000 per arrivare almeno ad accettabile, nè diminuire e perdere tutto l'investimento fatto fin a quel momento...

se proprio non ne vuoi sapere e vuoi investire, segui questa tabella

disastroso -->> tremendo 5k 1 settimana
tremendo -->> scarso 5k 1 settimana
scarso -->> debole 10k 1 settimana
debole -->> insuff. 10k 2 settimane
insuff. -->> accett. 20k 3 settimane
accett.-->> buono 20k 4 settimane
buono -->> eccellente 20k 1 stagione (16 settimane)