PDA

Visualizza Versione Completa : Riuscirò ad evitare gli spareggi?



Actarus
12-12-2005, 17:47
Qualcuno di voi è in grado di dirmi quante speranze ho di essere promosso in IV se vinco l'ultima partita?

Attualmente la situazione è questa:
33 punti, 21 squadre con differenza reti migliore della mia
33 punti, 4 squadre con differenza reti peggiore della mia
32 punti, 28 squadre
----------------------------------------------------------------
soglia tra squadre promosse direttamente e squadre allo spareggio
----------------------------------------------------------------
31 punti, 26 squadre con differenza reti migliore della mia
31 punti, diff reti = +19 SEX GATE
31 punti, 4 squadre con differenza reti peggiore della mia

In pratica mi chiedevo se qualcuno ha idea, statisticamente, di quante possibilità ci sono che tra le 79 squadre che mi precedono ce ne siano almeno 27 che pareggiano o perdono. Io credo di non farcela anche se vinco alla grande e tiro su un pò la differenza reti, voi che ne pensate?

Ale7
12-12-2005, 19:44
Basta un veloce conto per vedere che la probabilità è inferiore a 1E-9 (1 su un miliardo). E' più probabile che tu vinca alla prossima lotteria.
Potresti piccare e prepararti bene allo spareggio..

perfetto8
12-12-2005, 21:29
Qualcuno di voi è in grado di dirmi quante speranze ho di essere promosso in IV se vinco l'ultima partita?

Attualmente la situazione è questa:
33 punti, 21 squadre con differenza reti migliore della mia
33 punti, 4 squadre con differenza reti peggiore della mia
32 punti, 28 squadre
----------------------------------------------------------------
soglia tra squadre promosse direttamente e squadre allo spareggio
----------------------------------------------------------------
31 punti, 26 squadre con differenza reti migliore della mia
31 punti, diff reti = +19 SEX GATE
31 punti, 4 squadre con differenza reti peggiore della mia

In pratica mi chiedevo se qualcuno ha idea, statisticamente, di quante possibilità ci sono che tra le 79 squadre che mi precedono ce ne siano almeno 27 che pareggiano o perdono. Io credo di non farcela anche se vinco alla grande e tiro su un pò la differenza reti, voi che ne pensate?

cm fai a sapere il numero di squadre preciso??

Actarus
13-12-2005, 09:32
Basta un veloce conto per vedere che la probabilità è inferiore a 1E-9 (1 su un miliardo). E' più probabile che tu vinca alla prossima lotteria.
Potresti piccare e prepararti bene allo spareggio..

Mah mi sembra un pò eccessiva come statistica :eek: a mio avviso resterò fuori, ma non di molto (sempre che piccando non finisca per pareggiare o perdere), ce ne saranno parecchie che non riusciranno a vincere l'ultima giornata... solo che non ho idea di quante :suspi:

Actarus
13-12-2005, 09:34
cm fai a sapere il numero di squadre preciso??

Non conosci questo sito? ;)

http://www.htitastats.com/promozioni.php?SERIE=4

Bloppo
13-12-2005, 16:22
Non ho visto la tua classifica, cmq se sei primo matematicamente sarebbe meglio se piccassi...oppure se vuoi fare una cosa fatta per bene (anche se un po' lunga) guarda che sfide hanno le squadre che hanno + punti di te...se buona parte di esse hanno partite non facili (es. contro seconde o terze) cerca di vincere cmq, e poi spera...altrimenti picca! :)

Actarus
14-12-2005, 17:45
se vuoi fare una cosa fatta per bene (anche se un po' lunga) guarda che sfide hanno le squadre che hanno + punti di te...:)

eh già ci avevo pensato grazie, ma cercavo una strada più veloce :p

Actarus
19-12-2005, 16:28
Basta un veloce conto per vedere che la probabilità è inferiore a 1E-9 (1 su un miliardo). E' più probabile che tu vinca alla prossima lotteria.
Potresti piccare e prepararti bene allo spareggio..

Alla fine ho seguito il tuo consiglio... ho pareggiato contro la penultima in classifica, e per un punto ho perso la promozione :(
A questo punto mi conviene comprarmi il biglietto della lotteria...