PDA

Visualizza Versione Completa : Portavoce



Diablix
12-12-2005, 00:46
Dei portavoce e delle varie strategie se n'è parlato per gigabyte, ma non mi sembra di aver mai letto questa "strategia":

Concordo sul fatto che sul lungo periodo 10 portavoce siano sempre e comunque una scelta validissima, il problema è che per me che mi affaccio alla mia seconda stagione in HT 15'000€ alla settimana di soli portavoce, ora che ho iniziato a investire nelle giovanili, non sono sostenibili.
E visto che per noi neofiti sono le briciole a fare la differenza stavo pensando (ebbene sì, anche io penso!!): e se assumessi altri 5 portavoce (arrivando ad un totale di 10 portavoce) prima del reset e li licenziassi subito dopo?
Ci rimetterei 15'000 euro all'inizio, ma se anche ci guadagnassi 3'000 euro (che con le dovute proporzioni basandosi sui dati della guida di htita sembra una cifra attendibile per la mia situazione) come "base" per gli sponsor sarebbero almeno 3k*16 euro guadagnati, ovvero 48'000€.
48'000-15'000=33'000.

Commenti? Insulti? Idee? Esperienze dirette?

TheodorXII
12-12-2005, 01:00
Secodndo me quello che guadagni ce lo perdi licenziandoli perciò non ha senso ecomunque avere 10 portavoce non è sempre più conveniente che averne meno in viii va bene con 5

Correl
12-12-2005, 01:41
non metterti a fare giochini coi portavoce che tanto ci rimetti sempre. la cosa migliore è che tu scelga un numero e mantenga quello per molto tempo

io ad esempio ne ho 8, ma probabilmente anche 5 andrebbero bene. vi ricordo che ogni membro della staff conta meno del precedente quindi i 2 in più conterebbero davvero poco

TheodorXII
12-12-2005, 01:48
In poche parole è come quando compri una caramella....dalla prima hai un gofimento maggiore rispetto alla seconda che comprerai......quindi sarai disposto a pagare meno per averla.....è utto un discorso di utilità marginale :asd:

venezia4ever
12-12-2005, 09:14
io è da 4 stagioni che ne ho 10 e penso di non mollarli...li pago 15k a settimana però me ne danno più di 75k

macedone
12-12-2005, 10:44
I portavoce sono importanti.... io ho questa tabella, non ricordo minimamente dove l'ho presa ed è piuttosto vecchia... però credo vada ancora bene...

Real
12-12-2005, 11:57
Io ne ho dieci, credo che considerando l'aumento di sponsorizzazioni, club tifosi, tifosi allo stadio, soprattutto a lungo termine siano convenienti.

Diablix
12-12-2005, 14:55
senza offesa ma non mi interessa se siano meglio 5 o 10 portavoce. E' pieno di thread di questo tipo e mi sono fatto un'idea ben precisa della cosa.
Volevo solo dei pareri seri su quest'idea, magari da qualcuno che c'ha già provato.
Assumere e licenziare i 5 portavoce mi costerebbe 15'000€ ad inizio stagione e poi basta (i costi poi diventano i classici dei 5 portavoce) e se anche 10 portavoce mi permettono di guadagnare una base di partenza di anche solo 3'000€ in più ci guadagnerei un 30k circa che non fanno mai schifo.

Il problema semmai potrebbe essere che 10 portavoce non danno 3000 euro in + rispetto a 5 portavoce..