PDA

Visualizza Versione Completa : E' grazie a Macedone...



Sexyalba
09-12-2005, 12:25
... se oggi abbiamo una nuova guida, quella sugli


Special Event


Andate a dargli una letta! :up:








PS: se vi volete bene, lavorate SEMPRE su qualcosa PER MaD... :asd:

Rainfall
09-12-2005, 12:39
grazie :up:

Lestat
09-12-2005, 12:44
Potevi anche mettere il link sulla scritta Special Event..pippa -.-

Complimenti a macedone :bravo:

Nabarez
09-12-2005, 12:48
clap clap :bravo:

francamdar
09-12-2005, 12:48
http://www.ceccoweb.com/htita/00018551.jpg
ecco una rara foto di macedone al lavoro
per carpire segreti e malizie del gioco
e stilare la nuova guida sugli SE

complimenti!

bellin1
09-12-2005, 12:53
ottimo lavoro...veram completa!:) :sisi:

Real
09-12-2005, 13:40
ottimo lavoro...veram completa!:) :sisi:

Azz... Mi ha anticipato di un giorno!

Comunque posto lo stesso una lista che mi è stata molto utile per comprare giocatori con specialità "sicure" cioè che non danno in nessun caso SE negativi. :sisi:

GIOCATORI CON SPECIALITA' SICURE.

TECNICO
Difensori
Terzini

VELOCE
Centrocampisti
Ali

POTENTE
Difensori
Centrocampisti
Ali

COLPO DI TESTA
Attaccanti
Ali

IMPREVEDIBILE
Attaccanti
Ali

leliup
09-12-2005, 13:49
Ottimo lavoro.
Grazie :up:

P4olus
09-12-2005, 14:01
grazie 1000 macedone ci mancava proprio...

Mr _Lellino
09-12-2005, 14:10
graize mille

tola
09-12-2005, 14:10
Scusate ma per la cronaca aggiungo un SE legato a un giocatore imprevedibile:

E chi se l’aspettava? Håkan Åhnbrant ferma un pallone sulla linea di fondo, finta il cross, e sfodera uno spettacoloso tiro carico d'effetto che si insacca sul palo lontano. Il portiere non può far altro che unire il proprio applauso a quelli del pubblico. Questa la racconterà ai suoi nipoti!

Mi sembra quindi che gli attaccanti (come nell'esempio) non si limitino a intercettare passaggi o effettuare lanci lunghi.......in questo caso aveva lui la palla a meno che ferma lo intendi con intercetta....

Dalla guida di Macedone:
Attaccanti e Ali- SE positivi
. Imprevedibile: può effettuare un lancio lungo (capita più frequentemente se il giocatore ha un buon livello di passaggi).
. Imprevedibile: può intercettare un passaggio (nella cronaca italiana, speso questo SE è reso con un movimento inaspettato che crea una palla gol con un'azione improvvisa).

Sexyalba
09-12-2005, 14:13
E chi se l’aspettava? Håkan Åhnbrant ferma un pallone sulla linea di fondo, finta il cross, e sfodera uno spettacoloso tiro carico d'effetto che si insacca sul palo lontano. Il portiere non può far altro che unire il proprio applauso a quelli del pubblico. Questa la racconterà ai suoi nipoti!
Non penso che questo sia uno SE, ma una normale azione. Bisognerebbe guardare come è codificato nell'xml della partita. Se sembra qualcosa di particolare, è solo perchè la cronaca è un po' colorita, ma è solo per la traduzione...

macedone
09-12-2005, 14:16
http://www.ceccoweb.com/htita/00018551.jpg
ecco una rara foto di macedone al lavoro
per carpire segreti e malizie del gioco
e stilare la nuova guida sugli SE

complimenti!
:asd: :asd: :asd:

Di niente è stato un piacere :)

MaD
09-12-2005, 16:00
Scusate ma per la cronaca aggiungo un SE legato a un giocatore imprevedibile:

E chi se l’aspettava? Håkan Åhnbrant ferma un pallone sulla linea di fondo, finta il cross, e sfodera uno spettacoloso tiro carico d'effetto che si insacca sul palo lontano. Il portiere non può far altro che unire il proprio applauso a quelli del pubblico. Questa la racconterà ai suoi nipoti!


Mi dai l'id della partita?

claudio1
09-12-2005, 16:32
Scusate ma per la cronaca aggiungo un SE legato a un giocatore imprevedibile:

E chi se l’aspettava? Håkan Åhnbrant ferma un pallone sulla linea di fondo, finta il cross, e sfodera uno spettacoloso tiro carico d'effetto che si insacca sul palo lontano. Il portiere non può far altro che unire il proprio applauso a quelli del pubblico. Questa la racconterà ai suoi nipoti!

Mi sembra quindi che gli attaccanti (come nell'esempio) non si limitino a intercettare passaggi o effettuare lanci lunghi.......in questo caso aveva lui la palla a meno che ferma lo intendi con intercetta....

Dalla guida di Macedone:
Attaccanti e Ali- SE positivi
. Imprevedibile: può effettuare un lancio lungo (capita più frequentemente se il giocatore ha un buon livello di passaggi).
. Imprevedibile: può intercettare un passaggio (nella cronaca italiana, speso questo SE è reso con un movimento inaspettato che crea una palla gol con un'azione improvvisa).

Esistono 3 tipi di SE per gli imprevedibili:
- azione da gol grazie all'imprevedibilità;
- intercetto (imprevedibile+attacco);
- lancio lungo (imprevedibile+passaggi).

Sexyalba
09-12-2005, 16:36
Esistono 3 tipi di SE per gli imprevedibili:
- azione da gol grazie all'imprevedibilità;
- intercetto (imprevedibile+attacco);
- lancio lungo (imprevedibile+passaggi).
Anche io pensavo così (prob perchè me l'avevi detto tu), ma secondo MaD nella tabella degli SE ricavabile dagli XML non è così...

tola
09-12-2005, 16:38
Mi dai l'id della partita?

Scusa, leggo solo ora MAD; eccoti l'ID partita:

58259052

Ciao.

.................................................. .....

Grazie anora un volta Claudio1, quindi gli SE sono 3....

CIAO

macedone
09-12-2005, 16:41
Esistono 3 tipi di SE per gli imprevedibili:
- azione da gol grazie all'imprevedibilità;
- intercetto (imprevedibile+attacco);
- lancio lungo (imprevedibile+passaggi).
Io l'avevo messo... ma me l'hanno censurato... :asd:

Imprevedibile: può fare un movimento inaspettato e creare una palla gol con un'azione improvvisa

claudio1
09-12-2005, 16:51
Anche io pensavo così (prob perchè me l'avevi detto tu), ma secondo MaD nella tabella degli SE ricavabile dagli XML non è così...

In questo caso sono sbagliate le regole... :eek:

macedone
09-12-2005, 16:56
In questo caso sono sbagliate le regole... :eek:
E precisamente


I giocatori Imprevedibili possono far uso della loro abilità in passaggi per confezionare lanci lunghi, oppure utilizzare la loro capacità in attacco per intercettare un pallone, oppure ancora, possono creare una palla gol con un'azione improvvisa. Se il giocatore imprevedibile è un difensore oppure un centrocampista centrale che non eccelle in difesa, può regalare un'azione agli avversari per una leggerezza.
E' che MaD è niubbo :asd:

A parte gli scherzi comunque ha più esperienza di noi... indi per cui può darsi che ci sfugga qualcosa.

claudio1
09-12-2005, 16:58
E precisamente


E' che MaD è niubbo :asd:

A parte gli scherzi comunque ha più esperienza di noi... indi per cui può darsi che ci sfugga qualcosa.

Significa che se gioca in attacco e tu giochi in difesa ti segnerà grazie all'esperienza... ;)

macedone
09-12-2005, 17:02
Significa che se gioca in attacco e tu giochi in difesa ti segnerà grazie all'esperienza... ;)
:asd: :asd: :asd:
E' possibile
:asd: :asd: :asd:

papclems
09-12-2005, 17:15
http://www.ceccoweb.com/htita/00018551.jpg
ecco una rara foto di macedone al lavoro
per carpire segreti e malizie del gioco
e stilare la nuova guida sugli SE

complimenti!
Grande Macedone bravo ! :D



Mad Niubbo.

ora sok....:asd:

Lestat
09-12-2005, 17:35
E chi se l’aspettava? Håkan Åhnbrant ferma un pallone sulla linea di fondo, finta il cross, e sfodera uno spettacoloso tiro carico d'effetto che si insacca sul palo lontano. Il portiere non può far altro che unire il proprio applauso a quelli del pubblico. Questa la racconterà ai suoi nipoti!


SE :sisi:

Lestat
09-12-2005, 17:41
Comunque posto lo stesso una lista che mi è stata molto utile per comprare giocatori con specialità "sicure" cioè che non danno in nessun caso SE negativi. :sisi:

GIOCATORI CON SPECIALITA' SICURE.

TECNICO
Difensori


SE negativo: Difensore offensivo tecnico col la pioggia cala in regia


VELOCE
Centrocampisti
Ali


SE negativo: Centrocampisti e ali perdono in difesa con la pioggia


POTENTE
Difensori
Centrocampisti
Ali

SE negativo: giocatore potente col sole SE stanchezza


:p

MaD
09-12-2005, 17:51
Scusa, leggo solo ora MAD; eccoti l'ID partita:

58259052

Ciao.

.................................................. .....

Grazie anora un volta Claudio1, quindi gli SE sono 3....

CIAO

Codice 06=passaggio intercettato (intercept pass, finishes himself): infatti la cronaca inglese dice "72 minutes into the fray, Pintenogii's Håkan Åhnbrant popped up from nowhere, stole the ball and scored. 5 - 1"

Lamentatevi con Dunf... io e Ciccio avevamo gia' messo un post in conference chiedendo il motivo di queste schifezze ma non ci hanno cagato.

Rainfall
09-12-2005, 18:07
Codice 06=passaggio intercettato (intercept pass, finishes himself): infatti la cronaca inglese dice "72 minutes into the fray, Pintenogii's Håkan Åhnbrant popped up from nowhere, stole the ball and scored. 5 - 1"

Lamentatevi con Dunf... io e Ciccio avevamo gia' messo un post in conference chiedendo il motivo di queste schifezze ma non ci hanno cagato.
bhe certo hanno saputo che conosci Vlad :asd:
dopo la promozione di Sexy a capo delle guide si va sempre meglio grande Mad :up:
grazie ai collaboratori :inchino:

Uriele
09-12-2005, 18:25
Ottimo lavoro :up:

tola
09-12-2005, 18:43
Codice 06=passaggio intercettato (intercept pass, finishes himself): infatti la cronaca inglese dice "72 minutes into the fray, Pintenogii's Håkan Åhnbrant popped up from nowhere, stole the ball and scored. 5 - 1"

Lamentatevi con Dunf... io e Ciccio avevamo gia' messo un post in conference chiedendo il motivo di queste schifezze ma non ci hanno cagato.

.................................................. ......

..Quindi è un problema di traduzione, mi sembra di capire.....

Raga, allora sono due o sono tre?
Non è che non dorma stanotte, ma io allenando attacco spesso scelgo attaccanti imprevedibili proprio per questi presunti SE.....


.................................................. ........

macedone
09-12-2005, 19:05
.................................................. ......

..Quindi è un problema di traduzione, mi sembra di capire.....

Raga, allora sono due o sono tre?
Non è che non dorma stanotte, ma io allenando attacco spesso scelgo attaccanti imprevedibili proprio per questi presunti SE.....


.................................................. ........
Sono 3 e MaD è niubbo :asd: :asd: :asd:

Lestat
09-12-2005, 19:31
.................................................. ......

..Quindi è un problema di traduzione, mi sembra di capire.....

Raga, allora sono due o sono tre?
Non è che non dorma stanotte, ma io allenando attacco spesso scelgo attaccanti imprevedibili proprio per questi presunti SE.....


.................................................. ........

2, 3 o 1000 è lo stesso, quello che conta è quanto è la probabilità di avere un SE di un giocatore imprevedibile

La probabilità è intorno al 2% per il gol più 1,4% per l'occasione fallita, ossia un 3,4% di avere uno SE positivo con un giocatore imprevedibile, a prescindere dalla tipologia.

E queste sono certezze.

Poi su quanti sono, si entra nelle opinioni.

IMHO sono 3 perchè c'è l'ALSO:D

Unpredictable players can use their passing skill to create unexpected long passes (1), and their scoring skill to intercept the ball(2). Their unpredictableness may also create an unlikely scoring opportunity(3). If an unpredictable defender or inner midfielder has sufficiently low defence skill, they can also make an error on a pass that gives the opponent a chance to score.

Da HattriX File:

Attaccanti Abilità

Lancio lungo Imprevedibile + Assist
Intercettare un passaggio Imprevedibile + Segnare


Tutti i giocatori

Movimento inaspettato Imprevedibile


MaD niubbo sokatore :sisi:

MaD
09-12-2005, 20:37
.................................................. ......

..Quindi è un problema di traduzione, mi sembra di capire.....

Raga, allora sono due o sono tre?
Non è che non dorma stanotte, ma io allenando attacco spesso scelgo attaccanti imprevedibili proprio per questi presunti SE.....


.................................................. ........

Sono 3: passaggio lungo (e segna un altro giocatore: codice 05), passaggio corto (e segna un altro giocatore: codice 08) e palla rubata (e segna l'imprevedibile: codice 06).
L'azione imprevedibile NON ESISTE (e' uguale alla palla rubata).

P.S. La traduzione italiana fa schifo. Usate l'inglese.

claudio1
10-12-2005, 04:33
SE negativo: Difensore offensivo tecnico col la pioggia cala in regia


SE negativo: Centrocampisti e ali perdono in difesa con la pioggia

SE negativo: giocatore potente col sole SE stanchezza


:p

:)
Tecnicamente tutto giusto ma...
1) In pratica il difensore offensivo è quasi sempre un centrocampista con un po' di difesa, mentre qui si sta parlando di che difensori (difesa/passaggi + al massimo cross) scegliere in fase di acquisto...
2) Centrocampisti e soprattutto ali fanno un uso molto limitato della difesa, i primi perché hanno nella difesa la seconda secondaria, i secondi perché solitamente sono schierati offensivi.
3) Per verificarsi quello SE devono accadere due special event nella stessa partita, in cui uno prepara l'altro (uno meteo e uno con confronto con attaccante/ala avversario con esperienza).

Tecnicamente possono succedere, ma il primo non influenza la scelta del giocatore da comprare, il secondo influenza pochissimo le valutazioni, il terzo è rarissimo. :)

claudio1
10-12-2005, 04:37
Sono 3: passaggio lungo (e segna un altro giocatore: codice 05), passaggio corto (e segna un altro giocatore: codice 08) e palla rubata (e segna l'imprevedibile: codice 06).
L'azione imprevedibile NON ESISTE (e' uguale alla palla rubata).

P.S. La traduzione italiana fa schifo. Usate l'inglese.

Credo che il codice 08 sia legato alla sola specialità imprevedibile, crea l'azione e un altro giocatore finalizza. Non servono né attacco né passaggi.

MaD
10-12-2005, 09:43
Possibile... non e' dato sapere cosa serva per gli altri, visto che e' impossibile fare statistiche in merito.

Uriele
10-12-2005, 14:08
Visto che si parla di SE, volevo chiedere una cosa!!!

Mentre seguivo la partita di Lelle (Hydrogen) che purtroppo perde per 2-0 ho notato questa cosa nella cronaca:

"Roberto Piazza (ID=75503868) sembra volare quando si tuffa per andare a colpire di testa l'invitante pallone sul calcio d'angolo di Jens Weger, per Bologna, è la rete del 1 a 0"

e fin qui ci siamo vosto che Roberto Piazza ha CDT


ma volevo porre la mia attenzione su quest'altra azione:
"È Johannes Hurme (ID=34176996) ad incrementare il vantaggio di Bologna che ora conduce 2 a 0, il suo è un preciso colpo di testa su cross proveniente da destra che lascia di sasso il portiere."

Ora il povero Lelle è dispiaciuto di aver subito 2 CDT e mi dice che a questo punto si comprerà tutti giocatori con CDT, però se guardate questo 2° giocatore non ha la suddetta specialità CDT.

Come si spiegà ciò?
E' effettivamente uno SE oppure è un errore nella cronaca e, quindi, una normale azione da una fascia (la destra in quella sopracitata)? Perché se è il secondo caso, allora, dovrò/dovremo ricredeci dello SE Cross delle ali + Colpo di testa visto che è una normale azione dalla fascia e magari chiedere agli interpreti di correggere qualora fosse opportuno.

Non credete che ciò potrebbe portare molta confusione :confused:

Lestat
10-12-2005, 14:18
Secondo me è una normale azione proveniente dalla fascia, perchè non è specificato il nome di chi crossa mentre lo SE cross+gol si genera grazie a 2 giocatori e quindi devono essere specificamente riportati i nomi di entrambi in cronaca

xemagon
10-12-2005, 14:23
Scusate la richiesta veramente da nubbio :p (cosa che riconosco di essere.....d'altronde non si finisce mai di imparare) ma non è che qualcuno di voi "grandi saggi" potrebbe mettere il link alla guida fatta da Macedone sugli SE o x lo meno dirmi dove andarla a cercare? Grazie ! :D

Uriele
10-12-2005, 14:23
Secondo me è una normale azione proveniente dalla fascia, perchè non è specificato il nome di chi crossa mentre lo SE cross+gol si genera grazie a 2 giocatori e quindi devono essere specificamente riportati i nomi di entrambi in cronaca

Mi hai incuriosito!
Ora ricerco nelle passate partite e vedo se ne trovo qualcuno :)

Lestat
10-12-2005, 14:25
Scusate la richiesta veramente da nubbio :p (cosa che riconosco di essere.....d'altronde non si finisce mai di imparare) ma non è che qualcuno di voi "grandi saggi" potrebbe mettere il link alla guida fatta da Macedone sugli SE o x lo meno dirmi dove andarla a cercare? Grazie ! :D

http://www.htita.it/ Guide----> Special Events

macedone
10-12-2005, 14:29
Visto che si parla di SE, volevo chiedere una cosa!!!

ma volevo porre la mia attenzione su quest'altra azione:
"È Johannes Hurme (ID=34176996) ad incrementare il vantaggio di Bologna che ora conduce 2 a 0, il suo è un preciso colpo di testa su cross proveniente da destra che lascia di sasso il portiere."

Come si spiegà ciò?
E' effettivamente uno SE oppure è un errore nella cronaca e, quindi, una normale azione da una fascia (la destra in quella sopracitata)? Perché se è il secondo caso, allora, dovrò/dovremo ricredeci dello SE Cross delle ali + Colpo di testa visto che è una normale azione dalla fascia e magari chiedere agli interpreti di correggere qualora fosse opportuno.

Non credete che ciò potrebbe portare molta confusione :confused:
Non credo sia uno SE, anche in questa 50303801, c'è un colpo di testa da calcio d'angolo fallito da un giocatore con specialità veloce, credo faccia parte della cronaca e sia un'azione normale...

tola
10-12-2005, 14:38
Schema su calcio d'angolo: Amadeo Osorio (veloce) devia di testa il pallone in direzione del liberissimo Siro Melucci (nessuna abilità) che conclude con una bordata, gol

Partita:50304257

Scusate la domanda niubba, ma da cosa dipende la frequenza degli SCHEMI? Dall'abilità dell'allenatore? Dalla routine del modulo? O è una normale azione digioco?

macedone
10-12-2005, 14:40
Schema su calcio d'angolo: Amadeo Osorio (veloce) devia di testa il pallone in direzione del liberissimo Siro Melucci (nessuna abilità) che conclude con una bordata, gol

Partita:50304257

Scusate la domanda niubba, ma da cosa dipende la frequenza degli SCHEMI? Dall'abilità dell'allenatore? Dalla routine del modulo? O è una normale azione digioco?
Che io sappia non esiste... è solo un arricchimento della cronaca...

MaD
10-12-2005, 15:00
Secondo me è una normale azione proveniente dalla fascia, perchè non è specificato il nome di chi crossa mentre lo SE cross+gol si genera grazie a 2 giocatori e quindi devono essere specificamente riportati i nomi di entrambi in cronaca

Non e' sempre vero... e' un'altra porcata nella traduzione in cui a volte si mangiano il nome dell'assistman.
Per la precisione io ho avuto uno SE imprevedibile in cui compariva solo il nome di un mio attaccante CDT: naturalmente passando all'inglese come per magia e' arrivato il passaggio lungo di un dif. imprevedibile.

Cmq quello non e' un CDT (la 2a azione).

Uriele
10-12-2005, 15:01
Non credo sia uno SE, anche in questa 50303801, c'è un colpo di testa da calcio d'angolo fallito da un giocatore con specialità veloce, credo faccia parte della cronaca e sia un'azione normale...

Si si, non metto in dubbio questo, però vorrei capire qual'è la cronaca che mi dovrebbe far capire che si tratta di uno SE cross dell'ala + CDT, perché io nelle mie partite ho trovato i seguenti gol

"Gli ospiti agguantano il pareggio con un colpo di testa di Jan Kerstgens (con CDT) arrivato dopo una bella discesa sulla destra, 20° minuto: 1 a 1"

Ma, non è menzionato l'autore del cross.


"Gli ospiti agguantano il pareggio con un colpo di testa di Gianantonio Taverniti (con CDT) arrivato dopo una bella discesa sulla destra, 57° minuto"

e neanche qui.


e ce ne sono delle altre in cui ho segnato dei gol con lo stesso tipo di azione, ma il finalizzatore non aveva CDT, proprio come in quella sopra postata.

Questa è bella poi, perché in altre occasioni viene menzionato anche chi batte il calcio d'angolo:

"Su un calcio d'angolo a rientrare, Gianantonio Taverniti sembra avere le ali quando svetta sugli avversari e schiaccia a rete di testa il gol del 1 a 0, è il 30° minuto di gioco."


Io vorrei solo cercare di capire se c'è un criterio nella cronaca oppure è lasciato tutto alla libera interpretazione :D



Edit: MaD ha postato prima di me e, quindi, ho capito che ci sono delle vaccate nella cronaca. Vabbeh, vorrà dire che setterò HT in inglese, così, almeno lo imparo un po' :asd:

Lestat
10-12-2005, 15:45
Tra l'altro ho scoperto solo da poco tempo che con la cronaca in inglese in diretta se giochi con una tattica tipo contropiede, ti dice subito l'abilità invece in italiano si deve aspettare la fine.

Poi in english ci sono pure le hatstats vero ?

Altre cose ? :eek:
Sarebbe da aprirci un'altra discussione

MaD
10-12-2005, 16:58
"Gli ospiti agguantano il pareggio con un colpo di testa di Jan Kerstgens (con CDT) arrivato dopo una bella discesa sulla destra, 20° minuto: 1 a 1"
"Gli ospiti agguantano il pareggio con un colpo di testa di Gianantonio Taverniti (con CDT) arrivato dopo una bella discesa sulla destra, 57° minuto"

Queste sono azioni normali.


"Su un calcio d'angolo a rientrare, Gianantonio Taverniti sembra avere le ali quando svetta sugli avversari e schiaccia a rete di testa il gol del 1 a 0, è il 30° minuto di gioco."

Questo e' uno SE corner+cdt.

Sexyalba
24-12-2005, 20:49
Riapro questo thread perchè sempre di guide si tratta.
Uriele sotto l'albero di HTita ci ha messo il suo, e finalmente la guida sulle tattiche è completa, grazie all'altimo capitolo sulla libertà d'inventiva!

http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=145195

:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:

Gilardino20
24-12-2005, 20:54
:thx: :thx: :thx:


:bravo: :bravo: :bravo:


Ottimo regalo :up:

brillus
24-12-2005, 21:14
:bravo: :bravo: :inchino:

macedone
26-12-2005, 16:38
Riapro questo thread perchè sempre di guide si tratta.
Uriele sotto l'albero di HTita ci ha messo il suo, e finalmente la guida sulle tattiche è completa, grazie all'altimo capitolo sulla libertà d'inventiva!

http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=145195

:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:

:up: :up: :up: :up: :up:

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

:thx: :thx: :thx: :thx: :thx:

francamdar
26-12-2005, 19:45
http://www.ceccoweb.com/htita/libertainventiva.jpg

Uriele
26-12-2005, 19:46
http://www.ceccoweb.com/htita/libertainventiva.jpg

WOW

:thx: :bravo: :inchino:

Sexyalba
26-12-2005, 21:13
!! NEW !!

http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=145195



:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: