PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio promozione!



luposolitario
08-12-2005, 17:20
Volevo sapere se dovendo salire nella serie superiore in linea di massima e' piu' facile trovare un girone abbordabile facendo piu' punti possibili o se conviene cercare di passare facendo al contrario il minimo consentito......... :)
So che e' molto casuale ma esiste una linea preferenziale tra le 2 ipotesi?.... :D

teppic
08-12-2005, 17:43
Secondo me no....è solo fortuna

Diablix
08-12-2005, 18:46
Volevo sapere se dovendo salire nella serie superiore in linea di massima e' piu' facile trovare un girone abbordabile facendo piu' punti possibili o se conviene cercare di passare facendo al contrario il minimo consentito......... :)
So che e' molto casuale ma esiste una linea preferenziale tra le 2 ipotesi?.... :D

Allora se non ho capito male la miglior promossa (quella con + punti e, a parità di punti, miglior differenza reti tra tutte le promosse in quella serie) va al posto della miglior retrocessa (la squadra retrocessa con più punti e miglior differenza reti), la seconda promossa con la seconda retrocessa e così via.

Quindi se una retrocessa ha fatto tanti punti probabilmente il girone sarà equilibrata... questo però potrebbe essere sintomo sia di una serie con squadre tutte scamorze o dove le squadre son tutte fortissime (retrocesse comprese).
Bello il ragionamento, se non fosse che la/le squadre che retrocedono nello stesso girone in cui te vieni promosso potrebbero essere fortissime come dei bot e questo è assolutamente indipendente dai punti della retrocessa che sostituirai.

Ergo, non puoi sapere cosa ti riserverà il caso.. uno stupidissimo errore potrebbe fare la tua fortuna come la mossa più azzeccata potrebbe condannarti ad una serie che più difficile non si può.
Vai per la tua strada mio giovane padawan, fai quello che credi essere il meglio e, se ti dice male, vai per la tua strada e non piangere sul latte versato, ma tirati su le maniche e datti da fare.

Ma quanto sono saggio :asd:

P4olus
08-12-2005, 19:20
solo fortuna...ti potrebbe capitare un girone impossibile come uno difficilissimo sta solo al fato decidere...

leliup
09-12-2005, 14:49
...Vai per la tua strada mio giovane padawan, fai quello che credi essere il meglio e, se ti dice male, vai per la tua strada e non piangere sul latte versato, ma tirati su le maniche e datti da fare...

:inchino: