PDA

Visualizza Versione Completa : HO 1.36 Attaccante Esterno



slaine
06-12-2005, 17:41
c'è qualcosa che non mi quadra sul calcolo per l'attaccante esterno.
Nelle formule di HO il default dice
- Cross 65%
- Attacco 65%
- Passaggi 15%
Totale 145% :eek:

questo fa sì che le mie normalissime Ali Acc. che per caso hanno Insufficiente in Attacco valgano quasi più degli Attaccanti se schierate Offensive. :cool:

Inoltre, anche considerando il totale di cui sopra ho notato, come qualcun'altro ha già riportato in un altro post, che comunque HO sottostima di un paio di sottolivelli l'effetto degli attaccanti esterni sul valore d'attacco...ha senso modificare la formula di cui sopra per tornare al 100%? Avete un'idea di quanto si dovrebbero modificare le %%%?

draghetto
06-12-2005, 18:46
Sono in ferie e rispondo ora e non sarò disponibilie x un pò, quindi al max linkate questa risposta in altri post

1) La somma è 145% ed è corretto, quelle opzioni servono a configurare il numero di stelle che un giocatore prende, e il numero di stelle degli attaccanti verso l'ala non è proporzionato con le stelle degli altri giocatori, quindi il totale non è il 100%

2) Nel calcolo del ruolo ideale cmq questo è rinormalizzato a 100 altrimenti tutte le ali e gli attaccanti avrebbero sempre come ryuolo ideale attaccante verso l'ala

3) Le valutazioni intese come rating nelle 7 aree sono assolutamente indipendenti da qualsiasi parametro voi abbiate configurato in HO, ma dipendono solo da un file di configurazione aggiornabile tramite menu aggiorna-->rating

4) Per ora le valutazioni sono stimate ad occhio, e i dati su cui l'abbiamo tarata sono alcune nostre partite, quindi non possiamo fare l'impossibile cmq sotto il menu utilità è stato integrato l'xml exporter che a breve chiederemo di usare x raccogliere dati sulle nuove valutazioni

Spero che questo aiuti a fare chiarezza

Zelgadis
06-12-2005, 20:29
Anche a me il peso dell'attacante esterno pare un pochino sottostimato. Una cosa strana: la giornata attualmente in corso mi è sparita dagli allenamenti futuri (e anche da quelli passati): tutti i giocatori sono saltati come passaggio di livello ad una giornata successiva. Bug o mistero? :confused:

slaine
06-12-2005, 21:39
Sono in ferie e rispondo ora e non sarò disponibilie x un pò, quindi al max linkate questa risposta in altri post
...della qual cosa noi tutti ti siamo profondamente grati... :)

2) Nel calcolo del ruolo ideale cmq questo è rinormalizzato a 100 altrimenti tutte le ali e gli attaccanti avrebbero sempre come ryuolo ideale attaccante verso l'ala
però questo è quello che vedo...soprattutto, le Ali Offensive sono paragonabili agli Attaccanti...è anche vero che altre routine tipo lo Scout Trasferimenti, prendendo un giocatore che sarebbe un cc, non lo indica come ala offensiva o att. esterno come sarebbe da aspettarsi vedendo il rating nei vari ruoli...

4) Per ora le valutazioni sono stimate ad occhio, e i dati su cui l'abbiamo tarata sono alcune nostre partite, quindi non possiamo fare l'impossibile
e ci mancherebbe!!! non scherzavo prima dicendo che vi siamo grati per quello che fate...

Una cosa strana: la giornata attualmente in corso mi è sparita dagli allenamenti futuri (e anche da quelli passati): tutti i giocatori sono saltati come passaggio di livello ad una giornata successiva
sottoscrivo.

draghetto
08-12-2005, 20:07
Allora il bug della settimana 13 mancante l'ho risolto

PEr quanto riguarda l'attaccante esterno, il numero che vedi è l'indicatore delle stelle, mentre per il calcolo della posizione ideale noi utilizziamo un numero normalizzato, quindi questo è il motivo x cui la posizione ideale non è quella con il rating + alto

Prova a giocare un pò nello skill tester con cross e attacco e vedrai che i vari livelli di cross per cui un giocatore rende meglio, secondo HO, come ala o att

Poi sei sempre libero di cambiare le formule, ma ricordati che quelle sono usate solo x il calcolo dei rating individuale e della posizione idealòe

TheodorXII
08-12-2005, 20:18
Draghetto come avevo già detto in un post precedente le valutazioni in stelle delle ali sono sbagliatissime, le mie ali più forti fanno con costanza 4 stelle quando ho me li da a 3 stelle

slaine
09-12-2005, 09:20
Allora il bug della settimana 13 mancante l'ho risolto
ci sarà un patch a breve?

PEr quanto riguarda l'attaccante esterno, il numero che vedi è l'indicatore delle stelle, mentre per il calcolo della posizione ideale noi utilizziamo un numero normalizzato, quindi questo è il motivo x cui la posizione ideale non è quella con il rating + alto
si, ho visto...posso chiedere perchè avete scelto questo approccio? Voglio dire, perchè far vedere certi valori relativi alla posizione di un giocatore e poi non suggerire di usarlo in quel ruolo? L'Assistente serve proprio a questo, se però non è affidabile (parola sbagliata, lo so, ma non mi viene un sinonimo) perchè tenerlo? :confused: E' come se aveste voluto lasciarvi una porta aperta a modifiche ulteriori... :p

Poi sei sempre libero di cambiare le formule, ma ricordati che quelle sono usate solo x il calcolo dei rating individuale e della posizione ideale
nonono, non le tocco, ormai mi sono parametrizzato su quei valori e cambiarli vorrebbe dire inserire ulteriori variabili...