PDA

Visualizza Versione Completa : Promozioni extra



Nails74
05-12-2005, 11:22
Riforma dei campionati (Aprile 2006)
05/12/2005

La crescita di Hattrick negli ultimi anni è stata esponenziale. Ovviamente questo ci fa molto piacere, ma l'attuale struttura dei campionati, dal momento che le divisioni hanno sempre lo stesso numero di serie dal settimo livello in giù, sta causando dei problemi nelle nazioni con più utenti. Abbiamo perciò deciso di cambiare la struttura delle divisioni, aumentando il numero di gironi nei livelli più bassi (ma le squadre in un girone saranno sempre otto!). Ci sarà anche una rimozione una tantum delle squadre senza proprietario.

Perché?
La struttura delle leghe in Hattrick si può ben descrivere come "a bottiglia". Un paio d'anni fa eravamo stati costretti ad adottare questo tipo di struttura, visto che dovevamo fare i conti con le limitate prestazioni dei server. Nel corso degli anni abbiamo migliorato l'efficienza del software, acquistato nuove macchine, e disponiamo di risorse notevolmente maggiori. È giunto dunque il momento di progettare una nuova struttura dei campionati, che possa funzionare bene anche nelle nazioni con un elevato numero di utenti.

La base della struttura verrà dunque allargata, secondo lo schema indicato dalla tabella in basso.

Ecco alcune delle conseguenze dell'adozione del nuovo sistema:
Ci saranno meno squadre "morte", visto le squadre abbandonate anche nelle prime divisioni impiegheranno meno tempo a raggiugnere il fondo, dove potranno essere riassegnate.
La lista d'attesa delle nazioni in rapida espansione sarà più corta, visto che potremo aggiungere fino a 32 768 squadre in una volta, contro le 8 192 del vecchio sistema.
I principianti avranno la possibilità di raggiungere la massima divisione in un arco di tempo ragionevole, anche considerando un futuro aumento degli iscritti. Per esempio, con il vecchio sistema una nazione con 80 000 utenti avrebbe avuto quindici divisioni, mentre con la nuova struttura ne basteranno dieci.


La nuova struttura dei campionati
La riorganizzazione dei campionati avrà luogo nell'Aprile del 2006, al termine della prossima stagione. Non cambierà nulla per quanto riguarda le prime sette divisioni, mentre i livelli dall'ottavo in giù saranno allargati come descritto nella tabella seguente:

Squadre per livello
Div. vecchio sistema nuovo sistema
1 8 8
2 32 32
3 128 128
4 512 512
5 2048 2048
6 8192 8192
7 8192 8192
8 8192 16384
9 8192 16384
10 8192 32768
11 8192 32768


Rimozione una tantum delle squadre senza proprietario
Visto che la riorganizzazione dei campionati renderà comunque necessario alterare le normali pratiche di promozione e retrocessione, vogliamo cogliere l'occasione per eliminare tutte le squadre abbandonate. Al termine della prossima stagione, tutte le squadre senza proprietario saranno retrocesse nell'ultima divisione e saranno rimpiazzate da altre squadre, secondo una graduatoria generale.

La graduatoria servirà a determinare quali squadre verranno promosse. È insomma un modo per confrontare la tua posizione all'interno della serie con tutte le altre serie nel gioco. Tutte le squadre saranno quindi ordinate con i seguenti criteri:

1. Livello della divisione
2. Posizione all'interno del girone
3. Punti
4. Differenza reti
5. Gol segnati
6. Sorteggio

Ribadiamo che questa "pulizia" è una misura straordinaria che non sarà più ripetuta nelle stagioni successive. Altrimenti nessuno saprebbe più se concludere al secondo posto in classifica valga o no la promozione, e ci sarebbe troppa confusione. Visto che nella prossima stagione ci sarebbe stata in ogni caso un bel po' di confusione, abbiamo pensato che sarà una buona occasione per fare un po' di pulizia. Ma non vogliamo che questo caos si ripresenti a ogni stagione, una volta che il nuovo sistema sarà stabilmente in vigore.

È possibile che una squadra retrocessa venga poi ripescata?
Sì. Le squadre retrocesse, se ci sono abbastanza posti nel livello superiore, possono essere ripescate nella loro divisione d'origine.

Insomma, che cosa succederà alla fine della prossima stagione?
Alla fine della prossima stagione (dopo le partite di qualificazione) ci sarà una riorganizzazione generale di tutti i campionati. Prima di tutto avranno luogo le normali promozioni e retrocessioni (comprese quelle derivanti dalle partite di qualificazione). Poi, tutte le squadre senza proprietario saranno retrocesse nell'ultima divisione. Infine, alcune squadre verranno promosse per occupare i posti lasciati dalla retrocessione delle squadre abbandonate. Queste promozioni si baseranno sulla posizione nella graduatoria generale, che sarà visibile nel corso della stagione. Visto che ci saranno molti meno livelli, le promozioni "extra" riguarderanno principalmente le divisioni più basse (a partire dalla nona)

Come potrò controllare la mia posizione nella graduatoria generale?
La graduatoria sarà aggiornata ogni settimana. In questo modo potrai controllare in anticipo le tue chance di guadagnare una "promozione extra" alla fine della prossima stagione.

Ci saranno sempre otto squadre per girone?
SÌ. Non cambieremo il numero di squadre per girone.


HT-Bjorn

Credo sia una buona mossa no??

francamdar
05-12-2005, 11:31
indispensabile e inevitabile...


__________________________________________________ __
_Level__old size__old cumulative__new size__new cumulative_
_1____ _8________8______________8_______ _8__________
_2____ _32_____ _40_____________32_______40__________
_3____ _128____ _168____________128______168_________
_4____ _512____ _680____________512______680_________
_5____ _2048____2728___________2048_____2728_________
_6____ _8192____10920__________8192_____10920________
_7____ _8192____19112__________8192_____19112________
_8____ _8192____27304__________16384____35496________
_9____ _8192____35496__________16384____51880________
_10____8192____43688__________32768____84648______ ___
_11____8192____51880__________32768____117416_____ ___
_12____8192____60072__________65535____182952_____ ___
_13____8192____68264__________65535____248488_____ ___
_14____8192____76456__________65535____314024_____ ___
_15____8192____84648__________65535____379560_____ ___



League Coolness Ranking (http://student.science.uva.nl/~lhoek/coolness.php)

sangria
05-12-2005, 12:02
come saranno le promozioni nelle serie basse?La prima passa diretta?

Uriele
05-12-2005, 12:02
Ottimo :)

La riforma dei campionati mi piace, solo non capisco perché non aumentare proporzionalmente i numeri dei gironi già nella VII, anzichè ogni 2 serie! Forse perché si sarebbero eliminate le leghe già create visto che sarebbe stata sufficiente l'VIII al max la IX?

Cioè, io intendo questo:

Squadre per livello
Div. vecchio sistema nuovo sistema
1 8 8
2 32 32
3 128 128
4 512 512
5 2048 2048
6 8192 8192
7 8192 8192 (16384)
8 8192 16384 (32768)
9 8192 16384 (65536) al massimo
10 8192 32768 ----> non esisterebbe
11 8192 32768 ----> non esisterebbe

E poi anche la pulizia generale, con conseguenti ripescaggi, mi sembra una buona cosa, anche se sarebbe più giusto che si facesse ogni anno; vabbeh, sono incontentabile :p , però con il mio schema di campionato e riassegnazione dei BOT ogni anno, non si avrebbe un gioco competitivitissimo e ogni stagione sarebbe sempre più affascinante? :p

Scallonisi
05-12-2005, 12:15
ottima scelta, direi che probabilmente hanno letto anche loro il forum e hanno capito che la situazione bot e la situazione lista d'attesa era abbastanza pesante... :D

sangria
05-12-2005, 12:16
Ottimo :)

La riforma dei campionati mi piace, solo non capisco perché non aumentare proporzionalmente i numeri dei gironi già nella VII, anzichè ogni 2 serie! Forse perché si sarebbero eliminate le leghe già create visto che sarebbe stata sufficiente l'VIII al max la IX?

Cioè, io intendo questo:

Squadre per livello
Div. vecchio sistema nuovo sistema
1 8 8
2 32 32
3 128 128
4 512 512
5 2048 2048
6 8192 8192
7 8192 8192 (16384)
8 8192 16384 (32768)
9 8192 16384 (65536) al massimo
10 8192 32768 ----> non esisterebbe
11 8192 32768 ----> non esisterebbe

E poi anche la pulizia generale, con conseguenti ripescaggi, mi sembra una buona cosa, anche se sarebbe più giusto che si facesse ogni anno; vabbeh, sono incontentabile :p , però con il mio schema di campionato e riassegnazione dei BOT ogni anno, non si avrebbe un gioco competitivitissimo e ogni stagione sarebbe sempre più affascinante? :p

allora,il sistema di promozioni esistente per le serie alte (dove la sesta è 4 volte la quinta)è chiaro,ma come sarebbe dall'ottava alla settima visto che l'ottava sarebbe 2 volte la settima?

Sul merito,tra l'altro,devo dire che obbligare già dalle serie basse a spareggi per la promozione potrebbe provocare una perdita di potenziali utenti...è giusto che all'inizio il gioco sia un po' più facile per invogliare...

Scallonisi
05-12-2005, 12:24
ecco, ora che ci penso, una cosa che non ho capito bene: come saranno promozioni e retrocessioni dalla rivoluzione in poi?
nel senso: dalla VI alla V ne viene promossa una soltanto (e magari dopo uno spareggio) e retrocesse due (senza alcun spareggio).. mi pare di aver capito che dalla VII alla VI rimarrà invariato con 2 promosse senza spareggi..
ma dall VIII alla VII quante squadre verranno promosse? solo 1 come in VI visto che il numero di gironi è dimezzato? e quante squadre retrocederanno?
non so voi, ma mi fanno pensare che in VII ci sarà uno sviluppo sul modello della VI serie..

MaD
05-12-2005, 12:25
Il problema della lista di attesa italiana, secondo me, e' dettato da un ragionamento sbagliato ma non credo che abbiano cambiato per questo motivo.
Hanno cambiato perche' altrimenti potrebbero trovarsi con una lista d'attesa >8192 creatasi tutta in una stagione e quindi trovarsi costretti ad aggiungere 2 serie in una volta sola con conseguenti casini.

Lestat
05-12-2005, 12:27
E poi anche la pulizia generale, con conseguenti ripescaggi, mi sembra una buona cosa, anche se sarebbe più giusto che si facesse ogni anno

Concordo :sisi:
Anche se si perderebbe un po' il fascino dello spareggio

francamdar
05-12-2005, 13:29
Maptrick - situazione lega italiana (http://student.science.uva.nl/~lhoek/maptrick.php?zoneid=0&leagueid=4)

slaine
05-12-2005, 13:43
Hanno cambiato perche' altrimenti potrebbero trovarsi con una lista d'attesa >8192 creatasi tutta in una stagione e quindi trovarsi costretti ad aggiungere 2 serie in una volta sola con conseguenti casini.
sono d'accordo anche se la vera domanda è perchè si è creata tale situazione...francamente, penso che lo sviluppo di HT debba essere più "orizzontale" rispetto a com'è adesso ovvero "verticale".
Vedo difficile per un nuovo iscritto in IX o addirittura X serie incassare abbastanza soldi per sostenere gli stipendi, le giovanili, magari qualche amichevole internazionale e un minimo di rafforzamento della squadra. Il modello attuale, verticale nella sua struttura, è anche verticale per quanto riguarda l'economia (meno spettatori, meno sponsor, meno abbonati)...dovevano cambiare la struttura altrimenti per i nuovi iscritti diventerebbe veramente troppo difficile... :sisi:
Sbaglio?

kamakama
05-12-2005, 13:47
l'era l'ora

Mr _Lellino
05-12-2005, 13:56
piazza pulita dei bot se ho capito bene!

Correl
05-12-2005, 14:03
Il problema della lista di attesa italiana, secondo me, e' dettato da un ragionamento sbagliato ma non credo che abbiano cambiato per questo motivo.
Hanno cambiato perche' altrimenti potrebbero trovarsi con una lista d'attesa >8192 creatasi tutta in una stagione e quindi trovarsi costretti ad aggiungere 2 serie in una volta sola con conseguenti casini.il motivo è sicuramente questo unito alla necessità di mantenere una struttura a cono che presenta 2 vantaggi sostanziali e necessari:
-l'aumento di utenti coinvolti in una certa nazione è proporzionale al numero attuale di utenti, quindi la necessità di nuove squadre finisce per essere esponanziale;
-una correzzione inevitabile a un problema che ultimamente era palese. il sistema a cono permette un aumento "de facto" al livello di sfida tra una serie e l'altra

per chi si chiede come saranno le nuove promozioni/retrocessioni dalla VII in giù penso si attengano alle attuali direttive, ovvero 2 retrocessioni per giorne e 1 o 2 promozioni a seconda se la serie è pari o dispari (pari 1 e dispari 2). questo ragionamento non l'ho letto da nessuna parte quindi è del tuttto himo, non andate in giro a spacciarlo per vero

P4olus
05-12-2005, 14:08
ottima mossa si inizia a fare pulizia...

ingegnerlillo
05-12-2005, 14:10
ottima innovazione

Dampyr
05-12-2005, 14:19
Direi che ce n'era bisogno! Sara' un bel casotto, ma la situazione dei BOT (e della lista di attesa :sisi: ) era insostenibile.
Voglio fare una scommessa...scommettiamo che quando succedera',a che se lo sapranno quasi tutti, fioccheranno i thread tipo "ho cambiato serie!", "Cosa e' successo alla mia squadra?"? :asd: ;)

MassimoZiogalko
05-12-2005, 14:26
per me dovrebbero rivedere anche le promozioni alla serie V!C'è un tappo assurdo in VI

fumana
05-12-2005, 14:26
necessaria..

VashTheStampede
05-12-2005, 14:27
era ora.. finalmente pulizia!

cmq secondo me dovevano trovare il modo di fare il cambiamento ke x me sarebbe + bello: ogni anno si cambiano i gironi anke se nn retrocedi o vieni promosso, in modo da avere avversari diversi ogni anno...

Endriu
05-12-2005, 14:28
penso che le innovazioni siano sempre ragionate e fatte con criterio, quindi immagino che sia senz'altro positiva !

Dampyr
05-12-2005, 14:39
cmq secondo me dovevano trovare il modo di fare il cambiamento ke x me sarebbe + bello: ogni anno si cambiano i gironi anke se nn retrocedi o vieni promosso, in modo da avere avversari diversi ogni anno...
Senza offesa...la trovo una proposta un po' sconclusionata. ;)
Vabbe' che hattrick non e' il calcio reale, ma insomma.. :)

Correl
05-12-2005, 15:12
era ora.. finalmente pulizia!

cmq secondo me dovevano trovare il modo di fare il cambiamento ke x me sarebbe + bello: ogni anno si cambiano i gironi anke se nn retrocedi o vieni promosso, in modo da avere avversari diversi ogni anno...sabato gioco per l'ottava volta contro la stessa squadra, ti assicuro che ha molto più sapore delle partite contro i nuovi arrivati

probabilmente ti renderai conto di ciò che voglio dire solo quando arriverai in una serie competitiva (dalla VII in giù servono solo a fare palestra, e anche molte VI non sono meglio)

Uriele
05-12-2005, 15:24
allora,il sistema di promozioni esistente per le serie alte (dove la sesta è 4 volte la quinta)è chiaro,ma come sarebbe dall'ottava alla settima visto che l'ottava sarebbe 2 volte la settima?

Sul merito,tra l'altro,devo dire che obbligare già dalle serie basse a spareggi per la promozione potrebbe provocare una perdita di potenziali utenti...è giusto che all'inizio il gioco sia un po' più facile per invogliare...

Infatti, hai ragione...
Ho moltiplicato per 2 e invece era per 4, comunque era quella la struttura che intendevo :p
Però mi rendo conto che si creerebbe una VIII con oltre 131k squadre il che causerebbe non pochi problemi per la gestione dei server per le partite, a meno che non si fanno delle fasce orarie.
Ma sicuramente, come qualcuno ha detto sopra, se hanno fatto così è perché era la soluzione migliore :)

AboveTheLaw
05-12-2005, 15:25
per me dovrebbero rivedere anche le promozioni alla serie V!C'è un tappo assurdo in VI
concordo, secondo me il vero effetto imbuto sta ha nelle serie superiori!

mentre il livello in VII-VIII-iX (e in qualche VI) e molto più basso e livellato (quasi da non accorgersi della presenza di bot) e i gli utenti più bravi salgono senza problema, in V c'è un livello molto più alto che in VI (così come in iV rispetto alla V,sopra non lo so) ed è davvero difficile uscire da un VI serie difficile qualora ci si capiti.

peccato, questa poteva essere una buona occasione per riaprire un po l'ingorgo che è oggi il sistema promozioni di ht...

Moro45
05-12-2005, 15:36
mentre il livello in VII-VIII-iX (e in qualche VI) e molto più basso e livellato (quasi da non accorgersi della presenza di bot) e i gli utenti più bravi salgono senza problema, in V c'è un livello molto più alto che in VI (così come in iV rispetto alla V,sopra non lo so) ed è davvero difficile uscire da un VI serie difficile qualora ci si capiti.


Sono gli svantaggi (vantaggi) di una struttura piramidale a base 4.

Elaidon
05-12-2005, 15:50
Sono contento che eliminino i bot. Nel mio girone quest'anno, per la prima volta ne ho trovato uno, è parecchio noiso, ed è antipatico per l'avversario successivo al bot trovarsi sempre davanti un team ke ha piccato. Quindi è positivo.

Detto questo però vorrei porre l'attenzione su quella ke sarà la futura graduatoria con la quale HT promuoverà, nei buchi lasciati dai BOT, i team più meritevoli che non conquisteranno la promozione con il regolamento classico.
A mio avviso ciascuno dovrà fare ben attenzione a questo nuovo fattore, sopratutto se ha impostato una programmazione di lunghissimo periodo. E' parecchio diverso aver programmato la promozione magari fra 2 stagioni e invece ritrovarsi subito in una serie più alta. Magari allargare lo stadio in previsione di un futuro ottimo piazzamento la stagione successiva nella stessa serie, e invece ritrovarsi con una sfilza di sconfitte in una serie di livello maggiore.
Un fatto è certo però, sta cosa è divertente, perchè elimina la noia dei bot e ti costringe ad ulteriore attenzione...
più difficile è la gestione del team e meglio vengono fuori le differenze tra i manager.

P4olus
05-12-2005, 16:24
ma la graduatoria è già disponibile?

Elaidon
05-12-2005, 16:26
non credo...però visto che la valutazione ufficiale di HT è fatta col sistema delle stelline si potrebbe ipotezzare che varrà qualcosa di molto simile alla classifica visibile nelle stat di htita

teppic
05-12-2005, 16:50
non credo...però visto che la valutazione ufficiale di HT è fatta col sistema delle stelline si potrebbe ipotezzare che varrà qualcosa di molto simile alla classifica visibile nelle stat di htita

Eh?
Il ranking che verrà utilizzato sarà il cuprank (serie, posizione, differenza reti, gol fatti, gol subiti, sorteggio).

Elaidon
05-12-2005, 17:06
ops :D >>> bestiario

Zelgadis
05-12-2005, 17:09
ma la graduatoria è già disponibile?
Lo sarà dalla prossima stagione, visto è da quella (cioè da Aprile) che ci sarà la riforma.

Credo che sia un cuprank modificato (almeno così mi pare di capire leggendo la conference general)

Correl
05-12-2005, 17:25
Sono contento che eliminino i bot. Nel mio girone quest'anno, per la prima volta ne ho trovato uno, è parecchio noiso, ed è antipatico per l'avversario successivo al bot trovarsi sempre davanti un team ke ha piccato. Quindi è positivo.

Detto questo però vorrei porre l'attenzione su quella ke sarà la futura graduatoria con la quale HT promuoverà, nei buchi lasciati dai BOT, i team più meritevoli che non conquisteranno la promozione con il regolamento classico.
A mio avviso ciascuno dovrà fare ben attenzione a questo nuovo fattore, sopratutto se ha impostato una programmazione di lunghissimo periodo. E' parecchio diverso aver programmato la promozione magari fra 2 stagioni e invece ritrovarsi subito in una serie più alta. Magari allargare lo stadio in previsione di un futuro ottimo piazzamento la stagione successiva nella stessa serie, e invece ritrovarsi con una sfilza di sconfitte in una serie di livello maggiore.
Un fatto è certo però, sta cosa è divertente, perchè elimina la noia dei bot e ti costringe ad ulteriore attenzione...
più difficile è la gestione del team e meglio vengono fuori le differenze tra i manager.
ehm... ok che il titolo del thread è promozioni extra ma non pensiate che ci saranno davvero molte di più

e comunque riguarderanno soprattutto gente che ha perso gli spareggi o tuttalpiù (che bella parola) le migliori non promosse

secondo i miei conti se la cosa accadesse oggi dalla V alla IV e sopra le cose non cambierebbero per chi non ha fatto gli spareggi e anche tra VI e V non dovrebbe notarsi la differenza

ovvio che sotto la VI si sentirà ma penso che un ragionamento del tipo preferisco non essere promosso non sia applicato da nessuno in VII

ps: le stelline sono ufficiali proprio per nulla, l'unico posto dove vengono usate sono nelle statistiche dei supporter...


ma la graduatoria è già disponibile?in questo momento la graduatoria sarebbe proprio inutile visto che cambierà radicalmente ogni settimana e di settimane ne mancano 18-20

per non contare che il ricambio nei gironi cambierà di molto i requisiti per le varie fascie (probabilmente in meno punti)

MaD
05-12-2005, 18:35
Credo che sia un cuprank modificato (almeno così mi pare di capire leggendo la conference general)

E' un cuprank senza modifiche.
La formula credo che permettera' un bel po' di ripescaggi di retrocessi e pochissime promozioni dalla serie inferiore.

colonnello miki
05-12-2005, 18:43
E' un cuprank senza modifiche.
La formula credo che permettera' un bel po' di ripescaggi di retrocessi e pochissime promozioni dalla serie inferiore.
Credo anch'io, ma mi sembra pure giusto che sia così :sisi:

Askani81
05-12-2005, 19:10
cosa è questo tappo tra V e VI? è per il fatto che chi scende dalla V è troppo forte per la VI e risale massacrando le altre?

MaD
05-12-2005, 19:34
Vabbe', ma quello spero di farlo anche io... :asd: :asd: :asd:

(se non la stagione prossima, quella dopo)

Zelgadis
05-12-2005, 20:34
E' un cuprank senza modifiche.
La formula credo che permettera' un bel po' di ripescaggi di retrocessi e pochissime promozioni dalla serie inferiore.
Sì ora l'ho visto meglio. Mi aveva tratto in inganno il fatto che la gente si lamentasse che le promosse dirette avrebbero un rank peggiore delle promosse tramite spareggio (e mi suonava strano).

Questo post spiega tutto:

In the promotion/demotion, the promoting team gets the ranking of the team it's changing place with and vice versa. This means that 7th and 8th placed teams who demote will get a better ranking than teams who've lost a qualifier, as the teams the 7th and 8th placed teams have a higher ranking than a team who has to play a qualifier.
This also means that teams promoting through qualifiers will have a higher ranking than teams who've promoted directly.

This may of course seem unfair to some people, but we've come the conclusion to use the same ranking system we've always used as we don't want to take a chance with a new ranking system in a such important change. We don't really like the thought of chaostic chaos which a new ranking system may cause.

Puteolano
05-12-2005, 21:28
ma il cup rank con quali criteri viene stilato?

Correl
05-12-2005, 22:16
ma il cup rank con quali criteri viene stilato?
1. Livello della divisione
2. Posizione all'interno del girone
3. Punti
4. Differenza reti
5. Gol segnati
6. Sorteggio

Lestat
05-12-2005, 22:50
e comunque riguarderanno soprattutto gente che ha perso gli spareggi o tuttalpiù (che bella parola) le migliori non promosse


Purtoppo ogni buona modifica ha i suoi "contro": la "lista d'attesa" per il ripescaggio premierà prima i retrocessi poi quelli che hanno perso gli spareggi, dato che chi perde gli spareggi prenderà il posto del suo avversario e viceversa.

Quindi alla fine della prossima stagione ricordate che se volete salvarvi sarà più conveniente retrocedere direttamente che andare agli spareggi O_o

Correl
05-12-2005, 23:18
Purtoppo ogni buona modifica ha i suoi "contro": la "lista d'attesa" per il ripescaggio premierà prima i retrocessi poi quelli che hanno perso gli spareggi, dato che chi perde gli spareggi prenderà il posto del suo avversario e viceversa.

Quindi alla fine della prossima stagione ricordate che se volete salvarvi sarà più conveniente retrocedere direttamente che andare agli spareggi O_o
visto che i ripescati in questo sistema saranno una 20ina (sui più di 300 gironi dalla V in sù) direi che è meglio cercare di salvarsi da soli

claudio1
06-12-2005, 00:11
visto che i ripescati in questo sistema saranno una 20ina (sui più di 300 gironi dalla V in sù) direi che è meglio cercare di salvarsi da soli

Senza contare che retrocedendo e poi tornando su con il ripescaggio fa comunque perdere il 10% dei tifosi, mentre salvandosi allo spareggio no... :)

claudio1
06-12-2005, 00:25
indispensabile e inevitabile...


__________________________________________________ __
_Level__old size__old cumulative__new size__new cumulative_
_1____ _8________8______________8_______ _8__________
_2____ _32_____ _40_____________32_______40__________
_3____ _128____ _168____________128______168_________
_4____ _512____ _680____________512______680_________
_5____ _2048____2728___________2048_____2728_________
_6____ _8192____10920__________8192_____10920________
_7____ _8192____19112__________8192_____19112________
_8____ _8192____27304__________16384____35496________
_9____ _8192____35496__________16384____51880________
_10____8192____43688__________32768____84648______ ___
_11____8192____51880__________32768____117416_____ ___
_12____8192____60072__________65535____182952_____ ___
_13____8192____68264__________65535____248488_____ ___
_14____8192____76456__________65535____314024_____ ___
_15____8192____84648__________65535____379560_____ ___



League Coolness Ranking (http://student.science.uva.nl/~lhoek/coolness.php)

Credo che dalla XIV ci dovrebbero essere 131070 squadre... ma è ancora presto per dirlo, credo che al momento della riforma si arriverà solo alla nuova X.

VashTheStampede
06-12-2005, 00:57
Senza offesa...la trovo una proposta un po' sconclusionata. ;)
Vabbe' che hattrick non e' il calcio reale, ma insomma.. :)


nn mi pare sconclusionata, visto ke dall'eccellenza in giu ogni anno i gironi sono diversi... ;)

papclems
06-12-2005, 00:59
wow bella sta novità..

quindi si vivrà (ed i mercato pure) in attesa del grande evento ....

son curioso di sapere che penseranno le migliaglia di manager della VII e VIII serie sparse per l'europa

Raijin
06-12-2005, 01:02
Fiu ma meno male esserne usciti per tempo da sto casino :D

Eppoi la classifica verrà ultimata DOPO, gli spareggi, così i retrocessi invertiranno il rank con quelli che han vinto lo spareggio :)

Fuencarral
06-12-2005, 09:39
Purtoppo ogni buona modifica ha i suoi "contro": la "lista d'attesa" per il ripescaggio premierà prima i retrocessi poi quelli che hanno perso gli spareggi, dato che chi perde gli spareggi prenderà il posto del suo avversario e viceversa.

Quindi alla fine della prossima stagione ricordate che se volete salvarvi sarà più conveniente retrocedere direttamente che andare agli spareggi O_o

scusa,ma non penso sia così... :)

se arrivi 5° e vai agli spareggi, e magari perdi, comunque sarai ripescato prima di uno che è arrivato 7° o 8° perchè hai un cuprank maggiore (anche se prendi il posto di un'altra squadra di serie inferiore il cuprank dipende solo dalla posizione in classifica in cui arrivi nella tua serie....).

claudio1
06-12-2005, 10:10
scusa,ma non penso sia così... :)

se arrivi 5° e vai agli spareggi, e magari perdi, comunque sarai ripescato prima di uno che è arrivato 7° o 8° perchè hai un cuprank maggiore (anche se prendi il posto di un'altra squadra di serie inferiore il cuprank dipende solo dalla posizione in classifica in cui arrivi nella tua serie....).

Purtroppo non è così, il 5° che retrocede starà dopo il 6° che retrocede ed entrambi staranno dopo il 7° e l'8°... questa cosa è ingiusta ma non richiede codice aggiuntivo da parte degli HT che in questo modo sono andati sul sicuro.

La classifica dei ripescaggi sarà diversa da quella del cuprank, perché stilata dopo la 15a giornata, mentre la cuprank è stilata dopo la 14a.

Correl
06-12-2005, 11:13
Credo che dalla XIV ci dovrebbero essere 131070 squadre... ma è ancora presto per dirlo, credo che al momento della riforma si arriverà solo alla nuova X.
a quanto stà scritto nell'editoriale non si direbbe che ci saranno serie con più di 32k squadre

tanto hanno tempo per deciderlo, ad aprile nessuna nazione necessiterà ancora della XII quindi sarebbe inutile deciderlo ora

claudio1
06-12-2005, 11:25
a quanto stà scritto nell'editoriale non si direbbe che ci saranno serie con più di 32k squadre

tanto hanno tempo per deciderlo, ad aprile nessuna nazione necessiterà ancora della XII quindi sarebbe inutile deciderlo ora

Sì hanno tempo per deciderlo, ma tra le righe un HT ha detto che nelle serie dispari ci saranno 2 promozioni e in quelle pari una promozione sola, quindi immagino che dalla XII ci saranno 64k squadre, dalla XIV 128k e così via...

cyberpunk
06-12-2005, 12:11
O.o sconcertato di tutte queste modifiche...
cos'altro ci dovremmo aspettare?

Fuencarral
06-12-2005, 15:21
Purtroppo non è così, il 5° che retrocede starà dopo il 6° che retrocede ed entrambi staranno dopo il 7° e l'8°... questa cosa è ingiusta ma non richiede codice aggiuntivo da parte degli HT che in questo modo sono andati sul sicuro.

La classifica dei ripescaggi sarà diversa da quella del cuprank, perché stilata dopo la 15a giornata, mentre la cuprank è stilata dopo la 14a.

Ok, si imparano sempre cose nuove... :)

Però..... allora la metto in un altro modo: nell'editoriale, comunque, c'è specificato che conta la posizione in classifica (e non il cuprank) per i ripescaggi e quindi il 5° sarà comunque sopra il 6° etc. etc. indipendentemente dallo spareggio? ..... o mi son perso qualcos'altro?


Edit: mi sono accorto che forse stavi dicendo anche te la stessa cosa... :asd:

AboveTheLaw
06-12-2005, 17:59
O.o sconcertato di tutte queste modifiche...
cos'altro ci dovremmo aspettare?
al contrario, io vorrei riforme più drastiche per tutti.
(mi ci potrei candidare alle prossime politiche con questo spot :asd: )

io sono sconcertato dal fatto che le modifiche in ht sono si frequenti ma sono sempre troppo lievi, oppure ridotte ad un numero limitato di utenti.

giuntaman
06-12-2005, 18:08
al contrario, io vorrei riforme più drastiche per tutti.

è un giochino da 700.000 utenti... hanno paura che possa rompersi....
;)

AboveTheLaw
06-12-2005, 18:15
è un giochino da 700.000 utenti... hanno paura che possa rompersi....
;)
lo so, però potrebbe essere il caso di rischiare qualcosa di + drastico, visto che imho ci sono parecchie cose che non vanno

per esempio, finire parecchie volte primi nel girone e non essere promosso mai è una di queste, almeno a chi vince dovrebbe essere garantita la promozione, questo sistema piramidale andrebbe un po allargato soprattutto ai livelli alti...

luposolitario
06-12-2005, 18:25
lo so, però potrebbe essere il caso di rischiare qualcosa di + drastico, visto che imho ci sono parecchie cose che non vanno

per esempio, finire parecchie volte primi nel girone e non essere promosso mai è una di queste, almeno a chi vince dovrebbe essere garantita la promozione, questo sistema piramidale andrebbe un po allargato soprattutto ai livelli alti...


...questo a mio modesto avviso e' uno dei punti dolenti ;) anzi il punto debole :sisi: del gioco che permette o che costringe (a seconda dei punti di vista) a squadre di giocarci dentro e magari non salire apposta per poter fare i propri affari comodamente facendo da tappo :eek: al girone......qua come gia' parlatone in precedenza va trovata una soluzione (del tipo promuovere alla serie superiore le squadre con un semplice criterio alternativo....cioe chi vince per piu' volte il proprio girone acquisisce priorita' rispetto a chi lo vince meno volte anche nel caso faccia meno punti :up: )
IMHO :D


:bottles: :bravo: :bravo: :bravo:

claudio1
06-12-2005, 18:49
Ok, si imparano sempre cose nuove... :)

Però..... allora la metto in un altro modo: nell'editoriale, comunque, c'è specificato che conta la posizione in classifica (e non il cuprank) per i ripescaggi e quindi il 5° sarà comunque sopra il 6° etc. etc. indipendentemente dallo spareggio? ..... o mi son perso qualcos'altro?


Edit: mi sono accorto che forse stavi dicendo anche te la stessa cosa... :asd:

Lo hanno spiegato un HT in global e poi Tasso in conference-Italia. Provo a riportare il concetto.
Al termine della 14a giornata c'è una classifica di questo tipo:

...
4° in V (256 squadre)
5° in V (256 squadre)
6° in V (256 squadre)
7° in V (256 squadre)
8° in V (256 squadre)
_____________________________________________
1° in VI (Gruppo A, squadre 1-256 che sostituiscono le 7° in V)
1° in VI (Gruppo B, squadre 257-512 che sostituiscono le 8° in V)
1° in VI (Gruppo C, squadre 513-768 che incontrano le 6° in V)
1° in VI (Gruppo D, squadre 769-1024 che incontrano le 5° in V)
2° in VI (1024 squadre)
...

su questa classifica si basa il cuprank.

Dopo la 15a giornata, le 7° e le 8° in V si sostituiscono una a una con le squadre del Gruppo A e Gruppo B e viceversa.
Analogamente, se una squadra del gruppo C o D promuove tramite spareggio contro una 6° o una 5° in V, ci si scambia il posto. Questo è importantissimo: la squadra arrivata al 5° posto, perdendo lo spareggio, va a finire in uno degli ultimi posti delle 1° in VI (il posto dell'avversaria con cui ha perso, una squadra del gruppo D). Quindi si troverà dietro a tutte le squadre retrocesse direttamente e dietro alle squadre retrocesse come 6° classificate allo spareggio.

Dopo la 15a giornata, la situazione sarà la seguente:

...
4° in V (256 squadre)
256 squadre vincenti degli spareggi tra 5° in V e Gruppo D
256 squadre vincenti degli spareggi tra 6° in V e Gruppo C
1° in VI (Gruppo A, squadre 1-256 che sostituiscono le 7° in V)
1° in VI (Gruppo B, squadre 257-512 che sostituiscono le 8° in V)
_____________________________________________
7° in V (256 squadre)
8° in V (256 squadre)
256 squadre perdenti degli spareggi tra 6° in V e Gruppo C
256 squadre perdenti degli spareggi tra 5° in V e Gruppo D
2° in VI (1024 squadre)
...

Questa sarà la classifica con la quale si procederà ai ripescaggi, e si può vedere benissimo che saranno ripescate solo squadre finite al 7° posto in V (quelle che avranno fatto più punti).

papclems
06-12-2005, 21:44
non c'ho capito niente :P


:asd::asd:

colonnello miki
07-12-2005, 17:34
non c'ho capito niente :P


:asd::asd:
Io sì ;) e la prossima stagione la farò in V (se tutto va bene) penso sul fondo classifica perciò una piccola possibilità di ripescaggio non mi fa schifo :D