PDA

Visualizza Versione Completa : Logo



victor ward
27-11-2005, 14:51
ragazzi volevo una "consulenza"
quindi

la mia squadra si chiama Born2Run in onore del più grande rocker del pianeta e di tutti i tempi BRUCE SPRINGSTEEN..quest'anno è il trentennale del più grande album rock BORN TO RUN, poichè sono senza logo, volevo utilizzare la copertina dell'album.

posso o dal punto di vista legale (diritti, copyright, etcc) non è consentito??

gracias

papclems
27-11-2005, 14:53
ma certo che puoi...chi vuoi che se ne freghi ??


bruce chi ?


:asd:

Correl
27-11-2005, 14:56
ragazzi volevo una "consulenza"
quindi

la mia squadra si chiama Born2Run in onore del più grande rocker del pianeta e di tutti i tempi BRUCE SPRINSTEEN..quest'anno è il trentennale del più grande album rock BORN TO RUN, poichè sono senza logo, volevo utilizzare la copertina dell'album.

posso o dal punto di vista legale (diritti, copyright, etcc) non è consentito??

gracias
visto che non ci guadagni niente (dal punto di vista economico) non vedo perchè qualcuno dovrebbe farti storie

ovvero probabilmente non potresti ma tanto non avrebbero nulla da guadagnare a venire a rompere a te

Rainfall
27-11-2005, 14:57
non credo ci siano problemi di tm su ht si trova di tutto :D
cavoli questo deve essere un cantante nuovo io conoscevo bruce springsteen quello di born in u.s.a

francamdar
27-11-2005, 21:48
in questo caso sei tu a fare pubblicità a springsteen, e non utilizzi il suo logo per fini commerciali e/o di lucro e/o di concorrenza; in più le clausole di manleva delle regole di utilizzo dei loghi di htita sollevano tutti da qualsivoglia ritorsione legale (in qualunque sede - sia civile che penale), anche perchè c'é un impegno a non utilizzare nessun logo in seguito a diffida: senza diffida non c'é dolo ne infrazione! i veri rischi si corrono se nonostante reiterate diffide (dalla 2a in poi) si continuano ad utilizzare immagini e o marchi non concessi in licenza d'uso.

EDIT: nel caso fossi interessato alle normative sulla "proprietà intellettuale" ti può essere utile il sito siae (http://www.siae.it/) (Società Italiana Autori Editori)

Sabretooth
27-11-2005, 22:14
nn sarò ul legale esperto ma sono sicuro che puoi....infondo nn solo nn guadagni niente dal punto di vista economico...ma fai anche pubblicità( esattamente quella che hai fatto parlando con noi)...in più quando un privato usa un logo o un marchio nn gli dice niente nessuno......figurati con tutta la roba pirata in circolo.....