PDA

Visualizza Versione Completa : Promozioni



MassimoZiogalko
25-11-2005, 12:52
Sono in VI ed in V come sapete ne passa solo 1.
Vorrei sapere se la V serie che verrà assegnata è a caso o in base alla posizione in classifica generale di tutte le prime classificate di VI?
Ovvero se in questa classifica sarò primo mi capiterà una V più abbordabile?
Ciao mitici

Uriele
25-11-2005, 13:05
In linea teorica dovrebbe funzionare così:
Se tu sei promosso a punteggio pieno, magari anche con la migliore differenza reti di tutte le prima classificate in VI, capiterai nella quinta in cui l'ultimo classificato a fatto 0 punti con la peggiore differenza reti; quindi, estendo questo ragionamento, non al senso numerico, ma al fatto "io sono stato il più bravo in VI e capiterò nella V più difficile", ti "dovresti" ritrovare, appunto, nella V più difficile. Ma tutto questo è sfalsato dai BOT e, quindi, potresti ritrovarti in una V più facile (ed anche qui entra il fattore random).

Però il discorso è molto complesso, perché potrebbe verificarsi che tu avrai una squadra che è forte per la tua VI, ma abbastanza inutile per una determinata V, oppure addirittura (anche se difficile in verità), ritrovarti in V più "facile" di quello che era il tuo vecchio girone in VI.

In sostanza quello detto all'inizio credo sia molto valido per le promozioni dalla IV alla III in su :)

MassimoZiogalko
25-11-2005, 14:24
ok!grazie!intando cerchiamo di esser promossi ;-)

Karalis
25-11-2005, 14:42
In linea teorica dovrebbe funzionare così:
Se tu sei promosso a punteggio pieno, magari anche con la migliore differenza reti di tutte le prima classificate in VI, capiterai nella quinta in cui l'ultimo classificato a fatto 0 punti con la peggiore differenza reti; quindi, estendo questo ragionamento, non al senso numerico, ma al fatto "io sono stato il più bravo in VI e capiterò nella V più difficile", ti "dovresti" ritrovare, appunto, nella V più difficile. Ma tutto questo è sfalsato dai BOT e, quindi, potresti ritrovarti in una V più facile (ed anche qui entra il fattore random).

Però il discorso è molto complesso, perché potrebbe verificarsi che tu avrai una squadra che è forte per la tua VI, ma abbastanza inutile per una determinata V, oppure addirittura (anche se difficile in verità), ritrovarti in V più "facile" di quello che era il tuo vecchio girone in VI.

In sostanza quello detto all'inizio credo sia molto valido per le promozioni dalla IV alla III in su :)


Magari fosse così....purtroppo è tutto l'opposto: + punti fai e più hai la possibilità di prender il posto di chi ha fatto + punti in V^. Quindi se sei il migliore dei promossi prendi il posto della migliore retrocessa. Oddio il sistema ha cmq anche dei pro: se arrivi in una quinta dove la retrocessa ha fatto molti punti forse come lega è piuttosto equilibrata....ma di congetture di questo tipo se ne potrebbero fare una valanga in un senso o nell'altro

Musci
25-11-2005, 15:14
Quoto assolutamente Karalis

http://www.htitastats.com/promozioni.php?SERIE=5

Uriele
25-11-2005, 16:37
Ho capito!!! :)

Mi sembrava di ricordare che fosse come ho scritto sopra anche per le promozioni dirette e non solo per gli spareggi, perché dalle stats, sembrerebbe affermare ciò che ho scritto sopra o sbaglio?

MaD
25-11-2005, 16:51
Si fanno le classifiche di quelli che devono salire e di quelli che devono scendere poi, senza spareggio: si accoppia il 1° col 1°; con lo spareggio: si accoppia il 1° con l'ultimo.

Baha-XIII
25-11-2005, 16:54
Si fanno le classifiche di quelli che devono salire e di quelli che devono scendere poi, senza spareggio: si accoppia il 1° col 1°; con lo spareggio: si accoppia il 1° con l'ultimo.

Mad il Saggio DOCET :eek: