PDA

Visualizza Versione Completa : Hatstat errata con HO



slaine
24-11-2005, 17:43
da circa una settimana HO mi calcola un Hatstat (sulle formazioni impostate) che sono da 20 a 30 punti inferiori al reale. :suspi:
Con reale intendo:
i- quanto effettivamente fa quella formazione dopo la partita (ad esempio vista da hattriX-Ray)
ii- quanto HO stesso aveva calcolato due settimane fa

Aggiungo che non ho avuto stravolgimenti di forma (a parte i soliti + e - settimanali ma comunque nella norma) o di organico in squadra, tanto che il punto -ii- è quello che mi lascia più perplesso...com'è possibile che la stessa formazione una volta viene calcolata a 120 e la settimana dopo a 90? :confused:

Stò sbagliando qualcosa?

HO ver. 1.03 con tutti i relativi plugin...

draghetto
24-11-2005, 23:39
1.03? ma sei sicuro?

E' vecchia di millenni!!!!

AboveTheLaw
25-11-2005, 00:12
attento se metti attaccanti esterni, ho ancora non li riconosce e mi sembra consideri come se lì non ci fosse nessuno...

slaine
25-11-2005, 08:44
1.03? ma sei sicuro?
no infatti, 1.35...non so cosa avevo guardato... :confused:

attento se metti attaccanti esterni, ho ancora non li riconosce e mi sembra consideri come se lì non ci fosse nessuno
come giustamente dici con HO non si possono mettere attaccanti esterni per cui io li lascio come Normali...la cosa che non mi torna è sempre questo scarto di stat che fino ad un paio di settimane fa non c'era...
ovvero, una formazione due settimane fa diceva di valere 120.
La stessa formazione, caricata da un salvataggio oggi, mostra 120.
Se però imposto "manualmente" quella formazione il totale arriva a 90.

Tutto questo avviene da un paio di settimane.
Inoltre, ho verificato or ora che ho avuto due giocatori che hanno avuto uno scatto nella skill che alleno ma che HO non aveva assolutamente previsto...come se il db fosse in qualche modo corrotto o incompleto... :suspi:

Sexyalba
25-11-2005, 09:54
ma con i nuovi attaccanti sono cambiate tutte le valutazioni dell'attacco, ora gli sttaccanti normali influiscono molto meno sull'attacco laterale, che quindi si abbassa, la perdita di hatstats non potrebbe essere dovuta semplicemente a questo?

draghetto
25-11-2005, 10:01
Per quanto riguarda i 2 scatti non previsti, immagino fossero giocatori che non allenavi vero?

Beh questo è normale, nel senso che tutti i giocatori si allenano, anche quelli non nel ruolo giusto anche se in quantità molto minore, per cui se un tuo giocatore ha la skill altissima può scattare anche senza allenarlo.. succede, ma non è possibile prevederlo

slaine
25-11-2005, 10:07
intanto grazie per l'aiuto...

ma con i nuovi attaccanti sono cambiate tutte le valutazioni dell'attacco, ora gli sttaccanti normali influiscono molto meno sull'attacco laterale, che quindi si abbassa, la perdita di hatstats non potrebbe essere dovuta semplicemente a questo?
non credo, non fosse altro perchè imposto la formazione con atteggiamento Normale e tattica Normale...e poi, nell'ultima partita di campionato ho fatto Accettabile in attacco, ora HO, con quegli stessi giocatori che hanno avuto uno scatto proprio oggi mi dice Disastroso...

Per quanto riguarda i 2 scatti non previsti, immagino fossero giocatori che non allenavi vero?
purtoppo no, sono due attaccanti e alleno attacco...comincio a credere che il db mi si sia in qualche modo corrotto ma non ho idea di come verificare la cosa, i file hrf sono tutti lì...
ora che ci penso, l'unica cosa extra che ho fatto è stato di scaricare la HO Live 0.03, l'ho spacchettata ma HO si rifiuta di prenderla a bordo...dato però che la cosa non mi interessa più di tanto ho lasciato perdere di provare a rimuovere la dir e i file relativi alla versione precedente...

draghetto
25-11-2005, 10:50
Hai controllati di aver scaricato tutte le tue partite? prova a ricalcolare tutto lo storico degli alleanamenti da menu file --> Ricalcola decimali

AboveTheLaw
25-11-2005, 11:10
come giustamente dici con HO non si possono mettere attaccanti esterni per cui io li lascio come Normali...la cosa che non mi torna è sempre questo scarto di stat che fino ad un paio di settimane fa non c'era...
no intendevo dire che se metti in ht un attaccante TW e poi carichi la formazione in HO, quest'ultimo li visualizza normali ma è come se non ci fosse nessuno.

cmq cos'altro ti cala oltre alle hatstas? i valori nei reparti? quali?

slaine
25-11-2005, 11:20
Hai controllati di aver scaricato tutte le tue partite? prova a ricalcolare tutto lo storico degli alleanamenti da menu file --> Ricalcola decimali
fatto, ho caricato le partite di campionato e amichevoli dall'inizio della stagione...

no intendevo dire che se metti in ht un attaccante TW e poi carichi la formazione in HO, quest'ultimo li visualizza normali ma è come se non ci fosse nessuno.
mmm...la cosa ha senso, ma il problema lo vedo anche se creo la formazione su HO manualmente... :sisi:

cmq cos'altro ti cala oltre alle hatstas? i valori nei reparti? quali?
soprattutto quelli di Attacco, da Accettabile (o Insufficiente) a Tremendo...

slaine
25-11-2005, 14:42
no intendevo dire che se metti in ht un attaccante TW e poi carichi la formazione in HO, quest'ultimo li visualizza normali ma è come se non ci fosse nessuno.
scusate i post consecutivi...
Hai ragione sul fatto che HO non conteggia gli attaccanti. Ho provato a rimuovere, semplicemente, i relativi slot dalla formazione...risultato: qualche decimale :eek: in meno sull'attacco! Nient'altro! Viceversa, se lascio un slot vuoto a cc o in difesa i valori cambiano radicalmente...
Nota che non ho "caricato" una formazione salvata. Sono partito dalla schermata vuota e ho usato l'Assistente per farmi calcolare la formazione migliore. I giocatori vengono inseriti correttamente ma è come se i 3 attaccanti non venissero completamente conteggiati (ottengo un 3.4 un 2.9 e un 2.5 sui valori del reparto quando dovrei ottenere circa 5.0 / 5.0 / 6.0).

slaine
26-11-2005, 15:44
tanto per verifica...HO mi dava la squadra che poi ho schierato con Hatstat 89. Vista la formazione dopo la partita con hattriX-Ray valeva 116...

vale la pena provare a reinstallare HO? un modo per farlo senza perdere il db?

draghetto
26-11-2005, 18:05
Non serve a nulla cambiare il DB!

Fai cosi, prendi l'attaccante e cambiagli ruolo, cambiando l'ordine da normale a cc extra, poi rimettilo normale

A questo punto guarda se le previsioni tornano a funzionare normali

slaine
26-11-2005, 19:44
grande Draghetto! era una cosa talmente banale da provare che non lo avevo fatto... :rolleyes:
sembra quasi che tu conosca il tool come se...che so...lo avessi fatto tu!!! ;)
si, ora il computo è corretto...hai idea del perchè si comporti così?

draghetto
26-11-2005, 23:23
Si certo! ma non te lo dico ;)

Ok dai siccome pare che sappia come funzioni... il fatto... immagino... presumo... è che in realtà il ruola è scaricato in modo corretto come att esterno, ma siccome la tua versione di HO non riconosce quel codice, la combobox viene settata sul valore di default, il primo, ma in realtà il valore numerico di quella come è quello dell'att ext!

tutta qui la magia!

slaine
27-11-2005, 20:24
è che in realtà il ruola è scaricato in modo corretto come att esterno, ma siccome la tua versione di HO non riconosce quel codice,
ehm...io non "scarico" il ruolo, lo imposto a mano...per essere precisi lo faccio prendere dall'Assistente...da dove tira fuori che l'attaccante è TW?

la combobox viene settata sul valore di default, il primo, ma in realtà il valore numerico di quella come è quello dell'att ext!
vabbè, diciamo che mi reputi più intelligente di quanto non sia in realtà :D e che ho capito...
l'anomalia è riscontrabile solo quando si hanno attaccanti TW?
o anche quando si setta offensive laterali?
quando sarete in grado di conteggiare i valori corretti per le due situazioni di cui sopra questo comportamento verrà fissato?

grazie in anticipo

P.S. ma solo io ho questo problemino? :suspi:

draghetto
27-11-2005, 20:48
Ma l'assistente sceglie solo il miglior giocatore in quel ruolo che cmq di default è quello della formazione attuale in HT!

Se tu hai impostato in Hattrick un att verso l'ala allora te lo ritrovi anche in HO

slaine
28-11-2005, 08:52
Ma l'assistente sceglie solo il miglior giocatore in quel ruolo che cmq di default è quello della formazione attuale in HT!

Se tu hai impostato in Hattrick un att verso l'ala allora te lo ritrovi anche in HO
ah...beh, allora è chiaro... :sisi: non sapevo ci fosse un ruolo di default preso da ht...
grazie per le spiegazioni!!! :up: