PDA

Visualizza Versione Completa : affitto i miei slot att. cent. dif. ali e terz. nella partita del martedì



cipollaro
24-11-2005, 15:38
se qualcuno fosse interessato mi contatti in ht.
l'idea è quella di sfruttare in modo smodato l'allenamento extra slot personali..io eventualmente son interessato a prendermi sul groppone i portieri che potreste far giocare al martedì..ovviamente il tutto è da concordare..
nn sapendo dove inserire sto messaggio..chiedo scusa se nn era il luogo adatto..
è una forma di join co-operativa che potrebbe esser una forma alternativa di guadagno..

milosky
24-11-2005, 15:58
abbastanza illegale pultroppo.....le squadre satellite non possono esistere in hattrick....

luisbc
24-11-2005, 16:06
Se ti beccano a fare una cosa del genere ti levano la squadra in 3 secondi!

cipollaro
24-11-2005, 16:07
abbastanza illegale pultroppo.....le squadre satellite non possono esistere in hattrick....
guarda che ho chiesto ad un gm italiano..e miha detto che la cosa è fattibile..scusa dove starebbe l'illegalità?a me nn pare poi oltretutto che così si vada contro il regolamento..mi potresti quotare la parte del regolamento che secondo te si infrange?magari mi è sfuggita... :o nn è previsto il satellitarismo è vero..ma di un giocatore che si gestisce due squadre..qua si parla di rapporto d'affari tra più giocatori...e nn affari illeciti..magheggi , pompaggi ,donazioni e quant'altro..secondo me nn c'è nulla di illegale...
ribadisco che ho chiesto ad un gm italiano...dite che è meglio chiedere conferma a qualcun altro?a chi per esempio?n'altro gm italiano?

"Buoni giocatori e disponibilità economica sono due aspetti fondamentali in Hattrick e perciò è importante che nessuna squadra possa beneficiare di attività illecite sul mercato dei trasferimenti. Questo significa che tutte le offerte devono avere una consistenza da poter essere considerate ragionevoli per il giocatore in questione. Ricorda che non è solo proibito gestire più squadre ma anche "aiutare" amici e parenti acquistando giocatori a prezzi gonfiati. I Game Masters (GM) sono pienamente autorizzati a cancellare o aggiustare offerte esagerate, multare le squadre coinvolte o anche a bandire utenti che si rendano protagonisti di tali comportamenti."
e questa parte del regolamento nn la si infrange...

Sexyalba
24-11-2005, 16:09
chissà poi perchè dovrebbero togliergli la squadra, visto che trattative private per i giocatori semplicemente non si possono fare... :suspi:

tutti i trasferimenti dovrebbero essere fatti al normale prezzo e coi normali sistemi di mercato, e quindi se uno riesce a vendere un giocatore a uno, farselo allenare e quindi ricomprare, non fa niente di sbagliato.
Che poi questo convenga, nel senso che ci si facciano dei soldi, è tutto da vedere, secondo me... :D

cipollaro
24-11-2005, 16:19
chissà poi perchè dovrebbero togliergli la squadra, visto che trattative private per i giocatori semplicemente non si possono fare... :suspi:

tutti i trasferimenti dovrebbero essere fatti al normale prezzo e coi normali sistemi di mercato, e quindi se uno riesce a vendere un giocatore a uno, farselo allenare e quindi ricomprare, non fa niente di sbagliato.
Che poi questo convenga, nel senso che ci si facciano dei soldi, è tutto da vedere, secondo me... :D
a parte che nn sarebbero affatto trattative private come tu stesso già dici ehehe.. e poi di sbagliato c'è questo..mica devi farti vendere da uno un giocatore per poi rivenderglielo..tu hai tutti i tuoi slot occupati,ma individui un giocatore che secondo te potrebbe scattare con un allenamento?me lo segnali..io lo compro..c ricarico su le spese e un piccolo guadagno di 5k simbolici per dire..e tutto il resto del guadagno è tuo...nn mi pare di delirare...okkei nn c farò soldi a palate..ma c'è un vantaggio..che io nn devo più pagare per esempio 22 stipendi se ho la vendita assicurata prima del giovedì..e nello stesso tempo tu potresti fare con me ciò che io faccio per te nel ruolo che alleno io..portieri...a parti inverse..lì c ricarichi su tu le spese..e i 5 k e il resto del guadagno è mio..è un pensiero così eretico?
c vuole solo un pò di spirito d'iniziativa...se qualcuno fosse interessato ribadisco..son qua...

sangria
24-11-2005, 18:24
a parte che nn sarebbero affatto trattative private come tu stesso già dici ehehe.. e poi di sbagliato c'è questo..mica devi farti vendere da uno un giocatore per poi rivenderglielo..tu hai tutti i tuoi slot occupati,ma individui un giocatore che secondo te potrebbe scattare con un allenamento?me lo segnali..io lo compro..c ricarico su le spese e un piccolo guadagno di 5k simbolici per dire..e tutto il resto del guadagno è tuo.....

Peccato che non ci sarete solo voi 2 sul mercato in quel momento...sa tanto di tentata furbata la tua (senza offesa ;) ) :me lo vendi con 5 di guadagno...e se poi in quel momento c'è un turco che il tuo guadagno lo porta a 50...non è certo colpa tua,no? :asd:

tk2two
24-11-2005, 18:48
Peccato che non ci sarete solo voi 2 sul mercato in quel momento...sa tanto di tentata furbata la tua (senza offesa ;) ) :me lo vendi con 5 di guadagno...e se poi in quel momento c'è un turco che il tuo guadagno lo porta a 50...non è certo colpa tua,no? :asd:


nn e' una furbata...anzi e' quasi un favore che ti fa..in alcune federazioni esiste un apposito thread dedicato allo slot trading..nn e' illegale,ha solamente vantaggi x i due in trattativa!
E se dobbiamo dirla tutta,sei tu a chieder a lui chi comprare e quanto offrire al massimo,lui in fin dei conti ha piu' riski di te che chiedi sto servizio,in quanto potrebbe capitare la testa calda che alla fine nn compra al prezzo concordato!
Se poi alla fine chi chiede il servizio nn riesce a comprare il giocatore xke' hanno rilanciato tanto di guadagnato x chi fa slot trading,o se proprio vuoi il giocatore e sborsi di piu' di quanto pattuito nn e' mica colpa sua se il prezzo concordato era forse basso in parole povere tu nn ci perdi ma nn ci perde nemmeno lui,o ci guadagna uno o tutti e due tutto qui,dipende dalla volonta di chi richiede il servizio ai fini dell'acquisto pretrattato..!

fabioquad
24-11-2005, 19:25
non è proprio nello spirito di ht.....ognuno si deve gestire da solo soldi, giocatori, profitti, allenamenti ecc....altrimenti che gusto c'è...

sangria
24-11-2005, 19:26
nn e' una furbata...anzi e' quasi un favore che ti fa..in alcune federazioni esiste un apposito thread dedicato allo slot trading..nn e' illegale,ha solamente vantaggi x i due in trattativa!
E se dobbiamo dirla tutta,sei tu a chieder a lui chi comprare e quanto offrire al massimo,lui in fin dei conti ha piu' riski di te che chiedi sto servizio,in quanto potrebbe capitare la testa calda che alla fine nn compra al prezzo concordato!
Se poi alla fine chi chiede il servizio nn riesce a comprare il giocatore xke' hanno rilanciato tanto di guadagnato x chi fa slot trading,o se proprio vuoi il giocatore e sborsi di piu' di quanto pattuito nn e' mica colpa sua se il prezzo concordato era forse basso in parole povere tu nn ci perdi ma nn ci perde nemmeno lui,o ci guadagna uno o tutti e due tutto qui,dipende dalla volonta di chi richiede il servizio ai fini dell'acquisto pretrattato..!

il rischio quasi non esiste,nel senso che,per definizione,il giocatore deve essere quasi scattato,per cui difficilmente ti rimane in canna:certo,devi capire ciò che compri e non eseguire semplicemente...

Lestat
24-11-2005, 19:57
E' tutto perfettamente regolare e in linea allo spirito del gioco, BASTA CHE I GIOCATORI SIANO COMPRATI E VENDUTI AI NORMALI PREZZI DI MERCATO.

Lo chiesi a suo tempo ai GM, ho ancora la mail di risposta..potete stare tranquilli ;)

cipollaro
24-11-2005, 20:01
nn e' una furbata...anzi e' quasi un favore che ti fa..in alcune federazioni esiste un apposito thread dedicato allo slot trading..nn e' illegale,ha solamente vantaggi x i due in trattativa!
E se dobbiamo dirla tutta,sei tu a chieder a lui chi comprare e quanto offrire al massimo,lui in fin dei conti ha piu' riski di te che chiedi sto servizio,in quanto potrebbe capitare la testa calda che alla fine nn compra al prezzo concordato!
Se poi alla fine chi chiede il servizio nn riesce a comprare il giocatore xke' hanno rilanciato tanto di guadagnato x chi fa slot trading,o se proprio vuoi il giocatore e sborsi di piu' di quanto pattuito nn e' mica colpa sua se il prezzo concordato era forse basso in parole povere tu nn ci perdi ma nn ci perde nemmeno lui,o ci guadagna uno o tutti e due tutto qui,dipende dalla volonta di chi richiede il servizio ai fini dell'acquisto pretrattato..!
nn ti conosco ma già ti godo eheh :asd: :asd: :asd: :asd:
interessato?

cipollaro
24-11-2005, 20:04
non è proprio nello spirito di ht.....ognuno si deve gestire da solo soldi, giocatori, profitti, allenamenti ecc....altrimenti che gusto c'è...
ma per piacere...pensa un pò manco nel 1500 al periodo del triangolo commerciale america africa europa..la chiesa nn è andata a dire ai potenti..nn è nello spirito del mondo...lo scopo in ht è uno solo..improve ur team..ogni mezzo lecito è lecito..è la cooperatività è più che lecita.. :p
ora mancan soltanto coloro che voglion aderire..fatevi avanti!

cipollaro
24-11-2005, 20:10
Peccato che non ci sarete solo voi 2 sul mercato in quel momento...sa tanto di tentata furbata la tua (senza offesa ;) ) :me lo vendi con 5 di guadagno...e se poi in quel momento c'è un turco che il tuo guadagno lo porta a 50...non è certo colpa tua,no? :asd:

infatti a zonzo per il forum..c'è un altro mio thrd in cui chiedo quando è possibile metter in vendita un giocatore durante una partita..e fargli pigliar l'allenamento..e quel thrd nn solo mi scagiona da l'idea di voler fare il furbo cercando di voler fregare il mio partner..ma è anche il tentativo di ave r meno rompini che si intrufolino nella trattativa...se tu compri una gicoatore dopo una ventina di minuti dall'inizio della partita..in quanti stan lì a guardare se quel giocatore sta giocando?io direi nn tanti...ora ti do il permesso di tirarmi fuori l'altra genialata che è questa:e se il giocatore si infortuna durante la partita? :up: e chiaramente se io avrò in gestione praticamente un giocatore scelto dal mio partner...lui ne avrà uno in gestione per conto mio..sicchè il tuo discorso diventa speculare...io nn sto dicendo che sia un metodo valido , sicuro e infallibile per diventar miliardari alla velocità della luce..sto cercando gente volonterosa pronta a testare...tutto qua..poi si potranno tirar conclusioni a iosa...ma prima di allora..astenersi perditempo..lol :asd:

TheodorXII
24-11-2005, 21:00
Sarà...ma io lo trovo ancora più immorale che usare la finanza creativa, non capisco perchè si cerchi sempre di "imbrogliare" detto bonariamente sia chiaro, in fondo è solo un gioco ricordiamocene

macedone
24-11-2005, 21:05
Sarà...ma io lo trovo ancora più immorale che usare la finanza creativa, non capisco perchè si cerchi sempre di "imbrogliare" detto bonariamente sia chiaro, in fondo è solo un gioco ricordiamocene
Quindi ti fa schifo pure lo ST? :suspi:

Immorale la finanza creativa sarebbe quasi da metterlo in firma... :asd:


non è proprio nello spirito di ht.....ognuno si deve gestire da solo soldi, giocatori, profitti, allenamenti ecc....altrimenti che gusto c'è...
Praticamente dovresti giocare con te stesso... :asd:

:sisi: (non centra un cazzo ma mi fà schiattare stà faccina...)

Lestat
24-11-2005, 21:08
Perchè imbrogliare ? :suspi:

TheodorXII
24-11-2005, 21:18
Non ho detto una verità, ho tenuto a precisare che è una mia idea , per come vedo le cose io tutto ciò è immorale, lo skill trading non mi piace ma non è immorale, te compri un giocatore tre lo alleni e lo fai scattare per rivenderlo, non vedo cosa ci sia di strano, mentre la finanza creativa utilizzi soldi per comprare che te non avresti perchè sei in rosso, quando sei a -0,000001 dovrebbero non permetterti più di fare alcun movimento, io la vedo così gente, non so che dirvi; per questa cosa di fare accordi con altre persone come lui stesso ha affermato è un modo per fare soldi per bypassare il sistema....mi pare abbastanza questo per definirlo immorale.....

Lestat
24-11-2005, 21:28
Credo che l'accordo si possa considerare scorretto se agli altri giocatori non fosse permesso di partecipare all'asta o se l'accordo prevedesse prezzi di favore.
Così tutti continuano ad avere pari opportunità di mercato, e chi "presta" lo slot, in fondo trova un modo del tutto legittimo per far salire il valore di mercato di un giocatore (se leggi il thread "come fare soldi in una settimana" vedi che io proponevo lo slot trading senza accordi perchè comunque già di per sè fa salire il valore dei giocatori).....è come il caso Cassano: se gioca vale 100, se non gioca vale 60 :D

Sull'immoralità di spendere i soldi di hattrcik quando sei in rosso sinceramente mi fa sorridere...è un gioco !
Però se proponi di denunciare pap per falso in bilancio e aggiotaggio io ti appoggio e testimonio......appoggio l'aggiotaggio :asd:

ingegnerlillo
24-11-2005, 21:29
Beh, non capisco bene cosa significhi immorale per te...

Se è una cosa che tutti possono fare è immorale? In che modo ti avvantaggia rispetto ad altri? Finchè uno non infrange le regole niente è immorale, se c'è chi riesce a sfruttare le pieghe del gioco per far soldi in maniera più efficace degli altri ben per lui...

TheodorXII
24-11-2005, 21:36
Beh, non capisco bene cosa significhi immorale per te...

Se è una cosa che tutti possono fare è immorale? In che modo ti avvantaggia rispetto ad altri? Finchè uno non infrange le regole niente è immorale, se c'è chi riesce a sfruttare le pieghe del gioco per far soldi in maniera più efficace degli altri ben per lui...

Che cosa vuol dire...pure rubare i biscotti dalla cesta del tuo vicino di banco lo possono fare tutti quando l'altro è girato.....però è immorale lo stesso....e poi ripeto che è una mia idea.....sono contrario a spendere soldi che uno non ha, lo so benissimo chwe è possibile farlo e non sto dicendo di non farlo, dico solo che dal mio personale modo di vedere al cosa è immorale e sto criticando il regolamento che in questo caso ti permette di comprare anche se in passivo, se non lo permettessero la gente ci penserebbe bene prima di andare in passivo

Sabretooth
24-11-2005, 22:01
ma se ho ben capito tu tramite un altra squadra vorresti nelle amichevoli fare giocare i giocatori che in campionato nn trovano tanto posto..!!
penso che se concordata tra due persone diverse nn sia poi così illegale...anche se nn lòo vedi proprio come un bel gesto.(nn so il perchè)

Hyypia
24-11-2005, 22:35
Secondo me questa cosa non è illegale, perchè i giocatori sono scambiati tramite il mercato normale; mi sembra però impossibile da realizzare perchè tra tutti gli scambi interverrebbero anche altri utentie i prezzi cambierebbero molto.
Per non pensare al TS!! :eek:

IHMO questa cosa, oltre che scorretta, mi sembra anche difficilmente realizzabile.

cipollaro
25-11-2005, 00:19
Non ho detto una verità, ho tenuto a precisare che è una mia idea , per come vedo le cose io tutto ciò è immorale, lo skill trading non mi piace ma non è immorale, te compri un giocatore tre lo alleni e lo fai scattare per rivenderlo, non vedo cosa ci sia di strano, mentre la finanza creativa utilizzi soldi per comprare che te non avresti perchè sei in rosso, quando sei a -0,000001 dovrebbero non permetterti più di fare alcun movimento, io la vedo così gente, non so che dirvi; per questa cosa di fare accordi con altre persone come lui stesso ha affermato è un modo per fare soldi per bypassare il sistema....mi pare abbastanza questo per definirlo immorale.....
ma perchè giochi? :suspi: :confused:

cipollaro
25-11-2005, 00:23
Che cosa vuol dire...pure rubare i biscotti dalla cesta del tuo vicino di banco lo possono fare tutti quando l'altro è girato.....però è immorale lo stesso....e poi ripeto che è una mia idea.....sono contrario a spendere soldi che uno non ha, lo so benissimo chwe è possibile farlo e non sto dicendo di non farlo, dico solo che dal mio personale modo di vedere al cosa è immorale e sto criticando il regolamento che in questo caso ti permette di comprare anche se in passivo, se non lo permettessero la gente ci penserebbe bene prima di andare in passivo
e sopratutto..perchè vai a rivangare una vecchia storia...quella del poter usare i soldi del fido...che nn c'entra un fico secco con il thrd.. :suspi: :suspi: :)

TheodorXII
25-11-2005, 00:29
Gioco per divertirmi , e quello che dico ho sottolineato che è solo una mia opinione, e la mia opinione vale quanto la tua fino a prova contraria quindi non fare quelle facce con aria superiore; il resto è contorno, evita per favore commenti del tipo perchè gioco.....visto che la risposta era evidente....

P.S. Almeno leggi, quello che ho scritto era in risposta a chi mi ha chiesto di precisare, lo avevo solo accennato prima

Sexyalba
25-11-2005, 00:46
Primo e ultimo richiamo ufficiale.

Teniamo il thread nell'argomento senza nemmeno iniziare discussioni di sto genere. Se volete, queste fatele via PM.

cipollaro
25-11-2005, 01:24
Primo e ultimo richiamo ufficiale.

Teniamo il thread nell'argomento senza nemmeno iniziare discussioni di sto genere. Se volete, queste fatele via PM.
mannaggia..ed io che volevo rispondergli..in pvt manco ne vale la pena... :) pasiensa...ohhh theodor..mai sentito la mia opinione superiore alla tua..scusa se hai avuto questa sensazione.. :p

l'avevo scritto io da qualche parte poco sopra..astenersi perditempo... :asd:
di carne sul fuoco ne abbiam buttata tanta dal punto divista opinionistico..ma i volenterosi stentano a farsi avanti...ehehe
prima o poi un fes..ehmm un sognatore quanto me..lo troverò...
venghino siorre e siori...

Raijin
25-11-2005, 01:26
semplicemente inattuabile, non c'è altro da dire e/o perdersi in altri discorsi...

ingegnerlillo
25-11-2005, 01:28
Che cosa vuol dire...pure rubare i biscotti dalla cesta del tuo vicino di banco lo possono fare tutti quando l'altro è girato.....però è immorale lo stesso....

Beh, ma questo mi pare palesemente diverso, il rubare a qualcuno è una cosa chiaramente sbagliata, anche se purtroppo non per tutti, ma personalmente mi sembra che questo non sia assolutamente il caso...

Avvicinerei il tutto di più al funzionamento di un consulente finanziario, che vive non producendo effettivamente nulla, ma offrendo il suo tempo (in questo caso i suoi slot) per procurarti un vantaggio con i soldi disponibili da investire. Ovviamente dietro compenso.


P.S.: scusa l'italiano ingarbugliato ma sono abbastanza sbronzo... :D

cipollaro
25-11-2005, 01:28
semplicemente inattuabile, non c'è altro da dire e/o perdersi in altri discorsi...
anche sulla sfericità della terra erano in pochi a scommetterci sopra...nn andare!finirai col cadere alla fine del mondo...riformulo..cerco temerari che sfidino le sacre e ineluttabili leggi fisike di ht... :asd: :D

Crash and Burn
25-11-2005, 09:56
anche sulla sfericità della terra erano in pochi a scommetterci sopra...nn andare!finirai col cadere alla fine del mondo...riformulo..cerco temerari che sfidino le sacre e ineluttabili leggi fisike di ht... :asd: :D

credo che ci sia un problema di fondo in questa cosa...che è tutt'altro che irrealizzabile visto che ci sono già gli allenamenti su "richiesta".
Nel breve periodo ossia per giocatori da skill trading è praticamente impossibile guadagnare.

Provo a spiegarmi meglio:
la squadra A compra GIOCATORE 1 segnalato dalla squadra B perchè vicino allo scatto il lunedì (termine ultimo per mettere in vendita un giocatore affinchè l'asta successiva scada il giovedì) a 100.000 €
la squadra A mette in vendita il GIOCATORE 1 a 100.000 (prezzo di acquisto) + 5.000 (affitto slot) + 17% (trattenute tasse)
la squadra B compra il GIOCATORE 1, ad un cifra pari a circa 130.000, in tempo per l'allenamento e quidi per lo scatto e alla fine lo rimette sul mercato.

Ora..non so se ci avete fatto caso ma in questo momento della stagione un qualunque giocatore prossimo allo scatto si compra a cifre spesso uguali se non maggiori di uno appena scattato, aggiungiamoci le tasse che vanno via sulla seconda cessione e abbiamo un quadro in cui la squadra A guadagna per certo...in quanto acquista sapendo di rivendere almeno alla cifra già pattuita, la squadra B rischia di rimetterci nella successiva vendita.

Insomma...la cosa non è impossibile da fare in determinate fasi della stagione ma deve essere studiata molto ma molto bene...e stando così le cose a questo punto io preferirei limitarmi alla ricerca direttamente dal mercato di giocatori che hanno già giocato :)

papclems
25-11-2005, 12:01
Però se proponi di denunciare pap per falso in bilancio e aggiotaggio io ti appoggio e testimonio......appoggio l'aggiotaggio :asd:

usiamo le nuove faccine

:banned: :ban:


:sisi:

cipollaro
25-11-2005, 12:47
credo che ci sia un problema di fondo in questa cosa...che è tutt'altro che irrealizzabile visto che ci sono già gli allenamenti su "richiesta".
Nel breve periodo ossia per giocatori da skill trading è praticamente impossibile guadagnare.

Provo a spiegarmi meglio:
la squadra A compra GIOCATORE 1 segnalato dalla squadra B perchè vicino allo scatto il lunedì (termine ultimo per mettere in vendita un giocatore affinchè l'asta successiva scada il giovedì) a 100.000 €
la squadra A mette in vendita il GIOCATORE 1 a 100.000 (prezzo di acquisto) + 5.000 (affitto slot) + 17% (trattenute tasse)
la squadra B compra il GIOCATORE 1, ad un cifra pari a circa 130.000, in tempo per l'allenamento e quidi per lo scatto e alla fine lo rimette sul mercato.

Ora..non so se ci avete fatto caso ma in questo momento della stagione un qualunque giocatore prossimo allo scatto si compra a cifre spesso uguali se non maggiori di uno appena scattato, aggiungiamoci le tasse che vanno via sulla seconda cessione e abbiamo un quadro in cui la squadra A guadagna per certo...in quanto acquista sapendo di rivendere almeno alla cifra già pattuita, la squadra B rischia di rimetterci nella successiva vendita.

Insomma...la cosa non è impossibile da fare in determinate fasi della stagione ma deve essere studiata molto ma molto bene...e stando così le cose a questo punto io preferirei limitarmi alla ricerca direttamente dal mercato di giocatori che hanno già giocato :)

apprezzo la tua spiegazione, almeno hai provato ad analizzare la teoria...però io riferendomi al mercato dei portieri ti devo smentire..acquistando un acc. che il tool ti da pronto allo scatto, e facendolo giocare,(tieni presente che se lo metti in vendita alle 19.20 del martedì) nn c sarà senz'altro la bid war di unqualsiasi altro orario..c'è la possibilità di guadagno per tutti e due..in qualsiasi momento del mercato(forse è da escludersi le prime settimane poichè i prezzi saran overpumped..)..un acc. in trampolino di lancio..lo compri sui 3035k..mettici su le tasse e i 5 k..son 47k...poi lo rimetti sul mercato a 70k e la vendit ce l'hai assicurata...chiaramente nn so se sia così per gli altri mercati..ma il discorso rimane..che se tu mi dici che preferisci cercarti giocatori che han già giocato..ancora una volta stai parlando del mercato di tua competenza..ti prenderesti la briga poi di cercarti giocatori per tutti gli altri ruoli?scusa..ma se lo facesse uno per te..nn c sarebbe un risparmio ditempo notevole?..e la tua economia nn sarebbe un poketto più solida?se poi sei tu a guadagnarci solo 5 k sul giocatore che sta per scattare facendolo scattare..l'altro mica rosica...poichè tu gli stai facendo lo stesso favore avendogli suggerito un altro giocatore..e quindi lo scambio è biunivoco..e l'economia dei due team si rafforza..perchè 5 k su diciamo ipoteticamente 10 scambi fan 50 k..e senza dover pagar gli stipendi poi di 22 gicoatori al sabato..okkey se uno ha già un'economia florida nn ne val la pena per il ts osceno che ti ritroverai mi dirai tu..ma in certe situazioni..magari in cui dopo la 7 settimana sei già promosso...o il tuo campionato nn ha ppiù nulla da dirti..ecco lì sarebbe attuabile..e poi secondo me ad ogni scatto la cosa è riproducibile..

Lestat
25-11-2005, 12:48
semplicemente inattuabile, non c'è altro da dire e/o perdersi in altri discorsi...

Lo dici tu :p
Questi sono alcuni miei vecchi slot trading per ruolo, dove io "prestavo" lo slot:
portiere
Altrove Marburg Reds 17 000 € 1 500
Fc Antwerp s.p.a Altrove 3 000 € 1 470

attaccante
Altrove Monte Mario 21 000 € 230
FC Composite Altrove 8 000 € 230

difensore:
Altrove 29settembre 30 000 € 140
baxter Altrove 9 000 € 140


Capitale investiro 20k e ricavato 68k lordi (a cui vanno sottratti tasse e stipendio) con 3 slot. In teoria se si impiegano tutti gli slot esclusi quelli di allenamento non è male, diciamo che ti ripaghi ampiamente le giovanili, staff e magari pure buona parte dello stadio

cipollaro
25-11-2005, 13:09
Lo dici tu :p
Questi sono alcuni miei vecchi slot trading per ruolo, dove io "prestavo" lo slot:
portiere
Altrove Marburg Reds 17 000 € 1 500
Fc Antwerp s.p.a Altrove 3 000 € 1 470

attaccante
Altrove Monte Mario 21 000 € 230
FC Composite Altrove 8 000 € 230

difensore:
Altrove 29settembre 30 000 € 140
baxter Altrove 9 000 € 140


Capitale investiro 20k e ricavato 68k lordi (a cui vanno sottratti tasse e stipendio) con 3 slot. In teoria se si impiegano tutti gli slot esclusi quelli di allenamento non è male, diciamo che ti ripaghi ampiamente le giovanili, staff e magari pure buona parte dello stadio


sei interessato a riprendere?

cipollaro
26-11-2005, 14:52
ed uno slot a centrocampo è andato!!ho trovato uno in ht dispsoto a testare!qualcun altro invogliato?l'offerta rimane sempre valida...

sangria
26-11-2005, 16:08
Lo dici tu :p
Questi sono alcuni miei vecchi slot trading per ruolo, dove io "prestavo" lo slot:
portiere
Altrove Marburg Reds 17 000 € 1 500
Fc Antwerp s.p.a Altrove 3 000 € 1 470

attaccante
Altrove Monte Mario 21 000 € 230
FC Composite Altrove 8 000 € 230

difensore:
Altrove 29settembre 30 000 € 140
baxter Altrove 9 000 € 140


Capitale investiro 20k e ricavato 68k lordi (a cui vanno sottratti tasse e stipendio) con 3 slot. In teoria se si impiegano tutti gli slot esclusi quelli di allenamento non è male, diciamo che ti ripaghi ampiamente le giovanili, staff e magari pure buona parte dello stadio

Ecco,ora dovresti dirmi se le squadre che ti hanno ricomprato il giocatore sono quello con cui ti eri accordato:se sì,secondo me,hanno pagato un prezzo superiore a quello concordato...
E' qui la furbata,cipo',che tu sei l'unico a guadagnarci sicuramente (o quasi) :D
D'altra parte non sto usando il termine Furbata in senso così dispregiativo...tu ci provi e se rimani nel lecito niente da dire,ci mancherebbe ;)
Se vogliamo invece affrontare il discorso "morale" (ma,per carità,per modo di dire,visto che rimane un gioco...la morale penso venga qui equiparata alla logica del gioco),il meccanismo va sicuramente contro la "morale" del gioco,nel senso che la struttura della compravendita in sè è corretta,ma inficiata alla base dall'accordo di 2 dei 3 attori che intervengono:la logica che soggiace ad Hattrick è di libero mercato per cui anche accordarsi sull'orario di vendita è una turbativa del sistema e quindi una pratica "immorale".
Per onestà intellettuale questo andava detto :angel: ...ora però vediamo di concludere per lo slot del portiere che devo venderti... :asd: :asd: :asd: :bd:

cipollaro
26-11-2005, 18:49
Ecco,ora dovresti dirmi se le squadre che ti hanno ricomprato il giocatore sono quello con cui ti eri accordato:se sì,secondo me,hanno pagato un prezzo superiore a quello concordato...
E' qui la furbata,cipo',che tu sei l'unico a guadagnarci sicuramente (o quasi) :D
D'altra parte non sto usando il termine Furbata in senso così dispregiativo...tu ci provi e se rimani nel lecito niente da dire,ci mancherebbe ;)
Se vogliamo invece affrontare il discorso "morale" (ma,per carità,per modo di dire,visto che rimane un gioco...la morale penso venga qui equiparata alla logica del gioco),il meccanismo va sicuramente contro la "morale" del gioco,nel senso che la struttura della compravendita in sè è corretta,ma inficiata alla base dall'accordo di 2 dei 3 attori che intervengono:la logica che soggiace ad Hattrick è di libero mercato per cui anche accordarsi sull'orario di vendita è una turbativa del sistema e quindi una pratica "immorale".
Per onestà intellettuale questo andava detto :angel: ...ora però vediamo di concludere per lo slot del portiere che devo venderti... :asd: :asd: :asd: :bd:

io son in completo disaccordo con te...per il primo punto è vero c si potrebbe vedere il tentativo di una mia furbata..ma siccome all'altro suggerisco che comprare..è una furbata biunivoca..nn è che l'altro rimane lì a suggerirmi soltanto cosa comprare..e conquesto è già detto tutto..ora veniam all'argomento moralisticheggiante..il gioco nn prevede ciò che è giusto e ciò che è sbagliato..nn prevede una morale..a scacchi il cavallo lo muovi come deve esser mosso..l'arrocco lo fai perchè è previsto dal regolamento..e questo accordo tra parti..nn è una falla nel regolamento..è una cosa che il regolamento ha previsto e giudicato come fattibile..e han tentato di limitarlo con le aste temporali a +3day...il gioco nn prevede morale..e se tu usi la tua morale come fa theodor per l'altro discorso..è un tuo must..che può pur risultare penalizzante all'ottica delle morali di altri..quindi la morale ..lasciamola ai filosofi..nn ai giocatori di ht.. :D :D :D :D :D

cipollaro
26-11-2005, 18:52
Ecco,ora dovresti dirmi se le squadre che ti hanno ricomprato il giocatore sono quello con cui ti eri accordato:se sì,secondo me,hanno pagato un prezzo superiore a quello concordato...
E' qui la furbata,cipo',che tu sei l'unico a guadagnarci sicuramente (o quasi) :D
D'altra parte non sto usando il termine Furbata in senso così dispregiativo...tu ci provi e se rimani nel lecito niente da dire,ci mancherebbe ;)
Se vogliamo invece affrontare il discorso "morale" (ma,per carità,per modo di dire,visto che rimane un gioco...la morale penso venga qui equiparata alla logica del gioco),il meccanismo va sicuramente contro la "morale" del gioco,nel senso che la struttura della compravendita in sè è corretta,ma inficiata alla base dall'accordo di 2 dei 3 attori che intervengono:la logica che soggiace ad Hattrick è di libero mercato per cui anche accordarsi sull'orario di vendita è una turbativa del sistema e quindi una pratica "immorale".
Per onestà intellettuale questo andava detto :angel: ...ora però vediamo di concludere per lo slot del portiere che devo venderti... :asd: :asd: :asd: :bd:


puerca l'oca..nn trovo più il post sul tuo portiere..contattami in ht va che è meglio! :up: :D

milosky
26-11-2005, 20:34
io sono il primo che ha risposto ....ora mi sono riletto tutti questi discorsi ....e mi son perso ....forse saro' sciocco non riusciro' a seguire bene tutto il discorso ma la cosa non mi sembra funzioni, non mi sembra valga la pena, non mi sembra funzionale.
Ti vado a spiegare perche' :
Premesse
1) stiamo parlando di giocatori sotto i 20 anni immagino oltre penso sia difficile prevedere gli scatti.
2) stiamo parlando di giocatori monoskill perche' multiskill e' difficile prevedere gli scatti.
3) stiamo parlando di un sistema dove abbiamo fiducia di aver comprato a un prezzo onesto (e quale sara') o almeno di mercato e che con l'aggiunta della tua "mancetta" e delle tasse rimanga onesto (stiamo parlando di circa un 20% in piu' del prezzo iniziale mica pizzocchere)

Conclusioni:
1) per quale ragione se trovo un giocatore che io individuo vicino allo scatto te lo devo segnalarlo a te, per farmi fare uno scatto se in ogni caso dalla settimana successiva poi lo devo allenare io ??? visto che stiamo parlando di un giocatore giovane e non di un 29enne
2) perche' dovrei pagare un 20% in piu' per avere un esempio: invece che un buono molto alto un eccellente molto basso ??
3) Questo e' un tuo problema .....se il giocatore non scatta io non te lo compro e tu ce l'hai sul groppone .
4) Se invece di parlare di giocatori sul mercato ....si parla di giocatori della mia squadra allora la cosa come dicevo all'inizio del post e' illegale visto che non posso venderti un mio giocatore e dopo una settimana ricomprarlo ....e cosi' via per decine di tuoi giocatori !!

5) Torno al discorso iniziale mi sembra del tutto inutile tutta questa cosa perche' un giocatore dovrei farlo allenare a te per avere un misero scatto e poi pagarlo il 20% in piu' !!!! Questo non e' convienente per me !!

cipollaro
26-11-2005, 22:12
io sono il primo che ha risposto ....ora mi sono riletto tutti questi discorsi ....e mi son perso ....forse saro' sciocco non riusciro' a seguire bene tutto il discorso ma la cosa non mi sembra funzioni, non mi sembra valga la pena, non mi sembra funzionale.
Ti vado a spiegare perche' :
Premesse
1) stiamo parlando di giocatori sotto i 20 anni immagino oltre penso sia difficile prevedere gli scatti.
2) stiamo parlando di giocatori monoskill perche' multiskill e' difficile prevedere gli scatti.
3) stiamo parlando di un sistema dove abbiamo fiducia di aver comprato a un prezzo onesto (e quale sara') o almeno di mercato e che con l'aggiunta della tua "mancetta" e delle tasse rimanga onesto (stiamo parlando di circa un 20% in piu' del prezzo iniziale mica pizzocchere)

Conclusioni:
1) per quale ragione se trovo un giocatore che io individuo vicino allo scatto te lo devo segnalarlo a te, per farmi fare uno scatto se in ogni caso dalla settimana successiva poi lo devo allenare io ??? visto che stiamo parlando di un giocatore giovane e non di un 29enne
2) perche' dovrei pagare un 20% in piu' per avere un esempio: invece che un buono molto alto un eccellente molto basso ??
3) Questo e' un tuo problema .....se il giocatore non scatta io non te lo compro e tu ce l'hai sul groppone .
4) Se invece di parlare di giocatori sul mercato ....si parla di giocatori della mia squadra allora la cosa come dicevo all'inizio del post e' illegale visto che non posso venderti un mio giocatore e dopo una settimana ricomprarlo ....e cosi' via per decine di tuoi giocatori !!

5) Torno al discorso iniziale mi sembra del tutto inutile tutta questa cosa perche' un giocatore dovrei farlo allenare a te per avere un misero scatto e poi pagarlo il 20% in piu' !!!! Questo non e' convienente per me !!


ti rispondo , affermando in primis che le tue affermazioni rappresentano il tuo punto di vista e quindi incontestabile..per esempio nn rappesenta il punto di vista di colui che già si è associato per esempio..lui allena regia..tu n so che alleni..magari lui ha semplicemente un'ottica più generosa della tua(visto che la prima cosa che pensi è..ma chi te lo fa fare..) o magari è semplicemente più fesso di te(se pensi che io voglia semplicemente sfruttare il lavoro altrui..)a sua volta lo ha riferito ad un altro suo amico che allena attacco..e probabilmente entrerà pure lui..le cui mie affermazioni di poco sopra rimangon valide anche per lui...ora passo a replicarti punto per punto..1)diciamo che possiam arrivare fino ai 22 anni..me lo concedi?2)perchè un buono molto alto in regia lo pahi 60k...mentre un eccellente in regia basso e con qualche altra skill ins..pare che vada via bene sui 120k?son solo leggende?se sì ne avresti qualcuno da vendere?3)è tutto fondato su base empirica ,sei tu che mi dici il max a cui comprare facendo appunti tutti i tuoi conticini in tasca..magari il gicoatore al caso tuo nn si trova..pazienza..ora rispondo alle conclusioni 1)si spera che la tua esperienza ti porti ad individuare un giocatore che necessiti di un solo allenamento per scattare..se le tue basi empiriche nn ti consentono tale individuazioni..mica ti obbligo a legarti a me..e se me lo devi consigliare è sempicemente perchè tu nn hai più slot liberi..e il gicoatore necessita diuna giocatina(se già gioca in settimana tanto vale che ti faccia tutto da solo)il mio discorso nn va a ledere per nulla i tuoi interessi personali che potrebbero benissimo svilupparsi..o pensi di andare a caccia di tesori quando vai sul mercato e pensi di individuarli solo tu in quel preciso momento e che c sia solo tu nel tuo libero mercato?Senza offesa ma mi hai dato questa sensazione..3)"questo è un tuo problema" nn ho capito a che ti riferisci.. e se il gicoatore nn scatta tu nn lo compri..anche questo è astruso..perchè per argli prender l'aalenamento per forza di cose devi comprarlo..quindi nn ho capito nulla di questo punto..4)assolutamente nn si parla di quello...e poi nn c vedo quella gran irregolarità se il prezzo è adeguato..semplicemente un giocatore con un allenamento in più è quantificabilmente più prezioso di un giocatore pari con un allenamento inmeno..5)è il tuo punto di vista..che apprezzo perchè denota il tuo esser aperto al dialogo ,ma nn condivido... è noto che una corporzione è più forte di qualsiasi singolo..nn vedo perchè c si debba lavorare esclusivamente per i cazzi miei..quando posso per lo meno provare ad interallacciarmi in un sistema...nn dico che andrò lontano..ma preferisco provarlo con azioni piuttosto che star lì a far sillogismi,o confutazioni che nn verton su base empirica, ma su basi evanescenti quali discorsi moralistici o peggio dei imho negativi...sarò una pecorella che si tinge di nero e va contro al senso del gregge..ma per sapere quante è fondo il pozzo ..mi c butto..nn mi fermo al secondo è molto profondo..nn ho nulla da perderci..e nn faccio perdere nulla a nessuno che nn sia padrone del suo tempo..madonna che post....stanco stanco stanco..e ancora nn ho fatto nulla...eheheh
ho scritto di gettoe nnho voglia di rileggermi..scusate l'italiano biscardesco..ma il senso mi pare si colga..

Aethiss
27-11-2005, 04:05
Lo dici tu :p
Questi sono alcuni miei vecchi slot trading per ruolo, dove io "prestavo" lo slot:
portiere
Altrove Marburg Reds 17 000 € 1 500
Fc Antwerp s.p.a Altrove 3 000 € 1 470

attaccante
Altrove Monte Mario 21 000 € 230
FC Composite Altrove 8 000 € 230

difensore:
Altrove 29settembre 30 000 € 140
baxter Altrove 9 000 € 140


Capitale investiro 20k e ricavato 68k lordi (a cui vanno sottratti tasse e stipendio) con 3 slot. In teoria se si impiegano tutti gli slot esclusi quelli di allenamento non è male, diciamo che ti ripaghi ampiamente le giovanili, staff e magari pure buona parte dello stadio


68k lordi... mi meraviglierei se uno dalle tue ambizioni lestat non sapesse che 68k non sono manco la meta' del valore di 1(UNO) giro di allenamento dei giocatori che tu possiedi. Ma sono sicuro che lo sai gia' :=)

Riguardo all'idea di questo tr3ad, se si parla di giocatori con skill primarie di un certo livello (e quindi in numero limitato sul mercato), diciamo che il guadagno potrebbe valere il giochino, ma forse non immaginate quanta gente c'e' molto molto attenta nel mercato che prenderebbe l'affare al volo. Se si parla di scambi tra accettabili il rendimento a mio aviso non arriva al valore aggiunto di un giro di allenamento di giovani 17-19enni.

tutto questo imho, sarei contento se riusciste a smentirmi :=)

milosky
27-11-2005, 10:23
..o pensi di andare a caccia di tesori quando vai sul mercato e pensi di individuarli solo tu in quel preciso momento e che c sia solo tu nel tuo libero mercato?Senza offesa ma mi hai dato questa sensazione.. Citazione

Ecco con questa tue parole penso Rispondi a tutto il tuo metodo .....
sia per trovare giocatori che scattano con una sola settimana di allenamento.
Sia per poi rivenderli al tuo compagno con solo 5k di mancia e le tasse.

Comunque ben venga la libera iniziativa, e' giusto che tu fornisci un'idea la discutiamo e chi e' d'accordo con te la segua, io ho solo espresso la mia personale opinione senza togliere niente alla genialita' della tua idea.

Auguri e tienimi aggiornato sul funzionamento caso mai son disposto a cambiare opinione ;)

cipollaro
27-11-2005, 11:48
68k lordi... mi meraviglierei se uno dalle tue ambizioni lestat non sapesse che 68k non sono manco la meta' del valore di 1(UNO) giro di allenamento dei giocatori che tu possiedi. Ma sono sicuro che lo sai gia' :=)

Riguardo all'idea di questo tr3ad, se si parla di giocatori con skill primarie di un certo livello (e quindi in numero limitato sul mercato), diciamo che il guadagno potrebbe valere il giochino, ma forse non immaginate quanta gente c'e' molto molto attenta nel mercato che prenderebbe l'affare al volo. Se si parla di scambi tra accettabili il rendimento a mio aviso non arriva al valore aggiunto di un giro di allenamento di giovani 17-19enni.

tutto questo imho, sarei contento se riusciste a smentirmi :=)

scusa che intendi per giro?

cipollaro
27-11-2005, 11:53
..o pensi di andare a caccia di tesori quando vai sul mercato e pensi di individuarli solo tu in quel preciso momento e che c sia solo tu nel tuo libero mercato?Senza offesa ma mi hai dato questa sensazione.. Citazione

Ecco con questa tue parole penso Rispondi a tutto il tuo metodo .....
sia per trovare giocatori che scattano con una sola settimana di allenamento.
Sia per poi rivenderli al tuo compagno con solo 5k di mancia e le tasse.

Comunque ben venga la libera iniziativa, e' giusto che tu fornisci un'idea la discutiamo e chi e' d'accordo con te la segua, io ho solo espresso la mia personale opinione senza togliere niente alla genialita' della tua idea.

Auguri e tienimi aggiornato sul funzionamento caso mai son disposto a cambiare opinione ;)

per quel che concerne la risposta a tutto il mio metodo...i tuoi processi mentali li conosci solo tu..mi fa piacere che ti dian risposte.. :up: per quel che concerne la "genialità"..evita il sarcasmo...mai pensato fosse un'idea geniale..è un'idea ...tutto qua..potrebbe pure essere una pessima idea..ma la voglio provare prima di battezzarla così..no, e funziona nn terrò aggiornato più nessunoe la terrò tutta per me buahahahahah...(era ironico..se nn l'avessi capito.. ;) )

Raijin
27-11-2005, 13:40
anche sulla sfericità della terra erano in pochi a scommetterci sopra...nn andare!finirai col cadere alla fine del mondo...riformulo..cerco temerari che sfidino le sacre e ineluttabili leggi fisike di ht... :asd: :D

Uff... abbiamo 700k di utenti, tu pensi di comprare e vendere quando vuoi tu al prezzo che vuoi tu senza che ci siano altri utenti? Fatti un altro paio di mesi e poi vieni a dirmi se è così....

Guarda un portiere accettabile aveva il mio nome, ho chiesto al propietario di venderlo, il prezzo era una sproposito per un portiere acc... beh, me l'han comprato e son dovuto andarmelo a riprendere al doppio....

...che paragone infelice che hai fatto, oltretutto....

cipollaro
27-11-2005, 14:10
Uff... abbiamo 700k di utenti, tu pensi di comprare e vendere quando vuoi tu al prezzo che vuoi tu senza che ci siano altri utenti? Fatti un altro paio di mesi e poi vieni a dirmi se è così....

Guarda un portiere accettabile aveva il mio nome, ho chiesto al propietario di venderlo, il prezzo era una sproposito per un portiere acc... beh, me l'han comprato e son dovuto andarmelo a riprendere al doppio....

...che paragone infelice che hai fatto, oltretutto....

scusa...adesso trovami e quotami dove si possa evincere il fatto che io possa pensare una cosa del genere?da uno che ha come nome di squadra il titolo di un'opera letteraria..m'aspettavo qualcosa di meglio...pensa un pò..te lo han comprato..e sei stato fortunato che nn fosse un tuo omonimo ad avertelo comprato altrimenti ciccia..nn lo avresti mai più visto.. :D se il mio paragone era infelice..te ne potrei tirar fuori un altro migliaio..ma li considereresti tutti infelici..certo è che il tuo esempio... ahhhhh... è proprio pertinente alla casistica trattata..uno disposto a pagar spropositi perchè ha trovato il giocatore suo omonimo...strano che qualcuno nn abbia ancora pensato di far name trading.. :asd: :asd: :asd: rimango sempre in attesa del quoting dove si evince il fatto che io pensi di esser più furbo degli altri..il mondo è bello perchè è vario..lasciami indovinare..è infelice pure questa? :D (nn si preoccupare...è solo un luogo comune.. :D )

sangria
27-11-2005, 14:40
scusa...adesso trovami e quotami dove si possa evincere il fatto che io possa pensare una cosa del genere?da uno che ha come nome di squadra il titolo di un'opera letteraria..m'aspettavo qualcosa di meglio...pensa un pò..te lo han comprato..e sei stato fortunato che nn fosse un tuo omonimo ad avertelo comprato altrimenti ciccia..nn lo avresti mai più visto.. :D se il mio paragone era infelice..te ne potrei tirar fuori un altro migliaio..ma li considereresti tutti infelici..certo è che il tuo esempio... ahhhhh... è proprio pertinente alla casistica trattata..uno disposto a pagar spropositi perchè ha trovato il giocatore suo omonimo...strano che qualcuno nn abbia ancora pensato di far name trading.. :asd: :asd: :asd: rimango sempre in attesa del quoting dove si evince il fatto che io pensi di esser più furbo degli altri..il mondo è bello perchè è vario..lasciami indovinare..è infelice pure questa? :D (nn si preoccupare...è solo un luogo comune.. :D )

Per me dopo questa t'arriva la mannaia sul 3d :asd:

Ho premesso che parlavo di "morale" in senso relativo e mi sembra superfluo tornarci sopra.Io dico che se per fare uno scambio di giocatori bisogna chiedere il permesso...evidentemente non è visto bene l'accordo autonomo di 2 utente:quindi vendere alle 3 di notte perchè ti sei accordato con l'amico va contro "i principi" del gioco,perchè tu,come venditore,dovresti tentare di ricavare il massimo dalla tua vendita...fai attenzione quando affermi che "il regolamento ha giudicato come fattibile" perchè alcune cose vengono accettate perchè ineliminabili (o "costerebbe troppo" eliminarle).Insomma,tu puoi fare questa cosa e,allo stesso modo,potresti (te lo dico per esagerare) far vincere un tuo avversario in cambio di denaro reale!Purtroppo quando il comportamento è lecito viene difficile o impossibile trovare la "cattiva" motivazione che si trova dietro.

Se tu ed io ci dovessimo accordare per la vendita di quel portiere (ammesso che tu riesca a comprarlo per la cifra stabilita) non avremmo commesso nessuna irregolarità perchè comunque lo scambio avverrebbe "sul mercato"...il nostro tentativo di concludere questa operazione va però contro i principi del gioco:lecito ma solo perchè tollerato dal regolamento in quanto considerato male minore e di onerosa prova

Comunque "per chi allena parate" nella sezione "allenamento" è quello che mi hai chiesto

Lestat
27-11-2005, 14:41
68k lordi... mi meraviglierei se uno dalle tue ambizioni lestat non sapesse che 68k non sono manco la meta' del valore di 1(UNO) giro di allenamento dei giocatori che tu possiedi. Ma sono sicuro che lo sai gia' :=)

Riguardo all'idea di questo tr3ad, se si parla di giocatori con skill primarie di un certo livello (e quindi in numero limitato sul mercato), diciamo che il guadagno potrebbe valere il giochino, ma forse non immaginate quanta gente c'e' molto molto attenta nel mercato che prenderebbe l'affare al volo. Se si parla di scambi tra accettabili il rendimento a mio aviso non arriva al valore aggiunto di un giro di allenamento di giovani 17-19enni.

tutto questo imho, sarei contento se riusciste a smentirmi :=)

Ragionamento esatto, ma ti sfugge un dettaglio: lo slot trading si fa SOLO nei ruoli che non si allenano, quindi gli allenamenti normali che hai impostato (a lungo termine o skill trading) li fai lo stesso.
E' un metodo per guadagnare sui ruoli che non si allenano.

Tra l'altro, se uno fa Slot T in maniera intelligente non paga neanche gli stipendi dei giocatori.

Comuqnue consiglio di rileggere il thread che ho in firma e molte cose saranno più chiare :cool:

@sangria: di quelli postati solo il terzo era accordato, questo perchè secondo me lo Slot T funziona bene anche senza accordo, visto che in pratica vendo giocatori che scatteranno al primo aggiornamento, quindi in fin dei conti già scattati e appetibili. Da qui si capisce che, al contrario di quanto dici tu, chi veramente ci guadagna nello Slot T è SEMPRE il compratore finale che li rivenderà subito dopo il reale scatto.

Ecco come sono andati a finire i giocatori che ho postato prima, si vede che io ci guadagno un po', i compratori di più.
portiere
Marburg Reds YoKeDiCi F.C 25 000 € 1 390
Altrove Marburg Reds 17 000 € 1 500
Fc Antwerp s.p.a Altrove 3 000 € 1 470

attaccante
Monte Mario SK VoOdOo 53 000 € 250
Altrove Monte Mario 21 000 € 230
FC Composite Altrove 8 000 € 230

difensore
29settembre Real Bognar 72 000 € 240
Altrove 29settembre 30 000 € 140
baxter Altrove 9 000 € 140

Avevamo detto che il mio guadagno su solo questi 3 giocatori era di 68k-20k = 48k (incluse tasse ma non stipendi perchè compravendita nella stessa settimana)
I compratori guadagnano 150k-68k = 82k lordi

Comunque, come faceva notare Crash, questo non è periodo buono per questo tipo di trading.

In sostanza è da fare quando non si hanno problemi di TS e su vasta scala (anche tutti gli slot esclusi quelli allenati perchè come si è visto su 3 slot il guadagno è di soli 50k circa). In questo modo guadagneremo non solo sui giocatori allenati, ma su tutti quelli che scendono in campo (esempio se alleno regia guadagno su 9-10 giocatori allenati, che anche se non vendo rappresentano una crescita di capitale settimanale, più il portiere, i difensori e gli attaccanti che giocano l'amichevole = 15 giocatori potenziali a settimana)

sangria
27-11-2005, 14:49
Ragionamento esatto, ma ti sfugge un dettaglio: lo slot trading si fa SOLO nei ruoli che non si allenano, quindi gli allenamenti normali che hai impostato (a lungo termine o skill trading) li fai lo stesso.
E' un metodo per guadagnare sui ruoli che non si allenano.

Tra l'altro, se uno fa Slot T in maniera intelligente non paga neanche gli stipendi dei giocatori.

Comuqnue consiglio di rileggere il thread che ho in firma e molte cose saranno più chiare :cool:

@sangria: di quelli postati solo il terzo era accordato, questo perchè secondo me lo Slot T funziona bene anche senza accordo, visto che in pratica vendo giocatori che scatteranno al primo aggiornamento, quindi in fin dei conti già scattati e appetibili. Da qui si capisce che, al contrario di quanto dici tu, chi veramente ci guadagna nello Slot T è SEMPRE il compratore finale che li rivenderà subito dopo il reale scatto.

Ecco come sono andati a finire i giocatori che ho postato prima, si vede che io ci guadagno un po', i compratori di più.
portiere
Marburg Reds YoKeDiCi F.C 25 000 € 1 390
Altrove Marburg Reds 17 000 € 1 500
Fc Antwerp s.p.a Altrove 3 000 € 1 470

attaccante
Monte Mario SK VoOdOo 53 000 € 250
Altrove Monte Mario 21 000 € 230
FC Composite Altrove 8 000 € 230

difensore
29settembre Real Bognar 72 000 € 240
Altrove 29settembre 30 000 € 140
baxter Altrove 9 000 € 140

Avevamo detto che il mio guadagno su solo questi 3 giocatori era di 68k-20k = 48k (incluse tasse ma non stipendi perchè compravendita nella stessa settimana)
I compratori guadagnano 150k-68k = 82k lordi

Comunque, come faceva notare Crash, questo non è periodo buono per questo tipo di trading.

In sostanza è da fare quando non si hanno problemi di TS e su vasta scala (anche tutti gli slot esclusi quelli allenati perchè come si è visto su 3 slot il guadagno è di soli 50k circa). In questo modo guadagneremo non solo sui giocatori allenati, ma su tutti quelli che scendono in campo (esempio se alleno regia guadagno su 9-10 giocatori allenati, che anche se non vendo rappresentano una crescita di capitale settimanale, più il portiere, i difensori e gli attaccanti che giocano l'amichevole = 15 giocatori potenziali a settimana)

Attenzione a non mischiare gli argomenti:

-Il mio discorso è riferito al caso di accordo: in quel caso chi guadagna sicuramente sei tu,perchè il compratore finale può anche non riuscire a comprare al prezzo stabilito.
-Nel caso di slot trading senza accordo concordo pienamente con te
e,per chiarire,
-Nulla contro la pratica dello slot trading...l'unico mio appunto riguarda il fatto che,nel momento il cui questa pratica non è libera,ma concordata con l'acquirente finale (teorico),si va contro i principi(non le regole) di Hattrick

Lestat
27-11-2005, 14:56
-Nulla contro la pratica dello slot trading...l'unico mio appunto riguarda il fatto che,nel momento il cui questa pratica non è libera,ma concordata con l'acquirente finale (teorico),si va contro i principi(non le regole) di Hattrick

E' proprio qui che non concordo: il fatto stesso che, come dici tu, l'acquirente è solo TEORICO sta a significare la sostanziale equità per tutti gli altri utenti che hanno le stesse identiche possibilità di acquistare il giocatore.

Sarebbe contro i principi e le regole se l'acquisto fosse a prezzi diversi da quelli di mercato, ma in questo caso la libera concorrenza è rispettata.
Cosa confermata anche dai GM.

Poi per carità, ognuno ha le sue opinioni.. :)

cipollaro
27-11-2005, 15:02
Per me dopo questa t'arriva la mannaia sul 3d :asd:

Ho premesso che parlavo di "morale" in senso relativo e mi sembra superfluo tornarci sopra.Io dico che se per fare uno scambio di giocatori bisogna chiedere il permesso...evidentemente non è visto bene l'accordo autonomo di 2 utente:quindi vendere alle 3 di notte perchè ti sei accordato con l'amico va contro "i principi" del gioco,perchè tu,come venditore,dovresti tentare di ricavare il massimo dalla tua vendita...fai attenzione quando affermi che "il regolamento ha giudicato come fattibile" perchè alcune cose vengono accettate perchè ineliminabili (o "costerebbe troppo" eliminarle).Insomma,tu puoi fare questa cosa e,allo stesso modo,potresti (te lo dico per esagerare) far vincere un tuo avversario in cambio di denaro reale!Purtroppo quando il comportamento è lecito viene difficile o impossibile trovare la "cattiva" motivazione che si trova dietro.

Se tu ed io ci dovessimo accordare per la vendita di quel portiere (ammesso che tu riesca a comprarlo per la cifra stabilita) non avremmo commesso nessuna irregolarità perchè comunque lo scambio avverrebbe "sul mercato"...il nostro tentativo di concludere questa operazione va però contro i principi del gioco:lecito ma solo perchè tollerato dal regolamento in quanto considerato male minore e di onerosa prova

Comunque "per chi allena parate" nella sezione "allenamento" è quello che mi hai chiesto

quindi nn ti pare di contraddirti da solo?"alle 3 di notte perchè ti sei accordato con l'amico va contro "i principi" del gioco,perchè tu,come venditore,dovresti tentare di ricavare il massimo dalla tua vendita..." tue testuali parole..e nell'altro thrd quello sulle parate..dici che nn ti frega nulla del guadagno..a me pare contraddittoria sta cosa...o forse nell'altro thrd l'affermi per il puro gusto di dire qualcosa sapendo benissimo che al prezzo in cui lo metterai in vendita..seppur minimo nn verrà mai venduto , ma verrà venduto al suo prezzo di mercato..e nn c sarà nessun tipo di accordo tra le due parti che potrà ovviare al fatto che quando sarà messo in venidta sarà visibile a cenitnaia di migliaia di allenatori parate..(potrei già dirti a quanto verrà venduto quasi eheh)quindi rifacendomi all'affermzionein tua in cui mi davi del furbastro..mi pare furbastro pure il tuo atteggiamento :up: :D ....qui secondo me state partendo da svariati presupposizioni vostre:che io sia niubbo :D e ci sta...che pensi di saperla più lunga degli altri ... :D e c sta...che nn conosca il merato...nn c sta... :p il fatto che nel mio sistema lui guadagni sul portiere che gli indirizzo io..ed io guadagni sul gicoatore a cui mia dressa lui..fa diventar secondario il fatto che poi il portiere giunga a me..e l'altro giocatore giunga all'altro..avrem guadagnato..(magari pokissimo) ,ma avrem guadagnato..e avrem meno stipendi da pagare al sabato....voi parlate dall'lto della VI o VII e magari stiproblemi li avete risolti da tempo e se nn guadagnate più di 200k a transazione nn siete contenti..perchè vi si abbassa il ts..questo è un sistema magari valido sopratutto per le serie più basse..solo e semplicemente per limitare le spese..magari..e magari si permette ad un niubbo di approcciarsi al mercato...in modo tale che impari le dinamiche di esso...ma chi si prende la briga di caricarsi un niubbo sulle spalle...sulla propedeuticità che mi dite?

sangria
27-11-2005, 15:14
quindi nn ti pare di contraddirti da solo?"alle 3 di notte perchè ti sei accordato con l'amico va contro "i principi" del gioco,perchè tu,come venditore,dovresti tentare di ricavare il massimo dalla tua vendita..." tue testuali parole..e nell'altro thrd quello sulle parate..dici che nn ti frega nulla del guadagno..a me pare contraddittoria sta cosa...o forse nell'altro thrd l'affermi per il puro gusto di dire qualcosa sapendo benissimo che al prezzo in cui lo metterai in vendita..seppur minimo nn verrà mai venduto , ma verrà venduto al suo prezzo di mercato..e nn c sarà nessun tipo di accordo tra le due parti che potrà ovviare al fatto che quando sarà messo in venidta sarà visibile a cenitnaia di migliaia di allenatori parate..(potrei già dirti a quanto verrà venduto quasi eheh)quindi rifacendomi all'affermzionein tua in cui mi davi del furbastro..mi pare furbastro pure il tuo atteggiamento


Io non faccio slot trading,quel portiere l'ho preso per caso...mi serviva per sostituire il titolare infortunato ed ho pensato di "favorire" qualcuno del forum interessato...sarei stato disposto a venderlo alle 9 di mattina:mi dici cosa ci avrei guadagnato?Se volessi massimizzare lo venderei lunedì sera tranquillamente ad un prezzo più alto:è talmente evidente...

cipollaro
27-11-2005, 15:19
E' proprio qui che non concordo: il fatto stesso che, come dici tu, l'acquirente è solo TEORICO sta a significare la sostanziale equità per tutti gli altri utenti che hanno le stesse identiche possibilità di acquistare il giocatore.

Sarebbe contro i principi e le regole se l'acquisto fosse a prezzi diversi da quelli di mercato, ma in questo caso la libera concorrenza è rispettata.
Cosa confermata anche dai GM.

Poi per carità, ognuno ha le sue opinioni.. :)

esatto!!!finalmente uno che capsice ciò che sto cercando di dire tutte le volte che tiran fuori i principi e la morale...

cipollaro
27-11-2005, 15:29
Io non faccio slot trading,quel portiere l'ho preso per caso...mi serviva per sostituire il titolare infortunato ed ho pensato di "favorire" qualcuno del forum interessato...sarei stato disposto a venderlo alle 9 di mattina:mi dici cosa ci avrei guadagnato?Se volessi massimizzare lo venderei lunedì sera tranquillamente ad un prezzo più alto:è talmente evidente.....

che tu l'abbai preso per caso..nn è che faccia testo...e pensi di favorire qualcuno del forum semplicemente mettendolo alle nove di mattina? ioparto dal presuposto che a qualsiasi ora possan esserci tu slot trader per
allenamento pronto a darsi battaglia..e ne bastan solo due per far salir il prezzo ad un prezzo che di favovitismo nn avrebbe più nulla..talmente evidente nn c'è nulla..perchè che sian le nove di mattina, che sian le 9 di sera..quel portiere raggiungerà il suo prezzo di mercato attuale...ciò è sconcertante e contraddittorio nella tua logica.....nn fai slot trading e poi su questo portiere c sarà slot trading(seppur avvenuto in modo casuale),parli di andar contro ai principi nella mia proposta, e poi un thd dopo vai contro ai principi tu stesso...mi dai del furbacchione perchè secondo te avrei tutto da guadagnarci e nulla quello che mi suggerisce il giocatore..perchè nn è poi sicuroche alla fine sia proprio lui a riuscire a prenderselo..e poi vieni a dire..io nn ho da guadagnarci nulla(e sei tu lo starting point di quell'asta..)..faccio un favore ad uno del forum..ma quale favore che siam in regime di libero mercato..hai appena finito di sostenere..se nn è contraddittorietà questa eheheh

Aethiss
27-11-2005, 15:53
@lestat: vuol dire che non ho capito di preciso cosa vuol fare Cipollaro. Come hai detto tu mi ritorna cmq strano che con gli skill trader che ci sono in giro ( e che vedono se il giocatore ha giocato o no nella giornate della settimana ) sia cosi' facile vendere ed acquistare a prezzi convenienti.
In ogni caso, nella mia squadra, per guadagni cosi' risicati, non ritengo valga neanche la pena del rischio TS.

sangria
27-11-2005, 15:59
..

che tu l'abbai preso per caso..nn è che faccia testo...e pensi di favorire qualcuno del forum semplicemente mettendolo alle nove di mattina? ioparto dal presuposto che a qualsiasi ora possan esserci tu slot trader per
allenamento pronto a darsi battaglia..e ne bastan solo due per far salir il prezzo ad un prezzo che di favovitismo nn avrebbe più nulla

alle 9 c'è meno probabilità,questione di statistica,non è una mia opinione questa


..
..talmente evidente nn c'è nulla..perchè che sian le nove di mattina, che sian le 9 di sera..
quel portiere raggiungerà il suo prezzo di mercato attuale...



totalmente falso...prova a vendere "a caso" i tuoi giocatori e t'accorgerai che il momento di vendita è importante


..

ciò è sconcertante e contraddittorio nella tua logica.....nn fai slot trading e poi su questo portiere c sarà slot trading(seppur avvenuto in modo casuale),parli di andar contro ai principi nella mia proposta, e poi un thd dopo vai contro ai principi tu stesso...mi dai del furbacchione perchè secondo te avrei tutto da guadagnarci e nulla quello che mi suggerisce il giocatore..perchè nn è poi sicuroche alla fine sia proprio lui a riuscire a prenderselo..e poi vieni a dire..io nn ho da guadagnarci nulla(e sei tu lo starting point di quell'asta..)..faccio un favore ad uno del forum..ma quale favore che siam in regime di libero mercato..hai appena finito di sostenere..se nn è contraddittorietà questa eheheh

1-Non faccio slot trading,è una realtà...vendo e compro centrocampisti.
2-Secondo te ho bisogno che uno del forum mi compri un portiere da 2910 a 56.000 dopo che l'ho fatto giocare il sabato?Eppure lo conosci il mercato portieri...se volessi guadagnarci lo metteri in vendita lunedì sera,semplice.
3-"...parli di andar contro ai principi nella mia proposta, e poi un thd dopo vai contro ai principi tu stesso...": e allora?Non stiamo parlando dei "miei" principi (che tra l'altro non si interessano molto di Hattrick),ma di quelli del gioco...se potessero,gli autori impedirebbero ogni tipo di accordo...ma questo non è un problema mio,io faccio solo un'analisi;rispettando le regole posso accordarmi con te,andando contro i principi del gioco.
I principi esistono,altra cosa è condividerli completamente o meno..

x Lestat:non importa quale sia il risultato della vendita:è il "cercare l'accordo" che è una anomalia...è vero che vendendo sul mercato sei obbligato a rendere visibile la tua transazione e quindi "un terzo" ha la possibilità di eliminare il danno...ma la questione è che con l'accordo tu tenti di vendere ad un prezzo prestabilito,per cui tenti di procurarglielo questo danno.Ovviamente,questo danno è irrisorio perchè suddiviso su tutti gli utenti:quindi l'accordo produce +100 per gli attori principali e -0,0001 per gli altri utenti...

Lestat
27-11-2005, 16:12
x Lestat:non importa quale sia il risultato della vendita:è il "cercare l'accordo" che è una anomalia...è vero che vendendo sul mercato sei obbligato a rendere visibile la tua transazione e quindi "un terzo" ha la possibilità di eliminare il danno...ma la questione è che con l'accordo tu tenti di vendere ad un prezzo prestabilito,per cui tenti di procurarglielo questo danno.Ovviamente,questo danno è irrisorio perchè suddiviso su tutti gli utenti:quindi l'accordo produce +100 per gli attori principali e -0,0001 per gli altri utenti...

Io non sono "obbligato", sono contento se un terzo rilancia, guadagno di più !

Ad ogni vendita tento di vendere ad un prezzo prestabilito, si chiama base d'asta.

Comunque, quando chiesi al GM via mail (e quindi in maniera ufficiale) ecco cosa mi rispose:
Salve, l'accordo è perfettamente lecito, l'importante è che poi, in fase
di mercato, rispettiate le regole del gioco.
Cordiali saluti.

Rispettare le regole del gioco in fase di mercato significa vendere ai normali prezzi di mercato, in modo da non intralciare in alcun modo le pari opportunità di acquisto di tutti gli utenti

sangria
27-11-2005, 16:21
Io non sono "obbligato", sono contento se un terzo rilancia, guadagno di più !

Ad ogni vendita tento di vendere ad un prezzo prestabilito, si chiama base d'asta.

Comunque, quando chiesi al GM via mail (e quindi in maniera ufficiale) ecco cosa mi rispose:
Salve, l'accordo è perfettamente lecito, l'importante è che poi, in fase
di mercato, rispettiate le regole del gioco.
Cordiali saluti.

Rispettare le regole del gioco in fase di mercato significa vendere ai normali prezzi di mercato, in modo da non intralciare in alcun modo le pari opportunità di acquisto di tutti gli utenti

Ok,ragazzi,non voglio fissarmi per niente,la mia è più una considerazione filosofico-accademica...
Nella sostanza trovo non ci sia nulla di male,per cui ne approfitto anche per scusarmi con cipollaro per il "furbetto":era inteso in senso amichevole...

cipollaro
27-11-2005, 16:36
Ok,ragazzi,non voglio fissarmi per niente,la mia è più una considerazione filosofico-accademica...
Nella sostanza trovo non ci sia nulla di male,per cui ne approfitto anche per scusarmi con cipollaro per il "furbetto":era inteso in senso amichevole...
guarda che nn me lo sono assolutamente presa per il furbetto..a me piace esclusiavemente parlare..anzi se tu ti sei sentito offeso in qualche mia affermazione ti prego di scusarmi...nn ne era mia intenzione..amo soltanto il discutere..e mipare che su questo argomento ce ne sia da discutere(che poi si rasenti la sterilità ..è un altropaio dimaniche eheh)
io nn mi sento in guerra con nessuno e nn mi sento accusato..difendo solo una mia idea...e per ora la difendo a spada tratta..dopo averla verificata se è inutile ..vi dirò..avevate perfettamente ragione...come san tommaso..nn c credo finkè nn c metto il naso..

cipollaro
27-11-2005, 16:47
ed ora torniam a discutere eheheh :D :D :D


alle 9 c'è meno probabilità,questione di statistica,non è una mia opinione questa

la statistica può esser stravolta da una bidwar..e una bidwar tra due contendenti può scattar a qualsiasi orario...quanti si segnano giocatori ad orari assurdi sperando che nn siano in troppi ad esersi accorti di quel giocatore?sai che mi ricorda questo tuo discorso di statistica?le partenze intelligenti agostane..che poi tutti gli intelligenti si ritorvano intasati perchè hanno avuto tuttila stessa idea... :D


totalmente falso...prova a vendere "a caso" i tuoi giocatori e t'accorgerai che il momento di vendita è importante

il momento di vendita rasenta spesso e volentieri la giornata in cui li vendi e nn l'orario..e se tutti vendessero segfuendo uno schema di momenti ideali..c sarebbero intasamenti e vuoti assoluti di buoni affari il che porterebbe ad un'inflazione nei momenti ideali..che a loro volta nn verrebero più considerati momenti ideali..sicchè..ogni giorno..ad ogni ora per forza di cosa deve esser un momento giusto....e su questo secondo me i creatori ne san abbastanza...eheh



1-Non faccio slot trading,è una realtà...vendo e compro centrocampisti.
per me è una opportunità che nn sfrutti allora quella dello slot trading che nn fai..ma contento tu..contenti tutti..

2-Secondo te ho bisogno che uno del forum mi compri un portiere da 2910 a 56.000 dopo che l'ho fatto giocare il sabato?Eppure lo conosci il mercato portieri...se volessi guadagnarci lo metteri in vendita lunedì sera,semplice.

no, nn ne hai bisogno..infatti nn è un favore che gli fai..potevi solo notificare che lo mettevi in vendita..nn so in che thrd però visto che nn ce ne sono per il livello acc..magarilo potevi fare in valutazioni di mercato..tanto che tu lo metta in vendita a 56k a 30k o a 65k verrà sempre venduto al suo prezzo di mercato attuale..che può raggiungere anche gli 80 k....
3-"...parli di andar contro ai principi nella mia proposta, e poi un thd dopo vai contro ai principi tu stesso...": e allora?Non stiamo parlando dei "miei" principi (che tra l'altro non si interessano molto di Hattrick),ma di quelli del gioco...se potessero,gli autori impedirebbero ogni tipo di accordo...ma questo non è un problema mio,io faccio solo un'analisi;rispettando le regole posso accordarmi con te,andando contro i principi del gioco.
I principi esistono,altra cosa è condividerli completamente o meno..
allora bastava che tu dicessi..nn son interessato ad accordarmi con te...e nn sarem andati così fuori da ciò che voleva esser il mio thrd ehehe...

x Lestat:non importa quale sia il risultato della vendita:è il "cercare l'accordo" che è una anomalia...è vero che vendendo sul mercato sei obbligato a rendere visibile la tua transazione e quindi "un terzo" ha la possibilità di eliminare il danno...ma la questione è che con l'accordo tu tenti di vendere ad un prezzo prestabilito,per cui tenti di procurarglielo questo danno.Ovviamente,questo danno è irrisorio perchè suddiviso su tutti gli utenti:quindi l'accordo produce +100 per gli attori principali e -0,0001 per gli altri utenti...
l'acordo nn è un'anomalia..perchè è pressochè impossibile..ergo nn c'è verso di farlo..puoi solo fare segnalazioni sui giocatori papabili..segnalare qualcosa nn ha mai ammazzato nessuno..io segnalo qualcosa ate..tu segnali qualcosa a me..mi pare di parlare in siculo tra un pò... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Acacioperalta
27-11-2005, 21:50
Non entro nel merito della fattibilità, nè della correttezza.
Non capisco semplicemente una cosa. Perchè?
Perchè bisogna fare questo?

Io capisco nella vita che si tenti in tutti i modi di far soldi (veri) con atteggiamenti al limite della legalità (in fin dei conti anche aprire conti correnti alle isole Cayman intestati alla nonna novantacinquenne è legale :asd: ).

Non capisco invece perchè si passi il tempo a cercare truschini "border-line"( quando non ad organizzare vere truffe) pensando sempre di essere i più furbi. Ma insomma è proprio disonorevole giocare "solo" ad Hattrick, ottenendo risultati e promozioni col proprio impegno e con l'esperienza?

Mah

Lestat
27-11-2005, 23:29
Non capisco invece perchè si passi il tempo a cercare truschini "border-line"( quando non ad organizzare vere truffe) pensando sempre di essere i più furbi. Ma insomma è proprio disonorevole giocare "solo" ad Hattrick, ottenendo risultati e promozioni col proprio impegno e con l'esperienza?


Questa poi !
Accetto che ognuno abbia le sue opinioni, ma che si arrivi a sparare sentenze no.
In pratica mi dai dell'imbroglione quando invece semplicemente non hai capito che un'amichevole giocata da un giocatore alto, semplicemente ne alza l'appetibilità sul mercato e quindi il valore.
Dopo tre pagine di thread è preoccupante.

macedone
27-11-2005, 23:46
Concordo con tutti i "Del Debbio" del thread... è una cosa indegna... non capisco perchè sfruttare tutte le possibilità offerte dal gioco senza infrangere le regole, per fare soldi e magari migliorare la squadra... è una cosa senza precedenti... se sei niubbo e non hai soldi aspetta la tua prima pescata decente, perchè vuoi fare la scalata social-hattrickiana... poi almeno una volta l'anno licenziate il vostro migliore giocatore, per rispetto di chi non ha la vostra stessa fortuna...

E tu Lestat cerca di redimerti finchè sei in tempo!
Trova il signora prima che lui trova te!!! (cit.)

http://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gif

cipollaro
28-11-2005, 00:38
Non entro nel merito della fattibilità, nè della correttezza.
Non capisco semplicemente una cosa. Perchè?
Perchè bisogna fare questo?

Io capisco nella vita che si tenti in tutti i modi di far soldi (veri) con atteggiamenti al limite della legalità (in fin dei conti anche aprire conti correnti alle isole Cayman intestati alla nonna novantacinquenne è legale :asd: ).

Non capisco invece perchè si passi il tempo a cercare truschini "border-line"( quando non ad organizzare vere truffe) pensando sempre di essere i più furbi. Ma insomma è proprio disonorevole giocare "solo" ad Hattrick, ottenendo risultati e promozioni col proprio impegno e con l'esperienza?

Mah

ancora con la solita solfa delpensare di essere i più furbi?!?ma hai letto i 60 e più messaggi precedenti prima di uscirtene con sta chicca?i risultati e le promozioni si ottengono con l'esperienza e il proprio impegno..nel curare l'aspetto economico del gioco...trucchini border line...mah... :suspi: :suspi: :suspi: :suspi: :suspi: :suspi:

cipollaro
28-11-2005, 00:43
Concordo con tutti i "Del Debbio" del thread... è una cosa indegna... non capisco perchè sfruttare tutte le possibilità offerte dal gioco senza infrangere le regole, per fare soldi e magari migliorare la squadra... è una cosa senza precedenti... se sei niubbo e non hai soldi aspetta la tua prima pescata decente, perchè vuoi fare la scalata social-hattrickiana... poi almeno una volta l'anno licenziate il vostro migliore giocatore, per rispetto di chi non ha la vostra stessa fortuna...

E tu Lestat cerca di redimerti finchè sei in tempo!
Trova il signora prima che lui trova te!!! (cit.)

http://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gifhttp://img.photobucket.com/albums/v411/hells/more/36_11_6.gif
io aggiungerei questo...chi ha i soldi..dovrbbe comprare i nazionali per licenziarli!!loro sì con lo stipendio che percepiscono son indegni!!ehehe livelliamo il gioco..che tutti grazie alla loro esperienza e impegno faccian giocare le morchiette e provino a vincere...altro che allenamenti!altro che prospetti economici...tutti a giocare con giocatori da un k..e che vinca il più bravo..il pu più impegnato..il più esperto...è morto il culdom...evviva il culdom!!!sto delirando... :D

Acacioperalta
28-11-2005, 00:44
Dopo tre pagine di thread è preoccupante.


io invece ritengo preoccupante la continua ricerca di falle nel regolamento

:(

Acacioperalta
28-11-2005, 00:45
ancora con la solita solfa delpensare di essere i più furbi?!?ma hai letto i 60 e più messaggi precedenti prima di uscirtene con sta chicca?i risultati e le promozioni si ottengono con l'esperienza e il proprio impegno..nel curare l'aspetto economico del gioco...trucchini border line...mah... :suspi: :suspi: :suspi: :suspi: :suspi: :suspi:

Li ho letti tutti. Appunto per quello ho scritto. Non li avessi letti non avrei scritto. :cool:

cipollaro
28-11-2005, 00:53
Li ho letti tutti. Appunto per quello ho scritto. Non li avessi letti non avrei scritto. :cool:
guarda potevi risparmiarteli tutti i tuoi post...per il semplice fatto che qua nn si sta cercando ma manco per nulla una falla del regolamento....io nn so dove le vedi le falle...e/o una ricerca di falle..e te li sei letti tutti di un sol soffio tutti e 60 i post?apperò....bella costanza..complimenti!!!! :up:

Acacioperalta
28-11-2005, 08:11
guarda potevi risparmiarteli tutti i tuoi post...per il semplice fatto che qua nn si sta cercando ma manco per nulla una falla del regolamento....io nn so dove le vedi le falle...e/o una ricerca di falle..e te li sei letti tutti di un sol soffio tutti e 60 i post?apperò....bella costanza..complimenti!!!! :up:

Insomma se non li ho letti ti da fastidio... se li ho letti ti da fastidio :confused:
Vedi, è un po' come la storia delle bandierine (vd altro topic in questo forum). Non è illegale illuminarle tutte, non è contro i regolamenti... eppure qualcuno lo fa. Probabilmente è solo perchè viviamo in una società in cui conta solo l'apparenza.
Io credo che quello che tu proponi non sia illegale e che tu faccia cose assolutamente legali, giuste e permesse. Semplicemente sono cose lontane dallo "spirito del gioco" e quindi a me non piacciono. Ma questo dipende solo dal fatto che per me il risultato è l'ultima cosa, quello che conta è il confronto con le mie precedenti partite, il mio miglioramento lento ma continuo senza cercare il "risultato a tutti i costi". Mi piace pensare la mia squadra come una società "vera", che non manderebbe ad allenare i suoi giocatori in un'altra squadra... che non si arricchisce falsando i bilanci mettendo a registro autentici bidoni con valori di milioni di euro... sono solo un sognatore, lo so. Il mondo vero è quello che proponi tu, quello in cui io perdo sempre e i furbi sono sempre vincenti. Ma è un mondo che a me non piace. Mi sono limitato a dire questo senza voler offendere nessuno.
Se sono stato male interpretato ti chiedo scusa. Perdonami ma sono uno che crede che mettere in vendita un infortunato +8 con scadenza durante la partita non sia corretto (legale, ma non corretto!!!). Sono uno che crede che mettere un TSI=0 in vendita a 100.000 Euro perchè qualcuno poi ci casca non sia corretto (legale ma non corretto).
Insomma sono un sognatore.... lasciami sognare... grazie!!! ;)

cipollaro
28-11-2005, 12:06
Insomma se non li ho letti ti da fastidio... se li ho letti ti da fastidio :confused:
Vedi, è un po' come la storia delle bandierine (vd altro topic in questo forum). Non è illegale illuminarle tutte, non è contro i regolamenti... eppure qualcuno lo fa. Probabilmente è solo perchè viviamo in una società in cui conta solo l'apparenza.
Io credo che quello che tu proponi non sia illegale e che tu faccia cose assolutamente legali, giuste e permesse. Semplicemente sono cose lontane dallo "spirito del gioco" e quindi a me non piacciono. Ma questo dipende solo dal fatto che per me il risultato è l'ultima cosa, quello che conta è il confronto con le mie precedenti partite, il mio miglioramento lento ma continuo senza cercare il "risultato a tutti i costi". Mi piace pensare la mia squadra come una società "vera", che non manderebbe ad allenare i suoi giocatori in un'altra squadra... che non si arricchisce falsando i bilanci mettendo a registro autentici bidoni con valori di milioni di euro... sono solo un sognatore, lo so. Il mondo vero è quello che proponi tu, quello in cui io perdo sempre e i furbi sono sempre vincenti. Ma è un mondo che a me non piace. Mi sono limitato a dire questo senza voler offendere nessuno.
Se sono stato male interpretato ti chiedo scusa. Perdonami ma sono uno che crede che mettere in vendita un infortunato +8 con scadenza durante la partita non sia corretto (legale, ma non corretto!!!). Sono uno che crede che mettere un TSI=0 in vendita a 100.000 Euro perchè qualcuno poi ci casca non sia corretto (legale ma non corretto).
Insomma sono un sognatore.... lasciami sognare... grazie!!! ;)

dici cose giuste..sul mondo etc. etc.. ma laddove terminano i tuoi sogni iniziano i miei..pensaci bene..ilgioco seprendesse la tua direzione..sarebbe una mera questione cronologica..chi si iscrive prima ha acquisito più espereinza e la sua lenta ecvoluzione verso l'apice sarà semplicemente sempre più avanti di chi si è iscritto dopo di lui..e l'abilità?dove starebbe la personale abilità?nell'individuare la tattica corretta?un pò restrittivo nn trovi?perderebbe parecchio mordente il gioco per molti..anche perchè aspettare il sabato e quindi secondo il tuo ragionamento aspettare solo quello...vien luuunga.... :p

Michy
28-11-2005, 13:06
infattamente,spessatamente,nella maniera in cui,caro desanctis.......FATTI LI CAZZI TOIIIIIIIII
scusate tanto :)

cipollaro
28-11-2005, 17:37
infattamente,spessatamente,nella maniera in cui,caro desanctis.......FATTI LI CAZZI TOIIIIIIIII
scusate tanto :)
...e nn ti sputo..perchè altrimenti ti profumo...... :D :D :D :D :D :D :D

sangria
28-11-2005, 17:44
e basta... :dead: