PDA

Visualizza Versione Completa : Allenstore Eccellente



Plutone
24-11-2005, 10:39
Allora,
sto alla sesta stagione e mi ritrovo ancora in VI serie, il mio allenatore attuale è un BUONO con carisma DISASTROSO (gradevole calmo e onesto).

Ora ho un ottimo centrocampista 34enne con esperienza SPLENDIDO con carisma INSUFFICIENTE (popolare equilibrato e onesto) e lo voglio far diventare allenatore.

Domande:
1- quando sarà allenatore e lo schiererò in campo, manterrà le stesse caratteristiche che ha ora (regia ECCELLENTE ecc.)?

2-Farlo diventare allenatore BUONO mi costerebbe 465.500 € (spesa che potrei affrontare anche subito) - invece per farlo diventare ECCELLENTE mi servirebbero 3.310.200 € che al momento non ho. Dovrei sacrificare un mio ottimo giocatore per farlo subito o aspettare alcune settimane (almeno 10) per poterci arrivare in altro modo (facendo incassi e vendendo i giovani che sto allenando).

COSA MI CONSIGLAITE?

Grazie

macedone
24-11-2005, 10:44
1) si

2) l'allenstore (hai editato :asd: ) eccellente rispetto al costo che ha non ti dà particolari vantaggi... quindi direi convertilo in buono e via...

Plutone
24-11-2005, 10:48
e secondo te mi conviene fare questa sostituzione?
Cioè levarmi di torno un BUONO DISASTROSO per un BUONO INSUFF. (e giocatore)?

Zelgadis
24-11-2005, 10:53
2) l'allenstore (hai editato :asd: ) eccellente rispetto al costo che ha non ti dà particolari vantaggi... quindi direi convertilo in buono e via...
Non è che non ti dia vantaggi, è che il rapporto costi/benefici rispetto all'allenatore buono lo rende poco conveniente.

macedone
24-11-2005, 10:54
e secondo te mi conviene fare questa sostituzione?
Cioè levarmi di torno un BUONO DISASTROSO per un BUONO INSUFF. (e giocatore)?
Io sò niubbo... ma secondo me si, perchè con i soldi che risparmi ti prendi un giocatore e soprattutto con il carisma più alto riesci a gestire meglio pic e mots...

P.S. ma se il giocatore che vuoi trasformare in allenatore può ancora giocare perchè non ci fai un pensierino a fargli fare un altro scatto in esperienza?


Non è che non ti dia vantaggi, è che il rapporto costi/benefici rispetto all'allenatore buono lo rende poco conveniente.
si intendevo benefici... ho usato un termine poco adatto...

gia73
24-11-2005, 10:54
e secondo te mi conviene fare questa sostituzione?
Cioè levarmi di torno un BUONO DISASTROSO per un BUONO INSUFF. (e giocatore)?

Con un allenatore di questo tipo puoi gestire meglio i PIC / MOTS, e inoltre finchè il giocatore/allenatore regge puoi farlo giocare, con tutti i vantaggi che ne derivano.

ingegnerlillo
24-11-2005, 11:14
Convertilo in buono/insufficiente e lascia fare l'eccellente, secondo me è un lusso che serve veramente a pochi...

Casomai cerca di convertirlo il più tardi possibile, ossia se per ora devi giocare normal aspetta un po' in modo che ti duri il più possibile...

Plutone
24-11-2005, 11:17
Con un allenatore di questo tipo puoi gestire meglio i PIC / MOTS, e inoltre finchè il giocatore/allenatore regge puoi farlo giocare, con tutti i vantaggi che ne derivano.
e quali sono tutti questi vantaggi che ne derivano?

Nabarez
24-11-2005, 11:33
oltre a poter gestire meglio PIC e MOTS come ti hanno detto, credo che, per quanto riguarda i vantaggi, si riferisse al fatto che hai un allenatore che anche ti gioca e lo utilizzi in due "ruoli".. credo volesse dire quello..

AboveTheLaw
24-11-2005, 12:24
io invece vado controcorrente, secondo me se riesci a mettere da parte i soldi per un coach eccellente (senza smantellare la squadra) può fare la differenza.
anche io ci sto pensando,ma fra una-due stagioni con un mio giocatore ad esp ora formidabile!

se alleni dei posssibili nazionali con un coach eccellente, credo che per i rivali non ci siano chance (in giro hanno quasi tutti l'all buono)

con allenamenti rapidi (cross parare) potresti veder scattare i tuoi 17enni in 4 sett che vuol dire + di 3 scatti a stagione e almeno un paio di allenamenti guadagnati rispetto al buono!!!

certo 3milioni sono tanti, se quesi soldi ti servissere per salire di serie o li sapresti sfuttare meglio, allora accontentati del buono, altrimenti io proverei il super coach!

Dampyr
24-11-2005, 13:57
Occhio che il "vantaggio" dell'eccellente sul buono e' di solo mezzo livello.. ;) Riguardo al messaggio originale del thread, direi di fare la conversione quando il buono attuale cala di abilita', cosi' almeno sfrutti tutto finche puoi. Ricorda che il calo di abilita' degli allenatori non ha decimali. ;)

Moro45
24-11-2005, 14:13
Per me l'allenatore eccellente è uno spreco di soldi.
Vai con il buono/insuff!

P.S. Secondo voi il calo dell'abilità dell'allenatore inizia il giorno dopo che il suo carisma è sceso a disastroso o un pò più in là? Intendo i decimali, ovviamente.
Questo perchè all'inizio della prossima stagione il mio allenatore scenderà a disastroso e dovrò aspettare fino alla fine della stagione per convertire il mio buono/buono :cool:

Dampyr
24-11-2005, 14:22
Vedo che hai letto il mio post... ;)
L'abilita' non ha decimali, quando cala scende di botto.