PDA

Visualizza Versione Completa : Quale portiere x la VI?



levjascin
23-11-2005, 17:11
Ciao a tutti :D sabato, come forse qualcuno già sa, ho ottenuto matematicamente la promozione in VI dopo tre stagioni. :D :cool: Ora, dopo aver smaltito la sbornia di tre giorni di festeggiamenti ( :asd: ), comincio a pianificare la prossima stagione. :o Verso la fine del campionato dovrei avere qualcosa come 500k, da utilizzare x un cc eccellente e accettabile in passaggi. :cool: Secondo voi è il caso di spendere anche qualcosina x il portiere, oppure il mio accettabile/basso va benone? :confused:

Mr _Lellino
23-11-2005, 17:20
prendilo divino così stai tranquillo

Hyypia
23-11-2005, 17:22
Ciao a tutti :D sabato, come forse qualcuno già sa, ho ottenuto matematicamente la promozione in VI dopo tre stagioni. :D :cool: Ora, dopo aver smaltito la sbornia di tre giorni di festeggiamenti ( :asd: ), comincio a pianificare la prossima stagione. :o Verso la fine del campionato dovrei avere qualcosa come 500k, da utilizzare x un cc eccellente e accettabile in passaggi. :cool: Secondo voi è il caso di spendere anche qualcosina x il portiere, oppure il mio accettabile/basso va benone? :confused:
Hai un portiere accettabile in VII!!!!! :eek: :eek: :eek:
IHMO devi averlo minimo buono, anche se sarebbe meglio eccellente

Musci
23-11-2005, 17:27
Credo che in questa scelta incida in modo sensibile la forza dei tuoi difensori... ;) e il livello della Vi dove capiterai... :D
Però in linea di massima io ti consiglio di prendere un portiere buono che non fa mai male... :D

lodone
23-11-2005, 17:28
Hai un portiere accettabile in VII!!!!! :eek: :eek: :eek:
IHMO devi averlo minimo buono, anche se sarebbe meglio eccellente

io pure ce l'ho accettabile basso, tra l'altro tremendo d'esperienza... :p

per l'acquisto dipende anche da che VI trovi e da quali difensori possiedi...
io ti consiglierei un portiere buono con un po' d'esperienza (debole o giù di lì...), per concentrarsi pienamente sull'acquisto del CC eccellente!!! :D

EDIT:Musci mi hai levato le parole di bocca... :asd: :asd:

Brizioj
23-11-2005, 17:31
Guarda un portiere buono non ti costa tanto (oppure incomincia a pescare portieri dalle giovanili, magari entro la prox stagione ti perski un bel portierone). Poi dipende molto da l livello della tua difesa. se alleni difesa non è che ti cmabia tanto..... comunque fossi in te ne prenderei uno buono.

milosky
23-11-2005, 17:35
almeno buono e' obbligatorio anche con poca exp tanto per i portieri non fa' molta differenza(anche se ci sono 2 correnti di pensiero) io personalmente ho un formidabile e faccio fatica a tenere la difesa contro certi attacchi...

Hyypia
23-11-2005, 17:48
Guarda un portiere buono non ti costa tanto (oppure incomincia a pescare portieri dalle giovanili, magari entro la prox stagione ti perski un bel portierone). Poi dipende molto da l livello della tua difesa. se alleni difesa non è che ti cmabia tanto..... comunque fossi in te ne prenderei uno buono.
Io ce l'ho buono che gioco in VIII... (e alleno anche difesa) :D

P4olus
23-11-2005, 19:13
minimo buono anche se eccellente sarebbe meglio (pensa che io volevo comprarlo eccellente in VIII e tu lo hai accettabile in VII...)

Puteolano
23-11-2005, 19:54
Dipende molto dalla difesa ceh ti ritrovi, io sono in V e ho il portiere Eccellente e accettabile in exp.

shenron78
23-11-2005, 21:03
azz io sto per andare in VIII e pensavo che il mio portiere accettabile alto fosse un'oscenità :eek:

Lumberoom
23-11-2005, 21:08
Ma io in VI con il portiere insuff. allora non ho capito nulla????Eppure non mi sembra male,mi fa tre stelle a partita circa...la prossima stagione lo prendo formidabile cosi sono aposto per la promozione...ciao ciao

luisbc
23-11-2005, 22:06
ma come fai ad avere un portiere insufficiente? anche nella XII che nascera' fra 7 campionati hanno tutti l'accettabile! Ma comprati almeno un accettabile che lo prendi al massimo con 25k no?

lariano76
23-11-2005, 22:47
in effetti credo che portiere accettabile sia il minimo

tola
23-11-2005, 23:02
...il tuo attacante stratosferico non lo guarda nemmeno in faccia il tuo portiere.....parlano un'altra lingua! Comunque complimenti per l'anticonformismo....

Shark
24-11-2005, 00:46
Ti prego cambia portiere... è una cosa pietosa un portiere accettabile basso in VI serie... Con 80K ti compri almeno un portiere buono....

Comunque io che sono in una VI serie FACILE ho un portiere eccellente/praticamente formidabile con esperienza insuff. quindi figurati se capiti in una VI serie difficile con quel portiere...

Fidatiè un acquisto che devi fare assolutamente ;)

luca2882
24-11-2005, 01:13
[Io sono in VIII e ho un portiere buono... da quando l'ho comprato ho perso solo una partita, contro la prima in classifica (vincevo 2-0 e ho perso 2-3 maledizione!).

Prima ne avevo uno acc.

Sarà un caso???

Shaw
24-11-2005, 03:08
Compralo buono assolutamente, se capiti in una VI serie medio-alta come la mia per te è la fine. Io l'ho appena comprato formidabile/scarso in exp e mi ha puntellato ampiamente la difesa (che eprò continua a prendere gol)

predestinato
24-11-2005, 04:55
un buono medio basta e avanza........vai tranquillo.....

levjascin
24-11-2005, 09:46
Ehi :eek: ! Pensavo ke il reparto + importante di hattrick fosse il centrocampo :eek: :eek: ! sembra quasi ke mi stiate dicendo di comprare un portiere eccellente invece ke il centrocampista eccellente/accettabile in passaggi :confused: , mi state scombinando tutti i piani, mannaggia! :mad: :asd: :asd:

Brizioj
24-11-2005, 09:48
Io ce l'ho buono che gioco in VIII... (e alleno anche difesa) :D

Io ce l'ho buono in VI.....però l'ho pescato...... che potevo fare? Buttarlo? :asd:

Dampyr
24-11-2005, 09:52
Mado' che drastici!! Un accettabile in VII e' perfettamente normale, io il buono ce l'avevo solo per averlo pescato. ;)

Cmq ti sconsiglio di spendere 500k solo perche' vuoi un cc eccellente anche accettabile in passaggi, lascia perdere passaggi e spendi un terzo. Con un po' di fortuna poi un portiere eccellente lo trovi sui 400k, cosi' sei a posto per un po'.

The Vis Master
24-11-2005, 10:00
Io ne ho uno straordinario e uno formidabile :cool:

fumana
24-11-2005, 10:07
La scelta del portiere deve essere ponderata a molti altri fattori della squadra..
difensori, tipo di allenamento, serie, ecc...
..l'esperienza del portiere è importante al contrario di quanto qno ha scritto..
Per una VII anche un portiere acc può andare bene.. ..ovviamente buono sarebbe meglio!

Musci
24-11-2005, 10:47
La scelta del portiere deve essere ponderata a molti altri fattori della squadra..
difensori, tipo di allenamento, serie, ecc...
..l'esperienza del portiere è importante al contrario di quanto qno ha scritto..
Per una VII anche un portiere acc può andare bene.. ..ovviamente buono sarebbe meglio!
Quoto Fumana anche perchè ognuno può trovare la propria interpretazione di questo gioco. Se pensate che Sgaddato fino a qualche settimana fa lottava tra i primi in V con Basile portiere tremendo (o disastroso non ricordo) ma con calci piazzati a divino... :D :D
Vista cosi andrebbe bene anche un accettabile o un insufficiente,,,, :D :D
Però secondo me un buono ti basta e avanza in VI. Con un pò di exp....

Aioacasa
24-11-2005, 16:57
Ascoltate bene:Il portiere nn serve praticamente a nulla!! :asd:
La scorsa partita ho vinto 2-0,ma ho avuto una sfiga incredibile:il primo portiere(accettabile) viene infortunato al 17° minuto(e nn dite poi che il 17 nn porta sfiga)ed entra il secondo(insuff.),questo si infortunia dopo il 60° ed entra il grande GIGI (Riva, difensore disastroso in parate)che prende mezza stella.
Morale:la difesa scende in confronto alla partita d campionato precedente da
Difesa Destra: debole (molto basso)
Difesa Centrale: debole (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (basso)
(in questa partita ho motsato d brutto)
a
Difesa Destra: scarso (basso)
Difesa Centrale: debole (molto basso)
Difesa Sinistra: debole (basso)
(giocata normale) (vinta 2-0 :asd: )
Analizziamo la situazione:i reparti che più risentono della quasi assenza del portiere sono dif sinistra e destra che si abbassano d un voto mentre la dif centrale si abbassa da molto alto a molto basso(ne risente lo stesso).
Come è possibile che la skill "parate" viene considerata quella che d più conta nella valutazione della difesa se con quasi la totale assenza d un portiere decente per quasi tutta la partita mi si abbassa la difesa d un solo livello ? :confused:
Ho detto una cazzata?

Hyypia
24-11-2005, 22:40
Ascoltate bene:Il portiere nn serve praticamente a nulla!! :asd:
La scorsa partita ho vinto 2-0,ma ho avuto una sfiga incredibile:il primo portiere(accettabile) viene infortunato al 17° minuto(e nn dite poi che il 17 nn porta sfiga)ed entra il secondo(insuff.),questo si infortunia dopo il 60° ed entra il grande GIGI (Riva, difensore disastroso in parate)che prende mezza stella.
Morale:la difesa scende in confronto alla partita d campionato precedente da
Difesa Destra: debole (molto basso)
Difesa Centrale: debole (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (basso)
(in questa partita ho motsato d brutto)
a
Difesa Destra: scarso (basso)
Difesa Centrale: debole (molto basso)
Difesa Sinistra: debole (basso)
(giocata normale) (vinta 2-0 :asd: )
Analizziamo la situazione:i reparti che più risentono della quasi assenza del portiere sono dif sinistra e destra che si abbassano d un voto mentre la dif centrale si abbassa da molto alto a molto basso(ne risente lo stesso).
Come è possibile che la skill "parate" viene considerata quella che d più conta nella valutazione della difesa se con quasi la totale assenza d un portiere decente per quasi tutta la partita mi si abbassa la difesa d un solo livello ? :confused:
Ho detto una cazzata?

Non è quasi tutta la partita, è mezz'ora!!! :D
E poi magari avevi i difensori con forma migliore rispetto alla partita precedente.

Aioacasa
25-11-2005, 00:31
Nono il centrale è passato da buono ad accettabile e i terzini stabili.
Chi lo capisci sto hattrick è bravo ;approposito ma sto hattrick chi è? :D

venezia4ever
25-11-2005, 12:34
io in Vi ho un portiere accettabile con insuff in exp...ed ho la migliore difesa del girone...quindi penso che in una VI possa anche andare un accettabile con esperienza...

Rainfall
25-11-2005, 12:45
io in Vi ho un portiere accettabile con insuff in exp...ed ho la migliore difesa del girone...quindi penso che in una VI possa anche andare un accettabile con esperienza...
:sisi: un accettabile con esperienza rende come un buono senza esperienza, un buono con esperienza rende come un eccellente senza esperienza e cosi' via a salire :D

Lumberoom
26-11-2005, 14:54
:thx: Ringrazio tutti per avermi mandato una bella dose di sfiga...ENTRAMBI i miei portieri insufficienti in VI serie si sono infortunati...ed ora mi sa che devo comprare un portiere minimo buono :bottles:
Cosi seguiro in parte i vostri consigli/critiche

:climb:

venezia4ever
26-11-2005, 15:11
di nulla ti abbiamo salvato dalla catastrofe...:asd::sisi:

zigiggi
26-11-2005, 21:25
Sciao beli.
Sempre per incasinare di + le idee a tutti.
Io ho un portiere accettabile che mi fa minimo 2 stelle,da accettabile di forma in su 3.
Ho povato a cercarne uno buono,ma tutti,e dico tuttii, quelli che ho visto, a "miglior partita" avevano max 3 stelle.
Mi converrebbe prenderene uno buono in parate che comunque mi dà al max 3 stelle?
Bèèèèlla

venezia4ever
26-11-2005, 22:23
allora...ti distruggo in partenza dicendoti che le stelle non contano quasi nulla e che ti danno solo una "visione mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto generica" del giocatore?

Pinball Wizard
26-11-2005, 22:45
allora...ti distruggo in partenza dicendoti che le stelle non contano quasi nulla e che ti danno solo una "visione mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto generica" del giocatore?


IMHO, per quanto riguarda i portieri, le stelle sono un buon parametro di valutazione.

TheodorXII
27-11-2005, 02:34
Il mio buono da 3 stelle pare che influisce sulla difesa assai di più rispetto al vecchio accettabile da 3 stelle...questa è la mia impressione poi magari sbaglio

milosky
27-11-2005, 10:27
:sisi: un accettabile con esperienza rende come un buono senza esperienza, un buono con esperienza rende come un eccellente senza esperienza e cosi' via a salire :D



per i portieri non e' cosi' te lo assicuro...

erbelloderoma
27-11-2005, 11:20
io in sesta terrò il mio buono "medio" ;)
con quello che costa un portiere eccellente ci sistemi la difesa.
se ti nascondi dietro un grande portiere per nascondere una difesa scarsa corri il rischio di ritrovarti nei guai se questo si infortuna

venezia4ever
27-11-2005, 13:45
IMHO, per quanto riguarda i portieri, le stelle sono un buon parametro di valutazione.


allora il mio lo potrai valutare come eccellente basso/buono alto dalle stelle visto che ne prende 3.5 con forma buono?

ps.: è accettabile invece...:p

Rainfall
27-11-2005, 14:52
per i portieri non e' cosi' te lo assicuro...
i prezzi fatti dal mercato nel campo dei portieri pero' dicono questo :D

ingegnerlillo
27-11-2005, 17:28
bah, quanto allarmismo, io ci sono andato in IV con un portiere accettabile, e ho cambiato a metà campionato il buono solo perchè mi si era infortunato...

levjascin
01-12-2005, 10:07
Alla fine ho acquistato questo qui (pagato 270k):

K.H.
25 anni, insufficiente di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e infame.
È disastroso in esperienza e disastroso in carisma.

Nazionalità: Eesti
Indice Totale Skill (TSI): 3 030
Ingaggio: 3 264 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: CSKA Ushuaia
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: scarso Parate: buono
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: divino

...il Juninho Pernambucano dei portieri! :D

TheodorXII
01-12-2005, 20:27
Alla fine ho acquistato questo qui (pagato 270k):

K.H.
25 anni, insufficiente di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e infame.
È disastroso in esperienza e disastroso in carisma.

Nazionalità: Eesti
Indice Totale Skill (TSI): 3 030
Ingaggio: 3 264 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: CSKA Ushuaia
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: scarso Parate: buono
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: divino

...il Juninho Pernambucano dei portieri! :D

Azz...hai pagato 150k in più solo per i cp...mi sa che a quei prezzi rinuncerò ad avere un tiratore l'anno prossimo....dato che non posso fare giocare un insuff in attacco come quello che ho ora