PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto, La Cassa Piange



Keeperofnaples
21-11-2005, 21:32
Mi dareste una mano a risanare le casse?? Ecco la situazione:

- Economia

Disponibilità: -142 563 € (-146 877) €
Sponsor: irritati
Club tifosi: 241 membri
Tifosi: soddisfatti


Settimana corrente

Entrate Uscite
Spettatori 20 708 Stadio 7 100
Sponsor 20 738 Stipendi 17 301
Interessi attivi 0 Interessi passivi 7 128
Occasionali 270 Occasionali 2 000
Staff 7 500
Giovanili 5 000
Totale entrate 41 716 Totale uscite 46 029
Utile/perdita previsto -4 314


Settimana precedente

Entrate Uscite
Spettatori 363 Stadio 7 100
Sponsor 20 738 Stipendi 19 721
Interessi attivi 0 Interessi passivi 2 265
Occasionali 11 815 Occasionali 88 600
Staff 7 500
Giovanili 5 000
Totale entrate 32 915 Totale uscite 130 186
Utile/perdita settimana precedente -97 271

Le occasionali sono l'allenatore accettabile/scarso e vari piccoli giocatori

- Livello giovanili: insufficiente
Investimenti nelle giovanili: 5 000 € / settimana

Allenatori portieri: 0
Allenatori assistenti: 5
Psicologi sportivi: 0
Portavoce: 0
Economisti: 0
Fisioterapisti: 0
Medici: 0

In + ho 2 giocatori:

- 19 anni, accettabile di forma, sano
Una persona popolare, equilibrata e infame.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Nazionalità: Schweiz
Indice Totale Skill (TSI): 1 800
Ingaggio: 960 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Napule JAP
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole
CHE hattrick organizer MI DA COME 8.5 IN REGIA

e:

- 21 anni, insufficiente di forma, sano
Una persona gradevole, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: Perú
Indice Totale Skill (TSI): 1 170
Ingaggio: 768 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Napule JAP
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: insufficiente
SECONDO hattrick organizer 7.4 IN REGIA

Che saranno messi in vendita sunito dopo lo scatto che non dovrebbe essere troppo lontano...

POTRESTE CONSIGLIARMI COME MUOVERMI PER METTERMI A POSTO COL BILANCIO?? CONVIENE ASSUMERE PORTAVOCE, ECONOMISTI?? RIUSCIREI A PAREGGIARE CON I GUADAGNI I LORO STIPENDI??
MI APPELLO A QUALSIASI ANIMA PIA CHE SI PRENDA LA BRIGA DI ANALIZZARE PER BENE LA MIA SITUAZIONE... GRAZIE IN ANTICIPO

Hyypia
21-11-2005, 21:38
Io venderei il 21enne, non è + giovanissimo e neanche vicino allo scatto e potresti farci anche 80-90K se avesse + resistenza

Zelgadis
21-11-2005, 21:44
Innanzi tutto niente panico, sei ancora molto lontano dal fallimento, quindi fai pure scattare i tuoi giocatori con calma. Prima di venderli fagli fare un po' di resistenza (almeno due giri durante la pausa ci stanno tutti).

Sullo staff: ormai è tardi per assumere portavoce. Prendine almeno 5 l'ultima settimana prima che inizi la prossima stagione. Si ripagheranno subito e porteranno maggiori introiti dagli sponsor.

Hyypia
21-11-2005, 21:47
Innanzi tutto niente panico, sei ancora molto lontano dal fallimento, quindi fai pure scattare i tuoi giocatori con calma. Prima di venderli fagli fare un po' di resistenza (almeno due giri durante la pausa ci stanno tutti).

Sullo staff: ormai è tardi per assumere portavoce. Prendine almeno 5 l'ultima settimana prima che inizi la prossima stagione. Si ripagheranno subito e porteranno maggiori introiti dagli sponsor.
Io però lo venderei comunque il 21enne, non ha senso allenarlo a quell'età, in + non è neanche vicino allo scatto!!! :eek:

Luka
21-11-2005, 23:02
io gli farei fare i 2 giri in resistenza, così lo svende proprio.....tanto srvono anche agli altri
poi io risparmierei i 5k a settimana di giovanili, e al limite comprerei qualche 17enne accettabile che beneficerebbe degli allenamenti in resistenza

Zelgadis
22-11-2005, 09:15
poi io risparmierei i 5k a settimana di giovanili

Ma ormai le ha portate ad insufficiente, non ha senso buttare tutto il vecchio investimento.
Probabilmente hanno ragione a dirti di cedere il 21enne. Cmq fai prima un po' di resistenza che acquistano valore.

sangria
22-11-2005, 10:06
Ma ormai le ha portate ad insufficiente, non ha senso buttare tutto il vecchio investimento.
Probabilmente hanno ragione a dirti di cedere il 21enne. Cmq fai prima un po' di resistenza che acquistano valore.

se in classifica sei in posizione intermedia fai subito resistenza due settimane(la differenza tra vendere uno scarso ed uno insuff/accett. è notevole per gli eccellenti in regia)vendi e rifonda la squadra con 17-18ni ed uno staff decente(almeno 5 portavoce),aumentando pure le giovanili,se vuoi.

Secondo me non sei partito col piede giusto :( ,meglio rifondare che trascinarsi gli errori per anni

fumana
22-11-2005, 10:18
sei davvero lontano dal fallimento.. ..poi hai sempre dei giocatori da vendere.. ..non diminuire l'investimento delle giovanili..
ci siamo passati tutti per questi pseudo momenti di crisi..

in bocca al lupo

Musci
22-11-2005, 10:22
se in classifica sei in posizione intermedia fai subito resistenza due settimane(la differenza tra vendere uno scarso ed uno insuff/accett. è notevole per gli eccellenti in regia)vendi e rifonda la squadra con 17-18ni ed uno staff decente(almeno 5 portavoce),aumentando pure le giovanili,se vuoi.

Secondo me non sei partito col piede giusto :( ,meglio rifondare che trascinarsi gli errori per anni
Scusa Sangria ma perchè non sarebbe partito con il piede giusto!!??
Che errori avrebbe fatto?
Ha preso l'allenatore accettabile/scarso, ha due 18 enni, due 19 enni e 2 21 enni nel ruolo che allena, non si è messo afare acquisti astronomici e insostenibili ne si è costruito uno staff immenso non gestibile che cosa avrebbe sbagliato? perchè dovrebbe RIFONDARE!!?? :eek:
Quando, giustamente consigliato, ha fatto fare due (anche tre) giri di resistenza (tanto la promozione ormai non la raggiungi ;) ) alla sua squadra (non prima di aver preso due registi 17 enni accettabili....) e vende i due 21 enni con regia migliore comincia a guadagnare i soldi per pagarsi i portavoce e aumentare lo staff.
Io non mi preoccuperei più di tanto Keeper, il bilancio bisettimanale non è tragico se levi le spese una tantum come l allenatore. Pian piano aumenta gli assistenti allenatori che ti faran crescere i tuoi giovani.
Ma vai tranquillo che non corri nessun rischio.

sangria
22-11-2005, 10:32
Scusa Sangria ma perchè non sarebbe partito con il piede giusto!!??
Che errori avrebbe fatto?
Ha preso l'allenatore accettabile/scarso, ha due 18 enni, due 19 enni e 2 21 enni nel ruolo che allena, non si è messo afare acquisti astronomici e insostenibili ne si è costruito uno staff immenso non gestibile che cosa avrebbe sbagliato? perchè dovrebbe RIFONDARE!!?? :eek:
Quando, giustamente consigliato, ha fatto fare due (anche tre) giri di resistenza (tanto la promozione ormai non la raggiungi ;) ) alla sua squadra (non prima di aver preso due registi 17 enni accettabili....) e vende i due 21 enni con regia migliore comincia a guadagnare i soldi per pagarsi i portavoce e aumentare lo staff.
Io non mi preoccuperei più di tanto Keeper, il bilancio bisettimanale non è tragico se levi le spese una tantum come l allenatore. Pian piano aumenta gli assistenti allenatori che ti faran crescere i tuoi giovani.
Ma vai tranquillo che non corri nessun rischio.

Rischi non ne corri,chiaro,però io sono uno che è partito con 9+1 assistenti,5 portavoce ed allenatore accettabile(e appena ho potuto buono) da subito...capisci bene che non condivido lo staff risicato:l'allenamento ripaga,non c'è da temere ad investirci molto,anche a costo d'arrivare a grossi saldi negativi.I giovani che ha...non sono giovani!Infatti gli hai consigliato uno "scambio" 21 anni - 17 anni...insomma,mi sa che più o meno la pensi come me... :)

Musci
22-11-2005, 11:01
Più o meno forse si ma secondo me bisogna stare attenti all uso delle parole. Soprattutto con ragazzi che giocan da poco. Se gli dici di rifondare magari fa cose insensate quando basterebbe qualche piccolo ritocco per sistemare la sua situazione. ;)
Tu sei partito al top perchè magari hai avuto la fortuna di esser consigliato per il meglio (da questo sito o da qualche amico) magari lui non ha avuto questa fortuna o ha cominciato in modo + guardingo ma non mi sembra stia assolutamente seguendo una strada sbagliata. E' solo da rincuorare e consigliare... ;)

sangria
22-11-2005, 11:12
Più o meno forse si ma secondo me bisogna stare attenti all uso delle parole. Soprattutto con ragazzi che giocan da poco. Se gli dici di rifondare magari fa cose insensate quando basterebbe qualche piccolo ritocco per sistemare la sua situazione. ;)
Tu sei partito al top perchè magari hai avuto la fortuna di esser consigliato per il meglio (da questo sito o da qualche amico) magari lui non ha avuto questa fortuna o ha cominciato in modo + guardingo ma non mi sembra stia assolutamente seguendo una strada sbagliata. E' solo da rincuorare e consigliare... ;)

Ho capito cosa intendi ;)
Diciamo che è una questione di valutazione:i cambiamenti necessari per me equivalgono ad una rifondazione,ma è chiaro che sono di tale portata se inseriti in una solida struttura di sviluppo programmato preesistente(non è questo il caso,per ora almeno,ma si lavora su quello,no?!)...keep,ora che effettuerai questi cambiamenti ti troverai ad avere uno staff solido ed un parco di giovani giocatori da crescere:a quel punto sappi che i tuoi interventi futuri saranno meno vasti,per rispettare una giusta programmazione. :)

Keeperofnaples
22-11-2005, 14:50
Io dunque faccio questo:

- aspetto lo scatto del diciannovenne a formidabile

- senza aspettare lo scatto del 21n peruviano, compro due 17n accettabili e rinuncio alla promozione (che sarebbe miracolosa), allenando resistenza fino alla fine della stagione

- vendo entrambi i giocatori e aumento lo staff con 5 portavoce e 4 assistenti allenatori

- accendo un cero a S.Gennaro

Errori?

Musci
22-11-2005, 15:00
Io dunque faccio questo:

- aspetto lo scatto del diciannovenne a formidabile

- senza aspettare lo scatto del 21n peruviano, compro due 17n accettabili e rinuncio alla promozione (che sarebbe miracolosa), allenando resistenza fino alla fine della stagione

- vendo entrambi i giocatori e aumento lo staff con 5 portavoce e 4 assistenti allenatori

- accendo un cero a S.Gennaro

Errori?
Si secondo me un paio di errorini li commetti facendo cosi.
Allora... in primis compri i 17 enni accettabili, poi dai due tre giri di resistenza e vedi a quanto arrivano i tuoi cc.
POi metti sul mercato i tuoi 21 enni.
Con il ricavo migliori lo staff aumentando in primis lo staff e i portavoce col tempo (a fine stagione praticamente ti serviranno molto poco, assumili all inizio della prox a seconda anche della tua situazione economica)
Cosi il tuo 19 scatterà con un pò di pazienza a formidabile.
In linea di massima la stessa cosa con un ordine leggermente diverso e con l attenzione al momento di assunzione dei portavoce.
Un altra cosa: durante la pausa solitamente si allena resistenza per cui non allenare per tutte le prossime 4 giornate resistenza altrimenti perdi troppi allenamenti.
In effetti tutto questo lo potresti fare anche a cavallo delle due stagioni posticipando un pò quanto sopra.
Ma qeusta è una decisione che spetta a te in base a ciò che vuoi fare e a come ti vuoi programmare

Keeperofnaples
22-11-2005, 15:50
Ho comprato due 17nni. Ma se alleno ora 4 giornate di resistenza, posso subito dopo vendere i 2 ventunenni, e assumere assistenti allenatori di modo che i restanti 17enni ed il 19enne crescano + in fretta e si liberino slot che verrebbero utilizzati dai 17enni. Così anche con una sola partita alla settimana, nel periodo di pausa, bastino gli slot per tutti, finchè non scattano le età nella nuova stagione e possa comprare altri 17enni da allenare con i 3 slot che avanzano giocando anche in campionato...

Musci
22-11-2005, 17:25
Ho comprato due 17nni. Ma se alleno ora 4 giornate di resistenza, posso subito dopo vendere i 2 ventunenni, e assumere assistenti allenatori di modo che i restanti 17enni ed il 19enne crescano + in fretta e si liberino slot che verrebbero utilizzati dai 17enni. Così anche con una sola partita alla settimana, nel periodo di pausa, bastino gli slot per tutti, finchè non scattano le età nella nuova stagione e possa comprare altri 17enni da allenare con i 3 slot che avanzano giocando anche in campionato...
Nella pausa giochi una sola partita. In questo modo hai a disposizione solo 3 slot "pieni" per i tuoi giovani (+ 2 slot delle ali che prendono il 50%)
Quindi in una settimana di pausa alleni solo 3 giocatori in modo "completo".
Mentre durante la stagione ne puoi allenare 6...
Ormai hai preso i 17 enni quindi fai resistenza almeno 2-3 settimane vedi a che livello di resistenza ti arrivano i due 21 enni e poi decidi il da farsi.

Sei d'accordo?

sangria
22-11-2005, 17:31
Nella pausa giochi una sola partita. In questo modo hai a disposizione solo 3 slot "pieni" per i tuoi giovani (+ 2 slot delle ali che prendono il 50%)
Quindi in una settimana di pausa alleni solo 3 giocatori in modo "completo".
Mentre durante la stagione ne puoi allenare 6...
Ormai hai preso i 17 enni quindi fai resistenza almeno 2-3 settimane vedi a che livello di resistenza ti arrivano i due 21 enni e poi decidi il da farsi.

Sei d'accordo?

i tuoi 21ni hanno decimali a 0,5...fai attenzione a non svenderli...

Sabretooth
22-11-2005, 19:15
Scusa Sangria ma perchè non sarebbe partito con il piede giusto!!??
Che errori avrebbe fatto?
Ha preso l'allenatore accettabile/scarso, ha due 18 enni, due 19 enni e 2 21 enni nel ruolo che allena, non si è messo afare acquisti astronomici e insostenibili ne si è costruito uno staff immenso non gestibile che cosa avrebbe sbagliato? perchè dovrebbe RIFONDARE!!?? :eek:
Quando, giustamente consigliato, ha fatto fare due (anche tre) giri di resistenza (tanto la promozione ormai non la raggiungi ;) ) alla sua squadra (non prima di aver preso due registi 17 enni accettabili....) e vende i due 21 enni con regia migliore comincia a guadagnare i soldi per pagarsi i portavoce e aumentare lo staff.
Io non mi preoccuperei più di tanto Keeper, il bilancio bisettimanale non è tragico se levi le spese una tantum come l allenatore. Pian piano aumenta gli assistenti allenatori che ti faran crescere i tuoi giovani.
Ma vai tranquillo che non corri nessun rischio.

Scusate una cosa ma in che cosa consiste "fare due o tre giri di resistenza..=??

Keeperofnaples
22-11-2005, 21:08
Nella pausa giochi una sola partita. In questo modo hai a disposizione solo 3 slot "pieni" per i tuoi giovani (+ 2 slot delle ali che prendono il 50%)
Quindi in una settimana di pausa alleni solo 3 giocatori in modo "completo".
Mentre durante la stagione ne puoi allenare 6...
Ormai hai preso i 17 enni quindi fai resistenza almeno 2-3 settimane vedi a che livello di resistenza ti arrivano i due 21 enni e poi decidi il da farsi.

Sei d'accordo?

Alleno resistenza 3-4 settimane e i 21enni mi arrivano xlo- ad accettabile (si spera), dopo di che torno a regia e continuo ad allenare il 19enne, mentre due 21enni probabilmente li vendo senza aspettare lo scatto in regia (anche perchè mi mancherebbero gli slot anche giocando 2 partie alla sett, figurati una sola)


i tuoi 21ni hanno decimali a 0,5...fai attenzione a non svenderli...

hattrick organizer me li da uno a .5 l'altro a .4... x cui quando sarà il momento di metterli in vendita, vista la resistenza e tutto, verrò da voi a chiedere consigli x la base d'asta :D

Musci
23-11-2005, 11:58
Scusate una cosa ma in che cosa consiste "fare due o tre giri di resistenza..=??
:D Significa allenare per due o tre settimane resistenza... ;)

Musci
23-11-2005, 12:11
Alleno resistenza 3-4 settimane e i 21enni mi arrivano xlo- ad accettabile (si spera), dopo di che torno a regia e continuo ad allenare il 19enne, mentre due 21enni probabilmente li vendo senza aspettare lo scatto in regia (anche perchè mi mancherebbero gli slot anche giocando 2 partie alla sett, figurati una sola)





Esatto!!! Ma non allenare solo il 19 enne però!!! :D :D :D

Keeperofnaples
23-11-2005, 15:07
Esatto!!! Ma non allenare solo il 19 enne però!!! :D :D :D
Non ho parole... :) Alleno il 19enne, un altro 19enne che mi scatta a buono insieme a lui, i 2 17enni appena comprati e gli altri 2 che sto già allenando