PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda tecnica: calci di rigore



Crusader
20-11-2005, 18:52
La domanda è semplice semplice:
il calcio di rigore è da considerarsi al pari di un SE oppure come una semplice azione da gol che termina a random in quel modo piuttosto che in un altro?

10 partite giocate, 6 calci di rigore a favore; di cui almeno 2 decisivi :asd:

Non vorrei che qualcuno si lamentasse accusandomi di comprare gli arbitri :D

xxxblueyesxxx
20-11-2005, 19:43
io nn ne ho MAI avuto 1 nè a favore, nè contro...mha...

Sabretooth
20-11-2005, 20:30
ho giocato solo una partita e nn me ne hanno dati.....

slaine
20-11-2005, 20:39
in due stagioni ho avuto un solo rigore (a favore).
Non è che la cosa è legata ai caratteri dei giocatori che si affrontano?
Che so, un Infame contro un Calmo crea i presupposti per lo SE?
Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Hyypia
20-11-2005, 20:55
Io finora, in una stagione, ne ho avuto 5 a favore, di cui 1 sbagliato, e 1 contro!!! :eek:

Sexyalba
20-11-2005, 21:03
è un'azione normale, non uno SE.

Lestat
20-11-2005, 21:23
Non è uno SE e su questo non ci piove ma credo sia influenzata da fattori che invece non influenzano le azioni normali

Ad esempio, secondo me, i calci di rigore sono influenzati dal rapporto skill calci piazzati del tiratore contro parate del portiere e da una grossa differenza tra le valutazioni di attacco e quelli di difesa, a prescindere dal possesso

Tutto ciò ovviamente IMHO

Hyypia
20-11-2005, 21:27
secondo me, i calci di rigore sono influenzati dal rapporto skill calci piazzati del tiratore contro parate del portiere


Allora come mai io ne ho avuti così tanti che non ho mai avuto un tiratore migliore che buono??? :confused:

Lestat
20-11-2005, 21:29
Magari i tuoi avversari non avevano portieri migliori che buoni :D oppure la differenza di ratings era alta....può essere ?

I calci piazzati sono un argomento che mi interessa, postate le vostre impressioni :D

Hyypia
20-11-2005, 21:35
Magari i tuoi avversari non avevano portieri migliori che buoni :D oppure la differenza di ratings era alta....può essere ?

I calci piazzati sono un argomento che mi interessa, postate le vostre impressioni :D
Allora se vuoi ti dico che, sempre in una stagione, ho fatto 4 gol su punizione
Inolttre in una partita ho usato un tiratore utopico, e ha fatto 2 gol su punizione in 90° :eek:

Lestat
20-11-2005, 21:39
Le punizioni, sempre secondo me, funzionano in maniera diversa, nel senso che sono più legate al possesso e meno alle differenze di ratings.
Le variabili fondamentale sarebbero: possesso e una volta decisa l'azione, il confronto tra tiratore e portiere. Il fatto che il tiratore utopico abbia fatto 2 gol su punizione in una partita è una piccola conferma ma una goccia nel mare :D

Hyypia
20-11-2005, 21:41
Con un buon tiratore hai anche + possibilita di fare un SE colpo di tesa se hai giocatori con cdt, o sbaglio???

Crusader
20-11-2005, 21:43
Posto i miei dati:

31 anni
Una persona gradevole, irascibile e retta.
È debole in esperienza e tremendo in carisma.

Calci piazzati: formidabile

Rigore 1
Contro portiere con esperienza tremendo e parate 6.07 circa.

Rigore 2
Contro portiere con esperienza insufficiente e parate 6.53 circa.

Rigore 3
Contro portiere con esperienza disastroso e parate 6.62 circa.

Rigore 4
Contro portiere con esperienza scarso e parate 6.45 circa.

Rigore 5
Contro portiere con esperienza insufficiente e parate 6.97 circa.

Tutti realizzati.


Comunque quello che volevo sapere era se i calci di rigore sono azioni normali o no; ma mi pare che ci sia parecchia confusione pure tra di voi :D

Lestat
20-11-2005, 21:45
Con un buon tiratore hai anche + possibilita di fare un SE colpo di tesa se hai giocatori con cdt, o sbaglio???

Si, nei calci d'angolo. Oltre al tiratore vengono sommati e confrontati i giocatori con cdt delle 2 squadre

D_Deridex
21-11-2005, 00:17
In una partita un tiratore straordinario ha battuto 3 punizioni: 2 gol e 1 sbagliata.. altra partita: realizzato un rigore e un cp.. in entrambe i portieri avversari erano di livello inferiore, e in entrambe ho avuto più possesso palla rispetto all'avversario

Fuencarral
21-11-2005, 11:00
Mah, vi posto quello che secondo me è la cosa più logica:
credo che semplicemente alcune azioni di attacco abbiano un certa (bassa) probabilità di finire in calci di rigore. Questa difficilmente dipenderà dall'abilità del tiratore. Più probabile che sia completamente random o magari influenzata dall'aggressività dei difensori avversari (????). Nella probabilità di segnarlo, invece, chiaramente entra in gioco l'abbilita in CP del tiratore e in parate del portiere. Non vedo cossa possa entrarci l'abilità in CP nell'assegnazione dei rigori.

tutto IMHO, naturalmente :)

MgPlex
21-11-2005, 11:08
io in 4 stagioni non ne avevo mai avuti(forse uno)..

da quando ho il tiratore di calci piazzati DIVINO,me ne escono una continuazione,quindi c'è sicuramente un legame(ne avrà avuti già 7-8 tra campionato e coppa in una stagione)

slaine
21-11-2005, 11:21
quindi, da quanto ho capito finora, la possibilità di avere calci di punizione (e forse anche i rigori) dipende dalla presenza in squadra di esperti in Calci Piazzati...ho capito bene? :suspi:
Anche se non capisco perchè la presenza di tali giocatori dovrebbe favorire l'evento...in effetti, sono tante le cose che non capisco.... :confused:

thefusion73
21-11-2005, 11:58
quindi, da quanto ho capito finora, la possibilità di avere calci di punizione (e forse anche i rigori) dipende dalla presenza in squadra di esperti in Calci Piazzati...ho capito bene? :suspi:
Anche se non capisco perchè la presenza di tali giocatori dovrebbe favorire l'evento...in effetti, sono tante le cose che non capisco.... :confused:


io di rigori ne ho sempre avuti parecchi a favore(circa 8 solo nelle ultime 2 stagioni amichevoli comprese),
ho un tecnico con formidabile in C.P. e un imprevedibile con Straordinario in C.P...

per me qualche legame ci deve essere per forza,
anche se i miei amici continuano a dirmi che è solo perchè sono un GOBBO Juventino.....che sia davvero per questo motivo?
ghhghghghghghghhghghghghghhg

Lestat
21-11-2005, 12:10
quindi, da quanto ho capito finora, la possibilità di avere calci di punizione (e forse anche i rigori) dipende dalla presenza in squadra di esperti in Calci Piazzati...ho capito bene? :suspi:
Anche se non capisco perchè la presenza di tali giocatori dovrebbe favorire l'evento...in effetti, sono tante le cose che non capisco.... :confused:

Perchè la regola è sempre la stessa: finiscono in cronaca solo le azioni pericolose, quindi per i calci piazzati la pericolosità è data dalla bravura del tiratore.
In più, come ho detto prima, secondo me la probabilità di avere calci piazzati CAMBIA in funzione del tiratore (e delle altre cose dette sopra), altrimenti non si spiegherebbero partite come questa 57521094

slaine
21-11-2005, 12:36
Perchè la regola è sempre la stessa: finiscono in cronaca solo le azioni pericolose, quindi per i calci piazzati la pericolosità è data dalla bravura del tiratore.
:eek:
sai che, semplice com'è questa considerazione, ha MOLTO senso?
Però...a me è capitato di avere calci di punizione finiti fuori di un soffio (l'ultimo proprio sabato), se fosse che la bravura del calciatore fa entrare l'evento in cronaca allora perchè si vedono anche gli eventi che non vanno a buon fine? :confused:
Scusate se insisto ma vorrei veramente capirla 'sta cosa, i Calci Piazzati sono una cosa che mi attrae parecchio...

Lestat
21-11-2005, 13:01
:eek:
sai che, semplice com'è questa considerazione, ha MOLTO senso?
Però...a me è capitato di avere calci di punizione finiti fuori di un soffio (l'ultimo proprio sabato), se fosse che la bravura del calciatore fa entrare l'evento in cronaca allora perchè si vedono anche gli eventi che non vanno a buon fine? :confused:


E' sempre come per le azioni normali: un'azione può finire in cronaca se è pericolosa, ma non è detto che sia per forza gol ;)

Nabarez
21-11-2005, 13:24
Ecco la mia esperienza:

il mio battitore di punizioni era un CP 7

con lui 12 partite:

Rigori:..0
Puniz:..2 (1 gol)
vinte ..6/12
pareg..3/12
sconf..3/12

Arriva il nuovo attaccante: CP 20

con lui 12 partite:

Rigori..4 (3 gol)
Puniz:.7 (7 gol)
vinte..12/12

thefusion73
21-11-2005, 13:32
Ecco la mia esperienza:

il mio battitore di punizioni era un CP 7

con lui 12 partite:

Rigori:..0
Puniz:..2 (1 gol)
vinte ..6/12
pareg..3/12
sconf..3/12

Arriva il nuovo attaccante: CP 20

con lui 12 partite:

Rigori..4 (3 gol)
Puniz:.7 (7 gol)
vinte..12/12


cp 20?????
ma quanto cavolo è 20??????

Dampyr
21-11-2005, 14:00
Divino. ;)

Nabarez
21-11-2005, 14:08
divino..ehehehe :asd: :asd:
e pagato poco.. :asd: :asd: :asd: :asd:

bellin1
21-11-2005, 14:13
divino..ehehehe :asd: :asd:
e pagato poco.. :asd: :asd: :asd: :asd:


mizzica nabarez, ma ke 6 Moggi!???...io so 2 stagioni , neanke 1 rigore a favore.... :suspi: :suspi: :suspi:

Hyypia
21-11-2005, 15:09
Allora perchè io ho ogni partita o una punizione o un rigore che ho un tiratore accetttabile??? :confused:

Endriu
21-11-2005, 16:35
3 rigori a favore nella partita di sabato !!!!!!!!!!!!!!!

kamakama
21-11-2005, 17:46
credevo dipendesse dal carattere dei difensori, invece viste le vostre affermazioni credo che ci sia un nesso con l'abilità del giocatore assegnato ai CP. Io però ho un formidabile e quest'anno ho avuto solo un rigore a favore, in coppa, che il demente ha pure spadellato facendomi uscire...... :mad:

P4olus
21-11-2005, 18:56
mai un rigore in partite ufficiali solo in amichevole (e pure sbagliato...)

fabioquad
21-11-2005, 19:20
io credo siano da considerarsi SE...qualche programma di statistica credo li classifichi come tali