PDA

Visualizza Versione Completa : Difesa e Passaggi!



tk2two
20-11-2005, 13:43
Alleno regia da 4 stagioni,e credo di conoscere il mercato dei registi,ma mi sono sempre chiesto xke' la secondaria del regista viene pagata in modi diversi...
io credo che passaggi sia pagato quasi il doppio rispetto a difesa,sapete dirmi come mai questa disuguaglianza tra le due skill?
cioe,i registi buoni con difesa accettabile 17anni vanno a 400k adesso,mentre con accettabile passaggi vanno ancora a 800...900...k!
Io sono arrivato a questa conclusione :che tutti cercano attacco e pochi invece si accontentano di difesa..che ne dite?

Crusader
20-11-2005, 13:52
Io penso che sia dovuto principalmente alla moda di queste stagioni:
schierare tutta la squadra offensiva --> servono quindi cc offensivi.

Ovvio che vi sia maggior richiesta di questi ultimi che rispetto agli altri.

morrison77
20-11-2005, 14:04
Beh credo che tu ti sia risposto un po da solo mi sa ke molti i difensivi manco li prendono in considerazione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd:

Hyypia
20-11-2005, 14:13
Anch'io ho notato che molte delle squadre contro cui gioco usano solo cc normali o offensivi
Io invece li uso entrambi difensivi :D

Correl
20-11-2005, 14:14
Io sono arrivato a questa conclusione :che tutti cercano attacco e pochi invece si accontentano di difesa..che ne dite?
perchè ci sono altre spiegazioni possibili?

tk2two
20-11-2005, 14:32
perchè ci sono altre spiegazioni possibili?


mi spieghi il perche'?
volevo arrivare qui io...e' una teoria o e' una cosa assodata che attacco rende + di difesa?

morrison77
20-11-2005, 14:35
mi spieghi il perche'?
volevo arrivare qui io...e' una teoria o e' una cosa assodata che attacco rende + di difesa?


Beh dovrebbero incidere alla stessa maniera secondo il punto di vista del server svedese, e' la nostra visione secondo me che e' un po travisata(magari nn ci rendiamo conto che hanno lo stesso valore in fondo la difesa puo evitarti di prenderti un goal mentre l'attaccco e quello che lo puo fare il goal), premetto che anke io come molti gioco con tutti e due i cc offensivi :eek:

Siamo tutti degli allenatori spregiudicati (per usare un termine di H.T.), ammettiamolo su :p

tk2two
20-11-2005, 15:18
Beh dovrebbero incidere alla stessa maniera secondo il punto di vista del server svedese, e' la nostra visione secondo me che e' un po travisata(magari nn ci rendiamo conto che hanno lo stesso valore in fondo la difesa puo evitarti di prenderti un goal mentre l'attaccco e quello che lo puo fare il goal), premetto che anke io come molti gioco con tutti e due i cc offensivi :eek:

Siamo tutti degli allenatori spregiudicati (per usare un termine di H.T.), ammettiamolo su :p



alleno 4 cc costantemente oggi ho comprato il 5o,il sesto slot lo riservo x st;
ho un cc offensivo..uno solo...con accettabile in passaggi.
gli altri tre hanno buono difesa e due insufficienti,quest'ultimo comprato e' ancora un difensivo,17anni buono regia acc difesa,io penso che ognuno debba muoversi non solo nella direzione della comunita',perche' chi tiene un allenatore spregiudicato avrebbe il compito di coprire di piu' la difesa,ma purtroppo vi sono moltissime persone che la pensano diversamente,magari avranno ragione xke' in alcuni casi giocando senza difesa,con un ottimo attacco,e un centrocampo di tutto rilievo riescono nn solo a vincere ma anche a nn subire gol,questo xme e' alquanto sbagliato!
magari un giorno difesa acquistera' il valore che gli tocca,pareggiando x bene la disuguaglianza che in questo momento regna,tra chi attacca e chi difende,chi compra difensivi e chi compra offensivi!

AboveTheLaw
20-11-2005, 15:27
secondo me perchè:

1) gran parte dei giocatori di hattrick non ne conoscono TUTTE le regole, ho amici in VI e V che ritegno che "ai centrocampisti forti almeno un po di assist serve".

2) la maggior parte delle squadre sono costruite su attacco e centrocampo, visto che centrocampo e difesa non forniscono nessuna garanzia.

3) assist serve a far salire di livello tattiche molto usate quali AIM AOW mentre difesa serve solo per la poco usata pressing

4)sembrerà una stupidaggine, ma affascina di più la figura del regista con passaggi che quella del regista interditore.

AboveTheLaw
20-11-2005, 15:30
Siamo tutti degli allenatori spregiudicati (per usare un termine di H.T.), ammettiamolo su :p
siamo costretti ad esserlo dal motore di gioco svedese...

Shark
20-11-2005, 15:55
Io la vedo così, ma so già che sono solo io avederla in questa maniera....

La maggior parte degli utenti gioca con il 3-5-2

Ora con tale tecnica avendo 3 difensori più il portiere che incidono sulle valutazioni di reparto avere una difesa decente è abbastanza facile... infatti raramente si vedono difese pietose anche nelle serie più basse...

Con 2 attaccanti, anche utilizzando le ali offensive, è molto più difficile fare valutazioni elevate, specialmente perchè come dicevo prima le difese hanno sempre valori medio-alti...

Ecco quindi che se uno deve scegliere se potenziare grazie al centrocampo la difesa o l'attacco potenzia l'attacco e quindi usa centrocampisti offensivi.

Ora sono pronto a prendermi insulti :D

colonnello miki
20-11-2005, 16:45
I cc difensivi possono essere utili solo con moduli che adottano la difesa a 3, ma devono avere mooolta difesa (non accettabile per intenderci), sennò servono a poco.

I cc offensivi invece sono un must per chi punta sull'attacco centrale, soprattutto per i moduli + usati, 352 e 343 AIM.
Con le nuove modifiche però la tendenza sta cambiando in parte, alcuni stanno puntando sull'attacco laterale snobbando quello al centro (vedi valutazioni allucinanti degli attaccanti TW).

papclems
20-11-2005, 17:55
io ne uso due.. difensivi di solito (se la forma non è scandalosa :D )

Raijin
20-11-2005, 18:16
C'è anche una motivazione un po' più tattica:

Passaggi dei cc da più peso all'attacco di quanto ne dia il regista difensivo alla difesa lateralen (difesa dei cc è l'ultimo parametro per importanza nella difesa laterale), questo porta a perdere in attacco non guadagnando lo stesso ammontare in difesa, per questo io stesso non schiero più difensivi, ma avendo cc sia con passaggi che con difesa mi limito a schierarli normali per aver entrambi i benefici.

E poi cmq ricordiamo sempre che l'attacco vale più della difesa, e già questo è un ottimo motivo per la quale sono più snobbati i difensivi.

Personalmente non snobbo la difesa nei cc, anzi, appunto perchè costano di meno tendo a prenderne, siccome alleno anche passaggi faccio insuff in passaggi e difesa buono, poi mi ritroverò con dei giocatori problemi con grande soddisfazione delle mie finanze :p

Sabretooth
20-11-2005, 18:50
scusate una cosa ma posso chiedere che cosa è la "secondaria"...???

EvilEmpireV
20-11-2005, 18:52
scusate una cosa ma posso chiedere che cosa è la "secondaria"...???


la skill abbinata alla capacita' di un giocatore.
Puo' essere passaggi per attaccanti,difensori e centrocampisti.
Poi puoi avere un forte CC con difesa alta,e quella sara' la sua secondaria in quanto schierandolo difensivo dara' maggior apporto alla difesa e cosi' via.
Per un difensore,puo' essere sia regia che assist che cross(nel caso di terzini)
Insomma,un discorso non difficile,ma da approfondire

Hyypia
20-11-2005, 21:19
Io la vedo così, ma so già che sono solo io avederla in questa maniera....

La maggior parte degli utenti gioca con il 3-5-2

Ora con tale tecnica avendo 3 difensori più il portiere che incidono sulle valutazioni di reparto avere una difesa decente è abbastanza facile... infatti raramente si vedono difese pietose anche nelle serie più basse...

Con 2 attaccanti, anche utilizzando le ali offensive, è molto più difficile fare valutazioni elevate, specialmente perchè come dicevo prima le difese hanno sempre valori medio-alti...

Ecco quindi che se uno deve scegliere se potenziare grazie al centrocampo la difesa o l'attacco potenzia l'attacco e quindi usa centrocampisti offensivi.

Ora sono pronto a prendermi insulti :D

Non mi sembra che sia così facile invece avere buono valori in difesa (poi bisogna vedere cosa intendi per difesa decente)
Nella mia lega infatti solo in 2 abbiamo un adifesa decente e entrambi usiamo i cc difensivi...

Probabilmente avrai ragione te, ma io trovo molto + semplice avere l'attacco decente che la difesa
(Inoltre puoi avere forti anche soli due attacchi, mentre la difesa deve essere forte su tutti e tre i fronti)

Correl
20-11-2005, 21:44
mi spieghi il perche'?
volevo arrivare qui io...e' una teoria o e' una cosa assodata che attacco rende + di difesa?
semplicemente perchè è più utile

perchè un cc offensivo incide in attacco più di quando incida un difensivo in difesa (semplicemente perchè normalmente i valori della squadra in attacco sono inferiori a quelli in difesa)

Hyypia
20-11-2005, 21:50
semplicemente perchè è più utile

perchè un cc offensivo incide in attacco più di quando incida un difensivo in difesa (semplicemente perchè normalmente i valori della squadra in attacco sono inferiori a quelli in difesa)
Però i passaggi incidono solo sull'attacco centrale, mentre difesa incide sia sulla difase laterale, che su quella centrale

Dampyr
20-11-2005, 21:59
Perchè passaggi è una moda e difesa no...

Uriele
21-11-2005, 00:06
Però i passaggi incidono solo sull'attacco centrale, mentre difesa incide sia sulla difase laterale, che su quella centrale

Falso :)


Attacco sul lato sinistro

Cross dell'ala sinistra
Attacco degli attaccanti
Passaggi dell'ala sinistra
Passaggi del centrocampista sinistro
Cross del terzino sinistro

Attacco sul lato destro

Cross dell'ala destra
Attacco degli attaccanti
Passaggi dell'ala destra
Passaggi del centrocampista destro
Cross del terzino destro

Raijin
21-11-2005, 00:30
semplicemente perchè è più utile

perchè un cc offensivo incide in attacco più di quando incida un difensivo in difesa (semplicemente perchè normalmente i valori della squadra in attacco sono inferiori a quelli in difesa)


è esattamente quello che ho detto io... per avere una difesa accettabile non ci vuole niente, difensori buoni e portiere eccellente e ci arrivo.... per l'attacco invece?? Beh per il centrale non ci sono ancora arrivato giocando con uno strao e un formi...

Può anche essere una questione di moda, ma a conti fatti è meglio puntare all'attacco in questo caso (se non che ricordiamo sempre che l'attacco su HT conta più della difesa)

Gaggione
21-11-2005, 00:32
I cc difensivi possono essere utili solo con moduli che adottano la difesa a 3, ma devono avere mooolta difesa (non accettabile per intenderci), sennò servono a poco.

I cc offensivi invece sono un must per chi punta sull'attacco centrale, soprattutto per i moduli + usati, 352 e 343 AIM.
Con le nuove modifiche però la tendenza sta cambiando in parte, alcuni stanno puntando sull'attacco laterale snobbando quello al centro (vedi valutazioni allucinanti degli attaccanti TW).

Quella dei cc difensivi è una considerazione che vale per la tua classifica nelle serie minori i cc difensivi hanno la primaria a buono o ecc e la secondaria insuff o accettabile,perchè se da queste parti qualcuno ha buono o + in difesa lo schiera dif centrale o se ha come secondaria accett in regia al max lo schiera dif offensivo.

Diablix
21-11-2005, 00:43
mi spieghi il perche'?
volevo arrivare qui io...e' una teoria o e' una cosa assodata che attacco rende + di difesa?

E' meglio avere Ibrahimovic, Adriano e Ronaldinho o Nesta, Cannavaro e Buffon? :D

Partendo dal presupposto che per la mia Helfiel F.C li vorrei tutti e 6 non si può dire quale renda meglio, semplicemente perchè la percentuale di segnare si fa facendo attacco/attacco+difesa, quindi un livello d'attacco vale tanto quanto uno di difesa.

Poi la scelta di puntare a giocare alla brasiliana (dove praticamente giocano solo in 4... ma che 4), all'italiana vecchio modo (catenaccio insomma) o giocare in modo equilibrato sta al singolo giocatore in base ad un'infinità di fattori

francamdar
21-11-2005, 00:54
baresi!!






avere il reparto arretrato con
tanta difesa e altrettanto assist.....
può regalare bellissime sorprese!!
provare per credere.

TheodorXII
21-11-2005, 00:56
Anche io sinceramente preferisco difensivi, mi rafforzano tutta la difesa mentre per l'attacco centrale me ne frego avendo già attacchi laterali stratosferici

Raijin
21-11-2005, 01:38
Partendo dal presupposto che per la mia Helfiel F.C li vorrei tutti e 6 non si può dire quale renda meglio, semplicemente perchè la percentuale di segnare si fa facendo attacco+difesa/2, quindi un livello d'attacco vale tanto quanto uno di difesa.



*KABOOOOMMM*
Gioca meno a ROD e gioca un po' di più qua....

Un livello di attacco non vale ASSOLUTAMENTE un livello di difesa, ma scherziamo???

Un attacco MOLTO INFERIORE alla difesa avversaria RIESCE COMUNQUE a segnare a una difesa più forte, non c'è scampo.
Oltretutto, un attacco molto forte può compensare un minore livello a centrocampo rispetto all'avversario (si intente entro limiti non estremi).

Ripeto ancora una volta, servono gli stessi giocatori per fare accettabile in difesa e attacco? Io in attacco centrale ancora non ci riesco con un formidabile e uno straordinario in attacco, mentre in difesa ci arrivo utilizzando i buoni e un portiere eccellente....

Diablix
21-11-2005, 12:08
Un livello di attacco non vale ASSOLUTAMENTE un livello di difesa, ma scherziamo???

Quindi saprai certamente fornirmi l'algoritmo per calcolare la percentuale di fare goal...
A me hanno sempre detto Attacco/Attacco+Difesa (non attacco+difesa/2, scusa ma l'ora tarda m'aveva rincoglionito), se poi te mi sai dimostrare che non è questa sei pregato di dirmela.
Se invece la formula è la prima un livello (o un sottolivello se preferisci, ma è la stessa cosa) in attacco aumenta la percentuale di segnare tanto quanto la diminuisce uno in difesa.
Es: ho 10 (scarso basso se non erro) sia in attacco che in difesa: 50% di segnare.
11 attacco vs 10 in difesa -> 52% circa
10 attacco vs 11 difesa -> 48% circa

E questa è matematica. Al massimo puoi dirmi che chi mi ha detto questa formula è un cazzone, ma se è così mi dispiace per te ma la matematica non è un opinione


Un attacco MOLTO INFERIORE alla difesa avversaria RIESCE COMUNQUE a segnare a una difesa più forte, non c'è scampo.

Per forza, se anche ho il 25% di segnare e faccio 5 azioni la probabilità di non fare neanche un goal è solo del 23,7%..
Ma questo semmai giustificherebbe un atteggiamento difensivista: che senso ha spendere millemila euro per l'attacco se tanto segna lo stesso?


Oltretutto, un attacco molto forte può compensare un minore livello a centrocampo rispetto all'avversario (si intente entro limiti non estremi).

Ma anche una difesa... come detto prima se la formula è questa con un rapporto difesa/attacco del 75% ho il 23,7% di non subire goal su 5 azioni, con un rapporto del 50% ho solo lo 0,03% di non subire goa... quindi con una difesa nettamente più forte posso permettermi di correre il rischio di subire qualche azione in meno.. e lo stesso vale se ho un attacco devastante, posso permettermi di subire di più perchè farò molti più goal


Ripeto ancora una volta, servono gli stessi giocatori per fare accettabile in difesa e attacco? Io in attacco centrale ancora non ci riesco con un formidabile e uno straordinario in attacco, mentre in difesa ci arrivo utilizzando i buoni e un portiere eccellente....

Però un difensore monoskill è molto più caro di un attaccante monoskill.
Senza contare che se hai 2 difensori centrali e un portiere hai TRE giocatori che contribuiscono alla difesa centrale, con due attaccanti centrali sono DUE i giocatori.
Non è assolutamente così semplice, l'unica cosa certa è che per avere un'alta probabilità di vincere bisogna essere superiori a centrocampo e in un altro reparto, il resto è fuffa.











Per quanto riguarda le secondarie un centrocampista offensivo lo si vende a molti più soldi di uno difensivo.. per la classica regola della domanda e dell'offerta.
Il che è anche un controsenso, perchè nelle pause si può anche allenare passaggi e avere almeno uno scatto... alzare di un sottolivello la difesa di un CC è qualcosa di proibitivo invece

Hyypia
21-11-2005, 15:40
Tutti continuate a dire che l'attacco conta di più dalla difesa, ma secondo me non è assolutamente vero!!!
Questo accade xke voi usate difese uguali agli attacchi, ma forse mi spiego meglio con un esempio:

Una squadra fa accattabile basso di difesa e l'attacco avversario fa anche lui accettabile basso di attacco.
Secondo logica, essedo equivalenti, su 10 azioni, 5 vengono bloccate e 5 diventano gol.
Quindi con un attacco pari alla difesa avversaria si fanno 5 gol.
In una partita perciò, in cui in media si fanno 6 azioni, si subirebbero 3 gol.
Ma questo non sigifica che l'attacco conta di più dalla difesa, ma che, se sono equivalenti, hanno la stessa possibilità di prevalere sull'altro.
IHMO la difesa deve essere almeno un livello + alta dell'attacco avversario.

Questo spiegherebbe anche perchè avere una difesa forte è + facile che avere l'attacco forte: proprio perchè difesa deve essere superiore all'attacco avversario, non uguale!!!



Ora sono pronto a essere cazziato da tutti gli utenti!! :D

AboveTheLaw
21-11-2005, 16:31
...
IHMO la difesa deve essere almeno un livello + alta dell'attacco avversario.

Questo spiegherebbe anche perchè avere una difesa forte è + facile che avere l'attacco forte: proprio perchè difesa deve essere superiore all'attacco avversario, non uguale!!!


questo è evidente, la conferma si può aver dal fatto che i coach difensivi aggiungono di più degli spregiudicati!!!!

è anche vero, ce lo dice l'esperienza, che un livello in più di difesa non basta, e neanche due....mentre cc e attacco forte sono garanzia di vittoria.

cmq cosi' stiamo andando off topic, su un argomento già a lungo discusso, tornando alla discussione cc off o difensivi, secondo HO un cc equilibrato (ad esempio difesa=assist=insuff) aggiunge + in difesa come difensivo che in attacco come offensivo (aggiunge quasi uguale in attacco centr. ma neno in attacco laterale) ma visto che, secondo me, la difesa vale qualcosa in meno confrontando i valori alla fine si equivalgono!

TheodorXII
21-11-2005, 20:59
Tutti continuate a dire che l'attacco conta di più dalla difesa, ma secondo me non è assolutamente vero!!!
Questo accade xke voi usate difese uguali agli attacchi, ma forse mi spiego meglio con un esempio:

Una squadra fa accattabile basso di difesa e l'attacco avversario fa anche lui accettabile basso di attacco.
Secondo logica, essedo equivalenti, su 10 azioni, 5 vengono bloccate e 5 diventano gol.
Quindi con un attacco pari alla difesa avversaria si fanno 5 gol.
In una partita perciò, in cui in media si fanno 6 azioni, si subirebbero 3 gol.
Ma questo non sigifica che l'attacco conta di più dalla difesa, ma che, se sono equivalenti, hanno la stessa possibilità di prevalere sull'altro.
IHMO la difesa deve essere almeno un livello + alta dell'attacco avversario.

Questo spiegherebbe anche perchè avere una difesa forte è + facile che avere l'attacco forte: proprio perchè difesa deve essere superiore all'attacco avversario, non uguale!!!



Ora sono pronto a essere cazziato da tutti gli utenti!! :D


Un livello in più non ti basta ma proprio per niente

Hyypia
21-11-2005, 21:35
Un livello in più non ti basta ma proprio per niente
Appunto, se prendete 3 gol a partita, non è perchè l'attacco conta + della difesa, ma perchè non si hanno abbastanza livelli di vantaggio!!!

Diablix
21-11-2005, 23:37
mentre cc e attacco forte sono garanzia di vittoria.


Centrocampo e UN ALTRO REPARTO (anche la difesa quindi) forte sono garanzia di vittoria... mai vinto contro una squadra inferiore che si era barricata in difesa e superava quindi il tuo attacco?

TheodorXII
22-11-2005, 00:57
Appunto, se prendete 3 gol a partita, non è perchè l'attacco conta + della difesa, ma perchè non si hanno abbastanza livelli di vantaggio!!!

Mah.....guardare il mio girone...guocano tutti con la difesa a 4 e io ho subito meno goal di tutti.....e io gioco con la difesa a 3 con uno dei terzini oltretutto offensivo....

claudio1
22-11-2005, 02:40
*KABOOOOMMM*
Gioca meno a ROD e gioca un po' di più qua....

Un livello di attacco non vale ASSOLUTAMENTE un livello di difesa, ma scherziamo???

Un attacco MOLTO INFERIORE alla difesa avversaria RIESCE COMUNQUE a segnare a una difesa più forte, non c'è scampo.

Non sono d'accordo, ma neanche per poco... :)
Riporto alcune delle partite della mia divisione di quest'anno. Ripeto, sono alcune che ho trovato al volo, se navigate nella IV.59 è pieno.

50129511
50129517
50129521
50129518
50129531

ora che qualcun altro mi venisse a dire che un attacco inferiore segna con facilità ad una difesa superiore... :p

AboveTheLaw
22-11-2005, 13:20
ora che qualcun altro mi venisse a dire che un attacco inferiore segna con facilità ad una difesa superiore... :p

eccomi! :)

per 5 esempi di difese che hanno "retto" te ne posso portare 50 di difese "bucate" da attacchi inferiori...

cmq non è con esempi che si riesce a spiegare una teoria, il problema è che ht è così tanto random che non si può puntere a vincere 1a0 molto meglio provare a vincere subendo 1-2 gol ma facendone il doppio...

Hyypia
22-11-2005, 14:22
Mah.....guardare il mio girone...guocano tutti con la difesa a 4 e io ho subito meno goal di tutti.....e io gioco con la difesa a 3 con uno dei terzini oltretutto offensivo....
giocheranno a 4, ma hanno valori + bassi dei tuoi in difesa...
4 difensori accettabili sono peggio di 3 buono...
E poi te hai il portiere buono, loro non penso...

Aioacasa
24-11-2005, 17:48
Io credo che li paghino molto per via del tsi molto alto