PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno sa come fare un plugin x firefox?



draghetto
19-11-2005, 12:02
Please help!!

Dai immaginate di avere il vostro nome accanto ai nostri nei crediti di HO :)

Dampyr
19-11-2005, 13:14
MA per firefox o HO? :suspi:

Sosrah
19-11-2005, 14:15
un plugin per cosa,spiegati :P

draghetto
19-11-2005, 14:15
Entrambi!

Vogliamo fare HOTrick, sarebbe un plugin che permette di collegare HO and Hattrick

Dampyr
19-11-2005, 14:19
:eek: :eek: :eek:
Spiacente, va oltre le mie misere competenze.. :o :suspi:

draghetto
19-11-2005, 14:56
anche oltre le nostre! :(

Zelgadis
21-11-2005, 09:34
Allora, la prima cosa è che probabilmente tu vuoi realizzare un'estensione, non un plugin. Un plugin è ad esempio è flash della macromedia oppure realplayer. Per quello devi sviluppare proprio un programma a parte e credo sia decisamente tosto. Tra l'altro a quel punto non saresti limitato a firefox.

Quello che interessa a te probabilmente è un'estensione (un file .xpi) come ad esempio foxttrick o psicotsi (dico bene?)
Ti linko una FAQ di Firefox:
http://www.mozillaitalia.org/firefox/faq.html

L'importante è una buona conoscenza di XML e javascript (occhio però che javascript è tostarello), e poi usi uno strumento che si chiama XUL.
E su http://www.xulplanet.com/ trovi davvero tutto: tutorial, reference, esempi e quanto altro ti serve.

Se vuoi una prima panoramica (in italiano) puoi anche dare un'occhiata qua:
http://vlain.altervista.org/index.php?option=content&task=view&id=60

Occhio però a quanto vuoi realizzare. XUL realizza sostanzialmente interfacce. Puoi fare calcoli, miglioramenti grafici e tutte quelle belle cose che realizza foxtrick, ma non puoi memorizzare nulla. Non puoi memorizzare gli allenamenti passati ad esempio.

Forse però c'è una soluzione. Non so se con XUL puoi accedere a file memorizzati sulla propria macchina, ma con javascript è sicuramente possibile (non puoi invece connetteri ad un db).
Prova a verificarne la fattibilità, io credo si possa fare.

draghetto
21-11-2005, 09:54
Si scusa un estensione non un plugin,

Grazie per le info ma al momento non abbiamo il tempo di metterci a studiare sta roba, infatti cercavo qui qualcuno con un minimo di tempo e la voglia di aiutarci

Al max sarà x la versione successiva

Elaidon
21-11-2005, 10:03
bhe se vuoi possiamo parlare anke di fare un programma vero e proprio, basta chiedere.

Zelgadis
21-11-2005, 10:20
Si scusa un estensione non un plugin,

Grazie per le info ma al momento non abbiamo il tempo di metterci a studiare sta roba, infatti cercavo qui qualcuno con un minimo di tempo e la voglia di aiutarci

Ah ok. Pensavo vi servisse qualche info in più (ti ho anche mandato un mp). Per la programmazione mi sarei già offerto da tempo se avessi potuto, ma programmo già 10 ore al giorno per lavoro e non ce la farei proprio a farlo pure nel tempo libero.


In ogni caso se posso darvi un consiglio non vedo molto l'utilità di un xpi per HO. Sarebbe un lavoro enorme e non porterebbe grossi benefici. Invece mi concentrerei di più su nuove funzionalità di HO (mi immagino già quanto stiate impazzendo a studiare l'attaccante tw: sono molto curioso di vedere le vostre conclusioni).

draghetto
21-11-2005, 10:30
Beh come feature iniziale vorremmo settare la formazione da HO ad HT!

Poi cmq non sarebbe male implementare il copy&paste semi automatico... di idee ce ne sono un pò poi bisogna vedere

Beh quello è quasi finito abbiamo solo un grosso dubbio sul modo in cui gestirlo principalemtne perchè questo è il primo ruolo veramente multiskill in cui si hanno 2 primarie ed è una cosa completamente nuova

Elaidon
21-11-2005, 10:39
uhm ah ma si può fare un chpp ke imposta la formazione in hattrick?

Elaidon
21-11-2005, 16:46
Draghetto ho realizzato quello ke hai chiesto, ora attendo solo di ritrovarti online per sapere come passare i dati sulla formazione da HO all'extention di IE.

macedone
25-11-2005, 01:35
Forum Extenzilla (http://forum.extenzilla.org/profile.php?mode=register)
Registrati qui e chiedi un pò... dovrebbe esserti utile. :)