PDA

Visualizza Versione Completa : Un'osservazione sulla forma



Acacioperalta
18-11-2005, 06:04
E' da un po' che mi segno gli scatti di forma e il rendimento dei miei giocatori.
Ho notato che quando un giocatore in settimana rende più del solito al venerdì scatta avanti di forma. Viceversa se rende meno al venerdì scatterà indietro.
Ormai riesco quasi a predire quali scatti + e - avrò di forma per alcuni giocatori.
E' solo un caso o qualcun altro ha notato questo fenomeno?

giuntaman
18-11-2005, 08:44
non è un caso... la forma ha i decimali..
quindi è logico che un 6 di forma renderà magari mezza stella meno di quando è a 6,9 e quindi questo vuol dire che è vicinissimo allo scatto...
e quindi facilmente avrai queste "intuizioni" :)

Dampyr
18-11-2005, 09:14
Io so solo che quello stramaledetto attaccante formidabile da 10 settimane e' debole di forma. :mad:
Pero' se e' cosi', spoero di vedere mezza stella in piu' presto..

fumana
18-11-2005, 09:33
alcuni scatti sono effettivamente prevedibili.. ..altri ti lasciano di m...

macedone
18-11-2005, 12:02
Si l'ho notato anch'io, sia con le stelline che con le valutazioni dei reparti (è più semplice con le stelline...) ad occhio ti puoi fare un'idea di chi avrà forma almeno accettabile e chi meno... ma è una previsione indicativa... a volte mi è successo che un giocatore scendesse di 2 livelli di forma senza però fare una prestazione altrettanto merdosa...

venezia4ever
18-11-2005, 13:52
idem per me...quando vedi un giocatore che con forma a buono ti prende 3.5 stellette non pensi che al venerdì ti possa scendere ad insufficiente in una sola botta...quelli sono scatti di forma molto difficili da prevedere...:asd:

Acacioperalta
18-11-2005, 14:29
Non è tanto il valore assoluto ma il confronto con le settimane precedenti.
Esempio un giocatore con buono di forma mi fa 3,5 stellette. Poi mi fa una partita da 3 stellette.A quel punto mi aspetto il venerdì DOPO di ritrovarmelo sceso ad acettabile di forma.
Se invece improvvisamente mi fa 4 stellette mi aspetto di vederlo ad eccellente.
Non è una questione di decimali (e ovvio che un 5,9 rende quasi come un 6,1) è che mi sembra che PRIMA cambi il rendimento e POI si modifichi la forma.

Zelgadis
18-11-2005, 14:37
alcuni scatti sono effettivamente prevedibili.. ..altri ti lasciano di m...
E' normale considerando come varia la forma. Ogni settimana può variare sia la forma che la background form. Quando varia la prima tutto procede regolarmente. Quando varia la seconda ecco invece delle variazioni imprevedibili.


Mi raccomando di leggere sempre le guide:
http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=82544

Vi quoto il pezzo interessante:

Le modalità di variazione della forma sono state spiegate da HT-Chris in Global. Prima del suo intervento sono state avanzate le congetture più disparate, ma l’integrazione ufficiale di uno degli sviluppatori del gioco ha chiarito definitivamente la questione. Ogni giocatore ha un livello di forma visibile, detto forma corrente (fc) ed uno che non viene mostrato, detto forma generale (fg). Il primo valore è quello mostrato nella scheda del giocatore sul sito e che influisce nella prestazione della squadra, il secondo determina verso cosa tende la fc quando c'è l'aggiornamento il Venerdì mattina. Ogni Venerdì, contestualmente al valore fc, che cambia per tutti in direzione di fg (rimane invariato solo se fc=fg), per ciascun giocatore viene deciso se deve cambiare anche il livello fg: ciascuno ha esattamente una possibilità su tre di vedere cambiato il proprio valore fg. L’essere stato già selezionato recentemente non influenza la possibilità di esserlo nuovamente. Questo produce come risultato immediato che alcuni giocatori possono mantenere invariato il proprio livello di forma per molte settimane, mentre altri oscillano continuamente: questo aspetto si svolge comunque secondo parametri puramente casuali in cui il manager non ha possibilità di intervento. Invece nella determinazione del nuovo valore di fg c'è sì un forte fattore casuale, ma non è completamente deciso dal fato: se un giocatore non ha giocato è molto più probabile che fg assuma un valore basso, al contrario se ha giocato; questo è il fattore che influenza maggiormente il valore fg e comunque il fatto di aver giocato una o più partite in settimana non è influente. Inoltre l'abilità dell'allenatore, il numero degli assistenti allenatori e la percentuale di allenamento impostata influiscono su fg: più sono alti e maggiori sono le possibilità che fg sia alta.